Vai al commento


5° Gen: schifo o figata?


DaniGrovyle

Post raccomandati

1 minuto fa, Chary ha scritto:

Quali Pokémon sono copiature forzate?

La trama di RBY è bella ma non puoi metterla ai livelli di BW/BW2, plz.

Genesect, Pidove, Woobat, Audino, Tympole, Garbodor.

Sono le controparti di:

Mewtwo, Pidgey, Zubat, Chansey, Poliwag, Muk.

 

L'obiettivo di nintendo in quel periodo era di fare un gioco senza i pokémon delle altre generazioni. (proprio come la prima generazione).

Secondo me è la più brutta generazione mai creata. L'ha capito pure la nintendo che con X/Y hanno aggiunto pochi pokémon e le megaevoluzioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Genesect, Pidove, Woobat, Audino, Tympole, Garbodor.

Sono le controparti di:

Mewtwo, Pidgey, Zubat, Chansey, Poliwag, Muk.

 

L'obiettivo di nintendo in quel periodo era di fare un gioco senza i pokémon delle altre generazioni. (proprio come la prima generazione).

Secondo me è la più brutta generazione mai creata. L'ha capito pure la nintendo che con X/Y hanno aggiunto pochi pokémon e le megaevoluzioni.

 

 

Sì, uguali proprio. .-.

A parte Pidove, che è simile a Pidgey, sì ma Taillow lo dimentichi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, eluca96 ha scritto:

La specie di Pokémon è quella.

Taillow è una rondine, Pidgey un piccione.

Sì, ma Pidove è diversissimo da Pidgey, a parte la specie.

E poi, dove vedi la somiglianza tra Chansey e Audino e Garbodor e Muk?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary ha scritto:

Sì, ma Pidove è diversissimo da Pidgey, a parte la specie.

E poi, dove vedi la somiglianza tra Chansey e Audino e Garbodor e Muk?

Che sono stati creati per lo stesso scopo.

Audino = Centro Pokémon

Garbodor = Spazzatura, Inquinamento

Genesect = Creazione dell'uomo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, eluca96 ha scritto:

Che sono stati creati per lo stesso scopo.

Audino = Centro Pokémon

Garbodor = Spazzatura, Inquinamento

Genesect = Creazione dell'uomo

Sì, ma di fisionomia sono abbastanza diversi.

Poi Muk è un ammasso di Melma e Garbodor una discarica.

Sono diversi. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"La quinta gen fa schifo, Pokémon orrendi, trama schifosa buuuu"

Ehm.

Vuoi veramente mettere a confronto questo...

Volcarona.png

... con questo?

103Exeggutor_Dream.png

 

Oppure N con Giovanni?

La quinta gen è la migliore in fatto di Pokémon. Lancio la bomba in modo secco. E anche in quanto a trama.

(Però Sinnoh in the hearth)

@eluca96 La trama di RBG bella? Ma per favore, un bambino di 10 anni parte e viene aggredito da un topo giallo che sarà il suo primo Pokémon, cammina all'infinito senza un motivo apparente, incontra una squadra di rompiscatole, il suo amico d'infanzia lo sfida di continuo in preda a crisi isteriche chiamandolo perdente nonostante venga arato più volte e si batte la lega. Stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chary ha scritto:
10 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

"La quinta gen fa schifo, Pokémon orrendi, trama schifosa buuuu"

Ehm.

Vuoi veramente mettere a confronto questo...

Volcarona.png

... con questo?

103Exeggutor_Dream.png

 

Oppure N con Giovanni?

La quinta gen è la migliore in fatto di Pokémon. Lancio la bomba in modo secco. E anche in quanto a trama.

(Però Sinnoh in the hearth)

@eluca96 La trama di RBG bella? Ma per favore, un bambino di 10 anni parte e viene aggredito da un topo giallo che sarà il suo primo Pokémon, cammina all'infinito senza un motivo apparente, incontra una squadra di rompiscatole, il suo amico d'infanzia lo sfida di continuo in preda a crisi isteriche chiamandolo perdente nonostante venga arato più volte e si batte la lega. Stop.

