Vai al commento



Trasferisci i Pokémon catturati su Pokémon Rosso, Blu e Giallo tramite Banca Pokémon!


ZarRomanov

Post raccomandati

4 ore fa, Aldragon ha scritto:

La prima domanda che mi sono posto:

In questo modo saranno disponibili Pokémon con mosse non ottenibili in altro modo?

Mi viene in mente sottimissione che è una mt esclusiva di prima gen, anche se non mi sembra di grande utilità dato che è rimpiazzabile da breccia che non ha contraccolpo. Poi ci sarebbe Kabutops con idropompa, inutile dato che si usa fisico, poi ci sono le mt pistolacqua e bollaraggio, inutili anche loro. Ora non me ne vengono in mente altre, però potrebbero diventare mosse uovo per alcuni pokémon dalla terza gen in poi  tramite il breeding con pokémon provenienti da rosso, blu e giallo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, desmond85 ha scritto:

Lo dicevo io che dovevano essere compatibili con la banca... Ma molti mi rispondevano sempre che non avrebbe avuto senso!

Ma infatti non me lo sarei mai aspettato, ad ogni modo meglio così, ho come l'impressione che tutti su sole/luna avranno un Mew :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, bussoman ha scritto:

2 domande: ma è disponibile già da oggi? i pokemon avranno il pentagono blu una volta trasferiti?

 

I tre titoli sono già disponibili ovviamente, mentre riguardo alla questione trasferimento/pentagono si sa ancora poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, bussoman ha scritto:

2 domande: ma è disponibile già da oggi? i pokemon avranno il pentagono blu una volta trasferiti?

Allora secondo me, pokemon luna e sole, avranno dentro un piccolo programmino che trasformerà i pokemon per renderi compatibili poi con la banca e con gli altri giochi.. Fornendoli di iv ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche anno fa per una cosa del genere avrei fatto i salti di gioia....

avevo infatti completato il pokedex su pokemon giallo, ma dalla terza generazione mi è stato impossibile portare i miei pokemon.

detto questo ormai non mi importa più, il pokedex in pokemon x l'ho completato tramite trasferimenti dalla terza generazione in poi (e tramite rom giapponesi avevo anche preso diversi eventi aggiuntivi).

ho poi rinunciato a continuare pokemon per motivi di costi (i 40€ li ho investiti in altri giochi, e il region lock mi ha convinto definitivamente ad allontanarmi da nintendo).

sono comunque contento che abbiano reso possibile una cosa del genere.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima notizia anche se sono indeciso se acquistare uno di questi titoli,vorrei prendere Giallo (Perché ai tempi giocai solo Blu) ma sono scoraggiato dal fatto di potermi annoiare e di sentire il peso delle mancanze che i titoli presentano.

Al momento l'unico motivo che mi spinge a comprare Giallo è il fattore nostalgia ma per i motivi elencati sopra non sono del tutto sicuro.

Voi me lo consigliate,qualcuno prende uno di questi titoli ?

Modificato da Volpe1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Ottima notizia anche se sono indeciso se acquistare uno di questi titoli,vorrei prendere Giallo (Perché ai tempi giocai solo Blu) ma sono scoraggiato dal fatto di potermi annoiare e di sentire il peso delle mancanze che i titoli presentano.

Al momento l'unico motivo che mi spinge a comprare Giallo è il fattore nostalgia ma per i motivi elencati sopra non sono del tutto sicuro.

Voi me lo consigliate,qualcuno prende uno di questi titoli ?

 

Il tuo dubbio è più o meno il mio, in fondo abbiamo visitato Kanto un sacco di volte (anche se i Pokèmon non andrebbero persi grazie alla Banca) e conosciamo benissimo la trama, in aggiunta all'assenza di Ivs, Evs, sesso, ecc.ecc. Anch'io sono indeciso se comprare Giallo, se fosse stato solo 5 euro l'avrei fatto ad occhi chiusi, ora sto valutando, magari fra un'ora lo avrò già acquistato, poi ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Il tuo dubbio è più o meno il mio, in fondo abbiamo visitato Kanto un sacco di volte (anche se i Pokèmon non andrebbero persi grazie alla Banca) e conosciamo benissimo la trama, in aggiunta all'assenza di Ivs, Evs, sesso, ecc.ecc. Anch'io sono indeciso se comprare Giallo, se fosse stato solo 5 euro l'avrei fatto ad occhi chiusi, ora sto valutando, magari fra un'ora lo avrò già acquistato, poi ahaha

 

Esattamente,sono molto combattuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque ho visto un video su youtube... il glitch di mew funziona ancora... di conseguenza è logico pensare che anche missigno, nidoking lv 100, città dei numeri, finire il gioco in pochissimi minuti, pokemon yellow glitchfest e tutti gli altri video simili (cercateli su youtube per esempio Pokemon Generation 1: Glitch Quest - Episode 1).

