Vai al commento



Che ne pensate della musica Metal?


PokeTrainer

Post raccomandati

Bene y.y scatenatevi :) che ne pensate de fatto "se metti la canzone x metal al contrario, dice cose riguardanti la morte" e temi del genere. Ho fatto questa domanda degli stereotipi perché è mio vizio mettere la musica senza cuffie e spesso, capita che mia madre senta e dica " abbassa quella m****". Ho più volte parlato ma ne è fissata perché per lei metal significa death metal. Altre domande "random" che vi propongo sono le seguenti:

-ascoltate il metal per

•musicalità

•testo

•complessivo

 

-a che età vi siete appassionati?

a dir la verità io ero uno di quei caproni che per metallari, pensavano a immagini come persone Dark o vestite in modo appariscente come per persone punk solo per moda, quando dietro tutto questo c'è un'intera filosofia (?), poi ascoltando da un mio amico un "nuovo" genere me ne appassionai  continuando a sentirla su YT e spulciando tra i consigliati nuove "luci".

 

-avete mai cercato di 'convertire' Qualcuno al metal?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
5 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

Bene y.y scatenatevi :) che ne pensate de fatto "se metti la canzone x metal al contrario, dice cose riguardanti la morte" e temi del genere. Ho fatto questa domanda degli stereotipi perché è mio vizio mettere la musica senza cuffie e spesso, capita che mia madre senta e dica " abbassa quella m****". Ho più volte parlato ma ne è fissata perché per lei metal significa death metal. Altre domande "random" che vi propongo sono le seguenti:

-ascoltate il metal per

•musicalità

•testo

•complessivo

 

-a che età vi siete appassionati?

a dir la verità io ero uno di quei caproni che per metallari, pensavano a immagini come persone Dark o vestite in modo appariscente come per persone punk solo per moda, quando dietro tutto questo c'è un'intera filosofia (?), poi ascoltando da un mio amico un "nuovo" genere me ne appassionai  continuando a sentirla su YT e spulciando tra i consigliati nuove "luci".

 

-avete mai cercato di 'convertire' Qualcuno al metal?

 

Mi sono appassionato abbastanza tardi, verso i 15/16 anni.

 

Non ho mai cercato di convertire qualcuno, ognuno ascolta quello che vuole.

 

Il metal lo ascolto un po' per tutto, di alcune canzoni adoro la musicalità, in altre i testi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

Bene y.y scatenatevi :) che ne pensate de fatto "se metti la canzone x metal al contrario, dice cose riguardanti la morte" e temi del genere. Ho fatto questa domanda degli stereotipi perché è mio vizio mettere la musica senza cuffie e spesso, capita che mia madre senta e dica " abbassa quella m****". Ho più volte parlato ma ne è fissata perché per lei metal significa death metal. Altre domande "random" che vi propongo sono le seguenti:

-ascoltate il metal per

•musicalità

•testo

•complessivo

 

-a che età vi siete appassionati?

a dir la verità io ero uno di quei caproni che per metallari, pensavano a immagini come persone Dark o vestite in modo appariscente come per persone punk solo per moda, quando dietro tutto questo c'è un'intera filosofia (?), poi ascoltando da un mio amico un "nuovo" genere me ne appassionai  continuando a sentirla su YT e spulciando tra i consigliati nuove "luci".

 

-avete mai cercato di 'convertire' Qualcuno al metal?

 

bhe ora non esagerare, son storielle ignoranti ahah

di qualsiasi canzone mi importa solo il ritmo, qualsiasi lingua va bene

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

che ne pensate de fatto "se metti la canzone x metal al contrario, dice cose riguardanti la morte" e temi del genere.

Mah, anche se fosse... amen, io mica ascolto le canzoni al contrario, se le hanno registrate in un certo senso ci sarà pure un motivo :asduj1: 

 

Comunque:

8 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

-ascoltate il metal per

•musicalità

•testo

•complessivo

Un po' tutte e tre.

