Vai al commento


[PokéLeague] CLASH OF THE GYM LEADERS! •••CONCLUSO•••


Eneru

Post raccomandati

Grazie del commento ^^

3 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

E' bello, ripercorre la storia di una Valerio semi shippato con Nina

Unica pecca, mi dispiace fosse corto:cry:

Cosa intendi? :moonmoon:

Perverted mode: off.

La lunghezza è dovuta ad una scelta stilistica più che alla casualità o un'eventuale mancanza di interesse. Visto che ciò che era richiesto era una lotta, non vedevo perché riservagli un misero spazio in fondo al testo quando potevo dargli risalto evitando di scrivere una biografia sul protagonista. A quel punto ho pensato a come comporre i due team senza limitarmi ai banali canoni del battling competitivo. Da notare come tutti i pokémon che compaiono sono valutati scarsi o mediocri in singolo, ma grazie all'abilità del proprio allenatore arrivano a compiere OHKO su altri considerati in genere migliori. (fa eccezione Staraptor, che però compie uno stupendo supporto combinando la sua abilità a Defog) Quelli di Valerio sono sempre svantaggiati (Pidgeotto vs Gengar, Dodrio vs Aerodactyl, Dodrio&Staraptor&Pelipper vs Gyarados, Crobat vs Emolga&Honchkrow) e questo DOVREBBE far emergere quei valori triti e ritriti che l'anime ci sputa in faccia da anni riguardo l'affinità fra allenatore e pokémon.

 

Per quanto riguarda Nina, la sua comparsa non è legata allo ship fra lei e Valerio (non troppo almeno è.è) ma alla necessità di ogni allenatore di imparare dai propri avversari. Nonostante con un attacco Fulmine il suo Pidgeotto venga sconfitto, Valerio ha comunque imparato a gestire la lotta con status come la confusione e il veleno evidentemente da Nina, che ne fa uso come insegnatogli dal padre. Il loro non è necessariamente un rapporto d'amore, sono semplicemente allenatori accomunati da un destino fin troppo simile ed uno scopo che li porterà su strade diverse.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spighetta ha scritto:

potrebbero esserlo tutti e tre, per quanto ne so :x 

vabbe, a parte gli scherzi, anche a me piace molto la fan fic :x

Già, mi è piaciuta molto...chiamarla fan fic, anche se il racconto è privo di capitoli, mi pare aberrante(?)

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

/cut

 

Io li shippo lo stesso:sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheShadowKing

Spoiler

Racconto magnifico

Mi è piaciuto tantissimo

Mi dispiace tu non abbia catturato Zoroark, magari proprio quello di tuo fratello

Un altro ottimo racconto, mi è piaciuto l'alternare il "diario" e la narrazione

Ottima anche la lotta con Mirton

Grazie per averlo diviso in capitoli, rendendomi molto più semplice la lettura

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

@Spyro190 

  Apri contenuto nascosto

Complimenti, il migliore dei racconti fra quelli pubblicati

Non è una cacchiata, piena di umorismo forzato e non, come l'attuale 70% dei testi pubblicati

E' bello, ripercorre la storia di una Valerio semi shippato con Nina

Unica pecca, mi dispiace fosse corto:cry:

 

Modestamente è nel mio team :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, -Red ha scritto:

a me è piaciuto molto quello di @Lagertha

a me è piaciuto molto quello di @Lagertha

grazie, mi fa piacere. quello del racconto non è il mio genere e ho dovuto "forzare" il mio stile di scrittura però sono piuttosto soddisfatta del risultato. certo è uscito troppo lungo ma rivedendo l'anime non ho potuto non inserire la coppa vortice :love_emote:

 

a me sono piaciuti molto sia quello di @Spyro190 che quello di @FraktheUchiha (non me lo fa taggare maledetto) poi c'è da dire che essendo rimasta indietro molti personaggi dalla 4 generazione in poi non so chi sono quindi alcuni punti di alcuni racconti non li ho proprio capiti lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

