Scarecrow Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Adesso, Astrale.- ha scritto: Ma Light prova a metterti nei nostri panni.Tu sei sicuro di ciò che dici perchè si tratta di te, quindi è logico che tu sappia la verità, ma noi?A noi chi ci dice che possiamo fidarci di te?Che questo "aprire gli occhi" sia realmente una rivelazione e non un modo per assecondare incosciamente i lupi? L'ho fatto per una giornata intera. Il risultato? Gente che si presenta mezz'ora al giorno in piazza, che non riflette e segue la massa senza usare la testa, e alla peggio mi deride senza neanche filarsi di striscio le mie parole. Ho fatto una semplice domanda e nessuno ancora mi ha dato una risposta con un minimo di senso logico dietro. Gosh ha ragione a dire che la piazza si focalizza troppo sulle banalità, sceglie un nome e solo in seguito vi aggiunge dubbie accuse per giustificare la scelta. È così da qualche LiT a questa parte, e il risultato è stata sempre la vittoria dei lupi perché i cittadini attivi si scontrano a vicenda asserendo che le proprie ragioni siano la verità assoluta, salvo poi accorgersi dell'errore nel topic dei vincitori, mentre quelli inattivi si presentano all'ultimo e seguono la massa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 On 7 giugno 2016 at 20:25, Crystal96 ha scritto: SOLUZIONE MINIGIOCO (07/05/2016): Chiaro: JIGSAW Cifrato: PQJWOJ Chiave: GIDEON Questo è un Vernam in codice Vigenerè, per rendere la decrittazione un poco più semplice, ma sarà comunque molto difficile lo stesso. Anche in questo caso il testo è stato improvvisato, ispirandoci liberamente alla figura di Cecil Adams da Saw IV, e con un suggerimento per la chiave! Ringraziamo @The Only One per aver creato il minigioco! :3 Ecco a voi, @Dream@LittleMudkip@Scarecrow@Forci23@Dante@Glavial@Zarode@Gilga-Vi-Kingsley@Guinzo@Shander@Astrale.-@Gosh@IoCentroConKCleffa@JustCocco@cdfertolo@Pride@Taty@gEmaOshawott@Pietro66@Chube@FabulousPug@Vibe. A domani con il prossimo minigioco! Questa volta non ci ho nemmeno provato On 7 giugno 2016 at 20:29, Scarecrow ha scritto: Questa frase è da incorniciare. Che qualcuno stia davvero aprendo gli occhi...? Mai detto di avere certezze. Ribadisco ancora una volta, occorre pensare fuori dagli schemi per cambiare le sorti di un LiT, ormai il classico gioco non funziona più. Ho difeso una giocatrice sulla quale non sapevo e non so nulla, ma l'ho fatto consapevolmente e nonostante ci sia la possibilità che ancora non escludo che sia stato un mio abbaglio, sono convinto di ciò che ho fatto e lo rifarei. Sarò finito al centro della piazza, ma almeno ora ho le idee più chiare su alcuni di voi Però tu dai l'impressione di esserne sicuro :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 2 minuti fa, Scarecrow ha scritto: L'ho fatto per una giornata intera. Il risultato? Gente che si presenta mezz'ora al giorno in piazza, che non riflette e segue la massa senza usare la testa, e alla peggio mi deride senza neanche filarsi di striscio le mie parole. Ho fatto una semplice domanda e nessuno ancora mi ha dato una risposta con un minimo di senso logico dietro. Gosh ha ragione a dire che la piazza si focalizza troppo sulle banalità, sceglie un nome e solo in seguito vi aggiunge dubbie accuse per giustificare la scelta. È così da qualche LiT a questa parte, e il risultato è stata sempre la vittoria dei lupi perché i cittadini attivi si scontrano a vicenda asserendo che le proprie ragioni siano la verità assoluta, salvo poi accorgersi dell'errore nel topic dei vincitori, mentre quelli inattivi si presentano all'ultimo e seguono la massa. eh quindi tu saresti propenso a votare le persone inattive?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Adesso, Vibe ha scritto: eh quindi tu saresti propenso a votare le persone inattive?? Tu chi voterai? Cosa ne pensi di astrale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 1 minuto fa, Vibe ha scritto: eh quindi tu saresti propenso a votare le persone inattive?? Ma no, ovviamente voterà me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 1 minuto fa, cdfertolo ha scritto: Tu chi voterai? Cosa ne pensi di astrale? alla risposta a chi voterò gia l'ho risposta, scare di astrale non penso ancora nulla in verità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 1 minuto fa, Dream ha scritto: Però tu dai l'impressione di esserne sicuro :/ Non lo sono. Anzi, ora che è andata spero con tutto me stesso che l'ipotesi Demon = Mark sia falsa. Questo è un esempio di ciò che intendo con "aprire gli occhi", qualcuno di voi ha anche solo pensato a quell'ipotesi, a parte Pride? O siete stati tutti troppo occupati ad accusare per un errore di scrittura per rendervi conto che aveva senso? E con aveva senso intendo esattamente ciò che ho scritto, non che sono sicuro di ciò che dico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FabulousPug Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 @cdfertolo leggendo poi il testamento di demon mi sn poi venuti ulteriori dubbi. Cmq io nn voterei scare stasera. Tu chi voteresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 1 minuto fa, Vibe ha scritto: alla risposta a chi voterò gia l'ho risposta, scare di astrale non penso ancora nulla in verità Oltre scare hai altri sospetti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 L'ho caputo fin da subuto che era un cifrario di Vigenere, ma DIO SANTISSIMO MI SPIGATE COME FACEVAMO A SAPERE LA CHIAVE? COSA CENTRA "GIDEON"? GHAAAAAAAAA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 raga manca un'ora, e come ho scritto prima, se non ci sono particolari sviluppi io voto forci. Voi chi votereste a questo punto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 1 minuto fa, Gosh ha scritto: L'ho caputo fin da subuto che era un cifrario di Vigenere, ma DIO SANTISSIMO MI SPIGATE COME FACEVAMO A SAPERE LA CHIAVE? COSA CENTRA "GIDEON"? GHAAAAAAAAA Gideon è il figlio di Cecil, che egli stesso ha ucciso, se non ricordo male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 1 minuto fa, Scarecrow ha scritto: Gideon è il figlio di Cecil, che egli stesso ha ucciso, se non ricordo male. Tu delle contraddizioni di forci che pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 2 minuti fa, Scarecrow ha scritto: Non lo sono. Anzi, ora che è andata spero con tutto me stesso che l'ipotesi Demon = Mark sia falsa. Questo è un esempio di ciò che intendo con "aprire gli occhi", qualcuno di voi ha anche solo pensato a quell'ipotesi, a parte Pride? O siete stati tutti troppo occupati ad accusare per un errore di scrittura per rendervi conto che aveva senso? E con aveva senso intendo esattamente ciò che ho scritto, non che sono sicuro di ciò che dico. 23 ore fa, Dream ha scritto: #Teoriedelle21:35 ... E se Demon fosse Mark? Avrebbe abbastanza senso per la storia di Jumby (magari aveva paura, così lo ha esposto fin da subito). Io per ora la considero lupa, quel fail non riesco a digerirlo (e probabilmente la voterò stasera). Però avrebbe tutto più senso così. Cosa ne pensate? Questo è un messaggio che probabilmente non avrà letto nessuno. Non ho ignorato la teoria (anzi, volevo parlarne in Piazza), ma il fail mi sembrava troppo "pesante" ed alla fine quelli che volevano difenderla si sono fatti vedere (non era proprio sola), quindi l'ho votata. Troppe accuse, troppe coincidenze. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 4 minuti fa, cdfertolo ha scritto: Oltre scare hai altri sospetti? si, chube tu invece hai qualche sospetto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Astrale.- Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 18 minuti fa, cdfertolo ha scritto: Astrale cosa ne pensi di dante? E di mud? Penso che al momento non mi fanno nè caldo nè freddo.Tuttavia ci sono stati 2-3 post di Mud che mi hanno leggermente lasciato a bocca asciutta, mi farebbe molto piacere sentirlo.Per Dante al momento non saprei che pesci prendere, staremo a vedere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 4 minuti fa, Dante ha scritto: raga manca un'ora, e come ho scritto prima, se non ci sono particolari sviluppi io voto forci. Voi chi votereste a questo punto? Shark. Delle sue contraddizioni penso che siano abbastanza interessanti, ma votarlo senza dargli il tempo e la possibilità di spiegarsi mi sembra un'azione troppo avventata. 2 minuti fa, Dream ha scritto: Questo è un messaggio che probabilmente non avrà letto nessuno. Non ho ignorato la teoria (anzi, volevo parlarne in Piazza), ma il fail mi sembrava troppo "pesante" ed alla fine quelli che volevano difenderla si sono fatti vedere (non era proprio sola), quindi l'ho votata. Troppe accuse, troppe coincidenze. E questo ragionamento lo capisco. Ma non comprendo quelli che saltano su all'ultimo a votare senza dire nulla di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Download Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 6 minuti fa, Dante ha scritto: raga manca un'ora, e come ho scritto prima, se non ci sono particolari sviluppi io voto forci. Voi chi votereste a questo punto? Questa sera voto Forci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Ricordo anche che ci sono dei penalizzati: Astrale Chube e Izanagi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 3 ore fa, Izanagi ha scritto: La storia di scarecrow è interessante... In effetti avrebbe potuto provare a salvare l'amico lupacchiotto demon,con poi la scusa pronta del " secondo voi sono così scarso da aiutare così esplicitamente il mio amico lupo??NABBIHHH!!!!111!!! ",ed effettivamente avrebbe ragione:lui (mi pare,eh,non vi conosco tutti,anzi,il contrario) non è sgalfo,e un errore così da lui non sarebbe accettabile. Però d'altro canto fidarsi sulla fiducia o perchè convinti della sua innocenza non avrebbe molto senso... Penso che voterò lui alla fine (salvo ribaltamenti) ) Il tuo nome, merita i millemila like 3 ore fa, Dante ha scritto: Mmm e va bin. Modalità Yu-Gi-Oh! ON Evoco in posizione di attacco: @Dream qui c'è chi dice che te ne stai nell'ombra. Che ne pensi? Tu stasera chi voteresti? Hai sospetti?? Motivazioni? @LittleMudkip ammetto che ti ricordavo più presente. A parte ieri che non eri molto coerente, oggi non mi hai dato particolari sospetti, ma ti tengo d'occhio. Sarà una sensazione, ma mi sembri diverso. Per codesto motivo ti faccio le stesse domande di Dream. @Glavial ah, ma giochi anche tu? stesse domande di dream @Zarode hai lo stesso attegiamento che avevi nello scorso lit a parere mio. stasera chi voteresti? hai altri sospetti oltre vibe, me e forci?