Vai al commento


Nella Lega che vorrei...


Post raccomandati

Si leggono tutti i giorni critiche alle varie formazioni della Lega Pokémon che ci sono state propinate in ormai vent'anni di Pokémon, con molte di esse io concordo pure, ma non è questo il punto.

Il punto è: se doveste fare VOI la formazione SuperQuattro+Campione, come la organizzereste? Che allenatori mettereste? Vi inserireste?

Il topic nasce come variazione sul tema di Se voi foste un Capopalestra?, l'intento è più o meno lo stesso, ossia discutere (e condividere) le nostre fantasie sull'ultimo ostacolo che da due decenni a questa parte dobbiamo superare prima di concludere l'avventura del nostro brand preferito.

 

Inizio io, con una line up tutt'altro che fantasiosa ma che si riallaccia al mio post nel topic di @King DDD (così mi faccio anche un po' di pubblicità MUAHAHAH). È la Lega Pokémon di una trama (invero per metà fanfiction) che stavo scrivendo un paio d'anni fa, che poi ho lasciato a marcire nei meandri del PC per mancanza di tempo/capacità di sviluppo.

 

Lega: Sevii Islands

Sede: nord di Quest Island (per intenderci, dove c'era la Torre Pokémon)

Élite Four: Demetra (Normale), Marisio (Lotta), Matilde (Psico), Chicco (Terra)

- A scalare/A scelta: a scelta (stile V Generazione in poi)

Campione: Risetta (vari)

 

Più nello specifico:

 

Demetra (Normale)

Sala della Corazza

Spoiler

ThemeRichard Rodgers - Carousel, Act I, The Carousel Waltz (1945)

 

  • Pidgeot (F, Lv. 70; Sguardofermo) - Tifone, Ventoincoda, Facciata, Tornado
  • Miltank (F, Lv. 70; Grassospesso) - Buonlatte, Corposcontro, Cozzata Zen, Rintoccasana
  • Sawsbuck (F, Lv. 70; Clorofilla) - Legnicorno, Sdoppiatore, Calciosalto, Nemesi
  • Snorlax (M, Lv. 70; Immunità) - Crescipugno, Insidia, Sgranocchio, Riposo
  • Blissey (F, Lv. 72; Leggiadro, @Baccacedro) - Tossina, Covauova, Psichico, Contrattacco (oppure Echeggiavoce, fate vobis)

 

Marisio (Lotta)

Sala della Spada

Spoiler

ThemeMetallica - Master of Puppets, track 1, Battery (instrumental) (1986)

 

  • Machamp (M, Lv. 70; Dentistretti) - Abbattimento, Incrocolpo, Doppiocolpo, Vitaltiro
  • Mienshao (F, Lv. 70; Rigenergia) - Retromarcia, Forzasfera, Rimbalzo, Assorbipugno
  • Poliwrath (M, Lv. 70; Assorbacqua) - Ribaltiro, Cascata, Battiterra, Breccia
  • Gallade (M, Lv. 70; Cuordeciso) - Zuffa, Psicotaglio, Danzaspada, Protezione
  • Lucario (M, Lv. 72; Fuocodentro, @Baccacedro) - Forzasfera, Dragopulsar, Zuffa, Ossoraffica

 

Matilde (Psico)

Sala della Mente

Spoiler

Theme: Yes - Fragile, track 7, The Fish (Schindleria Praematurus) (1972)

 

  • Bronzong (Lv. 70; Levitazione) - Stordiraggio, Vortexpalla, Divinazione, Terremoto
  • Gardevoir (F, Lv. 70; Sincronismo) - Forza Lunare, Ipnosi, Calmamente, Mangiasogni
  • Espeon (F, Lv. 70; Sincronismo) - Psichico, Mattindoro, Magibrillio, Divinazione
  • Wobbuffet (F, Lv. 70; Pedinombra) - indovinate il set :asduj1: 
  • Alakazam (M, Lv. 72; Fuocodentro, @Baccacedro) - Focalcolpo, Ripresa, Psichico, Raggioscossa

 

Chicco (Terra)

Sala dello Scudo

Spoiler

ThemeRunning Wild - Port Royal, track 6, Final Gates (1988)

 