@TheShadowKing

  Nascondi contenuto

Racconto magnifico

Mi è piaciuto tantissimo

Mi dispiace tu non abbia catturato Zoroark, magari proprio quello di tuo fratello

Un altro ottimo racconto, mi è piaciuto l'alternare il "diario" e la narrazione

Ottima anche la lotta con Mirton

Grazie per averlo diviso in capitoli, rendendomi molto più semplice la lettura

 

 

Cacchio è vero, come ha fatto a non venirmi in mente... E' il bello è che quando stavo preparando la tua squadra di Yuge non riuscivo a trovare dei Pokémon di tipo Buio che mi piacessero e che fossero nel contempo molto forti. Comunque, ti ringrazio! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lagertha ha scritto:

grazie, mi fa piacere. quello del racconto non è il mio genere e ho dovuto "forzare" il mio stile di scrittura però sono piuttosto soddisfatta del risultato. certo è uscito troppo lungo ma rivedendo l'anime non ho potuto non inserire la coppa vortice :love_emote:

 

a me sono piaciuti molto sia quello di @Spyro190 che quello di @FraktheUchiha (non me lo fa taggare maledetto) poi c'è da dire che essendo rimasta indietro molti personaggi dalla 4 generazione in poi non so chi sono quindi alcuni punti di alcuni racconti non li ho proprio capiti lol

a me manca leggere gli altri due ma tra quelli letti il tuo è assolutamente il più bello senza dubbio. certo alcuni sono più "divertenti" e sono scritti in modo più libero ma per la scrittura preferisco sempre non esagerare in alcune cose. ritengo che tra lingua parlata e scritta ci sia una grande differenza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

 

Cacchio è vero, come ha fatto a non venirmi in mente... E' il bello è che quando stavo preparando la tua squadra di Yuge non riuscivo a trovare dei Pokémon di tipo Buio che mi piacessero e che fossero nel contempo molto forti. Comunque, ti ringrazio! ^^ 

Di nulla, sto cercando di esprimere il mio parere su ognuno

Entro domani, quello di Laghaerta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FraktheUchiha ha scritto:

Ho letto ogni racconto appena è stato pubblicato

Quindi ti dedicherò 6 righe XD

ah ok XD

comunque ho notato che escluso @TheShadowKing che ha fatto un cambio continuo di punto di vista, sono l'unica ad aver utilizzato la prima persona nel racconto: sinceramente me ne aspettavo di più :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lagertha

Spoiler

Racconto avvincente, 

Protagonista caratterizzato, con problemi seri anche di vita quotidiana

Ottima la scelta di pokemon usati

Bella anche la lotta con Sandra

La storia d'amore mi è piaciuta

Era semplice, non troppo smielata (come la mia XD)

Veramente eccezionale 

 

@Toruko

Spoiler

Bello ma...cortino? 

Diciamo che la narrazione di per sè è coinvolgente, ma (a mio parere) molto stringata. La lotta è Natta da un incontro casuale con Camelia e lei ti ha conferito il titolo completamente random.

Non hai evidenziato caratteristiche né del personaggio né dei pokemon

Tuttavia, credo sia dovuto al tempo, ho ragione? Dato che lo spunto era ottimo, la storia veramente bella, secondo me sarebbe stata migliore approfondendo di più il Main character e la sua squadra.

Ovviamente, il tuo racconto mi è piaciuto, ma non mi ha coinvolto al 100% per questo non ho messo "Mi piace"

Naturalmente, questa è una critica costruttiva :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

@Lagertha

  Nascondi contenuto

Racconto avvincente, 

Protagonista caratterizzato, con problemi seri anche di vita quotidiana

Ottima la scelta di pokemon usati

Bella anche la lotta con Sandra

La storia d'amore mi è piaciuta

Era semplice, non troppo smielata (come la mia XD)

