Vai al commento



Pokémon Super Mystery Dungeon: I Riflessi dei Desideri - Minigiochi


Manuel

Post raccomandati

Mmm che fame che ho, avrei voglia di uno di quei piatti che preparava la mamma quando ero umano...Chissà se la rivedrò...

Uh un libro di cucina, mezzo bruciacchiato... apriamolo...che strano odore...sembra familgliare...

"Ricette umane"

Ricette con riso 

 super supplì *come lo chiamava la mamma... :cry:*

Ingredienti per 4 persone:
- 300 g. di riso
- 400 g di sugo  (meglio ragù)
- 1 fiordilatte
- 1 provola dolce
- 1 uovo
- 4 cucchiai di parmigiano
- pangrattato


1. Bollire 3 etti di riso in acqua salata e condire con sugo (preferibilmente un ragù non troppo ristretto);

2. aggiungere un fiordilatte, qualche dadino di provola, parmigiano, 1 uovo;

3. versare il composto in una teglia (è preferibile uno stampo non troppo grande con bordi alti) rivestito con carta da forno con del pangrattato sul fondo;

4. Aggiungere sul tortino un po' di pangrattato e qualche dadino di provola per avere una  crosticina croccante!! *La crosticina...l'adoravo, era così buona e croccante per non parlare poi del riso con la provola fusa...chissà cosa sta cucinando mamma ora, di sicurò sarà qualcosa di buonissimo!*

*Il resto del libro è bruciato, è impossibile leggere le altre ricette*

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate il disturbo. Io ho appena vinto la sfida del Picco, ma ovviamente non so se passerò oppure no, dipende da come vanno le altre sfide. Ora devo semplicemente aspettare domani il responso, oppure devo preparare il piatto creativo anche nell'altro gioco? 

E se non passo tra i primi tre della sfida del picco, sono eliminato del tutto o domani devo fare il minigioco insieme agli altri?

Non ho capito bene questa cosa scusatemi...

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una domanda se 3 persone hanno vinto la lotta e venno tutte e 3 in finale come facciamo noi che abbiamo perso e dobbiamo fare la ricetta ad arivarci

9 ore fa, PeridotCrystalGem ha scritto:

una domanda se 3 persone hanno vinto la lotta e venno tutte e 3 in finale come facciamo noi che abbiamo perso e dobbiamo fare la ricetta ad arivarci

ops ho letto male sono nabbo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname dell'utente: Yato

Gilda di appartenenza: I Laplaciani

Pietanza presentata: Sweet Hamburgers

Ykz40k5.png


1G2xtm5.png

  • Meringa, impasto (base e copertura):
    - 100 gr di albume
    - 200 gr di zucchero a velo
    - Semi di una bacca di vaniglia
    - Un pizzico di sale
    - Colorante alimentare giallo/maronne
    - Qualche goccia di succo di limone (facoltativo)
  • Impasto al cioccolato (hamburger):
    - 300 gr di Nutella o crema di cacao
    - 4 uova
    - 140 gr di farina
    - 5 noci
  • Confettura di diversi frutti
  • Stevia rabaudiana (foglie già tagliate) 
  • Granelli di zucchero (facoltativo)

 

 

8DpJbMS.png

  • Meringa:
    Come prima cosa, è necessario accendere il forno a 80 -100°. Separate ora i tuorli dagli albumi e ponete questi ultimi, insieme ad un pizzico di sale, in un una planetaria (o in un contenitore dai bordi alti). Azionate le fruste e iniziate a montare le uova, quindi unite la metà dello zucchero a velo a disposizione per l'impasto della meringa).
    Dopo aver montato gli albumi, incorporate lo zucchero a velo restante e i semi di vaniglia un cucchiaio alla volta. Successivamente, a vostro piacere, unite il succo di limone, che renderà l'impasto più lucido! Aggiungere il colorante alimentare e mescolare un'ultima volta.
    Il risultato dovrà essere diviso in diverse sfere attraverso l'aiuto di un bicchiere - che dovranno essere appiattite da un lato per formare la copertura dell'hamburger - e cilindri a base rotonda - ovvero la base su cui appoggerà il cioccolato. Il nostro pane andrà posto su della carta da forno, dopodiché infornato alla temperatura iniziale lasciandolo asciugare per due ore abbondanti, facendo attenzione che le meringhe non prendano colore.
    Aggiungete infine a piacimento i granelli di zucchero, al fine di dare alla meringa quell'effetto che forse non solo i semi di sesamo sanno fare!

