Vai al commento



C'era una volta...un ragazzo che impiegò 5 anni per catturare Mewtwo cromatico!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Guest Ravenblack
5 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ritiro il mio "che chiulo"! Ahahahah!

Immagino la tua faccia dopo il suo suicidio: :fg: :cry2:

Mah, io non sono mai stato un fissato degli shiny, quindi non è che mi sia arrabbiato più di tanto.

Poi ero andato alla Centrale per catturare Zapdos, quindi mi sono consolato.:riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Mah, io non sono mai stato un fissato degli shiny, quindi non è che mi sia arrabbiato più di tanto.

Poi ero andato alla Centrale per catturare Zapdos, quindi mi sono consolato.:riot:

Neanch'io, figurati! Come si suol dire, sopravvivo ugualmente! XDD

E direi che Zapdos è una gran bella consolazione! :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SteelFog ha scritto:

menomale per lui che non gli è preso il riflesso incondizionato del soft reset. pensa se gli partiva il soft reset per inerzia dopo tutti questi anni proprio quando gli era capitato il mewtwo cromatico. minimo si sarebbe impiccato o dato fuoco

 

A me è successo con noibat shiny mentre lo cercavo in un safari su Y. Dopo un paio d'ore di ricerca mi è apparso ma in automatico ho fatto fuga °<° Ma sicuramente lo avrebbe ritrovato shiny al tentativo successivo, giusto troll da parte della console fartene trovare due di fila dopo 5 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Edward ha scritto:

 

A me è successo con noibat shiny mentre lo cercavo in un safari su Y. Dopo un paio d'ore di ricerca mi è apparso ma in automatico ho fatto fuga °<° Ma sicuramente lo avrebbe ritrovato shiny al tentativo successivo, giusto troll da parte della console fartene trovare due di fila dopo 5 anni.

io stavo per uccidere uno shiny in un'orda mentre evsavo. ero distratto, stavo per fare terremoto quando lo sguardo è andato su quel pokemon (non ricordo quale, ma tanto ce l'ho in omega) e mi sono fermato in tempo. non sono mai stato fortunato con gli shiny, mi avrebbe rotto le scatole perderlo anche se su omega mi sono rifatto abbastanza avendone trovati 3.

comunque non avrebbe mai saputo che dopo c'era subito un altro shiny, non avrebbe fatto in tempo a scoprirlo perché il cervello gli si sarebbe spappolato subito, stile patrick di spongebob

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow questa è determinazione! sono felice per lui ha realizzato un suo sogno quanta calma

Ma alla fine, onestamente, ne è valsa davvero la pena? A quanto pare, per il ragazzo non ci sono dubbi. Sì. Infatti, come ha detto lui stesso, ho intenzione di utilizzare questo Mewtwo fino al giorno della mia morte!“.

E così, vissero tutti felici e contenti con il nuovo amichetto shiny.

Modificato da GROUDON17
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Blue98 ha scritto:

Ha usato autodistruzione quel fetente.

Ha capito che ti ha incontrato un'altra volta e voleva suicidarsi per non farsi catturare da te, lel.

 

 

2 ore fa, poliwag ha scritto:

bah. bastava RNGarlo: è un metodo più che legale anche se posso capire che non tutti vogliano usarlo

Senza questo è più difficile ma c'è moooolta più soddisfazione trovarlo normalmente che usare trucchi e/o codici. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh sta storia più che bella è assurda il tipo oltre ad essere poco intelligente è anche poco informato in qualche giorno poteva imparare a sfruttare l rngabuse e catturarsi tutti i mewtwo che voleva xD

7 minuti fa, Combo ha scritto:

Ha capito che ti ha incontrato un'altra volta e voleva suicidarsi per non farsi catturare da te, lel.

 

 

Senza questo è più difficile ma c'è moooolta più soddisfazione trovarlo normalmente che usare trucchi e/o codici. :v

L rng nn è ne un trucco ne un codice -.-"

Ma È semplicemente una meccanica del gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, FliPPo ha scritto:

L rng nn è ne un trucco ne un codice -.-"

Ma È semplicemente una meccanica del gioco 

Sai che ne so io? Mica tutti sanno cos'è, facciamo errori è normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da precisare che l'RNG non è un cheat...

RNG significa Random Number Generator, ossia generatore di numeri casuali... un vero RNG non è prevedibile, ma come tutti i metodi programmati Pokemon usa uno pseudo RNG... questo cosa significa? che è possibile attraverso dei calcoli matematici prevedere esattamente quando verrà generato un pokemon con certe caratteristiche all'interno del gioco.

nei giochi pokemon questo numero è legato all'orario della console e a varie altre caratteristiche (ad esempio abilità dei pokemon in squadra).

 

Naturalmente ci sono dei pazzi che hanno creato delle guide per tutti i comuni mortali per calcolare tutto questo.

 

Come si fa esattamente?

Si calcola il momento e si fa partire la battaglia al frame giusto... il che significa 100% di possibilità (solo in teoria) di avere quel pokemon shiny e con le caratteristiche volute. Ma non è così semplice infatti riuscire a beccare il frame giusto è così difficile che sono in pochi ad averlo fatto.

Sui giochi di terza generazione era però l'unico metodo possibile (ed è infatti così che ho preso mew shiny).

