Vai al commento



[Contest di Spriting] The most Important Choice


Porygatto

Post raccomandati

35e0kGS.png

Durata del Contest: Dal 25 Aprile al 4 Maggio 2016 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest: 18 Maggio 2016*

*La data dell'annuncio è indicativa, le tempistiche potrebbero variare a seconda dei tempi di valutazione

 

Come ormai ben saprete, da diverso tempo siamo a conoscenza di due nuovi giochi pokémon appartenenti alla settima generazione: stiamo parlando di Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Unica pecca? Ancora non sappiamo nulla su questi titoli. C'è chi chiede di vedere anche solo gli starter, ma... perché non essere noi a crearli? In questo contest di spriting potrete sbizzarrirvi a spritare uno dei 3 pokémon iniziali della prossima regione esplorabile!

 

Requisiti per partecipare

 

Per partecipare al Contest, è necessario un account sulla Community di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!

 

Regolamento Generale

 

  • Come già accennato, la traccia del contest prevede la creazione dello sprite di uno dei 3 starter, di tipo Erba, Fuoco o Acqua, nella sua forma base, partendo da almeno un pokémon già esistente;
  • Al pokémon di base (che, come lo starter, dovrà essere di tipo Erba, Fuoco o Acqua a seconda del tipo scelto), si potranno unire fino a 4 pokémon (raggiungendo un massimo di 5 pokémon totali), di qualunque tipo essi siano;
  • Gli sprites dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2. Non è permesso quindi utilizzare pokémon di sesta generazione;
  • E' consentito l'edit, tuttavia non è possibile creare interamente da zero il vostro sprite, in quanto dovrà essere utilizzato obbligatoriamente un pokémon di base;
  • E' possibile utilizzare pokémon shiny, ma non usare le versioni sia normale che shiny di uno stesso pokémon. In questo caso, gli sprites conterebbero come due pokémon distinti;
  • Sprites retro, ossia visti da dietro, del pokémon non possono essere usati;
  • E' possibile creare nuove palette, purché i nuovi colori siano sfumature di quelli già  presenti nei pokémon usati. In una fusion tra Flareon e Cacnea, ad esempio, sarà  possibile creare nuove tonalità  di arancione, ma non di azzurro o di rosso;
  • Lo sprite da presentare deve essere solo unocreato per l'occasione e non in passato;
  • Non è permesso modificare il messaggio una volta inviato;
  • Non è consentito lavorare con le gif, preferiremmo avere lavori "alla pari";
  • E' severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone, pena l'esclusione dal contest;
  • Questa discussione va utilizzata esclusivamente per postare il proprio lavoro. Per eventuali dubbi potrete utilizzare la discussione apposita o mandare un messaggio privato ad uno dei giudici.

Come partecipare

Dopo aver letto con attenzione il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di seguire il seguente modulo:

  • *Sprite*
  • Nome del pokémon: -
  • Tipo scelto: -
  • Pokémon utilizzati: -
  • Descrizione Pokédex: -
  • Altre note (campo non obbligatorio): -

Premi in palio

Per i vincitori del contest, i premi saranno i seguenti:

  •  Il primo classificato riceverà ben 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  •  Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  •  Il terzo classificato riceverà 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • Dal quarto all’ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • Il vincitore del premio originalità, assegnato al creatore di un lavoro che si è distinto per creatività e originalità, vincerà 12 PokéPoints ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro il cui sprite ha ricevuto una valutazione che raggiunga la sufficienza, riceveranno 2 PokéPoints.

*Il numero di vincitori e la quantità di PokéPoints potrebbero variare a seconda del numero di partecipanti.

 

Giudici della competizione

 

I lavori saranno giudicati da ChaosHexial, Porygon-ZSnorlax97!

 

Domande e Assistenza

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori del Contest saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento.

Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

Vi auguriamo buona fortuna e speriamo di vedervi numerosi! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

The lore deepens...

