Vai al commento



5° Gen: schifo o figata?


DaniGrovyle

Post raccomandati

 

Grazie della visione! In questa discussione voglio solo dirvi, come ha fatto per altro Cydonia, che io, un Pokéfan che ha cominciato la sua avventura con Pokémon Bianco, sono davvero rattristito dal fatto che molti odino i Pokémon di 5° Gen., ai quali sono legato in un modo affettivo. Cosa c'è che non va? Garbodor? A me piace! Il fatto che un Pokémon sia ispirato ad una discarica non deve renderlo brutto agli occhi di chiunque. Bisognerebbe apprezzarlo, e infatti è davvero forte! Vi ricordate quell'episodio nel quale un Trubbish era il migliore amico di alcuni bambini? Loro sapevano apprezzarlo! La 5° Gen. è bella e commovente anche dal punto di vista della trama. Vuoi mettere Acromio con Rosella del Team Magma? Tutto ciò è senza senso! Anche le musiche sono bellissime! Prendete Emotion: è peggio della battaglia contro il rivale in Oro HeartGold e Argento SoulSilver? Tutte le Gen. sono speciali in loro, e nessuna è più bella dell'altra. Sono dispiaciuto dal sapere che molti criticano il mio "ingresso" nel mondo Pokémon. Passiamo alla 6° Gen. Questa ha aggiunto a Pokémon il 3D, le Megaevoluzioni, l'Archeorisveglio e la Banca Pokémon. Non vi piacciono? Beh, a fan giovani invece si. I remake inoltre sono molto rispettosi verso i giochi originali. Una volta ho provato Pokémon Smeraldo su emulatore: la prima cosa che ho detto? "Cioé, ma Rubino Omega è identico!" Poi ho dovuto disinstallarlo perché era illegale, ma pensateci: cosa c'è di meglio per dei nostalgici, di un remake praticamente IDENTICO al gioco originale? Se gioco a Pokémon Blu su Virtual Console è perché l serie Pokémon mi piace, e voglio esplorare tutte le regioni. Ci sono riuscito. Vedete di non criticare la prima cosa che viene, perché niente è meglio di niente. Vorrei concludere lasciando un video che ho visto stamattina. Praticamente sono le musiche di tutti i Campioni in ogni stile.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione è quella che per la prima volta offre una trama un po' più seria ed elaborata (pure la quarta con Platino si stava avvicinando a qualcosa di più serio. Se ripenso al Mondo Distorto mi vengono i brividi, ma quelli "buoni"). Vero che ci sono sempre i soliti cattivi con i loro malvagi scopi, però il personaggio di N è un qualcosa di assurdamente affascinante. I Pokémon di quinta non sono nemmeno male, tanto si sa, i Pokémon brutti ci sono in ogni generazione, dalla prima fino alla sesta (e anzi, io che cominciai dalla prima, posso dire che di Pokémon bellini non ce ne sono tanti...se poi si guarda gli sprite, alcuni facevano accapponare la pelle da quanto erano inquietanti e brutti) ed entra anche il gioco la questione "soggettività", perché si sa, come per me un Pokémon può essere orribile, per altri potrebbe essere bellissimo.

La sesta generazione in sé è stata una delusione. La storia presentata in X e Y aveva un buon potenziale, ma è stato sfruttato malissimo. C'ho messo un po' per capire che progetti avessero quelli del Team Flare, a parer mio la trama è troppo dispersiva e spiegata male; troppa gente che ti segue (tutta quella combriccola di amici che ti sta dietro per tutto il gioco... l'ho trovato semplicemente fastidioso), troppo facile il gioco (va bene che il Condividi Esp. si può spegnere, ma come oggetto in sé ti rende OP)... i Pokémon mi sono piaciuti abbastanza, basti pensare che c'è il mio Pokémon preferito, quindi schifo non mi ha fatto come generazione xD

