Vai al commento



Che ne pensate della musica Metal?


PokeTrainer

Post raccomandati

Ciao a tutti~ Chi è da pc ha potuto intuire che ascolto metal ^^ Purtroppo è un genere pieno di stereotipi (ne posso citare alcuni come ad esempio "chi ascolta metal è emo", " strillano solo e non si capisce cosa dicono", "si drogano tutti", "sono satanisti".. ) Voi che ne pensate? Cosa pensate sia vero? Personalmente ascolto Metal da 5 anni e non mi vesto Dark, non ho tatuaggi, non mi drogo né tutto il resto che si pensa :) Anzi, y.y mi piacciono gli anime e Pokémon u.u

Ora vi elenco all'incirca tutte le band che ascolto (non criticate, ognuno può sentire ciò che più vuole v.v )

bullet for my valentine

avenged sevenfold 

black veil brides

slipknot

Metallica

Marilyn menson 

pierce the veil

Breaking Benjamin

Disturbed

Lacuna coil

Five Finger Death Punch

The Used

A Day To Remember

Falling in Reverse

Escape the fate

Our Last Night

Linkin Park

Shinedown

Three Days Grace

(non metal)

Foo Fighters

Nirvana

 

Esistono vari generi di Metal e non solo quelli dove urlano e basta :) A voi i commenti! Ditemi cosa pensate sia vero riguardo chi ascolta questo genere, i vostri dubbi e le vostre domande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco sempre il rock /hard rock....tuttavia per un periodo della mia vita ho frequentato una comitiva di metallari. Ascoltavo AC/DC...metallica/iron maiden ovviamente poi black sabbath, ozzy osbourne e un po' di slipknot...loro ovviamente molto di più. Resta il fatto che non é la mia musica preferita...per dirti  preferisco zappa/iggy pop/Bowie...Pink Floyd... ecc 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un genere di cui ho sempre voluto ascoltare qualcosa, ma che per una cosa e un'altra non ho mai fatto:XD:

Però prima o poi inizierò a farmi una piccola cultura sul genere... anzi, colgo la palla al balzo. Che canzoni mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

E' un genere di cui ho sempre voluto ascoltare qualcosa, ma che per una cosa e un'altra non ho mai fatto:XD:

Però prima o poi inizierò a farmi una piccola cultura sul genere... anzi, colgo la palla al balzo. Che canzoni mi consigliate?

Cosa ti piace di più? (ad esempio, ti piacciono le parti con gli scream? dove c'è più batteria - chitarra? Il  metal ha diversi sottogeneri quindi se non mi dici a grandi linee i tuoi gusti, penso che ti proporrei genere sbagliato >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che nei preconcetti non ci sia nulla di vero. Personalmente è un genere che mi piace ma che ascolto abbastanza con il contagocce, dopo un po' mi stanca.

Se includiamo i sottogeneri, i miei preferiti sono i Metallica, poi mi piacciono un sacco i Manowar, i Rhapsody of Fire  e il complesso Avantasia. Apprezzo i Nightwish ma non mi ci sono mai soffermato più di tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

I giovini di oggi no però ogni tanto sento qualcosa

lololol xdddd vero vero xddd comunque come altri gruppi ascolto

Opeth

lamb of god

5fdp

sepultura

cannibal corpse

Soilwork

inflames

Natron

Glacial fear

slipknot

bhemoth

dream Theater

SOD

e tanti altri , diciamo che ho ascoltato molto Death metal quando ero piu piccolo , ma ora non disdegno gruppi come i , breking Benjamin ., Three days grace , thousend foot crunch ve altri xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, OLDekans ha scritto:

lololol xdddd vero vero xddd comunque come altri gruppi ascolto

Opeth

lamb of god

5fdp

sepultura

cannibal corpse

Soilwork

inflames

Natron

Glacial fear

slipknot

bhemoth

dream Theater

SOD

e tanti altri , diciamo che ho ascoltato molto Death metal quando ero piu piccolo , ma ora non disdegno gruppi come i , breking Benjamin ., Three days grace , thousend foot crunch ve altri xd

Non sono troppo incline al "metallo pesante"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

E' un genere di cui ho sempre voluto ascoltare qualcosa, ma che per una cosa e un'altra non ho mai fatto:XD:

Però prima o poi inizierò a farmi una piccola cultura sul genere... anzi, colgo la palla al balzo. Che canzoni mi consigliate?

In genere è meglio partire dai classici: Deep Purple, Led Zeppelin (anche se meno), Black Sabbath, Judas Priest, Iron Maiden sono LA scuola Metal per eccellenza. Bene o male deriva tutto da loro.

