Vai al commento



Ecco i venti Pokémon più amati dai fan giapponesi!


Monochromatic

Post raccomandati

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja 

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

C'è Fearow ma non Greninja

 

 

Scusate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provate a dividerli per generazione... qual'è la generazione che compare più spesso? La prima.

C'è un perchè?

Sì, i pokemon di prima generazione avevano un design semplice ma evocativo.

Ci sono pokemon belli anche delle generazioni successive?

Sì, ma sono più rari.... i primi 151 sono tutti belli.

 

Mewtwo poi è semplicemente spettacolare.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è poco da fare...i ''jappo'' stravedono solo per quelli usati per il competitivo e sopratutto (maggior parte) i leggendari,come lo dimostra questa top 20

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lief ha scritto:

Provate a dividerli per generazione... qual'è la generazione che compare più spesso? La prima.

C'è un perchè?

Sì, i pokemon di prima generazione avevano un design semplice ma evocativo.

Ci sono pokemon belli anche delle generazioni successive?

Sì, ma sono più rari.... i primi 151 sono tutti belli.

 

Mewtwo poi è semplicemente spettacolare.

 

@Lief

 

Si calma, c'è anche da contare il fattore nostalgia, va bene che la prima generazione è imparagonabile come design alla quinta per esempio ma non esageriamo. Dobbiamo ricordarci che la prima gen (per quanto sia bella) è appunto la prima uscita, erano i primi pokemon, quelli che hanno fatto un'epoca e che hanno reso il brand che oggi conosciamo ICONICO.

Per quanto riguarda il design, ripeto, non c'è paragone rispetto alla quinta ma con le altre cambia, in quanto poi sono gusti ma soprattutto ricordi!

Il 90 per cento di chi ha iniziato con i giochi di prima generazione ti dirà che quella è la generazione più bella ma sono gusti, per esempio per quanto mi piaccia, nella mia classifica personale è al terzo posto, superata dalla terza gen e dalla quarta che per me oltre ad essere gen con pokemon magnifici hanno anche significato moltissimo perchè erano i miei PRIMI giochi.

 

A te probabilmente piace la prima gen perchè sono stati i primi pokemon che hai visto, incontrato e apprezzato ma come ti ho già detto non è così per tutti! Poi sono gusti non mi sembra il caso di dire che dopo la prima gen è tutta M^^^^

 

Poi se vogliamo davvero confrontarci pokemon per pokemon ed essere oggettivi (cosa IMPOSSIBILE per i motivi sopra citati) ci possiamo anche provare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Cava27

è vero che seguo i pokemon fin dalla prima generazione... ho però vissuto tutte le generazioni (tranne la quinta), e riconosco che alcuni pokemon di tutte le generazioni hanno un ottimo design (ad esempio deoxys di terza, darkrai di quarta ecc...)... ma quelli di prima generazione hanno design unici.

Se ci fai caso tutte le altre generazioni hanno design che sono delle "copie" dei design originali.

il ratto, il volatile sono solo due esempi di come le generazioni successive alla prima hanno "preso esempio".

Non nego che ci possa essere un po' di nostalgia (anche se nel mio caso i giochi che ho giocato di più sono la seconda/quarta generazione (pokemon cristallo, diamante e soul silver), infatti i miei genitori non mi hanno mai acquistato console e giochi quindi ho potuto acquistarli solo quando ero già ragazzino, i giochi di prima e seconda generazione li avevo acquistati usati, quelli di terza, quarta e sesta nuovi), in particolare per MewTwo (visto che mi piacciono molto i pokemon umanoidi e mewtwo è tra i pochissimi pokemon che non sembrano animaletti da compagnia)... ma più che nostalgia riconosco un'unicità e un'originalità nella prima generazione che non ho più visto in nessun'altra generazione pokemon (tranne nei leggendari e in qualche pokemon qua e la).

Certo ho conosciuto i pokemon anche tramite l'anime in tv... ma proprio in quel periodo andava in onda anche la prima stagione di Digimon Adventure, anime che riguardo ancora oggi e che continua a piacermi (ma che già all'epoca mi piaceva più di pokemon).

Insomma, sono convinto che il mio giudizio non sia dettato solo dalla nostalgia, perchè se lo fosse probabilmente metterei al primo posto la seconda generazione.