Per ORAS...meh, da ragazza che ha avuto modo di giocare a suo tempo Pokémon Zaffiro, mi hanno delusa in parte. Mi aspettavo di più, non so, sarà che c'è anche un fattore nostalgia, sarà che non c'è più quella magia di un tempo...però è come se mancasse qualcosa e infatti ora è lì a prendere polvere :/

Ho tante speranze per Pokémon Sole e Luna, mi aspetto qualcosa che mi stupisca e mi faccia brillare gli occhi come un tempo. E' innegabile che ci sia un po' di nostalgia in me, ma sono sempre aperta alle novità (la Megaevoluzione come idea mi è piaciuta assai, certo, alcune le trovo brutte, ma gran parte delle megaevoluzioni mi piace!) e anche ai Pokémon nuovi (anche se personalmente preferirei scoprirli da me), quindi...che mi stupiscano, a partire dai leggendari!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto @Giuls92 in tutto, e aggiungo una cosa:

i problema per cui ORAS sono odiati è che nonostante una somiglianza apparente, in realtà mancano due delle cose che avevano reso grande Smeraldo: mantengono la trama e le ambientazioni, sì, ma... rimuovono la difficoltà e soprattutto quelle cosette che aumentavano la longevità di gioco: in Smeraldo, una volta battuta la Lega non era finita: c'era ancora l'intero Parco Lotta, dove passare ore a fare lotte random (Azienda Lotta), o lotte in dungeon (Piramide Lotta), o lotte basate sulla Natura del Pokémon per farle ci voleva la guida ma dettagli (Palazzo Lotta? Chi si ricorda i nomi), o lotte basate sulla scelta del percorso (Serpe Lotta), o lotte con limite di tempo (Dojo Lotta), o un altro paio di categorie che ora non ricordo e che quindi non dovevano essere granché divertenti.

In più, rimuovono anche i rematch contro i capipalestra, cosa che era stata introdotta in Smeraldo e data per scontato dai tempi di Platino.

Di conseguenza, una volta finito ORAS o XY tutto ciò che resta da fare è ricominciarlo, cosa seccante a dir poco, soprattutto per uno che ha giocato a quarta e quinta generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Grazie della visione! In questa discussione voglio solo dirvi, come ha fatto per altro Cydonia, che io, un Pokéfan che ha cominciato la sua avventura con Pokémon Bianco, sono davvero rattristito dal fatto che molti odino i Pokémon di 5° Gen., ai quali sono legato in un modo affettivo. Cosa c'è che non va? Garbodor? A me piace! Il fatto che un Pokémon sia ispirato ad una discarica non deve renderlo brutto agli occhi di chiunque. Bisognerebbe apprezzarlo, e infatti è davvero forte! Vi ricordate quell'episodio nel quale un Trubbish era il migliore amico di alcuni bambini? Loro sapevano apprezzarlo! La 5° Gen. è bella e commovente anche dal punto di vista della trama. Vuoi mettere Acromio con Rosella del Team Magma? Tutto ciò è senza senso! Anche le musiche sono bellissime! Prendete Emotion: è peggio della battaglia contro il rivale in Oro HeartGold e Argento SoulSilver? Tutte le Gen. sono speciali in loro, e nessuna è più bella dell'altra. Sono dispiaciuto dal sapere che molti criticano il mio "ingresso" nel mondo Pokémon. Passiamo alla 6° Gen. Questa ha aggiunto a Pokémon il 3D, le Megaevoluzioni, l'Archeorisveglio e la Banca Pokémon. Non vi piacciono? Beh, a fan giovani invece si. I remake inoltre sono molto rispettosi verso i giochi originali. Una volta ho provato Pokémon Smeraldo su emulatore: la prima cosa che ho detto? "Cioé, ma Rubino Omega è identico!" Poi ho dovuto disinstallarlo perché era illegale, ma pensateci: cosa c'è di meglio per dei nostalgici, di un remake praticamente IDENTICO al gioco originale? Se gioco a Pokémon Blu su Virtual Console è perché l serie Pokémon mi piace, e voglio esplorare tutte le regioni. Ci sono riuscito. Vedete di non criticare la prima cosa che viene, perché niente è meglio di niente. Vorrei concludere lasciando un video che ho visto stamattina. Praticamente sono le musiche di tutti i Campioni in ogni stile.