@Guinzo ah, ma giochi anche tu? Stesse domande di dream @Gosh ti sei un po riabilitato ai miei occhi, ma ti tengo comunque d'occhio. Tu stasera chi voterai? Hai sospetti? @JustCocco ah ma giochi anche tu? spero che tu sia lupo @Pride sei molto interessante, ma ci stiamo dimenticando di te. Stesse domande di Dream @gEmaOshawott stessa cosa di pride, anche se ti esponi leggermente di più. @Pietro66 ah, ma giochi anche tu? stesse domande di glavial @FabulousPug ti trovo molto interessante, sembri voler ragionare con la tua testa e non seguire la massa. Chi avresti votato ieri visto che hai detto a dream che avresti votato con la tua testa? Stasera? Sospetti? Chi voteresti al rogo? @Vibe stesse cose di dream. Questa era la lista di chube, e ora ci aggiungo un po del mio, quindi... e infine metto tre Carte Coperte: @cdfertolo mi sembri meno improntato sull'attacco rispetto allo scorso lit, e più simile al fertolo lupo del mio primo mini. Ma è solo una sensazione, aspetto quindi le tue opinioni. @Astrale.- anche tu sei un po altalenante sulla presenze, ma proprio come prima è solo una sensazione. Anche perché ti sei dimenticata di votare al rogo e una te lupa non lo avrebbe mai fatto. Hai parlato di prove nei confronti di Chube, ti riferisci ai suoi messaggi? Sospetti di gosh? Tra lui e chube chi voteresti? Di fertolo che pensi? @Chube di astrale e fertolo che pensi? E finisco così il mio turno! Modalità Yu-gi-oh! OFF Scusi, può postarmi le domande? 2 ore fa, Shark ha scritto: Ok, allora... partitina a Briscola? Ma subito 1 ora fa, Taty ha scritto: Sono a pagina 30. -___- Ma voglio iniziare a rispondere a qualcosa. Concordo su quanto detto su Iperbole. Però sia da giocatore che non lo conosceva, che il contrario, l'avrei temuto. Come già detto se non sbaglio da Dante, Iperbole anche se non si è distinto come dici tu nell'ultimo LiT era comunque stato capace di scovare 2-3 lupi e probabilmente nel dubbio che stavolta la sua personalità potesse emergere l'hanno fatto fuori. Effettivamente questa cosa non mi torna. Mud mi è sembrato buono per le prime pagine, ma questa incoerenza e le sue successive motivazioni mi hanno fatto oscillare parecchio. Sinceramente credo sia da tenere d'occhio. :/ Sono d'accordo. Onestamente credo che abbia cacciato fuori dal cappello magico un nome e basta, giusto per sviare l'attenzione su qualcun altro. Questo è un fail che non trovo molto perdonabile. E no, non penso proprio sia accomunabile al fail che fece Glavial in uno degli scorsi LiT, perché che un cittadino scriva "abbiamo ucciso" anziché "hanno ucciso" può essere grave ma fino ad un certo punto (sarebbe stato più grave scrivere "abbiamo sbranato", perché quell'"abbiamo ucciso" poteva tranquillamente essere un modo per dire "abbiamo permesso che lo sbranassero", non so se mi spiego), dire in una preposizione in cui ci sono due "né" due cose uguali (ossia "a favore nostro" = "a favore dei buoni") è parecchio strano. Non si può trattare di distrazione o confusione, perché mentre si formula una frase di questo tipo si hanno bene in mente le due cose distinte da scrivere (ossia "a favore loro" e "a favore nostro"). Potrò sbagliarmi, ma è un lapsus veramente ambiguo e sospetto per la mia modesta opinione. Infatti, altra cosa che mi stranisce. Demon, per quanto ne sappia, se la cava abbastanza nei LiT, oltretutto anche abbastanza curata nell'esposizione. Un fail del genere avrei potuto accettarlo, appunto, da una new entry o da uno che è famoso per failare così tanto, ma non da lei. 1. Mark non è un ruolo inutile e ok, sicuramente nessuno vuole perderlo ma non ha senso soffermarcisi il primo giorno. Non credi che abbiano la priorità mago, guardia, medium? Perché provare a difendere con ben 4 giorni d'anticipo un ruolo che è sì importante, ma comunque meno di quelli che ho citato? 2. Il punto è che quel "nostro" non è di troppo, non è stata un'aggiunta che si poteva evitare. E questo modo di giustificarti mi puzza ancora di più... della serie "cioè dai raga mavveramente pensate che possa essere così stupida eh? eh? assolutamente no cioè io? fail? no no ma quando mai vi state confondendo". Oltretutto come ho già scritto non lo trovo un lapsus da semplice "confusione", credo abbia ben altre origini. 1. Io trovo curioso come tu 24 ore prima sospetti di Demon e 24 ore dopo la trovi cittadina. 2. Trovi così assurda l'idea di lupizzatore e lupizzato che vede te e Demon? D'altronde l'idea di Demon = Zombie la vedevo abbastanza quotata, non credi che sia quantomeno una teoria credibile? Anche solo per "non spezzare la catena", se vogliamo. Anche se è solo una motivazione futile. 