Vai al commento


[Anime] Quali state guardando? Quali sono i vostri preferiti?


Post raccomandati

Voi quali anime state seguendo e,soprattutto,quali sono i vostri preferiti?

 

Io personalmente sto seguendo:

 

Noragami

 

Spoiler

 

Hiyori Iki era una normale studentessa di scuola media, almeno fino a quando viene investita da un autobus mentre cercava di salvare la vita di una persona poco prima incrociata per strada di nome Yato. Questo incidente la costringerà ad iniziare una vita non poco bizzarra. Dopo aver conosciuto Yato, il quale le rivela di essere un Dio, scopre che il suo corpo, dopo l'incidente, inizia ad addormentarsi di colpo, e di conseguenza la sua anima subirà una sorta di separazione temporanea. Incapace di risolvere da sola il problema, chiede aiuto a Yato, il quale promette di aiutarla in cambio di 5 yen. Yato, a sua volta, è alla ricerca di un Tesoro Sacro, uno "strumento" del quale ogni Dio non può fare a meno di avere.

 

 

Deadman Wonderland

 

Spoiler

 

Dieci anni prima che la storia cominci, un terribile terremoto colpì il Giappone e distrusse gran parte della capitale, Tokyo, facendone affondare tre quarti nell'oceano. Nel presente, vediamo Ganta Igarashi, un ragazzo apparentemente normale, studente delle medie presso la Prefettura di Nagano. Nonostante sia uno dei pochi sopravvissuti del terremoto di dieci anni prima, non ricorda nulla dell'accaduto e conduce una vita tranquilla, normale. La sua vita cambia però un giorno, quando, a scuola, uno sconosciuto vestito con un'armatura rosso sangue appare nella sua classe, volandoci dentro dalle finestre. Senza alcuna ragione apparente, l'Uomo in Rosso massacra tutti i compagni di classe di Ganta ed, invece che ucciderlo, gli conficca nel petto un cristallo rosso. Ganta viene dichiarato unico sospettato e, dopo uno stranamente sbrigativo processo, viene condannato all'ergastolo nella prigione "Deadman Wonderland", un carcere di massima sicurezza che funge anche da luna park.

Arrivato in prigione, a Ganta viene messo uno speciale collare che permette alla sicurezza di rintracciarlo in qualunque momento e di controllare i suoi segni vitali. Data la natura assai cruenta del suo presunto crimine, il ragazzo viene inoltre condannato a scontare la sua pena sotto la pena di morte del Deadman Wonderland: attraverso il suo collare, gli vengono continuamente iniettate delle dosi di veleno, neutralizzato da una caramella che i condannati a morte devono prendere ogni tre giorni per evitare l'avvelenamento. Per guadagnare i Cast Points (ovvero i soldi della prigione con cui i detenuti si comprano tutto: cibo, caramelle, ecc.), si può partecipare ai giochi estremamente violenti e spesso letali che la prigione/luna park offre. Fortunatamente per lui, Ganta viene aiutato da una misteriosa ragazza albina chiamata Shiro, che apparentemente lo conosce, e da un'altra persona, un cleptomane chiamato Yoh.

Tentando di sopravvivere alla sadica routine quotidiana della prigione, Ganta diventa sempre più ossessionato dall'Uomo in Rosso e cerca così di scoprire chi egli sia. Senza capire il perché, il ragazzo sviluppa l'abilità di manipolare il suo sangue e di trasformarlo così in un'arma: Ganta entra quindi a far parte dei "Deadman", un gruppo di prigionieri tenuti segregati dagli altri con le stesse abilità del ragazzo. Ganta viene così costretto a partecipare a scontri brutali contro altri Deadmen, nella lotta chiamata Carnival Corpse, i cui spettatori pagano ingenti somme per guardare e scommettere. Nonostante la situazione li metta contro, il ragazzo riesce a diventare amico con i suoi sfidanti ed assieme a loro continua la sua ricerca per scoprire l'identità dell'Uomo in Rosso, per capire il perché sia finito dentro Deadman Wonderland e svelare i più oscuri segreti che le autorità della prigione nascondono.

