Vai al commento


[The_Karp] Commenti saga. Pokémon Explorers


Post raccomandati

mmh... ho letto,  mi pare interessante la piega che sta prendendo 

Spoiler

A parte il fatto che gli sharpedo che ripetono cibocibocibo assomigliavano a me quando ho fame ma dettagli XD

Sei migliorato inoltre con la scrittura,  e questo mi fa molto piacere. Solo ti consiglio di concentrarti un po' di più sulle descrizioni, che possono aiutare a immedesimarsi di più nei personaggi e inquadrare meglio la scena, oltre all'allungare un po' i capitoli che non guasta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

mmh... ho letto,  mi pare interessante la piega che sta prendendo 

  Nascondi contenuto

A parte il fatto che gli sharpedo che ripetono cibocibocibo assomigliavano a me quando ho fame ma dettagli XD

Sei migliorato inoltre con la scrittura,  e questo mi fa molto piacere. Solo ti consiglio di concentrarti un po' di più sulle descrizioni, che possono aiutare a immedesimarsi di più nei personaggi e inquadrare meglio la scena, oltre all'allungare un po' i capitoli che non guasta ^^

le descrizioni intendi quelle che si trovano qui?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

le descrizioni intendi quelle che si trovano qui?

No, nella storia stessa. Voglio dire, se tu ti figuri bene uno scenario, puoi capire meglio le scelte dei personaggi. In più, per lo scrittore stesso, mettere descrizioni può aiutare a far compiere azioni particolari ai personaggi che altrimenti vengono fuori come in una recita, dove lo scenario non contano ma si parla e basta. Non so se mi sono spiegata, ma è un consiglio che ti può aiutare a muoverti meglio nello scenario e rendere più interessante e coinvolgente una storia. Ora, non bisogna neanche esagerare (pagine e pagine di descrizioni che fanno alcuni scrittori sono solo pesanti) ma non si deve neanche evitarle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

No, nella storia stessa. Voglio dire, se tu ti figuri bene uno scenario, puoi capire meglio le scelte dei personaggi. In più, per lo scrittore stesso, mettere descrizioni può aiutare a far compiere azioni particolari ai personaggi che altrimenti vengono fuori come in una recita, dove lo scenario non contano ma si parla e basta. Non so se mi sono spiegata, ma è un consiglio che ti può aiutare a muoverti meglio nello scenario e rendere più interessante e coinvolgente una storia. Ora, non bisogna neanche esagerare (pagine e pagine di descrizioni che fanno alcuni scrittori sono solo pesanti) ma non si deve neanche evitarle

Va bene, ci proverò. Grazie per i suggerimenti ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, eccomi qui. Mi sono letta tutti i capitoli, e devo dire che tralasciando gli errori, perfettamente comprensibili vista la tua situazione, è fanatastica! E davvero, scrivere una storia dedicata ai DSA è un gesto bellissimo Karp ^^

 

Ma passiamo alla storia vera e propria:

è davvero originale, insomma, un protagonista cyborg! E adoro il fatto che capisca il linguaggio dei Pokémon. Inoltre, il colore per ogni Pokémon secondo me è la ciliegina sulla torta. La storia è bella e scorrevole, e le lotte ottimamente descritte. E vabbe' Gennaro è un figone, cioè, guardate cos'è diventato dopo tutte le volte che l'abbiamo preso in giro. Poi non so, mi sembra un po' tutta una cospirazione, dopo la lotta truccata. Boh, staremo a vedere. E magari Yvonne non è così brava come sembra...

Il discorso tra gli Sharpedo è qualcosa di esilarante xD

 

Insomma, tanta, tantissima bella roba, continua così Karp :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Allora, eccomi qui. Mi sono letta tutti i capitoli, e devo dire che tralasciando gli errori, perfettamente comprensibili vista la tua situazione, è fanatastica! E davvero, scrivere una storia dedicata ai DSA è un gesto bellissimo Karp ^^

 

Ma passiamo alla storia vera e propria:

è davvero originale, insomma, un protagonista cyborg! E adoro il fatto che capisca il linguaggio dei Pokémon. Inoltre, il colore per ogni Pokémon secondo me è la ciliegina sulla torta. La storia è bella e scorrevole, e le lotte ottimamente descritte. E vabbe' Gennaro è un figone, cioè, guardate cos'è diventato dopo tutte le volte che l'abbiamo preso in giro. Poi non so, mi sembra un po' tutta una cospirazione, dopo la lotta truccata. Boh, staremo a vedere. E magari Yvonne non è così brava come sembra...