3. Il fatto che propendi per una Demon cittadina SOLO perché la piazza è stata concorde sul rogarla non la trovo una cosa sensata. È un po' come dire "non metto quella maglietta anche se mi piace molto perché la vedo in giro troppo spesso". Non c'entra nulla con la domanda ma questo post mi ha illuminato. Anch'io ho notato un cambiamento nell'atteggiamento di Scare dal primo giorno al secondo. (sono ancora a pagina 30, devo ancora leggere il resto ma queste per il momento sono le mie sensazioni) Sinceramente questa giustificazione mi sembra una recita. Del tipo "volete rogare me? ME?!!?!!? ME, che volevo solo salvare il mondo!! ma guarda te se devono rogare proprio la paladina della giustizia!!" E comunque guarda caso Scare è in tua difesa, quindi la teoria del "non c'è nessuno a difendermi quindi non ho amici lupacchiotti" non regge, e oltretutto i lupacchiotti in questione dovrebbero essere davvero stupidelli per saltare all'occhio e accorrere a difenderti. A tal proposito, credo che Scare stia solo cercando di salvarti in extremis. Tant'è che ti difende velatamente. Oltretutto ho notato che il primo giorno lo tartassavi di domande, ora invece l'astio nei suoi confronti sembra essersi stranamente placato. Vi siete limitati ad un "non escludo che sia lupo" quando siete stati associati insieme, per non dare troppo nell'occhio forse. Ecco. Non trovi che il fail commesso sia già di per sé una "quasi-prova"? Oltretutto che aspetti, che cada dal cielo un suo post in cui dice "ciao sono lupa"? Se non ci si basa su queste come "prove", su cosa allora? Di prove inconfutabili non ne esistono nei LiT. Aww, mi mancava questo essere sospettato da Taty Anyway, i 3 grandi punti interrogativi della giornata sembrano risolversi.... EH VOLEVI! 1) Vibe= Buono? Lupo?Crudo?Cotto? Granbiscotto? E chi ci capisce qualcosa. Tendo a dire più lupo che incastrato, ma è un 51% 49% puramente a pelle 2) Forci= Alla fine le accuse erano quelle che erano, certo che incolparlo per un voto a X.... Indubbiamente non è buono certo e ci dovrà spiegare molte cose, ma oggi non voterei lui 3) Scarecrow "Spaventamucche(DIO MI E' SALITO LA FALCE NON MI FATE RICORDARE QUELLE COSE) Bene, qui non so, continua a ripetere "Demon era buona, la piazza si limita a seguire un capogruppo senza ragionare" (il succo è questo) senza in realtà difendersi granchè tirando sempre in ballo come la piazza obbedisca ciecamente, stando alle sue parole, a un capogruppo. Poi non so, dai, spiegatemi il fail di Demon con correttore, T9 o tastiera che sia... Oltre questo altre cose che ho detto prima (come in effetti avesse cercato di far cambiare parere alla piazza dopo il fail e difese di Demon che per l'amor del cielo vada buone non erano) oggi voterei lui, pur, e questo va detto ,senza esserne ciecamente convinto. Un buon 80% sì, ma totalmente convinto è un parolone Anche perchè questa piazza è così confusa che non ho le idee chiare neanche sul mio ruolo a momenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taty Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 On 6/6/2016 at 20:37, Demon ha scritto: una parola sbagliata (che poi, gente. Chi ha detto che quel nostro sta per lupi e non buoni?) L'ha detto il fatto che tu in una stessa frase abbia inserito "dalla parte dei buoni". Quel "a favore nostro" non era una cosa staccata dal contesto. Perché volendo stare alla tua versione, allora ti saresti confusa scrivendo "né a favore nostro né a favore nostro" e che senso ha? Mi pare ovvio che quel "nostro" stia per "noi lupi", se non è zuppa è pan bagnato, per intenderci. 23 ore fa, Demon ha scritto: No, sto insinuando che lupa o meno, ci sarebbero pareri discordanti. Chi mi sospetta e chi no. E guarda un po'? Non esiste una roba del genere, manco avessi gridato "Ragazzi, sapete. Sono lupa, potete accusarmi e rogarmi stasera". Quel fail ha richiamato l'attenzione di tutti i cittadini, è naturale che i tuoi (eventuali) compagni (ma non credo, ti vedo come Zombie lupizzatore) si siano stati zitti e si siano aggregati alla massa. Mica scemi, mettersi in 2 (al massimo, se fossi in team) contro una piazza di 20 e più persone. 23 ore fa, cdfertolo ha scritto: Quindi i lupi hanno capito che tu sei buona ma tutti i buoni no? Questa frase mi ha fatto scompisciare. 10 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto: Dopo la giornata di ieri possiamo quasi affermare un secondo lupo: Scarecrow. Ha difeso demon ha spada tratta, ed é una cosa che un cittadino non farebbe mai. Inoltre hanno insistito entrambi sullo stesso concetto: "se tutta la Piazza é concorde su un candidato al rogo questo non può essere lupo". Ma è proprio qui che la cosa non torna, perché light ha sempre difeso demon. Una fiducia non giustificabile da cittadino. Sembra buono, zitto e neutrale nel momento in cui gli fai una domanda. Ma quando c'è bisogno di salvare un compagno lupo attacca il primo che c'è davanti. Infatti ci vedrei molto bene un light Zombie e una demon lupizzata. In ogni caso anche se non sono lupizzato e lupizzatore sono sicuramente due lupi dopo tutte queste prove 1. Sono d'accordo su quanto detto nella prima parte riguardo a Scare. 