Vai al commento

Discriminazione

Post raccomandati

Guest Franfralla
Inviato

Il razzismo è una brutta bestia oltre che il cancro di questa società ,vivi e lascia vivere e nn si può condannare uno/a per il colore della pelle o orientamento sessuale o religione nn è giusto condannare qualcuno per questo e nn per il modo in cui si comporta cioè bisogna giudicare in base al comportamento se sbagliato e disonesto e nn dall apparenza per questo fin quando esisterà il razzismo la pace che tanto anelate nn ci sarà mai.! 

Inviato

Per me rinchiusi nei campi di concentramento e torturati dovrebbero essere tutti quelli che discriminano o fanno divisioni inesistenti.

Se non esistessero i pregiudizi probabilmente adesso non esisterebbero culture varie, esisterebbe solo la specie umana, con un'unica lingua e con tutti considerati uguali e che si sanno gestire.

Però no, se continua così questo mondo perfetto non ci sarà mai.

Ah, e non venitemi a dire "che schifo, non ci saranno più le culture", perché se è a questo che devono portare le differenze fra etnie è molto meglio che scompaiano dalla faccia della Terra!

Inviato
15 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per me rinchiusi nei campi di concentramento e torturati dovrebbero essere tutti quelli che discriminano o fanno divisioni inesistenti.

Se non esistessero i pregiudizi probabilmente adesso non esisterebbero culture varie, esisterebbe solo la specie umana, con un'unica lingua e con tutti considerati uguali e che si sanno gestire.

Però no, se continua così questo mondo perfetto non ci sarà mai.

Ah, e non venitemi a dire "che schifo, non ci saranno più le culture", perché se è a questo che devono portare le differenze fra etnie è molto meglio che scompaiano dalla faccia della Terra!

Avere culture diverse non sarebbe brutto, anzi, pensa che tristezza se fossimo tutti dannatamente uguali, amalgamati in un'unica massa. Il problema è che manca il rispetto, il rispetto reciproco per le culture e tradizioni altrui. Per questo ora c'è un clima orribile carico di tensione e paura. 

E in più, francamente, odio quando si parla di integrazione a tutti i costi, questo sì, non lo reggo. Perché tanto ci sarà sempre qualcuno che non riuscirà ad integrarsi (portando solo guai). 

Inviato
10 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Avere culture diverse non sarebbe brutto, anzi, pensa che tristezza se fossimo tutti dannatamente uguali, amalgamati in un'unica massa. Il problema è che manca il rispetto, il rispetto reciproco per le culture e tradizioni altrui. Per questo ora c'è un clima orribile carico di tensione e paura. 

E in più, francamente, odio quando si parla di integrazione a tutti i costi, questo sì, non lo reggo. Perché tanto ci sarà sempre qualcuno che non riuscirà ad integrarsi (portando solo guai). 

Eh, ma il problema l'hai detto tu: manca il rispetto.

Se ci fosse andrebbe tutto benissimo così, ognuno con la sua cultura, nessuno che contesta e fine.

Ma considerando il mondo in cui viviamo sarebbe meglio cercare i punti in comune delle varie culture, fonderle tutte e crearne una sola.

Le mie sono solo speranze, ma pensa come sarebbe bello se succedesse ciò, che a forza di confrontarsi e di integrarsi si crei una sola cultura.

Inviato
1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non abbassarti al loro livello però.

Inviato

Mh... credevo di aver già risposto ad una discussione del genere, e invece!

Nel dubbio lo ripeto: per me potete accoppiarvi anche con un tostapane, non mi interessa. :asduj1: Chi discrimina a prescindere lo fa sì per ignoranza, ma spesso il vero motore scatenante è la rabbia repressa di certi individui.

Inviato
On 12/6/2017 at 22:03, Eru_Roraito ha scritto:

Mh... credevo di aver già risposto ad una discussione del genere, e invece!

Nel dubbio lo ripeto: per me potete accoppiarvi anche con un tostapane, non mi interessa. :asduj1: Chi discrimina a prescindere lo fa sì per ignoranza, ma spesso il vero motore scatenante è la rabbia repressa di certi individui.

Stai mentendo!

Avevi detto che per te ci si poteva accoppiare anche con una libellula, non con un tostapane. Me lo ricordo bene! :rotfl:

Inviato
Adesso, Jerry98 ha scritto:

Stai mentendo!

Avevi detto che per te ci si poteva accoppiare anche con una libellula, non con un tostapane. Me lo ricordo bene! :rotfl:

Ah, allora avevo davvero risposto a una discussione simile!

Mi scusi, libellula allora. Con i tostapane no. :asduj1:

Inviato
7 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Celiaco generico n°391 approva 

Inviato
On 11/6/2017 at 10:31, DaniGrovyle ha scritto:

Eh, ma il problema l'hai detto tu: manca il rispetto.

Se ci fosse andrebbe tutto benissimo così, ognuno con la sua cultura, nessuno che contesta e fine.

Ma considerando il mondo in cui viviamo sarebbe meglio cercare i punti in comune delle varie culture, fonderle tutte e crearne una sola.

Le mie sono solo speranze, ma pensa come sarebbe bello se succedesse ciò, che a forza di confrontarsi e di integrarsi si crei una sola cultura.

Una sola cultura?No,thanks.

Ognuno ha la propria lingua e tradizioni.

Ognuno appartiene a un popolo e a una patria.

L'integrazione vale solo per la lingua per le persone che cambiano Paese(se vai in America devi riuscire a saper parlare bene in americano entro 1/2 anni).

Fondere tutte le culture è impossibile,cosa hanno a che fare la cultura occidentale con quella asiatica/africana?Nulla.

