Vai al commento



[VIDEO] La censura nel mondo Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

Adesso, Combo ha scritto:

Per chiudere l'OT: Di BW ho letto e sembra troppo corto per me, BW2 e XY sono da finire ma non li ho ancora letti. :v

(piccola nota: li leggo in inglese e basta, mi piace studiare hahah)

Ahahah, ok.

Comunque, ritornando IT se siete "sensibili" saltate la parte del Manga. Fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Per me Jessie dovrebbe usare quei due modi efficaci per distrarre Ash.

Comunque le minne di Misty si sono effettivamente evolute, ed hanno dato vita ai Wailmer.

 

49 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Chi? Sasha Grey?

E' soltanto la protagonista femminile di Pokémon Grigio, un gioco Pokémon uscito soltanto in un paesino sperduto del Giappone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Combo ha scritto:

Di Adventures ci sono pochissime scene tremende, tipo solo 5 pagine rispetto a tutti i capitoli usciti, e c'è molta serietà. Mi piace molto, però!

 

Ah vabbeh, poteva almeno di non mettere quelle cose inquietanti se non è targato ai piccoli D:.

Adventures i suoi momenti inquietanti ce li ha e sono più di cinque pagine.

Occhio agli spoiler qua sotto!

Red/Blue

Spoiler

TUTTA Lavandonia

Yellow

Spoiler

L'intera città distrutta. Dubito che fosse INTERAMENTE deserta.

Il braccio di Blue e il braccio di Blaine fetish per le braccia?

Il Gengar che assorbe le energie

Gold/Silver/Crystal

Spoiler

Le crisi psicologiche di Bill e Crystal

La morte apparente di Gold e Silver

Il fatto che il vero cattivo abbia battuto completamente perfino Erika (?)

Ruby/Sapphire

Spoiler

Quanti diamine di omicidi o tentati omicidi ci sono stati durante quella cavolo di serie?!

Fire Red/Leaf Green

Spoiler

I genitori di Blue/Green a inizio manga

Deoxys che BUCA le ali di Aerodactyl

La storia di Deoxys...

Ehm... il FINALE?

Emerald

Spoiler

Guile.

Diamond/Pearl

Spoiler

A boh, li sto ancora leggendo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Adventures i suoi momenti inquietanti ce li ha e sono più di cinque pagine.

Occhio agli spoiler qua sotto!

Red/Blue

  Nascondi contenuto

TUTTA Lavandonia

Yellow

  Nascondi contenuto

L'intera città distrutta. Dubito che fosse INTERAMENTE deserta.

Il braccio di Blue e il braccio di Blaine fetish per le braccia?

Il Gengar che assorbe le energie

Gold/Silver/Crystal

  Nascondi contenuto

Le crisi psicologiche di Bill e Crystal

La morte apparente di Gold e Silver

Il fatto che il vero cattivo abbia battuto completamente perfino Erika (?)

Ruby/Sapphire

  Nascondi contenuto

Quanti diamine di omicidi o tentati omicidi ci sono stati durante quella cavolo di serie?!

Fire Red/Leaf Green

  Nascondi contenuto

I genitori di Blue/Green a inizio manga

Deoxys che BUCA le ali di Aerodactyl

La storia di Deoxys...

Ehm... il FINALE?

Emerald

  Nascondi contenuto

Guile.

Diamond/Pearl

  Nascondi contenuto

A boh, li sto ancora leggendo...

 

Di RZ è vero, il finale rimane perplesso di molti fans, hahahah. Meno in Smeraldo.

Non ricordo davvero il braccio di Blue y_y. Di Blaine è inquietante ma non lo ricordavo questa.

Il cattivo che batte Erika non credo così peggiore, almeno ricordo.

 

Ma io parlo di censure e non roba inquietante che non c'entra molto con il sesso (?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:
5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non ha i baffi.

Quando senti di un ragazzo di 16 anni i baffi è la prima cosa a cui pensi?

Obvly cellulare in mano e risvoltini vengono prima, ma non mi sembra il contesto esatto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

Adventures i suoi momenti inquietanti ce li ha e sono più di cinque pagine.

Occhio agli spoiler qua sotto!

Red/Blue

  Apri contenuto nascosto

TUTTA Lavandonia

Yellow

  Apri contenuto nascosto

L'intera città distrutta. Dubito che fosse INTERAMENTE deserta.

Il braccio di Blue e il braccio di Blaine fetish per le braccia?

Il Gengar che assorbe le energie

Gold/Silver/Crystal

  Nascondi contenuto

Le crisi psicologiche di Bill e Crystal

La morte apparente di Gold e Silver

Il fatto che il vero cattivo abbia battuto completamente perfino Erika (?)

Ruby/Sapphire

  Nascondi contenuto

Quanti diamine di omicidi o tentati omicidi ci sono stati durante quella cavolo di serie?!

Fire Red/Leaf Green

  Nascondi contenuto

I genitori di Blue/Green a inizio manga

Deoxys che BUCA le ali di Aerodactyl

La storia di Deoxys...

