Vai al commento



5° Gen: schifo o figata?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Mi scuso se questa non è la sezione adatta, ma non sapevo proprio dove mettere questa discussione.

 

Come ben sappiamo, la quinta non è la più popolare delle generazioni, anche se ha i suoi fan (come me). Però, quando vedo delle discussioni tipo "vota la generazione", molti appioppano alla quinta voti bassissimi come quattro o cinque. E a questo punto, mi chiedo: è veramente giusto? Perché tralasciamo il design dei Pokémon che è una cosa molto soggettiva, ma veramente direste che Bianco e Nero (e relativi seguiti) sono brutti giochi? Perché lì sì che si può parlare in modo più "oggettivo". Perché, a parer mio, nostalgia a parte (il mio gioco preferito rimane Rosso Fuoco), i giochi di quinta sono i migliori della serie, e non meritano tutti questi insulti per una questione insulsa come i design dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente l'unico insulto che viene dato alla quinta gen. sono i Pokémon e raramente anche lo stile della regione. Comunque a me piace, forse alla maggiorparte della gente non piace perché, sfornando 156 Pokémon, può darsi che per qualcuno sia stato fatto solo come riempimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/8/2016 at 16:08, Phoenic ha scritto:

Veramente l'unico insulto che viene dato alla quinta gen. sono i Pokémon e raramente anche lo stile della regione. Comunque a me piace, forse alla maggiorparte della gente non piace perché, sfornando 156 Pokémon, può darsi che per qualcuno sia stato fatto solo come riempimento

può darsi .... comunque anche io ho come generazione preferita la quinta ... e sì, mi piacciono Trubbish e Garbodor (un po' meno quest'ultimo ma per il semplice fatto che io preferisco i primi stadi)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, nicklmno ha scritto:

può darsi .... comunque anche io ho come generazione preferita la quinta ... e sì, mi piacciono Trubbish e Garbodor (un po' meno quest'ultimo ma per il semplice fatto che io preferisco i primi stadi)

 

Effettivamente questi due Pokémon hanno un bel concept, magari Trubbish si è formato vivendo nella spazzatura di Austropoli, Garbodor potrebbe aver inglobato in se stesso alcuni oggetti presenti nei cassonetti (tipo una pompa di benzina o qualcosa del genere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, nicklmno ha scritto:

E poi dai ... come si fa a odiare Trubbish? è adorabile!!

Giusto, chi non ama Napoli :P

Spoiler

Sia ben chiaro che io non ho niente contro a Napoli né contro chi ci abita, era una battuta

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/25/2016 at 09:51, Giuls92 ha scritto:

La quinta generazione è quella che per la prima volta offre una trama un po' più seria ed elaborata (pure la quarta con Platino si stava avvicinando a qualcosa di più serio. Se ripenso al Mondo Distorto mi vengono i brividi, ma quelli "buoni"). Vero che ci sono sempre i soliti cattivi con i loro malvagi scopi, però il personaggio di N è un qualcosa di assurdamente affascinante. I Pokémon di quinta non sono nemmeno male, tanto si sa, i Pokémon brutti ci sono in ogni generazione, dalla prima fino alla sesta (e anzi, io che cominciai dalla prima, posso dire che di Pokémon bellini non ce ne sono tanti...se poi si guarda gli sprite, alcuni facevano accapponare la pelle da quanto erano inquietanti e brutti) ed entra anche il gioco la questione "soggettività", perché si sa, come per me un Pokémon può essere orribile, per altri potrebbe essere bellissimo.

La sesta generazione in sé è stata una delusione. La storia presentata in X e Y aveva un buon potenziale, ma è stato sfruttato malissimo. C'ho messo un po' per capire che progetti avessero quelli del Team Flare, a parer mio la trama è troppo dispersiva e spiegata male; troppa gente che ti segue (tutta quella combriccola di amici che ti sta dietro per tutto il gioco... l'ho trovato semplicemente fastidioso), troppo facile il gioco (va bene che il Condividi Esp. si può spegnere, ma come oggetto in sé ti rende OP)... i Pokémon mi sono piaciuti abbastanza, basti pensare che c'è il mio Pokémon preferito, quindi schifo non mi ha fatto come generazione xD

Per ORAS...meh, da ragazza che ha avuto modo di giocare a suo tempo Pokémon Zaffiro, mi hanno delusa in parte. Mi aspettavo di più, non so, sarà che c'è anche un fattore nostalgia, sarà che non c'è più quella magia di un tempo...però è come se mancasse qualcosa e infatti ora è lì a prendere polvere :/

Ho tante speranze per Pokémon Sole e Luna, mi aspetto qualcosa che mi stupisca e mi faccia brillare gli occhi come un tempo. E' innegabile che ci sia un po' di nostalgia in me, ma sono sempre aperta alle novità (la Megaevoluzione come idea mi è piaciuta assai, certo, alcune le trovo brutte, ma gran parte delle megaevoluzioni mi piace!) e anche ai Pokémon nuovi (anche se personalmente preferirei scoprirli da me), quindi...che mi stupiscano, a partire dai leggendari!

