FRA141 Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Buongiorno a tutti oggi vi vorrei illustrare in un semplice discorso la mia ,più che teoria, osservazione. Siamo Davanti al Pokedex Rotom (quello mostrato nel trailer) e ci viene indicata la percentuale dell'1% per quanto rigaurda la cattura dei Pokemon di Alola. In questo caso, sempre dopo, vediamo che di pokemon catturati ne abbiamo solo 1. Per cui l'1% si riferisce al 100% ovvero 100 nuovi Pokemon (se la matematica non è un'opinione). Ditemi la vostra con un commento qua sotto e scusate se qualcuno ha già esposto questa osservazione. Ciaoo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Non ho capito molto :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Non penso che tu possa fare questo calcolo, perchè il pokedex non ti direbbe mai percentuali del tipo 0.6%, quindi se hai solo un pokemon diventerà direttamente 1%, anche se forse sarebbe meno... Poi non è detto che nel pokedex ci siano solo pokemon di Alola, perchè nei vari trailer vediamo pokemon di altre regioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Beh comunque anche 100 Pokémon non sarebbero male, anche perché ormai stammi diventando veramente tantissimi e ho smesso di cercare di finire il pokedex nazionale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 5 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Sicuramente non sono meno di 100 per avere l'1% o comunque come ha detto qualcuno sono approssimazioni. Potrebbero essere anche 130/150. 14 minuti fa, MoonEevee ha scritto: Non penso che tu possa fare questo calcolo, perchè il pokedex non ti direbbe mai percentuali del tipo 0.6%, quindi se hai solo un pokemon diventerà direttamente 1%, anche se forse sarebbe meno... Poi non è detto che nel pokedex ci siano solo pokemon di Alola, perchè nei vari trailer vediamo pokemon di altre regioni. Si ma infatti sto parlando del fatto che nel pokedex della regione molto spesso ci sono quasi sempre solo pokemon di quella regione (poi in quello post lega ci sono anche quelli dele altre gen) per cui facendo questa supposizione non possono essere meno di 100/120. Se poi si contano anche quelli delle altre gen spero proprio di non avere una "seconda" 6gen (per la scarsità di Pokemon) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Non potrebbe anche essere che quell'1% rappresenti più di un Pokémon solo? Se così fosse potrebbero essere davvero più di 100, o faccio male i conti? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 5 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Adesso, Giuls92 ha scritto: Non potrebbe anche essere che quell'1% rappresenti più di un Pokémon solo? Se così fosse potrebbero essere davvero più di 100, o faccio male i conti? xD In questo caso no. Subito dopo la schermata iniziale si passa allaalla lista dei Pokemon vera e propria e l'allenatore /allenatrice aveva solo Lo startee catturato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Adesso, FraMaker141 ha scritto: In questo caso no. Subito dopo la schermata iniziale si passa allaalla lista dei Pokemon vera e propria e l'allenatore /allenatrice aveva solo Lo startee catturato Ah okay! Secondo me comunque saranno sui 100 Pokémon circa, sempre meglio dei pochi che ci hanno dato in XY. Vabbhè che c'erano anche le Mega di vecchi Pokémon, però insomma...già un centinaio di nuovi Pokémon sarebbe tanta roba. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 5 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2016 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Ah okay! Secondo me comunque saranno sui 100 Pokémon circa, sempre meglio dei pochi che ci hanno dato in XY. Vabbhè che c'erano anche le Mega di vecchi Pokémon, però insomma...già un centinaio di nuovi Pokémon sarebbe tanta roba. Appunto. Anche 100 sarebbero perfetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 5 giugno, 2016 Condividi Inviato 5 giugno, 2016 Comunque secondo me sará un pokedex con pokemon di generazioni miste , anche perche penso che l 1% si riferisca ai pokemon visti , non catturati ( o mi sbaglio) . Quindi se fosse cosi il pokedex avrebbe circa 300 pokemon . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 6 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2016 12 ore fa, Xerneas1204 ha scritto: Comunque secondo me sará un pokedex con pokemon di generazioni miste , anche perche penso che l 1% si riferisca ai pokemon visti , non catturati ( o mi sbaglio) . Quindi se fosse cosi il pokedex avrebbe circa 300 pokemon . Potrebbe anche essere così:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 22 ore fa, FraMaker141 ha scritto: Si ma infatti sto parlando del fatto che nel pokedex della regione molto spesso ci sono quasi sempre solo pokemon di quella regione (poi in quello post lega ci sono anche quelli dele altre gen) per cui facendo questa supposizione non possono essere meno di 100/120. Se poi si contano anche quelli delle altre gen spero proprio di non avere una "seconda" 6gen (per la scarsità di Pokemon) Ehm no! :o Solo Unima aveva Pokémon della propria generazione. Kanto non la conto in quanto, beh, c'erano solo quei 151 (ed inoltre, Eevee è un Pokémon originario di Unima e Kalos). Tutti gli altri dex avevano anche Pokémon passati, ed avendo visto Salamence, Gengar e Meowth nei trailer di SunMoon, beh - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 3 ore fa, Enemy ha scritto: Ehm no! :o Solo Unima aveva Pokémon della propria generazione. Kanto non la conto in quanto, beh, c'erano solo quei 151 (ed inoltre, Eevee è un Pokémon originario di Unima e Kalos). Tutti gli altri dex avevano anche Pokémon passati, ed avendo visto Salamence, Gengar e Meowth nei trailer di SunMoon, beh In alcune scene dei trailer Giapponesi si vedono anche dei Luvdisc e degli Slowpoke. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 23 ore fa, FraMaker141 ha scritto: Buongiorno a tutti oggi vi vorrei illustrare in un semplice discorso la mia ,più che teoria, osservazione. Siamo Davanti al Pokedex Rotom (quello mostrato nel trailer) e ci viene indicata la percentuale dell'1% per quanto rigaurda la cattura dei Pokemon di Alola. In questo caso, sempre dopo, vediamo che di pokemon catturati ne abbiamo solo 1. Per cui l'1% si riferisce al 100% ovvero 100 nuovi Pokemon (se la matematica non è un'opinione). Ditemi la vostra con un commento qua sotto e scusate se qualcuno ha già esposto questa osservazione. Ciaoo Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma pensando che i pokémon che indicasse fossero quelli visti, non catturati. Ricordiamoci che da XY è possibile completare il Pokédex anche solo vedendo certi Pokémon. In questo caso se 1%=3 allora 100%=300, che sarebbero molto più plausibili dato la differenziazione in 4 parti del Pokédex (uno per ogni isola) :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 6 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2016 1 ora fa, Little Donphan ha scritto: Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma pensando che i pokémon che indicasse fossero quelli visti, non catturati. Ricordiamoci che da XY è possibile completare il Pokédex anche solo vedendo certi Pokémon. In questo caso se 1%=3 allora 100%=300, che sarebbero molto più plausibili dato la differenziazione in 4 parti del Pokédex (uno per ogni isola) :3 In effetti 300 Pokemon per una regione abbastanza vasta ci stanno. In effetti è molto plausibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blazinga Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 On Sunday, June 05, 2016 at 11:15, FraMaker141 ha scritto: Appunto. Anche 100 sarebbero perfetti Potremmo avere anche una regione con 130 pokemon nuovi, proprio come accadde per la terza gen, e per i restanti 200/300 tutti vecchi. Quindi il pokedex secondo me, sarà molto simile a quello di Kalos. Come abbiamo visto, è suddiviso in 4 zone proprio come quello della sesta gen(3 zone in questo caso). In sesta i 3 pokedex erano suddivisi in circa 150 pokemon ognuno, di cui la stragrande maggioranza era costituita da vecchi pokemon. Ora in settima gen, per evitare di offrire a noi giocatori i soliti pokemon credo che i pokedex di alola siano formati da circa 100/120 pokemon ognuno e in tutto 120/130 pokemon nuovi distribuiti per ogni pokedex. