Vai al commento



Che ne pensate della musica Metal?


PokeTrainer

Post raccomandati

10 minuti fa, linus94 ha scritto:

Chi ascolta metal sa che a volte le band sperimentano facendo uscire canzoni, ma anche interi album, con tonalità diverse dal loro solito.

Questo ha portato ai piu grandi fallimenti nella storia del metal ma anche a qualche successo.

Secondo me non basta dire un paio di nomi di band per capire cosa ne pensate del metal (quindi la mia proposta scritta in basso non è ot)

È proprio quando parliamo di questo genere di musica che si possono trovare le gemme nascoste in qualche album di qualche band sconosciuta. 

Inoltre mi fa troppo strano un topic di musica senza neanche un link xD

 

Quindi, che ne pensate se ci scambiamo qualche link del nostro album preferito/ canzone significativa/ semplicemente quello che state ascoltando adesso?

ce ne sono di link sopra >.< (se ricordo, le colonne sonore di Pokémon versione metal)

 

 

 

No Way Out dei Bullet for My Valentine

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, linus94 ha scritto:

Chi ascolta metal sa che a volte le band sperimentano facendo uscire canzoni, ma anche interi album, con tonalità diverse dal loro solito.

Questo ha portato ai piu grandi fallimenti nella storia del metal ma anche a qualche successo.

Secondo me non basta dire un paio di nomi di band per capire cosa ne pensate del metal (quindi la mia proposta scritta in basso non è ot)

È proprio quando parliamo di questo genere di musica che si possono trovare le gemme nascoste in qualche album di qualche band sconosciuta. 

Inoltre mi fa troppo strano un topic di musica senza neanche un link xD

 

Quindi, che ne pensate se ci scambiamo qualche link del nostro album preferito/ canzone significativa/ semplicemente quello che state ascoltando adesso?

Per quello c'è il Topic "Cosa state ascoltando".

Coumunque tra gli esperimenti mi viene in mente The Whirlwind dei Transatlantic, un disco di 78 minuti formato da un solo brano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

ce ne sono di link sopra >.< (se ricordo, le colonne sonore di Pokémon versione metal)

Scusa, non sono andato a guardare prima, ero convinto che fosse un topic in cui si scriveva, si discuteva e basta, farò un salto nelle altre pagine

.... allora il mio post prendetelo piu come un "ehi ricordatevi di questo topic e di questa opzione"....

 

22 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Per quello c'è il Topic "Cosa state ascoltando".

Non voglio dover girare 50 pagine per trovare una canzone mezza decente.

Magari poi anche criticata da gente che ascolta canzoni che usano una singola nota. 

E poi, se evitiamo lo spam selvaggio, possiamo anche discuterne non solo postarle, cosa che non si puo fare nell'altro post.

 

Cooomunque, giusto una uscita a random dalla mia playlist.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2016 at 08:55, PokeTrainer ha scritto:

Ciao a tutti~ Chi è da pc ha potuto intuire che ascolto metal ^^ Purtroppo è un genere pieno di stereotipi (ne posso citare alcuni come ad esempio "chi ascolta metal è emo", " strillano solo e non si capisce cosa dicono", "si drogano tutti", "sono satanisti".. ) Voi che ne pensate? Cosa pensate sia vero? Personalmente ascolto Metal da 5 anni e non mi vesto Dark, non ho tatuaggi, non mi drogo né tutto il resto che si pensa :) Anzi, y.y mi piacciono gli anime e Pokémon u.u

Ora vi elenco all'incirca tutte le band che ascolto (non criticate, ognuno può sentire ciò che più vuole v.v )

bullet for my valentine

avenged sevenfold 

black veil brides

slipknot

Metallica

Marilyn menson 

pierce the veil

Breaking Benjamin

Disturbed

Lacuna coil

Five Finger Death Punch

The Used

A Day To Remember

Falling in Reverse

Escape the fate

Our Last Night

Linkin Park

Shinedown

Three Days Grace

(non metal)

Foo Fighters

Nirvana

 

Esistono vari generi di Metal e non solo quelli dove urlano e basta :) A voi i commenti! Ditemi cosa pensate sia vero riguardo chi ascolta questo genere, i vostri dubbi e le vostre domande.

