Vai al commento


5° Gen: schifo o figata?


DaniGrovyle

Post raccomandati

4 minuti fa, Char ha scritto:

La 5a Generazione è odiata per Trubbish e Garbodor

Nope

La 5^ gen è odiata per molti pokemon, Trubbish e Garbodor sono solo l'apice

Comunque

Io sono nato con Bianco. Ricordo ancora quando lo comprai e subito presi Tepig! Mi piaceva tantissimo.

La cosa non ha potuto che migliorare da allora: musiche bellissime, io a 9 anni con la musica del DSI a palla per sentire quelle magnifiche theme, e poi, diavolo, io ADORO la 5° gen. Il 93% dei pokemon mi piacciono, la trama è grandiosa, N è un figo, e batterlo e farlo scusare per le cacchiate che ha fatto rende TE ancora più figo. Ma lol, dettagli.

Quindi, io concludo dicendo: BW/BW2 sono stati giochi fantastici, la 5° gen è stata fantastica, X/Y potevano essere meglio, il team rivale di X/Y (no, non il team Flare. Io dicevo Shana Tierno e Trovato, loro sono letteralmente il "team rivale") che gli avrei tirato degli spicci per comprarsi una brioche piuttosto che sfidarli, sfondarli ed annoiarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

e deve essere discriminata solo per questi 2 pokè? ogni generazione ha pokèmon meno attraenti....

Ad esempio:

Prima gen: Jynx

Seconda: Sunkern

Terza: Luvdisk

Quarta: Bidoof,evo e Probopass

Quinta: Trubbish ed Evo

Sesta: Aromatisse (o Aromatrash come lo chiamo io :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mawi ha scritto:

Ad esempio:

Prima gen: Jynx

Seconda: Sunkern

Terza: Luvdisk

Quarta: Bidoof,evo e Probopass

Quinta: Trubbish ed Evo

Sesta: Aromatisse (o Aromatrash come lo chiamo io :asduj1: )

 

Mostro! Sunkern è caruccio :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La sesta generazione se ne è uscita con Barbaracle, che su 721 Pokémon è davvero, ma davvero l'unico che ho trovato ripugnante fin dall'inizio e non ho mai cambiato idea al riguardo, ma non per questo giudico la Sesta Generazione la più brutta di tutte. Anzi, insieme alla Quarta generazione è la mia preferita, e poi c'é Chespin che è il mio Pokémon preferito.

 

In effetti trovo che ogni generazione sia affascinante a suo modo, e lo stesso vale per ogni Pokémon presente al suo interno (fatta eccezione per Barbaracle appunto hahaha :XD:). La quinta generazione è stata bellissima! Mi ricordo i mega feels nel vedere per la prima volta i Pokémon in movimento. Aaaaaah! Catturavo ogni singolo Patrat che incontravo! :mki: È anche stata una delle poche generazioni che non ho mai ricominciato, perché ho davvero sempre trovato qualcosa di nuovo da fare, senza mai annoiarmi, grazie anche al PGL! Ha introdotto un sacco di Pokémon carinissimi, ma anche fantasiosi. Sono sempre stato dell'idea che Garbodor non sia stato realizzato come un'idea campata per aria, ma anzi! A me personalmente non sarebbe mai venuto in mente di sfornare una creatura caratteristica come lui.

Ma ciò che ha contribuito all'abbassamento qualitativo della serie nella quinta generazione in generale è stato l'anime. Si riusciva a percepire tutta la svogliatezza assoluta e la poca creatività in ogni singola puntata, che ha portato la massa a pensare che Pokémon fosse diventato oramai un gioco da bambini è qualcosa di stupido. Ma in realtà il gioco non rispecchiava neanche lontanamente un giudizio del genere! Era anzi il primo gioco in cui si riusciva finalmente a vedere una piú spiccata maturità sia di trama che di personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Mawi ha scritto:

Ad esempio:

