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Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


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Inviato
6 ore fa, Darth Mizu ha scritto:

Non credo con concordare a pieno con te. Sto giocando utlimamente a HeartGold (seconda palestra) e gli allenatori finora non hanno mai avuto pokmeon a livelli più alti dei miei, e io evito molto spesso lotte selvatiche. Mi ha meravigliato positivamente che il secondo capopalestra avesse il suo pokemon più forte di un livello più alto del mio, ma per il resto non ho notato grandi differenze con gli utlimi giochi. Le cose quindi sono due: o la difficoltà maggiore dei vecchi giochi stava nella minore esprienza guadagnata o andando avanti in HG vedrò altre differenze sostanziali tra i due giochi.
Son convinto che se un giocatore inizia XY o ORAS senza pokemon scambiati e senza cond esp (cosa che io non ho fatto XD), fuggendo dalle lotte selvatiche (che io evitavo perchè nei giochi precedenti mi annoiavano tantissimo) la difficoltà percepita salirà un pochino.
A ciò si aggiunge, almeno per me, il fatto che quando giocavo da piccolo tenevo poco conto dell'efficacia minore o maggiore delle mosse in base al loro tipo e degli effetti secondari e non usavo in nessun modo mosse di stato e ciò ovviamente rendeva più difficile una vittoria.

 

Forse uno dei possibili fattori potrebbe essere proprio un'eventuale minore esperienza elargita ai Pokémon al termine della lotta, come dicevi tu!

Però attenzione, noi parlavamo della primissima generazione, e malgrado i remake di Oro e Argento possano apparire già più semplificati rispetto ai predecessori (e un tantino lo sono, in effetti), personalmente ritengo che restino sempre un pochino più impegnativi dei giochi di sesta generazione, vuoi per i tempi di livellamento leggermente più lunghi, vuoi per una minore esperienza elargita, ma comunque aventi la strada leggermente meno spianata di quella di X/Y, dove la scelta di Pokémon è decisamente più ampia e varia (starter di prima generazione regalato quasi subito, MegaLucario donatoci come se fosse una caramella) e si è condotti per mano per praticamente tutta la durata dell'avventura! :)

Per non parlare dei capipalestra: una Sandra di Johto non potrà MAI essere paragonata per difficoltà a un anonimo Edel di Kalos (l'ottavo capopalestra)!

E alle Leghe Pokémon di Kanto e Johto non si arrivava certamente con i Pokémon al livello 80 trovandosi di fronte a degli avversari molto più deboli di te, come nei recenti capitoli, ma c'era anzi da sperare che il divario tra la tua squadra e quelle dei Superquattro non fosse eccessivo e quasi sicura fonte di problemi! ;)

Inviato

ma che bravo ponchi,un altro che mi capisce.

perdersi in città, avventurarsi tipo ash come visuale new3d sa dare.tenendo stile game. 

Inviato
40 minuti fa, Haunter ha scritto:

Forse uno dei possibili fattori potrebbe essere proprio un'eventuale minore esperienza elargita ai Pokémon al termine della lotta, come dicevi tu!

Però attenzione, noi parlavamo della primissima generazione, e malgrado i remake di Oro e Argento possano apparire già più semplificati rispetto ai predecessori (e un tantino lo sono, in effetti), personalmente ritengo che restino sempre un pochino più impegnativi dei giochi di sesta generazione, vuoi per i tempi di livellamento leggermente più lunghi, vuoi per una minore esperienza elargita, ma comunque aventi la strada leggermente meno spianata di quella di X/Y, dove la scelta di Pokémon è decisamente più ampia e varia (starter di prima generazione regalato quasi subito, MegaLucario donatoci come se fosse una caramella) e non si è condotti per mano per praticamente tutta la durata dell'avventura! :)

Per non parlare dei capipalestra: una Sandra di Johto non potrà MAI essere paragonata per difficoltà a un anonimo Edel di Kalos (l'ottavo capopalestra)!

E alle Leghe Pokémon di Kanto e Johto non si arrivava certamente con i Pokémon al livello 80 trovandosi di fronte a degli avversari molto più deboli di te, come nei recenti capitoli, ma c'era anzi da sperare che il divario tra la tua squadra e quelle dei Superquattro non fosse eccessivo e quasi sicura fonte di problemi! ;)

Verde foglia, affrontare la lega dopo l'episodio del settipelago per me era un'inferno. Non avevo pokemon adatti contro il superquattro di ghiaccio e il mio pkmn più forte era blastoise. Se la battevo riuscivo ad arrivare alla fine, altrimenti mi massacrava lei. Questo anche con pokemon di livello ben più alto...

Inviato

più che altro un tempo si conosceva ben poco l'uso di guide. per me fino alla quarta generazione non sapevo neanche cosa fossero, andavo avanti per intuito o chiedendo agli amici; con la quinta ho iniziato a vedere i pokèmon al tempo della loro ufficializazione,; con la sesta ancora prima di avere in mano in gioco sapevo già quali pokèmon mettere da collezione nei box... e che io li colleziono solo, quindi non mi interessano ivsati, evsati ecc....., quindi non stavo neanche li a pensare come li dovevo catturare. pensate uno che gioca e che può pianificare tutto a priori ancora prima di avere il gioco. tipo "la prima palestra è acqua, scelgo quello d'erba di starter e vinco. la seconda è di terra, ma tanto nel primo percorso trovo quel poke e li faccio imparare quella mossa d'acqua..." e così via per tutto il gioco, ancora prima di averlo... rende molto più semplificato il gioco.... ora non sto dicendo di non dirci niente sui giochi, ma neanche spoilerarci ancora prima di giocare tutte le caratteristiche....

