Vai al commento



[Teoria]Possibili Remake settima generazione


Post raccomandati

Ciao a tutti sono sempre io -PokèNina- ! Oggi mi è venuta una strana teoria.Ho notato che con l'arrivo di una generazione c'è sempre una regione nuova da esplorare e dopo alcuni anni anche un probabile remake e l'ho notato in tutte le generazioni (tranne nella prima).Per esempio nella quarta generazione c'è pokèmon platino,perla e diamante affiancato dal remake della regione di Jhoto oppure nella sesta dove abbiamo pokèmon x e y affiancato dal remake di pokèmon rubino e zaffiro.Noi tutti stiamo parlando di pokèmon sole e luna,e mi sembra giusto,ma dei possibili remake in questa nuova generazione? Certo mi sembra troppo presto per parlarne ma volevo capire cosa pensavate della mia teoria.Un possibile remake che avevo pensato nella settima generazione era il remake della regione di Sinnoh visto che in qualche modo penso che le due regioni siano collegate: 

Sinnoh parla della creazione dell'universo del tempo e dello spazio

Nella regione di pokèmon sole e luna c'è un collegamento con la luna e il sole ed entrambi si trovano nello spazio

Non ci potrebbe essere un possibile remake di pokèmon diamante e perla?

Un altro remake che avevo pensato era il remake di pokèmon rosso e blu ma è moltooo improbabile e penso che un'altro remake stanchi un po.

Io personalmente spero in un futuro di un possibile remake di pokèmon diamante e perla e penso che le due regioni,come ho detto prima,siano collegate in qualche modo.

Voi cosa ne pensate della mia teoria? Ne avete delle altre? 

Fatemi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dei remakes di Diamante e Perla ci stanno tutti, considerando anche che il prossimo anno (per noi occidentali, quest'anno in Giappone) è il loro decimo anniversario. Potrebbero aspettare la prossima generazione come fatto con quelli di terza, ma le probabilità che seguiranno a Sole e Luna non sono poche. °^°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero tantissimo in un remake di DP, se ci pensate la grafica di settima è molto più elevata rispetto a quella di sesta e quindi anche di ORAS e anni luce quella di DP, quindi possono tranquillamente farlo senza rischiare di fare remake con poca evoluzione grafica ma questo è solo uno dei punti a vantaggio. 

Infatti in una intervista Masuda disse che si erano accorti che era passato un po' di tempo dall'uscita di DP in Giappone e che avevano in mente qualcosa, questo detto 2 anni fa, per cui l'anno prossimo sarebbero passati ben 3 anni in cui lo avrebbero potuto sviluppare o 4 se magari l'anno prossimo esce un eventuale terzo titolo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente il remake di D/P ci sarà e secondo me lo inizieranno a lavorare quando saranno passati 10 anni dall'uscita. Riprenderà la base di ORAS e non credo differisca molto dal titolo originale (anche se lo spero) e sicuramente inseriranno un episodio come l'episodio delta (riservato a giratina,così rimescolano platino nel remake come fu rimescolata una parte di smeraldo in ORAS). La mia più grande attesa è il mondo distorto con la grafica di oggi. E ovviamente le mega degli starter e le forme alternativo (primal o mega che siano o nuove dedicate a loro) dei leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

copio incollo una mi risposta in uno dei video di Cydonia sul tema di Sole e Luna:

 

Dalla sesta generazione in poi, i giochi potrebbero essere collegati tra loro da un filo conduttore: Alchimia (XY) ---> Azoth (elemento alchemico) e "il ritorno alle origini" (ORAS) ---> Alchimia e Spazio (Sole e Luna) ---> Spazio e... tempo? Un ritorno a Sinnoh? Chissà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne sono certo: remake di prima: c'è

Remake di seconda: c'è

Remake di terza: c'è

Quindi a meno che in qualche sorta di attacco di schizofrenia decidano di passare direttamente alla quinta ci saranno sicuramente.

A meno che non decidano di abbandonare la catena di remake...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dante ha scritto:

copio incollo una mi risposta in uno dei video di Cydonia sul tema di Sole e Luna:

 

Dalla sesta generazione in poi, i giochi potrebbero essere collegati tra loro da un filo conduttore: Alchimia (XY) ---> Azoth (elemento alchemico) e "il ritorno alle origini" (ORAS) ---> Alchimia e Spazio (Sole e Luna) ---> Spazio e... tempo? Un ritorno a Sinnoh? Chissà.

Potrebbe anche essere ma se c'è una regione che meriterebbe di essere approfondita questa è proprio Kalos, ha troppe cose lasciate in sospeso. Preferirei quest'ultima visto che le cose cambieranno sicuramente da qui a 10 anni e non è detto che ci saranno remake per i titoli usciti recentemente. Potrebbero quindi completare una regione vecchia in una nuova, anche se ci credo poco. La mia speranza è poter visitare magari anche solo limitatamente una parte nuova della regione precedente. Devono approfondire Zygarde e le sue forme più Volcanion. Secondo me la cosa che può confermare in piccolissima parte questo pensiero è la somiglianza tra Diancie e Magearna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lorex93 ha scritto:

Potrebbe anche essere ma se c'è una regione che meriterebbe di essere approfondita questa è proprio Kalos, ha troppe cose lasciate in sospeso. Preferirei quest'ultima visto che le cose cambieranno sicuramente da qui a 10 anni e non è detto che ci saranno remake per i titoli usciti recentemente. Potrebbero quindi completare una regione vecchia in una nuova, anche se ci credo poco. La mia speranza è poter visitare magari anche solo limitatamente una parte nuova della regione precedente. Devono approfondire Zygarde e le sue forme più Volcanion. Secondo me la cosa che può confermare in piccolissima parte questo pensiero è la somiglianza tra Diancie e Magearna.

