Vai al commento



5° Gen: schifo o figata?


DaniGrovyle

Post raccomandati

6 minuti fa, Chaos ha scritto:

AZ è un personaggio sfruttato male secondo me. Senza offesa per quelli a cui piacciono i giochi di 6a, ma a me non hanno detto assolutamente nulla, difficoltà a parte che non considererò per ora anche se è uno dei fattori principali per cui non mi sono piaciuti. AZ è un personaggio che appare letteralmente dal nulla, e alla fine ancora più dal nulla appare la cosa del suo floette che dovrebbe far piangere. Dovrebbe appunto. A me invece non ha fatto alcun effetto :/

 

la 6° è iniziata coi migliori propositi ma poi lasciata andare. perchè conclusa non si può certo dire, dato che la centrale elettrica non si ha nessuno scopo, AZ non si sa da dove spunta, la regione è a metà, il treno non serve a niente e così via. mancano dei tasselli che avrebbero dovuti essere spiegati su X2Y2 (o come si sarebbe dovuto chiamare) ma hanno preferito passare alla 7°....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

"Ciao, sono AZ, un ex-re di Kalos, che aveva ritrovato il suo Floette e... Cos'altro aggiungere?"

Già, e cosa c'entra con la storia in generale? Nulla, semplicemente è stato lui a creare l'arma suprema, potevano pure fare a questo punto che era stata creata dagli scienziati del team invece che da lui e omettere tutta la parte con lui e il risultato sarebbe stato lo stesso. Inutile girarci intorno, az è un personaggio inutile, così com'è inutile la motivazione per farti catturare il leggendario di turno: viene usato infatti come batteria per far funzionare l'arma.

Nelle altre gen almeno i legg te li facevano catturare come ricompensa per aver affrontato una qualche prova (ho-oh e lugia), o li affrontavi mentre erano fuori controllo (groudon e kyogre, palkia e dialga) o eri il loro prescelto (zekrom e reshiram). Qui vengono ridotti a pokemon che catturi perché si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Krookodile ha scritto:

PS: a me sembra che ultimamente l'odio si sia spostato verso la sesta generazione. Prima tutti a dire che i giochi Pokémon erano facili e che la difficoltà era inutile, adesso invece sembra che all'improvviso la difficoltà sia diventata la prima cosa. E tutti che criticano la trama di XY perché "il Team Flare è bruttoh", ma nessuno parla mai di personaggi come AZ, Matière, Platan o il "nuovo" Bellocchio.

La generazione di XY è pessima sotto molti punti di vista, che ora argomenterò:

  • Elisio viene presentato come "amico del prof. Platan", mentre è palese sin dal primo momento che sia lui il capo del Team Flare. Quindi, quando arriva il momento di "OMG ma quello è Elisio! È lui il capo del Team Flare!!!111!!1!" la mia reazione è stata questa...
  • I ventimila rivali, uno più fastidioso e inutile dell'altro, e caratterizzati più o meno quanto una carta di caramella. Preferivo di gran lunga la sbadataggine di Belle, o lo spirito da EV-trainer di Cheren, rispetto al ballerino, a "io miro solo al pokédex, oh hai visto 3 pokémon? mi hai battuto sigh", e vabbè Shana non sto neanche a commentarla (ha ripreso punti nella sua versione dell'anime, che rispetto a quella del gioco almeno ha un senso).
  • Lo scopo del Team Flare: "il mondo è brutto, tutti fanno le guerre, quindi facciamo una guerra e distruggiamo tutto, così potremo ricreare il mondo da zero". What?
  • Il Team Flare in sè stesso: peggior team di sempre da ogni punto di vista. La "posa stilosa" che fanno tutti prima di una battaglia è ridicola, il 90% delle reclute, una volta sconfitta, rivela di essere nel Team Flare per motivi ignoti anche a loro, e le uniformi sono orrende (ma questo è personale).
  • AZ è, come detto da @Chaos, il personaggio meno sfruttato di tutti. Ha creato lui l'arma suprema, è diventato immortale a causa di un errore, ed è passato da uomo di buon cuore a sovrano tiranno, fino a perdere tutto quello che aveva costruito e ritrovarsi a vagare da solo per l'eternità, alla ricerca di se stesso e del suo Floette, il Pokémon da cui è iniziato tutto...e ingame compare tre volte. Una volta è prigioniero, una volta dice "dov'è Floette?" e una volta spunta fuori a Luminopoli dicendo "ti sfido!", salvo poi ritrovare Floette. Era una carta valida per dare spessore alla trama, ed è stata bruciata in un fuoco di paglia.
  • La regione di kalos è piena di luoghi potenzialmente interessanti per un post-lega, o per mini storie, e il tutto è stato abbandonato o trattato superficialmente. Ci sono quattro centrali elettriche, ma possiamo entrare solo in una. La casa stregata serve solo a una cutscene. La Stanza Vacua è, come dice il nome, vuota. Zygarde sta nella miniera a dormire, e Mewtwo boh, è lì in una grotta per motivi ignoti, a due passi dall'uscita.
  • Solo 72 nuovi Pokémon aggiunti.

