Vai al commento



Che ne pensate della musica Metal?


PokeTrainer

Post raccomandati

Penso che il metal sia una valvola di sfogo per quei ragazzi in difficoltà e dia, a chi piace, la grinta per affrontare la giornata. Per chi pensa che il metal sia solo rumore senza logica lo invito a tornare ad ascoltare quella spazzatura di musica pop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Penso che il metal sia una valvola di sfogo per quei ragazzi in difficoltà e dia, a chi piace, la grinta per affrontare la giornata. Per chi pensa che il metal sia solo rumore senza logica lo invito a tornare ad ascoltare quella spazzatura di musica pop.

Vabbè dai però non esser così cattivo :3

 

(purché in parte, condivido il tuo pensiero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

Vabbè dai però non esser così cattivo :3

 

(purché in parte, condivido il tuo pensiero)

 

Io cattivo? O_o il problema è che la maggior parte della gente non ha gusti in fatto di musica preferendo la commercialata tanto basta che parli di "amore" (se così si può dire), vocalizzazioni a caso e completamente fuori tempo, una base d' influenza latino-americana ed ecco che hai ottenuto il 99,9% delle canzoni di oggi, almeno nel caso italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Io cattivo? O_o il problema è che la maggior parte della gente non ha gusti in fatto di musica preferendo la commercialata tanto basta che parli di "amore" (se così si può dire), vocalizzazioni a caso e completamente fuori tempo, una base d' influenza latino-americana ed ecco che hai ottenuto il 99,9% delle canzoni di oggi, almeno nel caso italiano.

ah aspetta, qua ti devo contraddire.

Io amo il metal, ormai è entrato nel mio quotidiano (sempre seek and destroy con una tazza di caffè al mattino xD) e abbiamo anche lo stesso parere SOGGETTIVO riguardo alle canzoni commerciali (anzi, per la verità direi che sei stato fin troppo buono), ma non direi proprio che gli altri non hanno un gusto musicale o che i loro gusti siano inferiori. Esistono tante persone con tante motivazioni valide che ascoltano generi diversi dal metal. Non per forza tutte le persone che ascoltano metal hanno gusti buoni o non seguono la massa. È un discorso troppo soggettivo e generico per poter giudicare e creare frasi fatte. Ogni caso dovrebbe essere studiato individualmente.

Un po come la controparte degli stereotipi del metal per dire, non cadermi nella stessa trappola :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2016 at 08:55, PokeTrainer ha scritto:

Ciao a tutti~ Chi è da pc ha potuto intuire che ascolto metal ^^ Purtroppo è un genere pieno di stereotipi (ne posso citare alcuni come ad esempio "chi ascolta metal è emo", " strillano solo e non si capisce cosa dicono", "si drogano tutti", "sono satanisti".. ) Voi che ne pensate? Cosa pensate sia vero? Personalmente ascolto Metal da 5 anni e non mi vesto Dark, non ho tatuaggi, non mi drogo né tutto il resto che si pensa :) Anzi, y.y mi piacciono gli anime e Pokémon u.u

Ora vi elenco all'incirca tutte le band che ascolto (non criticate, ognuno può sentire ciò che più vuole v.v )

bullet for my valentine

avenged sevenfold 

black veil brides

slipknot

Metallica

Marilyn menson 

pierce the veil

Breaking Benjamin

Disturbed

Lacuna coil

Five Finger Death Punch

The Used

A Day To Remember

Falling in Reverse

Escape the fate

Our Last Night

Linkin Park

Shinedown

Three Days Grace

(non metal)

Foo Fighters

Nirvana

 

Esistono vari generi di Metal e non solo quelli dove urlano e basta :) A voi i commenti! Ditemi cosa pensate sia vero riguardo chi ascolta questo genere, i vostri dubbi e le vostre domande.

Secondo me il metal, come il rock (in generale, non mi riferisco ad alcun sottogenere in particolare), è emozionante. A me piace tantissimo, anch'io ascolto i Linkin Park (soprattutto), i Foo Fighters, i Lacuna coil, i metallica, (queste ultime un po meno rispetto ai Linkin Park) e anche altre band che non hai menzionato :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo ascoltando un po' di metal chiusa in camera mia . Ad un certo punto entra mio padre e dice:  "ah, pensavo ci fosse il phon accesso. Invece era questa..."roba". Ma cos? Non ditemi che sono l'unica che ha questi problemi quando ascolta metal con lo stereo :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Calypso ha scritto:

Stavo ascoltando un po' di metal chiusa in camera mia . Ad un certo punto entra mio padre e dice:  "ah, pensavo ci fosse il phon accesso. Invece era questa..."roba". Ma cos? Non ditemi che sono l'unica che ha questi problemi quando ascolta metal con lo stereo :sweat:

mia " Madra " dice: ' spegni questo schifo '

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oooh, sono contento che questo topic non sia completamente morto (fatevi sentire gente \m/ )

 

Di solito uso le cuffie, so che la musica (in generale) ad alto volume da fastidio.