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 6 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2016 39 minuti fa, blazinga ha scritto: Potremmo avere anche una regione con 130 pokemon nuovi, proprio come accadde per la terza gen, e per i restanti 200/300 tutti vecchi. Quindi il pokedex secondo me, sarà molto simile a quello di Kalos. Come abbiamo visto, è suddiviso in 4 zone proprio come quello della sesta gen(3 zone in questo caso). In sesta i 3 pokedex erano suddivisi in circa 150 pokemon ognuno, di cui la stragrande maggioranza era costituita da vecchi pokemon. Ora in settima gen, per evitare di offrire a noi giocatori i soliti pokemon credo che i pokedex di alola siano formati da circa 100/120 pokemon ognuno e in tutto 120/130 pokemon nuovi distribuiti per ogni pokedex. Io infatti puntavo sul fatto che il completamento del Pokedex di Alola (non quella nazionale postlega) si incentrasse come sempre sulla cattura e non sull'avvistamento oltre al fatti che potrebbe accadere qualcosa di analogo come in Nero e Bianco cioè inzio gioco solo Pokemon nativi della regione e poi post lega Pokemon di altre gen ma questo viene smentito dal fatto che si trovino Pokemon tipo Slowpoke e comoagnia bella. Non saprei a questo punto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blazinga Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 26 minuti fa, FraMaker141 ha scritto: Io infatti puntavo sul fatto che il completamento del Pokedex di Alola (non quella nazionale postlega) si incentrasse come sempre sulla cattura e non sull'avvistamento oltre al fatti che potrebbe accadere qualcosa di analogo come in Nero e Bianco cioè inzio gioco solo Pokemon nativi della regione e poi post lega Pokemon di altre gen ma questo viene smentito dal fatto che si trovino Pokemon tipo Slowpoke e comoagnia bella. Non saprei a questo punto Infatti il pokedex di Alola è proprio come quello di X e Y. Saranno presenti anche i pokemon vecchi fin dall'inizio. Ma questo non vieta la presenza di circa 120 nuovi pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Nelle immagini si vede che ci sono vari Pokédex, uno per ogni isola, quindi è 1% SOLO in quella iniziale. Poi consideriamo che nella 6° gen si hanno fatti pochi Pokémon perché hanno dovuto farsi i modelli di TUTTI i Pokémon da 0, quindi hanno ridotto il numero di Pokémon. Dal trailer però abbiamo visto che quelli vecchi hanno LO STESSO IDENTICO modello di 6° gen, quindi eccetto nuove forme, non hanno dovuto toccare nulla nei modelli delle vecchie gen, avendo più tempo per quelli nuovi, dunque più di 100 nuovi Pokémon è sicuro, ma come minimo proprio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 17 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Nelle immagini si vede che ci sono vari Pokédex, uno per ogni isola, quindi è 1% SOLO in quella iniziale. Poi consideriamo che nella 6° gen si hanno fatti pochi Pokémon perché hanno dovuto farsi i modelli di TUTTI i Pokémon da 0, quindi hanno ridotto il numero di Pokémon. Dal trailer però abbiamo visto che quelli vecchi hanno LO STESSO IDENTICO modello di 6° gen, quindi eccetto nuove forme, non hanno dovuto toccare nulla nei modelli delle vecchie gen, avendo più tempo per quelli nuovi, dunque più di 100 nuovi Pokémon è sicuro, ma come minimo proprio Speriamo ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 7 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2016 13 ore fa, Zarxiel ha scritto: Nelle immagini si vede che ci sono vari Pokédex, uno per ogni isola, quindi è 1% SOLO in quella iniziale. Poi consideriamo che nella 6° gen si hanno fatti pochi Pokémon perché hanno dovuto farsi i modelli di TUTTI i Pokémon da 0, quindi hanno ridotto il numero di Pokémon. Dal trailer però abbiamo visto che quelli vecchi hanno LO STESSO IDENTICO modello di 6° gen, quindi eccetto nuove forme, non hanno dovuto toccare nulla nei modelli delle vecchie gen, avendo più tempo per quelli nuovi, dunque più di 100 nuovi Pokémon è sicuro, ma come minimo proprio Condivido in pieno il tuo pensiero. In effetti sembra essere diviso in vari habitat. Speriamo che siano non dico 150 come la prima gen però.