Vai al commento



Pokémon Sole e Luna saranno ambientati in Egitto?


Post raccomandati

Non molto tempo fa, abbiamo studiato il Lazio (sono in 5°) e c'è qualcosa che mi è interessato molto: gli obelisichi.

Gli obelischi sono strutture egizie con quattro facce e che si inalzano. Queste strutture rappresentavano il Sole e l'immortalità, e si dice che la notte facevano da dimora per il dio RA, ma il  bello viene qui (ho anche cercato su Internet), infatti al tempo di Napoleone Bonaparte, un obelisco fu portato in Francia (inutile pensare a Kalos), proprio come lo Strano Ninnolo, che, se ci pensiamo, non ha un nonsoché di egiziano? Si potrebbe pensare quindi che il leggendario del Sole riposi negli obelischi, e lo si debba evocare proprio con lo Strano Ninnolo. Ma la Luna? Il dio della Luna nell'antico Egitto era Thot, che simboleggiava la sapienza, e viveva nel Nilo. Sappiamo inoltre che il dio Osiride rappresentava la morte, il contrario dell'immortalità degli obelischi, e aveva anche un simbolo chiamato proprio la Luna di Osiride. Il leggendario della Luna dovrebbe essere quindi ispirato a un Ibis, come Thot, vivere nel fiume Nilo (o in un fiume del gioco) e gestire la morte. Questo si evocherebbe con un emblema ispirato alla Luna di Osiride. Però. cosa c'entrano la morte e l'immortalità? Potrebbero essere ispirati ai leggendari di Kalos, Xerneas e Yveltal, che rappresenterebbero appunto la vita e la morte. Tutti i leggendari dovrebbero quindi collaborare, e la mia teoria nella discussione Perché il nome in codice di Pokémon Sole e Luna era proprio "Arcobaleno"? sarebbe corretta. In Pokémon XY c'è anche un tizio che dice di venire da una regione lontana (quello che da lo Strano Ninnolo), e sembra essere molto equipaggiato, come sarebbe un qualunque beduino egiziano. Il problema che mi ero posto nella discussione C'è qualcosa che non mi torna si risolverebbe anche, visto che di giorno domina il Sole e la notte la Luna (parlo di caldo e freddo). Vi lascio con questa teoria chiedendovi cosa ne pensate. Alla prossima!

 

P.S.

Nella descrizione dello Strano Ninnolo si parla anche di una divinità. Capito, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glavial ha scritto:

Quello strano ninnolo e il dio del Sole e della Luna sono presenti in varie culture,tutte queste ipotesi possono essere tutte possibili.

ecco state tutti zitti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Skarmory ha scritto:

Devi rimanere fedele alla teoria sull'Australia, mi raccomando XD

La conosco ma forse in un ipotetico futuro in una hack rom ci saranno tutte le regioni del mondo con tanti fakèmon e fakèregioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Skarmory ha scritto:

Teoria interessante, ma io rimango fedele alla mia teoria sull'Australia

Devi rimanere fedele alla teoria sull'Australia, mi raccomando XD

 

 

Guarda, per me puoi rimanere fedele anche alla teoria del Leggendario Cleffa (che manco esiste XD), quindi, anche se ammetto che avete fatto un buon lavoro, io rimarrò sempre alla mia. Non voglio finire come in Episodio Z e Kalos possono esserci? Nì, quindi se dovete commentare, non discutete.

27 minuti fa, Glavial ha scritto:

Quello strano ninnolo e il dio del Sole e della Luna sono presenti in varie culture,tutte queste ipotesi possono essere tutte possibili.

Lo so, ma chi ha parlato degli obelischi? Il fatto che uno di essi sia stato esportato in Francia, stato a cui è ispirata Kalos, proprio come è successo con lo Strano Ninnolo, dà molti punti all'Egitto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Guarda, per me puoi rimanere fedele anche alla teoria del Leggendario Cleffa (che manco esiste XD), quindi, anche se ammetto che avete fatto un buon lavoro, io rimarrò sempre alla mia. Non voglio finire come in Episodio Z e Kalos possono esserci? Nì, quindi se dovete commentare, non discutete.

Lo so, ma chi ha parlato degli obelischi? Il fatto che uno di essi sia stato esportato in Francia, stato a cui è ispirata Kalos, proprio come è successo con lo Strano Ninnolo, dà molti punti all'Egitto.