 

 

Mirai Nikki

 

Spoiler

 

Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, chiuso in se stesso ed isolato che tiene un diario sul suo cellulare nel quale annota tutto ciò che gli accade attorno. Yukiteru pensa di avere un amico immaginario, chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.

Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, dopo averlo modificato personalmente, ma il ragazzo si accorge presto di alcune stranezze. Il diario invece di contenere le informazioni scritte da lui, riporta fatti non ancora accaduti: il cellulare riesce a prevedere il futuro. Questa "modifica" però ben presto verrà applicata ai cellulari di altre undici persone, oltre a Yukiteru (il primo). Il gioco consiste in un "survival game" dove i partecipanti devono cercare di uccidersi a vicenda o di distruggere i diari del futuro degli avversari (cosa che li uccide, essendo i diari del futuro direttamente collegati al futuro del proprietario). Chi sopravviverà allo scontro prenderà il posto di Deus nel diventare dio del tempo e dello spazio.

 

 

                                                                                                                                Da Wikipedia,l'Enciclopedia Libera                                                                             

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detective Conan, che è il mio preferito in assoluto e che penso seguirò fino alla fine dei miei giorni senza riuscire a conoscerne la fine, One Piece. che direi che è anche l'ora di smetterla di farlo ripartire dalla prima puntata e di iniziare a far vedere le nuove puntate e Free!, di cui mi manca quasi tutta la seconda serie.

 

Seguivo Yu-Gi-Oh!, ma mi sono stufato. Fino a GX non ho perso una puntata. Poi da 5D'S ho iniziato a perdermi sempre più puntate. Ho ripreso a guardarlo con Zexal... ho visto tutta la prima serie, ma poi non sono più riuscito ad andare avanti. Le prime due serie erano tutta un'altra cosa. Ora tutte 'ste evocazioni strambe. Già i Synchron tanto tanto... si possono accettare. Ma ora pure i Pendulum no. Ci sono Pendulum ovunque. Mi sa tanto di pagliacciata ormai. :/

Ah! E Naruto... che con l'anime sono rimasto ad inizio guerra. Ma tanto ormai ho letto il manga e se non lo avessi fatto lo hanno spoilerato ovunque. Quindi non ho questa voglia impellente di guardarne la fine.

 

Poi ne seguivo un altro, di cui non ricordo il nome, la scorsa estate, che usavo per tenermi sveglio mentre studiavo a tarda notte. Purtroppo ne ho perso metà delle puntate per vari motivi. Spero di riuscire a ricordare il titolo per poter vedere le puntate che ho saltato. Era piuttosto carino. Triste, ma carino. Aveva a che fare con viaggi nel tempo, però non resi in maniera ridicola del tipo "dai, viaggiamo tutti allegramente nel tempo per rendere felice e colorato il nostro futuro". No, era ben realizzato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

Poi ne seguivo un altro, di cui non ricordo il nome, la scorsa estate, che usavo per tenermi sveglio mentre studiavo a tarda notte. Purtroppo ne ho perso metà delle puntate per vari motivi. Spero di riuscire a ricordare il titolo per poter vedere le puntate che ho saltato. Era piuttosto carino. Triste, ma carino. Aveva a che fare con viaggi nel tempo, però non resi in maniera ridicola del tipo "dai, viaggiamo tutti allegramente nel tempo per rendere felice e colorato il nostro futuro". No, era ben realizzato.

Steins gate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Peter_Pan ha scritto:

 

Ma ti adoro!! *^*

Non so come tu abbia fatto con quel poco che ho detto, ma è proprio quello!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeee!!! <3

 

è uno dei miei anime preferiti, per questo mi è venuto in mente per primo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Midnight. ha scritto:

Voi quali anime state seguendo e,soprattutto,quali sono i vostri preferiti?