Sì, ma di fisionomia sono abbastanza diversi.

Poi Muk è un ammasso di Melma e Garbodor una discarica.

Sono diversi. :/

Ma quello è l'anime..

E poi Giovanni è il mafioso per eccellenza, ha proprio stile.

Red il protagonista di B/R non è Ash.

Ps: Io da piccolo ero sorpreso che Giovanni era l'ottavo capopalestra e che Green era il campione della lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
5 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

 

La quinta gen è la migliore in fatto di Pokémon.

No.

 

6 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

 Lancio la bomba in modo secco. E anche in quanto a trama.

(Però Sinnoh in the hearth)

Sì, ma questo è fuori da ogni dubbio.

Il 90% dei fan la pensa così, e trovo fuori luogo il tono di protesta del tuo post su questo fatto iniziato in questo modo:

8 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

"La quinta gen fa schifo, Pokémon orrendi, trama schifosa buuuu"

Cioè boh, per i Pokémon son gusti, neppure a me è piaciuta come generazione la quinta (anche se ci sono eccezioni).

Però a livello di trama è la migliore, forse solo Platino le tiene testa.

E non ho mai sentito nessuno criticarla per la trama, non so dove tu abbia letto critiche per intervenire così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkFoxChannel ha scritto:

Se leggi bene noti che è la perfetta trama di Pokémon Giallo. In tre righe.

Pokémon giallo è la versione che riprende dall'anime e non è manco tanto male, anzi cambia solo il Pikachu che ti segue e gli starter che puoi ottenerli tutti. Qualche volta ci stanno Jessy e James ma comunque è una versione creata in 2 secondi per accontentare i più piccoli.

Comunque è vero la trama di B/W non è brutta, ma a dirmi che quella delle prime generazioni fa schifo non lo accetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Pokémon giallo è la versione che riprende dall'anime e non è manco tanto male, anzi cambia solo il Pikachu che ti segue e gli starter che puoi ottenerli tutti. Qualche volta ci stanno Jessy e James ma comunque è una versione creata in 2 secondi per accontentare i più piccoli.

Comunque è vero la trama di B/W non è brutta, ma a dirmi che quella delle prime generazioni fa schifo non lo accetto.

Va bene, non accettarlo, non accettare le opinioni degli altri.

 

8 minuti fa, Blue98 ha scritto:

No.

E non ho mai sentito nessuno criticarla per la trama, non so dove tu abbia letto critiche per intervenire così.

Prima mi dici "No" e poi dici che sono gusti... deciditi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Pokémon giallo è la versione che riprende dall'anime e non è manco tanto male, anzi cambia solo il Pikachu che ti segue e gli starter che puoi ottenerli tutti. Qualche volta ci stanno Jessy e James ma comunque è una versione creata in 2 secondi per accontentare i più piccoli.

Comunque è vero la trama di B/W non è brutta, ma a dirmi che quella delle prime generazioni fa schifo non lo accetto.

La trama della prima Generazioni a me, sinceramente, piace molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me siceramente la Quinta Generazione è piaciuta in tutto e per tutto, Pokémon compresi; mi piacciono tutti davvero, eccetto soltanto Simipour e Gurdurr. E di questa Gen. ce ne sono molti che rientrano nei miei preferiti in assoluto, come i tre starter, che apprezzo tutti allo stesso modo, Scolipede, Zebstrika, Druddigon, Hydreigon, Haxorus, Scrafty, Simisage, Escavalier, Accelgor, Archeops, Braviary, Zoroark, Eelektross e altri.

Poi vabbe' la storia non ne parliamo, e le stagioni, e pure le ambientazioni. A me piace moltissimo *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
25 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

 

Prima mi dici "No" e poi dici che sono gusti... deciditi :rotfl:

Infatti il mio "No" è la mia opinione, il mio gusto.