 

Ma la Francia potrebbe essere collegata anche le Hawaii e l'Australia per le sue colonie in quei territori.

Ma anche a Roma hanno portato obelischi e gli obelischi non sono solo made in Antico Egitto ma ci sono anche obelischi assiri e dell'Etopia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sì, anche l'Egitto è fra le papabili.

Tre giorni e sapremo se sarà Hawaii, Egitto, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Italia, Germania, Lussemburgo, San Marino, Cina, Qatar o direttamente a Poggibonsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glavial ha scritto:

 

Ma la Francia potrebbe essere collegata anche le Hawaii e l'Australia per le sue colonie in quei territori.

Ma anche a Roma hanno portato obelischi e gli obelischi non sono solo made in Antico Egitto ma ci sono anche obelischi assiri e dell'Etopia.

mio dio questo topic sta partendo in una lezione di storia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Sì, anche l'Egitto è fra le papabili.

Tre giorni e sapremo se sarà Hawaii, Egitto, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Italia, Germania, Lussemburgo, San Marino, Cina, Qatar o direttamente a Poggibonsi.

"E' legit,l'ho preso a Poggibonsi,a un evento della Lega Pokémon di Poggibonsi,però è legit" cit

Scusate per l'OT ma si doveva citare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo facendo più teorie noi in questo forum che nel resto del mondo. Peccato che se una di queste sarà vera nessuno saprà mai che sono stati i membri di questo forum a ipotizzarla per primi XD

13 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Sì, anche l'Egitto è fra le papabili.

Tre giorni e sapremo se sarà Hawaii, Egitto, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Italia, Germania, Lussemburgo, San Marino, Cina, Qatar o direttamente a Poggibonsi.

Dimentichi Singapore :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Lo so, ma chi ha parlato degli obelischi? Il fatto che uno di essi sia stato esportato in Francia, stato a cui è ispirata Kalos, proprio come è successo con lo Strano Ninnolo, dà molti punti all'Egitto.

Se vogliamo essere pignoli, la città al mondo che conserva più obelischi è Roma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Glavial ha scritto:

 

Ma la Francia potrebbe essere collegata anche le Hawaii e l'Australia per le sue colonie in quei territori.

Ma anche a Roma hanno portato obelischi e gli obelischi non sono solo made in Antico Egitto ma ci sono anche obelischi assiri e dell'Etopia.

Beh, chi ha studiato il Lazio poco tempo fa? Ora parlavo della Francia per via di Kalos, e così facendo, torna tutto!

 

10 minuti fa, Skarmory ha scritto:

Stiamo facendo più teorie noi in questo forum che nel resto del mondo. Peccato che se una di queste sarà vera nessuno saprà mai che sono stati i membri di questo forum a ipotizzarla per primi XD

Ti do ragione. :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
10 minuti fa, Skarmory ha scritto:

 

Dimentichi Singapore :3

Capita quando si sparano nazioni a casaccio.LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Pokémon Sole e Luna saranno ambientati in Russia! 

Ma quale Russia. E' sicuro ormai che il gioco sarà ambientato in Città del Vaticano :moonmoon:

Cosi catturiamo Arceus XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, chi ha studiato il Lazio poco tempo fa? Ora parlavo della Francia per via di Kalos, e così facendo, torna tutto!

 

Ti do ragione. :bidof:

 

Ma tu gli obelischi indichi come se fossero solo costruite in Egitto e trasportante in Francia quando esistono migliaia di Obelischi costruiti e trasportati ogni dove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Skarmory ha scritto:

Ma quale Russia. E' sicuro ormai che il gioco sarà ambientato in Città del Vaticano :moonmoon:

Cosi catturiamo Arceus XD

Nah, ma se saranno in Geramania! XD

7 minuti fa, Glavial ha scritto:

 

Ma tu gli obelischi indichi come se fossero solo costruite in Egitto e trasportante in Francia quando esistono migliaia di Obelischi costruiti e trasportati ogni dove.

Ma i più importanti sono quelli egiziani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Nah, ma se saranno in Geramania! XD

Ma i più importanti sono quelli egiziani.

 

Sì,ma quelli noti Egiziani sono 30:15 in Italia,1 in Città di Vaticano,5 in Egitto,3 nell'UK,1 in Francia,1 in Israele e 1 in Turchia.

E' come dire che la Koenisegg One:1 sia collegato con la Cina perché ne ha 2 esemplari là.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...