2. Io ci vedrei meglio Demon lupa e Scare lupizzato. Al momento credo di aver capito il ruolo (originario) di Scare, l'ha fatto capire il primo giorno se non erro in un post in particolare. Spero di non essere stata l'unica a cogliere quel dettaglio. 3. Onestamente no, se non sono lupo e lupizzatore il nesso logico non ce lo vedo più tanto. :/ Al massimo Scare può essersi fatto trarre in inganno da Demon. 10 ore fa, Scarecrow ha scritto: Senza contare il fatto che chi è concentrato sul gioco e cerca di interpretare i vari messaggi senza attaccare per partito preso, avrà già intuito il mio ruolo, visto che ho lasciato più d'una traccia. Il fatto che tu abbia lasciato tracce (e credo di averne presa una) non è la giustificazione al fatto che tu non sia un papabile lup(izzat)o. Proprio perché sei il lupizzato è facile difenderti perché il tuo ruolo è quello di un buono in origine e neanche il mago potrebbe incastrarti 9 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto: Se vogliamo dirla tutta, ieri anche forci non mi ha convinto. Strano come tutti e 3 abbiano votato shark, strano come lo abbiano fatto tutti nello stesso momento. Strana coincidenza eh? Dimmi @Forci23 , perché hai preferito votare shark al posto di demon? Hai delle belle motivazioni o lo hai fatto solo per salvare demon? E come mai avete votato tutti e 3 insieme? Neanche Forci mi convince sinceramente. Ma non solo perché si è aggregato a Demon e Scare, in generale si contraddice e mi sembra un po' spaesato. 8 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto: Votare un penalizzato vi avrebbe solamente confermati lupi al 100% Inoltre hai preso shark perché ti stava accusando. Vibe invece no, e sarebbe stato troppo strano ripescarlo dal nulla. Avete cercato di far cambiare l'opinione generale della piazza. Certamente più rischioso, ma è una cosa alla vostra portata. Purtroppo non è andata come sperava te, vero? Totalmente d'accordo. 6 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto: Un lupo non si metterebbe a difendere un compagno? Perché allora un cittadino si? Un cittadino ne difenderebbe un altro di cui non sa niente? Guarda che é ancora più da nabbi. Un conto é cercare di salvare un compagno lupo, un altro è salvare una persona di cui non si sa niente su di essa Bella domanda. Il fatto è che anche se Scare ufficialmente non esclude Demon lupa, continua a considerarla dandola per scontata "buona". :/ 6 ore fa, Gosh ha scritto: Ah, sempre parlando di cottone e messaggi cifrati... Nascondi contenuto vi lascio un messaggio prima di andare, ritormo fra pochetto: Sej nlqoue, mal sl solmcz sx da up Per decifrare il messaggio serve una parola chiave. La parola chiava la sa solo chi ha il ruolo che cerco. Non posso dirvi esattamente come decifrarlo, troppo facile. Basta una parola: 26x26. Non è azzardato far capire così ai lupi che sei Quentin Smith ? Perché solo questo ruolo avrebbe bisogno di una "conferma" per capire chi si cela dietro Nancy, la persona con cui comunica attraverso i mod. 5 ore fa, Crystal96 ha scritto: Testamento di cottone: Allora stavo tranquillamente giocando ad Overwatch quando mi appare la scritta alla 23 di Crystal ti ha taggato. Sapevo che ero morto. Stupida guardia incapace!!!!! Siccome penso di essere un ruolo importante, sopratutto per il lategame, spero troppo che voi possiate intuire il mio ruolo e se in caso, resuscitarmi. Ma prima di tutto le cose più importanti: Io sospetto di Vibe per i suoi toni, sembra tanto teso. Forci e Shark li sospetto invece tanto, pensando a ieri, la piazza era chiusa a riccio, molti non cercavano di portare avanti ipotesi, se non ovvie, io ho provato a smuovere le cose e sono morto. Le morti del primo e del secondo giorno erano tanto ovvie, si parte sempre con un medio giocatore, non troppo forte perchè protetto da una guardia, ma nemmeno troppo scarso perchè potrebbe failare o essere eliminato via penalità. La seconda morte è quella per scatenare i sospetti, facendo in modo da eliminare qualche cittadino innocente. Ma a mio parere Vibe non fa parte del gruppo che è big ma dell'altro. Iperbole è morto per quel che ha scritto? Probabile e anche molto. Ma ci sono giocatori che si nascondono, quelli che scrivono poco, quindi i dico di chiedere a loro i pareri, sono loro che sono i più pericolosi, perchè incognite. Leggete per favore attentamente il mio testamento, dovete capire tante cose: 1 Passa un scoiattolo 2 Cammino lungo il parco 3 E' mattino, arrivo, tutto è inutile 4 Solo poche parole sono importanti 5 Vicino a me passa un secondo scoiattolo 6 Aspetta, ma è lo stesso di prima. 7 Come? Ma era morto... 1 Un'incongruenza 2 Nel testo c'è ne un 'altra 3 Anzi una terza una volta risolto 4 questo indovinello 5 Capitelo, fate in modo che 6 questo scoiattolo possa tornare armato Ora vado, vi voglio bene, anche se tra un po' mi compro Overwatch e non mi vederete più Con affetto ♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥ Lo riquoto solo perché lo voglio rispolverare un attimo, dopo ci darò un'occhiata più approfondita. 