Io ho fatto un microraptor

0NPI213.png

 

 

Nome del pokémon: - Leafraptor (Leaf foglia in inglese e Raptor di microraptor)

  • Tipo scelto: - Erba
  • Pokémon utilizzati: - Nidorina (base e recolor occhi), Snivy (Occhi e colore (con cui dopo ho fatto chiaro-scuro)), Wartortle (Orecchie e recolor zampe delle ali) Archeops (Ali e piume varie), Turtwig (Ramoscello in testa) e Palkia (Coda)
  • Descrizione Pokédex: - Leafraptor pokèmon Dinouccello. Questo pokèmon salta sulle scogliere e si esercita a volare. è molto fedele al suo allenatore che farà di tutto pur di proteggelo.
  • Altre note Ho scelto un Microraptor perché è sia dinosauro che uccello e visto che SeL saranno ambientati alle Hawaii, l'ho scelto per rappresentare la Teoria dell'Evoluzione di Darwin.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

YnQy5gH.png

Nome del pokémon: Hearty

Tipo scelto: Fuoco

Pokémon utilizzati: Vulpix (Base) Ninetales, Flareon, Rapidash

Descrizione Pokédex: Pokèmon tepore: dolce e tenero, dal morbido e folto pelo, riscalda le persone durante i freddi inverni grazie alla sua alta temperatura corporea.

Altre note: Allora, allora, ho usato vulpix e ninetales che adoro, per il colore ho utilizzato (oltre che al ciuffo in testa) anche flareon, e infinine ho aggiunto una spuntatina di fuoco (?) presa da rapidash lol

ecco cosa si ottiene a fare un lavoro senza aver dormito la notte ._.

 

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SKRxuVR.jpg

Nome del pokémon: Herquet

Tipo scelto: Erba

Pokémon utilizzati: Snivy (Base),Porygon-2, Pidove, Chatot

Descrizione Pokédex: Pokémon tropicale: Vive nelle foresti tropicali. Quando viene attaccato da un nemico si rifugia sulle cime di alberi verdeggianti in modo da mimetizzarsi con l'ambiente circostante.

Altre note: Ho scelto di realizzare uno starter d'erba diverso da solito, ispirandomi agli ultimi leak riguardo Pokémon Sole e Luna in cui si parla tanto di uno starter d'erba ispirato a un gufo. Ho cosi pensato ai pappagalli verdi tipici delle zone tropicali, caratterizzati da un piumaggio verde con sfumature che vanno dal rosso al giallo al blu. Sono partito da Snivy come Pokémon base a cui ho aggiunto la testa di Porygon-2, il becco di Chatot e un ala di Pidove. Per quanto riguarda il colore ho scelto il verde con sfumature di giallo e arancione per le ali e il ciuffetto. Il nome deriva dall'unione di erba e pappagallo in francese. Spero vi piaccia :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Immagine - Copia.png

  • Nome del pokémon: pubble (pup(cucciolo)+bubble(bolla))
  • Tipo scelto: acqua
  • Pokémon utilizzati: buizel(base), mudkip. finneon, milotic
  • Descrizione Pokédex: pokemon pesce cucciolo. è un ottimo nuotatore grazie alle due grandi code, ma riesce a spostarsi anche sulla terraferma su quattro zampe.
  • Altre note (campo non obbligatorio): il pokemon è formato da buizel con i lunghi baffi di milotic, il corpo di mudkip e la coda di finneon. Sono abbastanza soddisfatto e spero piaccia anche a voi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • YDvBVtL.png
  • Nome del pokémon: Tolirog 
  • Tipo scelto: Acqua
  • Pokémon utilizzati: Totodile (per la base), Whiscash (per alcune modifiche sulla faccia, tipo i baffi ridimensionati xDD), Regice (per i cristalli sulla schiena che mantengono le loro palette), Liepard Shiny (per la maggiorparte delle palette ad esclusione della pancia gialla, dei cristalli sulla schiena e dei baffi whiscashosi che mantengono il colore originale) 
  • Descrizione Pokédex: Pokémon Cristalrana: è una delle poche pseudo-rane che non emettono alcun verso loro caratteristico. Vive in luoghi umidi, preferendo i posti ricchi di cristalli come quelli sulla sua schiena.