 

  • Impasto al cioccolato:
    Innanzitutto, sciogliete a bagno maria la Nutella o la crema di cacao a vostra disposizione, che dovrà essere aggiunta alla farina setacciata e alle uova sbattute. Dopo di che, versate l'impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, per unire successivamente le noci.
    Infornate a 180° l'impasto per 15 minuti e al termite della cottura, formate con un bicchiere diversi hamburger in modo tale da avere le stesse dimensioni delle meringhe!

 

  • Formazione del panino:
    Per completare la vostra dolce quanto originale pietanza, è necessario, per ogni mini hamburger, porre al di sopra della base di meringa la stevia rabaudiana tagliuzzata a filetti. Dopodiché, disponete attentamente l'hamburger di cioccolato precedentemente ottenuto e spalmateci abbondantemente la marmellata da voi preferita. Infine, coprite delicatamente la confettura con le meringhe semisferiche!

 


rbZBrJZ.png

Potrete conservare gli Sweet Hamburgers in un contenitore di latta fino a 7 giorni, ma è consigliato consumarli in un lasso di tempo non maggiore ai 3 giorni!

 

 

Commento personale: L'idea è nata dal fatto di trasformare una grande e famosa icona del cibo salato in una dolce. Beh, la prima che può saltare in mente è sicuramente la pizza, ma dato che è oramai diffusa la pizza alla Nutella (?), ho pensato immediatamente ad un buonissimo e succulento hamburger! Nulla di speciale? Questo sta a voi dirlo!

L'idea della meringa è stata concepita in seguito ad un semplice ragionamento: dato che il pane svolge la funzione di contenimento (?) e la meringa anche, ma con la panna, ho pensato di fare il cambio. =w=7

Il ketchup e la maionese sono stati sostituiti dalle marmellate, e naturalmente, quale dolce migliore se non la Nutella per prendere il posto della succulenta carne?

Che altro dire, spero vi piaccia (in tutti i sensi ohoho) il mio lavoro! ♥ 

 

 

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pokekit ha scritto:

Bisogna scrivere anche come cucinarlo? (Scusa la domanda un po' da ignorante)

Certo. :D

58 minuti fa, Poundy ha scritto:

Possiamo usare tutte le bacche presenti nel mondo pokemon tipo baccacitrus? 

Si

 

25 minuti fa, Dante ha scritto:

Scusate il disturbo. Io ho appena vinto la sfida del Picco, ma ovviamente non so se passerò oppure no, dipende da come vanno le altre sfide. Ora devo semplicemente aspettare domani il responso, oppure devo preparare il piatto creativo anche nell'altro gioco? 

E se non passo tra i primi tre della sfida del picco, sono eliminato del tutto o domani devo fare il minigioco insieme agli altri?

Non ho capito bene questa cosa scusatemi...

Se hai vinto tutte e tre le sfide, devi solo aspettare domani. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impepata di Shellder

 

Ricetta

Spoiler

Ingredienti (per quattro/cinque persone):

  • 4 - 5 uova di Cloyster/Shellder
  • 1,5 kg di Shellder appena pescati (max. 2 giorni prima della preparazione)
  • Olio di Sunkern
  • Foglie di Oddish
  • Liane di Tangela
  • Zucchero o pepe (non obbligatorio)
  • Bacche di qualsiasi tipo.

Preparazione:

Iniziate dall'eliminare gli Shellder morti o rovinati. Per poi inserire i restanti in una ciotola con acqua tiepida. Coprite quest'ultima e mettetela in frigo per circa 2 ore.

Dopo questa semplice operazione potete occuparvi del sugo.

