Vai al commento

Gioca alla demo di Yo-Kai Watch, lascia QUI un commento e ricevi gioco completo in ANTEPRIMA!

Manuel

Post raccomandati

Guest Ravenblack

Ho scaricato la demo un po' per curiosità, un po' perché cercavo qualcosa con cui passare del tempo.

L'ho giocata senza particolari aspettative (in fondo è una versione demo), ed ecco gli aspetti che mi son maggiormente piaciuti:

la grafica 3d molto bell e curata;

l'aspetto realistico del gioco: mi è piaciuto molto il fatto dei semafori da rispettare e della fatica che sale quando corri;

le battaglie: delle battaglie odio si affrontano (sono automatiche, cribbio), ma mi piacciono molto le meccaniche ed i modi attraverso i quali puoi caricare lo Yo-kai per fargli fare l'Energimax (mi riferisco ai segni da tracciare o alle bolle da colpire) e le meccaniche ed i modi, per purificarlo quando è incantato:

l'aspetto che ho più apprezzato riguarda l'esplorazione: io sono un patito dell'esplorazione dei giochi, e l'idea di dover esplorare la città, gli alberi, i cassonetti, le macchine, ecc... per trovare 'sti spiritelli mi attira.

Alla fine è carina la demo, se non fosse per la mancanza di una trama e le lotte, che sono automatiche. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato la Demo la settimana scorsa , mi ha colpito la grafica carina ed alcuni dialoghi in italiano durante i combattimenti , lo Yo Kai a gatto arancione ha la voce di Rubber, i combattimenti sono anche carini ma c'e' da vedere se alla lunga darà ripetitività e una demo cosi corta non da l'occasione di verificarlo .

Certo il successo in Giappone e' noto , vedremo se sarà tale anche in Europa.

Link al commento

Ho giocato la demo,incuriosita di questo Yo-Kay Watch di cui ormai parlano tutti.Ho iniziato aspettandomi una specie di copia e incolla dei Pokèmon  e invece no,ho adorato la demo.

Mi è piaciuto tutto:la grafica,il gameplay,TUTTO.

I miei complimenti "Level 5"

Link al commento

Sono d'accordo con chi dice che Yo-Kai Watch è un gioco molto differente dal brand Pokémon. I due hanno meccaniche di gioco molto differenti, seppur alcune tematiche come l'ottenere nuovi Yo-Kai e lottare con loro siano simili -ma non uguali-. Le lotte, in particolare, sono molto differenti: il fatto che gli Yo-Kai avversari ti attacchino mentre tu decida quale mossa fare, rende le battaglie molto più dinamiche rispetto a quelle a cui siamo abituati in Pokémon. Il giocatore non deve quindi essere solo abile, ma pure rapido e con le idee chiare su cosa far fare a non uno, ma ben tre Yo-Kai quasi contemporaneamente. La ricerca degli Yo-Kai è inoltre molto più divertente, dovendo girare per la mappa e controllare vari punti con la lente, per scovare gli spiritelli nascosti, a differenza dei Pokémon che escono casualmente dall'erba alta.

Level-5 ha sempre trovato nuovi modi per stupirmi con gameplay sempre diversi e divertenti -Ni no Kuni, Il professor Layton, Inazuma Eleven e Little Battlers eXperience, tanto per citare i più conosciuti della compagnia-, e Yo-Kai Watch non è stato da meno.

Questa demo è stata completamente priva di trama, il che fa capire l'intenzione di Nintendo di non voler rovinare per niente l'esperienza di gioco a coloro che lo acquisteranno. Questa -necessaria, per non rivelare nulla sulla versione completa- mancanza è però compensata da diverse battaglie tra Yo-Kai ed esplorazione di una parte della mappa di gioco, che fa comprendere al giocatore il gameplay del gioco.

Felicemente sorpreso di avere Renato Novara come doppiatore di Jibanyan, voce che è stata splendidamente adattata per il personaggio.

Pro:
-Lotte dinamiche che concedono poco tempo per pensare alla propria strategia.
-Esplorazione molto divertente, che stimola il giocatore a cercare sempre nuovi Yo-Kai.
-Straordinaria cura dei dettagli -come le scarpe, che vengono riposte all'ingresso della casa quando entri, e le indossi quando esci-.
-Tantissimi Yo-Kai con una diversa personalità: alcuni divertenti, altri più seri, e altri ancora che raggiungono i limiti della demenzialità.
-Nessun dettaglio sulla trama, onde evitare rivelazioni su quest'ultima.