Di questi cinque consiglio:

  • Deep Purple: In Rock
  • Led Zeppelin: Led Zeppelin II, che bene o male rimane il loro unico lavoro "Heavy Metal" (definizione che loro hanno però sempre evitato)
  • Black Sabbath: Paranoid
  • Judas Priest: Screaming for Vengeance (il disco TRVE per eccellenza)
  • Iron Maiden: The Number of the Beast (obiettivamente il loro disco più metallaro)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione mi ha un po' ricordato il mio 3° anno di superiori, nel quale ero etichettata (tanto per cambiare) come "secchiona" della classe - anche se devo ammettere che un po' lo stereotipo del secchione con gli occhiali, tutto concentrato sui libri e molto silenzioso/riservato, l'ho sempre incarnato. XD Non potete immaginare la faccia che fece una mia compagna di classe nello scoprire che ascoltavo musica metal: forse pensava ascoltassi musica classica, a giudicare dalla sorpresa che si dipinse sul suo volto. Fu un episodio che mi fece parecchio ridere. XD

Altro piccolo ricordo, in 5° superiore questa volta: un mio compagno di classe (uno di quelli bocciati, quindi più grande della maggior parte di noi e con fare decisamente più spocchioso) mi si avvicinò e mi chiese cosa ci provassi ad ascoltare quel genere di musica - probabilmente considerando il metal come un accozzaglia di suoni confusi e di grida, come la maggior parte delle persone ignoranti (termine che è utilizzato non in maniera dispregiativa). Mi fece un paragone con Vasco Rossi, esaltandomelo come un poeta.. e considerato che a me non piaceva e non piace nemmeno un po' potete capire come scoppiai a ridere (non correva buon sangue con questo tipo; e ovviamente nessuna offesa per i fans del sopra citato). XD

 

Comunque sia, per rispondere alla domanda del topic.. quelle sono tutte dicerie, che come tali passano di bocca in bocca e diventano scudo degli ignoranti - cioè di coloro che parlano senza conoscere le varie sfaccettature, o che non hanno mai provato nemmeno a sentire una canzone del genere che criticano. Personalmente non mi vesto dark (ammetto di aver passato una fase, mi son fatta schifo da sola e son tornata me stessa), anche se non disdegno le borchie e le catene (gusto personale, che non ha nulla a che vedere col genere musicale che preferisco), e ascolto un po' di tutto.. ovviamente però rimangono i miei generi musicali preferiti tutti quelli compresi nel rock e nel metal.

Sono gusti ragazzi, quando vi additano come satanisti perché ascoltate il metal lasciateli semplicemente stare perché non sanno di cosa stanno parlando. ^^ Non fatevi assolutamente cambiare e non rinunciate a qualcosa che vi piace a causa delle malelingue. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, per sfatare un mito, il satanismo nel metal dovrebbe essere esistito davvero, o quantomeno è esistito in alcuni movimenti. Si tratta però di frange estreme e spesso di nicchia, come il Black metal nordeuropeo e simili. Credo che un caso a sé siano i Ghost BC.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, PokeTrainer ha scritto:

"chi ascolta metal è emo", " strillano solo e non si capisce cosa dicono", "si drogano tutti", "sono satanisti".. ) Voi che ne pensate? Cosa pensate sia vero? Personalmente ascolto Metal da 5 anni e non mi vesto Dark, non ho tatuaggi, non mi drogo né tutto il resto che si pensa

Cavolate al 100%. Comunque, non ascolto metal, preferisco i Green Day, i Nirvana e i Ramones.

Essere metal, punk e via dicendo, non vuol dire vestirsi in modo "strano", drogarsi, avere tatuaggi ovunque, creste bruttissime e tanto altro. 

Metal= satanisti, drogati, emo ecc. No comment. Stessa cosa per i punk e via dicendo. Suvvia, definire punk una persona che ha i capelli viola (e non solo) è ridicolo! Definire metal una persona con i capelli lunghi, borchie e altre cose, è ridicolo.

Le persone che indossano jeans strappati (tanto strappati) e si definiscono grunge... mi fanno pena, davvero.

 

29 minuti fa, BloodyRose258 ha scritto:

Mi fece un paragone con Vasco Rossi, esaltandomelo come un poeta.. e considerato che a me non piaceva e non piace nemmeno un po' potete capire come scoppiai a ridere

Grande! Ahahahahahah:cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, PokeTrainer ha scritto:

Ciao a tutti~ Chi è da pc ha potuto intuire che ascolto metal ^^ Purtroppo è un genere pieno di stereotipi (ne posso citare alcuni come ad esempio "chi ascolta metal è emo", " strillano solo e non si capisce cosa dicono", "si drogano tutti", "sono satanisti".. ) Voi che ne pensate? Cosa pensate sia vero? Personalmente ascolto Metal da 5 anni e non mi vesto Dark, non ho tatuaggi, non mi drogo né tutto il resto che si pensa :) Anzi, y.y mi piacciono gli anime e Pokémon u.u