  • Gliscor (F, Lv. 70; Velencura) - Danzaspada, Terremoto, Forbice X, Stramontante
  • Rhydon (M, Lv. 70; Solidroccia) - Megacorno, Terremoto, Pietrataglio, Martelpugno
  • Krookodile (M, Lv. 70; Prepotenza) - Sgranocchio, Terremoto, Ripicca, Dragartigli
  • Excadrill (M, Lv. 70; Remasabbia) - Metaltestata, Terremoto, Unghiaguzze, Terrempesta
  • Claydol (Lv. 72; Levitazione, @Baccacedro) - Bullo, Geoforza, Extrasenso, Raggioscossa

 

 

Risetta (vari)

Sala dell'Anima

 

Spoiler

ThemeSir Edward Elgar - Pomp and Circumstance, op. 39, March no. 1 in D major (1901)

 

  • Jellicent (F, Lv. 78; Umidità, @Avanzi) - Zampillo, Tossina, Sciagura, Fangonda
  • Spiritomb (F, Lv. 79; Pressione, @Occhialineri) - Neropulsar, Ipnosi, Mangiasogni, Palla Ombra
  • Sylveon (F, Lv. 76; Incantevole, @Bijoufolletto) - Forza Lunare, Assorbibacio, Psicamisù, Comete
  • Gyarados* (F, Lv. 77; Prepotenza, @Stolascelta) - Dragodanza, Idrondata, Gelodenti, Codadrago
  • Milotic (Lv. 78; Pelledura, @Acqua Magica) - Acquanello, Idropompa, Geloraggio, Dragopulsar
  • Volcarona (Lv. 80; Corpodifuoco, @Focalnastro) - Ronzio, Eledanza, Ondacalda, Lanciafiamme

 

NB: Gyarados è shiny

NB2: Gyarados, nella mia mente malata, è Acqua/Drago, e Milotic Acqua/Folletto

 

Sala d'Onore

 

Theme: Ottorino Respighi - I pini di Roma, P 141, IV. Movimento: i pini della via Appia (1921), Berliner Philharmoniker Orchestra (conduce H. von Karajan)

 

Titoli di coda

 

ThemeLudwig van Beethoven - Sinfonia no. 9 in D minor con voci e coro finale, Op. 125, IV. Movimento ('Inno alla Gioia') (1824)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, ho aggiunto i team mancanti, prima il post era troppo pesante per un iPad.

Potete notare l'infamata di piazzare una Blissey al 72 (tra l'altro con una bella Baccacedro e Covauova LOL) ed una Wobbuffet al 70 alla Lega :asduj1: diciamo che ho voluto poi rendervi le cose più semplici con il resto dei team Lotta e Psico abbastanza facili da tirare giù, e soprattutto col Volcarona supremo più offensivo di una carica di cavalleria, diciamo che con un Pietrataglio (esperienza personale) gli fareste abbastanza male ;) anche se mi pare comunque più equilibrato di quelli di Nardo (Vampata ed Iper Raggio, e poi?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella Lega che vorrei..

Tu non ci sei... (?)

 

Mh..vorrei una Lega tosta da sconfiggere come quella di HG/SS o Platino D:

Se proprio dovessi decidere i tipi direi..

 

- S4 Buio, sarebbe meglio un capopalestra :/

Ma continuiamo la tradizione (?)

Una bella Sala delle Tenebre sarebbe bellissima **

 

- S4 Folletto perché boh (?) non ci sta un Superquattro di quel tipo u_u

 

- S4 Fuoco, non ho idea per una sala :o

Direi qualcosa legato al Sole u.u

 

- S4 Ghiaccio, una bella Sala Cristallo ci sta, poi Ghiaccio > Freddo > Notte > Luna (?)

 

- Campione con Pokémon vari e che sia bravo/a quanto Lance e Camilla :attention:

 

Ed ovviamente vorrei che tutti avessero una mega e fossero di livello alto fin dal primo scontro, così da rendere il tutto più difficile u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Char ha scritto:

Io ne farei una con Ash come campione, dove 5 sono a random ( tra i suoi ) e uno OP che è pikachu 

 

Ma come, la gente si lamenta dei giochi facili e della lega che sconfiggi con uno starnuto e tu vuoi renderla ancora più facile? Ma a sto punto fai che inizi direttamente che ti nominano campione, dai.

Voglio una lega SERIA con S4 e un campione che ti fanno un c- grosso come una casa per quanto sono forti e non un idiota che è da 34 anni che manco sa cosa diavolo è l'evoluzione e che libera/regala i suoi Pokémon a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ma come, la gente si lamenta dei giochi facili e della lega che sconfiggi con uno starnuto e tu vuoi renderla ancora più facile? Ma a sto punto fai che inizi direttamente che ti nominano campione, dai.