Sbattete 4 - 5 uova e riempite una pentola con il loro contenuto. Dopodiché aggiungete ad essa un goccio d'olio di Sunkern e delle foglie di Oddish (meglio tritate).  Tenete la pentola su un fuoco basso, mescolate per circa 20 minuti, fino ad ottenere un liquido molto più denso e di colore bluastro. In caso le uova non abbiamo ancora raggiunto lo stato precedentemente citato continuate a mescolare per altri 5 minuti. 

Provate. In base ai vostri gusti decidete se aggiungere dello zucchero, del pepe o lasciare così com'è. 

Lasciate il sugo in un luogo poco illuminato nel mentre tornate a preparare gli Shellder.

Tirate fuori dal frigo la ciotola e, dopo aver aggiunto un filo d'olio ad una pentola capiente, aggiungete le liane di Tangela (tagliatele in modo che siano delle lunghe strisce) e i sopracitati Shellder.

Coprite la pentola e fate bollire il tutto per 30 minuti. Le liane devono assumere un colore tendente al giallo, se restano troppo scure aggiungete un altro po' d'olio.

Seguendo le vostre preferenze scegliete se lasciare le liane o meno.

Se lo desiderate aggiungete le bacche che più gradite.

Infine unite Shellder, liane e bacche col sugo, servite in tavola e gustate questa prelibatezza! 

 

A cosa mi sono ispirata? Perché?

 

Vedendo il minigioco ho subito pensato al mio piatto preferito. L'impepata di cozze!

Pietanza che mi fa sempre pensare all'estate ed ai giorni che passo durante quel periodo in Italia, sempre pieni di felicità.

Ma tornando al cibo!

Volevo crearne una versione pokémonosa (?)... ed eccone il risultato.

Non avevo la più pallida idea di come fare quella sorta di sugo che viene unendo le cozze ad aglio, olio, ecc. Quindi sono andata per le uova!

Ingrediente un po' strano, ma nessuno ha mai detto come sono quelle Pokémon.

Quindi, perché non provare?

Ho deciso di usare un numero minimo di ingredienti provenienti dal nostro mondo, poiché né in Hantaria né in altre regioni sicuramente reperibili.

Spero il piatto sia di vostro gradimento! 

 

Modificato da Demon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantasie di Mezzelune Pokéball 

Spoiler

11kav74.jpg

 

Ingredienti impasto delle mezzepokéball:

Farina di baccapane (Baccapane) con aggiunta di baccamodoro (Baccamodoro), ed estratto nero di baccaenigma (Baccaenigma) e ovviamente uova di Combusken per fare la pasta e dare un sapore deciso.

 

Ingredienti ripieno:

Baccamela (Baccamela) con cuore di baccagrana (Baccagrana)

 

Condimento:

Sugo di baccamodoro (Baccamodoro) con baccelli di baccarindo (Baccarindo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pensato di proporre una ricetta molto semplice ma molto gustosa: una crostata di frutta fresca.

Ma il problema è... Quale frutta usare? Ebbene ho voluto sceglierla non tanto basandomi sul sapore (che comunque è generalmente dolce o agro e pertanto ben accostabile) ma sopratutto sull'aspetto esteriore e su alcune particolari caratteristiche.

Tutti sappiamo che i Pokémon sono stati ispirati dal mondo degli insetti, ma cosa sarebbe successo se fossero stati ispirati dal mondo frutticolo?

Beh, ho provato ad esplorare il mondo della frutta tropicale, e la mia attenzione è stata attratta da alcuni frutti veramente curiosi, provenienti da ogni parte del mondo. Sono:

  • La Pitaya: conosciuta come il frutto del drago, ricorda una palla di fuoco e non a caso ha un sapore esplosivo.
  • Il Rambutan: sembra cattivo, perché si presenta come una palla irta di spine, ma queste in realtà sono morbide e racchiudono un cuore dolcissimo.
  • Il Mangustin: dentro una dura scorza rosso sangue nasconde un candido fiore dal profumo delicato
  • la Carambola: sembra un limone rattrappito, ma basta tagliarla trasversalmente che si trasforma in una magnifica stella a 5 punte!
  • Il Passion Fruit: un piccolo bicchiere che contiene granella dolce in gelatina. È fondamentale, perchè senza passione non si fa nulla.
  • Il Kiwano: per chi ama i colori è di un arancione vivo e contiene una polpa gelatinosa verde brillante. Molto decorativo!
  • Il Ackee: ha un aspetto inquietante, e ne ha motivo. Molto gustoso quando è maturo risulta estremamente tossico, anche mortale, se mangiato ancora acerbo!
  • Il Durian: si presenta come una grossa palla piena di protuberanze. Il sapore è delizioso, ma emana un odore simile a quello di un cadavere in avanzato stato di decomposizione!

Che dire? Ce n'è a sufficienza per creare personaggi dai poteri e dalle forme più stravaganti! Ma procediamo con la ricetta:

Base di pastafrolla cotta al forno e ricoperta di crema pasticcera decorata con i suddetti frutti disposti come se stessero per prendere vita. 

Semplice ma di sicuro successo!

 

IMG_5394.jpg.1bffb46580ab50f2ed51e3cc334

Modificato da The_Karp
Mancava la foto. Il testo è rimasto immutato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crostini di Bacche Misti


 

Ingredienti (3 persone):

  • 12 fette di pane

  • Baccamodoro: 300 grammi

  • Baccalemon: 3/4 bacche

  • Baccalga: 250 grammi

  • Baccagostan: 3 bacche

  • Baccabana: 200 grammi

  • Baccartillo: 1/2 bacche

  • Baccalici: 1 bacca

  • Olio q.b.


 

Preparazione(40 minuti):

  1. Crostino di Baccamodoro

    1. Tagliare a tocchetti le Baccamodoro e inserire in una terrina, quindi mescolare con un filo d'olio

    2. Disporre il preparato uniformemente su 3 fette di pane scladato e grattugiare finemente la scorza di metà delle Baccalemon. Mettere le Baccalemon rimanenti da parte

  2. Crostino di Baccalga

    1. Bollire un terzo delle Baccalghe a fuoco lento per 30 minuti, poi setacciare l'infuso ottenuto e separare le bacche cotte.

    2. Disporre le rimanenti bacche su 3 fette di pane, distribuendo adeguatamente parte dell'infuso e grattugiando le Baccagostan. Mettere l'infuso di Baccalga da parte

  3. Crostino di Baccabana

    1. Inzuppare tre fette di pane con l'olio e il succo delle Baccalemon rimaste

    2. Tagliare a fette le Baccabanne e rosolare fino a che non diventano tenere al tatto

    3. Disporre sul pane, insaporire con uno spruzzo di infuso di Baccalga a piacere

  4. Crostino di Baccartillo

    1. Tagliare a tocchi la Baccartillo e immergere nell'infuso di Baccalga rimasto per 5 minuti

    2. Disporre le il preparato, precedentemente setacciato, sulle fette e insaporire con una spolverata di Baccalici finemente grattugiata


 

Disposizione:

Disporre a piacere, servire freddo

Descrizione del piatto e Commento personale:

L'idea del piatto mi è venuta in mente ispirandomi alla cucina locale e ai famigerati Fegatini, che è uno dei miei antipasti e crostini preferiti. All'inizio doveva essere appunto presa d'ispirazione unicamente da quelli, salvo per poi ripiegare su un antipasto un po' più lungo è completo. Il quadris si apre con un crostino aspro e abbastanza piccante, che introduce l'assaggiatore all'antipasto con sapori forti e decisi, smorzati immediatamente dopo dal crostino di Baccalga, che pulisce il palato con un crostino secco e con un retrogusto leggermente dolce, valorizzato dal preparato di Baccalga. Si passa poi al crostino di Baccabana, un mix di dolce e amaro controbilanciato dall'aspro del succo di Baccalemon e, occasionalmente, arricchito con l'infuso di Baccalga, che rende il crostino equilibrato e senza pretese. A chiudere si ha il crostino di Baccartillo che, imbevuto di infuso e ricoperto da fini grani i Baccalici, innonda la bocca dell'assaggiatore di una miriade di sapori, tutti chiusi da un retrogusto secco che smorza i sapori e prepara alla degustazione del primo piatto