 

Purtroppo la 5 Generazione è odiata per lo stile dei Pokémon, molto diverso dalla 1 Generazione.

Il problema è che in Nostalgicfag della 1 Gen. odiano non solo la 5 ma anche la 2,3,4 e 6 Gen. e se ne escono con frasi come "i primi 151 Pokémon sono i migliori, il resto è schifo" senza notare i loro cari Jynx o Exeggutor.

Devono accettare che lo stile col tempo cambia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà la decima discussione sull'argomento e a conti fatti difficilmente qualcuno si smuove dalle sue opinioni. I nostalgici ci sono in ogni contesto ed è palese, ma se non sono estremisti ma obiettivi e con la giusta dose di competenza in materia, la nostalgia male non fa. Rimane un metro di paragone importante per giudicare il prodotto attuale che ci viene offerto, piuttosto che accettare a bocca aperta e con un rivolo di bava al lato tutto ciò che ci propinano. Se la 5 gen non piace a così tanti un motivo ci sarà, anche se molti giudizi non sono obiettivi, quando qualcosa non piace a tanti un motivo di fondo c'è sempre.

Molti paragonano la prima generazione, ma si dimenticano sempre del contesto. La prima generazione era appunto la prima, una novità assoluta, e anche se alcuni pokémon non erano granché a nessuno importava. Normale e spontaneo aspettarsi meraviglie col passare del tempo. Allo stesso modo i novizi che hanno iniziato la con la 5 gen vedono quest'ultima come i più anziani vedevano la prima, è il ciclo della vita (vita pokémon sese) e vedremo se alla decima gen non ci saranno i nostalgici che ricorderanno la loro amata 5 generazione...io scommetto di sì.

In ogni caso vorrei far notare una cosa: molti nostalgici che hanno disprezzato la quinta generazione hanno apprezzato particolarmente la sesta, io compreso. Questo perché la sesta riporta ad uno stile più simile a quello originale, mentre la quinta generazione si basava su uno stile più mecha e moderno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere la 5° generazione è stata una generazione bellissima, da 7.5/8 su 10. ha inserito le lotte in triplo e a rotazione, cosa che mi ha colpito molto. è stata la prima gen. a non essere ispirata ad una parte del giappone, cosa che ho apprezzato moltissimo. hanno introdotto moltissimi pokè carini, qualcuno un po meno. ,a tanto ci saranno sempre perchè è qualcosa di soggettivo. è partita bene con N&B e si è conclusa ancora meglio con N2&B2.

altro discorso per invece XY. secondo me, e penso come milioni di altre persone pensano, iniziata con buonissimi propositi ma finita nel peggiore dei modi. mega, vista in 3d, regione ispirata alla francia, pokèbanca, il nuovo tipo che modifica tutte le strategie voto iniziale di 8/8.25 su 10. anche qui pokè molto carini e innovativi, che si sviluppano anche in pensiero al nuovo tipo che modifica anche quelli vecchi. poi, col passare del gioco, si riscontrano buchi sulla storia.... ok, verrà tutto chiarito in un sequel. e qui spuntano i zygarde nelle loro forme, viene ufficializzato volcanion, si vede la forma perfetta nel film pokè. poi invece viene annunciato S&L.... il voto della 6° scende drasticamente, a causa della trama.... 

speriamo che almeno la 7° risollevi tutto questo....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Edward ha scritto:

In ogni caso vorrei far notare una cosa: molti nostalgici che hanno disprezzato la quinta generazione hanno apprezzato particolarmente la sesta, io compreso. Questo perché la sesta riporta ad uno stile più simile a quello originale, mentre la quinta generazione si basava su uno stile più mecha e moderno.