Voglio una lega SERIA con S4 e un campione che ti fanno un c- grosso come una casa per quanto sono forti e non un idiota che è da 34 anni che manco sa cosa diavolo è l'evoluzione e che libera/regala i suoi Pokémon a caso.

Guarda, la tua line up di S4 + Campione è una che vorrei leggere.

Prevedo squadre devastanti :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma come, la gente si lamenta dei giochi facili e della lega che sconfiggi con uno starnuto e tu vuoi renderla ancora più facile? Ma a sto punto fai che inizi direttamente che ti nominano campione, dai.

Voglio una lega SERIA con S4 e un campione che ti fanno un c- grosso come una casa per quanto sono forti e non un idiota che è da 34 anni che manco sa cosa diavolo è l'evoluzione e che libera/regala i suoi Pokémon a caso.

[OT]

... mi ritiro. Ho passato troppo tempo a far apprezzare l'anime alla gente per ciò che è, a far capire le differenze fra quello e i videogiochi, a dire che l'unica saga davvero negativa dell'anime è Bianco e Nero... ma vabbè, mi ritiro.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, WenOmega ha scritto:

... mi ritiro. Ho passato troppo tempo a far apprezzare l'anime alla gente per ciò che è, a far capire le differenze fra quello e i videogiochi, a dire che l'unica saga davvero negativa dell'anime è Bianco e Nero... ma vabbè, mi ritiro.

Guarda la quantità di mi piace che mi so beccato, anche se anime e gioco sono diversi, Ash resta un allenatore dalle capacità inferiori a quelle di Gennaro Bullo, almeno il suo Rattata lo ha fatto evolvere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Guarda la quantità di mi piace che mi so beccato, anche se anime e gioco sono diversi, Ash resta un allenatore dalle capacità inferiori a quelle di Gennaro Bullo, almeno il suo Rattata lo ha fatto evolvere

[OT]

Guarda la quantità di persone che non ci arrivano proprio. Ash è di gran lunga più potente di Gennaro, nell'anime poi il concetto di evoluzione è diverso, rende il Pokémon un po' più forte ma non è necessaria per vincere. Ash è solo un normale allenatore, che però riesce comunque a distinguersi per la sua personalità e per il fatto che può arrivare piuttosto lontano nel torneo della lega. L'errore che tutti voi fate è paragonare l'anime al gioco, dove è logico che voi siate i più forti, perché siete i protagonisti. E so che anche Ash è il protagonista, ma l'anime dei Pokémon si distingue proprio perché non è sempre lui a vincere.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, WenOmega ha scritto:

Guarda la quantità di persone che non ci arrivano proprio. Ash è di gran lunga più potente di Gennaro, nell'anime poi il concetto di evoluzione è diverso, rende il Pokémon un po' più forte ma non è necessaria per vincere. Ash è solo un normale allenatore, che però riesce comunque a distinguersi per la sua personalità e per il fatto che può arrivare piuttosto lontano nel torneo della lega. L'errore che tutti voi fate è paragonare l'anime al gioco, dove è logico che voi siate i più forti, perché siete i protagonisti. E so che anche Ash è il protagonista, ma l'anime dei Pokémon si distingue proprio perché non è sempre lui a vincere.

No, l'evoluzione è la crescita e lo sviluppo di un Pokémon, un Bulbasaur o un Pikachu saranno SEMPRE inferiori a qualsiasi Pokémon adulto e/o completamente evoluto, l'anime è si diverso, ma mica per questo deve buttare nel cesso i concetti base ecc.. già il fatto che l'evoluzione nell'anime è un concetto quasi inesistente ha fatto si che uno dei 3 concetti base dei Pokémon vada a farsi fo.. friggere. Poi condierando che la celebre frase DELL'ANIME "Acchiappali tutti!" in realtà significa "acchiappane 3 o 4 e liberarne o regalane la metà a gente a caso".