 

E, che dire, bon appetit! Spero che la mia idea vi sia piaciuta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricetta scelta:
Ratatouille (in "salsa" Pokémon)
Ingredienti:
Baccartillo_Sprite_Zaino.png // Baccarosmel_Sprite_Zaino.png // Baccambola_Sprite_Zaino.png // Baccamodoro_Sprite_Zaino.png // Baccacao_Sprite_Zaino.png // Baccaenigma_Sprite_Zaino.png
      Baccartillo // Baccarosmel // Baccambola // Baccamodoro // Baccacao // Baccaenigma (uno spicchio)

Olio // Sale // Pepe // Zucchero (un pizzico)
Preparazione:
Per prima cosa laviamo e asciughiamo tutte le bacche. Tagliate le Baccartillo a rondelle, poi a strisce, ed infine a cubetti, fate lo stesso con le Baccambola. Tagliate la Baccarosmel a metà, poi tagliatela a cubetti della stessa dimensione delle bacche precedenti. Tagliate a cubetti anche le Baccamodoro. Pelate le Baccacao e tagliatele a rondelle, poi a quarti. Ora che avete pronte tutte le bacche, procedete con la cottura: in una casseruola capiente scaldate l’olio con uno spicchio di Baccaenigma. Lasciate insaporire ed eliminate lo spicchio di Baccaenigma. Cuocete le bacche seguendo l’ordine di inserimento in base ai tempi di cottura necessari, cominciando con le Baccacao: cuocete per 5 minuti a fuoco dolce, poi proseguite con la Baccarosmel continuando la cottura per altri 5 minuti; aggiungete anche le Baccambola e continuate la cottura per tre minuti, poi le Baccartillo, cuocendo per altri 3 minuti.
Infine unite le Baccamodoro , un po' di sale e pepe. Dopo qualche minuto, versate la passata di Baccamodoro,
mescolate e continuate la cottura per altri dieci minuti, aggiungendo a fine cottura un pizzico di zucchero per correggere l’asprezza.

Presentazione:

Servite il tutto su un vassoio di foglie.

La vostra ratatouille è pronta per essere gustata, buon appetito!

Commento personale:
Mi è venuta in mente la Ratatouille pensando all'omonimo film Pixar, nel quale si cercava un piatto semplice, ma efficace allo stesso tempo. Ed in effetti, anche in questo caso ciò che ritenevo sarebbe stato più adatto è lo stesso piatto semplice ed efficace che è riuscito a conquistare il severo critico del film. Ho scelto degli ingredienti che fossero basati propriamente su ognuno degli ingredienti della Ratatouille della Provenza, e che assomigliassero il più possibile agli originali, ossia la melanzana (Baccartillo), la zucchina (Baccambola), il peperone (Baccarosmel), la carota (Baccacao), il pomodoro (Baccamodoro), e l'aglio (Baccaenigma). Purtroppo il mondo Pokémon non ci offre bacche ispirate alla carota, o alla zucchina; per questo ho cercato una bacca dall'aspetto simile, ma anche capace di donare al complesso un gusto particolare, in grado di colpire il palato di ogni buongustaio Pokémon, prendendolo sia per il palato, che per il cuore. Le descrizioni sulle etichette della Baccamodoro e della Baccarosmel, infatti, descrivono queste bacche così, rispettivamente: "Questa Bacca è grande e pepata. Se viene mangiata nella stagione fredda, riscalda il corpo dall'interno."; e "Questa Bacca contiene una sostanza che genera calore. Può addirittura riscaldare un cuore freddo.". Per la presentazione, volendo dare anche all'occhio la sua parte, ed essendo un Leavanny, ho scelto un vassoio tessuto di foglie.

Modificato da Poundy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

**si fa avanti tra le fronde degli alberi**

Ciao a tutti ! :) Sono venuto fino a qui per portarvi un dono molto speciale, sono certo che vi salirà l'acquolina in bocca e che proverete un gran piacere ad assaporarli :) .

