Vai al commento

[Piazza - Horror in Tabula] Raccon City

TheOnlyOne

Post raccomandati

8 minuti fa, Shark ha scritto:

Ok, allora... partitina a Briscola?

Ma provare a ragionare, no, eh?

Adesso devo pure essere preso in giro quando sono tre giorni che cerco di giocare al meglio delle mie possibilità.

Buona fortuna, allora. Io mi sto stancando, arrangiatevi, ciò che avevo da dire, l'ho già detto tempo fa, in un continuo anello di ripetizioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Ma provare a ragionare, no, eh?

Adesso devo pure essere preso in giro quando sono tre giorni che cerco di giocare al meglio delle mie possibilità.

Buona fortuna, allora. Io mi sto stancando, arrangiatevi, ciò che avevo da dire, l'ho già detto tempo fa, in un continuo anello di ripetizioni.

Puoi cambiare benissimo modo di giocare, ma se cerchi di difendere un lupo certo, o almeno da quello che penso io, non c'è molto da cambiare.

Oppure spiegaci tu come dovremmo giocare

Link al commento

Adesso, Shark ha scritto:

Puoi cambiare benissimo modo di giocare, ma se cerchi di difendere un lupo certo, o almeno da quello che penso io, non c'è molto da cambiare.

Oppure spiegaci tu come dovremmo giocare

Allora partiamo dal principio, elencami le ragioni per cui Demon era una lupa certa.

Link al commento

Sono a pagina 30. -___- Ma voglio iniziare a rispondere a qualcosa.

On 6/6/2016 at 11:08, Scarecrow ha scritto:

Quanto a Iperbole, una vittima inaspettata ma non troppo. Forse temevano che, grazie ai suoi appunti, potesse trovare piuttosto facilmente collegamenti e/o errori dei lupi, e di conseguenza lo hanno eliminato preventivamente. Tuttavia c'è da dire che nonostante la sua lodevole dedizione al LiT, nel precedente non si è distinto molto.

Quindi, seguendo questa linea di pensiero potrei azzardarmi a supporre che nell'unico gruppo di lupi attivo ieri (Alessa, Jumby e Samara) la "mente" sia un giocatore tornato a giocare dopo una prolungata assenza e che di conseguenza abbia avuto qualche timore.

Concordo su quanto detto su Iperbole. Però sia da giocatore che non lo conosceva, che il contrario, l'avrei temuto. Come già detto se non sbaglio da Dante, Iperbole anche se non si è distinto come dici tu nell'ultimo LiT era comunque stato capace di scovare 2-3 lupi e probabilmente nel dubbio che stavolta la sua personalità potesse emergere l'hanno fatto fuori.

On 6/6/2016 at 16:02, FabulousPug ha scritto:

(Mud) stamattina ha esordito dicendo che abbiamo sbagliato a votare francy (perchè è + probabile che fosse un povero cittadino), ma se vai a controllare il rogo ti renderai conto che lui è il primo che lo ha votato....

Effettivamente questa cosa non mi torna. Mud mi è sembrato buono per le prime pagine, ma questa incoerenza e le sue successive motivazioni mi hanno fatto oscillare parecchio. Sinceramente credo sia da tenere d'occhio. :/

On 6/6/2016 at 16:56, Scarecrow ha scritto:

@Demon curioso, eppure a pagina 7 hai detto chiaramente che non ti destava particolari sospetti Shark. Eppure aveva già iniziato ad accanirsi su Francy.

Sono d'accordo. Onestamente credo che abbia cacciato fuori dal cappello magico un nome e basta, giusto per sviare l'attenzione su qualcun altro.