    • Altre note (campo non obbligatorio): non so quanto possa piacere questo mio tentativo di partecipare al contest xD, ma spero comunque che sia apprezzato lo sforzo (?) uwu Il nome deriva da "Toli" che è un palese richiamo a Totodile + "Rog" che richiama la parola inglese "frog = rana". Gli unici edit che ho tentato di fare son stati l'accorciamento dei baffi per renderli più proporzionali e la formazione della bocca a sacca tipica delle rane èwè.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

so di perdere ma...come al solito proviamo

xEzXMq2.png

 

Nome del Pokemon: Tiglow

Tipo Scelto: Fuoco

Pokemon Utilizzati: Shinx(base), Growlithe (Collarino sul collo,Recolor,Striscie,Frezzolino sulla testa), Infernape (Codino), Chimchar (Fiammella sulla Coda)

Descrizione Pokedex: Pokemon Fiammatigre: Sebbene abbia un indole un po selvaggia è spesso apprezzato per la capacità di produrre calore dal pelo in grado di riscaldare una casa. Quando è in pericolo morde il suo avversario rilasciando piccole fiamme in grado di ustionare il suo avversario in modo tale da poter fuggire

 

Altre Note:Campo non Obbligatorio: beh sebbene non riesca mai a produrre qualcosa di carino ci ho provato anche stavolta...Ho pensato che fra tutti i Pokemon starter di fuoco non era mai stato fatto un tigrotto perciò eccolo qua.Tra l'altro siccome i rumor affermano che la regione di Sole e Luna sarà ispirata alle Hawaii ho pensato di Fare un pokemon Molto "Esotico". Il nome deriva da Tiger=Tigre e Glow=Luccicare(nel senso di fiammella debole).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sGmddcW.png?1

  • Nome del pokémon: Firex
  • Tipo scelto: Fuoco
  • Pokémon utilizzati: Luxray shiny(base) - Vulpix(colore) - Ponyta(coda) - Infernape(fiamma sulla testa)
  • Descrizione Pokédex: pokèmon felinide, molto protettiivo nei confronti del suo compagno d'avventura ed irradia un alone di fuoco che impedisco al nemico di verderlo 
  • Altre note (campo non obbligatorio): è il secondo sprite che faccio in vita mia probabilmente non è un grachè, ma ci ho provato!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e19shi.png

Nome del Pokémon: Emeralizard (da Emerald, smeraldo + Lizard, lucertola)

Tipo scelto: Fuoco

Pokémon utilizzati: Totodile (base), Charmander (coda), Rhyhorn (corno)

Descrizione Pokédex: Pokémon Fiammberillo: Sfrontati e chiassosi, gli esemplari di Emeralizard marcano il territorio incidendo alberi e massi con l'indistruttibile corno del muso. Se provocati sono capaci di sprigionare fiamme smeraldine dalle fauci capaci di fondere qualsiasi cosa. Più il fuoco sulla coda risplende tanto più sono prossimi all'evoluzione.