 

Nome utente: BraveFox 

Gilda di appartenenza: Morena's Glare of Hope

Pietanza presentata: 

Poképuff are real! –

I pokébigné esistono!

 

 

exyQQYo.jpg

 

Sono buoni vero? C:

Questi sono dei pokébigné, avete capito bene! Sono riuscito a prepararli per voi, grazie alla ricetta che ricordo a memoria di mamma Typhlosion...

Proprio lei mi ha insegnato a prepararli... un po' mi manca, siamo così distanti adesso ^^"

...

qui ho ancora una foto di quando ero piccolo...

 

pRwhi7u.jpg

 

se osservate li ho preparati proprio bene, sono uguali!

...

Ma adesso non è il momento di rimpiangere i propri cari! Sono certo che ci ritroveremo :)

Come ho detto, ho seguito la ricetta di mamma Ty

Di seguito spiego in breve la preparazione:

- Ho preparato i classici bigné, dunque ho utilizzato i bigné vuoti di pasta che si comprano già preparati al supermercato nel mondo da cui provengo(sapevo sarebbe stato utile portarli con me ^^ ), poi li ho farciti con crema chantilly

- Li ho decorati all'esterno sempre utilizzando crema chantilly colorata grazie alle bacche che ho raccolto viaggiando fin qui :) 

-Infine ho aggiunto gli ultimi dettagli sempre in merito a decorazioni, proprio come dei veri pokébigné!

Ed eccoli qua serviti per voi! :)

 


 

Commento personale: L'idea è nata dal voler rendere reali, nel senso letterale della parola, i pokébigné,che guardiamo sempre offrire nell'anime ai pokémon, di cui ne vanno ghiotti :).

Così io e mia mamma (sì questa volta sul serio lei ^^" ) ci siamo messi con le mani in pasta questa sera e li abbiamo realizzati per voi! Abbiamo faticato sì, però guardate che cosa fantastica ne è uscita! Ne è valsa la pena :) e vi assicuro che suono buoni ^^

Le foto sono state realizzate con il mio lg g2 ( sono un pokémon avanzato io u.u) e ho semplicemente aggiunto le cornici per fare da contorno a questi capolavori, come fossero in una cartolina :) .

Spero siano di vostro gusto! Come farebbe un pokémon a resistere ahahahahah :)

 

 

Adesso chiedo, molto gentilmente, a voi o pokémon del sentiero, in cambio dei doni offerti, di poter attraversare il sentiero, cosicché il mio viaggio continui :).

 

 

Ringrazio mia mamma :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname dell'utente: Thire

Gilda di appartenenza: Team Chiarore nell'Oscurità

Pietanza presentata: Tiramisùnkern

logo_3a6ff0b59110ab1b70bfc2ccb3508b8a.pn

 

cBOmm5a.png

3BN0JOx.png?1

Spoiler
  • 6 uova belle fresche SprdpUovo.png (non di pokemon)

 

  • una bevanda molto forte che vi terrebbe svegli per un intera notte (dalle mie parti lo chiamiamo caffè). Per ottenere questa strepitosa bevanda dovremmo usare delle bacchestagneBaccastagna

 

  • Ci serviranno 400g di biscotti speciali (savoiardi). normalmente li faccio preparare da mia nonna con delle gustosisime bacchecedro, che danno sempre quel gusto rotondo che ci vuole sempre in un tiramisunkern, così che appena date un morso vi viene subito in mente quel faccione pacioccoso di sunkern Baccacedro

 

  • 120g di zucchero (Polvenergia)  più due cucchiaini per il baccastagncaffè Polvenergia

     

  • macinare un po' di baccacao per ottenere una polverina molto buona, con un gusto abbastanza forte. Baccacao

 

  • per gli ultimi due ingredienti vi consiglio di andare in negozi specializzati che vendono questi determinati prodotti. Avremo bisogno 500g di mascarpone (una delizia per il palato, preparato con la lavorazione della panna ricavata dal latte mumu e unendo il liquido che si ottiene spremendo le baccheperina, le quali danno un "acido acetico" molto nutriente e molto tonificante) Baccaperina/Latte Mumu