Ehm... il FINALE?

Emerald

  Nascondi contenuto

Guile.

Diamond/Pearl

  Nascondi contenuto

A boh, li sto ancora leggendo...

 

Va beh, che Gengar si nutre di energia vitale è risaputo anche nei giochi, che poi non è neppure la dieta nel mondo Pokémon più disturbante, l'hai mai letta la descrizione Pokédex di Lampent e Chandelure giapponesi?

Il primo entra negli ospedali e rimane fermo fisso ad aspettare la morte dei pazienti terminali per divorarne l'anima (bruciandola)

Il secondo manco aspetta la morte, strappa direttamente l'anima della vittima trasformando il malcapitato in uno zombie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io prenderei a calci chi fa ste censure, posso capire se qualcosa è effettivamente di cattivo gusto, ma alla cavolo no,sinceramente trovo superflua la censura in tutte le cose da te mostrate xD

 mi è venuta voglia di leggere pokemon adventure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Chinotto ha scritto:

Adventures i suoi momenti inquietanti ce li ha e sono più di cinque pagine.

Occhio agli spoiler qua sotto!

Red/Blue

  Nascondi contenuto

TUTTA Lavandonia

Yellow

  Nascondi contenuto

L'intera città distrutta. Dubito che fosse INTERAMENTE deserta.

Il braccio di Blue e il braccio di Blaine fetish per le braccia?

Il Gengar che assorbe le energie

Gold/Silver/Crystal

  Apri contenuto nascosto

Le crisi psicologiche di Bill e Crystal

La morte apparente di Gold e Silver

Il fatto che il vero cattivo abbia battuto completamente perfino Erika (?)

Ruby/Sapphire

  Apri contenuto nascosto

Quanti diamine di omicidi o tentati omicidi ci sono stati durante quella cavolo di serie?!

Fire Red/Leaf Green

  Apri contenuto nascosto

I genitori di Blue/Green a inizio manga

Deoxys che BUCA le ali di Aerodactyl

La storia di Deoxys...

Ehm... il FINALE?

Emerald

  Apri contenuto nascosto

Guile.

Diamond/Pearl

  Apri contenuto nascosto

A boh, li sto ancora leggendo...

 

Devo ancora capire come può un iper raggio (sparato da un Dragonair che non è il massimo della potenza) far esplodere un'intera città. È un raggio quindi non può coprire un'area così vasta, la scena mi pare un po' insensata, sopratutto se si considera che attacchi ben più potenti e usati da pokémon ben più forti, hanno avuto effetti meno distruttivi. Per fare un'esplosione del genere, avrebbe dovuto colpire una centrale atomica. Secondo questa logica l'intero mondo pokémon dovrebbe essere in rovina per colpa di attacchi andati a vuoto. Se un iperaggio di un Dragonair può distruggere una città, perché attacchi più potenti provocano una misera fossetta? Quella scena sembra quello che fa Freezer nel film "La rinascita di F" con il suo death beam sparato contro una città, anche qui mi sembra strano che un raggio che si è sempre visto che trapassa i bersagli, provochi una tale esplosione ma essendo un tizio molto più potente si può far passare, ma mi sembra assurdo che l'iperraggio di qualsiasi pokémon possa fare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Game Freak ha strizzato l'occhio a quell'orda di fan che riempie la board di 4chan...

Sicuro che non sia 2chan/Futaba? Che poi conoscendo quel nerdone di Sugimori non mi sorprenderebbe se lurkasse li :rotfl:

 

Comunque sono contro ogni tipo di censura, o meglio, posso comprendere le censure totali, ovvero, come hai detto nel video quando hai parlato di Pokémon Pocket Monsters, il blocco di un'opera in una o più parti del mondo. Pokémon PM è un'opera concepita per il pubblico giapponese, non pensata per un pubblico occidentale, quindi qualora ritenuta culturalmente inadeguata non viene localizzata.

Ciò che invece aborro è la censura parziale, come nel caso di Dengeki Pikachu. Se si decide di importare un'opera per me si dovrebbe lasciare quanto più ligia alle intenzioni dell'autore possibile e non rimaneggiata per renderla quanto più fruibile al nuovo pubblico si possa. Piuttosto che mutilare l'opera di Ono non avrebbero dovuto localizzarla a questo punto. 

Gli ''adattamenti culturali'' nelle prime stagioni dell'onigiri poi fanno ridere per quanto non abbiano senso. Oltre ai già citati panini e ciambelle mi ricordo una puntata dell'arco di Johto dove un onigiri veniva chiamato ''pallina di pop-corn'', ed io che già al tempo sapessi cosa fossero le ''palle di riso giapponesi'', come molti altri credo, rimasi letteralmente a bocca aperta. Semplicemente non potevano chiamarle ''riceballs''? 