On 6/6/2016 at 18:12, Gosh ha scritto:

Cos. Sembra che tu stia dalla parte dei lupi. "Ne a favore nostro (favore dei lupi)" e "Ne dei buoni (favore dei buoni)"

Questo è un fail che non trovo molto perdonabile. E no, non penso proprio sia accomunabile al fail che fece Glavial in uno degli scorsi LiT, perché che un cittadino scriva "abbiamo ucciso" anziché "hanno ucciso" può essere grave ma fino ad un certo punto (sarebbe stato più grave scrivere "abbiamo sbranato", perché quell'"abbiamo ucciso" poteva tranquillamente essere un modo per dire "abbiamo permesso che lo sbranassero", non so se mi spiego), dire in una preposizione in cui ci sono due "né" due cose uguali (ossia "a favore nostro" = "a favore dei buoni") è parecchio strano. Non si può trattare di distrazione o confusione, perché mentre si formula una frase di questo tipo si hanno bene in mente le due cose distinte da scrivere (ossia "a favore loro" e "a favore nostro"). Potrò sbagliarmi, ma è un lapsus veramente ambiguo e sospetto per la mia modesta opinione.

23 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

In ogni caso certi fail sono ammissibili se vogliamo per una new entry come Glavial, ma per una esperta come Demon... 

Infatti, altra cosa che mi stranisce. Demon, per quanto ne sappia, se la cava abbastanza nei LiT, oltretutto anche abbastanza curata nell'esposizione. Un fail del genere avrei potuto accettarlo, appunto, da una new entry o da uno che è famoso per failare così tanto, ma non da lei.

23 ore fa, Demon ha scritto:

Mark non è un ruolo inutile e doverlo perderlo il quarto giorno, che lo si voglia o meno, non mi va a genio.

Mi pare un'esagerazione gridare al lupo per un "nostro" di troppo. Vi sembro davvero così idiota da rivelare in piazza che sia un lupo (cosa che non sono, ma tanto, chi mi crede?)? Non è la prima volta che mi capita di confodermi. Sia in un LiT che non. :\

1. Mark non è un ruolo inutile e ok, sicuramente nessuno vuole perderlo ma non ha senso soffermarcisi il primo giorno. Non credi che abbiano la priorità mago, guardia, medium? Perché provare a difendere con ben 4 giorni d'anticipo un ruolo che è sì importante, ma comunque meno di quelli che ho citato?

2. Il punto è che quel "nostro" non è di troppo, non è stata un'aggiunta che si poteva evitare. E questo modo di giustificarti mi puzza ancora di più... della serie "cioè dai raga mavveramente pensate che possa essere così stupida eh? eh? assolutamente no cioè io? fail? no no ma quando mai vi state confondendo". Oltretutto come ho già scritto non lo trovo un lapsus da semplice "confusione", credo abbia ben altre origini.

23 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Dopo questi ultimi messaggi sono sempre più convinto di uno Shark lupo e di una Demon cittadina.

Casualmente mi sospettano Vibe e Shark stesso, ovvero coloro che "sospetto" io. Curioso, non trovate? Come è curioso che non appena Gilga ripete che non lo convinco, Shark colga la palla al balzo per rincarare la dose di accuse nei miei confronti e in quelli di Demon, accomunandoci come lupizzatore e lupizzato.

Non escludo una Demon lupa, sia chiaro. Ma questa piazza concorde sul mandarla al rogo per un errore non mi piace per niente. Detto ciò, io questa sera voterò Shark.

1. Io trovo curioso come tu 24 ore prima sospetti di Demon e 24 ore dopo la trovi cittadina.

2. Trovi così assurda l'idea di lupizzatore e lupizzato che vede te e Demon? D'altronde l'idea di Demon = Zombie la vedevo abbastanza quotata, non credi che sia quantomeno una teoria credibile? Anche solo per "non spezzare la catena", se vogliamo. Anche se è solo una motivazione futile.

3. Il fatto che propendi per una Demon cittadina SOLO perché la piazza è stata concorde sul rogarla non la trovo una cosa sensata. È un po' come dire "non metto quella maglietta anche se mi piace molto perché la vedo in giro troppo spesso".

23 ore fa, Dante ha scritto:

@Demon cosa pensi del comportamento di Scare di ieri, e di oggi?

Non c'entra nulla con la domanda ma questo post mi ha illuminato. Anch'io ho notato un cambiamento nell'atteggiamento di Scare dal primo giorno al secondo. (sono ancora a pagina 30, devo ancora leggere il resto ma queste per il momento sono le mie sensazioni)

22 ore fa, Demon ha scritto:

Ora, risposte a parte.