Prima gen: Jynx

Seconda: Sunkern

Terza: Luvdisk

Quarta: Bidoof,evo e Probopass

Quinta: Trubbish ed Evo

Sesta: Aromatisse (o Aromatrash come lo chiamo io :asduj1: )

 

esatto. ad esempio per me sono:

1° gen: mr. mime e jynx

2° gen: qwilfish

3° gen: gulpin, swalot e spinda

4° gen: kricketot, kricketune, burmy e stunky

5° gen: trubbish ed evo, cincinno ed evo, gothita ed evo, solosis ed evo e cryogonal

6° gen: aromatisse, swirlix ed evo, klefki 

tanto poi sono pareri personali

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

esatto. ad esempio per me sono:

1° gen: mr. mime e jynx

2° gen: qwilfish

3° gen: gulpin, swalot e spinda

4° gen: kricketot, kricketune, burmy e stunky

5° gen: trubbish ed evo, cincinno ed evo, gothita ed evo, solosis ed evo e cryogonal

6° gen: aromatisse, swirlix ed evo, klefki 

tanto poi sono pareri personali

per quelli in grassetto non sono d'accordo,ma son gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mawi ha scritto:

per quelli in grassetto non sono d'accordo,ma son gusti

 

appunto. i pokè che non piacciono a me per forza anche agli altri non piacciono. per alcuni saranno di sicuro i preferiti

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io gli unici Pokémon che odio sono solo Chespin, Quilladin, Chesnaught (la loro faccia non si può proprio vedere, e non solo quello), Delphox (di cui apprezzerei l'idea, ma solo se fosse stato inserito in un gioco diverso), Barbaracle (che non commento, non saprei da dove iniziare. Dico solo che Binacle mi piace soltanto per l'idea, non lo inserisco nei pokemon brutti però). Comunque io sono del tipo che manda a quel paese tutti quelli che li odiano, anzi, spesso non li considero proprio: i gusti son gusti, e come tali vanno rispettati, però se non li rispetti non mi piace. Io ho iniziato da Pokémon rosso fuoco, terza generazione, ma smeraldo e co. li ho giocati solo molto più tardi; si potrebbe quindi dire che ho iniziato praticamente dalla prima per poi essere passato alla quarta xD

Guarda, io gli unici Pokémon che odio sono solo Chespin, Quilladin, Chesnaught (la loro faccia non si può proprio vedere, e non solo quello), Delphox (di cui apprezzerei l'idea, ma solo se fosse stato inserito in un gioco diverso), Barbaracle (che non commento, non saprei da dove iniziare. Dico solo che Binacle mi piace soltanto per l'idea, non lo inserisco nei pokemon brutti però). Comunque io sono del tipo che manda a quel paese tutti quelli che li odiano, anzi, spesso non li considero proprio: i gusti son gusti, e come tali vanno rispettati, però se non li rispetti non mi piace. Io ho iniziato da Pokémon rosso fuoco, terza generazione, ma smeraldo e co. li ho giocati solo molto più tardi; si potrebbe quindi dire che ho iniziato praticamente dalla prima per poi essere passato alla quarta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Grazie della visione! In questa discussione voglio solo dirvi, come ha fatto per altro Cydonia, che io, un Pokéfan che ha cominciato la sua avventura con Pokémon Bianco, sono davvero rattristito dal fatto che molti odino i Pokémon di 5° Gen., ai quali sono legato in un modo affettivo. Cosa c'è che non va? Garbodor? A me piace! Il fatto che un Pokémon sia ispirato ad una discarica non deve renderlo brutto agli occhi di chiunque. Bisognerebbe apprezzarlo, e infatti è davvero forte! Vi ricordate quell'episodio nel quale un Trubbish era il migliore amico di alcuni bambini? Loro sapevano apprezzarlo! La 5° Gen. è bella e commovente anche dal punto di vista della trama. Vuoi mettere Acromio con Rosella del Team Magma? Tutto ciò è senza senso! Anche le musiche sono bellissime! Prendete Emotion: è peggio della battaglia contro il rivale in Oro HeartGold e Argento SoulSilver? Tutte le Gen. sono speciali in loro, e nessuna è più bella dell'altra. Sono dispiaciuto dal sapere che molti criticano il mio "ingresso" nel mondo Pokémon. Passiamo alla 6° Gen. Questa ha aggiunto a Pokémon il 3D, le Megaevoluzioni, l'Archeorisveglio e la Banca Pokémon. Non vi piacciono? Beh, a fan giovani invece si. I remake inoltre sono molto rispettosi verso i giochi originali. Una volta ho provato Pokémon Smeraldo su emulatore: la prima cosa che ho detto? "Cioé, ma Rubino Omega è identico!" Poi ho dovuto disinstallarlo perché era illegale, ma pensateci: cosa c'è di meglio per dei nostalgici, di un remake praticamente IDENTICO al gioco originale? Se gioco a Pokémon Blu su Virtual Console è perché l serie Pokémon mi piace, e voglio esplorare tutte le regioni. Ci sono riuscito. Vedete di non criticare la prima cosa che viene, perché niente è meglio di niente. Vorrei concludere lasciando un video che ho visto stamattina. Praticamente sono le musiche di tutti i Campioni in ogni stile.