Oddio, di poeti nel metal ce ne sono ben pochi, ma mi è capitato più volte di confrontare certi testi con le opere da cui sono tratti (vedi The Trooper con Charge of the light brigade, o Achilles dei Manowar con l'Iliade - roba su cui hanno pure fatto studi all'università, e non scherzo). La musicalità è già più varia, d'altro canto è un genere enorme.

"Complessivo" è già una risposta che mette tutti d'accordo. D'altronde i pezzi easy-listening si trovano anche qua dentro (quando non proprio da fomentopaura, tipo questa) :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, PokeTrainer ha scritto:

Bene y.y scatenatevi :) che ne pensate de fatto "se metti la canzone x metal al contrario, dice cose riguardanti la morte" e temi del genere. Ho fatto questa domanda degli stereotipi perché è mio vizio mettere la musica senza cuffie e spesso, capita che mia madre senta e dica " abbassa quella m****". Ho più volte parlato ma ne è fissata perché per lei metal significa death metal. Altre domande "random" che vi propongo sono le seguenti:

-ascoltate il metal per

•musicalità

•testo

•complessivo

 

-a che età vi siete appassionati?

a dir la verità io ero uno di quei caproni che per metallari, pensavano a immagini come persone Dark o vestite in modo appariscente come per persone punk solo per moda, quando dietro tutto questo c'è un'intera filosofia (?), poi ascoltando da un mio amico un "nuovo" genere me ne appassionai  continuando a sentirla su YT e spulciando tra i consigliati nuove "luci".

 

-avete mai cercato di 'convertire' Qualcuno al metal?

 

per il fatto "mettti canzone x al contrario" esisteva già prima della nascita del metal, e non solo morte ma anche satanismo

musicalità e testi

 

età: 17/18 anni (meno di un anno XD) e grazie a PM, dove mi hanno linkato prima i panthera e poi fear of the dark,

 

sì, mio padre,e a poco a poco ci sto riuscendo, anche se sarà sempre più rockettaro che metallaro (come me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un ascoltatore accanito di metal, però apprezzo alcune canzoni, e ho un discreto numero di dischi di artisti metal {anche se alcuni commerciali/sinfonici, e non li cito visto che, ahimè, ogni volta diventa un "dagli all'untore" generale [e qui si potrebbe aprire un'ulteriore discussione sul "popolare" nella musica rock/metal, cosa che personalmente non trovo per niente cattiva, in quanto spesso avvicina persone al genere in sé, conoscendo di conseguenza più materiale (d'altra parte, per mia esperienza, se in passato mi sono interessato al genere è stato per "Bring me to life" degli Evanescence, sulla quale "metallosità", passatemi il termine, si potrebbe aprire un'altra parentesi, ma non intendo andare oltre perché non saprei cosa mettere dopo la graffa)]}.

 

Più che altro mi pare davvero strano che ancora ci siano certi pregiudizi sul metal. Pensavo fosse ormai qualcosa di legato solo alla generazione più vicina ai settantenni/ottantenni. D'altra parte sì, ci sono canzoni che inneggiano nei testi a poteri occulti, ma ormai è conclamato che non sia una cosa nociva. O dovremmo avere un'intera generazione di satanisti dopo gli anni settanta/ottanta, cosa che non è esattamente vera.
Anzi, io apprezzo il metal ancor più proprio per l'aver trattato tematiche ardite in tempi non facili come i nostri, dove ancora c'era una religiosità maggiore, un attaccamento a valori conservatori forti. Da questo punto di vista è stato una sorta di "cantautorato più d'impatto".

Poi vabbé, io preferisco per mio carattere/gusto i testi che virano verso un carattere esoterico o politico, quindi va benissimo così. In ogni caso, il metal resta, per me, uno dei generi capaci di suggestionare maggiormente l'ascoltatore. È, d'altra parte, un genere che ancora resiste uguale a sé stesso in molte band attuali, mentre il rock classico si è sempre evoluto per adattarsi agli ascoltatori, quindi chapeau, vuol dire che il metal è un qualcosa di "eterno", per certi versi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono appassionata al metal grazie ad una mia compagna di classe e devo dire che mi é piaciuta fin dal primo istante.