Ti ho risposto secco perché hai detto che è la migliore in fatto di Pokémon, e l'hai detto come fosse una sentenza.

Se tu avessi detto "sono quelli che mi piacciono di più", non ti avrei risposto così.

 

Se però bisogna sentenziare, sentenzio anche io eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Infatti il mio "No" è la mia opinione, il mio gusto.

Ti ho risposto secco perché hai detto che è la migliore in fatto di Pokémon, e l'hai detto come fosse una sentenza.

Se tu avessi detto "sono quelli che mi piacciono di più", non ti avrei risposto così.

 

Se però bisogna sentenziare, sentenzio anche io eh.

Ah, scusa, mi sono espresso male, era una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chary ha scritto:

Son gusti.

Per te la miglior Generazione è la Seconda, ma per me è la Quarta, per esempio.

Sono gusti. :v

Tipo tu odi Jynx ma é tra i miei Pokémon Ice-type preferiti, per dire. :v

1 ora fa, eluca96 ha scritto:

 

Grazie, io sto parlando dei Pokémon, non della trama.

Anzi la trama di Pokémon R/B è bella, il team malvagio ricorda la mafia siciliana.

 

Aka e Midori hanno una trama

Rido

1 ora fa, eluca96 ha scritto:

Genesect, Pidove, Woobat, Audino, Tympole, Garbodor.

Sono le controparti di:

Mewtwo, Pidgey, Zubat, Chansey, Poliwag, Muk.

 

L'obiettivo di nintendo in quel periodo era di fare un gioco senza i pokémon delle altre generazioni. (proprio come la prima generazione).

Secondo me è la più brutta generazione mai creata. L'ha capito pure la nintendo che con X/Y hanno aggiunto pochi pokémon e le megaevoluzioni.

 

 

E Noibat é la copia di Zubat, Lotad, Wooper e Croagunk le copie di Poliwag, Dragalge di Muk, Hoothoot, Taillow, Starly, Fletching e Pikiped di Pidgey, Spearow e magari pure Doduo allora, certo.

1 ora fa, Chary ha scritto:

Sì, ma di fisionomia sono abbastanza diversi.

Poi Muk è un ammasso di Melma e Garbodor una discarica.

Sono diversi. :/

Non ne vale la pena discuterci coi genwunner. É già tanto se alcuni di loro considerano la fine dei veri Pokémon al #251, Celebi invece del #151, Mew. (Ho avvistato alcuni rari esemplari(asd)di genwunner che considerano i """veri""" Pokémon adirittura ben 386.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/4/2016 at 09:39, DaniGrovyle ha scritto:

 

Grazie della visione! In questa discussione voglio solo dirvi, come ha fatto per altro Cydonia, che io, un Pokéfan che ha cominciato la sua avventura con Pokémon Bianco, sono davvero rattristito dal fatto che molti odino i Pokémon di 5° Gen., ai quali sono legato in un modo affettivo. Cosa c'è che non va? Garbodor? A me piace! Il fatto che un Pokémon sia ispirato ad una discarica non deve renderlo brutto agli occhi di chiunque. Bisognerebbe apprezzarlo, e infatti è davvero forte! Vi ricordate quell'episodio nel quale un Trubbish era il migliore amico di alcuni bambini? Loro sapevano apprezzarlo! La 5° Gen. è bella e commovente anche dal punto di vista della trama. Vuoi mettere Acromio con Rosella del Team Magma? Tutto ciò è senza senso! Anche le musiche sono bellissime! Prendete Emotion: è peggio della battaglia contro il rivale in Oro HeartGold e Argento SoulSilver? Tutte le Gen. sono speciali in loro, e nessuna è più bella dell'altra. Sono dispiaciuto dal sapere che molti criticano il mio "ingresso" nel mondo Pokémon. Passiamo alla 6° Gen. Questa ha aggiunto a Pokémon il 3D, le Megaevoluzioni, l'Archeorisveglio e la Banca Pokémon. Non vi piacciono? Beh, a fan giovani invece si. I remake inoltre sono molto rispettosi verso i giochi originali. Una volta ho provato Pokémon Smeraldo su emulatore: la prima cosa che ho detto? "Cioé, ma Rubino Omega è identico!" Poi ho dovuto disinstallarlo perché era illegale, ma pensateci: cosa c'è di meglio per dei nostalgici, di un remake praticamente IDENTICO al gioco originale? Se gioco a Pokémon Blu su Virtual Console è perché l serie Pokémon mi piace, e voglio esplorare tutte le regioni. Ci sono riuscito. Vedete di non criticare la prima cosa che viene, perché niente è meglio di niente. Vorrei concludere lasciando un video che ho visto stamattina. Praticamente sono le musiche di tutti i Campioni in ogni stile.