Quoto :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre al fatto che non sei l'unico che la pensa così :/

Io ho iniziato con Pokémon Diamante, ma l'ho giocato a metà. Ho iniziato a giocare "seriamente" a Pokémon proprio da versione Nera, ed ogni volta che vedo degli stupidi caproni criticarla solamente per seguire la mossa, mi viene una rabbia pazzesca.

"LA 1A GEN è MEGLOOOOOOOO" "UNIMA SCHFGFGF TRUBBISH", ma che vadano a farsi fottere.

Unima > Kanto, ho detto tutto. Kanto sarà bella perché ha introdotto i Pokémon, era semplice e tutto ciò che volete, ma non può essere neanche paragonabile ad Unima. Quest'ultima ha persino più Pokémon, alcuni anche più belli di quelli di prima.

Andiamo, non potete dirmi che Zebstrika o Sismeitoad siano idee orribili. Perché nella prima Generazione c'erano Butterfree, Pidgeot e Beedril. Una farfalla, un rapace, un'ape. Uau :v

Nella quinta generazione i Pokémon sono molto più elaborato ed adatti alla regione, perché sì, a parer mio lo stile dei Pokémon varia anche a seconda della regione scelta. (Garbodor, per esempio, sta bene ad Unima visto che Unima = New York = Inquinamento, mentre in una regione come Kalos ci sarebbe stato meno bene).

Il problema dei Nostalgici è che non criticano solo la 5 generazione, ma tutti i santi giochi usciti dopo Pokémon Cristallo.

"Eh ma i 151 erano più fighi." 

Spoiler

200px-Artwork124.png

"Eh ma Johto aveva la doppia regione"

Spoiler

Così gente come me, che hanno una vita sociale, non finivano nemmeno il gioco perché dovevi stare 3 anni nell'erba alta ad allenare i tuoi Pokémon con un sistema di combattimento LENTO COME UN METAPOD NELLA MELASSA ed i Pokémon che facevano 30 punti exp. a lotta.

E poi Unima ha:

  • Delle OST pazzesche che nessun'altra regione ha.
  • Una trama che nessun'altra regione ha (Team Rocket? Quelli che hanno la OST uguale per tutti e non si capisce neanche cosa vogliono?).
  • Delle belle ambientazioni
  • PWT, Pokéwood, Dream World e quant'altro.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Enemy Il Team Rocket si sa bene cosa vuole: vuole catturare Pokémon rari e forti per rivenderli e farci i soldi. Fanno anche degli esperimenti folli, come quelli fatti sui Magikarp al Lago d'Ira. Tutti i Team hanno uno scopo, anche se magari apparentemente è velato o non si capisce bene. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@DaniGrovyle io sono fra gli utenti di PM che gioca a Pokémon dai tempi di RBG (scroccati al mio vicino) e GSC (quelli originali per il game Boy Color, mica i remake del NDS), e ti posso dire che ho letteralmente amato Pokémon Nero1, che ho fra l'altro solo giocato in tempi recenti avendolo trovato nuovo in superofferta al supermercato.

 

A differenza di tutti gli altri giochi precedenti, è stato il primo ad avere una trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati, e una regione varia e ben realizzata. Garbodor non piace nemmeno a me, e quindi? Con tutti i Pokémon introdotti da Unima, c'è l'imbarazzo della scelta se uno proprio non piace. 

 

Quanto ai genwunners (aka nostalgifag), quelli purtroppo esistono e parlano solo per partito preso, basta ignorarli e lasciarli blaterare su come:

  • "i giochi originali sono i migliori di sempre" (con bug tipo Focus Energy che ti dimezza le possibilità di crit, Aerodactyl che critta sempre e comunque, etc);
  • "solo i primi 151 sono i più belli, chi ha pensato di realizzare un pokémon che è un sacco della spazzatura animato?" (dimenticandosi che fra i loro amati 151 ci sono calamite viventi e pokéball giganti).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sai qual'è il problema?