Già anche io ho provato quei brividi  "buoni "con Platino  e sopratutto il mondo distorto mi ha davvero affascinato 

23 minuti fa, nicklmno ha scritto:

I gusti son gusti, ma in Trubbish non vedo nulla di troppo brutto ... ci sono decine e decine di pokémon più brutti

Tipo...Magikarp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta gen non è la mia generazione preferita. Obbiettivamente c'è da dire che i Pokémon di quinta gen sono particolari e per me assomigliano molto ai mostri di Yu-Gi-Oh. Ce ne sono alcuni messi alla rinfusa per far numero (non parlo di Trubbish, ma di Klink ad esempio), altri dal design brutto, ma che hanno un perché (Emboar, Trubbish) e altri belli per me come Serperior, Haxorus, Zekrom ecc. Ma nonostante siano 156 i poke credo che il piatto forte della 5 gen sia la trama. La trama di 5a gen è la migliore senza se e ma. Abbiamo personaggi che sono descritti in ogni particolare dal punto di vista psicologico (N e Ghecis su tutti), cosa che nelle altre generazioni non sempre si verifica (prendiamo la sesta, dove i personaggi non ci vengono descritti molto). Io penso che La GF si è superata con una trama così. La storia di Bianco e Nero, mi ha tirato una lacrimuccia nel finale e io non sono il tipo che si commuove facilmente per un gioco o per un film(è successo con Bianco e Nero e con MD esploratori del cielo). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

La quinta gen non è la mia generazione preferita. Obbiettivamente c'è da dire che i Pokémon di quinta gen sono particolari e per me assomigliano molto ai mostri di Yu-Gi-Oh. Ce ne sono alcuni messi alla rinfusa per far numero (non parlo di Trubbish, ma di Klink ad esempio), altri dal design brutto, ma che hanno un perché (Emboar, Trubbish) e altri belli per me come Serperior, Haxorus, Zekrom ecc. Ma nonostante siano 156 i poke credo che il piatto forte della 5 gen sia la trama. La trama di 5a gen è la migliore senza se e ma. Abbiamo personaggi che sono descritti in ogni particolare dal punto di vista psicologico (N e Ghecis su tutti), cosa che nelle altre generazioni non sempre si verifica (prendiamo la sesta, dove i personaggi non ci vengono descritti molto). Io penso che La GF si è superata con una trama così. La storia di Bianco e Nero, mi ha tirato una lacrimuccia nel finale e io non sono il tipo che si commuove facilmente per un gioco o per un film(è successo con Bianco e Nero e con MD esploratori del cielo). 

Vero!  Il finale poi, è certamente il migliore! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Allora. I nostalgici (come tutti sappiamo) sono lo schifo del mondo Pokémon. Questo perché negano l'evidenza. Non tanto perché insultano Garbodor e amano Muk e Jynx (ci può stare,sono gusti) ma perché per loro è la generazione a fare il Pokémon,e quello che viene dopo una determinata gen diventa automaticamente schifo. 

Bianco a me è piaciuto tantissimo,l'ho giocato dopo XY visto che ho iniziato nel 2013. La trama è bella e profonda e N è un ottimo personaggio,poi molti Pokémon sono stupendi: Chandelure,Golurk,Hydreigon,Haxorus,Krookodile,Volcarona,Samurott,Serperior,Jellicent,Zoroark,Zebstrika,Reuniculus,Sawsbuck,perfino Emolga è carina,e chissà quanti ne ho dimenticati. Per non parlare dei leggendari,Zekrom,Reshiram,Kyurem e Victini sono ottimi. 

Per la sesta lo stesso discorso,a parte gli amatissimi Greninja e Talonflame,ci sono perle come Trevenant,Noivern,Goodra,Pumpkaboo,Delphox... Il bellissimo Xerneas e anche il mio leggendario preferito,Yveltal.

Ah già ma visto che sono la 5a e la 6a sono btutte buuh!!1!1!

Questo argomento alla fine è inutile discuterlo,tanto i nostalgici sono idioti dalla mente chiusa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacciono tutte le generazioni e riguardo ai nostalgici anche se a loro piace solo la prima gen non possono dire che le altre fanno schifo perchè non è vero e dopotutto ogni generazione ha sia pokemon belli che brutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno dei due.