 

a me non piace molto la gen 3 pero io ammo tutti i pokemon tutte le gen specalmente il mio bellisimo charizard

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Groucho_Marx.jpg

 

E comunque dai, la VI ha roba peggiore di Aromatrash... tipo Diggersby, Volcanion, Barbaracle e BINACLE.

Ho gli incubi la notte per colpa di Diggersby, non so se sia più inquietante lui o il suo verso.

 

La Sesta Generazione anche per me è il trionfo delle occasioni sprecate, e vederla accantonata così brutalmente da Game Freak, che invece di fare quel terzo titolo che molti aspettavano per colmare tutti i buchi di XY si è buttata a capofitto sulla Gen VII, mi fa pensare che questa idea sia diffusa anche nel QG di The Pokémon Company.

 

Sull'odiabilità dei Pokémon di quinta gen...vero, ce ne sono alcuni che fanno a dir poco storcere il naso, ma ci sono anche Volcarona, Darmanitan, Galvantula, i tre Leggendari di copertina (Zekrom è a tutt'oggi il mio Leggendario preferito) con tanto di possibilità di fondere Kyurem con uno degli altri due draghi, creando così un pokémon del tutto diverso, Krookodile...altro che i 72 pokémon introdotti in Gen VI, fra i quali ci sono Barbaracle e Diggersby :you:

 

E poi in fondo, l'impatto estetico è, come già detto, troppo soggettivo per poterlo usare come metro di giudizio...è così in ogni cosa: alcune persone trovano che la Bugatti Veyron sia ripugnante, altri la amano, chi ha ragione? La risposta è facile: entrambi :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"yn kooyntha jenerazzzzyone ce karbboddoooorhhh!"

Ahah.

Weezing_46277.jpgMuk_46632.jpg

"trakonait e oon feekooooo!!!!"

AHAH.

250px-635Hydreigon.png250px-553Krookodile.png200px-Artwork637.png

La quinta generazione ha Pokémon fantastici (gli unici che non mi piacciono sono le scimmie e Crustle, ma dai, sono 7 su 156, nelle altre generazioni la percentuale è un bel po' più alta, specialmente nella cara prima gen dei nostalgifag), una trama ben organizzata e scritta, il team migliore in assoluto (in entrambi i giochi, seguiti dal Galassia) e un postlega stupendo!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

"yn kooyntha jenerazzzzyone ce karbboddoooorhhh!"

Ahah.

 

  Nascondi contenuto

 

Weezing_46277.jpgMuk_46632.jpg

 

"trakonait e oon feekooooo!!!!"