È vero che non sono la stessa cosa, ma almeno rendeva di più l'originale, per molti anime in Italia si è scelto questo adattamento, giustamente. :rotfl:

Comunque, lavoro encomiabile Cydonia. Per quanto non commenti spesso devo dire che questi video siano un piacevole momento ''di pausa'', e apprezzo il lavoro di ricerca dietro ogni video.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ma perché siete sconvolti da un Clefairy che piscia? Anche loro fanno i bisogni.

 

Per la cosa dell'accoppiamento, cosa pensate che facciano i Pokémon quando li lasciate nella pensione per le uova?

 

Lì è stato disegnato in modo ''irriverente'' perché quel fumetto vuole essere una presa in giro, non ci vedo nulla di traumatizzante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Non era questo il discorso, ma buono a sapersi :asduj1: 

 

:asduj1:

 

più che altro ora è conosciuto come un disegnatore di doujin (anche se è un po' che non disegna) e credimi l'80% dei suoi lavori,fanno ridere come pochi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎29‎/‎04‎/‎2016 at 16:51, Zarxiel ha scritto:

GF si fumano gli Oddish.

Infatti andate a vedere la specie di pokèmon in inglese u.u

22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Cioé la differenza è grossa.

Ma nei pokèmon ne avranno 14-15 di anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dragozard ha scritto:

Devo ancora capire come può un iper raggio (sparato da un Dragonair che non è il massimo della potenza) far esplodere un'intera città. È un raggio quindi non può coprire un'area così vasta, la scena mi pare un po' insensata, sopratutto se si considera che attacchi ben più potenti e usati da pokémon ben più forti, hanno avuto effetti meno distruttivi. Per fare un'esplosione del genere, avrebbe dovuto colpire una centrale atomica. Secondo questa logica l'intero mondo pokémon dovrebbe essere in rovina per colpa di attacchi andati a vuoto. Se un iperaggio di un Dragonair può distruggere una città, perché attacchi più potenti provocano una misera fossetta? Quella scena sembra quello che fa Freezer nel film "La rinascita di F" con il suo death beam sparato contro una città, anche qui mi sembra strano che un raggio che si è sempre visto che trapassa i bersagli, provochi una tale esplosione ma essendo un tizio molto più potente si può far passare, ma mi sembra assurdo che l'iperraggio di qualsiasi pokémon possa fare una cosa del genere.

Non era un qualsiasi pokémon, era un Dragonair di Lance. Se hai letto il manga saprai che periodicamente al Bosco Smeraldo nascono bambini prodigio che possono interagire con i pokémon in maniera particolare (curarli al tocco, comunicare telepaticamente con loro e sopratutto boostarli all'inverosimile). Lance è uno di questi, e riesce a tirar fuori il potenziale segreto dei pokémon Drago. Quel Dragonair pertanto era mooooolto più forte di un qualsiasi Dragonite.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Garg ha scritto:

Non era un qualsiasi pokémon, era un Dragonair di Lance. Se hai letto il manga saprai che periodicamente al Bosco Smeraldo nascono bambini prodigio che possono interagire con i pokémon in maniera particolare (curarli al tocco, comunicare telepaticamente con loro e sopratutto boostarli all'inverosimile). Lance è uno di questi, e riesce a tirar fuori il potenziale segreto dei pokémon Drago. Quel Dragonair pertanto era mooooolto più forte di un qualsiasi Dragonite.

Chernobyl confirmed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Garg ha scritto:

Non era un qualsiasi pokémon, era un Dragonair di Lance. Se hai letto il manga saprai che periodicamente al Bosco Smeraldo nascono bambini prodigio che possono interagire con i pokémon in maniera particolare (curarli al tocco, comunicare telepaticamente con loro e sopratutto boostarli all'inverosimile). Lance è uno di questi, e riesce a tirar fuori il potenziale segreto dei pokémon Drago. Quel Dragonair pertanto era mooooolto più forte di un qualsiasi Dragonite.

Io pensavo che si limitasse a curarli e a parlare telepaticamente con loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Io pensavo che si limitasse a curarli e a parlare telepaticamente con loro.

Yellow riesce quasi solo in queste due cose, il terzo potere riesce a sbloccarlo solo alla fine, ed infatti tutti i suoi pokémon che erano tipo al 16/20 passano subito al livello 60 circa e si evolvono (Graveler compreso). Lance sapeva usare molto meglio questo potere, e forse poteva addirittura espandere le dimensioni dei pokémon (i Dragonair durante lo scontro finale sono ENORMI rispetto a quelli visti normalmente).

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Garg ha scritto:

Yellow riesce quasi solo in queste due cose, il terzo potere riesce a sbloccarlo solo alla fine, ed infatti tutti i suoi pokémon che erano tipo al 16/20 passano subito al livello 60 circa e si evolvono (Graveler compreso). Lance sapeva usare molto meglio questo potere, e forse poteva addirittura espandere le dimensioni dei pokémon (i Dragonair durante lo scontro finale sono ENORMI rispetto a quelli visti normalmente).

Capito. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...