Non vi sembra strano tutto ció? Tutta la Piazza (tranne una persona) contro un giocatore. Tutti d'accordo sul suo essere lupo. E perché è così? 

Perché voleva trovare un cattivo e rogarlo, per evitare una perdita importante per la sua fazione ed un unico, piccolo errore. Come se errare non fosse umano. Come se tutti voi, foste delle macchine perfette, che non sanno cosa significhi sbagliare.

Ragazzi, non è strano per voi? Nessuno che si oppone? Non credete sia impossibile che tutti la pensiate allo stesso modo?

Sapete quando succede? Quando sono i lupi ad iniziare. Uno dopo l'altro, convincendovi. Pensateci un attimo.

Sinceramente questa giustificazione mi sembra una recita. Del tipo "volete rogare me? ME?!!?!!? ME, che volevo solo salvare il mondo!! ma guarda te se devono rogare proprio la paladina della giustizia!!" E comunque guarda caso Scare è in tua difesa, quindi la teoria del "non c'è nessuno a difendermi quindi non ho amici lupacchiotti" non regge, e oltretutto i lupacchiotti in questione dovrebbero essere davvero stupidelli per saltare all'occhio e accorrere a difenderti. A tal proposito, credo che Scare stia solo cercando di salvarti in extremis. Tant'è che ti difende velatamente. Oltretutto ho notato che il primo giorno lo tartassavi di domande, ora invece l'astio nei suoi confronti sembra essersi stranamente placato. Vi siete limitati ad un "non escludo che sia lupo" quando siete stati associati insieme, per non dare troppo nell'occhio forse.

22 ore fa, cdfertolo ha scritto:

@Demon Innanzitutto ti vedo molto agitata nel difenderti cosa molto strana poi hai detto che siamo tutti d'accordo e nessuno ti difende, ma io vedo uno scarecrow che ti sta difendendo quasi a spada tratta.

Ecco.

22 ore fa, Forci23 ha scritto:

No, a meno chè non escano prove inconfutabili della sua lupezza 

Non trovi che il fail commesso sia già di per sé una "quasi-prova"? Oltretutto che aspetti, che cada dal cielo un suo post in cui dice "ciao sono lupa"? Se non ci si basa su queste come "prove", su cosa allora? Di prove inconfutabili non ne esistono nei LiT.

Link al commento

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Allora partiamo dal principio, elencami le ragioni per cui Demon era una lupa certa.

1) Fail

2) L'hai difesa per tutto il tempo, errare sarà anche umano, ma quello non era un semplice errore

Link al commento

5 minuti fa, Shark ha scritto:

1) Fail

2) L'hai difesa per tutto il tempo, errare sarà anche umano, ma quello non era un semplice errore

Sì, okay. Con te ci rinuncio.

5 minuti fa, Astrale.- ha scritto:

No ragazzi non c'è niente da fare, in questo lit proprio non sappiamo che pesci prendere :fg:

Io invece ci vedo fin troppo chiaro, e vi ho consigliato più volte cosa fare per comprendere, ma a quanto pare i cittadini preferiscono abbassare la testa e seguire le vie più banali, come negli ultimi LiT. E non c'è bisogno che vi ricordi come siano finiti, no? :D

Link al commento

Bene, devo dire di essere piuttosto confuso riguardo agli avvenimenti di ieri, Demon mi sembra lupa nel complesso, ma quel testamento mi confonde parecchio, boh,  ripeto comunque che la ritengo lupa.

Prova più schiacciante è il terzetto che si è andato a formare con scare e forci, ma siamo sicuri che questo sia così schiacciante?