Altre note: Ho deciso di unire i miei due starter preferiti, Charmander e Totodile che, tra l'altro, credo si "sposino" bene in quanto si ispirano rispettivamente ad un anfibio (salamandra) ed un rettile (alligatore). Il corno di Rhyhorn rimanda alle specie rettili tipiche delle Hawaii (come il camaleonte di Jackson, che presenta appunto corna ossee sul muso) dove si ambienteranno Pokémon Sole e Luna. Ho optato per fiamme color smeraldo in quanto mi pare che finora non siano affatto state utilizzate nel mondo Pokémon, dove si sono viste classiche fiamme rosse e gialle o al massimo blu, e mi piaceva molto l'idea per sottolineare l'esoticità del mostriciattolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • arupivy_by_sweetlugia95-da0qyt7.png
  • Nome del pokémon: Arupivy
  • Tipo scelto: Erba
  • Pokémon utilizzati: Chikorita, Mareep, Shaymin, Azumarill, Bulbasaur
  • Descrizione Pokédex: Pokémon Alpaca: dal temperamento mite e tranquillo, vive in grandi gruppi nei pressi di boschi ricolmi di vegetazione. La sua morbida e rigogliosa pelliccia emana un dolcissimo profumo di fiori.
  • Altre note : E' un Pokémon ispirato da un alpaca xD Ho iniziato con Chikorita a cui ho applicato la pelliccia di Mareep. Le zampette sono quelle di Chikorita, la coda è quella di Azumarill. Il batuffolo sulla fronte è di Mareep, mentre le orecchie sono quelle di Bulbasaur editate per dargli una forma più tondeggiante, la testa è quella di Chikorita editata. La decorazione sulla pelliccia è presa da Chikorita, mentre il fiore azzurro è ricavato da Shaymin. Ho scelto il colore rosa perchè mi sono basata più che altro sui peluche giapponesi degli alpaca, mentre il resto è verde, poichè si tratta di un tipo erba.

Spero che vi piaccia :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Seel shiny (2).png

 Nome del pokémon: Seadolph (sea=mare, dolph-in= delfino)

Tipo scelto: Acqua

Pokémon utilizzati: Seel shiny (anche se non si nota)(base), litwick shiny (cristallo sul capo), milotic (coda e recolor), tympole("guance")

Descrizione Pokédex: Pokémon foca: Seadolph è un pokémon molto socievole con pokémon di specie diverse, vive solo nel mare o oceano e non vive in branco. Se trova pokémon della sua specie si unisce a loro per formare un gruppo, ma è molto difficile che questo accada.

Altre note: E' il mio secondo sprite che creo quindi spero che vi piaccia. Lo ho creato sul momento perchè avevo molta ispirazione. Non ho pensato subito al genere di pokémon che mi sarebbe uscito, ma sono stato soddisfatto della mia seconda creazione! Spero vi piaccia!:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Politoed.png

Nome del pokémon: Bunnitail (Bunny=coniglio, tail=coda)

Tipo scelto: Acqua

Pokémon utilizzati: Politoed shiny(base), Azumarill(orecchie), Dewgong shiny (coda), Speal(colori)

Descrizione Pokédex: Pokemon codiglio : Bunnitail è un pokémon anfibio che attacca spesso con la coda se si sente minacciato. 

Altre note (campo non obbligatorio): Questo è il mio primo sprite che creo e che uso in un contest. Spero che vi piaccia!:starter:(scusate ma mi piacciono un sacco le emoticon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Zdh6qiK.png

 

Nome del pokémon: Flarecock
Tipo scelto: Fuoco
Pokémon utilizzati: Torchic (base), Milotic shiny, Pidove
Descrizione Pokédex: Pokémon Pavone: Flarecock è in grado di assorbire la luce del sole usando la sua coda e durante l'inverno sfrutta il calore accumulato per scaldarsi.
Altre note (campo non obbligatorio): Non sono esperta in spriting però mi diverto tantissimo. Non mi piace molto la competizione ma ho deciso di mettermi in gioco. Ci ho provato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BRLYeBD.png

Nome del pokémon: woowl

Tipo scelto: Erba

Pokémon utilizzati: Bulbasaur (testa), Vullaby (piume e ali), Farfetch'd (zampe)

Descrizione Pokédex: È troppo goffo per riuscire a volare come si deve, vive a terra nascondendosi nelle foreste selvagge, aspettando l'evoluzione. Può nascondere la testa gonfiando il petto e le piume sul volto.