Contro:
-Possibile difficoltà nel gestire tre Yo-Kai quasi nello stesso momento.
-Spiegazione sui comandi di battaglia un po' troppo rapida, che potrebbe impedire al giocatore di comprendere immediatamente tali comandi e funzioni.

Se dovessi dare un voto -cosa che normalmente non farei con una demo-, darei un 7,5.

Yo-Kai Watch è un titolo che merita tantissimo, e dimostra come Level-5 riesca sempre a sfornare giochi innovativi e divertenti, godibili sia da bambini, sia da Over 20. Un gioco da non perdere, insomma!

Link al commento

Ciao Cydonia e tutti i ragazzi di Pokèmon Millenium sono Ivan, ho giocato alla demo di Yo-kai watch qualche settimana fa e lo trovato subito bellissimo tanto che mi ha ricordato un po Pokèmon. Infatti consiglierei a tutti i pokèfanatici come me di provarlo per dirmi se anche voi trovate qualcosa che li accumuna.

Link al commento

Io alla demo ancora non ci ho giocato ma seguo Yo-Kai Watch da quando c'è l'anime in Giappone.
Sono sempre stato affascinato dai giochi dove bisogna accudire, far crescere ed evolvere le proprie creature, ho questa passione da quando seguo Pokémon e anche se quest'ultimi saranno sempre nel mio cuore ho la curiosità di provare altri giochi simili.
Ne ho provati molti su mobile e altri su pc e vorrei tanto provare anche Yo-Kai Watch.
Inoltre questa mia passione per le "creature collezionabili" mi ha portato a crearne di mie con uno stile di disegno tutto mio e una storia (che è solo nella mia testa al momento) tutta mia!
Per questo mi piacerebbe tanto vincere la copia di Yo-Kai Watch per gustarmi questo nuovo gioco appartenente ad una categoria che amo alla follia!
Detto questo: mi fiondo a provare la Demo!!! :D 

Link al commento

7 ore fa, Manuel ha scritto:

Il fenomeno giapponese Yo-Kai Watch che ha venduto milioni di copie è in arrivo in Europa il 29 aprile in esclusiva su Nintendo 3DS. Sul Nintendo eShop i fan europei possono scaricare gratuitamente una esclusiva Demo per averehyuh un assaggio di ciò che li aspetta. Lascia in questa discussione un tuo commento generale scrivendo ad esempio ciò che ti piace e cosa ti attira del titolo, potresti essere tra i fortunati giocatori di Pokémon Millennium estratti che riceveranno il gioco completo in anteprima assoluta prima del lancio in Europa!

QRCodes_3DS_YoKaiWatch_CMM_small

Leggi questo il QR Code per scaricare velocemente la Demo!

Il titolo immergerà i giocatori nella variegata città di Valdoro, con i suoi negozi, parchi, vivaci strade e placide foreste, e li vedrà indagare, cercare e stringere amicizia con i misteriosi Yo-kai, che provocano ogni sorta di birbonate ai residenti locali. Con i suoi centinaia di Yo-kai, a volte deliziosi, altre volte inquietanti e solitamente dispettosi che abitano in segreto il nostro mondo, unisce personaggi affascinanti, centinaia di avventure e un sistema di combattimento unico e coinvolgente per offrire un’esperienza di divertimento adatta a tutti.

GUARDA IL TRAILER

Con oltre 10 milioni di copie distribuite ad oggi, sarà presto affiancato dalla tanto attesa serie animata – in arrivo in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) dal 12 Aprile tutti i martedì alle 18.50 – e da una gamma di divertenti giocattoli, che faranno parte di una più ampia offerta di intrattenimento nel 2016.

CI7_3DS_YokaiWatch_find-screen-32x_IT_CMM_big CI7_3DS_YokaiWatch_TARGETSCREEN_IT_2_CMM_bigCI7_3DS_YoKaiWatch_find-screen-12x_CMM_big

Vi chiediamo di rispondere a questa discussione solamente per pubblicare il tuo commento, per dubbi e chiarimenti scrivici nell'apposita discussione.

Ricorda di rispondere sia alle domande, sia al sondaggio automatico in alto alla discussione! Tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints!

IMPORTANTE: Il sondaggio sarà disponibile per breve tempo e verrà chiuso senza alcun preavviso, per cui ti consigliamo di rispondere il prima possibile!

Demo molto bella!  Mi a sorpreso molto il sistema di combattimento molto innovativo a mio avviso se gli dessi un voto 9/10 mi sembra giusto :P

Link al commento

Ammetto di non conoscere molto la serie Yo-Kai Watch, ma trovo che le creature che popolano il mondo di gioco siano davvero buffe, originali e ben colorate. Mi piace anche l'impostazione open-world e il curioso metodo di combattimento. Nella mia lista degli acquisti futuri!