WORST ANIME EVER!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, l'evoluzione è la crescita e lo sviluppo di un Pokémon, un Bulbasaur o un Pikachu saranno SEMPRE inferiori a qualsiasi Pokémon adulto e/o completamente evoluto, l'anime è si diverso, ma mica per questo deve buttare nel cesso i concetti base ecc.. già il fatto che l'evoluzione nell'anime è un concetto quasi inesistente ha fatto si che uno dei 3 concetti base dei Pokémon vada a farsi fo.. friggere. Poi condierando che la celebre frase DELL'ANIME "Acchiappali tutti!" in realtà significa "acchiappane 3 o 4 e liberarne o regalane la metà a gente a caso".

WORST ANIME EVER!

[OT]

No, no...

Allora, per l'acchiappali tutti son totalmente d'accordo. Questa è una delle pecche dell'anime, e non sto comunque dicendo che sia l'anime più bello al mondo, solo non è neanche il peggiore, e non capisco chi lo critica tanto.

Poi... te lo ripeto ancora. Il concetto di evoluzione nell'anime è diverso. Anzi, il concetto di forza di un Pokémon è diverso. Nell'anime i livelli non esistono: esiste la raffinazione delle tecniche, la strategia, la sintonia fra Pokémon e allenatore. Nell'anime, sono questi i tre "concetti base". Insomma, non puoi aspettarti che l'anime sia identico al gioco, sarebbe fin troppo meccanico. Quindi, tornando all'evoluzione, rende sì il Pokémon più potente, ma se l'allenatore è in grado di sfruttare il potenziale di un Pokémon non evoluto rispettando i tre "concetti base" dell'anime, allora può anche battere un Pokémon evoluto. La chiave è proprio nel vederlo da un diverso punto di vista, perché i "concetti base" non sono buttati nel cesso, Zarxiel... sono proprio altri. Capito che intendo?

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, WenOmega ha scritto:

No, no...

Allora, per l'acchiappali tutti son totalmente d'accordo. Questa è una delle pecche dell'anime, e non sto comunque dicendo che sia l'anime più bello al mondo, solo non è neanche il peggiore, e non capisco chi lo critica tanto.

Poi... te lo ripeto ancora. Il concetto di evoluzione nell'anime è diverso. Anzi, il concetto di forza di un Pokémon è diverso. Nell'anime i livelli non esistono: esiste la raffinazione delle tecniche, la strategia, la sintonia fra Pokémon e allenatore. Nell'anime, sono questi i tre "concetti base". Insomma, non puoi aspettarti che l'anime sia identico al gioco, sarebbe fin troppo meccanico. Quindi, tornando all'evoluzione, rende sì il Pokémon più potente, ma se l'allenatore è in grado di sfruttare il potenziale di un Pokémon non evoluto rispettando i tre "concetti base" dell'anime, allora può anche battere un Pokémon evoluto. La chiave è proprio nel vederlo da un diverso punto di vista, perché i "concetti base" non sono buttati nel cesso, Zarxiel... sono proprio altri. Capito che intendo?

i concetti base del BRAND quindi di OGNI COSA CHE RAPPRESENTA POKEMON, sono: Cattura, evoluzione, scambio.

Un Pokémon non evoluto E' più debole di uno completamente evoluto e basta, se l'anime dice il contrario è un errore e basta, non cercare di giustificare una cosa che non può essere giustificato, siamo realisti. Non ci sono vantaggi nel non evolversi o almeno nel 99% dei casi, ci sono alcuni casi che hanno alcuni tratti migliori rispetto all'evo (ma l'evo globalmente è MIGLIORE della pre-evo).

Se a te piace l'Anime ok, sono gusti personali e nessuno ha il diritto di criticare i tuoi gusti o quelli altrui. Ma se mi dici che Ash è forte, questa è un altra cosa, visto che è oggettivamente tra gli allenatori più deboli ed incapaci che esistano. Usa Pikachu contro Pokémon Terra, va alla lega con Snivy, Bulbasaur, Oshawott, Squirtle, Gible.

Gennaro Bullo è superiore ad Ash perché lui nonostante sia incapace e debole, almeno li fa evolvere i Pokémon, se ne cattura altri ora non ricordo, ma ricordo che ha fatto evolvere Rattata. Quindi anche se è un incapace, è comunque superiore ad Ash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Guarda, la tua line up di S4 + Campione è una che vorrei leggere.

Prevedo squadre devastanti :asduj1: 

Ho letto solo ora... oddio ci devo pensare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

i concetti base del BRAND quindi di OGNI COSA CHE RAPPRESENTA POKEMON, sono: Cattura, evoluzione, scambio.