Non me lo dire -.-

Dimentichi la gente che fissa. 

Ah già siamo in Italia -.- 

 

Comunque, personalmente, ascolto metal da.. Boh tanti anni, più di sei.. Anche quando ero bambino ascoltavo qualcosina (messa da alcuni miei Zii) o quando capitava qualcosa su mtv (allora non aveva fatto questa fine).. 

 

Mentre per i generi che mi piacciono del metal.. Sono molti eccovene Alcuni:

 

Prog, Nu, Grove, Death, Synphonic, Alternative, neoclassico, avantguarde, psycadelic, industrial, metalcore, sperimental.. E molti altri 

 

Gruppi che ascolto? Eccovene Alcuni:

 

Ne Obliviscaris \m/ (gruppo tra i miei favoriti)

Tool (gruppo tra i miei favoriti)

Pantera 

Fleshgod Apocalypse (anche se in live fanno schifo) 

5fdp 

Wagakki band

Persefone

Nirvana (non più di tanto ultimamente)

Nightwish 

Manson

Haggard

Rammstein 

Enter Shikari 

Einstürzende Neubauten 

Dropkick murphys 

System of a down 

Arcana

Disturbed 

Aman Amarth

Be'lakor

Korn 

Manson 

..e molti altri

 

Gruppi che non sopporto: (alcuni)

Guns e roses, colpa di Axl ha una voce tra metà effeminato e metà rocco, è insopportabile per me, e per ciò pure gli acdc lo sono per me ora 

 

Il gruppo di dany filth, non mi piacciono punto.

 

Afterouse, ehm no.

 

 

Ah è ultimamente sto ascoltando i virgin black \m/ 

On 14/8/2016 at 11:02, SymphonicLover ha scritto:

mi piace il metal, soprattutto quello sinfonico.. le mie band preferite sono i Nightwish, gli Epica e gli Arch Enemy

Prova gli Haggard e i Kivimetsän Druidi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18 giugno 2016 at 23:00, Kiryu89 ha scritto:

Penso che il metal sia una valvola di sfogo per quei ragazzi in difficoltà e dia, a chi piace, la grinta per affrontare la giornata. Per chi pensa che il metal sia solo rumore senza logica lo invito a tornare ad ascoltare quella spazzatura di musica pop.

Non mi piace la musica metal, ma non la definisco come "rumore senza logica" (suvvia, non ha senso). La musica pop non mi piace.

Chiedo venia per essermi intromesso, buon metal! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Thedarkwolf ha scritto:

Non mi piace la musica metal, ma non la definisco come "rumore senza logica" (suvvia, non ha senso). La musica pop non mi piace.

Chiedo venia per essermi intromesso, buon metal! :D 

 

Ho scritto ciò perchè gran parte degli haters spara giudizi senza senso (come hai giustamente sottolineato), ad averne più gente come te :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Te hai deciso di morire giovane

Calma, stavo scherzando. :) 

La frase "i metallari sono tutti satanici" non ha senso.

 

Non mi piace la musica metal, ma non la definisco come "rumore senza logica"  o "musica per drogati satanici". 

On 18/6/2016 at 23:00, Kiryu89 ha scritto:

spazzatura di musica pop.

Spoiler

a7e82dc2-052e-4a91-8e88-3f3cd127045e.jpg

Spoiler

Justin-Bieber-infrange-un-nuovo-incredib

Spoiler

4y9RjRgE.jpg

Spoiler

f9ec1c42-9dd2-444d-8013-1a872d77efd1.jpg

Spoiler

tumblr_static_ewj4rvymhoo4ckckswkgs40co.

Spoiler

619128-191adf06-def5-11e3-9ab7-20f6e47ce 

Spoiler

5sosalbumnew2.jpg

Spoiler

24D0F1D600000578-0-image-a-1_14221716674

Spoiler

kxkh2_g6.jpeg

Spoiler

o-5-SECONDS-OF-SUMMER-facebook.jpg

Spoiler

Luke-I-dont-trust-me-either-5sos.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Thedarkwolf ha scritto:

Calma, stavo scherzando. :) 

La frase "i metallari sono tutti satanici" non ha senso.