Link al commento

Dal mio ultimo viaggio in Giappone ho avuto modo di constatare quanto Yo-Kai Watch sia una serie di successo nel Sol Levante. Purtroppo arriva da noi solo nel 2016 a causa di forti caratteristiche legate al folclore orientale che l'occidente potrebbe non cogliere e apprezzare. Personalmente ritengo invece che questo sia proprio l'elemento più interessante del titolo e sebbene sia stato erroneamente etichettato come un possibile nuovo brand in stile Pokémon, ha le potenzialità per avere successo anche in Europa con una propria forte identità. Buona grafica e open world, stimolante sistema ranking delle creature con valore collezionistico. Un punto debole? Esteticamente la maggior parte degli Yo-Kai non sono appetibili per il nostro pubblico.

Link al commento

Ho scaricato questa demo un po' perché pensavo di passare il tempo,ma soprattutto perché ormai CHIUNQUE parlava di Yo-Kai Watch,e io ero tipo "Bah,una copia di Pokémon." Poi boh,mi è piaciuta,nonostante sia durata letterlamente 10 minuti :sweat:

Vabbeh,comunque mi è piaciuta molto la grafica,mi è piaciuta la mini-trama e il mini-mini-mini colpo di scena alla fine. Comunque mi piace anche il modo per "catturare" gli Yo-Kai: certo,ci si mette anche troppo (o sono io nabbo?:cry:) ma è comunque molto originale.

L'unica cosa è che non mi piace molto lo stile di alcuni Pok-ah no...-Yo-Kai che sembrano più cani morti misti a vecchi prof di storia.

Link al commento

Appena tornato a casa ho notato questa discussione e la mia faccia era "Oh mamma!".

Scrivo subito un commento in cui cerco di spiegare ciò che penso sulla demo. Ovviamente si tratta di un'opinione che si limita alla versione demo, bisognerebbe averlo giocato tutto per dare un giudizio completo owo. Comunque sia il mio giudizio complessivo è molto positivo :), adesso vi spiego il perché.

Come detto più volte il titolo, forse per una generalizzazione o per non conoscenza del videogioco, è stato paragonato ai titoli rpg Pokémon, ma come si è potuto comprendere non ha nulla a che fare con essi, se non per il fatto della cattura di mostriciattoli, che in Yokai non lo sarebbero nemmeno, ma vabbé... Questa diversificazione non deve essere presa come punto negativo per il titolo, bensì è proprio ciò che gli permette di distinguersi dal mondo Pokémon, senza diventare un inutile tentativo di copia.

Altra differenza che vorrei far notare, e che ho trovato piacevole, è che gli yokai(o almeno molti di essi), a differenza dei pokémon, interagiscono con il protagonista proprio parlandogli e questo fa vivere al giocatore un rapporto tra lui e i suoi compagni un po' diverso , o almeno così mi è sembrato.

Osservazioni strettamente personali:

• Questo gioco a essere sincero mi sembra una fusione tra:

-Pokémon Ranger, per quanto riguarda l'esplorazione della mappa;

-Invizimals per il fatto di dover cercare con un dispositivo delle creature nascoste in giro per il paesaggio(molto più comodo che non fa cercarli con una fotocamera owo);

-E un po' gli rpg Pokémon per le lotte, ma dico un po' perché è proprio questo l'aspetto che più lo differenzia dai pokémon, infatti anche qui ci sono le sfide, però seguono meccaniche totalmente diverse. All'inizio sono rimasto un po'  " .-. " poi ho capito come funzionavano e mi ci sono abituato u.u. Anche la cattura mi ricorda un elemento del mondo pokémon, ovvero quando lanciavi cibo ai pokémon nelle zone safari owo.

• Proprio continuando sullla linea dei combattimenti aggiungo che non credo molto che il gioco si possa considerare in senso competitivo, le lotte vanno avanti più da sole che non fa per mano del giocatore, dunque non si può mettere in atto un granché di strategie ^^" per questo io lo preferisco considerare come gioco più di avventura e esplorazione C: Ovviamente sto parlando della demo poi magari nel gioco sono più complicate le lotte.
  • Alcuni yokai sono un po' strambi, però ci stanno per il genere:nuisance:.
  •  Jinbayan è solo mioooooo :C.