Altre note: I vari rumor parlano di uno starter d'erba che somigli a un gufo, io ho provato a realizzare (con le mie scarse capacità) un po' come il mi immaginavo il presunto "Mokuroh". Le gambe e gli occhi sono editati praticamente da zero, i colori sono il verde di Bulbasaur e il grigio di Vullaby

Il nome l'ho creato (come sempre) unendo parole totalmente a random che potessero riguardare l'ispirazione, in questo caso le parole storpiate sono wood (bosco) e owl (gufo)

Contando che praticamente ritorno a spritare una volta l'anno (appositamente per partecipare a contest) sono abbastanza soddisfatto del mio piccolo lavoro, anche se alla fine è un gufetto che sembra avere la barba e le ombre sono fatte un po' #acca**odecane (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

111to4o.png

Nome del pokémon: Fhiter (Fight + Water)

Tipo scelto: Acqua

Pokémon utilizzati: Lombre Shiny (Recolor e Corpo), Buizel (Base), Tirtouga (Corpo) e Poliwhirl Shiny (Recolor e Corpo)

Descrizione Pokédex: Pokemon Lottamare - Questo pokèmon è molto usato grazie alla sua abilità nel lottare. Infatti grazie al cappello, che mantiene umido il suo corpo e lo aiuta a rimanere in equilibrio per compensare il peso dei potenti guantoni, è in grado di lottare con grande maestria sia in acqua che sulla terraferma senza differenze.

Altre note: Prima di tutto scusate se mi presento con questo sprite pieno di errori (che guarda caso noto solo dopo aver pubblicato), inoltre vorrei dirvi un pochino come è nata questa mini idea. Allora, volevo creare uno starter simile ad un lottatore, per vedere finalmente un principale Acqua/Lotta, ma avevo zero idee su chi usare. Andando su uno dei tantissimi pokedex online inizio a cercare tra il tipo Acqua e girando per 10 minuti inizio a prendere un po' di sprite senza tener conto di chi fossero. Aperto Paint incollo tutto e inizio a prendere un po' di uno e un po' dell'altro, fin quando ottengo diverse parti del corpo di Poliwhirl e Tirtouga che vado a mettere sul povero Buizel. Alla fine sentivo come se mancasse qualcosa,volevo un lottatore figo, e poi mi sembrava fin troppo "nudo". Allora prendo l'ultima cosa da Lombre (il cappello) e ta-da, ecco qui il mio stupendendamente orrendo sprite! Poi ho deciso di prendere questi colori da Lombre e Poliwhirl per dare un tocco di freschezza al tutto. Scusate per quell'orribile Lottamare (Lottatore del mare) ma non avevo idee su cosa mettere, del resto l'ho fatto in un'ora e di fretta, praticamente ora me ne devo andare e non avendo più internet in villa non avrei partecipato, quindi scusate di tutta 'sta fretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

a>2rps3kz.png

 

Nome del Pokemon: SheeRe (Sheep (pecora) + Fire (fuoco))

 

Tipo scelto: Fuoco - Normale

 

Pokemon Utilizzati: Mareep (Corpo (ruotato), testa e zampe), Charmeleon (Fuoco sulla coda e sul ciuffo) Pinsir (modello corna, poi modificato da me). Il colore rosso, i ciuffi d'erba e alcuni tratti e/o dettagli sono fatti da me.

 

Descrizione Pokèmon: Pokemon Pascolo. I Sheere pascolano in gruppi di pochi esemplari, guidati da Poocheyena e Growlithe. Poichè la loro coda è fiamma pura, camminano molte volte a due zampe per non incendiare l'erba. Pokemon pacifici, sono golosi dei cespugli che crescono dove pascolano.