 

Hai fatto un discorso più ampio (mettendoci anche il video di Cydonia) perciò cercherò di fare una riflessione su tutto...

In primo luogo fino a qualche mese fa avrei valutato pessima la quinta generazione, ma da poco ho preso a leggere Pokemon Advenuters BW e sono ritornata ad essere Unima Fag. Ho pensato "perché pur avendo ottimi elementi, che ho riscoperto nel Manga, gli avevo  dato un giudizio negativo in precedenza?". Sono arrivata alla conclusione che ciò è dipeso dal mio stato d'animo al momento di smettere di giocare con frequenza.

Prima o poi o perché si inizi a giocare a nuovi titoli, perché ci si stanca o per altri mille motivi si smette di giocare assiduamente ad un determinato titolo e, come un dolce a fine pasto,gli ultimi instanti di gioco condizionano fortemente il giudizio sullo stesso (questo è provato psicologicamente). Per giochi come Smeraldo o Verde Foglia con dei post-lega di una certa difficoltà, per chi possa approcciarli intorno ai nove anni di età, i quali mi stimolarono una gran voglia di giocare lasciandomi un buon ricordo dei titoli al momento di "abbandonarli". Stessa cosa successe in Dppt o HGSS dove in buona parte ho ritrovato elementi affini a quelli che mi fecero appassionare in età più giovane, ergo anche per loro esprimo giudizi positivi.

Nota dolente sono i titoli da BW in poi... Praticamente questi si chiudono con la lega lasciando molte cose a metà è mai risolte... Sto parlando di N, che sperai di poter rincontrare una volta trovati i maledetti 6 saggi (wow che post-lega grandioso GF!) e in seguito acquistando BW2 per poi vedergli affidato un ruolo fugace. XY poi non ha nemmeno una trama avvicinabile a quella dei titoli precedenti (occhio, a mia opinione solo Platino e BW/BW2 hanno una buona trama, per il resto leggetevi il manga se cercate storie avvincenti ambientate nel mondo pokemon)... 

Per quanto riguarda la difficoltà non credo sia un discriminante fra i titoli perché il Parco Lotta se lo avessi affrontato con delle buone basi di battling non mi avrebbe dato eccessivi problemi.

Proprio l'assenza di quest'ultimo, di questa grande "rivincita" dopo anni ed anni è stato il motivo che mi ha convinta a non acquistare ORAS, tuttavia per curiosità sono andata a sentire le soundtrack del gioco (dato che le avevi postate anche te) e risentendo il remix spettacolare della lotta contro i Boss dei Team ho pensato che la musica giustificasse di per sé l'acquisto. Ciò è dovuto sicuramente alla nostalgia, a riprova di quanto ho scritto all' inizio del post.