Lo so le ultime due osservazioni non c'entrano niente però avete chiesto voi cosa ne pensiamo ^^

Alla fine dei conti questo gioco sarà stata anche la sera del direct, ma mi ha preso :C

Link al commento

Avevo già scaricato la demo per curiosità, e, giocandoci un pochino, devo dire che questo gioco mi ha preso alla grande. In primis ciòche è da lodare è senza dubbio la grafica: ottima e curata nei minimi dettagli (non a caso è un gioco targato Level-5) che permette di vivere tutte le azioni con quel tocco di originalità in più che riesce anche a coinvolgere e divertire qualsiasi pubblico; un altro apprezzamento va fatto anche alla simpatica storia, che, attraverso creature provenienti dalla mitologia giapponese, permettono di vivere una fantastica avventura.

Link al commento

Yo-Kai Watch è stato ed è un enorme successo in Giappone, il primo gioco ha venduto milioni di copie e la saga è andata avanti con altri titoli della serie principale e con degli spin-off davvero ben fatti.

Il gioco è uscito in America del Nord a novembre del 2015 e in pochi mesi è diventato veramente famoso, tanto che i fan non vedono l'ora che anche Yo-Kai Watch 2, già uscito in Giappone da tempo, arrivi ai loro negozi.

In Europa siamo rimasti un pochino indietro tanto che il gioco ''Yo-Kai Watch'' di cui stiamo provando la demo, è un gioco già vecchio per i giapponesi che l'hanno giocato nel 2013, nonostante ciò, io penso che sarà un enorme successo.

Molti pensano che Level-5 abbia copiato Game Freak poichè il gioco, per chi non lo conosce, può sembrare una copia di un qualsiasi gioco Pokémon ma non è così.

È vero che il protagonista inizia l'avventura nella propria stanza e che scendendo al piano di sotto dovrà parlare con sua mamma, è anche vero che l'obbiettivo del gioco sarà collezionare tutti gli Yo-Kai, ma le somiglianze con Pokémon finiscono qua.

Io penso che Level-5 stia puntando davvero molto su Yo-Kai Watch e che non voglia copiare altri giochi quali Pokèmon, anche perchè sarebbe una mossa suicida, penso piuttosto che stiano solo emulando e prendendo spunto da capolavori per creare qualcosa di nuovo e avvincente, e che ci hanno azzeccato in pieno.

Questa mia teoria è supportata dal fatto che lo spin-off "Yo-Kai Watch Sangokushi" uscito il 2 aprile in Giappone, ricorda molto le modalità di gioco di Fire Emblem così come anche Yo-Kai Watch, per quanto abbia poco a che fare con Pokèmon è palese che i creatori ne abbiano preso spunto.

Il gioco mi piace, provando la demo sono rimasto colpito dalla grafica davvero bella e interamente in 3D, le modalità di lotta sono meno avvincenti di quelle dei giochi Pokèmon ma comunque divertenti. Il fatto che gli Yo-Kai non si catturino ma si aggiungano al tuo "team" in modo casuale terrà incollati i giocatori al 3DS per tante ore poichè gli Yo-Kai saranno davvero molti.

Non ho ben capito se questo gioco supporterà la modalità online, se così non fosse sarebbe la prima nota negativa per questo titolo che accompagnato dalla serie animata avrà un enorme successo anche in Italia.

In Giappone e in America del Nord vengono vendute delle ''medaglie'' degli Yo-Kai, un po' come quelle che avremo nel gioco, queste medaglie potranno interagire tramite un codice QR con il videogioco (penso a partire dal secondo) e sbloccheranno Yo-Kai particolari o strumenti. Addirittura all'interno delle scatole dei giochi YKW2 giapponesi è già presente una medaglia per invogliare i giocatori a collezionarle, questo e anche il fatto che di Yo-Kai Watch 2 ne esistono ben 3 versioni mi fa capire quanto sia aggressiva la strategia di marketing di Level-5 che forse prova a far avere a YKW un successo pari a quello che ha Pokèmon, chissà se ce la faranno.

Inutile dire che il gioco è da provare, essendo supportato solo da critiche positive a 3 anni dalla comparsa nel mercato e avendo avuto tutto questo successo che dura nel tempo sono sicuro che nessuno si pentirà di averlo acquistato. 

Link al commento

Inizialmente, non ho scaricato la demo perchè, guardando il trailer su youtube e sul nintendo e-shop non mi sembrava un gioco molto bello e sopratutto non trovavo quelle somiglianze che avevano detto con i pokémon. Un giorno però, ho deciso di scaricarlo per scoprire cosa ha attirato così tante persone a comprarlo in Giappone e in America. I primi minuti di gioco, mi sono piaciuti tanto per l'originalità, per il metodo di lotta, anche se mi da un pò fastidio il fatto che, mentre scelgo le mosse da utilizzare, i mostri nemici mi attaccano e questo rende il gioco più impegnativo in quanto devi fare tutto molto velocemente, però per me è meglio così. Inoltre come avevo già notato non c'è grande somiglianza con i pokémon, tranne per i mostriciattoli e fantasmi-mostri da sconfiggere. Un'altra cosa che mi sta simpatica è il fatto che puoi attraversare le strade anche quando non devi, e le macchine si fermano e mi immagino le persone che guidano, insultare il protagonista XD. Tralasciando le cavolate come ho già detto, mi è piaciuta molto la demo tanto che ho usato tutti e 30 gli utilizzi.