 

  • Come ultimo ingrediente ci serviranno delle scaglie di cioccomumu, delle tavolette formate dalla lavorazione di latte mumu e di baccecao Latte Mumu/Baccacao

O647tb6.png?1

Spoiler

Per preparare il tiramisùnkern, separate gli albumi dai tuorli, aggiungete ai tuorli metà della Polvenergia e montate la crema, con l'aiuto di un vostro amico Tauros con la mossa colpo-coda,  fino ad ottenere un bel composto chiaro, spumoso, Swirlixoso e cremoso. Aggiungete il mascarpone all'impasto di tuorli, quindi passate agli albumi: montateli, facendovi aiutare da un Hitmontop con la mossa calciorullo, o sempre da tauros, e quando saranno semimontati aggiungete l'altra metà della Polvenergia a pioggiadanza e continuate a montare finchè non saranno a scendineve ben ferma. Una volta che gli albumi saranno montati alla perfezione aggiungeteli al composto di tuorli, Polvenergia e mascarpone. Fate questa operazione delicatamente, mescolando dal basso verso l'alto, seguendo esattamente l'andaemento dei Diglett mentre si muovono in branco, con un cucchiaio in modo da non smontare gli albumi.
Ora che la crema è pronta, disponetene un cucchiaio sul fondo di ogni Gusciondoso (utilizzarli come contenitori). Far fare sub ai savogliardi nel baccastagncaffè facendo attenzione a non inzupparli troppo(va bene anche fargli fare surf su entrambi i lati), quindi sistemateli nel Gusciondoso tagliandoli secondo la forma del contenitore. Disponete una mano di Furett di crema sopra i savoiardi, livellate la crema con un ala di Skarmory e ricoprite con un altro strato di savoiardi inondati nel baccastagncaffè. Se i primi li avete disposti verticalmente,  questi ultimi poneteli diagonalmente (e viceversa) creando una forma simile a Cryogonal, livellate bene e spolverizzate con il cacao amaro in polvere.  Se volete potete cospargere la superficie del Gusciondoso con qualche ricciolo di cioccomumu. Riponete il tutto nei pressi di Regice o di un Avalugg per qualche ora per far compattare il dolce e... buon appetito!
Per finire aggiungeteci qualche germoglio di Vitalerba come decorazione per rendere  il vostro stupendo dolce un vero Sunkern

 

P.S. fare molta attenzione mentre si mangia il Tiramisùnkern, evitare di inalare la polvere di baccacao
P.P.S. sconsigliato di invitare Snorlax o Mega Alakazam se non volete trovare i vostri Gusciondosi vuoti.

 

logo_087859701fa87aed905892f3d9c10c4c.pn

L'idea per creare questa ricetta mi è venuta subito in mente poichè volevo fare un dolce con un paio di bacche presenti nel gioco, ma allo stesso tempo volevo far una ricetta reale e ben costruita, così che chiunque l'avrebbe letta, dopo sarebbe stato in grado di rifarla nella vita reale.

Ho utilizzato come tema centrale il Tiramisu, per il fatto che è il mio dolce preferito e amato molto in tutto il mondo. L'associazione con sunkern mi è venuta poichè io ho sempre pensato che una fetta di tiramisu può veramente "tirarti su", e un piccolo seme, come sunker, grazie a questo fantastico dolce riesce a prender così tanta forza e allegria che riesce a trasformarsi in un fantastico sunflora. Infatti dopo un morso di tiramisu tutti diventano solari, proprio come sunkern dopo essersi trasformato in un sunflora, dove sprizza gioia e felicita da tutti i pori. Logicamente ho cercato di ricreare la ricetta nel mondo pokemon "utilizzando" i pokemon come utensili e cercando di creare ogni ingrediente con gli oggetti del mondo pokemon, utilizzando certi oggetti per la loro funzione o gusto similare a quelli nella realta (es baccastagna e il caffé oppure ).