In conclusione se mi chiedi se 5 gen faccia schifo o no credo che nessuno possa risponderti con oggettività perché le nostre esperienze di gioco sono filtrate dal background che abbiamo sviluppato nel corso degli anni, però in generale posso affermare che ogni titolo ha in sé dei punti di forza (anche Garbodor ha il suo perché LOL).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché mai tale generazione sia oggetto di discussioni quali "5ª gen: flop?" "Ma davvero fa schifo?" eccetera. Partendo dal presupposto che le trame di BW e quella BW2 personalmente mi son piaciute molto, dal punto di vista grafico è un gran bel lavoro, ovviamente considerando la console nella quale gira. Storia scorrevole, grafica buona e un gran numero di Pokémon molto apprezzati dal punto di vista estetico (e non)

E' la generazione che nel competitivo offre certi surclassatori che neanche Arceus si immagina (basti pensare a Bisharp, Landorus, Serperior ecc.), starter molto validi Samurott the best e Leggendari ottimi. Secondo me è troppo sminuita da questa storia di Garbodor, ma ragazzi, non si può valutare un'intera generazione a causa di un solo Pokémon (discorso valido pure per Kanto che a causa di Charizard è la best per mezzo mondo)... E poi l'idea è carina, è logico che non sia gradevole dal punto di vista visivo (è pur sempre ispirato all'immondizia..!). Ah, ci sarebbero anche molti Pokémon più brutti di Garbodor (dal punto di vista personale, sia chiaro), ma evito di elencare in quanto ci metterei molto.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Francy- ha scritto:

Non capisco perché mai tale generazione sia oggetto di discussioni quali "5ª gen: flop?" "Ma davvero fa schifo?" eccetera. Partendo dal presupposto che le trame di BW e quella BW2 personalmente mi son piaciute molto, dal punto di vista grafico è un gran bel lavoro, ovviamente considerando la console nella quale gira. Storia scorrevole, grafica buona e un gran numero di Pokémon molto apprezzati dal punto di vista estetico (e non)

E' la generazione che nel competitivo offre certi surclassatori che neanche Arceus si immagina (basti pensare a Bisharp, Landorus, Serperior ecc.), starter molto validi Samurott the best e Leggendari ottimi. Secondo me è troppo sminuita da questa storia di Garbodor, ma ragazzi, non si può valutare un'intera generazione a causa di un solo Pokémon (discorso valido pure per Kanto che a causa di Charizard è la best per mezzo mondo)... E poi l'idea è carina, è logico che non sia gradevole dal punto di vista visivo (è pur sempre ispirato all'immondizia..!). Ah, ci sarebbero anche molti Pokémon più brutti di Garbodor (dal punto di vista personale, sia chiaro), ma evito di elencare in quanto ci metterei molto.

Bravo Francy! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra un normalissimo gioco pokémon.

 

Personalmente non ho apprezzato molti dei nuovi pokémon, ma al contempo ne ho apprezzati altri come Bisharp e Serperior. E questo succede con ogni nuova generazione pokémon, per cui non capisco l'accanimento.


E così come non capisco l'accanimento, non riesco a capire nemmeno l'osannamento feroce di questa generazione.
Ha introdotto nuove meccaniche, ok, e gli sprite animati, ok (anche se preferivo quelli di D/P), e una trama profonda e ricca di... cose (?), ok.
Ragazzi, in tutta sincerità la trama dei giochi di quinta è stata approfondita un po' di più, ma non tanto da fare tutto questo polverone: è stato un miglioramento piuttosto contenuto, non è che sia diventato un Final Fantasy improvvisamente.

 

Quindi, secondo me, è semplicemente l'ennesima generazione pokémon.

C'è a chi piace e a chi no, c'è chi la considererà la sua preferita e chi la considererà la meno preferita.

Non vedo perché con questa debba fare notizia, non vedo perché chi pensa che sia brutta debba tentare di convincere gli altri che sia la peggiore, e non vedo perché chi pensa sia un capolavoro debba per forza convincere tutti che è la generazione migliore e difenderla a spada tratta.

