Void Inviato 7 aprile, 2016 Condividi Inviato 7 aprile, 2016 Salve a tutti, oggi sono qui per presentarvi un team a cui stavo lavorando da un po. In pratica presi un team creato da me nella lontana estate 2015 e cercai di apportarci qualche modifica. Di seguito il team esportato da Shodwd Spoiler Clefable @ Life Orb Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Calm Mind - Moonblast - Soft-Boiled - Flamethrower Ho scelto questo set perché credo sia uno dei migliori. Calm Mind regala un boost a SAtk e aumenta la SDef, dando più bulkyness al pokémon. Soft-Boiled come mossa di recupero, Moonblast come STAB e Flamethrower per colpire gli Steel-types come Scizor e/o Ferrothorn Lopunny @ Lopunnite Ability: Limber EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Ice Punch - High Jump Kick - Return L'MVP del mazzo. Una delle mie Mega preferite Natura Jolly per dargli più velocità (e fidatevi, è un bolide questa tizia). Fake Out per consentire di colpire per 1 ed attivare la Mega (ma anche quando entra come mossa per abbassare gli HP dell'oppo per poi menarlo con una delle altre mosse). High Jump Kick è un rischio, ma quando colpisce sono dolori. Return completa le STAB con una base power di 102 alla quale si aggiunge poi appunto il danno da STAB. Ice Punch per colpire i vari Landorus-T e Latios, oltre agli altri draghi. Chansey (F) @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Bold Nature - Aromatherapy - Seismic Toss - Soft-Boiled - Thunder Wave Aromatherapy per curare il team dagli status (cosa che ho notato soffro abbastanza), Seismic Toss per non soccombere da Taunt e per fare 100 fissi, Soft-Boiled come mossa di recuper e T-Wave per rallentare i team troppo veloci per i miei sweeper (T Wave o Toxic ?) Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Leech Seed - Gyro Ball - Protect Sinceramente lui sta qui perché come Pokémon mi piace molto. Stealth Rock per riuscire a piazzare Hazards per contrastare determinati elementi del team avversario che danno fastidio alle mie sweepate (Talonflame e compagnia), Leech Seed per rubare vita ai pokemon avversari (molto spesso comporta a uno switch da parte del membro avversario, cosa che ci da tempo per settare le rocce). Gyro Ball come mossa di atk e Protect per abusare di Leech Seed e/o per scoutare set avversari. Gengar @ Choice Specs Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Wave - Focus Blast - Dazzling Gleam Sweeper speciale di professione. Non ho molto da dire, sta qua perché quando deve menare non se lo fa certo ripetere. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe Bold Nature - Hydro Pump - Volt Switch - Will-O-Wisp - Pain Split Simpaticone che tutti vorrebbero trovare contro immagino. Hydro Pump perché non impara altro (purtroppo...), Volt Switch per farlo uscire di scena nel momento in cui il nostro oppo switcha per un suo check/counter, WoW per stoppare eventuali Physical Sweeper avversari. Pain Split perché è semplicemente troppo sbagliata come mossa. Come potete notare, il Team è molto difensivo e resistoso (?). Noto alcune difficoltà a gestire alcuni Pokemon e alcune core avversarie (sono stato messo in difficoltà da Breloom soprattutto). Chiedo consigli a voi su come migliorarlo e renderlo più forte Grazie per gli aiuti che mi darete (spero) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 8 aprile, 2016 Condividi Inviato 8 aprile, 2016 Salve @Void! :3 Oggi ho testato il tuo team su Showdown e devo dire che non è affatto male! Ho ottenuto buoni risultati, 12 vittorie e 2 sconfitte, delle sfide perse in un team ricordo c'era M-Beedrill che ha arato il team praticamente da solo, grazie anche agli switch che lo hanno protetto e qualche crit favorendogli le varie kill. Però a parte quella lotta non l'ho più visto in altri team, non è un piké molto usato o magari non lo trovo spesso io non so xD Sono del parere che per un solo Pokémon, tra l'altro non molto utilizzato sia inutile fare delle modifiche. :/ Sono riuscito a gestire bene diverse situazioni, e non ho avuto difficoltà con Breloom. :o Per Chansey preferisco T-Wave in quanto mi è stato utilissimo diverse volte. Devo ammetterlo Gengar fa parecchio male grazie alla Specs ed unita alla sua alta velocità diventa un piké abbastanza pericoloso. :3 Anche Clefable non è male, di solito si usa con i Leftovers ma con questa versione LO mi sono trovato decisamente meglio. Al momento trovo sia un ottimo team, magari in questi giorni faccio altre lotte e se riscontro delle difficoltà ti dirò qui quali sono e come rimediare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 On 7/4/2016 at 23:25, Void ha scritto: Salve a tutti, oggi sono qui per presentarvi un team a cui stavo lavorando da un po. In pratica presi un team creato da me nella lontana estate 2015 e cercai di apportarci qualche modifica. Di seguito il team esportato da Shodwd Nascondi contenuto Clefable @ Life Orb Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Calm Mind - Moonblast - Soft-Boiled - Flamethrower Ho scelto questo set perché credo sia uno dei migliori. Calm Mind regala un boost a SAtk e aumenta la SDef, dando più bulkyness al pokémon. Soft-Boiled come mossa di recupero, Moonblast come STAB e Flamethrower per colpire gli Steel-types come Scizor e/o Ferrothorn Lopunny @ Lopunnite Ability: Limber EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Ice Punch - High Jump Kick - Return L'MVP del mazzo. Una delle mie Mega preferite Natura Jolly per dargli più velocità (e fidatevi, è un bolide questa tizia). Fake Out per consentire di colpire per 1 ed attivare la Mega (ma anche quando entra come mossa per abbassare gli HP dell'oppo per poi menarlo con una delle altre mosse). High Jump Kick è un rischio, ma quando colpisce sono dolori. Return completa le STAB con una base power di 102 alla quale si aggiunge poi appunto il danno da STAB. Ice Punch per colpire i vari Landorus-T e Latios, oltre agli altri draghi. Chansey (F) @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Bold Nature - Aromatherapy - Seismic Toss - Soft-Boiled - Thunder Wave Aromatherapy per curare il team dagli status (cosa che ho notato soffro abbastanza), Seismic Toss per non soccombere da Taunt e per fare 100 fissi, Soft-Boiled come mossa di recuper e T-Wave per rallentare i team troppo veloci per i miei sweeper (T Wave o Toxic ?) Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Leech Seed - Gyro Ball - Protect Sinceramente lui sta qui perché come Pokémon mi piace molto. Stealth Rock per riuscire a piazzare Hazards per contrastare determinati elementi del team avversario che danno fastidio alle mie sweepate (Talonflame e compagnia), Leech Seed per rubare vita ai pokemon avversari (molto spesso comporta a uno switch da parte del membro avversario, cosa che ci da tempo per settare le rocce). Gyro Ball come mossa di atk e Protect per abusare di Leech Seed e/o per scoutare set avversari. Gengar @ Choice Specs Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Wave - Focus Blast - Dazzling Gleam Sweeper speciale di professione. Non ho molto da dire, sta qua perché quando deve menare non se lo fa certo ripetere. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe Bold Nature - Hydro Pump - Volt Switch - Will-O-Wisp - Pain Split Simpaticone che tutti vorrebbero trovare contro immagino. Hydro Pump perché non impara altro (purtroppo...), Volt Switch per farlo uscire di scena nel momento in cui il nostro oppo switcha per un suo check/counter, WoW per stoppare eventuali Physical Sweeper avversari. Pain Split perché è semplicemente troppo sbagliata come mossa. Come potete notare, il Team è molto difensivo e resistoso (?). Noto alcune difficoltà a gestire alcuni Pokemon e alcune core avversarie (sono stato messo in difficoltà da Breloom soprattutto). Chiedo consigli a voi su come migliorarlo e renderlo più forte Grazie per gli aiuti che mi darete (spero) Ciao ho provato anch'io questa squadra per curiosità, visto che stavo cercando qualche team con gengar. Devo dire che è un ottima squadra, forse ha qualche problema con i pokemon che giocano molto sulle priority o che piazza troppe cose in campo, per il resto la differenza la fa l'esperienza. Complimenti ancora gira che è una meraviglia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Void Inviato 9 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2016 20 ore fa, Green ha scritto: Salve @Void! :3 Oggi ho testato il tuo team su Showdown e devo dire che non è affatto male! Ho ottenuto buoni risultati, 12 vittorie e 2 sconfitte, delle sfide perse in un team ricordo c'era M-Beedrill che ha arato il team praticamente da solo, grazie anche agli switch che lo hanno protetto e qualche crit favorendogli le varie kill. Però a parte quella lotta non l'ho più visto in altri team, non è un piké molto usato o magari non lo trovo spesso io non so xD Sono del parere che per un solo Pokémon, tra l'altro non molto utilizzato sia inutile fare delle modifiche. :/ Sono riuscito a gestire bene diverse situazioni, e non ho avuto difficoltà con Breloom. :o Per Chansey preferisco T-Wave in quanto mi è stato utilissimo diverse volte. Devo ammetterlo Gengar fa parecchio male grazie alla Specs ed unita alla sua alta velocità diventa un piké abbastanza pericoloso. :3 Anche Clefable non è male, di solito si usa con i Leftovers ma con questa versione LO mi sono trovato decisamente meglio. Al momento trovo sia un ottimo team, magari in questi giorni faccio altre lotte e se riscontro delle difficoltà ti dirò qui quali sono e come rimediare! Contro Breloom come la gestiresti ? io vado nel panico tutte le volte che lo vedo xD Un'idea potrebbe essere favorire l'ingresso di Clefable/Gengar, però la versione cancra (con Spore Sub e Leech Seed) mi fa veramente paura Per quanto riguarda M Beedrill sono d'accordo, ha una velocità troppo elevata. T-Wave la giocavo anche su Ferrothorn, poi però ho preferito sostituirla con Protect in quanto ne sentivo la mancanza. E si, Gengar è un killer Fatemi sapere se fixxereste qualcosa dei Set o qualche componente In questi giorni continuerò a testarlo, scuola e problemi personali vari permettendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Il primo Breloom che avevo incontrato non ho avuto difficoltà a togliermelo dai piedi, ma poco fa invece é stato il contrario perché era in accoppiata con Excadrill e Tyranitar, ed un Exca in Sand con Ferrothorn fuori combattimento diventa difficile da gestire. In questi giorni penso proverò M-Medicham > M-Lopunny, sperando ci siano dei miglioramenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.