Veramente eccezionale 

 

infatti devo dire che del tuo rcconto la cosa che mi è piaciuta di meno è stata

Spoiler

la proposta di matrimonio lol

grazie comunque fa piacere quando qualcuno apprezza quello che scrivo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lagertha ha scritto:

infatti devo dire che del tuo rcconto la cosa che mi è piaciuta di meno è stata

  Nascondi contenuto

la proposta di matrimonio lol

grazie comunque fa piacere quando qualcuno apprezza quello che scrivo :)

Lol

Devo dire che ultimamente tifo e sono in vena di Almighty Shipping  (Frak x Astrid) anche su Raziel (sto facendo una capa santa a
@Zarxiel XD)

*sono da telefono, mi si è incasinato il messaggio

@Nagisa_Hazuki

Spoiler

Bella

Toccante la storia, mi piace la caratterizzazione che hai dato al personaggio di Jimmy e come l'affetto per Turtwig lo abbia ricondotto a te

Tuttavia, speravo in un racconto con almeno una cattura...ma anche nel mio non è che abbia catturato molti pokemon (vabbè io l'ho fatto apposta, per mostrare sempre il carattere di Frak, ma ok)

Comunque, veramente bello, azzeccata anche la città

 

@LittleMudkip e @Gosh

Spoiler

Personalmente, scusatemi ragazzi, ma i vostri racconti non mi sono piaciuti

Troppo "linguaggio parlato" ( cito testualmente @-Red) le vostre storie sembrano più satira contro la nintendo. Alle volte, ho quasi sperato in un miglioramento della storia, che si avviava verso qualcosa di "positivo" (Gosh) ma che si è rivelato la stessa solfa precedente, peraltro ripetitiva e con battute che forzavano la risata diverse volte...

Magari un giorno sarete i nuovi produttori dei Griffin o di American Dad (squallide parodie dei Simpson) ma fino ad allora, vi consiglio di provare a scrivere sketch per programmi comici di intrattenimento (scadenti per giunta)

Spero sia chiaro che non voglio insultati,  muovere offese contro di voi o discuterne, sto solo esprimendo un parere sulle vostre storie, come ho fatto con gli altri

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
24 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

@Lagertha

  Apri contenuto nascosto

Racconto avvincente, 

Protagonista caratterizzato, con problemi seri anche di vita quotidiana

Ottima la scelta di pokemon usati

Bella anche la lotta con Sandra

La storia d'amore mi è piaciuta

Era semplice, non troppo smielata (come la mia XD)

Veramente eccezionale 

 

@Toruko

  Nascondi contenuto

Bello ma...cortino? 

Diciamo che la narrazione di per sè è coinvolgente, ma (a mio parere) molto stringata. La lotta è Natta da un incontro casuale con Camelia e lei ti ha conferito il titolo completamente random.

Non hai evidenziato caratteristiche né del personaggio né dei pokemon

Tuttavia, credo sia dovuto al tempo, ho ragione? Dato che lo spunto era ottimo, la storia veramente bella, secondo me sarebbe stata migliore approfondendo di più il Main character e la sua squadra.

Ovviamente, il tuo racconto mi è piaciuto, ma non mi ha coinvolto al 100% per questo non ho messo "Mi piace"

Naturalmente, questa è una critica costruttiva :)

 

Uff hai ragione.

So che il tema del ristorante aristocratico era geniale

Ma per il tempo e la mancanza di voglia non mi è venuto meglio di questa schifezza.

Lo so, lo so, la parte della lotta soprattutto doveva essere quella che occupava la maggior parte della storia, ho scritto la lotta contro un capopalestra come se fosse la lotta contro Gennaro Bullo.

Dovevo descrivere (e avevo anche in mente descrizioni) per Électre.

Prima di questo avevo un idea completamente diversa, ma mi è sembrato troppo comico per un contest del genere.

Va beh, so già di avere perso xD  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Toruko ha scritto:

Uff hai ragione.

So che il tema del ristorante aristocratico era geniale

Ma per il tempo e la mancanza di voglia non mi è venuto meglio di questa schifezza.