Ciononostante ho apprezzato il gioco. Sicuramente è uno di quelli che mi rimarranno meno impressi, confido nella settima generazione :) 

 

18 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

"Cos'altro aggiungere?"

Una foto di AZ da giovane?

 

Spoiler

khali-wwe-1412268861.jpg

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, adelredmaster ha scritto:

specalmente il mio bellisimo charizard

Mi sa che non l'avevamo capito, grazie per essere stato più chiaro.

2 ore fa, Krookodile ha scritto:

Lo ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: ognuno è libero di amare o odiare ciò che vuole, basta che si tratti di un parere PERSONALE e che lo sappia ARGOMENTARE.

[...]

PS: a me sembra che ultimamente l'odio si sia spostato verso la sesta generazione. Prima tutti a dire che i giochi Pokémon erano facili e che la difficoltà era inutile, adesso invece sembra che all'improvviso la difficoltà sia diventata la prima cosa. E tutti che criticano la trama di XY perché "il Team Flare è bruttoh", ma nessuno parla mai di personaggi come AZ, Matière, Platan o il "nuovo" Bellocchio.

Parere tutt'altro che personale ma argomentato, inerente i Leggendari di VI Generazione (e in parte anche altro): CLICK ME ;)

56 minuti fa, Chary ha scritto:

Solo? E che dici dei tanto criticati Klink, Klang e Klinklang o Cryogonal? 

Perché, che ha di sbagliato Cryogonal? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Char ha scritto:

LA PRIMA È MEGLIO

Poi voglio dire, ma Weesing è bello? 

Nessuno lo critica però eh

A me piace weezing:asduj1:

 

Dai raga è tutto un degustibus (soprattutto i Pokémon  in sé) e i nostalgici che dicono: "la prima gen  è meglio11!!!!111!" lo dicono tanto per, senza alcun scopo che non sia criticare, tanto per rompere, probabilmente non ci hanno manco mai giocato a bw. Addirittura vedo che molti criticano solo perché lo fanno gli altri sui forum e su facciadalibro in una sorta di moda/gioco, quindi è inutile stare li a combatterli. non serve assolutamente a nulla.

godiamoci i giochi che ci piacciono senza pensare molto agli altri XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sinceramente, ho trovato la quinta molto bella per via di trama e giochi.

Ma i Pokémon proprio non  mi piacciono, nonostante abbiano sfornato diversi capolavori come Volcarona, Chandelure, Krookodile e Druddrigon.

La sesta per quel che mi riguarda è stato uno schifo totale,

 

Se dovessi fare una classifica, basandomi solamente sui Pokémon sfornati sarebbe:

  • Quarta
  • Terza
  • Prima
  • Seconda e Quinta a parimerito
  • Sesta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chaos ha scritto:

Già, e cosa c'entra con la storia in generale? Nulla, semplicemente è stato lui a creare l'arma suprema, potevano pure fare a questo punto che era stata creata dagli scienziati del team invece che da lui e omettere tutta la parte con lui e il risultato sarebbe stato lo stesso. Inutile girarci intorno, az è un personaggio inutile, così com'è inutile la motivazione per farti catturare il leggendario di turno: viene usato infatti come batteria per far funzionare l'arma.

Nelle altre gen almeno i legg te li facevano catturare come ricompensa per aver affrontato una qualche prova (ho-oh e lugia), o li affrontavi mentre erano fuori controllo (groudon e kyogre, palkia e dialga) o eri il loro prescelto (zekrom e reshiram). Qui vengono ridotti a pokemon che catturi perché si.

Sì, e parliamo giusto dei due Pokémon che stanno in copertina. Ma solamente.

Chi andrebbe mai ad immaginarsi che dovrebbero avere un ruolo un po' importante nella trama, eh? Già, proprio illogico.

...

