-PeterPan- Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 4 minuti fa, Legend99 ha scritto: Solitamente da Credente scelgo il perdono. Ma dipende dalla gravità, non sono perfetto perciò se la cosa che mi è stata fatta è grave... Scelgo la via della vendetta. Il perdonare o meno credo abbia poco a che vedere con la religione. Sono credente quindi mi sento in dovere di perdonarti. Secondo me non dovrebbe funzionare così. (E pure io sono credente).
_Hikari_ Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Solitamente preferisco perdonare, però in certi casi... Beh, forse la vendetta è una cosa un po' esagerata lo stesso :/
Waaw Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Riguardo a me dipende tanto, forse troppo, dalla persona in questione... Ci sono persone a cui riesco a perdonare ogni singola, mentre alcuni a cui perdono poco e nulla, quest'ultimi però sono veramente pochi (2 o 3 XD), beata la mia pazienza che ho con la gente intorno a me XD Il problema e che alcuni se ne approfittano :/ è sia brutto che bello essere troppo buoni XD
Legend99 Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 1 ora fa, PeterPan ha scritto: Il perdonare o meno credo abbia poco a che vedere con la religione. Sono credente quindi mi sento in dovere di perdonarti. Secondo me non dovrebbe funzionare così. (E pure io sono credente). No per alcuni versi a mio parere c'entra, dal momento che pure i parroci e (forse la bibbia) insegnano a perdonare sempre gli altri. Te lo dico perché vado a studiare dai Salesiani, dove la scuola è principalmente dedicata agli insegnamenti di Don Bosco Comunque io dicevo che quando la cosa è brutta mi impegno a perdonare Anche in base agli insegnamenti che ho ricevuto, solo che se la cosa è troppo grave non ci riesco
Waaw Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Adesso, Legend99 ha scritto: No per alcuni versi a mio parere c'entra, dal momento che pure i parroci e (forse la bibbia) insegnano a perdonare sempre gli altri. Te lo dico perché vado a studiare dai Salesiani, dove la scuola è principalmente dedicata agli insegnamenti di Don Bosco Comunque io dicevo che quando la cosa è brutta mi impegno a perdonare Anche in base agli insegnamenti che ho ricevuto, solo che se la cosa è troppo grave non ci riesco Quando non ci riesci usi il millefalchi?
Legend99 Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Adesso, Leggendarygreninja ha scritto: Quando non ci riesci usi il millefalchi? No uso La fiamma Nera di Itachi, che è peggio XD
Waaw Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Adesso, Legend99 ha scritto: No uso La fiamma Nera di Itachi, che è peggio XD Ma così è troppo cattivo no? D:
Legend99 Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Adesso, Leggendarygreninja ha scritto: Ma così è troppo cattivo no? D: Beh.. pazienza Nessuno dovrebbe portarmici "Io sono Un Vendicatore!" Cit. SASUKE UCHIHA.
NomeProvvisorio Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Perdonare quando sono coinvolto solo io... Giustizia (e non vendetta, c'è differenza) quando coinvolgo i più deboli o quando un ragazzo da fastidio ad una ragazza
Legend99 Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 31 minuti fa, Lucario ha scritto: Perdonare quando sono coinvolto solo io... Giustizia (e non vendetta, c'è differenza) quando coinvolgo i più deboli o quando un ragazzo da fastidio ad una ragazza Giusto
Giansy96 Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 On 28/4/2016 at 23:30, Purple ha scritto: Chi preferisce perdonare e metterci una pezza sopra? E chi invece farsi giustizia da se? Di solito perdono / mi dimentico un pò perchè sono pigro e mi stufo anche di litigare, un pò dipende anche dal fatto e dalla sua gravità ma non ricordo di vendette effettuate XD comunque che intendi con vendetta riempirlo di botte ? ucciderlo ? fargli lo stesso torto ?
Fenrir Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 Spesso dipende dalle situazioni più che per le persone in sè,se perdoni sei un debole,se ti vendichi pure,di conseguenza rimane l'ultima opzione in casi simili : ignorare.
Raizen Inviato 2 ottobre, 2016 Inviato 2 ottobre, 2016 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Spesso dipende dalle situazioni più che per le persone in sè,se perdoni sei un debole,se ti vendichi pure,di conseguenza rimane l'ultima opzione in casi simili : ignorare. Per me ignorare è la vera debolezza, perché evadi il problema e non lo affronti, equivale a scappare. Per fare un esempio, è come quando si dice che il modo migliore per affrontare un bullo è ignorarlo. Forse è vero che alla fine se lo ignori si stancherà, ma nel frattempo verrai umiliato e dovrai sopportare, alla fine non fai altro che sfuggire al problema ma i segni ti rimarranno. Perdonare invece richiede molto coraggio, se ci fate caso quando si litiga con qualcuno è molto più facile aspettare che sia l'altro a fare il primo passo verso la riconciliazione, chi si scusa per primo alla fine è quello meno insicuro perché non ha paura di farlo. La vendetta invece richiede molta costanza perché è un sentimento che va mantenuto nel tempo, ma non lo considero un sentimento di forza quanto più di determinazione.
DarkDiamond Inviato 3 ottobre, 2016 Inviato 3 ottobre, 2016 Se la cosa che ho subito è una scemenza lo/a perdono,se invece è una cosa seria assolutamente vendetta.Scusate datemi del cattivo o altro ma io penso che il perdono come la pazienza abbia un limite.(aiuto anche le persone a vendicarsi)
Pokélulu Inviato 3 ottobre, 2016 Inviato 3 ottobre, 2016 Dipende. Di solito mi limito a perdonare anche perché sono una persona troppo buona e gentile, ma se approfitti di me la vendetta é l'unica cosa a cui penso
Targaryen Inviato 3 ottobre, 2016 Inviato 3 ottobre, 2016 Io di solito scelgo sempre la vendemmia (no, non è colpa del correttore).
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.