Un Pokémon non evoluto E' più debole di uno completamente evoluto e basta, se l'anime dice il contrario è un errore e basta, non cercare di giustificare una cosa che non può essere giustificato, siamo realisti. Non ci sono vantaggi nel non evolversi o almeno nel 99% dei casi, ci sono alcuni casi che hanno alcuni tratti migliori rispetto all'evo (ma l'evo globalmente è MIGLIORE della pre-evo).

Se a te piace l'Anime ok, sono gusti personali e nessuno ha il diritto di criticare i tuoi gusti o quelli altrui. Ma se mi dici che Ash è forte, questa è un altra cosa, visto che è oggettivamente tra gli allenatori più deboli ed incapaci che esistano. Usa Pikachu contro Pokémon Terra, va alla lega con Snivy, Bulbasaur, Oshawott, Squirtle, Gible.

Gennaro Bullo è superiore ad Ash perché lui nonostante sia incapace e debole, almeno li fa evolvere i Pokémon, se ne cattura altri ora non ricordo, ma ricordo che ha fatto evolvere Rattata. Quindi anche se è un incapace, è comunque superiore ad Ash.

[OT]

Allora non capisci cosa ti sto dicendo.

Cattura, evoluzione e scambio sono presenti nell'ANIME, ma sono concetti fondamentali nel GIOCO.

Tu puoi sì dirmi che il gioco è la parte principale del brand, ma in realtà nessuno dei due è in torto. Sono semplicemente diversi. Il punto è che, ripeto, non puoi paragonare anime e gioco, proprio perché sono totalmente differenti. Se vuoi guardare l'anime, devi distaccarti totalmente dal gioco.

Se poi vuoi mettere Ash contro Gennaro non direi proprio che vince il bullo, seguendo le regole dell'anime vincerebbe Ash perché è uno stratega e ha un forte legame coi suoi Pokémon, oltre ad allenarli frequentemente. Secondo le regole del gicoo vincerebbe comunque Ash, perché vorrei vedere chi vince fra un Raticate e una squadra di Charizard, Sceptile, Krookodile, Greninja, Heracross e Infernape. Detto questo, fine OT.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, WenOmega ha scritto:

[OT]

Allora non capisci cosa ti sto dicendo.

Cattura, evoluzione e scambio sono presenti nell'ANIME, ma sono concetti fondamentali nel GIOCO.

Tu puoi sì dirmi che il gioco è la parte principale del brand, ma in realtà nessuno dei due è in torto. Sono semplicemente diversi. Il punto è che, ripeto, non puoi paragonare anime e gioco, proprio perché sono totalmente differenti. Se vuoi guardare l'anime, devi distaccarti totalmente dal gioco.

Se poi vuoi mettere Ash contro Gennaro non direi proprio che vince il bullo, seguendo le regole dell'anime vincerebbe Ash perché è uno stratega e ha un forte legame coi suoi Pokémon, oltre ad allenarli frequentemente. Secondo le regole del gicoo vincerebbe comunque Ash, perché vorrei vedere chi vince fra un Raticate e una squadra di Charizard, Sceptile, Krookodile, Greninja, Heracross e Infernape. Detto questo, fine OT.

[/OT]

Ash stratega è l'unica cosa che proprio non puoi dire, che poi l'anime HA una marea di errori, visto che viene detto che i Pokémon Terra sono immuni a Elettro, le abilità esistono, ma nonostante ciò gli attacchi Elettro colpiscono i Pokémon Terra (e ripeto, l'anime stesso ha detto che questi sono IMMUNI), quindi Ash vince solo per esigenze di trama e per errori/forzature, se invece seguissero le regole vere e sarebbe più realistico, Ash non avrebbe neanche mezza medaglia.

E cattura, evoluzione e scambio sono i concetti chiave del BRAND DI POKEMON e non solo del gioco, inoltre Ash non userebbe contro Gennaro quei Pokémon, conoscendolo userà Bulbasaur, Oshawott o simili.

Cerca di essere realistico.

Detto questo basta OT, cercherò di pensare ad una lega fatta per bene appena possibile :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ash stratega è l'unica cosa che proprio non puoi dire, che poi l'anime HA una marea di errori, visto che viene detto che i Pokémon Terra sono immuni a Elettro, le abilità esistono, ma nonostante ciò gli attacchi Elettro colpiscono i Pokémon Terra (e ripeto, l'anime stesso ha detto che questi sono IMMUNI), quindi Ash vince solo per esigenze di trama e per errori/forzature, se invece seguissero le regole vere e sarebbe più realistico, Ash non avrebbe neanche mezza medaglia.