4 ore fa, IoCentroConKCleffa ha scritto: Posto ora in piazza un messaggio di mono come suo ultimo contributo a questo lit, grazie concessione dei mod: MONO - Ciao ragazzi. Purtroppo per motivi di forza maggiore sono stata costretta a abbandonare il LiT, ma i moddi mi hanno permesso di lasciare dette delle cose a Cleffa, che come avete potuto vedere è subentrata al mio posto. Queste sono alcune delle cose che avrei voluto scrivervi la prima sera e la mattina seguente. Considerate che non ho avuto modo di leggere cosa è successo dalla morte di Franci ed Iperbole fino ad adesso, perciò prendete tutto in maniera estremamente cauta. Per aiutarvi con le cose indicherò per ogni paragrafo quando sarebbe dovuto essere postato. Sera del primo giorno Per rispondere a Cdfertolo: Dream non ha risposto a due delle mie domande e credo che si sappia che ciò non mi piace, solitamente chi le evita ha qualcosa da nascondere e l’unico che avrebbe realmente bisogno di nascondere qualcosa è un lupo, perché un qualsiasi buono – anche qualcuno con un potere utile – non avrebbe nulla da temere visto che dice la verità a meno che non stia facendo qualche roba strana in mp, cosa alquanto improbabile dato il primo giorno e l’orario in cui la domanda è stata posta. Per quel che mi riguarda, io lupizzerei un bravo giocatore: non mi interessa dell’anonimato se so che posso controllare la piazza, gli anonimi alla fine destano comunque sospetti, proprio per la loro anonimità; non deve essere il re del mondo che sa dedurre quanto pesa il Sole da una mela, deve essere convincente quando parla, possibilmente dovrebbe parlare tanto quanto me, ma so che mi dilungo troppo. Se devo fare dei nomi? Al momento di quelli che conosco mi vengono in mente solo Cocco e Pride, che mi sono parsi quelli più costanti tra tutti i LiT che ho giocato. D’altronde anche la costanza è un’ottima qualità. Sera del primo giorno / Mattina del secondo giorno Questione Gilga: è partito in quarta e poi si è spento, questo nel primo post che mi ha rivolto. O è consapevole di avere detto qualcosa di sbagliato o ha preferito fare retromarcia per evitare conseguenze poco gradite. In ogni caso, mi rivolgo a te direttamente, hai detto che la mattina ci saresti stato, mi hai pure detto di avere partecipato più di me, perché non avrei dovuto parlare di te quella mattina stessa? Ho parlato di tutti, mi pare, ed ho anche avanzato diversi sospetti. Come puoi dire che non ho avanzato nulla? Evidentemente o non le hai viste o non hai voluto vederle ed il fatto che ti scusi perché non hai letto roba quando prima mi accusi, oh well, non mi piace, soprattutto perché a distanza di tempo mi hai scritto un secondo post in cui rivangavi in parte il precedente, quando io non c’ero, eppure tu ti sei lamentato che io abbia parlato “in tua assenza”. Per il fatto “o santo biscotto pare che mi odi”: odio, non odio, io faccio domande a tutti e di certo non è un sentimento che me le fa fare, qualora lo provassi. Mi pare una cosa fuori luogo questa, non trovi? Btw, ho trovato strano il fatto che tu abbia accusato Pride della storia di Demon e del suo cambiamento repentino, quando tu hai poi fatto la stessa storia con la tattica del rogare il mago, anzi, tra rogare una persona di cui alcuni sospettano o hanno sospettato e rogare il mago nella speranza che fili tutto liscio, io credo che sia più grave la seconda opzione. Può esserci stata una svista, una dimenticanza, pure a me succede, ma lo trovo strano e strano, come già ho detto, trovo anche l’associazione ruolo-persona. Io che sono un acciacco vivente a questo punto sono lo Zombie o magari sono Freddy Krueger perché mi piace dormire ed il suo film di provenienza si chiama Nightmare, se non ricordo male. Posso capire che boh, in assenza di tutto sia meglio di niente, ma si basa su cose puramente casuali e sarebbe meglio andare ad analizzare cose meno variabili, non trovi anche tu? Well, poi sei stato il primo ad indicare lo Zombie, ossia Light, quando io ho chiesto chi avreste lupizzato qualora foste lo Zombie. D'accordo che a ruota ti ha seguito Demon (su cui in parte sono ancora indecisa), ma pare quasi un mettere le mani avanti. Sera del primo giorno / Mattina del secondo giorno Questione Chube: staccate Chube da Astrale/Demon e prendete lui soltanto. Cosa ha fatto oggi? Non avevo fretta di rispondere ieri sera perché sapevo che non avrei fatto in tempo, quindi ho letto buona parte dei messaggi con calma ed ho notato una cosa strana: Chube non c’è mai veramente. Compare poco e quando compare dice qualcosa di scontato o lancia un sospetto sulla base del discorso che c’è al momento, poi scompare com’era comparso. Ma adesso si torni a ieri mattina: io ho detto che il “può essere buono come tutti” o quel che era non mi ispirava se messo nel discorso di Astrale/Demon. Leggendo ho potuto notare che tale è ricomparso nuovamente, sotto forma diversa: “il mio non è un sospetto, è