 

Mi scuso che ho scritto tanto e male, ma volevo fare una ricetta il più accurata possibile.
Modificato da Thire
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'oggi ho deciso di preparare per queste terre magiche una pietanza di cui i Whimsicott vanno ghiotti!
Utilizzerò solo ingredienti che ho personalmente raccolto durante questo viaggio nei Dungeon. Ho trovato bacche di ottima qualità e molti ingredienti perfetti per quello che vi presenterò!
 

Tortina cotonata

Tempo di cottura: 40 minuti || Difficoltà: semplice

 
Ingredienti:
 
Latte_Mumu_Sprite_Zaino.png || Baccalemon_Sprite_Zaino.png || Baccarancia_Sprite_Zaino.png || Baccarancia_Sprite_Zaino.png || Baccapesca_Sprite_Zaino.png || Baccacedro_Sprite_Zaino.png || Gommaerba_Sprite_ZainoMD.png || Seme_Sprite_ZainoMD.png || Bag_Honey_Sprite.png || Bevande_salutari_Sprite_ZainoMD.png
 
Preparazione:
 
1. Schiacciare con un pestino 30gr di Revitalsemi e amalgamare il tritato con 200ml Latte Mumu e scorza di Baccalemon (q.b) finché non ne uscirà un composto omogeneo e dalla consistenza delicata.
2. Preriscaldare il forno a 180°C, inserire il composto in una terrina abbastanza profonda e farlo cuocere per 40 minuti. Se tutto è andato liscio dopo circa 10 minuti di cottura l'impasto dovrebbe iniziare a gonfiarsi.
3. Nel frattempo far sciogliere in un pentolino a bagnomaria 30gr di Gommaebra. Queste gommose caramelle verdi, tipiche della Foresta Baraonda, si possono trovare raramente in altri svariati Dungeon. Sono inoltre le preferite dei Pokémon di tipo erba, per questo i Whimsicott amano così tanto questo dolce.
4. Quando il composto si sarà addensato abbastanza e le gomme si saranno sciolte versare 20gr di Miele di Combee e 20gr di Baccarancide e mescolare corposamente. Queste bacche sono famose per essere estremamente amare e per provocare mal di pancia molto forti a chi le mangia scambiandole per Baccarance, ma in pochi sanno che le proprietà di dolcificante naturale del Miele di Combee fanno assumere a questo Similstrumento un gusto del tutto nuovo e fresco.
5. Lavare bene 50gr di Baccarance e 50gr Baccapesche, sbucciarle e tagliarle a pezzetti. La buccia di queste ultime è tossica per i Whimsicott, ma la polpa è dolcissima e molto morbida, perfetta per creare svariati tipi di dolci, e si accoppia molto bene con la Baccarancia, che ha più o meno la stessa consistenza.
6. Lavare e spezzettare 50gr di Baccacedro sbucciata, tipica bacca molto secca, creando una polvere molto sottile e aggiungere a mano a mano 150 ml di Elisir MAX continuando a mescolare. Dovrebbe venirsi a creare un composto dolce estremamente spumoso simile al cotone.
6. Una volta cotto l'impasto della tortina dovrebbe essere soffice e leggero. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché versare il caramello di Gommaerba ancora caldo sulla torta creando uno strato abbastanza spesso che ricopra l'intera superficie.
7. Spargere i pezzetti di Baccarancia e Baccapesca sulla superficie, in modo che la frutta affondi nel composto.
8. Inserire la schiuma di Baccacedro in una sac à poche e creare piccoli spruzzi in senso circolare che ricoprano l'intera circonferenza della torta.
9. Far raffreddare in frigo per 2 ore.
 
Bene. Questa è una ricetta per 4 Whimsicott. E' molto semplice, è un'esplosione di gusti, e si può preparare benissimo anche in fase di accampamento in un Dungeon. Basta utilizzare al posto del forno un mucchio di foglie secche e sassi che trattengano il calore disposti adeguatamente e al posto del frigo impacchi d'acqua di sorgente freschissima che si trova praticamente ovunque in posti come questi! Speriamo che sia un degno tributo per queste terre! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...