 

Altre note: Inanzitutto, la mia prima idea fu di creare uno starter fuoco. E' vero che adoro tutti gli starter d'erba, ma era molto più facile creare un pokemond fuoco, perchè avevo già un riferimento: L'oroscopo cinese. Come sapete tutti, gli starter fuoco sono tutti ispirati ad un animale dello zodiaco cinese, e poichè il tema era creare un possibile starter di Sole e Luna, ho seguito la stessa strada e ho deciso di prendere l'oroscopo cinese. All'inizio pensai al cobra, ma più mi sforzavo, più lo sprite diventava brutto. Decisi  di cambiare animale, e l'idea della Pecora mi incuriosì parecchio. A scuola, feci alcuni schizzi del pokemon, e mi venne subito l'idea della coda in fiamme, e il colore rosso che si propaga vicino alla coda. Non so perchè decisi di mettere la pecora su due zampe, all'inizio volevo solo far sembrare la pecora che saltava e correva nell'erba, ma alla fine pensai "Ma la coda incendierebbe il prato!". Così, invece di cambiare lo sprite, decisi di tenerlo così, creando una storiella sulla sua strana abitudine. Poi il resto venne da se... La fiamma sul ciuffo, l'erba... Idee che mi sono venute al momento. Bene, spero vi piaccia, ho cercato in tutti i modi di non farlo sembrare una fusion, spero apprezziate il mio lavoro. ^^LASCIATE UN BIG POLLICIONE SOTTO CIAO MAMMA SONO SU YOUPM

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

leafile-piccolo.jpg

Nome del pokémon: Leafile

Tipo scelto: Erba

Pokémon utilizzati: Leafeon (base), skarmory (ali), articuno (coda e colore degli occhi), gardevoir (recolor)

Descrizione Pokédex: Pokemon guardiano- Leafile vive nelle foreste di tutto il mondo, proteggendole assiduamente da ogni pericolo. Le piccole ali/foglie che possiede sulla schiena non sono in grado di farlo volare, bensì riesce a planare per brevi distanze. È un pokemon molto tranquillo adatto agli allenatori alle prime armi che però devono allenarlo intensamente per insegnandoli a volare, conseguendo così il suo sogno.

Altre note: anche se è la prima volta che creo un pokemon, mi sono divertita molto!

Il nome deriva dall'unione delle parole Leaf (foglia in inglese) + Aile (ala in francese).

L'idea di base dovrebbe essere un grifone, qui rappresentato come un cucciolo ancora molto dolce che non è in grado di volare, mentre la sua forma finale dovrebbe essere un pokemon molto maestoso che finalmente riesce a volare, sorvegliando la foresta. Assume quindi il tipo volante, seguendo così la teoria di un pokemon erba-volante che è circolata in internet negli ultimi giorni e in generale una nuova combinazione di tipi per gli starter d'erba.

Per crearlo ho scelto alcuni dei miei pokemon preferiti, partendo da leafeon, anche se ho dovuto fare molti tentativi prima di essere convinta.

Spero che vi piaccia e buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine.png

  • Nome del pokémon: Barkowl
  • Tipo scelto: Erba
  • Pokémon utilizzati: Hoothoot(base), Wartortle (per la forma della testa), Bayleaf (Ali)
  • Descrizione Pokédex: Pokémon radigufo: Pokémon schivo che si nasconde fra gli alberi delle foreste in cui nidifica. Nonostante questa sua natura ritrosa può diventare molto fedele al suo allenatore, qualora allenato bene, per questo viene scelto come uno dei pokémon iniziali da dare agli allenatori esordienti nella regione di Veepì, di cui è autoctono e in cui si è a lungo discusso se dovesse essere considerato un ''pokémon uccello'' o meno, causa del fatto che preferisca il camminare sulle zampe al volare. [A: 0.5m - P: 8.5Kg]
  • Altre note : Anche io ho cercato di fare uno starter erba ascrivibile ad un gufo come i leaks hanno suggerito. Mi sono ispirato al barbagianni australiano, il cui nome comune (Barnowl) ha ispirato anche il nome di questo pokémon (bark + owl). Ho usato Hoothoot come base, mettendoci una seconda gamba, la foglia sulla testa di Bayleaf per le ali, che ho poi parzialmente modificato, ed una delle sue foglie arrotolate del collo per la coda. Ho usato Wartortle per la forma della testa, posizionandola sopra quella di hoothoot per ''allungargli'' il capo e dargli una forma meno rotondeggiante. Il colore del corpo è quello delle foglie di Bayleaf, leggermente scurito. I colori della testa e delle zampe sono presi dalle sfumature dello sprite di Hoothoot.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 28vhTxX.png