Inviato
1 ora fa, Chromatic ha scritto:

Fondere tutte le culture è impossibile,cosa hanno a che fare la cultura occidentale con quella asiatica/africana?Nulla.

Molto più di quanto si pensi.

51f8LQ1-D9L._SX330_BO1,204,203,200_.jpg

Ad esempio.

On 17/6/2017 at 12:33, Eru_Roraito ha scritto:

:( 

:look: 

Inviato
1 ora fa, Chromatic ha scritto:

Una sola cultura?No,thanks.

Ognuno ha la propria lingua e tradizioni.

Ognuno appartiene a un popolo e a una patria.

L'integrazione vale solo per la lingua per le persone che cambiano Paese(se vai in America devi riuscire a saper parlare bene in americano entro 1/2 anni).

Ma alla fine se ciò dovesse portare alla convivenza di tutti, che bisogno ne avremmo?
Tutti quanti fissati con la storia delle culture quando gliene frega poco e niente, dai, possiamo farne a meno!

Inviato
2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Molto più di quanto si pensi.

51f8LQ1-D9L._SX330_BO1,204,203,200_.jpg

Ad esempio.

:( 

:look: 

O ma nessuno qui  sente di far parte di una nazione propria,cultura propria?La globalizzazione e la massificazione hanno distrutto tutto?Che tristezza

Inviato
15 minuti fa, Chromatic ha scritto:

O ma nessuno qui  sente di far parte di una nazione propria,cultura propria?La globalizzazione e la massificazione hanno distrutto tutto?Che tristezza

Ho forse detto che non esiste una cultura occidentale?

Inviato
2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma alla fine se ciò dovesse portare alla convivenza di tutti, che bisogno ne avremmo?
Tutti quanti fissati con la storia delle culture quando gliene frega poco e niente, dai, possiamo farne a meno!

Ma tu non ti senti diverso da un tedesco?Da un canadese?Da un giapponese?Caratterialmente non ti senti diverso?Io sono italiano,amo l'Italia,la mia patria.Non ho nulla a che vedere con qualsiasi altra cultura.

Come puoi pensare di riunire tutto in unico calderone?

Tu non senti di appartenere a qualcosa?

Inviato
Adesso, Chromatic ha scritto:

Ma tu non ti senti diverso da un tedesco?Da un canadese?Da un giapponese?Caratterialmente non ti senti diverso?Io sono italiano,amo l'Italia,la mia patria.Non ho nulla a che vedere con qualsiasi altra cultura.

Come puoi pensare di riunire tutto in unico calderone?

Mi sento appartenente agli esseri umani, che comprendono italiani, tedeschi, canadesi, giapponesi e via dicendo!

Inviato
1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Ho forse detto che non esiste una cultura occidentale?

Tu mi hai detto che hanno molte più cose in comune di quanto io  possa pensare la cultura occidentale con quella asiatica/africana.Per me no,non abbiamo nulla a che vedere.

Non abbiamo nulla a che vedere neanche con le loro popolazioni,dato che in Africa centrale vivono in capanne,noi qui viviamo nella bambagia.

Inviato
4 minuti fa, Chromatic ha scritto:

In realtà no. Poi ok, passino le glorie del passato, colosseo, pizza pasta e mandolino, ma oltre a questo se penso a come stiamo messi adesso a viaggiare a Londra preferisco tenermi l'italianità dentro come un quattordicenne si tiene repressa l'omosessualità, per dire.

Poi non so se siamo esattamente off topic o meno, questo topic mi sembra talmente generico che potremmo anche parlare della discriminazione relativa all'utilizzo delle forbici dalla punta arrotondata in Art Attack.

Inviato
Adesso, Chromatic ha scritto:

Per me no,non abbiamo nulla a che vedere.

Allora documentati, che ti devo dire.

Ci sono parallelismi tra religioni nativoamericane e quelle europee e le culture non avrebbero nulla a che fare tra di loro? La cultura italiana, di fatto basata su una religione nata in Medioriente (a sua volta pesantemente influenzata da una filosofia nata in Grecia con connessioni a quella indiana), non avrebbe nulla a che fare con altre culture?

Chiudendola qua, perché il topic non parla di questo: il fatto che esiste la globalizzazione, e il fatto che una data cultura sia nata e abbia relazioni con altre non vieta di sentirsi parte di una nazione.

Inviato

Personalmente sono contro le discriminazioni insensate, da un lato fanno male allo spirito di chiunque e dall'altro rendono più brutta l'esperienza della vita.

Che si tratti di sessualità, religione, colore della pelle poco importa. Bisogna essere più sereni :P

Guest NicoRobin
Inviato
2 ore fa, Chromatic ha scritto:

io, e intendo considerarmi solo ed esclusivamente italiano, con la mia cultura, la mia storia e le mie tradizioni. gli stranieri più di tanto non mi interessano

Inviato
23 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Personalmente sono contro le discriminazioni insensate, da un lato fanno male allo spirito di chiunque e dall'altro rendono più brutta l'esperienza della vita.

Che si tratti di sessualità, religione, colore della pelle poco importa. Bisogna essere più sereni :P

Sai come si starebbe bene, se invece di reputarsi tutti diversi innalzando muri, ci reputassimo tutti uguali (in termini di diritti e di superiorità culturale) gettando ponti. Tanti eventi brutti non accadrebbero

Inviato

Io penso che non ci sia bisogno di ulteriore omologazione. Non penso che i gruppi Europa-America del Nord-Australia, Mediooriente-Nord Africa, Estremo Oriente e Sud America siano in grado di convivere in una solo cultura. È inoltre impensabile che 7 miliardi di persone vadano tutte d'accordo. Ognuno è libero di avere la propria opinione, ma se è deleteria per una persone se la tenga per sè.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...