Spero di avere l'occasione di giocare la versione completa di YO-KAI WATCH:love_emote:

e grazie per l'opportunità che ci avete dato.

Buona giornata:sad:

Link al commento

Scaricherò la demo.

Questo gioco della Level-5 mi incuriosisce parecchio! Innanzitutto solo dal fatto che è della Level-5 (che ha sviluppato una delle mie serie preferite in assoluto, quella del Professor Layton) sicuramente sarà un bel gioco.

Mi incuriosisce il fatto che possa essere simile a Pokémon e apprezzo questo stile grafico. Penso che possa essere molto divertente! :)

Link al commento

Ho scaricato la demo con diffidenza, pensavo fosse molto scopiazzato da pokémon, ma invece giocandolo mi è piaciuto molto, sia per le sue nuove meccaniche sia perché ha un sistema di combattimento diverso. Ricercare tutti gli Yo-Kai sembra molto divertente e vedendo il trailer credo che ci saranno molte quest, auguro buona fortuna a tutti! ^^

Link al commento

Sarò sincera: la prima volta che ho visto questi assurdi mostriciattoli ho storto ampiamente il naso. Ho pensato a loro come l'ennesima "copia" dei nostri cari Pokèmon come possono essere stati Digimon e Monster Rancher. Poi, una mattina, mi sono trovata sul desktop del 3DS il link per scaricare la demo del gioco e siccome non dico mai di no ad una demo da testare, beh... perchè non provare, mi sono detta?? Aspetto il tempo necessario per il download e poi faccio partire l'anteprima. Difficoltà nel prendere la mano con i comandi zero, la grafica l'ho trovata davvero ben fatta e molto colorata e "cartoonosa", proprio degna di un titolo per 3DS. Ma il bello è venuto quando ho affrontato la prima battaglia: non appena sono scesi in campo i miei mostriciattoli ho cominciato a... ridere!! Sì sì, proprio ridere, perchè questi Yo-Kai hanno, a mio avviso, un aspetto assurdo e buffissimo ed è stato questo dettaglio a farmi cambiare idea su di loro. La demo mi è piaciuta al 100% e l'ho trovato quasi un peccato che fosse così corta, ergo ho deciso di mettere nella mia wishlist per il 3DS anche questo titolo che sembra promettere davvero molto bene^^

Link al commento

Concordo con la maggior parte di tutti gli altri utenti dicendo che il gioco mi è piaciuto. I dialoghi sono spesso divertenti e l'ambientazione è carina. Alcune musiche sono orecchiabili, altre non mi piacciono molto. Le battaglie mi ricordano un pochino quelle di Dragon Quest IX (con i vari poteri speciali), se non fosse per il fatto che sono molto più veloci. Gli Yo-Kai sono ben realizzati (anche se alcuni mi ricordano molto Pokémon, tipo Walkappa che è palesemente Lombre), la cosa che preferisco sono gli "attacchi speciali". In conclusione, bel gioco ma non il mio preferito tra quelli in uscita :) 

Link al commento

Wow! E' un gioco veramente fantastico: la grafica è molto bella, i dialoghi curati, le musiche nello standard... Non vedo l'ora di provare il gioco per intero!

Link al commento

Ho installato la demo qualche giorno fa, per noia perché l' icona del fantasmino mi  è sembrata poco convincente, ma provando la demo ho scoperto che  tutto sommato è un bel gioco dal punto di vista delle meccaniche (come si cercano gli Yokai e i combattimenti), delle grafica (non scordandoci che è un titolo per Nintendo 3DS :D) ed ho apprezzato anche che i nomi dei personaggi sono tradotti in italiano, e le loro caratteristiche originali (per certi personaggi) .Penso che lo prenderò quando uscirà in Italia (forse non nei primi giorni). ;)

Una cosa che non sopporto è quando usi l' abilità dello Yokai (ora non ricordo precisamente il nome), devio tracciare i segni, e anche se sbagli di poco a tracciare il simbolo, risulta errato. :angry:

Non ho capito se il titolo anche se avrà copertina italiana sarà giocabile anche in altre lingue (come nei giochi Pokémon di sesta generazione per intenderci)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...