Tra tutti quelli che avete citato mi sembra strano che non siano comparsi i Bring Me The Horizon che in questo periodo spopolano tra le suddette "tumblr girl" che li ascoltano solo perché "va di moda".

Lol , dovevate vederle al concerto , quando é partita "go to hell for heaven sake" hanno fatto un salto alto così :moonmoon:.

 

Riguardo al fatti del testo devo dire che hanno molto più significato di quelle cavolo di canzoni pop dove la frase più profonda che ho mai sentito ,per citare Niki Minaj , é la ripetizione di "you are a stupid h**".

Mah.

Se guardiamo il testo di tante canzoni metal scopriamo che stanno cercando di spronare l'ascoltatore a superare le difficoltà della vita .

 

Poi, a dirla tutta, se qualcuno mi dedicasse la canzone "if i'm james dean you're Audrey Hepburn " Degli sleeping with sirens penso che potrei morire dalla gioia.

Ha un testo che é qualcosa di bellissimo e anche leggermente smielato.Cosa che uno non si aspetterebbe da una canzone metal.

 

Per quanto riguarda i vestiti....io i metallari li trovo attraenti ahahahah e io sono una che si veste nel modo più normale possibile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Calypso ha scritto:

Io mi sono appassionata al metal grazie ad una mia compagna di classe e devo dire che mi é piaciuta fin dal primo istante.

Tra tutti quelli che avete citato mi sembra strano che non siano comparsi i Bring Me The Horizon che in questo periodo spopolano tra le suddette "tumblr girl" che li ascoltano solo perché "va di moda".

Lol , dovevate vederle al concerto , quando é partita "go to hell for heaven sake" hanno fatto un salto alto così :moonmoon:.

 

Riguardo al fatti del testo devo dire che hanno molto più significato di quelle cavolo di canzoni pop dove la frase più profonda che ho mai sentito ,per citare Niki Minaj , é la ripetizione di "you are a stupid h**".

Mah.

Se guardiamo il testo di tante canzoni metal scopriamo che stanno cercando di spronare l'ascoltatore a superare le difficoltà della vita .

 

Poi, a dirla tutta, se qualcuno mi dedicasse la canzone "if i'm james dean you're Audrey Hepburn " Degli sleeping with sirens penso che potrei morire dalla gioia.

Ha un testo che é qualcosa di bellissimo e anche leggermente smielato.Cosa che uno non si aspetterebbe da una canzone metal.

 

Per quanto riguarda i vestiti....io i metallari li trovo attraenti ahahahah e io sono una che si veste nel modo più normale possibile 

BMTH non li ho sentiti e If I'm James l'ho sentita ed è bella~ non sono il tipo che si ferma su un solo sottogenere metal fermato dai pregiudizi "eh, ma quel genere di metal è da effeminato". Personalmente il pop ha perso il significato u.u ora ci sono solo canzoni che dicono " work work " senza un grande testo dietro. Possono avere il significato che vogliono ma quelle canzoni sono fatte solo per soldi e non per passione. Purtroppo ho finito i like per oggi sennò te ne saresti meritata uno v.v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2016 at 21:13, PokeTrainer ha scritto:

-ascoltate il metal per

•musicalità

•testo

•complessivo

Per tutte e tre le componenti. La musica non è solo una composizione di note, ma anche di parole e significati.. dunque può piacere sia per i temi trattati sia per la musicalità. Personalmente se manca la musicalità difficilmente ascolto nuovamente una canzone solo per il testo, perché alla base della musica c'è l'orecchiabilità.. ma la sostanza si concretizza nel complessivo: quando musicalità e testo si incontrano alla perfezione allora ecco che la canzone ti fa sognare, ti fa piangere, ti mette grinta, ti lascia il segno. ^^

 

On 30/5/2016 at 21:13, PokeTrainer ha scritto:

-a che età vi siete appassionati?