Però per approfondire Zygarde, Volcanion e la storia di Kalos non c'è bisogno del ritorno in questa regione per forza, ci sono decine e decine di modi per farli entrare in scena e completare X e Y :) 

Sono certo al 90% che la settima generazione completerà la sesta generazione, e attraverso i Remake di DP aprirà la strada allla prossima :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo sia una semplice scelta commerciale. 6a Gen > Remake di 3a; 7a Gen > Remake di 4a. Il discorso fila, probabilmente anche a livello di Lore, ma resta una scelta commerciale. Non hanno abbastanza fantasia, o forse non si crea abbastanza hype (?) nello sfornare generazioni su generazioni anni dopo anni :"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace rovinare la festa, ma è impossibile. I remake sono una coppia di giochi che vengono rilasciati solo una volta su una console.

GBA = Pokémon RossoFuoco\VerdeFoglia

NDS = Pokémon Oro HeartGold\Argento SoulSilver

N3DS = Pokémon Rubino Omega\Zaffiro Alpha

Quindi i remake di 4° gli faranno con l'8° Gen., se ci sarà, e vedremo Sinnoh su NX! Comunque io attendo la 10° Gen. perché ci sarà il remake di Pokémon Bianco, il mio primo videogioco in assoluto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Mi spiace rovinare la festa, ma è impossibile. I remake sono una coppia di giochi che vengono rilasciati solo una volta su una console.

GBA = Pokémon RossoFuoco\VerdeFoglia

NDS = Pokémon Oro HeartGold\Argento SoulSilver

N3DS = Pokémon Rubino Omega\Zaffiro Alpha

Quindi i remake di 4° gli faranno con l'8° Gen., se ci sarà, e vedremo Sinnoh su NX! Comunque io attendo la 10° Gen. perché ci sarà il remake di Pokémon Bianco, il mio primo videogioco in assoluto!

Nessuno ha detto che è una regola assoluta, possono anche fare diversamente questa volta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

I remake di 3° gli avremmo avuti in 5° Gen.

Guarda che questo stesso post:

49 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Nessuno ha detto che è una regola assoluta

Risponde perfettamente al tuo ultimo.

 

In sostanza gli hai risposto per nulla. Non è un'argomentazione "avremmo avuto i Remakes di Hoenn in V", perché appunto non sta scritto da nessuna parte che i remakes si facciano solo in base a quella logica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe fantastico! :D Vedere la regione di Sinnoh in una nuova grafica 3D è interessante e, sicuramente, la GF realizzerà questi remake. Però, come dice @DaniGrovyle, anch'io penso che i remake verrano realizzati per la prossima console (NX!?). È vero, che non è una regola assoluta, quindi, ci può essere una possibilità che li fanno dopo Pokémon Sole e Luna; ma, sinceramente, creandoli per una futura console sarebbe più che giusto avendo ha disposizione un hardware più potente per poter aver miglioramenti grafici e altro. Poi, chissà... come dice @Porygon-Z quest'anno è l'anniversario di Pokémon Diamante e Perla in Giappone forse ci sarà qualche sorpresa! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto che un remake di diamante e perla con elementi di platino sarebbe powa..il mondo distorto in 3d <3 e il monte corona...diciamo che la quarta generazione, a causa dei legami con johto e ovviamenti altri fattori come i pokemon di quarta generazione e alcuni pg come Camilla, è stata una delle mie preferite e quindi vederne realizzata una versione per 3ds (o NX che sia) sarebbe davvero fantastico. Più arceus 3d per tutti lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MasterDarkrai ha scritto:

Nessuno ha detto che è una regola assoluta, possono anche fare diversamente questa volta 

Vero non è una regola assoluta. Ma il motivo per cui è sempre stato così è per motivi di compatibilità. Le console di nuova generazione Nintendo sono sempre state retrocompatibili con la generazione passata. Di conseguenza su DS non ci sono stati i remake di terza generazione perché Z/R/S erano ancora compatibili con il DS.

 

D/P/P sono ancora compatibili con il 3DS quindi fare i remake sarebbe inutile. Considerando ciò che ha fatto Game Freak con gli ultimi giochi c'è comunque una minima probabilità che escano i remake. Perché o fanno quelli oppure dovranno cercare di portare avanti la settima generazione in qualche modo.