No, davvero, io devo ancora capire cosa abbiano bevuto o mangiato per aver pensato che fosse una buona idea relegare le mascotte del gioco a riempitivo, a statuina colorata senza alcuna utilità di trama. È totalmente fuori da ogni logica concepibile, come se leggessi Tolkien e scoprissi che quell'Anello non è il pomo della discordia.

 

La storia di AZ non la commento neanche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per Yveltal avevo pensato ad una battaglia epica. E' un'aquila grossa 5 metri e me la presentano così? Io pensavo fosse avvolto dall'oscurità o che la battaglia si svolgesse all'aperto, con un cielo completamente nero/rosso, che diamine. Quando sono arrivata in quel bunker mi son detta: "Ma che davvero? Cioè, mi volete dire che ora devo catturare Yveltal? Così a caso?" Catturato con un'Ultra Ball, fra l'altro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Io per Yveltal avevo pensato ad una battaglia epica. E' un'aquila grossa 5 metri e me la presentano così? Io pensavo fosse avvolto dall'oscurità o che la battaglia si svolgesse all'aperto, con un cielo completamente nero/rosso, che diamine. Quando sono arrivata in quel bunker mi son detta: "Ma che davvero? Cioè, mi volete dire che ora devo catturare Yveltal? Così a caso?" Catturato con un'Ultra Ball, fra l'altro. 

Infatti ricordo che per xerneas quando fu presentato nacquero teorie e robe che sarebbe stato catturato in una foresta e tutto, e invece....

Sulla difficoltà di catturarli non ne parliamo, almeno in oras hanno reso i legg nei portali difficili da prendere -.-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dante ha scritto:

A me piace weezing:asduj1:

 

Dai raga è tutto un degustibus (soprattutto i Pokémon  in sé) e i nostalgici che dicono: "la prima gen  è meglio11!!!!111!" lo dicono tanto per, senza alcun scopo che non sia criticare, tanto per rompere, probabilmente non ci hanno manco mai giocato a bw. Addirittura vedo che molti criticano solo perché lo fanno gli altri sui forum e su facciadalibro in una sorta di moda/gioco, quindi è inutile stare li a combatterli. non serve assolutamente a nulla.

godiamoci i giochi che ci piacciono senza pensare molto agli altri XD

È ovvio che i nostalgifag non hanno neanche mai toccato DPPt, BW/2 e XY. Non esiste nulla dopo il 151, ricordi? :tf:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Char ha scritto:

LA PRIMA È MEGLIO

Poi voglio dire, ma Weesing è bello? 

Nessuno lo critica però eh

No, ma infatti come si può criticare un Pokémon della 1° Gen., la Gen. migliore che esista perché dopo sono venute schifezze?

17 ore fa, Char ha scritto:

Quarta Gen.  TOP

Voglio i Remake, Ora!

A me la 4° piace solo per Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

 

15 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Io per Yveltal avevo pensato ad una battaglia epica. E' un'aquila grossa 5 metri e me la presentano così? Io pensavo fosse avvolto dall'oscurità o che la battaglia si svolgesse all'aperto, con un cielo completamente nero/rosso, che diamine. Quando sono arrivata in quel bunker mi son detta: "Ma che davvero? Cioè, mi volete dire che ora devo catturare Yveltal? Così a caso?" Catturato con un'Ultra Ball, fra l'altro. 

Hai ragione. Magari il Team Flare non avesse catturato subito Xerneas\Yveltal per l'Arma Suprema, e bisognasse andare per tutta Kalos a cercarli con pochi indizi, e una volta trovati ci fosse stato uno scenario fighissimo. Peccato! :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Chaos ha scritto:

Infatti ricordo che per xerneas quando fu presentato nacquero teorie e robe che sarebbe stato catturato in una foresta e tutto, e invece...

...invece hanno deciso di far si che Elisio lo acquistasse al Norauto, quando gli serviva una batteria nuova per la sua arma suprema. 

 

Per quanto bella potesse essere la cutscene del risveglio, con la X o la Y dietro il leggendario, ho trovato la storia ad essi legata molto, molto scialba. Nessuno strumento speciale a testimonianza del nostro coraggio, così da convincere il Leggendario di turno a manifestarsi, nè tantomeno un leggendario infuriato da placare. E poi vabbè, la "caccia a Suicune" di Pokémon Cristallo a me era piaciuta tantissimo.

 

Quantomeno Cyrus con la Crimson Chain intendeva mind-controllare direttamente il leggendario di turno e usare il suo potere per raggiungere i suoi (banali) scopi, Elisio ha solo bisogno di un pieno di benzina...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...