E cattura, evoluzione e scambio sono i concetti chiave del BRAND DI POKEMON e non solo del gioco, inoltre Ash non userebbe contro Gennaro quei Pokémon, conoscendolo userà Bulbasaur, Oshawott o simili.

Cerca di essere realistico.

Detto questo basta OT, cercherò di pensare ad una lega fatta per bene appena possibile :P

Ash stratega lo dico eccome, ma stratega solo riguardo all'anime, dove anche il campo si può sfruttare, e infatti è quella la sua specialità.

Quello che hai detto dei Pokémon Terra riguarda solo la prima generazione, in cui l'anime era ancora agli inizi.

E poi nessuno ha detto che cattura, evoluzione e scambio sono i concetti chiave del BRAND DI POKéMON. Sono i concetti chiave della SERIE PRINCIPALE. Prendi Pokémon Ranger. O Mystery Dungeon. O altri Spin-off. O il GCC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, WenOmega ha scritto:

Ash stratega lo dico eccome, ma stratega solo riguardo all'anime, dove anche il campo si può sfruttare, e infatti è quella la sua specialità.

Quello che hai detto dei Pokémon Terra riguarda solo la prima generazione, in cui l'anime era ancora agli inizi.

E poi nessuno ha detto che cattura, evoluzione e scambio sono i concetti chiave del BRAND DI POKéMON. Sono i concetti chiave della SERIE PRINCIPALE. Prendi Pokémon Ranger. O Mystery Dungeon. O altri Spin-off. O il GCC.

L'ha detto la GF che sono i concetti chiave, vai contro di loro se vuoi.

Che poi "Ash è uno stratega" è una frase illegale a livello universale, del tipo che ti arrestano e buttano via la chiave, visto che la frase è più offensiva di "Arceus Grumpig".

Che poi vorrei ricordarti che Pikachu uber allenato ha perso contro uno Snivy appena ricevuto da un allenatore. Nabbaggine OVER90000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, WenOmega ha scritto:

[OT]

Allora non capisci cosa ti sto dicendo.

Cattura, evoluzione e scambio sono presenti nell'ANIME, ma sono concetti fondamentali nel GIOCO.

Tu puoi sì dirmi che il gioco è la parte principale del brand, ma in realtà nessuno dei due è in torto. Sono semplicemente diversi. Il punto è che, ripeto, non puoi paragonare anime e gioco, proprio perché sono totalmente differenti. Se vuoi guardare l'anime, devi distaccarti totalmente dal gioco.

Se poi vuoi mettere Ash contro Gennaro non direi proprio che vince il bullo, seguendo le regole dell'anime vincerebbe Ash perché è uno stratega e ha un forte legame coi suoi Pokémon, oltre ad allenarli frequentemente. Secondo le regole del gicoo vincerebbe comunque Ash, perché vorrei vedere chi vince fra un Raticate e una squadra di Charizard, Sceptile, Krookodile, Greninja, Heracross e Infernape. Detto questo, fine OT.

[/OT]

Non puoi però negare che lo stesso Pikachu di Ash sarebbe comunque più forte di quanto sia attualmente se si evolvesse. Può battere un Raichu allo stato attuale? Si, ma deve essere ben più allenato del Raichu che affronta e deve comunque faticare non poco, oltre ad avere un legame e tutto quello che hai elencato, nettamente migliore del Raichu in questione. Se da Pikachu riesce a battere un Raichu colmando la non evoluzione con tutto ciò che abbiamo detto, vuol dire che se si evolvesse sarebbe ancora più forte e quindi batterebbe quello stesso Raichu con molte meno difficoltà. Allo stesso modo, nel gioco un Pikachu livello 80 può battere un Raichu al 65, ma da evoluto vincerebbe più facilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

L'ha detto la GF che sono i concetti chiave, vai contro di loro se vuoi.

Che poi "Ash è uno stratega" è una frase illegale a livello universale, del tipo che ti arrestano e buttano via la chiave, visto che la frase è più offensiva di "Arceus Grumpig".

Che poi vorrei ricordarti che Pikachu uber allenato ha perso contro uno Snivy appena ricevuto da un allenatore. Nabbaggine OVER90000

Non azzardarti neanche a riferirti a Bianco e Nero.