Il discorso tra gli Sharpedo è qualcosa di esilarante xD

 

Insomma, tanta, tantissima bella roba, continua così Karp :D

La ringrazio molto :magikarp_jump:

Le ricordo che, se vuole entrare nella storia, basta un MP ^^

Spoiler

Mi sa che lo metterò nel primo post, ciò

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

La ringrazio molto :magikarp_jump:

Le ricordo che, se vuole entrare nella storia, basta un MP ^^

  Apri contenuto nascosto

Mi sa che lo metterò nel primo post, ciò

 

Nah, grazie ma credo che mi terrò fuori, sto bene così :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stato taggato mica?

Eccomi qua.
Ho recuperato il nuovo capitolo

Innanzitutto, la messinscena era piuttosto scontata, me ne sono accorto in fretta che hanno voluto shottarti Ditto.

Per quanto riguarda il capitolo degli Sharpedo l'ho trovato..."povero di contenuti" 

Ma bello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Karp ha scritto:

Se qualcuno è rimasto avrei fatto il capitolo 7

Letto! In pigiama, mezza addormentataa ho letto!

Allora... effettivamente non é successo molto, diciamo che hai concentrato le poche informazioni alla fine, ma credo vada bene anche cosi: è un capitolo di transizione in fin dei conti, ora aspetto di veder evolversi anche il piano psicologico dei personaggi e siamo a cavallo

Quando allo scritto, questa volta non sono del tutto soddisfatta, mi spiego meglio:  sembra scritto un po' di fretta questo capitolo, infatti il linguaggio varia continuamente ed è diverso dai vecchi capitoli. È quasi difficile inoltre distinguere i dialoghi veri e propri dai pensieri.

Aspetto i prossimi capitoli! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il capitolo 4, andrò a recuperare gli altri dopo ^^

Alur, che dire...

Mi aspettavo un po' più tardi l'evoluzione di Vee in Espeon, però che dire, è stata comunque una bella sorpresa.

Genialata (ance se un po' complicata da capire) la meccaniche delle MT aeree, non me l'aspettavo davvero. Un altro punto alla Karpa.

 

Solo, una cosa che sinceramente non ho capito. Hai messo i livelli ai Pokémon, ed è cosa buona e giusta, ma le mosse non sempre corrispondono.

Per esempio Rotom ha Sbigoattacco, mossa che non può imparare in nessun modo quindi Antema è una cheattona!111!1!.

Per il resto, nient'altro da dire, la FF me gusta sempre di più.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono anch'io, non mi era arrivata la notifica ^^'

Come già detto sopra non sono accadute molte cose e il capitolo è forse un po' cortino, ma è comunque interessante. Per tutto il capitolo ho sentito quell'aria di mistero che mi dà sempre la tua FF, e questa cosa la adoro *^*

Ora Bond dovrà avventurarsi per la regione di Sinnoh, verso le statue dei DexHolder, e dovrà anche trovare Yvonne, per capire cosa è successo a entrambi. E cosa sarà "quella cosa" di cui parlavi? Sono davvero curiosa, aspetto il prossimo capitolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, altre due cose xD

In un punto della FF hai scritto "Il Misdreavus ed il Flygon di Antema"

Ma lei aveva un Mismagius, credo sia un errore di concentrazione ^^

 

Ed una cosa che sinceramente non ho capito

Per diventare capopalestra se ne devono sconfiggere 50 e sconfiggere tre campioni

I problemi sono i seguenti:

  • Per ora (non contando Alola) ci sono solo 48 capopalestra.
  • Un ragazzo che ha con sé 50 medaglie e sconfigge tre campioni credo che se ne freghi del titolo di capopalestra. Dopotutto, sconfiggendo appunto tre campioni, è diventato campione di tre leghe diverse, e dubito che uno lasci il posto per andarsene in palestra, sinceramente.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ah, altre due cose xD

In un punto della FF hai scritto "Il Misdreavus ed il Flygon di Antema"

Ma lei aveva un Mismagius, credo sia un errore di concentrazione ^^

 

Ed una cosa che sinceramente non ho capito

Per diventare capopalestra se ne devono sconfiggere 50 e sconfiggere tre campioni

I problemi sono i seguenti:

  • Per ora (non contando Alola) ci sono solo 48 capopalestra.
  • Un ragazzo che ha con sé 50 medaglie e sconfigge tre campioni credo che se ne freghi del titolo di capopalestra. Dopotutto, sconfiggendo appunto tre campioni, è diventato campione di tre leghe diverse, e dubito che uno lasci il posto per andarsene in palestra, sinceramente.