AHAH.:th_sisi:

 

  Nascondi contenuto

 

250px-635Hydreigon.png250px-553Krookodile.png200px-Artwork637.png

 

La quinta generazione ha Pokémon fantastici (gli unici che non mi piacciono sono le scimmie e Crustle, ma dai, sono 7 su 156, nelle altre generazioni la percentuale è un bel po' più alta, specialmente nella cara prima gen dei nostalgifag), una trama ben organizzata e scritta, il team migliore in assoluto (in entrambi i giochi, seguiti dal Galassia) e un postlega stupendo!

 

 

 

Il post lega di Nero e Bianco non è stupendo ma bello.(te lo dice uno che ci ha passato più di 200 ore)  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Phoenic ha scritto:

Guarda, io gli unici Pokémon che odio sono solo Chespin, Quilladin, Chesnaught (la loro faccia non si può proprio vedere, e non solo quello), Delphox (di cui apprezzerei l'idea, ma solo se fosse stato inserito in un gioco diverso), Barbaracle (che non commento, non saprei da dove iniziare. Dico solo che Binacle mi piace soltanto per l'idea, non lo inserisco nei pokemon brutti però). Comunque io sono del tipo che manda a quel paese tutti quelli che li odiano, anzi, spesso non li considero proprio: i gusti son gusti, e come tali vanno rispettati, però se non li rispetti non mi piace. Io ho iniziato da Pokémon rosso fuoco, terza generazione, ma smeraldo e co. li ho giocati solo molto più tardi; si potrebbe quindi dire che ho iniziato praticamente dalla prima per poi essere passato alla quarta xD

Guarda, io gli unici Pokémon che odio sono solo Chespin, Quilladin, Chesnaught (la loro faccia non si può proprio vedere, e non solo quello), Delphox (di cui apprezzerei l'idea, ma solo se fosse stato inserito in un gioco diverso), Barbaracle (che non commento, non saprei da dove iniziare. Dico solo che Binacle mi piace soltanto per l'idea, non lo inserisco nei pokemon brutti però). Comunque io sono del tipo che manda a quel paese tutti quelli che li odiano, anzi, spesso non li considero proprio: i gusti son gusti, e come tali vanno rispettati, però se non li rispetti non mi piace. Io ho iniziato da Pokémon rosso fuoco, terza generazione, ma smeraldo e co. li ho giocati solo molto più tardi; si potrebbe quindi dire che ho iniziato praticamente dalla prima per poi essere passato alla quarta xD

Però ci tengo ad aggiungere un'altra cosa: recentemente ho notato che va di moda, tra i più giovani ad essere entrati nel mondo Pokémon, insultare le generazioni vecchie. Non so se è un controsenso o no...

1 ora fa, Phoenic ha scritto:

Guarda, io gli unici Pokémon che odio sono solo Chespin, Quilladin, Chesnaught (la loro faccia non si può proprio vedere, e non solo quello), Delphox (di cui apprezzerei l'idea, ma solo se fosse stato inserito in un gioco diverso), Barbaracle (che non commento, non saprei da dove iniziare. Dico solo che Binacle mi piace soltanto per l'idea, non lo inserisco nei pokemon brutti però). Comunque io sono del tipo che manda a quel paese tutti quelli che li odiano, anzi, spesso non li considero proprio: i gusti son gusti, e come tali vanno rispettati, però se non li rispetti non mi piace. Io ho iniziato da Pokémon rosso fuoco, terza generazione, ma smeraldo e co. li ho giocati solo molto più tardi; si potrebbe quindi dire che ho iniziato praticamente dalla prima per poi essere passato alla quarta xD

Guarda, io gli unici Pokémon che odio sono solo Chespin, Quilladin, Chesnaught (la loro faccia non si può proprio vedere, e non solo quello), Delphox (di cui apprezzerei l'idea, ma solo se fosse stato inserito in un gioco diverso), Barbaracle (che non commento, non saprei da dove iniziare. Dico solo che Binacle mi piace soltanto per l'idea, non lo inserisco nei pokemon brutti però). Comunque io sono del tipo che manda a quel paese tutti quelli che li odiano, anzi, spesso non li considero proprio: i gusti son gusti, e come tali vanno rispettati, però se non li rispetti non mi piace. Io ho iniziato da Pokémon rosso fuoco, terza generazione, ma smeraldo e co. li ho giocati solo molto più tardi; si potrebbe quindi dire che ho iniziato praticamente dalla prima per poi essere passato alla quarta xD