Una cosa che a me ha convinto poco è ciò che hanno detto su Scare, mi spiego ho letto più volte:"E'troppo esperto per fidarsi da cittadino di un altro giocatore(giocatrice in questo caso)", ma ho sentito pochissima gente dire:"E'troppo esperto per difendere un suo compagno lupo" e questa situazione mi sembra sia stata  un po'troppo manipolata secondo me, voglio dire Scare è troppo esperto solo per ciò che vi serve? E appunto è questo che mi chiedo, un giocatore del livello di scare, difenderebbe davvero un suo compagno? Forse no. Scare buono certo quindi? Direi proprio di no, anzi, io qualche dubbio ce lo avrei. Paradossalmente penso sia più probabile che siano lupi in gruppi diversi. Quindi penso che difendere un cittadino/lupo di un altro gruppo abbia più senso? Beh sì, per esempio potrebbe averlo fatto per farsi notare dall'altro gruppo o anche solo per guadagnarsi la fiducia di Demon che magari all'inizio la credeva buona con un buon ruolo da ingannare e così via, penso ci siano diverse possibilità. Se invece vogliamo considerare la possibilità opposta, potrebbe anche aver preso un abbaglio. Quello che voglio dire è semplicemente di non ragionare solo come ci fa comodo, ma di avere una visione più ampia non ha senso che solo una delle affermazioni prima dette("E'troppo esperto per difendere un suo compagno lupo" e "E'troppo esperto per fidarsi da cittadino di un altro giocatore") venga considerata, poi oh, sono tendente a crederlo lupo il suo comportamento in generale, ma il fatto che si consideri esperto solo per metà non mi convince affatto, quindi al momento gli dai un altro po'di tempo, voglio vederci chiaro, vorrei che TUTTI dicano la loro su questa faccenda, in caso domani può andare tranquillamente al rogo.

Passiamo a forci, con lui la faccenda mi sembra più semplice, vi sembra normale che uno non dice nulla in piazza e non vota la maggior sospettata? A me sembra molto strano, mi spiego, pur ammettendo scare in un gruppo diverso da demon(o direttamente cittadino), nulla toglie demon sua compagna che dice:"Scare sta spingendo su shark, prova a salvarmi e vota lui", qui diversamente da prima sono abbastanza sicuro, qui le soluzioni sono 2 o ha creduto a scare o è lupo, ma non è strano che non abbia espresso nessuna ragione percui l'ha votato? A me lo sembra quindi se dovessi scegliere tra lui e scare, al rogo oggi ci manderei lui

Andiamo avanti, altri sospetti?

Nulla di ché non mi convince molto Chube per il suo comportamento in generale e Astrale per quanto si sia difesa non mi ha ancora convinto a pieno, infine direi Gilga, non so non mi convince, troppo aggressivo, solo che al momento ritenendo scare circa al 65% lupo, direi che tendo a crederlo buono, se scare si dovesse dimostrare buono però certo le posizioni si invertirebbero.

Link al commento

Allora raga, ho guardato un po i post di Forci, e ho visto che effettivamente prima dice questo : 

In cui dice che non crede al fail di Demon.

Qui infatti lo conferma:

Poi però, dice che "più o meno" è d'accordo con un post di chube, ovvero questo:

In cui chube accusa demon proprio per il fail, tra gli altri motivi.

Poi afferma questo:

Per chi non lo sapesse, ellidna era un lupo che ha failato alla grande, ma non è stato rogato e i lupi hanno vinto (come al solito lol). Quindi sembra essersi convinto che Demon sia lupa.

Chi vota? Shark.

Ragazzi sinceramente, vorrei ragionare ancora un po con Scare, e sti messaggi di forci uno più contraddittori dell'altro, mi hanno quasi convinto. Se non ci sono sviluppi particolari, io voto lui.

Link al commento

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Sì, okay. Con te ci rinuncio.

Io invece ci vedo fin troppo chiaro, e vi ho consigliato più volte cosa fare per comprendere, ma a quanto pare i cittadini preferiscono abbassare la testa e seguire le vie più banali, come negli ultimi LiT. E non c'è bisogno che vi ricordi come siano finiti, no? :D

E ALLORA DIFENDITI VERAMENTE,ORCO CAN! NON DIRE SOLTANTO CHE NON CAPIAMO UN CA**O,FORMULA UN ACCUSA IN CUI DICI CHI TI HA INCASTRATO,SPIEGA PERCHE' HAI FATTO QUELLO CHE HAI FATTO E ACCUSA IL LUPO CHE TI HA INCASTRATO E SPIEGA IL PERCHE'!!!