 

Io personalmente sto seguendo:

 

Noragami

 

  Apri contenuto nascosto

 

Hiyori Iki era una normale studentessa di scuola media, almeno fino a quando viene investita da un autobus mentre cercava di salvare la vita di una persona poco prima incrociata per strada di nome Yato. Questo incidente la costringerà ad iniziare una vita non poco bizzarra. Dopo aver conosciuto Yato, il quale le rivela di essere un Dio, scopre che il suo corpo, dopo l'incidente, inizia ad addormentarsi di colpo, e di conseguenza la sua anima subirà una sorta di separazione temporanea. Incapace di risolvere da sola il problema, chiede aiuto a Yato, il quale promette di aiutarla in cambio di 5 yen. Yato, a sua volta, è alla ricerca di un Tesoro Sacro, uno "strumento" del quale ogni Dio non può fare a meno di avere.

 

 

Deadman Wonderland

 

  Apri contenuto nascosto

 

Dieci anni prima che la storia cominci, un terribile terremoto colpì il Giappone e distrusse gran parte della capitale, Tokyo, facendone affondare tre quarti nell'oceano. Nel presente, vediamo Ganta Igarashi, un ragazzo apparentemente normale, studente delle medie presso la Prefettura di Nagano. Nonostante sia uno dei pochi sopravvissuti del terremoto di dieci anni prima, non ricorda nulla dell'accaduto e conduce una vita tranquilla, normale. La sua vita cambia però un giorno, quando, a scuola, uno sconosciuto vestito con un'armatura rosso sangue appare nella sua classe, volandoci dentro dalle finestre. Senza alcuna ragione apparente, l'Uomo in Rosso massacra tutti i compagni di classe di Ganta ed, invece che ucciderlo, gli conficca nel petto un cristallo rosso. Ganta viene dichiarato unico sospettato e, dopo uno stranamente sbrigativo processo, viene condannato all'ergastolo nella prigione "Deadman Wonderland", un carcere di massima sicurezza che funge anche da luna park.

Arrivato in prigione, a Ganta viene messo uno speciale collare che permette alla sicurezza di rintracciarlo in qualunque momento e di controllare i suoi segni vitali. Data la natura assai cruenta del suo presunto crimine, il ragazzo viene inoltre condannato a scontare la sua pena sotto la pena di morte del Deadman Wonderland: attraverso il suo collare, gli vengono continuamente iniettate delle dosi di veleno, neutralizzato da una caramella che i condannati a morte devono prendere ogni tre giorni per evitare l'avvelenamento. Per guadagnare i Cast Points (ovvero i soldi della prigione con cui i detenuti si comprano tutto: cibo, caramelle, ecc.), si può partecipare ai giochi estremamente violenti e spesso letali che la prigione/luna park offre. Fortunatamente per lui, Ganta viene aiutato da una misteriosa ragazza albina chiamata Shiro, che apparentemente lo conosce, e da un'altra persona, un cleptomane chiamato Yoh.

Tentando di sopravvivere alla sadica routine quotidiana della prigione, Ganta diventa sempre più ossessionato dall'Uomo in Rosso e cerca così di scoprire chi egli sia. Senza capire il perché, il ragazzo sviluppa l'abilità di manipolare il suo sangue e di trasformarlo così in un'arma: Ganta entra quindi a far parte dei "Deadman", un gruppo di prigionieri tenuti segregati dagli altri con le stesse abilità del ragazzo. Ganta viene così costretto a partecipare a scontri brutali contro altri Deadmen, nella lotta chiamata Carnival Corpse, i cui spettatori pagano ingenti somme per guardare e scommettere. Nonostante la situazione li metta contro, il ragazzo riesce a diventare amico con i suoi sfidanti ed assieme a loro continua la sua ricerca per scoprire l'identità dell'Uomo in Rosso, per capire il perché sia finito dentro Deadman Wonderland e svelare i più oscuri segreti che le autorità della prigione nascondono.