 

E poi, basta con ste presunte analisi oggettive in cui "è oggettivo che la trama è meglio" o "è oggettivo che i pokémon fanno defecare". L'oggettività, in un ambito ludico come i videogiochi, è un concetto che non trova spazio. La quinta generazione potrà anche essere al 100% più approfondita, giocabile, più tutto di un'altra generazione come, che ne so, la seconda. Ma se io mi diverto di più a giocare con la seconda, che vogliamo fa'? Chi dice che devo per forza considerare la quinta una generazione "migliore"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, DarkFoxChannel ha scritto:

"La quinta gen fa schifo, Pokémon orrendi, trama schifosa buuuu"

Ehm.

Vuoi veramente mettere a confronto questo...

Volcarona.png

... con questo?

103Exeggutor_Dream.png

 

Oppure N con Giovanni?

La quinta gen è la migliore in fatto di Pokémon. Lancio la bomba in modo secco. E anche in quanto a trama.

(Però Sinnoh in the hearth)

@eluca96 La trama di RBG bella? Ma per favore, un bambino di 10 anni parte e viene aggredito da un topo giallo che sarà il suo primo Pokémon, cammina all'infinito senza un motivo apparente, incontra una squadra di rompiscatole, il suo amico d'infanzia lo sfida di continuo in preda a crisi isteriche chiamandolo perdente nonostante venga arato più volte e si batte la lega. Stop.

Che spacchio di paragoni sono? Nessuno vuole veramente mettere a confronto quello con quello perché non hanno nulla in comune e comunque a me piacciono entrambi. :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la quinta generazione è stato un passo indietro perchè il menù touch screen era più scomodo di heath gold e soul silver questo per quanto mi riguarda mi ha fatto passare la voglia di giocarla. Ritengo inoltre che pokemon bianco e nero siano più pixelati di pokemon heart gold e soul silver.

Al contrario con X e Y non solo il menù touch è stato sistemato di nuovo (manca solo il pulsante A virtuale che personalmente mi piaceva), non solo è migliorata la grafica ma persino la storia è risultata meglio scritta (in tanti dicono che la storia di B e N sia migliore ma a me personalmente non è piaciuta).

per il resto devo ammettere che molti dei pokemon di 5 gen hanno un design orrendo rispetto a quelli delle altre generazioni (le prime due hanno dei design stupendi per tutti i pokemon ma anche la 3 e la 6 hanno ottimi design)... ma come per la 4 ci sono le eccezioni (ad esempio mi piace molto Krookodile e la sua linea evolutiva, mentre nella 4 posso fare l'esempio di Darkrai).

Nonostante sia una delle mie carte preferite poi ho sempre trovato orribile Zoroark.

In generale ho odiato la 5 gen più che altro perchè, a parte il manga correlato, non mi è piaciuto niente in quella generazione (nè i pokemon, nè i giochi, e persino il già orrendo anime con B e N è peggiorato). Tra l'altro in Bianco e Nero si potevano trovare solo pokemon della 5 gen, non c'era quindi modo di vedere altro per tutta l'avventura.

 

Ad oggi ritengo molto più sopportabile il look della 5 gen (principalmente grazie al gioco di carte e al manga), ma all'epoca non riuscivo proprio a sopportare di passare da soul silver a pokemon bianco/nero.

 

La 7 gen mi fa al momento un effetto simile, ma nello stesso tempo essendo collegata con le altre generazioni (le forme nuove) trovo tutto molto più sopportabile.

 

Diciamo pure che con gli anni a forza di creare pokemon un po' di inventiva è chiaramente andata perduta, per questo la 5 gen (che si può dire sia standalone rispetto alle altre generazioni che erano correlate tra loro) sembrava all'epoca (e sembra tutt'ora) qualcosa di diverso da pokemon (come uno di quei giochi copia incolla con mostri dal design assurdo solo per non copiare pokemon).

Krookodile è in effetti tra i pochi della 5 gen ad essere davvero giustificato (visto che fino ad allora di pokemon ispirati ai coccodrilli non ce n'erano).