Semplicemente non mi piacciono i pokèmon (4 o 5 se ne salvano), la trama è un po' meh idem le città e i capopalestra.

Dopo lega inesistente e nessuna possibilità di svago se non il Musical, ma chiamarlo svago è pure troppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Per quel che mi riguarda, trovo che sia un po' una *censura* se parliamo dell'aspetto dei Pokémon (anche se ci sono delle eccezioni).

 

Per quanto riguarda la trama dei giochi, beh, è una pheegata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Nessuno dei due.

Semplicemente non mi piacciono i pokèmon (4 o 5 se ne salvano), la trama è un po' meh idem le città e i capopalestra.

Dopo lega inesistente e nessuna possibilità di svago se non il Musical, ma chiamarlo svago è pure troppo

4 o 5 mi pare impossibile (Vabbè ci sono i gusti personali ma mi pare esagerato lo stesso) e la trama non capisco come puoi trovarla meh, a 'sto punto credo che le altre le troverai una schifezza.

E anche il dopo lega nemmeno negli altri giochi è esistente se non un po' in quarta generazione e in ORAS.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In fatto di pokemon sono più propenso a dire la prima, no veramente ne hanno fatti davvero troppi dei quali molti come le scimmie e cloni di pokemon vecchi come Audino-Chansey, Timburr-Machop, Fungoos-Voltorb ecc.. potevano evitare.

Poi ci sono perle come ad esclusione di ogni singolo uccello dei fossili molto migliori di Omanyte e Kabuto, Volcarona, Chandelure, Excadrill ecc...

Riguardo ai giochi invece sono stati fatti davvero bene e reso finalmente il competitivo decente con aggiunta di mosse fantastiche come Idrovampata e Invertivolt, poi i luoghi erano davvero ben realizzati (Austropoli e la Città Nera), e anche dare abilità nasconste ai pokemon vecchi.

La trama era davvero niente male.

La cosa che ho detestato e di non catturare pokemon vecchi prima del dex nazionale, ok che in quasi tutti i giochi cerco di fare un team solo con pokemon della nuova generazione ma non vedere mai i vecchi mi ha dato abbastanza fastidio.

Parlando di BW2 eccetto i nomi dalla fantasia zero e le tremende fusioni di Kyurem avevano un buonissimo dopostoria, il PWT l'ho amato soprattutto rivedere tutti i capipalestra e campioni è stato stupendo. Anche la cosa dei menadri nascosti e del Grattacelo Nero-Albero Bianco hanno dato un'ottima aggiunta al dopostoria, senza contare quei pochi leggendari di vecchie gen, che imho potevano metterne di più come hanno fatto in ORAS, in ogni generazione è sempre d'obbligo rendere TUTTI i pokemon ottenibili regolarmente nei giochi usciti, qui non l'hanno fatto, eccetto per via RAdar Pokemon ma vabbè, altri non leggendari erano comunque inottenibili...

Però con la quinta gen si è estinta una cosa, ovvero gi aventi. Nella terza e quarta gen i leggendari evento li catturavi, qui invece te li davano per posta escluso Victini. Pure in XY non ci hanno nemmeno pensato di farci ottenere gli ultimi 3 pokemon catturandoli da selvatici come in DP...

Quindi diciamo che la quinta gen ha peggiorato un sacco di cose ma allo stesso tempo migliorate altrettante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso vi dico la mia

Io penso che ognuno ha i propri gusti e quindi ci sará sempre qualcuno a cui non piace una cosa quando all'altro piace. A me sinceramente la 5 gen. piace ma allo stesso tempo non piace. Piace perché ha avuto una storia particolare mai vista in nessun altro gioco. Non piace perché...bhé...diciamoci la veritá i pokémon non sono stati i migliori ma con questo non voglio dire che non mi piacciono, anzi. So che chi ha cominciato con Bianco e Nero é molto affezionato a questa gen. e se la prendono un pó con chi non l'apprezza, anche io sarei arrabiata con chi odia la 1 gen. (ho iniziato con verde foglia) ma, ripeto, ognuno ha i propri gusti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon di questa generazione non sono il suo punto forte (vedere Audino), però secondo me sono meglio di robaccia come la Seconda Generazione e la Sesta.

 

Riguardo ai giochi, cacchio, sono i migliori della serie. O_O

 

La Quinta Generazione è senza dubbio il punto di massimo spicco del franchise di Pokémon: il gameplay è diventato incredibilmente divertente e unico, e tutte le cose da fare nel gioco (compreso un post game degno di questo nome, e sto guardando te, XY è_è) si aggiungono al capolavoro assoluto che è la Quinta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...