Vai al commento



Registrati i nomi dei leggendari di Pokémon Sole e Luna?


Liuk

Post raccomandati

43 minuti fa, Blade ha scritto:

Guarda che siamo al inizio pensa che se quei nomi sono veri io non gioco più a Pokèmon..

E' falso si può capire che sopra ci sono le scritte in Giapponese ma il fatto che la L non esiste in Giappone non può essere che falso..

Tipo in Cina la R non esiste ma c'è la L..

Se guardi qualche Anime scopri che non dicono mai L.

 

No, notizia falsa o meno, le scritte in giapponese sono giuste e la traslitterazione esatta è SORUGAREO e RUNAARA. ソルガレオ ルナーアラ

Sono nomi scritti in Katakana, che è l'alfabeto che si usa per parole di origine straniera, parole nuove e inventate, parole che non esistono nella lingua giapponese. I nomi dei pokémon sono scritti in Katakana. Talvolta sono nomi che riprendono etimologicamente parole straniere e che quindi letti in occidente perdono la forzatura sillabica che gli danno i giapponesi. I giapponesi dividono tutto in sillabe… se devono scrivere tavolo in inglese, table, scrivono tebuuru. Se noi troviamo scritto tebuuru dobbiamo però leggere table, secondo la giusta pronuncia. 

Allo stesso modo dunque Sorugareo si potrebbe leggere solgaleo e runaara lunaala… Dipenderà dalla scelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ivrelia ha scritto:

 

No, notizia falsa o meno, le scritte in giapponese sono giuste e la traslitterazione esatta è SORUGAREO e RUNAARA. ソルガレオ ルナーアラ

Sono nomi scritti in Katakana, che è l'alfabeto che si usa per parole di origine straniera, parole nuove e inventate, parole che non esistono nella lingua giapponese. I nomi dei pokémon sono scritti in Katakana. Talvolta sono nomi che riprendono etimologicamente parole straniere e che quindi letti in occidente perdono la forzatura sillabica che gli danno i giapponesi. I giapponesi dividono tutto in sillabe… se devono scrivere tavolo in inglese, table, scrivono tebuuru. Se noi troviamo scritto tebuuru dobbiamo però leggere table, secondo la giusta pronuncia. 

Allo stesso modo dunque Sorugareo si potrebbe leggere solgaleo e runaara lunaala… Dipenderà dalla scelta.

Almeno quelli Jappo sono più belli, ma non penso che gli Inglesi sceglieranno Solgaleo ma almeno "Sungaleo" spero di no in entrambi i casi..

5 minuti fa, Ivrelia ha scritto:

 

No, notizia falsa o meno, le scritte in giapponese sono giuste e la traslitterazione esatta è SORUGAREO e RUNAARA. ソルガレオ ルナーアラ

Sono nomi scritti in Katakana, che è l'alfabeto che si usa per parole di origine straniera, parole nuove e inventate, parole che non esistono nella lingua giapponese. I nomi dei pokémon sono scritti in Katakana. Talvolta sono nomi che riprendono etimologicamente parole straniere e che quindi letti in occidente perdono la forzatura sillabica che gli danno i giapponesi. I giapponesi dividono tutto in sillabe… se devono scrivere tavolo in inglese, table, scrivono tebuuru. Se noi troviamo scritto tebuuru dobbiamo però leggere table, secondo la giusta pronuncia. 

Allo stesso modo dunque Sorugareo si potrebbe leggere solgaleo e runaara lunaala… Dipenderà dalla scelta.

Ah e hai dimenticato che Soru non significa Sole in Jappo ( da quanto ne so )

Modificato da Visitatore
Taiyo: Sole
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Blade ha scritto:

Almeno quelli Jappo sono più belli, ma non penso che gli Inglesi sceglieranno Solgaleo ma almeno "Sungaleo" spero di no in entrambi i casi..

Ah e hai dimenticato che Soru non significa Sole in Jappo ( da quanto ne so )

Gli inglesi comunque hanno tenuto il nome latineggiante sia con Solrock sia con Lunatone quindi non è detto che cambieranno. Aspettiamo e vedremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse li modificheranno in futuro come hanno fatto con Magiana ---> Magearna, chissà...

comunque io per il momento non mi pronuncio, perché di solito più uso un nome, una parola, più questo diventa orecchiabile, quindi forse ora non mi piace, ma in futuro si. Un po' come mi successe con Yvetal, che all'inizio non mi garba, mentre ora si.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

forse li modificheranno in futuro come hanno fatto con Magiana ---> Magearna, chissà...

comunque io per il momento non mi pronuncio, perché di solito più uso un nome, una parola, più questo diventa orecchiabile, quindi forse ora non mi piace, ma in futuro si. Un po' come mi successe con Yvetal, che all'inizio non mi garba, mentre ora si.  