 

che molta gente abusa del diritto di critica,e la maggior parte di noi ne ha abusato,in un modo od in un altro

 

però bisogna considerare anche la soggettività,a tante persone piace sword art online,io lo considero uno dei peggiori crimini perpetrati dall'uomo,ho ragione? forse,sbaglio? può darsi

ma alla fine coloro che alimentano questo circolo vizioso sono i nostalgicfag che devono scassare le bolas su qualunque aspetto del gioco che non è di loro gusto

ma la cosa brutta è che è loro diritto lamentarsi :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

@Enemy Il Team Rocket si sa bene cosa vuole: vuole catturare Pokémon rari e forti per rivenderli e farci i soldi. Fanno anche degli esperimenti folli, come quelli fatti sui Magikarp al Lago d'Ira. Tutti i Team hanno uno scopo, anche se magari apparentemente è velato o non si capisce bene. 

Questo è vero, ma che obbiettivo è? Andiamo, non ha un senso. Magari sì, per la "Prima generazione" che era semplice andava anche bene, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a Johto, in Giallo e rispettivi remake. Invece rimangono solo un team che vuole "catturare tutti i Pokémon e conquistare il world" che non fa nemmeno pensare "Devo batterlo!"

Ci sono Team migliori, come il Team Plasma. Andiamo, paragonare N e Ghecis a Giovanni non si può fare xD

E poi ci sono Team come il Team Flare che devi re-iniziare il gioco venti volte per capire cosa vogliono fare, e poi ti rendi conto che anche loro hanno un obbiettivo senza senso.

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

ma la cosa brutta è che è loro diritto lamentarsi :th_sisi:

Purtroppo :cry2:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Enemy ha scritto:

Questo è vero, ma che obbiettivo è? Andiamo, non ha un senso. Magari sì, per la "Prima generazione" che era semplice andava anche bene, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a Johto, in Giallo e rispettivi remake. Invece rimangono solo un team che vuole "catturare tutti i Pokémon e conquistare il world" che non fa nemmeno pensare "Devo batterlo!"

Ci sono Team migliori, come il Team Plasma. Andiamo, paragonare N e Ghecis a Giovanni non si può fare xD

E poi ci sono Team come il Team Flare che devi re-iniziare il gioco venti volte per capire cosa vogliono fare, e poi ti rendi conto che anche loro hanno un obbiettivo senza senso.

Purtroppo :cry2:

 

Beh, insomma, gli sprite dei membri del Team Rocket se non ricordo male nella prima gen avevano una frusta e non apparivano bene. Apparivano subito come dei criminali pericolosi, sinceramente dei tizi vestiti di nero con una frusta in bella vista credo che apparirebbero poco raccomandabili perfino ad un bambino di 5 anni D: 

Si parla comunque di generazioni differenti e di Team diversi. Io, come te, ho trovato più stupido lo scopo del Team Flare (per come è stato presentato e spiegato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leggendo tutto, posso dire che concordo la 5 gen NON é LA PEGGIORE anzi a è molto bella, si ad uno può piacere di meno, è una questione di gusti, ma ha portato una trama molto elaborata, ha un buon post lega, e i pokemon di 5 gen mi sono piaciuti subito, soprattutto i leggendari. e poi ha portato innovazione grazie al cuneo DNA.

latest?cb=20131215034632

e poi come si fa a non amarlo???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Questo è vero, ma che obbiettivo è? Andiamo, non ha un senso. Magari sì, per la "Prima generazione" che era semplice andava anche bene, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a Johto, in Giallo e rispettivi remake. Invece rimangono solo un team che vuole "catturare tutti i Pokémon e conquistare il world" che non fa nemmeno pensare "Devo batterlo!"