 

Non mi piace la musica metal, ma non la definisco come "rumore senza logica"  o "musica per drogati satanici". 

  Apri contenuto nascosto

a7e82dc2-052e-4a91-8e88-3f3cd127045e.jpg

  Apri contenuto nascosto

Justin-Bieber-infrange-un-nuovo-incredib

  Apri contenuto nascosto

4y9RjRgE.jpg

  Apri contenuto nascosto

f9ec1c42-9dd2-444d-8013-1a872d77efd1.jpg

  Apri contenuto nascosto

tumblr_static_ewj4rvymhoo4ckckswkgs40co.

  Apri contenuto nascosto

619128-191adf06-def5-11e3-9ab7-20f6e47ce 

  Apri contenuto nascosto

5sosalbumnew2.jpg

  Apri contenuto nascosto

24D0F1D600000578-0-image-a-1_14221716674

  Apri contenuto nascosto

kxkh2_g6.jpeg

  Apri contenuto nascosto

o-5-SECONDS-OF-SUMMER-facebook.jpg

  Apri contenuto nascosto

Luke-I-dont-trust-me-either-5sos.jpg

 

Uffa mi ritocca di riscrivere tutto da capo, saltero qualche pezzo:

Fammi indovinare, vengono considerati alternativi, solo perché indossano magliette di altri gruppi? E le ragazzine, fanno la medesima cosa, credendo di essere fighe e darsela, vestendo in tal modo, senza aver la minima idea di chi siano? 

 

Comunque Dimentichi, Emma, Taylor, Adele, Nicky..

 

Ma se c'è una cosa che non capirò mai.. È il dadaismo.. Cioè ma cos'è? 

https://youtu.be/gTljpH7cfW8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Uffa mi ritocca di riscrivere tutto da capo, saltero qualche pezzo:

Fammi indovinare, vengono considerati alternativi, solo perché indossano magliette di altri gruppi? E le ragazzine, fanno la medesima cosa, credendo di essere fighe e darsela, vestendo in tal modo, senza aver la minima idea di chi siano? 

 

Comunque Dimentichi, Emma, Taylor, Adele, Nicky..

 

Ma se c'è una cosa che non capirò mai.. È il dadaismo.. Cioè ma cos'è? 

https://youtu.be/gTljpH7cfW8

Tre cose hai scritto, neanche una inerente al Topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ascolto di tutto, anche l'elettronica ad esempio che col Metal non c'entra nulla.

 

Però il Metal e il rock in generale sono i miei generi preferiti.

 

Per il Metal in assoluto mi piacciono direi gli Iron Maiden e poi un CD che amo alla follia è Painkiller dei Judas Priest! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Io ascolto di tutto, anche l'elettronica ad esempio che col Metal non c'entra nulla.

 

Però il Metal e il rock in generale sono i miei generi preferiti.

 

Per il Metal in assoluto mi piacciono direi gli Iron Maiden e poi un CD che amo alla follia è Painkiller dei Judas Priest! :)

Mi piaci ragazzo :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

Mi piaci ragazzo :')

 

Mi sono scordato di aggiungere i Metallica e che non sono un metallaro in nessun aspetto (abbigliamento, capelli, tatuaggi...) :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io personalmente non adoro il metal per quanto a volte mi risulta troppo pesante e caotico (non fucilatemi) ma sto iniziando a scoprire un tipo di metal che sinceramente adoro: ovvero l'irish folk metal (vedi "drunken sailor" dei "paddy and the rats" per citarne una), sia per il fatto che il folk in generale (sia l'irlandese, l'italiano ed il country) è anche mia professione; ma anche perchè quella nota metal esalta e da una spinta maggiore alla musica irlandese (già spinta e allegra di suo). quindi si... se ascolto metal è solo irish folk metal

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...