Diciamo che io con Yveltal avevo più il problema del: come diavolo si pronuncia? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

Diciamo che io con Yveltal avevo più il problema del: come diavolo si pronuncia? 

Io trovo tutt'ora sbagliata la pronuncia ufficiale di questo magnifico pokemon:

-[Ufficiale] I'veltal

-[Come lo dicevo io] Aiveltal

-[Come dovrebbe essere per fighezza massima] Iveltàl

Comunque, tornando IT, ci stanno molto per quelli dei leak, quindi a mio parere potrebbero essere falsi per un buon 78%

Inoltre, quelli di Emdy sono più mejo assai:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I nomi son bruttini, grazie al vecchietto di turno possiamo cambiare nomi ai nostri pokemon quindi su quello non mi scandalizzo, mah a me interessa vederli raffigurati... Ormai non si sa più a cosa pensare da i tanti FAKE etc molte persone hanno detto che molto probabilmente sarà una versione leone per quello fuoco, mentre una sorta di uccello lunare per quello luna...

Bo bisogna aspettare a maggio almeno le copertine dovrebbero svelare finalmente le loro forme sperando che non mettono ombre, perché sennò son da fucilare...

Ma la cosa ancora più strana è :

Che ruolo avrà Magearna? 

Che poi non capisco la mega somiglianza con la faccia di Dancie...(casualità?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mine_Chan ha scritto:

I nomi son bruttini, grazie al vecchietto di turno possiamo cambiare nomi ai nostri pokemon quindi su quello non mi scandalizzo, mah a me interessa vederli raffigurati... Ormai non si sa più a cosa pensare da i tanti FAKE etc molte persone hanno detto che molto probabilmente sarà una versione leone per quello fuoco, mentre una sorta di uccello lunare per quello luna...

Bo bisogna aspettare a maggio almeno le copertine dovrebbero svelare finalmente le loro forme sperando che non mettono ombre, perché sennò son da fucilare...

Ma la cosa ancora più strana è :

Che ruolo avrà Magearna? 

Che poi non capisco la mega somiglianza con la faccia di Dancie...(casualità?)

Sì ma se danno l'evento Shiny e devi tenerti quei nomi per forza? Oddio le bestemmie dopo non mi rivedrete più in Forum perchè probabilmente avrò chiuso con i Pocketto Monstah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Blade ha scritto:

Sì ma se danno l'evento Shiny e devi tenerti quei nomi per forza? Oddio le bestemmie dopo non mi rivedrete più in Forum perchè probabilmente avrò chiuso con i Pocketto Monstah!

Smettere di giocare a Pokémon per dei nomi mi sembra un'esagerazione. Posso capire se avessero lekato pure l'artwork e ti faceva schifo. In quel caso potevo capire. Ma sono solo dei dannati nomi che anche se fossero veri verrebero comunque modificati nella traduzione ufficiale.

 

Al massimo li catturi e te li tieni del box. Anche se già questo mi pare esagerato.

Modificato da Sonic98
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Smettere di giocare a Pokémon per dei nomi mi sembra un'esagerazione. Posso capire se avessero lekato pure l'artwork e ti faceva schifo. In quel caso potevo capire. Ma sono solo dei dannati nomi che anche se fossero veri verrebero comunque modificati nella traduzione ufficiale.

 

Al massimo li catturi e te li tieni del box. Anche se già questo mi pare esagerato.

No sentire poi tipo:

"Vai prendi questa, ti aiuterà a catturare il Pokèmon Solare "Solgaleo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti che parlano dei due Pokémon dai nomi occidentaleggianti e della pronuncia di Yvental, ma nessuno che si fila di striscio l'altro nome: Gigareki!

Nessuno ha qualche teoria a riguardo?

è passato totalmente in sordina?

 

Allora provo a porvi io delle domande e vediamo se viene fuori qualcosa anche per lui!

Secondo voi sarà un terzo pokémon leggendario o un personaggio umano di particolare importanza nella futura storia di Sun e Moon?

Secondo voi a cosa potrebbe far riferimento questo nome e da ciò, secondo voi, a quale tipo potrebbe appartenere e che abilità potrebbe possedere?

Secondo voi è un leggendario che va a formare un trio con gli altri due oppure un leggendario singolo tipo Diancie/Hoopa/Volcanion in X/Y?

 

In pratica, cosa ne pensate e, secondo voi, che ruolo avrà nei giochi? 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Midori ha scritto:

Veri o no...

 “Solgaleo” e “Lunaala".....

  Nascondi contenuto

 

 

HAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

Seems legit. :asduj1:

 

2 ore fa, Drake89 ha scritto:

Faccio notare che: 

Sol in spagnolo = sun in inglese = sole in italiano. Leo può riferirsi a " leone ", Galileo Galilei per la sua teoria della terra che gira attorno al sole. 

Ma " Galeo " in spagnolo significa pescespada, mentre " Galeos " in greco significa squalo. 