un semplice parere!” (n.d.a. le parole usate non sono esattamente queste perché non ritrovo il post, ma il senso è questo). Non è troppo neutrale? Chube, non sei troppo neutrale? Sei mica un lupo che vuole passare inosservato, magari, visto che hai partecipato alla discussione Jumby per poi sparire, potresti pure essere lui, avrebbe senso che vuoi arrivare sano e salvo fino al quarto giorno. Inoltre, altra cosa che ho notato è stata che le risposte alle mie domande dapprima non sono pervenute, poi sono arrivate (esclusa la terza domanda) staccate ed a distanza di un bel po’. Perché avrebbero dovuto arrivare così? Pare quasi che abbia aspettato qualcuno per rispondere. Queste sono le ultime due risposte pervenute alle tre domande poste ad inizio LiT (erano da postare la sera del primo giorno): Cottone Si mostra criptico come al solito, ma sembrerebbe emergere un’estraneità alla faccenda. Preferisce l’anonimato, new entry. Nomi? Risposta non pervenuta Chube risposte non pervenute/nì Ema Ci gira attorno, pare confuso ma ha scritto un bel po’. Per esperienza personale posso dire che le cose corpose hanno due effetti. Anonimato, Dream Cdfertolo. Risposta non pervenuta. Adesso, giustamente, vi chiederete che senso avessero… Ebbene, preferirei non spiegarvelo perché le risposte non mi sono pervenute tutte, ma ve lo spiegherò comunque: “quanto fa 2+2?” è una domanda che non ha senso di esistere e mi ha stupito che Mud ci abbia visto qualcosa dentro o, meglio, mi ha stupito il fatto che nessuno ci abbia visto dentro nulla, sicché io ho detto che anche questa era importantissima, ma non solo nella maggior parte dei casi non mi è pervenuta risposta, ma nella totalità (se qualcuno lo ha detto mi dispiace ma non me ne ricordo) dei casi nessuno si è chiesto perché stesse lì, perché fosse importante. Solo tre persone hanno risposto alla mia domanda e queste sono Iperbole, Dante e Light. Procediamo per gradi: a loro ho chiesto perché avessero risposto, ma solo Iperbole mi ha dato una motivazione, anzi, me ne ha scritte due nello stesso post. Dalla sua risposta ho notato una certa insicurezza – che poteva o poteva non esserci, d'altronde per quanto io supponga non sono una psicologa – e mi ha incuriosito una doppia motivazione nel post, quasi che quella stessa insicurezza lo spingesse a rivangare la cosa per evitare un nuovo dialogo. Mi è parso anche di vedere dei toni poco accesi ed un bel po’ di puntini. Potresti essere semplicemente timido, ma nulla mi vieta di pensare che l’insicurezza sia dettata dalla propria condizione, dalla propria fazione. La risposta a “quanto fa 2+2”, dici dopo che ho spiegato che un qualcosa potrebbe anche essere, è stata dettata dallo stesso che si chiede Mud dopo che io la posi. Anche questa potrebbe essere semplice insicurezza, ma, come ho detto nel papiro, una risposta a questa domanda ed il volersi mantenere ligi alle mie regole, oh, well, sembra quasi che tu voglia che non ci sia nulla fuori posto, ma non troppo, ecco il “credo”. Per quel che mi riguarda io ti tengo d’occhio, istintivamente tutti avremmo ignorato la domanda “quanto fa 2+2”, rispondere senza chiedersi il perché è lì non mi entusiasma. *MORTE DI IPERBOLE* A quanto pare è stato ucciso dai lupi. Non nego che la cosa mi sorprenda, ma non nego nemmeno che potrebbe essere stato uno sbaglio: c’è un ruolo dei lupi che ha voto diverso da 1 allo sbranamento. Per quel che ho visto potrebbe tranquillamente esserci stato un equivoco. In ogni caso, c’è il medium, ve lo dirà con certezza (se non ve lo ha già detto), senza stare a pensarci troppo, per quel poco che ho potuto vedere ammetto che può essere stata una semplice impressione. Da pubblicare la sera del primo giorno assieme alla prima parte su Iperbole Dante e Light pure hanno fornito una risposta ed anche qui rispondere senza chiedersi il perché non mi entusiasma. Perché si dovrebbe rispondere a “quanto fa 2+2”? Io l’ho chiesto, io ho detto che erano tutte domande importantissime e apprezzo che queste abbiano ricevuto risposta, ma perché era di eguale importanza? Per quel che riguarda tutti gli altri, ossia chi non ha risposto: è stata una cosa istintiva, ma ci sono due possibili vie, quella di chi non ha risposto in buona fede e di chi lo ha fatto con un pizzico consapevolezza. Un buono se ne frega e risponde, un lupo ci può anche girare attorno. Non dico di guardare a chi ha risposto con qualcosa di scherzoso e di chi non l’ha fatto proprio, ma mi guarderei da chi ha esposto poco e risposto. Potrebbero essere lo stesso cittadini, niente lo vieta, ma significherebbe poca attenzione e di loro, se fossi un medico, un mago, un medium o chiunque altro possiede un ruolo carino e coccoloso, non mi fiderei se non dopo un’appurata analisi. *Mud mancante, sfortunatamente non ho avuto modo di finire (prima impressione: lupo che avverte i compagni?)