(se invece parlassimo di Digimon ti darei ragione... ancora oggi WarGreymon e la sequenza di evoluzione di Agumon, non ha eguali... ed è 100% nostalgia + 100% figaggine pura XD).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre adorato Fearow, ma non mi sarei mai aspettato di vederlo nella classifica dei 20 Pokémon preferiti :D

 

Sugli altri sono d'accordo, magari mettendoli in posizioni diverse.

Toglierei soltanto Machamp e Gyarados che non mi sono mai piaciuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

@Cava27

è vero che seguo i pokemon fin dalla prima generazione... ho però vissuto tutte le generazioni (tranne la quinta), e riconosco che alcuni pokemon di tutte le generazioni hanno un ottimo design (ad esempio deoxys di terza, darkrai di quarta ecc...)... ma quelli di prima generazione hanno design unici.

Se ci fai caso tutte le altre generazioni hanno design che sono delle "copie" dei design originali.

il ratto, il volatile sono solo due esempi di come le generazioni successive alla prima hanno "preso esempio".

Non nego che ci possa essere un po' di nostalgia (anche se nel mio caso i giochi che ho giocato di più sono la seconda/quarta generazione (pokemon cristallo, diamante e soul silver), infatti i miei genitori non mi hanno mai acquistato console e giochi quindi ho potuto acquistarli solo quando ero già ragazzino, i giochi di prima e seconda generazione li avevo acquistati usati, quelli di terza, quarta e sesta nuovi), in particolare per MewTwo (visto che mi piacciono molto i pokemon umanoidi e mewtwo è tra i pochissimi pokemon che non sembrano animaletti da compagnia)... ma più che nostalgia riconosco un'unicità e un'originalità nella prima generazione che non ho più visto in nessun'altra generazione pokemon (tranne nei leggendari e in qualche pokemon qua e la).

Certo ho conosciuto i pokemon anche tramite l'anime in tv... ma proprio in quel periodo andava in onda anche la prima stagione di Digimon Adventure, anime che riguardo ancora oggi e che continua a piacermi (ma che già all'epoca mi piaceva più di pokemon).

Insomma, sono convinto che il mio giudizio non sia dettato solo dalla nostalgia, perchè se lo fosse probabilmente metterei al primo posto la seconda generazione.

(se invece parlassimo di Digimon ti darei ragione... ancora oggi WarGreymon e la sequenza di evoluzione di Agumon, non ha eguali... ed è 100% nostalgia + 100% figaggine pura XD).

 

Parli con uno che ha amato alla follia la terza e la quarta generazione e che forse non è riuscito ad apprezzare a pieno la prima e la seconda (ho giocato a heart gold, ma capisci anche tu che dopo giochi come Zaffiro/Smeraldo o Diamante/Platino Heart Gold è stato bello ma non così bello, complice forse il fatto di non aver mai giocato ai primi giochi, e di conseguenza non bramando un remake come invece è stato per Zaffiro Alpha e spero in futuro per Diamante e Bianco/Nero.

 

Detto questo la generazione più discussa è senza dubbio la terza, che ripeto ho amato e apprezzato tantissimo dal primo all'ultimo pokemon, cosi come la quarta. Tu dici che manca un'"unicità" che hai riscontrato solo nella prima gen, secondo me non è così, anzi! Secondo me dalla terza gen in poi si è voluto cambiare radicalmente percorso e stile, che non piaccia a tutti è normale, ma io quell'originalità, quel tocco personale l'ho notato e lo noto ancora ora (complice la nostalgia giustamente).

 

Parlando della 5 gen allora ti do ragione, salvo alcuni pokemon (Haxorus, Hydreigon, Zekrom e Reshiram e altri che non sto ad elencare) la maggioranza mi sembrano privi di un'anima e di una personalità, sembrano davvero delle brutte copie del passato, insomma una gen sull'onda della 3 e della 4 uscita però male secondo me (per quanto i giochi siano comunque fantastici).

 

Arrivando invece alla 6, un pò come per la 5 mi sembra di nuovo di vedere delle copie stavolta si della prima gen (complice anche il fatto di un pokedex ridotto).

 

E per carità mewtwo non è figo, di più insieme a Deoxys e Darkrai, meravigliosi!

 

Per quanto riguarda Digimon io ho appena iniziato Adventure perchè da bambino li vedevo ma non ricordo nulla quindi è come se li stessi vedendo per la prima volta, e ovviamente è bellissimo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, BloodthiMightyena ha scritto:

 

  1.  perchè mettere scyther 6 e scizor 11? sono lo stesso pokemon alla fine 
  2. perchè mettere Fearow quando ci sta eevee e mightyena?