Nome del pokémon: Wooxie
(da 'Wood' più 'Pixie')

Tipo scelto: ErbaIC.gif FollettoIC.gif

Pokémon utilizzati: Smeargle (recolor, testa, ciuffo), Mismagius (occhio),

Bellsprout (corpo), Milotic (braccia)

Descrizione Pokédex: Pokèmon Boschivoro.

Ama rifugiarsi nei tronchi cavi degli alberi morenti. Quando lo fa, utilizza il suo potere speciale per ridar vita alla pianta in cui alloggia.

Altre note: Ho voluto realizzare uno starter un po' diverso dal solito, che non si rifaccia al classico animale brandizzato con foglie&fiori, ma che comprenda il tipo Folletto, il quale ancora conta poche creature tra le sue file. E' basato, perciò, su un Pixie del folklore anglosassone

e su una qualsiasi rappresentazione di spiritello o fantasma, a cui ho comunque associato poteri benevoli.

P.S. Il grigio/bianco del corpo è ripreso dalla sfumature degli occhi di Smeargle, perchè

sennò uno potrebbe (legittimamente) chiedersi  'Ma ndo l'ha presi?'

Comunque è stata una bella nostalgia realizzarlo.
Hope you like it!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


starter_sun_moon_by_supergarchomp-da0zt2

 

Nome del pokémon: Lisewl
LI(Little)+SE(Rose)+WL(Owl)

Tipo scelto: Erba/Psico

Pokémon utilizzati: Shaymin, Manaphy, Torterra, Torchic

Descrizione Pokédex: Pokémon Rosuccello

Secondo recenti studi ha un cuore molro pesante che non li permette di volare. È composto principalmente di rose e quando sbatte le ali si irradia un dolce profumo di rose, che attira i pokèmon dei ruscelli.

Altre note: Vlevo fare fin dall' inizio qualcosa di "cespuglioso", e dopo vari tentativi è venuto fuori questo. Ho voluto farlo puccioso e simpatico, proprio come i soliti starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

VIVgBbP.jpg

Nome del pokémon: Hounynede 

Tipo scelto: fuoco

Pokémon utilizzati: houndour - ponyta - cubone - gardevoir

Descrizione Pokédex: Pokémon guerriero, pokémon che va sempre in giro e quando vede gli altri in difficoltà cerca sempre di dargli una mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

      omacune1.PNG

 

  • Nome del pokémon: Omacune
  • Tipo scelto: Acqua
  • Pokémon utilizzati: Omastar (parte molle del corpo), Carnivine (denti), Exploud (occhio), Suicune (recolor), tutto il resto editato
  • Descrizione Pokédex: E' il primo stadio evolutivo di uno starter fossile di tipo acqua, abita nei fondali marini più profondi, in colonie, e predilige l'oscurità alla luce per questo è difficilissimo vederlo, tanto meno riuscire a catturarne un esemplare

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

n8T6I1y.png

Nome del Pokémon: Trocrass [Trochilidae + Grass]

Tipo scelto: Erba

Pokémon utilizzati: Wingull (Base), Murkrow (Zampe), Petilil (Corona), Weedle (Recolor e Occhi), Ninjask (Recolor)

Descrizione Pokédex: 

Pokémon Fiore

Trocrass ha la capacità di calmare chiunque usando la sua corona che odora di Ibisco, nei balli Hawaiani si riuniscono molte specie divertendosi a ballare con Allenatori di tutta la regione.