 

Detto questo, considerando che su DS abbiamo visto per la prima volta dei giochi di due generazioni diverse, è molto probabile che la prossima console potrà contare sia dei remake di quarta sia di quinta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Vero non è una regola assoluta. Ma il motivo per cui è sempre stato così è per motivi di compatibilità. Le console di nuova generazione Nintendo sono sempre state retrocompatibili con la generazione passata. Di conseguenza su DS non ci sono stati i remake di terza generazione perché Z/R/S erano ancora compatibili con il DS.

 

D/P/P sono ancora compatibili con il 3DS quindi fare i remake sarebbe inutile. Considerando ciò che ha fatto Game Freak con gli ultimi giochi c'è comunque una minima probabilità che escano i remake. Perché o fanno quelli oppure dovranno cercare di portare avanti la settima generazione in qualche modo.

 

Detto questo, considerando che su DS abbiamo visto per la prima volta dei giochi di due generazioni diverse, è molto probabile che la prossima console potrà contare sia dei remake di quarta sia di quinta.

Questo è vero, ma i remake non sono la stessa cosa degli originali 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Vero non è una regola assoluta. Ma il motivo per cui è sempre stato così è per motivi di compatibilità. Le console di nuova generazione Nintendo sono sempre state retrocompatibili con la generazione passata. Di conseguenza su DS non ci sono stati i remake di terza generazione perché Z/R/S erano ancora compatibili con il DS.

 

D/P/P sono ancora compatibili con il 3DS quindi fare i remake sarebbe inutile. Considerando ciò che ha fatto Game Freak con gli ultimi giochi c'è comunque una minima probabilità che escano i remake. Perché o fanno quelli oppure dovranno cercare di portare avanti la settima generazione in qualche modo.

 

Detto questo, considerando che su DS abbiamo visto per la prima volta dei giochi di due generazioni diverse, è molto probabile che la prossima console potrà contare sia dei remake di quarta sia di quinta.

Secondo me dopo Pokémon Sole e Luna verranno o Pokémon Sole2 e Pokémon Luna2 oppure Pokémon Marte (visto il marchio di Marshadow) ma sono più propenso verso i primi in quanto i terzi titoli non vendono più tanto. Comunque le Game Freak è imprevedibile e potremmo aspettarci qualsiasi cosa. VOGLIO LA 10° GEN. CON I REMAKE DI POKEMON BIANCO!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Vero non è una regola assoluta. Ma il motivo per cui è sempre stato così è per motivi di compatibilità. Le console di nuova generazione Nintendo sono sempre state retrocompatibili con la generazione passata. Di conseguenza su DS non ci sono stati i remake di terza generazione perché Z/R/S erano ancora compatibili con il DS.

 

D/P/P sono ancora compatibili con il 3DS quindi fare i remake sarebbe inutile. Considerando ciò che ha fatto Game Freak con gli ultimi giochi c'è comunque una minima probabilità che escano i remake. Perché o fanno quelli oppure dovranno cercare di portare avanti la settima generazione in qualche modo.

 

Detto questo, considerando che su DS abbiamo visto per la prima volta dei giochi di due generazioni diverse, è molto probabile che la prossima console potrà contare sia dei remake di quarta sia di quinta.

Sì, potresti avere ragione, ma attualmente i Pokémon di terza generazione possono essere ancora trasferiti fino ai giochi di sesta, proprio grazie ai famosi trasferitori di quarta generazione e alla banca Pokémon, eppure ORAS lo hanno realizzato comunque.

Inoltre la GF ha detto che la Banca Pokémon sarà utilizzata anche per le generazioni future, quindi il discorso di compatibilità di console va a molto scemare, proprio perché c'è un software che va a fare il lavoro degli hardware.

Cmq, proprio per questo motivo è possibilissimo che i remake di DP venga realizzato dopo Sole e Luna, come è possibilissimo che avvenga nella prossima generazione di console :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non condivido la teoria. Come ha detto un altro utente i remake, di solito, escono uno su ogni nuova console. Seguendo questo pattern abbiamo già avuto OrAs su 3DS e avremo, quindi, i probabili remake di DP su NX. È soprattutto una questione di marketing: spostare l'attenzione da Sole e Luna su un remake e ricreare lo stesso remake su 3DS non avrebbe senso... Sole e Luna saranno una 5ª generazione "bis", chiudendo la vita del 3DS e aprendo subito su NX (che avrà giá un anno di vita).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

Sì, potresti avere ragione, ma attualmente i Pokémon di terza generazione possono essere ancora trasferiti fino ai giochi di sesta, proprio grazie ai famosi trasferitori di quarta generazione e alla banca Pokémon, eppure ORAS lo hanno realizzato comunque.

Inoltre la GF ha detto che la Banca Pokémon sarà utilizzata anche per le generazioni future, quindi il discorso di compatibilità di console va a molto scemare, proprio perché c'è un software che va a fare il lavoro degli hardware.

Cmq, proprio per questo motivo è possibilissimo che i remake di DP venga realizzato dopo Sole e Luna, come è possibilissimo che avvenga nella prossima generazione di console :) 

Quando ho detto compatibilità mi riferivo al fatto che i giochi di quarta possono essere giocati su DS quindi farne i remake sarebbe inutile. Il fatto che i Pokémon di terza possano arrivare in sesta è un altro discorso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...