È un po'come dire che Rhydon e Ryperior sono lo stesso Pokémon.Inoltre Scyther è definito come la preevoluzione di Scizor, ma in realtà è l'unica forma base ad avere lo stesso totale di statistiche dell'evoluzione, quindi credo non sia così scorretta la distinzione.Inoltre paragonare Scyther a Scizor è un'eresia(parere personale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/4/2016 at 14:56, Cava27 ha scritto:

 

Parli con uno che ha amato alla follia la terza e la quarta generazione e che forse non è riuscito ad apprezzare a pieno la prima e la seconda (ho giocato a heart gold, ma capisci anche tu che dopo giochi come Zaffiro/Smeraldo o Diamante/Platino Heart Gold è stato bello ma non così bello, complice forse il fatto di non aver mai giocato ai primi giochi, e di conseguenza non bramando un remake come invece è stato per Zaffiro Alpha e spero in futuro per Diamante e Bianco/Nero.

 

Detto questo la generazione più discussa è senza dubbio la terza, che ripeto ho amato e apprezzato tantissimo dal primo all'ultimo pokemon, cosi come la quarta. Tu dici che manca un'"unicità" che hai riscontrato solo nella prima gen, secondo me non è così, anzi! Secondo me dalla terza gen in poi si è voluto cambiare radicalmente percorso e stile, che non piaccia a tutti è normale, ma io quell'originalità, quel tocco personale l'ho notato e lo noto ancora ora (complice la nostalgia giustamente).

 

Parlando della 5 gen allora ti do ragione, salvo alcuni pokemon (Haxorus, Hydreigon, Zekrom e Reshiram e altri che non sto ad elencare) la maggioranza mi sembrano privi di un'anima e di una personalità, sembrano davvero delle brutte copie del passato, insomma una gen sull'onda della 3 e della 4 uscita però male secondo me (per quanto i giochi siano comunque fantastici).

 

Arrivando invece alla 6, un pò come per la 5 mi sembra di nuovo di vedere delle copie stavolta si della prima gen (complice anche il fatto di un pokedex ridotto).

 

E per carità mewtwo non è figo, di più insieme a Deoxys e Darkrai, meravigliosi!

 

Per quanto riguarda Digimon io ho appena iniziato Adventure perchè da bambino li vedevo ma non ricordo nulla quindi è come se li stessi vedendo per la prima volta, e ovviamente è bellissimo!

 

il tuo messaggio all'inizio è un po' confuso non ho capito cosa intendi. Ti assicuro comunque che la generazione di giochi che preferisco sono quelli di seconda generazione (Pokemon Cristallo in particolare)... e di quarta (con i remake, in particolare grazie al menù e tasto A touch screen, e agli innumerevoli eventi pre e post lega di questi giochi). Mi piacciono anche quelli di prima ma per altre ragioni (glitch), Pokemon X e Y (per la modalità storia abbastanza approfondita). Mentre per quanto riguarda quelli di terza generazione Pokemon Smeraldo l'ho trovato carino... ma nonostante tutto continuavo a preferire Verde Foglia (un remake di prima generazione).

 

Per quanto riguarda lo stile a mio parere è cambiato molto anche tra la terza e la quarta generazione... ma stile grafico a parte credo che molti dei pokemon dal 152 in poi siano stati creati sulla base dei primi 151. Posso sbagliarmi chiaramente, ma se guardo Poochyena (ad esempio) mi viene in mente una specie di Growlithe buio.... con Wurmple mi viene in mente Caterpie oppure Weedle ecc...

Chiaramente i primi pokemon derivano tutti da degli animali (o quasi), eppure hanno una loro originalità di design rispetto ai pokemon delle generazioni successive.

 

Ripeto comunque che non tutti i pokemon delle generazioni successive alla prima sono poco originali.. anzi nella seconda ce ne sono ancora molti abbastanza originali.. anche nella terza qualcuno originale c'è... diciamo che più si va avanti meno originalità vedo nel pokedex.

 

Per quanto riguarda Digimon ti invidio... la prima volta è sempre la migliore (pensa che per riuscire a provare le stesse sensazioni sto facendo la versione in lingua giapponese con i sottotitoli in italiano... nonostante il fatto che Digimon è tra le serie meglio doppiate e fedeli all'originale lo faccio per provare a simulare la prima visione XD).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...