Però ci tengo ad aggiungere un'altra cosa: recentemente ho notato che va di moda, tra i più giovani ad essere entrati nel mondo Pokémon, insultare le generazioni vecchie. Non so se è un controsenso o no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me sono piaciuti tutti i giochi. il più bello forse è stato smeraldo per il parco lotta, ma non ho disprezzato gli altri, anche perché sennò nemmeno li avrei comprati. poi ho amato anche la novità del pokewood in n2/b2. l'unica cosa che non mi è piaciuta di n/b sono stati gli sprite nel gioco, specialmente quando si ingrandivano. questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta, per il resto non c'è niente che non va. la trama è stata molto buona e poi il fatto che ci sia stato un continuo nella trama con n2/b2 mi ha fatto molto piacere. poi i pokemon qualcuno sarà più brutto, qualcuno sarà più bello, ma io non mi soffermo su queste cose. è un pokemon e basta e come tale lo catturo e alleno. la nostalgia ovviamente c'è (io sono uno di quelli che ha visto nascere i pokemon) ma se non ci fosse non sarei, non saremmo, normali. ma la nostalgia non deve fare in modo che le cose vadano avanti, perché se si rimane sempre con le stesse cose alla fine diventa una monotonia e ci si annoia. infatti apprezzo molto che ogni tanto fanno dei remake, ma con giustamente delle migliorie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me la quinta generazione è piaciuta e ci ho giocato molto, anche se è non è la generazione che preferisco, però ci sono solo alcune cose che visivamente me la facevano piacere meno, ovvero la regione in se, la grafica che secondo me è nettamente inferiore a quella di quarta e gli sprite troppo pixellosi. La regione di Unima non la trovo gran che esteticamente, le regioni che trovo migliori sono Sinnoh, Hoenn e Kanto, mentre Kalos e Johto mi piacciono abbastanza, ma non tantissimo, Unima come regione non mi sembrava molto attraente ma forse è per via della grafica che secondo me è la peggiore in assoluto, gli sprite non sono brutti ma potevano farli meno grandi per non renderli così pixellosi, una grafica così penso che stia male su un gioco moderno come quello. La grafica di rosso e blu mi piace molto di più, ma mi piace perché è anche adatta al contesto e ha il "fascino" del retrògaming, ma starebbe malissimo sulle ultime generazioni e con schermi così grossi (infatti non ingrandisco mai la visione di quei gioco sul mio game boy advance, diventa brutta come gli sprite posteriori dei pokémon in quinta generazione) e sarebbe comunque brutta in generale dopo la quarta e sesta generazione che sono le migliori in grafica (per me la quarta ha la grafica non in 3d migliore e nel mondo distorto le capacità grafica sono state sfruttate al massimo).

Per quanto riguarda i pokémon introdotti, non mi baso sulla generazione per dire se un pokémon mi piace o meno, ad esempio la quarta generazione è la mia preferita, ma la quinta ha introdotto un maggior numero di miei pokémon preferiti rispetto alla quarta. Pokémon come Eelektross, Serperior e Hydreigon sono bellissimi, ma mi piacciono molto anche i meno noti Emolga e Lilligant. Poi è vero che adoro certi sprite di prima come quello di Golbat, ma mi piace proprio perché è mostruoso (vinci la partita solo mandandolo in campo, l'avversario muore di infarto appena lo vede). La prima generazione non è la mia preferita come a molti, però ha introdotto il maggior numero di pokémon che preferisco (forse è anche una questione di ricordi, da piccolo ne ero affascinato vedendoli nell'anime, quindi alcuni miei preferiti li ho "scelti" quando i pokémon erano ancora 151) e un team malvagio verosimile, però il team rocket di seconda non è granché in effetti ma è solo l'ombra del team originale, composto solo dai rimasugli del team che vogliono riconquistare la gloria perduta, gli altri vogliono solo conquistare o ricreare il mondo con i leggendari di turno, fa eccezione la quinta nel caso di N e che tolta la questione del leggendario da usare per conquistare il mondo (Kyurem su bw2), ha una trama ben più complessa delle altre. Alla fine ogni generazione ha dei pro e dei contro, anche se la quarta è la mia preferita, non vado a dire che è migliore in tutto perché non è così e difficilmente ci sarà mai una generazione perfetta e superiore in tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Dragozard ha scritto:

A me la quinta generazione è piaciuta e ci ho giocato molto, anche se è non è la generazione che preferisco, però ci sono solo alcune cose che visivamente me la facevano piacere meno, ovvero la regione in se, la grafica che secondo me è nettamente inferiore a quella di quarta e gli sprite troppo pixellosi. La regione di Unima non la trovo gran che esteticamente, le regioni che trovo migliori sono Sinnoh, Hoenn e Kanto, mentre Kalos e Johto mi piacciono abbastanza, ma non tantissimo, Unima come regione non mi sembrava molto attraente ma forse è per via della grafica che secondo me è la peggiore in assoluto, gli sprite non sono brutti ma potevano farli meno grandi per non renderli così pixellosi, una grafica così penso che stia male su un gioco moderno come quello. La grafica di rosso e blu mi piace molto di più, ma mi piace perché è anche adatta al contesto e ha il "fascino" del retrògaming, ma starebbe malissimo sulle ultime generazioni e con schermi così grossi (infatti non ingrandisco mai la visione di quei gioco sul mio game boy advance, diventa brutta come gli sprite posteriori dei pokémon in quinta generazione) e sarebbe comunque brutta in generale dopo la quarta e sesta generazione che sono le migliori in grafica (per me la quarta ha la grafica non in 3d migliore e nel mondo distorto le capacità grafica sono state sfruttate al massimo).

Per quanto riguarda i pokémon introdotti, non mi baso sulla generazione per dire se un pokémon mi piace o meno, ad esempio la quarta generazione è la mia preferita, ma la quinta ha introdotto un maggior numero di miei pokémon preferiti rispetto alla quarta. Pokémon come Eelektross, Serperior e Hydreigon sono bellissimi, ma mi piacciono molto anche i meno noti Emolga e Lilligant. Poi è vero che adoro certi sprite di prima come quello di Golbat, ma mi piace proprio perché è mostruoso (vinci la partita solo mandandolo in campo, l'avversario muore di infarto appena lo vede). La prima generazione non è la mia preferita come a molti, però ha introdotto il maggior numero di pokémon che preferisco (forse è anche una questione di ricordi, da piccolo ne ero affascinato vedendoli nell'anime, quindi alcuni miei preferiti li ho "scelti" quando i pokémon erano ancora 151) e un team malvagio verosimile, però il team rocket di seconda non è granché in effetti ma è solo l'ombra del team originale, composto solo dai rimasugli del team che vogliono riconquistare la gloria perduta, gli altri vogliono solo conquistare o ricreare il mondo con i leggendari di turno, fa eccezione la quinta nel caso di N e che tolta la questione del leggendario da usare per conquistare il mondo (Kyurem su bw2), ha una trama ben più complessa delle altre. Alla fine ogni generazione ha dei pro e dei contro, anche se la quarta è la mia preferita, non vado a dire che è migliore in tutto perché non è così e difficilmente ci sarà mai una generazione perfetta e superiore in tutto.

Quoto tutto quello che dici sulle generazioni. Qualcuno che si spiega bene finalmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: ognuno è libero di amare o odiare ciò che vuole, basta che si tratti di un parere PERSONALE e che lo sappia ARGOMENTARE.