Con quelli di quarta generazione per fortuna era tutto molto più semplice, usando infatti un emulatore si possono usare i save state e controllare che lo stato di gioco sia quello voluto per arrivare ad avere il 100% di possibilità una volta imparato il metodo (anche in pratica).

 

Certo è vero che la soddisfazione di trovare uno shiny senza usare RNG è maggiore... però anche il softreset è un metodo alla fin fine... il vero shiny (quello che tutti ti invidiano a prescindere dalle IV) è quello casuale al 100% (io ho beccato come shiny casuale solo Bellsprout dorato in pokemon verde foglia... se si esclude Ralts di Lino in Pokemon Smeraldo... maledetto XD)...

 

Nella mia esperienza in ordine di soddisfazione abbiamo:

casuale, soft-reset, Metodo Matsuda, RNG, RNG con emulatore, RNG uova (in pokemon diamante e perla è la cosa più semplice del mondo)----- creazione con pokesav perfetta (in passato si controllava con pokecheck per vedere se passava ed era quindi considerabile legal hack... ci tengo a precisare che tali legal hack li ho fatti solo per divertimento personale e non li ho mai diffusi), creazione con pokesav, action replay codice.

 

Quel che posso dire è che non mi piace quando RNG e action replay vengono messi sullo stesso piano perchè sono due metodi completamente diversi... e in particolare mentre action replay semplicemente modifica il codice del gioco a runtime, RNG prevede cosa creerà il gioco stesso....

per chi ha creato action replay non ho alcuna stima (non per questo li detesto... semplicemente mi sono indifferenti), per chi invece è riuscito a calcolare l'RNG in pokemon ho una stima immensa... non solo perchè mi ha dato modo di divertirmi molto, ma anche perchè non è da tutti riuscire a fare una cosa del genere.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo posso in parte capire: anch'io quando posso passo molto tempo sui giochi vecchi per cercare di finirli al 100%, ma a differenza sua non mi autoimpongo un limite e se posso usare una via più facile e veloce ben venga, inoltre è stato fortunato a trovare qualcuno che l'abbia lodato per questa sua impresa, perchè la maggior parte delle volte gli altri se ne fregano o ti danno del malato, e sarebbe anche normale perdere la voglia. Quindi gli direi che sono contento che ce l'abbia fatta, ma anche che poteva impiegare in modo migliore tutto questo tempo

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...ed ecco perché, nello stesso lasso di tempo, dopo aver imparato ad usarlo, ho ottenuto diverse centinaia di Pokémon sfruttando l'RNG abuse: inizialmente, data la poca esperienza, solo con qualche IVs a 31, poi flawless, infine flawless e allo stesso tempo cromatici.

Dal momento che il soft reset ha comunque a che fare con l'RNG del gioco, perché non manipolarlo nel modo più legale che ci sia per abbreviare il tempo d'attesa?

Qualcuno può applaudire giocatori del genere per la pazienza e la costanza, io, invece, rimango molto perplessa.

La soddisfazione di aver avuto la meglio sulla sfortuna del proprio gioco impiegando ben cinque anni deve esser proprio tanta per ripagare completamente questo giocatore :looksi:

Ognuno è libero di giocare come meglio crede, per carità, io stessa ho resettato per anni (mi sono dedicata a più di un Pokémon, però, inoltre ai tempi non c'erano molte alternative), ma sfidare la casualità andando alla cieca è qualcosa che non ha a che fare con alcun tipo di abilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno gli ha accennato che non avendo il famoso pentagonino probabilmente non lo utilizzerà ancora per molto quel mewtwo? ^_^"
Quantomeno non per sfide ufficiali... anche se essendo leggendario capità di rado che sia utilizzabile nelle competizioni...
 

sulla storia in generale vi risparmio il mio parere, perchè il fatto che sia indubbiamente deprecabile catturare e diffondere pokémon generati dai codici non giustifica il livello di ossessione che traspare dal racconto.  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, alexisshin ha scritto:

Qualcuno gli ha accennato che non avendo il famoso pentagonino probabilmente non lo utilizzerà ancora per molto quel mewtwo? ^_^"
Quantomeno non per sfide ufficiali... anche se essendo leggendario capità di rado che sia utilizzabile nelle competizioni...
 

sulla storia in generale vi risparmio il mio parere, perchè il fatto che sia indubbiamente deprecabile catturare e diffondere pokémon generati dai codici non giustifica il livello di ossessione che traspare dal racconto.  :sweat:

Veramente Mewtwo nel nuovo VGC2016 è usabile tranquillamente, non il suo però...causa Pentagono, come dici tu, e IV/Natura che saranno casuali al 20000% :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammiro la sua pazienza ed enorme determinazione. Io per ottenere dal recente evento un Mew con sincronismo e natura modesta, ci ho impiegato 3 ore di reset continui... era diventata pure una cosa meccanica, a tal punto che mi è capitato di riavviare il game anche dopo aver trovato la natura giusta, e rendermi conto della cazzata subito dopo aver premuto il bottone :mumblo:

 

Beh poi alla fine l'ho ritrovato, ma dopo 3 ore stavo impazzendo...non mi capacito di come lui possa aver avuto una tale costanza

Modificato da Faby1789
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...