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

 

Quale hai preso,Giallo ?

E' bello ? Come ti stai trovando ?

 

Sì ho preso Giallo, almeno ho tutti e tre gli starter, c'è il minigioco Surfing Pikachu ed è a "colori". Su 3DS XL si vede sufficientemente bene, per il resto non l'ho ancora iniziato a parte scelte di nomi ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

Sì ho preso Giallo, almeno ho tutti e tre gli starter, c'è il minigioco Surfing Pikachu ed è a "colori". Su 3DS XL si vede sufficientemente bene, per il resto non l'ho ancora iniziato a parte scelte di nomi ecc. 

 

Vai avanti e fammi sapere allora,anche in MP se non ti rompe. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Volpe1 ha scritto:

 

Vai avanti e fammi sapere allora,anche in MP se non ti rompe. :)

 

Certo, l'unica cosa è che da lunedì iniziano le lezioni e quindi Giallo potrebbe protrarsi a lungo e magari alternarsi con SMD. ;) Comunque secondo me ne vale la pena, ci si può sempre giocare nei momenti persi, senza troppa difficoltà essendo uguale uguale all'originale che ben conosciamo, e poi con la possibilità di provare pure il glitch di Mew. Molto meglio che i giochini da cellulare, senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che c'è un po di confusione; in quanto IV ed EV sono SEMPRE esistiti sin dalla prima generazione :D


Esistevano solo quattro IV per ogni Pokémon: Attacco, Difesa, Velocità e Speciali (Difesa e Attacco insieme). Ogni statistica era influenzata dal suo particolare IV, tranne i PS che erano calcolati in base ai valori dei primi quattro. Gli IV avevano un valore compreso tra 0 e 15 (invece che 0-31, seplicemente la metà dalla terza gen compresa fino ad ora :) ); un 15 per esempio essere un 30 o 31 in terza.

Per quanto riguarda gli EV invece in prima e seconda generazione possono raggiungere un massimo di 65535 (e non 252 come per le gen successive) per TUTTE le statistica  (da notare però che ogni statistica raggiunge il suo valore massimo a 63002 EV, rendendo inutili quelli guadagnati successivamente)! Ogni volta che si lotta contro un pokemon si avrà un aumento di EV per ogni statistica in base a quello che si ha sconfitto!
es. lottando contro un Abra si avrà un aumento di ev di:

PS 25
ATK 20

DEF 15

SPEC 105

VEL 90

 

Dato che gli EV sono/erano molti (visto che bisognava massimare ogni statistica, data la staticità delle statistiche in prima e seconda generazione) spesso si andava a far evsare un pokemon anche quando aveva raggiunto il centesimo livello.
Visibilmente, con il pkm al 100, non si avevano cambiamenti di statistiche dopo una lotta ma una volta depositato in un box e poi ripreso per magia finalmente le statistiche andavano ad aumentare! :)
Tramite calcolatori online si riesce a capire più o meno gli IV del pkm catturato :D


Quindi il trasferimento tramite BANCA POKEMON in Sun & Moon è fattibile perchè una volta inserito nella banca gli IV sono quelli dettati già dal gioco stesso, gli EV per evitare un massimo di 252 in tutte le statistiche probabilmente verrebbero azzerati.. la natura sarà random e invece bisogna vedere la logica che il gioco userà per l'abilità!
Non escludo una cosa semplice come "tutti avranno la HiddenAbility".. vedesi una possibilità per poter ottenere gli Uccelli Leggendari con HA su Sun & Moon che ancora non sono stati rilasciati! Ulteriore motivo logico di compatibilità con la Banca!

Non si esclude da parte della Banca la trasformazione di random IV e Natura per semplificare il tutto! Ma sono abilità e Sesso quelle con meno logica di trasformazione (legate appunto al PID del pokemon).. in quanto personalmente parlando il random non regge.. ;) Ma chissà.. :D

Modificato da no1globe
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io giocai un po' a blu quand'ero piccolo quindi stavo pensando di prendermi Giallo però ho un dubbio il gioco lo si prende solo dall'eshop oppure c'è tipo la versione diciamo fisica con la custodia e il codice da riscattare?