Ora vi elenco all'incirca tutte le band che ascolto (non criticate, ognuno può sentire ciò che più vuole v.v )

bullet for my valentine

avenged sevenfold 

black veil brides

slipknot

Metallica

Marilyn menson 

pierce the veil

Breaking Benjamin

Disturbed

Lacuna coil

Five Finger Death Punch

The Used

A Day To Remember

Falling in Reverse

Escape the fate

Our Last Night

Linkin Park

Shinedown

Three Days Grace

(non metal)

Foo Fighters

Nirvana

 

Esistono vari generi di Metal e non solo quelli dove urlano e basta :) A voi i commenti! Ditemi cosa pensate sia vero riguardo chi ascolta questo genere, i vostri dubbi e le vostre domande.

personalmente: ascolto metal, e molti mi danno del dark, anche se non di quelli con borchie e catene (per citare bloodyrose) ma un di quelli che, per citare gli AC/DC, back in black (sempre vestito di nero XD) per il resto: non mi drogo, non sono satanico e non ho tatuaggi (anzi non me ne farei mai)

sono più rockettaro che metallaro, 

8 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

In genere è meglio partire dai classici: Deep Purple, Led Zeppelin (anche se meno), Black Sabbath, Judas Priest, Iron Maiden sono LA scuola Metal per eccellenza. Bene o male deriva tutto da loro.

Di questi cinque consiglio:

  • Deep Purple: In Rock
  • Led Zeppelin: Led Zeppelin II, che bene o male rimane il loro unico lavoro "Heavy Metal" (definizione che loro hanno però sempre evitato)
  • Black Sabbath: Paranoid
  • Judas Priest: Screaming for Vengeance (il disco TRVE per eccellenza)
  • Iron Maiden: The Number of the Beast (obiettivamente il loro disco più metallaro)

Deep Purple e Led Zeppelin metal? ehm.... cosa? sicuro che ascoltiamo gli stessi Deep Purple e gli stessi Led Zeppelin? 

per il resto: oltre a questi consigli io aggiungerei i Metallica con master of puppets

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JustCocco ha scritto:

Deep Purple e Led Zeppelin metal? ehm.... cosa? sicuro che ascoltiamo gli stessi Deep Purple e gli stessi Led Zeppelin? 

per il resto: oltre a questi consigli io aggiungerei i Metallica con master of puppets

Ovviamente non sono metallari come li si intende oggi, ma hanno dato una fortissima spinta al movimento HM (e aggiungerei anche i Rainbow), contribuendo a gettarne le basi. Negli anni '70 un pezzo come Whole Lotta Love (o anche Highway Star, o Immigrant Song) era un pezzo da scapoccio, oggi sembra una ballata.

Io comunque parlavo di Heavy, MoP è un disco thrash, per quanto bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco ascoltare MASSIMO l'hard rock, metal mai nella vita... Ho sentito alcune canzoni, e non mi piacciono proprio (canzoni dei metallica e di un altro gruppo famoso)

Preferisco ascoltare MASSIMO l'hard rock, metal mai nella vita... Ho sentito alcune canzoni, e non mi piacciono proprio (canzoni dei metallica e di un altro gruppo famoso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ovviamente non sono metallari come li si intende oggi, ma hanno dato una fortissima spinta al movimento HM (e aggiungerei anche i Rainbow), contribuendo a gettarne le basi. Negli anni '70 un pezzo come Whole Lotta Love (o anche Highway Star, o Immigrant Song) era un pezzo da scapoccio, oggi sembra una ballata.

Io comunque parlavo di Heavy, MoP è un disco thrash, per quanto bello.

io ho citato MoP per avvicinarlo al metal, in quanto lo trovo tra i migliori approcci, come un the number of the beast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, OLDekans ha scritto:

nessuno ascolta i Pantera ? Xdd :magikarp_jump:

Molto carini, sì, adoro Cemetery Gates.

 

Comunque, non per fare il borghesino elitista (perché apprezzo molto anche -e forse anche di più- il rock), si stanno citando un sacco di gruppi che col metal hanno ben poco a che fare, al massimo si tratterebbe di hard rock. Visto che si sta parlando anche dei famigerati preconcetti legati al metal, mi pareva giusto specificare (non mi risulta ci siano altrettanti problemi con l'hard rock).

 

9 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Comunque, per sfatare un mito, il satanismo nel metal dovrebbe essere esistito davvero, o quantomeno è esistito in alcuni movimenti. Si tratta però di frange estreme e spesso di nicchia, come il Black metal nordeuropeo e simili. Credo che un caso a sé siano i Ghost BC.