 

Ci tengo a precisare che le mie sono opinioni prettamente personali... se a te piace la 5 gen non è un problema.
L'unica azione che ho fatto è stato evitare di giocarli (ho poi dovuto farlo per la banca pokemon, altrimenti non mi sarebbe stato possibile trasferire tutti i miei pokemon in X... ma non mi è piaciuto essere obbligato a passare dalla 5 gen anche se il gioco mi è costato davvero poco).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lief ha scritto:

la quinta generazione è stato un passo indietro perchè il menù touch screen era più scomodo di heath gold e soul silver questo per quanto mi riguarda mi ha fatto passare la voglia di giocarla. Ritengo inoltre che pokemon bianco e nero siano più pixelati di pokemon heart gold e soul silver.

Al contrario con X e Y non solo il menù touch è stato sistemato di nuovo (manca solo il pulsante A virtuale che personalmente mi piaceva), non solo è migliorata la grafica ma persino la storia è risultata meglio scritta (in tanti dicono che la storia di B e N sia migliore ma a me personalmente non è piaciuta).

per il resto devo ammettere che molti dei pokemon di 5 gen hanno un design orrendo rispetto a quelli delle altre generazioni (le prime due hanno dei design stupendi per tutti i pokemon ma anche la 3 e la 6 hanno ottimi design)... ma come per la 4 ci sono le eccezioni (ad esempio mi piace molto Krookodile e la sua linea evolutiva, mentre nella 4 posso fare l'esempio di Darkrai).

Nonostante sia una delle mie carte preferite poi ho sempre trovato orribile Zoroark.

In generale ho odiato la 5 gen più che altro perchè, a parte il manga correlato, non mi è piaciuto niente in quella generazione (nè i pokemon, nè i giochi, e persino il già orrendo anime con B e N è peggiorato). Tra l'altro in Bianco e Nero si potevano trovare solo pokemon della 5 gen, non c'era quindi modo di vedere altro per tutta l'avventura.

 

Ad oggi ritengo molto più sopportabile il look della 5 gen (principalmente grazie al gioco di carte e al manga), ma all'epoca non riuscivo proprio a sopportare di passare da soul silver a pokemon bianco/nero.

 

La 7 gen mi fa al momento un effetto simile, ma nello stesso tempo essendo collegata con le altre generazioni (le forme nuove) trovo tutto molto più sopportabile.

 

Diciamo pure che con gli anni a forza di creare pokemon un po' di inventiva è chiaramente andata perduta, per questo la 5 gen (che si può dire sia standalone rispetto alle altre generazioni che erano correlate tra loro) sembrava all'epoca (e sembra tutt'ora) qualcosa di diverso da pokemon (come uno di quei giochi copia incolla con mostri dal design assurdo solo per non copiare pokemon).

Krookodile è in effetti tra i pochi della 5 gen ad essere davvero giustificato (visto che fino ad allora di pokemon ispirati ai coccodrilli non ce n'erano).

 

Ci tengo a precisare che le mie sono opinioni prettamente personali... se a te piace la 5 gen non è un problema.
L'unica azione che ho fatto è stato evitare di giocarli (ho poi dovuto farlo per la banca pokemon, altrimenti non mi sarebbe stato possibile trasferire tutti i miei pokemon in X... ma non mi è piaciuto essere obbligato a passare dalla 5 gen anche se il gioco mi è costato davvero poco).

Ma se avessi continuato a giocarla sapresti che nel dopolega ci sono tantissimi Pokémon delle Gen. precedenti. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Axelf ha scritto:

Che spacchio di paragoni sono? Nessuno vuole veramente mettere a confronto quello con quello perché non hanno nulla in comune e comunque a me piacciono entrambi. :XD: 

Era solo per dire che tutta la gente insulta i Pokémon di quinta gen, di cui alcuni sono stupendi, senza guardare ad obrobri di prima gen...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...