Cioè, i fan dell'anime non la considerano neanche canonica, per loro è solo un sogno di Ash.

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Non puoi però negare che lo stesso Pikachu di Ash sarebbe comunque più forte di quanto sia attualmente se si evolvesse. Può battere un Raichu allo stato attuale? Si, ma deve essere ben più allenato del Raichu che affronta e deve comunque faticare non poco, oltre ad avere un legame e tutto quello che hai elencato, nettamente migliore del Raichu in questione. Se da Pikachu riesce a battere un Raichu colmando la non evoluzione con tutto ciò che abbiamo detto, vuol dire che se si evolvesse sarebbe ancora più forte e quindi batterebbe quello stesso Raichu con molte meno difficoltà. Allo stesso modo, nel gioco un Pikachu livello 80 può battere un Raichu al 65, ma da evoluto vincerebbe più facilmente.

E' sì vero che da Raichu sarebbe più potente, ma non così tanto come dici tu. L'evoluzione, come già detto, nell'anime potenzia il Pokémon, ma non tanto da renderlo di gran lunga superiore alla preevo, lo fa diventare solo un po' più forte e gli fa imparare, magari, nuove mosse. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, WenOmega ha scritto:

Non azzardarti neanche a riferirti a Bianco e Nero.

Cioè, i fan dell'anime non la considerano neanche canonica, per loro è solo un sogno di Ash.

E' sì vero che da Raichu sarebbe più potente, ma non così tanto come dici tu. L'evoluzione, come già detto, nell'anime potenzia il Pokémon, ma non tanto da renderlo di gran lunga superiore alla preevo, lo fa diventare solo un po' più forte e gli fa imparare, magari, nuove mosse. Tutto qua.

Non è solo "un po più forte", è come se Pikachu stesse nel suo stadio adolescenziale, mentre Raichu è lo stadio adulto (anzi è proprio così a dire il vero visto che i Pikachu spesso si evolvono anche in natura), un adolescente, quindi una persona che si sta ancora sviluppando e crescendo, può sconfiggere un uomo adulto? la cosa è possibile, ma estreamamente difficile, un adulto è di norma ben più forte di un adolescente.

Ash quindi è un allenatore mediocre che avanza nella storia solo per farla continuare, nulla di più, se l'anime fosse un minimo realistico starebbe ancora a Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non è solo "un po più forte", è come se Pikachu stesse nel suo stadio adolescenziale, mentre Raichu è lo stadio adulto (anzi è proprio così a dire il vero visto che i Pikachu spesso si evolvono anche in natura), un adolescente, quindi una persona che si sta ancora sviluppando e crescendo, può sconfiggere un uomo adulto? la cosa è possibile, ma estreamamente difficile, un adulto è di norma ben più forte di un adolescente.

Ash quindi è un allenatore mediocre che avanza nella storia solo per farla continuare, nulla di più, se l'anime fosse un minimo realistico starebbe ancora a Kanto.

Ecco, nell'anime NON è COSì! Ci arrivi?

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

L'ha detto la GF che sono i concetti chiave, vai contro di loro se vuoi.

Che poi "Ash è uno stratega" è una frase illegale a livello universale, del tipo che ti arrestano e buttano via la chiave, visto che la frase è più offensiva di "Arceus Grumpig".

Che poi vorrei ricordarti che Pikachu uber allenato ha perso contro uno Snivy appena ricevuto da un allenatore. Nabbaggine OVER90000

Ah, altra cosa. "Ash è uno stratega" lo dico e lo ridico, ma questo è perché è dell'anime. Nell'anime il tipo di terreno e gli ostacoli nel campo contano, e gli allenatori diventano molto più forti se riescono a sfruttare queste piccole cose esclusive dell'anime. Esempio, nel recente episodio in cui Noivern lotta con Zapdos, Ash ordina al Drago di muoversi in mezzo alle rocce. In questo modo, Noivern ha comunque un buon senso dell'orientamento grazie agli ultrasuoni, mentre Zapdos, nell'inseguirlo, si perde in mezzo alle rocce. In più, sempre nell'anime, con un po' di ingegno si possono inventare tecniche speciali e strategie sul momento. Esempio, quando alla Lega di Sinnoh Pikachu sale su Latios e lo colpisce ripetutamente il leggendario con Fulmine mentre lui cerca di buttarlo giù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...