 

 

Il satanismo esiste nel metal come esiste in tutte le altre cose, ci sarà sempre qualche gruppo di esaltati pronto a infilare il proprio credo in ogni cosa (esiste anche il catholic rock dopotutto lol).

 

Onestamente se devo citare qualcosa che c'entra con il metal che mi lascia perplesso è un particolare sottogenere del metal chiamato "Depressive Suicidal Black Metal", di cui fra i massimi esponenti troviamo un gruppo di nome Silencer. La storia del loro lead, Nattramn, è orribile e perversa, personalmente non nego che almeno qualche ora di sonno me la ha tolta. 
Senza contare che proprio la loro musica in sè, le "parole", le urla, i pianti e i suoni sono angoscianti, strazianti, quasi agonizzanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Metal mi ha accompagnato sempre. Ci sono canzoni in cui addirittura mi ci trovavo, e poi ci sono alcune canzoni che ti fanno dire "Ma cosa sto ascoltando?" indipendentemente dalla complessità della canzone stessa (sento gente convinta che se una canzone non è difficile da suonare sia spazzatura o inferiore a una canzone che tecnicamente è più complessa...)

Comunque ascolto un po di tutto, per citarne alcuni: Iron Maiden, Cannibal Corpse, Protest the Hero, Megadeth, Metallica, Avenged Sevenfold, Dream Theater (c'è stato un periodo in cui erano la mia droga, ora praticamente un buon 60% delle canzoni che ascolto sono roba loro), Symphony X (li ho scoperti "per caso" solo di recente, e non sono male)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Il satanismo esiste nel metal come esiste in tutte le altre cose, ci sarà sempre qualche gruppo di esaltati pronto a infilare il proprio credo in ogni cosa (esiste anche il catholic rock dopotutto lol).

 

Onestamente se devo citare qualcosa che c'entra con il metal che mi lascia perplesso è un particolare sottogenere del metal chiamato "Depressive Suicidal Black Metal", di cui fra i massimi esponenti troviamo un gruppo di nome Silencer. La storia del loro lead, Nattramn, è orribile e perversa, personalmente non nego che almeno qualche ora di sonno me la ha tolta. 
Senza contare che proprio la loro musica in sè, le "parole", le urla, i pianti e i suoni sono angoscianti, strazianti, quasi agonizzanti.

Ho letto da qualche parte che è una balla, una creepypasta creata ad hoc. Ma sono anche estraneo a quel genere di metal, dato che non mi piace proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ho letto da qualche parte che è una balla, una creepypasta creata ad hoc. Ma sono anche estraneo a quel genere di metal, dato che non mi piace proprio.

Capisco e potrebbe anche essere, io mi sono documentato in un paio di siti ma non considero internet una "fonte attendibile" lol.

Come te, non ho indagato proprio moltissimo, non è il mio genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ddraig ha scritto:

Capisco e potrebbe anche essere, io mi sono documentato in un paio di siti ma non considero internet una "fonte attendibile" lol.

Come te, non ho indagato proprio moltissimo, non è il mio genere.

Mah, la parte dell'omicidio potrebbe anche essere vera, d'altronde anche Euronymous fu ammazzato da Burzum. Sono le zampe di maiale che non mi convincono (e un trucchetto così è facilissimo da mettere in pratica).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra i capostipiti del metal penso possiamo aggiungere anche Rush,Blue Öyster Cult e Saxon,perchè molte delle sonorità dei tempi avevano a che fare col metal,i Rush col tempo sono andati sul prog come sonorità,i B.Ö.C hanno fatto anche rock successivamente,anche i Saxon(per i quali ho fatto una certa fatica a reperire del materiale in cd)hanno spostato anche loro un pò il tiro.Principalmente sono d'accordo con Keeper e coi gruppi da lui proposti(anche i Rainbow si),e aggiungo che nelle mie ricerche posso appurare che mi mancano molto certe sonorità,che bei tempi e che bella musica c'era(anche se ammetto che mi ci sarei visto male negli anni 70 xD,non so perchè)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Fino ad alcuni anni fa non avevo un genere preferito, poi però ho cominciato a seguire gruppi rock ed a conoscerne altri man mano che mi appassionavo a canzoni e gruppi.

Al metal ci sono arrivato dopo, il primo gruppo penso siano stati i Maiden, poi piano piano ho cominciato a seguire altri gruppi, grazie anche a questo forum, dove ho potuto parlare con gente che ne sapeva più di me e mi ha consigliato.

Poi quest'anno sono anche andato a vedere il mio primissimo concerto:riot:

 

Diciamo che questi generi gli ho scoperti abbastanza tardi anche perché dalle mia parti conosco pochissime persone che gli ascoltano, qui sono fissati con la tecno e balle varie, e visto che non riuscivo a farmele piacere più di tanto ho cercato e trovato il genere adatto a me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...