 

Lunaala, dovrebbe derivare da Luna, e " Ala ", in spagnolo e italiano ala, cioè wing in inglese.

Molto interessante, sebbene molti pensano che è Leone per via del nome facilmente intuibile C:.

 

Per Luna, anche questo per 'ala' alla fine, molto probabilmente un volatile. C:

 

I nomi non mi convincono, molto meglio aspettare gli artwork ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Carl-J90 ha scritto:

Tutti che parlano dei due Pokémon dai nomi occidentaleggianti e della pronuncia di Yvental, ma nessuno che si fila di striscio l'altro nome: Gigareki!

Nessuno ha qualche teoria a riguardo?

è passato totalmente in sordina?

 

Allora provo a porvi io delle domande e vediamo se viene fuori qualcosa anche per lui!

Secondo voi sarà un terzo pokémon leggendario o un personaggio umano di particolare importanza nella futura storia di Sun e Moon?

Secondo voi a cosa potrebbe far riferimento questo nome e da ciò, secondo voi, a quale tipo potrebbe appartenere e che abilità potrebbe possedere?

Secondo voi è un leggendario che va a formare un trio con gli altri due oppure un leggendario singolo tipo Diancie/Hoopa/Volcanion in X/Y?

 

In pratica, cosa ne pensate e, secondo voi, che ruolo avrà nei giochi? 

Io ovviamente nell'articolo non posso sbilanciarmi, comunque il mio pensiero è che Gigareki sia un leggendario "boss" come Mewtwo o Rayquaza al 60% o il nome della nuova regione al 40%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Tutti che parlano dei due Pokémon dai nomi occidentaleggianti e della pronuncia di Yvental, ma nessuno che si fila di striscio l'altro nome: Gigareki!

Nessuno ha qualche teoria a riguardo?

è passato totalmente in sordina?

 

Allora provo a porvi io delle domande e vediamo se viene fuori qualcosa anche per lui!

Secondo voi sarà un terzo pokémon leggendario o un personaggio umano di particolare importanza nella futura storia di Sun e Moon?

Secondo voi a cosa potrebbe far riferimento questo nome e da ciò, secondo voi, a quale tipo potrebbe appartenere e che abilità potrebbe possedere?

Secondo voi è un leggendario che va a formare un trio con gli altri due oppure un leggendario singolo tipo Diancie/Hoopa/Volcanion in X/Y?

 

In pratica, cosa ne pensate e, secondo voi, che ruolo avrà nei giochi? 

Cit. Cydonia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Blade ha scritto:

Sì ma se danno l'evento Shiny e devi tenerti quei nomi per forza? Oddio le bestemmie dopo non mi rivedrete più in Forum perchè probabilmente avrò chiuso con i Pocketto Monstah!

Be non si sa nemmeno se sono come Groudon e Kyogre che non esistono Shiny...Che poi non ha senso te li passi dalle prime versioni Rubino e zaffiro e teoricamente sono legit Anche se Shiny o.ò comunque il punto è questo,sono solo supposizioni... 

Poi se hai la fissa solo degli Shiny amen non so che dirti :/.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà sulla sua pagina facebook Cydonia ha postato un immagine in cui c'erano scritti altri nomi:

-Mukuroh (da Muko=Albero e Fukurou=Gufo). Forse è l'uccello d'erba che un utente del forum stava aspettando?

-Ashimari (da Ashika=Leone Marino)

-Nyabby (Il Nya fa pensare che sia un felino)

 

P.S. Queste teorie dei nomi degli starter non sono mie.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Mine_Chan ha scritto:

I nomi son bruttini, grazie al vecchietto di turno possiamo cambiare nomi ai nostri pokemon quindi su quello non mi scandalizzo, mah a me interessa vederli raffigurati... Ormai non si sa più a cosa pensare da i tanti FAKE etc molte persone hanno detto che molto probabilmente sarà una versione leone per quello fuoco, mentre una sorta di uccello lunare per quello luna...

Bo bisogna aspettare a maggio almeno le copertine dovrebbero svelare finalmente le loro forme sperando che non mettono ombre, perché sennò son da fucilare...

Ma la cosa ancora più strana è :

Che ruolo avrà Magearna? 

Che poi non capisco la mega somiglianza con la faccia di Dancie...(casualità?)

Ma seriamente c'è ancora qlc che da soprannomi ai Pkmn?! 

 

2 minuti fa, DarkRaikou ha scritto:

Io ovviamente nell'articolo non posso sbilanciarmi, comunque il mio pensiero è che Gigareki sia un leggendario "boss" come Mewtwo o Rayquaza al 60% o il nome della nuova regione al 40%.

Gareki in giapponese equivale all'inglese Rubble, cioè macerie. Sospetto un rock type.

 

14 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Da quanto ho capito è vero, ne ha parlato pure Cydonia.

Dove ne ha parlato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...