 

Per esempio, a me Nero e Bianco non mi sono piaciuti molto(ok in realtà mi sono piaciuti, così come mi piacciono tutti i giochi della serie principale. Ma sono tra quelli che mi sono piaciuti di meno). Se da un lato ho apprezzato molto i Pokémon e la storia, dall'altro non mi è piaciuto il design delle città(ma qui è una questione completamente soggettiva), l'eccessiva ripetitività, la troppa linearità(non che negli altri giochi ci sia tutta sta esplorazione, ma imho con NB si è toccato il fondo), il post-game corto e noioso e alcuni leggendari sottotono.

In queste righe però ho detto che A ME non piacciono NB e ho ARGOMENTATO il perché, non come molti che criticano la quinta generazione "pekkè ciè garbodor e ki ci a giokato non a provato i veri pokemon xd".

 

Tra l'altro, quando vedo gente elogiare la prima generazione, il 90% delle volte si tratta di un parere legato alla nostalgia, e non di qualcosa legato al gioco in se. 

Io ho iniziato con la quarta generazione, con Platino precisamente, e mi piace pensare ai feels che provai quando ci giocai da bambino. Ma quando si finisce di pensare alla nostalgia, sono il primo a dire che la quarta gen aveva i suoi difetti: poche novità rispetto al passato, grafica abbastanza povera, lotte dannatamente lente, touch screen sfruttato poco e male, ost non sempre all'altezza, alcune città meno ispirate di altre, capipalestra poco rilevanti nella trama...

 

Lo ripeto, ognuno ha i suoi pareri, ma l'importante è che li sappia argomentare. Se uno non possiede quest'ultima capacità, nella vita avrà non pochi problemi, anche quando non si parla di Pokémon o di videogiochi.

 

PS: a me sembra che ultimamente l'odio si sia spostato verso la sesta generazione. Prima tutti a dire che i giochi Pokémon erano facili e che la difficoltà era inutile, adesso invece sembra che all'improvviso la difficoltà sia diventata la prima cosa. E tutti che criticano la trama di XY perché "il Team Flare è bruttoh", ma nessuno parla mai di personaggi come AZ, Matière, Platan o il "nuovo" Bellocchio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non sono tutti dei nostaligiconi insopportabili! Beh, sono felice di questo, ma un po' meno felice del fatto che io sia stato l'unico ad aver capito SUBITO l'obbiettivo del Team Flare. Boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Krookodile ha scritto:

PS: a me sembra che ultimamente l'odio si sia spostato verso la sesta generazione. Prima tutti a dire che i giochi Pokémon erano facili e che la difficoltà era inutile, adesso invece sembra che all'improvviso la difficoltà sia diventata la prima cosa. E tutti che criticano la trama di XY perché "il Team Flare è bruttoh", ma nessuno parla mai di personaggi come AZ, Matière, Platan o il "nuovo" Bellocchio.

AZ è un personaggio sfruttato male secondo me. Senza offesa per quelli a cui piacciono i giochi di 6a, ma a me non hanno detto assolutamente nulla, difficoltà a parte che non considererò per ora anche se è uno dei fattori principali per cui non mi sono piaciuti. AZ è un personaggio che appare letteralmente dal nulla, e alla fine ancora più dal nulla appare la cosa del suo floette che dovrebbe far piangere. Dovrebbe appunto. A me invece non ha fatto alcun effetto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

AZ è un personaggio sfruttato male secondo me. Senza offesa per quelli a cui piacciono i giochi di 6a, ma a me non hanno detto assolutamente nulla, difficoltà a parte che non considererò per ora anche se è uno dei fattori principali per cui non mi sono piaciuti. AZ è un personaggio che appare letteralmente dal nulla, e alla fine ancora più dal nulla appare la cosa del suo floette che dovrebbe far piangere. Dovrebbe appunto. A me invece non ha fatto alcun effetto :/

"Ciao, sono AZ, un ex-re di Kalos, che aveva ritrovato il suo Floette e... Cos'altro aggiungere?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...