Ci sono Team migliori, come il Team Plasma. Andiamo, paragonare N e Ghecis a Giovanni non si può fare xD

E poi ci sono Team come il Team Flare che devi re-iniziare il gioco venti volte per capire cosa vogliono fare, e poi ti rendi conto che anche loro hanno un obbiettivo senza senso.

Beh sul Team Rocket una lancia voglio spezzarla: sono l'unico Team, a parte il Team Plasma, ad avere uno scopo sensato. Giovanni infatti altro non è che un cattivo ispirato alla Mafia del nostro paese (infatti guardacaso ha un nome italiano anche in giochi non ITA), che manda i suoi sgherri a rubare Pokémon rari e forti solamente per uno scopo: far soldi. Non vuole conquistare il mondo, causare disastri climatici, o uccidere tutti, vuole banalmente far soldi, come qualsiasi capomafia.

 

Però fine, da lì a BW ogni team ha avuto scopi abbastanza stupidi, quali "rifare il mondo grazie al potere del Dio del tempo / dello spazio / tutti e due", oppure "sommergere tutte le terre emerse / eliminare il mare".

 

E poi c'è il Team Flare. :facepalm:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Però fine, da lì a BW ogni team ha avuto scopi abbastanza stupidi, quali "rifare il mondo grazie al potere del Dio del tempo / dello spazio / tutti e due", oppure "sommergere tutte le terre emerse / eliminare il mare".

 

E poi c'è il Team Flare. :facepalm:

Beh sì, hai proprio ragione, in effetti (Ehhh, te pareva che proprio GIOVANNI si chiamava un capo mafioso :asduj1:).

 

Tutti gli altri Team hanno obbiettivi banali, poi vabb c'è appunto il Team Flare che viene superato persino dal Team Pesto Buio in fatto di intelligenza :XD:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Beh sì, hai proprio ragione, in effetti (Ehhh, te pareva che proprio GIOVANNI si chiamava un capo mafioso :asduj1:).

 

Tutti gli altri Team hanno obbiettivi banali, poi vabb c'è appunto il Team Flare che viene superato persino dal Team Pesto Buio in fatto di intelligenza :XD:

Pensa che in un certo senso mi chiamo Giovanni anche io... :asduj1:

 

Il Team Flare, dopo due playthrough e mezzo di Y, sto ancora cercando di capire a cosa ambisca, oltre a "vestirsi stilosamente", cercare di emulare Doctor Octopus, sparare con cannoni sovradimensionati e mindcontrollare ragazzine di 15 anni con supertute.

 

8 minuti fa, fendtassassino930 ha scritto:

latest?cb=20131215034632

e poi come si fa a non amarlo???

Concordo, come si fa a non amarlo?

 

Spoiler

...lui, ovviamente :asduj1:

 

latest?cb=20140821054606

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Passiamo alla 6° Gen. Questa ha aggiunto a Pokémon il 3D, le Megaevoluzioni, l'Archeorisveglio e la Banca Pokémon. Non vi piacciono? Beh, a fan giovani invece si. I remake inoltre sono molto rispettosi verso i giochi originali. Una volta ho provato Pokémon Smeraldo su emulatore: la prima cosa che ho detto? "Cioé, ma Rubino Omega è identico!" Poi ho dovuto disinstallarlo perché era illegale, ma pensateci: cosa c'è di meglio per dei nostalgici, di un remake praticamente IDENTICO al gioco originale?

Cosa c'è di peggio, vorrai dire, perché per avere il gioco identico me lo scarico su PC o, meglio, rigioco la cartuccia originale senza pagare quello nuovo.

Quanto al resto, c'è un topic di Glank in cui io ed altri (presenti anche qui) argomentavamo i numerosi errori della VI Generazione... a partire dallo sviluppo approssimativo della trama e dei personaggi, senza parlare delle occasioni perse che sono molte più di quelle sfruttate. Se per te un gioco è bello perché ha 3D, le forme nuove e la Banca benissimo, ma direi che questo non basta assolutamente a renderlo ottimo. Per conto mio, conta giusto il 2%.