Lo so, lo so, la parte della lotta soprattutto doveva essere quella che occupava la maggior parte della storia, ho scritto la lotta contro un capopalestra come se fosse la lotta contro Gennaro Bullo.

Dovevo descrivere (e avevo anche in mente descrizioni) per Électre.

Prima di questo avevo un idea completamente diversa, ma mi è sembrato troppo comico per un contest del genere.

Va beh, so già di avere perso xD  

A me però è piaciuto

Ripeto non al 100% ma l'idea era fantastica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monkey- ha scritto:

Un @FraktheUchiha in versione 'giudice' ragazzi :asduj1:

 

Però vogliamo vedere un tuo commento anche sul tuo racconto!  O lo hai già fatto ?  :o

 

 

Un commento sul mio racconto?

Come faccio ad auto commentarmi?

E va bene Vic, esaudiamoti

@FraktheUchiha

Spoiler

Racconto meh, mal ambientato ma tutto sommato gradevole

La personalità di Frak è stata ben descritta ma, come fa intendere il testo, sembra soffra di multi personalità

I pokemon di Frak...storie commoventi ma nulla di che, anche il cugino dello zio di mia nonna avrebbe saputo far di meglio

Riolu, il classico OP 

Il progetto AS? Senza capo ne coda, una cosa inlogica che non può he deviare la mente del lettore

Il professor Dante...fatto bene, ma non c'entra nulla.

Errori di ortografia piuttosto presenti...ma non esageriamo

Ma non meriterebbe il mio "Mi piace"

Smielatezza bleah, love story con Astrid non spiegata.

I rapporti di parentela sono tipo WHAT?! 

Sei il figlio di Marisio e Camilla, nipote di Rudi, cugino di Marzia e Ornella. Vuoi anche brioche e panino al prosciutto?

In conclusione, poteva fare di meglio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però @FraktheUchiha (stavolta ci sono riuscita a taggarti non tagliarti maledetto telefono :XD:) a me la cosa che è piaciuta tanto e che mi ha fatto passare sopra i difetti (sono la persona più critica che conosco, me lo dicono tutti e mi sopportano in pochi :looksi:) è che il tuo racconto, vuoi per lunghezza, vuoi per focus sul protagonista è l'unico che mi ha fatto dire: sì questo frak lo tiferei pure se combatte peggio di Ash lol

Per me vale più quello che tutto il resto. Per questo il mio racconto è stato così lungo perché altrimenti non ti puoi affezionare a lyder :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lagertha ha scritto:

Però @FraktheUchiha (stavolta ci sono riuscita a tagliarti :XD:) a me la cosa che è piaciuta tanto e che mi ha fatto passare sopra i difetti (sono la persona più critica che conosco, me lo dicono tutti e mi sopportano in pochi :looksi:) è che il tuo racconto, vuoi per lunghezza, vuoi per focus sul protagonista che mi ha fatto dire: sì questo frak lo tiferei pure se combatte peggio di Ash lol

Per me vale più quello che tutto il resto. Per questo il mio racconto è stato così lungo perché altrimenti non ti puoi affezionare a lyder :)

sei una killer!!!!!!!11!!11!:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Meh, io dopo che ho pubblicato ho trovato tanti di quei possibili approfondimenti che alla fine del contest ci faccio una FF
E il parlato è d'obbligo in situazioni dove la Terza Persona non rende le emozioni

 

il parlato secondo me sarebbe proprio da evitare in qualsiasi situazione ma sono opinioni. attenzione non intendo i dialoghi tra i personaggi che ci possono stare tranquillamente ma il tipo di parole le quali alcune sono molto colloquiali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

E il parlato è d'obbligo in situazioni dove la Terza Persona non rende le emozioni

Parlato =/= discorso diretto, la persona non c'entra nulla. Puoi far dire ai tuoi personaggi quello che vuoi, ma a tuo rischio e pericolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...