Link al commento

1 minuto fa, Izanagi ha scritto:

E ALLORA DIFENDITI VERAMENTE,ORCO CAN! NON DIRE SOLTANTO CHE NON CAPIAMO UN CA**O,FORMULA UN ACCUSA IN CUI DICI CHI TI HA INCASTRATO,SPIEGA PERCHE' HAI FATTO QUELLO CHE HAI FATTO E ACCUSA IL LUPO CHE TI HA INCASTRATO E SPIEGA IL PERCHE'!!!

calma calma 

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Allora raga, ho guardato un po i post di Forci, e ho visto che effettivamente prima dice questo : 

In cui dice che non crede al fail di Demon.

Qui infatti lo conferma:

Poi però, dice che "più o meno" è d'accordo con un post di chube, ovvero questo:

In cui chube accusa demon proprio per il fail, tra gli altri motivi.

Poi afferma questo:

Per chi non lo sapesse, ellidna era un lupo che ha failato alla grande, ma non è stato rogato e i lupi hanno vinto (come al solito lol). Quindi sembra essersi convinto che Demon sia lupa.

Chi vota? Shark.

Ragazzi sinceramente, vorrei ragionare ancora un po con Scare, e sti messaggi di forci uno più contraddittori dell'altro, mi hanno quasi convinto. Se non ci sono sviluppi particolari, io voto lui.

forse grazie a te so chi votare questa sera.

Link al commento

2 minuti fa, Izanagi ha scritto:

E la marronna. Calmiamoci raga è un gioco XD

Link al commento

3 minuti fa, Pride ha scritto:

Bene, devo dire di essere piuttosto confuso riguardo agli avvenimenti di ieri, Demon mi sembra lupa nel complesso, ma quel testamento mi confonde parecchio, boh,  ripeto comunque che la ritengo lupa.

Prova più schiacciante è il terzetto che si è andato a formare con scare e forci, ma siamo sicuri che questo sia così schiacciante?

Una cosa che a me ha convinto poco è ciò che hanno detto su Scare, mi spiego ho letto più volte:"E'troppo esperto per fidarsi da cittadino di un altro giocatore(giocatrice in questo caso)", ma ho sentito pochissima gente dire:"E'troppo esperto per difendere un suo compagno lupo" e questa situazione mi sembra sia stata  un po'troppo manipolata secondo me, voglio dire Scare è troppo esperto solo per ciò che vi serve? E appunto è questo che mi chiedo, un giocatore del livello di scare, difenderebbe davvero un suo compagno? Forse no. Scare buono certo quindi? Direi proprio di no, anzi, io qualche dubbio ce lo avrei. Paradossalmente penso sia più probabile che siano lupi in gruppi diversi. Quindi penso che difendere un cittadino/lupo di un altro gruppo abbia più senso? Beh sì, per esempio potrebbe averlo fatto per farsi notare dall'altro gruppo o anche solo per guadagnarsi la fiducia di Demon che magari all'inizio la credeva buona con un buon ruolo da ingannare e così via, penso ci siano diverse possibilità. Se invece vogliamo considerare la possibilità opposta, potrebbe anche aver preso un abbaglio. Quello che voglio dire è semplicemente di non ragionare solo come ci fa comodo, ma di avere una visione più ampia non ha senso che solo una delle affermazioni prima dette("E'troppo esperto per difendere un suo compagno lupo" e "E'troppo esperto per fidarsi da cittadino di un altro giocatore") venga considerata, poi oh, sono tendente a crederlo lupo il suo comportamento in generale, ma il fatto che si consideri esperto solo per metà non mi convince affatto, quindi al momento gli dai un altro po'di tempo, voglio vederci chiaro, vorrei che TUTTI dicano la loro su questa faccenda, in caso domani può andare tranquillamente al rogo.