Forse l'unico episodio è stato in macchina con la mia ragazza. Diciamo che anche a lei piace il metal ma molto piu "leggero". Credo che tutti noi abbiamo delle canzoni piu toste del nostro vero gusto, qualcosa che esca dalla nostra fascia di sicurezza; nulla di meglio per scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro.

Volume al massimo, riproduzione casuale. Non vi dico la faccia che ha fatto quando è uscito D.N.R dei testament, mi si è sbiancata xD

 

@Calypso sicuro che il commento di tuo padre non era sarcastico? Magari era solo una battuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, linus94 ha scritto:

oooh, sono contento che questo topic non sia completamente morto (fatevi sentire gente \m/ )

 

Di solito uso le cuffie, so che la musica (in generale) ad alto volume da fastidio.

Forse l'unico episodio è stato in macchina con la mia ragazza. Diciamo che anche a lei piace il metal ma molto piu "leggero". Credo che tutti noi abbiamo delle canzoni piu toste del nostro vero gusto, qualcosa che esca dalla nostra fascia di sicurezza; nulla di meglio per scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro.

Volume al massimo, riproduzione casuale. Non vi dico la faccia che ha fatto quando è uscito D.N.R dei testament, mi si è sbiancata xD

 

@Calypso sicuro che il commento di tuo padre non era sarcastico? Magari era solo una battuta

U.U io ci sono sempre

(a ginius, il topic è tuo lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, linus94 ha scritto:

oooh, sono contento che questo topic non sia completamente morto (fatevi sentire gente \m/ )

 

Di solito uso le cuffie, so che la musica (in generale) ad alto volume da fastidio.

Forse l'unico episodio è stato in macchina con la mia ragazza. Diciamo che anche a lei piace il metal ma molto piu "leggero". Credo che tutti noi abbiamo delle canzoni piu toste del nostro vero gusto, qualcosa che esca dalla nostra fascia di sicurezza; nulla di meglio per scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro.

Volume al massimo, riproduzione casuale. Non vi dico la faccia che ha fatto quando è uscito D.N.R dei testament, mi si è sbiancata xD

 

@Calypso sicuro che il commento di tuo padre non era sarcastico? Magari era solo una battuta

Lol, avrei voluto vedere la sua faccia ahahaha 

 

E no, il sul commento non era sarcastico, dato che mi ha intimato di spegnere :th_sisi:

 

@PokeTrainer questa battuta squallida mi mancava , e io sono una professionista delle battute squallide ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, PokeTrainer ha scritto:

Io la ascolto a quadrato c:

io invece non l'avevo mai sentita

e non sai che fatica trovarla su internet.....(sul tubo è inesistente)

Dai, non è male... anche se non è esattamente il mio genere xD (io preferisco quella nello spoiler)

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Che mi ha aiutato a non svenarmi durante l'adolescenza.

mmmh.... non capisco se è estremo sarcasmo o un commento che prova ad essere sensato... 

Beh mettiamola cosi.

Con un'altro genere di musica l'avresti fatto, invece il metal è cosi sensazionale che ti ha fatto capire che vale la pena vivere :yeah:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, linus94 ha scritto:

mmmh.... non capisco se è estremo sarcasmo o un commento che prova ad essere sensato... 

Beh mettiamola cosi.

Con un'altro genere di musica l'avresti fatto, invece il metal è cosi sensazionale che ti ha fatto capire che vale la vena vivere :yeah:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il metal probabilmente è un genere che a primo impatto fa impressione, però comunque è un modo di approcciarsi con l'ascoltatore per infondere il messaggio della canzone. Non è fatto di certo da fiorellini e farfalline ma da atteggiamenti molto duri ma comunque è un valido mezzo di comunicazione. Io ascolto metal da parecchio tempo e posso dire che non è affatto vero che abbiamo dei problemi pischici. La gente giudica con stereotipi perché è chiusa di mente ed ignorante. Però soprattutto i nostri genitori non potranno negare la grandezza di molti dei gruppi rock/metal dei loro tempi come gli ac/dc ed i led zeppelin

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ascolta metal sa che a volte le band sperimentano facendo uscire canzoni, ma anche interi album, con tonalità diverse dal loro solito.

Questo ha portato ai piu grandi fallimenti nella storia del metal ma anche a qualche successo.

Secondo me non basta dire un paio di nomi di band per capire cosa ne pensate del metal (quindi la mia proposta scritta in basso non è ot)

È proprio quando parliamo di questo genere di musica che si possono trovare le gemme nascoste in qualche album di qualche band sconosciuta. 

Inoltre mi fa troppo strano un topic di musica senza neanche un link xD

 

Quindi, che ne pensate se ci scambiamo qualche link del nostro album preferito/ canzone significativa/ semplicemente quello che state ascoltando adesso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...