 

Quanto alla V Generazione, rimane senza dubbio la migliore per sviluppo della trama, coerenza, tematiche. L'estetica dei Pokémon non la commento neanche, è una cosa così soggettiva che sarebbe inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Strax ha scritto:

Pensa che in un certo senso mi chiamo Giovanni anche io... :asduj1:

 

Il Team Flare, dopo due playthrough e mezzo di Y, sto ancora cercando di capire a cosa ambisca, oltre a "vestirsi stilosamente", cercare di emulare Doctor Octopus, sparare con cannoni sovradimensionati e mindcontrollare ragazzine di 15 anni con supertute.

 

Concordo, come si fa a non amarlo?

 

  Nascondi contenuto

...lui, ovviamente :asduj1:

 

latest?cb=20140821054606

 

si anche zekrom :):):) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RedhaMugiwara ha scritto:

Spero che scherzi , è ovvio che è meglio il theme di Silver ^^ , comunque tutte le cose che hai detto variano dai gusti nostalgici o meno 

A parer mio (ripeto, parer mio) la theme di Silver è pessima! E mi dispiace, Silver si meritava una theme nettamente migliore.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro le prime due generazioni, infatti non mi ispiravano molto quelle successive però ho finito per apprezzarne alcune...mi è piaciuto molto Nero/Bianco per esempio...Diamante/Perla poco invece...X/Y l ho trovato carino ma nulla di eccezionale...

 

Comunque è sempre così, uno si affeziona di più a seconda da quale generazione ha cominciato a giocare...

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh finalmente una discussione su qualcosa di nuovo, non il solito argomento trito e ritrito come quello sulla quinta gen... ah ma no aspe...

Spoiler

:tf:

Sarcasmo a parte...

Queste discussioni sono inutili, perché ci sono persone a cui piace lo stile di quinta, altre a cui non piacciono, e poi i nostalgici. I primi due vanno bene perché è un sacrosanto diritto avere un parere personale (sui cui si può o non si può essere d'accordo), il terzo un po' meno perché criticano su basi sbagliate (e alcune volte solo per criticare e rompere), ma in questo caso è inutile discutere. Tanto loro continueranno cmq a criticare. 

In sostanza:

A me piace la quinta gen? si? e allora ci gioco.

A loro non piace lo stile di quinta gen? no? e allora pazienza, i gusti son gusti.

Loro (i nostalgici) criticano la quinta gen su basi sciocche è inutili? Chissene frega, pazienza, io ci gioco cmq.

 

Alcune volte non c'è bisogno di complicarsi molto la vita XD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato con la terza generazione, a cui sono legato per evidenti motivi affettivi, ma non per questo è la mia preferita, tale primato spetta invece, indovinate un pò, alla quinta, che trovo di gran lunga la miglior generazione. L'unico difetto che gli imputo è la struttura della regione, a parer mio eccessivamente lineare(Difetto risolto nei seguiti). Invece trovo la sesta generazione un'insulto alla serie, specialmente i remake, orrendi sia se confrontati con Smeraldo, sia con i precedenti remake della serie. A parer mio, con l'abbandono della pixel art la serie ha avuto un calo stilistico notevole, ma non andiamo off-topic. Trovo che N sia il personaggio meglio caratterizzato della serie, e sicuramente il mio preferito. Una piccola curiosità: Emotion è copiata dal Love's theme di Mother 3. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chary ha scritto:

Purtroppo la 5 Generazione è odiata per lo stile dei Pokémon, molto diverso dalla 1 Generazione.

Il problema è che in Nostalgicfag della 1 Gen. odiano non solo la 5 ma anche la 2,3,4 e 6 Gen. e se ne escono con frasi come "i primi 151 Pokémon sono i migliori, il resto è schifo" senza notare i loro cari Jynx o Exeggutor.

Devono accettare che lo stile col tempo cambia.

La 5a Generazione è odiata per Trubbish e Garbodor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...