 

 

Mirai Nikki

 

  Apri contenuto nascosto

 

Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, chiuso in se stesso ed isolato che tiene un diario sul suo cellulare nel quale annota tutto ciò che gli accade attorno. Yukiteru pensa di avere un amico immaginario, chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.

Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, dopo averlo modificato personalmente, ma il ragazzo si accorge presto di alcune stranezze. Il diario invece di contenere le informazioni scritte da lui, riporta fatti non ancora accaduti: il cellulare riesce a prevedere il futuro. Questa "modifica" però ben presto verrà applicata ai cellulari di altre undici persone, oltre a Yukiteru (il primo). Il gioco consiste in un "survival game" dove i partecipanti devono cercare di uccidersi a vicenda o di distruggere i diari del futuro degli avversari (cosa che li uccide, essendo i diari del futuro direttamente collegati al futuro del proprietario). Chi sopravviverà allo scontro prenderà il posto di Deus nel diventare dio del tempo e dello spazio.

 

 

                                                                                                                                Da Wikipedia,l'Enciclopedia Libera                                                                             

Io naruto è il mio anime preferito :) lo adorooooooo!!!! Poi altri anime che mi piacciono tanto sono full metal panic, full metal alchemist, dragon ball z, death note. Sono tutti fantastici!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anime preferito scelgo One Punch Man!  Ma ci terrei a menzionare anche Hellsing: Ultimate

 

Poi altri anime che seguo (o seguivo):   Bleach (in pausa)  -  Naruto (anche se ultimamente lo sto guardando poco, molto meglio il manga)  - One Piece (molto meglio il manga anche qui)  -  Toriko  -  Shingeki No Kyogin (Fantastico *^*)

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per adesso sto seguendo One Punch Man e Steins Gate.

Poi tra quelli che preferisco ce ne sono un bel po', quindi scrivo solo quelli che adoro davvero:

 

Death Note

Shingeki No Kyojin

Sengoku Basara

Inuyasha

Ranma 1/2

One Piece

Shokugeki No Soma

Berserk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli anime che sto seguendo: http://www.animeclick.it/exportlist_listaanime.php?l=1&cute=44842&t=pdf&s=

 

Come preferito scelgo Detective Conan, ma ce ne sono altri che mi piacciono parecchio.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelli che ho menzionato sono quelli che sto guardando,ma ne ho visti assai: Death Note,Tokyo Ghoul,Sword Art Online,YuGiOh GX,Zankyou no Terror...non li ricordo tutti,probabilmente qualcuno l'ho perso per strada.

Mentre guardo occasionalmente Detective Conan,qualsiasi serie di YuGiOh al di fuori di GX,Pokémon,Doraemon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei anime preferiti sono Mirai Nikki e Death Note, e al momento sto guardando Psycho-Pass. Dopo averlo finito comincerò o One Punch Man (vedo gif ovunque, non ce la faccio più) o Steins;Gate. E sì, io guardo solo un anime alla volta, altrimenti non riesco a seguire bene e faccio confusione :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime preferito direi HxH, seguito subito da OpMan(One piece aspetto finisca)

Poi seguo One Piece, Filleruto, DBS,Bleach(per ovvi motivi, quest'ultimo Manga) FT, Assassination Classroom,God Eater, Guren laggan e FMA Brotherhood

Ho inoltre finito di seguire SAO(un giorno vedrò il 2; Diciamo fra moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolti anni, quando sarò morto) e Code Breaker

Ricordate

Rispondi

Komugi, are you still here?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimamente sto guardando la seconda stagione di Haikyuu! e Paranoia Agent.
Questi comunque sono i miei preferiti (se me ne passano in mente altri li aggiungo):

-Neon Genesis Evangelion: E' il mio anime preferito in assoluto, l'ho rivisto tre volte circa e, ogni volta che lo rivedo, trovo sempre nuovi dettagli. Ha tutto quel che cerco in un anime. Amo il fatto che non sia un anime superficiale, che analizzi i personaggi in modo dettagliato, e che allo stesso tempo riesca a divertire.