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Anche secondo me avremo dai 90 ai 120 pokemon circa, come risposta alle critiche sulla sesta generazione (che poi hanno fatto 50 megaevoluzioni... Un nuovo design, nuove statistiche e caratteristiche li considero veri e propri nuovi pokemon, no?). Le mega probabilmente saranno una ventina, dato il numero maggiorato di nuovi pokemon e la presenza di già tante mega (non possono mostrarle tutte insieme, direi). Al momento sappiamo con certezza che ci sono almeno 15 nuovi pokemon... Siamo ottimisti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 7 minuti fa, Ninfeo ha scritto: Anche secondo me avremo dai 90 ai 120 pokemon circa, come risposta alle critiche sulla sesta generazione (che poi hanno fatto 50 megaevoluzioni... Un nuovo design, nuove statistiche e caratteristiche li considero veri e propri nuovi pokemon, no?). Le mega probabilmente saranno una ventina, dato il numero maggiorato di nuovi pokemon e la presenza di già tante mega (non possono mostrarle tutte insieme, direi). Al momento sappiamo con certezza che ci sono almeno 15 nuovi pokemon... Siamo ottimisti xD 1-Rowlet 2-Evo di Rowlet 3-Evo dell'evo di Rowlet 4-Litten 5-Evo di Litten 6-Evo dell'evo di Litten 7-Popplio 8-Evo di Popplio 9-Evo dell'evo di Popplio 10-Picchio 11-Evo del picchio 12-Evo dell'evo del picchio 13-Il Pokémon che appare all'inizio del trailer di CoroCoro 14-Evo del Pokémon che appare all'inizio del trailer di CoroCoro 15-Evo dell'evo del Pokémon che appare all'inizio del trailer di CoroCoro 16-Roditore di Alola 17-Evo del roditore di Alola 18-Brutta copia di Pikachu 19-Fossile 1 20-Evo del fossile 1 21-Fossile 2 22-Evo del fossile 2 23-Pseudo leggendario 24-Evo dello pseudo leggendario 25-Evo dell'evo dello pseudo leggendario 26-Solgaleo 27-Lunala 28-Marshadow 29-L'altro nome confermato che ora non ricordo il nome Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 On 5/6/2016 at 10:08, FraMaker141 ha scritto: Buongiorno a tutti oggi vi vorrei illustrare in un semplice discorso la mia ,più che teoria, osservazione. Siamo Davanti al Pokedex Rotom (quello mostrato nel trailer) e ci viene indicata la percentuale dell'1% per quanto rigaurda la cattura dei Pokemon di Alola. In questo caso, sempre dopo, vediamo che di pokemon catturati ne abbiamo solo 1. Per cui l'1% si riferisce al 100% ovvero 100 nuovi Pokemon (se la matematica non è un'opinione). Ditemi la vostra con un commento qua sotto e scusate se qualcuno ha già esposto questa osservazione. Ciaoo Non potrebbe essere che quel 1% indica i pokemon visti? In questo caso 1% equivarebbe più o meno a 3 pokemon visti (i tre starter) e il Pokedex sarebbe composto da più di 100 pokemon tra vecchi e nuovi, molto più plausibile di solo 100 pokemon. On 6/6/2016 at 09:17, Enemy ha scritto: Kanto non la conto in quanto, beh, c'erano solo quei 151 (ed inoltre, Eevee è un Pokémon originario di Unima e Kalos). Perchè Eeevee è originario di Unima e Kalos? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 55 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Non potrebbe essere che quel 1% indica i pokemon visti? In questo caso 1% equivarebbe più o meno a 3 pokemon visti (i tre starter) e il Pokedex sarebbe composto da più di 100 pokemon tra vecchi e nuovi, molto più plausibile di solo 100 pokemon. Perchè Eeevee è originario di Unima e Kalos? Me lo stavo domandando anche io ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.