* Adesso Della seconda domanda, quella “chi è più pericoloso tra “a” che non fa ma è e “b” che fa ma non è?” non posso parlarvene perché oltre a non avere raggiunto il quantitativo di risposte che volevo non ne ho proprio la forza, già è tanto che sto scrivendo questo per non lasciarvi a mani vuote. In ogni caso, vi invito a rileggere attentamente sia la domanda che le poche risposte fornite: so che è criptico, ma da quelle capirete cose decisamente interessanti. Mi raccomando, badate bene alle varie interpretazioni che hanno dato quelli che hanno risposto. E niente, questo era tutto. So di lasciarvi praticamente con degli appunti, nemmeno completi, ma confido in Cleffa e nel vostro intuito. Prima di salutarvi, un’ultima cosa: non fate morire la Piazza, se muore la Piazza muoiono i cittadini, praticamente state sprecando il vostro tempo. Adesso mi ritiro definitivamente. Ciao. Idem per questo, ancora non l'ho letto e voglio farlo con calma. Quindi, un up per me. 3 ore fa, Dante ha scritto: Solo io penso che una prima incongruenza sia sul fatto che prima dice che sta giocando ad overwatch, e poi che lo debba ancora comprare? Il 12 ruolo in descrizione. I cuori nel suo testamento quanti sono? 12 le frasi quante sono? 7+5= 12 Solo una coincidenza? Un abbraccio, Dante Potrebbe essere Adam Faulkner volendo. 2 ore fa, Astrale.- ha scritto: Esattamente, ho delle prove che al momento qualcuno sta mettendo in dubbio, quando riuscirò a capirci di piu' vi dirò. Fatto sta che Chube è nel mio mirino. Ti stai praticamente rivelando maga o cosa? :/ Vorresti far intuire che hai controllato Chube stanotte? 32 minuti fa, Gosh ha scritto: Nono, io l'ho letto, e devo dire che mi interessa non poco. Sai, sinceramente oggi tenderei su Forci, piu che su Light. No, non lo sto difendendo, ma pensiamo attentamente la situazione. -Su light abbiamo si alcune prove ma io MAI le ho considerate schiaccianti. La difesa di Light, certo, é molto vaga, ma dico io, non é quello che succede sempre nei lit scorsi? Uno viene accusato di dubbi sospetti, poi, poiche si sono focalizzati troppo su di lui, si finisce a mandarlo al rogo e gg lupi. -Su forci, grazie alla mitica @Taty, abbiamo appena scoperto yn evidente cintraddizione che sicuramente, senza di lei, non saremmo riuscti a nominarlo. Inoltre, da notare come far Light suo compagno "lupo" sia a suo vantaggio. Pensateci, di tradizione dopo ogni rogo c'é sempre uno che dice "ma alla fine abbiamo fatto la scelta giusta?". Sfruttando questa coa, i lupi, molto abilmente, avrebbero fatto credere Scare buono, e a quel punto due piccioni con una fava: scagionare Forci, e forse utilizzare il medico per Light. Lo trovo geniale come piano. Insomma, detto quesfo, io oggi punterei al rogo Forci che Light. Credo che un piano improvviso del rog possa scombussolare i piani dei lupi. Ecco cosa devono fare i buoni per vinvere: essere imprevedibili, un passo piu avanti dei lupi. Ho capito cosa intendi. Forci è evidente che non la racconti giusta, e anch'io sono indecisa tra lui e Scare. Subito dopo Vibe, ma meh, non so quanto ne valga la pena sprecare un voto al rogo per lui, potrebbe tranquillamente essere un cittadino impacciato. Attendo le risposte di Forci e Scare, poi deciderò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 10 minuti fa, FabulousPug ha scritto: @cdfertolo leggendo poi il testamento di demon mi sn poi venuti ulteriori dubbi. Cmq io nn voterei scare stasera. Tu chi voteresti? Io voterei uno fra vibe (più probabile) forci che però non mi ha dato grandissimi sospetti. Vibe per il suo messaggio della congiura ai suoi danni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Astrale.- Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 @Dante cosa ne pensi di Gilga?Di Fertolo?Di Mud? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 2 minuti fa, Astrale.- ha scritto: @Dante cosa ne pensi di Gilga?Di Fertolo?Di Mud? Mud e fertolo già detto e ridetto XD Gilga è da tenere d'occhio perché è in combo con scare. Ovviamente potrebbero essere entrambi cittadini come è gia successo in passato, ma qui ho l'impressione che uno sia lupo e l'altro no. Al momento sono più verso uno scare lupo (e di conseguenza uno gilga tendente al buono) ma ci sono cose che non capisco, che mi sfuggono e che vorrei rivedere domani con scare, quindi è ancora in sospeso per quanto mi riguarda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taty Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Qualche domandina, infine. @Vibe cosa pensi di @LittleMudkip? Chiedo alla piazza: perché se Demon, come diceva lei, "sospettava di Scare", non l'ha minimamente citato nel testamento? Per una questione di COERENZA avrebbe dovuto come minimo citarlo tra quelli che non gliela contano giusta, no? - O è lupa e non ha voluto inimicarsi Scare buono (improbabile) - O è lupa e non ha voluto calcare la mano/mettere in mezzo Scare suo lupizzato (probabile) A tal proposito, @Scarecrow visto che eri a detta sua "uno dei maggiori sospettati", perché pensi che non ti abbia proprio nominato nel testamento tra quelli che la insospettivano? Non ti sembra strano? E cosa pensi di @Forci23, aggregatosi all'ultimo insieme a te e Demon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.