-Tengen Toppa Gurren Lagann: E' stato il mio primo anime. Sarà che nel periodo in cui lo vidi ero parecchio giù di morale, ma in un certo senso riuscì a rallegrarmi e darmi una certa carica come pochi anime sanno dare. Mi è piaciuto vedere i personaggi crescere e cambiare.
-Fullmetal Alchemist Brotherhood: Ha bisogno di commenti?

-Usagi Drop: Lessi il primo volume del manga anni fa e me ne innamorai all'istante, dato che la mia fumetteria tardava a farmi arrivare i volumi, decisi di vedere l'anime. Mi ha sorpreso sia per la tranquillità che riesce a trasmettere, sia per gli argomenti trattati.

 

7 ore fa, -HibaLuss ha scritto:

Cowboy Bebop, nella sua semplicità l'ho adorato in fatto di Pg e OST.

Shugo Chara, è stato il mio primissimo Anime. Anche se nego l'esistenza della terza serie, è orribile. ._.

Quoto per Cowboy Bebop. Di Shugo Chara ho visto solo la prima serie e ho proseguito col manga, l'ho adorato e non nego di aver pianto nel leggere l'ultimo volumetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, diciamo che con gli anime sono rimasto ai vecchi classici, ossia: Dragonball, Yu-Gi-Oh! (fino a Zexal, che non ho visto tutto, poichè facevan puntate sparse) e qualche puntata di naruto.
Ora sto cominciando a guardare gli anime anche online, tra cui Lamù(conosciuto per caso, sono quasi a metà), Sword Art Online(appena iniziato, ma promette bene) e Prison School.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MegaMan ha scritto:

Beh, diciamo che con gli anime sono rimasto ai vecchi classici, ossia: Dragonball, Yu-Gi-Oh! (fino a Zexal, che non ho visto tutto, poichè facevan puntate sparse) e qualche puntata di naruto.
Ora sto cominciando a guardare gli anime anche online, tra cui Lamù(conosciuto per caso, sono quasi a metà), Sword Art Online(appena iniziato, ma promette bene) e Prison School.

 

abbandona sword art online,vivrai meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

abbandona sword art online,vivrai meglio


Mmh, questa mi è nuova, mi hanno detto tutti il contrario. Più che altro mi piace il contesto in cui è ambientato.

 


A questo proposito mi son scordato di un'altro anime che ho visto, forse il più importante: Ragnarok. Ho giocato anche al game online, bellissimo *ç*.
Infatti ho visto che Sword Art Online è abbastanza simile a Ragnarok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MegaMan ha scritto:


Mmh, questa mi è nuova, mi hanno detto tutti il contrario. Più che altro mi piace il contesto in cui è ambientato.

 


A questo proposito mi son scordato di un'altro anime che ho visto, forse il più importante: Ragnarok. Ho giocato anche al game online, bellissimo *ç*.
Infatti ho visto che Sword Art Online è abbastanza simile a Ragnarok

 

guarda se vuoi qualcosa sul tema giochi online,guardati Log Horizon e Overlord,che sono superiori a sao in ogni suo aspetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto guardando Fullmetal Alchemist Brotherhood e devo dire che è ben fatto. Mi piace.

One Piece è il mio preferito in assoluto. Chissà quanto durerà ancora.

Naruto stanno facendo tantissimi filler. Non ho ancora letto il finale. Volevo aspettare la fine della serie....

Pokemon x y

 

Sto aspettando la seconda serie dell'Attacco dei Giganti. Se non sbaglio dovrebbe uscire il prossimo anno(forse a primavera?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

guarda se vuoi qualcosa sul tema giochi online,guardati Log Horizon e Overlord,che sono superiori a sao in ogni suo aspetto


Ho visto qualcosa su internet di Log Horizon e sembra niente male °ç°. Una curiosità, c'è anche il gioco online?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...