1) ho contato Alola XD

2) quello è un discorso più particolareggiato. Si capirà in futuro.

Per missreavus correggo. In che capitolo è? (Son vecio, non ricordo -_-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

1) ho contato Alola XD

2) quello è un discorso più particolareggiato. Si capirà in futuro.

Per missreavus correggo. In che capitolo è? (Son vecio, non ricordo -_-)

Capitolo 4

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Enemy ha scritto:
  • Un ragazzo che ha con sé 50 medaglie e sconfigge tre campioni credo che se ne freghi del titolo di capopalestra. Dopotutto, sconfiggendo appunto tre campioni, è diventato campione di tre leghe diverse, e dubito che uno lasci il posto per andarsene in palestra, sinceramente.

Ti farei la domanda del perché il protagonista nei giochi, anche se Campione, on rimane alla lega e deve battere sempre Camilla/Nardo/ecc. (non dirmi per gameplay. Ho sfruttato quel punto ^^)

29 minuti fa, Enemy ha scritto:

Solo, una cosa che sinceramente non ho capito. Hai messo i livelli ai Pokémon, ed è cosa buona e giusta, ma le mosse non sempre corrispondono.

Per esempio Rotom ha Sbigoattacco, mossa che non può imparare in nessun modo quindi Antema è una cheattona!111!1!.

Per il resto, nient'altro da dire, la FF me gusta sempre di più.

Rotom ha potuto imparare sbigoattacco in HG/SS. Ebbene si, sfrutto ogni mossa che il pokémon ha potuto imparare (esempio con spoiler)

Spoiler

Espeon di Yvonne avrà falcecannone

 

Modificato da The_Karp
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ti farei la domanda del perché il protagonista nei giochi, anche se Campione, on rimane alla lega e deve battere sempre Camilla/Nardo/ecc. (non dirmi per gameplay. Ho sfruttato quel punto ^^)

  Apri contenuto nascosto

Espeon di Yvonne avrà falcecannone

Mi dispiace rispondere così ma sì, proprio per una questione di gameplay. Dopotutto non avrebbe senso far sparire l'ex campione, in quanto questo non si potrebbe mai più sfidare, e se il gioco avesse un minimo di logica il protagonista dovrebbe rimanere alla Lega ad aspettare gli sfidanti.

E' così anche in moltissimi altri giochi anche non Pokémon, come Yo-Kay Watch, Inazuma Eleven o Fire Emblem, in cui la sfida finale o comunque l'ultimo capitolo, anche una volta già fatti, si possono rifare ed è come se non li avessi mai fatti. Non so se mi spiego, è lo stesso meccanismo della Lega.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Mi dispiace rispondere così ma sì, proprio per una questione di gameplay. Dopotutto non avrebbe senso far sparire l'ex campione, in quanto questo non si potrebbe mai più sfidare, e se il gioco avesse un minimo di logica il protagonista dovrebbe rimanere alla Lega ad aspettare gli sfidanti.

E' così anche in moltissimi altri giochi anche non Pokémon, come Yo-Kay Watch, Inazuma Eleven o Fire Emblem, in cui la sfida finale o comunque l'ultimo capitolo, anche una volta già fatti, si possono rifare ed è come se non li avessi mai fatti. Non so se mi spiego, è lo stesso meccanismo della Lega.

hai ragione, ma una idea mi bazzica :stupid:

Vedremo in futuro ^^

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Mi dispiace rispondere così ma sì, proprio per una questione di gameplay. Dopotutto non avrebbe senso far sparire l'ex campione, in quanto questo non si potrebbe mai più sfidare, e se il gioco avesse un minimo di logica il protagonista dovrebbe rimanere alla Lega ad aspettare gli sfidanti.

E' così anche in moltissimi altri giochi anche non Pokémon, come Yo-Kay Watch, Inazuma Eleven o Fire Emblem, in cui la sfida finale o comunque l'ultimo capitolo, anche una volta già fatti, si possono rifare ed è come se non li avessi mai fatti. Non so se mi spiego, è lo stesso meccanismo della Lega.

Ah, permettimi una cosa OT

Spoiler

Togliti le due mosse per Delta's Mystery 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...