 

Modificato da -SuperLuke-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -SuperLuke- ha scritto:

io giocai un po' a blu quand'ero piccolo quindi stavo pensando di prendermi Giallo però ho un dubbio il gioco lo si prende solo dall'esop oppure c'è tipo la versione diciamo fisica con la custodia e il codice da riscattare?

 

Si prende solo dall'eShop ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, no1globe ha scritto:

Diciamo che c'è un po di confusione; in quanto IV ed EV sono SEMPRE esistiti sin dalla prima generazione :D


Esistevano solo quattro IV per ogni Pokémon: Attacco, Difesa, Velocità e Speciali (Difesa e Attacco insieme). Ogni statistica era influenzata dal suo particolare IV, tranne i PS che erano calcolati in base ai valori dei primi quattro. Gli IV avevano un valore compreso tra 0 e 15 (invece che 0-31, seplicemente la metà dalla terza gen compresa fino ad ora :) ); un 15 per esempio essere un 30 o 31 in terza.

Per quanto riguarda gli EV invece in prima e seconda generazione possono raggiungere un massimo di 65535 (e non 252 come per le gen successive) per TUTTE le statistica  (da notare però che ogni statistica raggiunge il suo valore massimo a 63002 EV, rendendo inutili quelli guadagnati successivamente)! Ogni volta che si lotta contro un pokemon si avrà un aumento di EV per ogni statistica in base a quello che si ha sconfitto!
es. lottando contro un Abra si avrà un aumento di ev di:

PS 25
ATK 20

DEF 15

SPEC 105

VEL 90

 

Dato che gli EV sono/erano molti (visto che bisognava massimare ogni statistica, data la staticità delle statistiche in prima e seconda generazione) spesso si andava a far evsare un pokemon anche quando aveva raggiunto il centesimo livello.
Visibilmente, con il pkm al 100, non si avevano cambiamenti di statistiche dopo una lotta ma una volta depositato in un box e poi ripreso per magia finalmente le statistiche andavano ad aumentare! :)
Tramite calcolatori online si riesce a capire più o meno gli IV del pkm catturato :D


Quindi il trasferimento tramite BANCA POKEMON in Sun & Moon è fattibile perchè una volta inserito nella banca gli IV sono quelli dettati già dal gioco stesso, gli EV per evitare un massimo di 252 in tutte le statistiche probabilmente verrebbero azzerati.. la natura sarà random e invece bisogna vedere la logica che il gioco userà per l'abilità!
Non escludo una cosa semplice come "tutti avranno la HiddenAbility".. vedesi una possibilità per poter ottenere gli Uccelli Leggendari con HA su Sun & Moon che ancora non sono stati rilasciati! Ulteriore motivo logico di compatibilità con la Banca!

Non si esclude da parte della Banca la trasformazione di random IV e Natura per semplificare il tutto! Ma sono abilità e Sesso quelle con meno logica di trasformazione (legate appunto al PID del pokemon).. in quanto personalmente parlando il random non regge.. ;) Ma chissà.. :D

Diciamo che c'è un po di confusione; in quanto IV ed EV sono SEMPRE esistiti sin dalla prima generazione :D


Esistevano solo quattro IV per ogni Pokémon: Attacco, Difesa, Velocità e Speciali (Difesa e Attacco insieme). Ogni statistica era influenzata dal suo particolare IV, tranne i PS che erano calcolati in base ai valori dei primi quattro. Gli IV avevano un valore compreso tra 0 e 15 (invece che 0-31, seplicemente la metà dalla terza gen compresa fino ad ora :) ); un 15 per esempio essere un 30 o 31 in terza.

 

Si, si, so che esistevano già in quei giochi, però erano appunto molto diversi, specialmente gli EVs.

Le soluzioni che proponi sono molto buone, te le avallo, anche se penso che quella dell'abilità sia random come quella della natura...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40-50 minuti di gioco, e sto iniziando appena il bosco con pikachu al livello 9, mankey, nidoran e pidgey al livello 7, visto che il livello del rivale, degli allenatori e pure dei selvatici è tutt'altra cosa... Bisogna davvero sudarsi gli aumenti di livello ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...