Altre noteAll'inizio avevo intenzione di fare lo starter di tipo Acqua, però mi sono venuti in mente i colibrì, quindi ho realizzato, a fatica, questo senza ali. Fortunatamente ho cancellato per sbaglio il Fakemon fatto precedentemente, l'avevo realizzato davvero male. :° 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a181ffb828.png

Nome del Pokémon:

Oxplow

~

Tipo scelto:

Fuoco

~

Pokémon utilizzati:

Numel, Trapinch, Heatran, Darumaka, Tepig

~

Descrizione Pokédex:

• Pokémon Sole: Nonostante Oxplow possa sembrare un Pokémon innocuo

ha un temperamento molto aggressivo. Allo stato brado vive assieme ad

altri esemplari della sua specie e se un membro del gruppo si sente minacciato attaccano in massa.

 

• Pokémon Luna: Una volta addomesticato Oxplow mette la sua immensa forza al

servizio del proprio allenatore e si dimostra molto altruista. In epoca antica serviva

con dedizione gli agricoltori che lo impiegavano per muovere gli attrezzi utili a dissodare il terreno.

~

Altre note:

Il nome Oxplow deriva dall'unione di "ox" che significa bue, "explosion" che significa

esplosione e "plow" che significa aratro. Ho scelto di rifarmi alla teoria secondo cui

ogni starter di tipo fuoco rappresenterebbe un segno dello zodiaco cinese,

per questo ho realizzato un fakemon simile ad un bue, poi ho collegato l'idea al fatto

che questo è l'animale ricordato nei libri di storia per aver reso più semplice

l'uso dell'aratro, quindi ho inserito nel nome anche questa parola,

invece per quanto riguarda il termine "explosion" mi sono basata sul tipo del

Pokémon e sul disegno che mostra sulla schiena, che ricorda appunto un'esplosione.

 

All'inizio non volevo editare molto, ma a mano a mano che proseguivo il lavoro c'erano dei piccoli

dettagli che stonavano e andavo a modificarli allora inevitabilmente molti dei Pokémon

usati come materiale non si distinguono più. Per evitare incomprensioni ho deciso di spiegare con

quale Pokémon ho fatto cosa... dunque partiamo da Numel, lui mi è servito per dare

forma alla testa e al dorso dello starter (anche se poi ho editato gran parte di quello che lo

ricordava), solo in seguito ho deciso di usare anche il suo ciuffo per abbellire la testina del bue.

Per fare le gambe ho usato Trapinch, ho cercato di editarle il meno possibile: le ho solo

allontanate tra loro e di conseguenza ho modificato il ventre per non farle sembrare troppo strane.

Heatran è stato usato in minima parte per le orecchie del mio starter, in particolare

ho preso le protuberanze che ha ai lati della testa e le ho editate in maniera massiccia °L°

Darumaka non serve neanche specificarlo visto che le corna del toro sono

praticamente identiche alle cose che Darumaka ha sulla testa (?), le ho solo appuntite.

Infine da Tepig ho preso la forma degli occhi e la maggior parte delle palettes (quelle

che non sono di Tepig provengono dagli altri materiali della fusione e alcune le ho schiarite/scurite).

 

Sono un po' fuori allenamento, ma forse per la prima volta in tutta la mia

produzione artistica (?) sono soddisfatta di qualcosa che ho fatto, non tanto per

lo sprite in sé che come al solito non mi piace, quanto per l'idea che mi è venuta:

da circa 6 mesi mi trovavo nel mezzo di un blocco per quanto riguardava

i concept dei miei fakemon e stavolta sono riuscita a trovarne uno semplice, ma

a mio parere anche efficace, quindi comunque vada sono felice **

 

Buona fortuna a tutti quanti!

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kSvVlBx.png

Nome:  Ruffleer
Tipo scelto: Fuoco
Pokémon utilizzati: Deerling (base-colori) Heatmor ( Colori) Stoutland ( Colori)
Descrizione pokédex: Schivo e cauto, diventa nervoso non appena gli si tocca la pelliccia.

Se si fa prendere troppo dall'euforia lancia piccole fiammate ovunque.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...