Diciamo che avevo la buona base degli Evanescence alle spalle, quindi il passo verso il metal non è stato "traumatico" (anche perché, come ho già detto mi sembra, ascolto veramente di tutto perché mi piace proprio la musica). Diciamo verso i 13/14 anni.. Dark Chest of Wonders dei Nightwish cambiò drasticamente le mie vedute. E non me ne pento, perché ho scoperto il genere ideale al mio carattere. Tutto quello che tengo dentro esplode poi con un riff di chitarra e i ritmi solitamente incalzanti del genere che ho imparato ad apprezzare in quella piccola parte della mia vita (sono una persona molto chiusa, molto "eremita".. e chi è come me può capire quel bisogno di fare uscire tutto con della sana musica metal sparata a volume medio-alto con tanto di canto a squarciagola). XD

 

On 30/5/2016 at 21:13, PokeTrainer ha scritto:

-avete mai cercato di 'convertire' Qualcuno al metal?

Non volutamente, nel senso non ho mai fatto propaganda solo per il gusto di farla. Quando qualcuno mi chiedeva e vedevo curiosità, tra una discussione e l'altra aiutavo a varcare lo scetticismo consigliando qualche canzone. A volte ci sono riuscita, altre no.. ma chi se ne importa. De gustibus. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/30/2016 at 08:55, PokeTrainer ha scritto:

Ciao a tutti~ Chi è da pc ha potuto intuire che ascolto metal ^^ Purtroppo è un genere pieno di stereotipi (ne posso citare alcuni come ad esempio "chi ascolta metal è emo", " strillano solo e non si capisce cosa dicono", "si drogano tutti", "sono satanisti".. ) Voi che ne pensate? Cosa pensate sia vero? Personalmente ascolto Metal da 5 anni e non mi vesto Dark, non ho tatuaggi, non mi drogo né tutto il resto che si pensa :) Anzi, y.y mi piacciono gli anime e Pokémon u.u

 

Penso che sia questione di gusti... Gusti che vanno rispettati in ogni caso ^^ Personalmente il genere metal non mi piace, trovo sia solo... un'accozzaglia di rumore. Mi piace una musica più soave.. Però se questo genere esiste e viene ascoltato, evidentemente piace. Questa è la mia idea del metal XD Comunque non considero gli amanti del genere metal tutti emo/drogati/satanisti. Sarebbero ragionamenti assurdi (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Penso che sia questione di gusti... Gusti che vanno rispettati in ogni caso ^^ Personalmente il genere metal non mi piace, trovo sia solo... un'accozzaglia di rumore. Mi piace una musica più soave.. Però se questo genere esiste e viene ascoltato, evidentemente piace. Questa è la mia idea del metal XD Comunque non considero gli amanti del genere metal tutti emo/drogati/satanisti. Sarebbero ragionamenti assurdi (:

https://m.youtube.com/results?q=black veil brides&sm=1

@Donnerblitz anche io pensavo lo stesso, non esiste pregiudizio peggio di questo. poi può anche starci che ad uno non piace il genere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

https://m.youtube.com/results?q=black veil brides&sm=1

@Donnerblitz anche io pensavo lo stesso, non esiste pregiudizio peggio di questo. poi può anche starci che ad uno non piace il genere 

No dai, i Borussia Dortmund no, se questi sono metal... :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

https://m.youtube.com/results?q=black veil brides&sm=1

@Donnerblitz anche io pensavo lo stesso, non esiste pregiudizio peggio di questo. poi può anche starci che ad uno non piace il genere 

 

Uhm, ho ascoltato In The End. Sono riuscito ad ascoltarla fino alla fine (ottima premessa), e non l'ho trovata male... anzi. Probabilmente il metal è un macrogenere che ingloba poi varie sfumature... Alcune restano una grande accozzaglia di rumore; altre, come questa, prendono una direzione piuttosto interessante. Ti ringrazio per averla condivisa con me! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Donnerblitz il"Metal" comprende qualcosa come una quarantina di sottogeneri, si va da questo a questo passando per questoquesto e questo, senza contare i pezzi melodici come quella qua sopra. È un genere che definire "vario" sarebbe riduttivo e non poco, viste le influenze assorbite dalla musica pop, ma anche classica, che sono state poi rimaneggiate in vari modi. Gli stessi gruppi, prevalentemente, si sono evoluti nella loro storia, specialmente coloro che sono durati di più.