Passiamo a forci, con lui la faccenda mi sembra più semplice, vi sembra normale che uno non dice nulla in piazza e non vota la maggior sospettata? A me sembra molto strano, mi spiego, pur ammettendo scare in un gruppo diverso da demon(o direttamente cittadino), nulla toglie demon sua compagna che dice:"Scare sta spingendo su shark, prova a salvarmi e vota lui", qui diversamente da prima sono abbastanza sicuro, qui le soluzioni sono 2 o ha creduto a scare o è lupo, ma non è strano che non abbia espresso nessuna ragione percui l'ha votato? A me lo sembra quindi se dovessi scegliere tra lui e scare, al rogo oggi ci manderei lui

Nulla di ché non mi convince molto Chube per il suo comportamento in generale e Astrale per quanto si sia difesa non mi ha ancora convinto a pieno, infine direi Gilga, non so non mi convince, troppo aggressivo, solo che al momento ritenendo scare circa al 65% lupo, direi che tendo a crederlo buono, se scare si dovesse dimostrare buono però certo le posizioni si invertirebbero.

Il punto è che,pensando noi che sarebbe stato troppo esperto per difendere un altro lupo,non l'avremmo votato

Link al commento

2 minuti fa, Izanagi ha scritto:

Oi, cerca di stare calmo. Ti ricordo che oltre che giocatore sono anche moderatore di questo forum, e questo atteggiamento non è consono a tale ambiente.

Link al commento

5 minuti fa, Pride ha scritto:

Il punto è che,pensando noi che sarebbe stato troppo esperto per difendere un altro lupo,non l'avremmo votato

Adesso, Dante ha scritto:

E la marronna. Calmiamoci raga è un gioco XD

lo so,ho esagerato e chiedo scusa,però sto atteggiamento da ci rinuncio tanto non capite niente mi fa imbufalire

Link al commento

lo so,però sto atteggiam

Non ti seguo, cerca di spiegarti meglio

Link al commento

lo so,però sto atteggiam

però stai calmo,è un gioco che si basa sul discutere,ognuno ha il proprio modo di giocare.

Link al commento

32 minuti fa, Haven ha scritto:

Bravo Cocco :(

lo so, ma maledetto too...

a causa sua non mi sono letto ancora il g 2 e ora devo andare....

quindi per oggi mi autovoto, domani mi rileggo ieri (oggi ho seguito abbastanza non me lo devo rileggere)

Link al commento

1 minuto fa, JustCocco ha scritto:

lo so, ma maledetto too...

a causa sua non mi sono letto ancora il g 2 e ora devo andare....

quindi per oggi mi autovoto, domani mi rileggo ieri (oggi ho seguito abbastanza non me lo devo rileggere)

VADA VADA

NON CINISCHI

Link al commento

Adesso, Pride ha scritto:

Non ti seguo, cerca di spiegarti meglio

spiego meglio:considerando troppo esperto scare per fare un errore così grossolano non lo avremmo accusato. Con questo ragionamento ha potuto difendere demon abbastanza tranquillamente. La tattica però si è rivelata errata e sta quindi rigirando la sua stessa difesa:da "lascio che lo pensino gli altri" a "la uso come scusa io stesso"

Link al commento

3 minuti fa, Izanagi ha scritto:

spiego meglio:considerando troppo esperto scare per fare un errore così grossolano non lo avremmo accusato. Con questo ragionamento ha potuto difendere demon abbastanza tranquillamente. La tattica però si è rivelata errata e sta quindi rigirando la sua stessa difesa:da "lascio che lo pensino gli altri" a "la uso come scusa io stesso"

Se ho ben capito tu dici che non dobbiamo considerarlo buono certo perché esperto, giusto?

E io qua ti do ragione, ciò che sottolineo io è semplicemente che non si può considerare bravo solo per ciò che conviene, tutto qui.

Link al commento

Adesso, Pride ha scritto:

Se ho ben capito tu dici che non dobbiamo considerarlo buono certo perché esperto, giusto?

E io qua ti do ragione, ciò che sottolineo io è semplicemente che non si può considerare bravo solo per ciò che conviene, tutto qui.

Esatto,anzi,ad ora nutro fortissimi dubbi su di lui

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...