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Inviato
7 ore fa, blazinga ha scritto:

Anche io ho pensato alla foca monaca. Credo che ci sarà anche un pokemon delfino perchè se non lo fanno ora non lo faranno mai più. Poi un nuovo pokemon squalo ci sta tutto e anche un pokemon vulcano (fuoco/roccia o fuoco/terra)

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Si credo che ci saranno diversi pokèmon acqua in questa regione :) 

Inviato
2 minuti fa, Giovx90 ha scritto:

Si credo che ci saranno diversi pokèmon acqua in questa regione :) 

Anche se ne abbiamo già troppi di Pokémon Acqua in generale!Dovrebbero concentrarsi su tipi come lo Spettro,il Ghiaccio o il Folletto.

Inviato
13 minuti fa, Giovx90 ha scritto:

Si credo che ci saranno diversi pokèmon acqua in questa regione :) 

 

penso sia un po normale avere moltissimi pokè d'acqua... in fin dei conti ci sono moltissime specie di pesci nei mari.... che però al posto di pensarne solo 1-2 dei tipi ghiaccio, spettro, coleo, drago, ne pensassero 5-6 sarebbe meglio...

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Inviato
1 ora fa, xavierluca ha scritto:

 

penso sia un po normale avere moltissimi pokè d'acqua... in fin dei conti ci sono moltissime specie di pesci nei mari.... che però al posto di pensarne solo 1-2 dei tipi ghiaccio, spettro, coleo, drago, ne pensassero 5-6 sarebbe meglio...

In realtà ci dovrebbero essere molti Pokemon coleottero perché il nostro ecosistema ne è pieno. Purtroppo hanno la fissa per i tipi acqua:XD:

Inviato
2 minuti fa, blazinga ha scritto:

In realtà ci dovrebbero essere molti Pokemon coleottero perché il nostro ecosistema ne è pieno. Purtroppo hanno la fissa per i tipi acqua:XD:

 

il 16,8% dei pokèmon sono d'acqua.... i coleottero sono il 9,4%

in pratica 124 su 721 contro i 69....

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Inviato

Mmmh...

Il personaggio userà i veicoli. Sicuro, perché in un gioco per bambini in cui hai 14-16 anni massimo puoi guidare un furgone. Ovvio.

Dico solo questo... Per il momento.

Non so come erano i vecchi gioxhi perché ho ciminciato da Perla (perché Platino lo ha preso mia sorella, rip.)

Inviato
1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

i tipi meno presenti sono il ghiaccio e lo spettro con solo 36 pokèmon a testa.... farne un po di più no?!?!?

Giusto quello che ho detto un pò di commenti fa:moonmoon:

Inviato
3 minuti fa, Chary. ha scritto:

Giusto quello che ho detto un pò di commenti fa:moonmoon:

 

esatto.... forse però l'unico problema di mettere meno pokè d'acqua per aumentare gli altri sta nel fatto che magari i fan non gradiscono rivdere troppi vecchi pokè nei nuovi giochi....

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Inviato
Adesso, xavierluca ha scritto:

 

esatto.... forse però l'unico problema di mettere meno pokè d'acqua per aumentare gli altri sta nel fatto che magari i fan non gradiscono rivdere troppi vecchi pokè nei nuovi giochi....

Io questa volta vorrei minimo 90 Pokémon massimo 150 Pokémon...

Guest Ravenblack
Inviato
12 minuti fa, DarkDraconix. ha scritto:

Mmmh...

Il personaggio userà i veicoli. Sicuro, perché in un gioco per bambini in cui hai 14-16 anni massimo puoi guidare un furgone. Ovvio.

Dico solo questo... Per il momento.

 

Se lo fanno davvero nelle Hawaii, ha senso, perché negli USA puoi prendere la patente a 16 anni.

Poi, come qualche utente aveva già fatto notare, nel gioco noi siamo dei ragazzini che salvano il mondo, cribbio non fatevi viaggioni mentali sulla possibilità di guidare un furgone... Anche perché negli scorsi giochi abbiamo cavalcato un Latios/Latias nei cieli, ed un Groudon/Kyogre.

Inviato
Adesso, Chary. ha scritto:

Io questa volta vorrei minimo 90 Pokémon massimo 150 Pokémon...

 

a mio parere non faranno più dex da 150 pokè, massimo massimo 100.....

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Inviato
3 ore fa, Drake89 ha scritto:

Puoi dirmi in nome, gentilmente? Grazie.

Si chiama giancarloparimango, è abbastanza noto

Inviato
5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Si chiama giancarloparimango, è abbastanza noto

Grazie

 

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

 

a mio parere non faranno più dex da 150 pokè, massimo massimo 100.....

Quoto. 

 

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

i tipi meno presenti sono il ghiaccio e lo spettro con solo 36 pokèmon a testa.... farne un po di più no?!?!?

Qualcuno in più non guasterebbe, ma ci sono molti fattori che influenzano la scelta dei nuovi pkmn

Inviato

e la gen. di erbave.,insettove,rocciaterra i elett..buio..fata monotipo ò.ò'.poi non ricordo. 

 

quindi nn esaltiamoci.

Inviato
19 minuti fa, arivel ha scritto:

e la gen. di erbave.,insettove,rocciaterra i elett..buio..fata monotipo ò.ò'.poi non ricordo. 

 

quindi nn esaltiamoci.

Quale gen scusa?

Inviato
20 minuti fa, blazinga ha scritto:

Quale gen scusa?

6ª credo, fa riferimento anche alle fate

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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