Qui dentro c'è letteralmente TUTTO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

@Donnerblitz il"Metal" comprende qualcosa come una quarantina di sottogeneri, si va da questo a questo passando per questoquesto e questo, senza contare i pezzi melodici come quella qua sopra. È un genere che definire "vario" sarebbe riduttivo e non poco, viste le influenze assorbite dalla musica pop, ma anche classica, che sono state poi rimaneggiate in vari modi. Gli stessi gruppi, prevalentemente, si sono evoluti nella loro storia, specialmente coloro che sono durati di più.

Qui dentro c'è letteralmente TUTTO.

 

Sisi immaginavo che dovevano esserci vari sottogeneri. Tutti accomunati dal rumore e incapaci di trasmettermi qualcosa che non sia il mal di testa. Preferisco più il tipo di pezzo che aveva proposto @PokeTrainer. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione di questo genere, basata esclusivamente sui miei gusti. Nun me piace, che ce posso fa'? ahaha. Ah, una cosa che ho notato in tutti i video è la presenza del macabro e del satanico. Come mai si sono omologati tutti su questo tema? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Sisi immaginavo che dovevano esserci vari sottogeneri. Tutti accomunati dal rumore e incapaci di trasmettermi qualcosa che non sia il mal di testa. Preferisco più il tipo di pezzo che aveva proposto @PokeTrainer. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione di questo genere, basata esclusivamente sui miei gusti. Nun me piace, che ce posso fa'? ahaha. Ah, una cosa che ho notato in tutti i video è la presenza del macabro e del satanico. Come mai si sono omologati tutti su questo tema? 

@Donnerblitz Diciamo che la loro band è molto appariscente ecco! Il cantante Andy Biersak ha spopolato alla "tenera" età di circa 20 anni quindi giovanissimo. All'inizio quindi era una band che appariva satanica (infatti vedi le date vecchie) ma con il tempo hanno acquisito un aspetto più normale ecco v.v Comunque, Il metal è da molti snobbato appunto perché ci si ferma alle apparenze. Non dico che il pop sia spazzatura eh, io stesso ascolto qualche canzone, ma la maggior parte è fatta solo per essere orecchiabile e quindi più persone la ascoltano. Il metal ne è al pari, con quel pizzico di appariscenza in più e quel significato "profondo" che si riesce a carpire se la si ascolta attentamente. Spesso i brani parlano di cuori spezzati, temi moderni o problemi di salute/appunto cuore/blabla che avvolgono gli autori in aloni di ispirazione. Un secondo che ti linko un'altra canzone sulla quale sono abbastanza sicuro che ti possa piacere. Io stesso snobbavo il metal e quasi tutte le band perché a vederli con: capelli lunghi, tatuaggi, borchie, trucco e tutti super muscolosi pensavo "questi sono fuori di testa". Piano piano mi sono ammorbidito e ho scoperto i vari tipi di metal e ho scoperto che non bisogna per forza fermarsi alle apparenze! 

 

@Donnerblitz non mi fa linkare ma la canzone è " Wash it all away" dei five Finger death punch

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

@Donnerblitz Diciamo che la loro band è molto appariscente ecco! Il cantante Andy Biersak ha spopolato alla "tenera" età di circa 20 anni quindi giovanissimo. All'inizio quindi era una band che appariva satanica (infatti vedi le date vecchie) ma con il tempo anno acquisito un aspetto più normale ecco v.v Comunque, Il metal è da molti snobbato appunto perché ci si ferma alle apparenze. Non dico che il pop sia spazzatura eh, io stesso ascolto qualche canzone, ma la maggior parte è fatta solo per essere orecchiabile e quindi più persone la ascoltano. Il metal me è al pari, con quel pizzico di appariscenza in più e quel significato "profondo" che si riesce a carpire se la si ascolta attentamente. Spesso i brani parlano di cuori spezzati, temi moderni o problemi di salute/appunto cuore/blabla che avvolgono gli autori in aloni di ispirazione. Un secondo che ti linko un'altra canzone sulla quale sono abbastanza sicuro che ti possa piacere. Io stesso snobbavo il metal e quasi tutte le band perché a vederli con: capelli lunghi, tatuaggi, borchie, trucco e tutti super muscolosi pensavo "questi sono fuori di testa". Piano piano mi sono ammorbidito e ho scoperto i vari tipi di metal e ho scoperto che non bisogna per forza fermarsi alle apparenze! 

 

Ma se ci pensi bene la musica non è questo? Non è forse una melodia capace di risultare piacevole? Se qualcosa mi stona nell'orecchio o il suono eccessivo e violento mi infastidisce, si rischia di uscire dai binari e non fare musica, ma rumore vacuo. Penso non abbia senso fare musica con lo scopo di non essere orecchiabile XD Se poi ha un significato non lo so... Il senso va anche servito bene, deve essere accompagnato da una voce capace di suscitare emozioni. Caratteristica che purtroppo non sono mai riuscito a riscontrare nel metal (forse per limiti miei). :( Dunque credo che sia un genere più energico e ribelle rispetto ad altri, ma limitato in altre direzioni altrettanto importanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ma se ci pensi bene la musica non è questo? Non è forse una melodia capace di risultare piacevole? Se qualcosa mi stona nell'orecchio o il suono eccessivo e violento mi infastidisce, si rischia di uscire dai binari e non fare musica, ma rumore vacuo. Penso non abbia senso fare musica con lo scopo di non essere orecchiabile XD Se poi ha un significato non lo so... Il senso va anche servito bene, deve essere accompagnato da una voce capace di suscitare emozioni. Caratteristica che purtroppo non sono mai riuscito a riscontrare nel metal (forse per limiti miei). :( Dunque credo che sia un genere più energico e ribelle rispetto ad altri, ma limitato in altre direzioni altrettanto importanti.

anche questo è giusto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@PokeTrainer di  "Wash it all away" dei five Finger death punch ho gradito solo dal minuto 1:40 a 2:40 XD Si nota la differenza con il resto del pezzo, che è poi molto più urlato e "rumoroso" lol. E vabbè, grazie comunque per avermi fatto avvicinare a un po' di metal stasera. Chissà quando mai riaccadrà ^^  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

@PokeTrainer di  "Wash it all away" dei five Finger death punch ho gradito solo dal minuto 1:40 a 2:40 XD Si nota la differenza con il resto del pezzo, che è poi molto più urlato e "rumoroso" lol. E vabbè, grazie comunque per avermi fatto avvicinare a un po' di metal stasera. Chissà quando mai riaccadrà ^^  

È stato un piacere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Sisi immaginavo che dovevano esserci vari sottogeneri. Tutti accomunati dal rumore e incapaci di trasmettermi qualcosa che non sia il mal di testa. Preferisco più il tipo di pezzo che aveva proposto @PokeTrainer. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione di questo genere, basata esclusivamente sui miei gusti. Nun me piace, che ce posso fa'? ahaha. Ah, una cosa che ho notato in tutti i video è la presenza del macabro e del satanico. Come mai si sono omologati tutti su questo tema? 

Passi per i Cannibal Corpse e per la copertina dei Maiden, ma adesso mi dici dove hai visto macabro e satanico in un pezzo come Powder and Iron, o meglio ancora in Storytime ed Eagle Fly Free :asduj1: allora meno male che non ho linkato la più famosa dei Maiden LOL

 

Comunque, satanismo e macabro sono tematiche d'effetto. I primi gruppi li scelsero un po' per influenza dei rari proto-metallers (Led Zeppelin su tutti), un po' per shockare il pubblico e fare colpo. Dopodiché, come succede a tutte le trovate che fanno colpo, divenne una moda, e l'innovazione si spostò (salvo rari casi, come i Running Wild che scrivevano sui pirati, o i Blind Guardian su Tolkien) sul piano musicale, ma questo è un discorso diverso.

E questa è stata la chiave del successo di molti gruppi: senza andare nel metal estremo, basti pensare alle copertine degli Iron Maiden, tra cui credo sia inclusa LA fotografia dell'Heavy Metal; e questa è la copertina del primo, omonimo LP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...