Vai al commento



Che cosa rende Magearna un Pokemon se di per sè è un robot?


Post raccomandati

46 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Sì e va bene. Il punto è come è diventato un Pokemon ? Non è che l'umano che l'ha costruito ha finito di costruirlo e BAM! Ecco un nuovo Pokemon. No perché se è così, se Magaerna è stato costruito centinaia di anni fa con dei semplicissimi meccanismi, il primo ingegnere, ma direi anche carrozziere nel mondo dei Pokemon si mette a creare dei robot e puff sono Pokemon! No. E' successo qualcosa che l'ha reso un Pokemon, qualcuno gli ha dato il tocco della vita, della serie Golem Ebraico. Non è che ha preso da solo a prendere vita, a meno che tirino fuori una storia del genere che è stato costruito con il metallo di un meteorite (cof cof Pinocchio cof cof) ed è per questo che è vivo.

 

E volete togliervi dalla testa che Magnemite, Beldum, Klink ecc... siano Pokemon artificiali ? No non lo sono.

 

Golurk come mi hanno fatto notare è sì un Pokemon Artificiale, è proprio scritto così nella sua voce, mossa da un energia misteriosa che gli ha dato la vita, una scienza andata ormai perduta. Non è che hanno costruito una statua e puff è un Pokemon. No gli hanno dato un energia misteriosa che gli ha conferito la vita. La stessa cosa sarà per Magaerna, nel film faranno vedere in un flashback che appena creato (salvo ipotesi Pinocchio) non era vivo, ma poi lo è diventato grazie a Volcanion, o magari proprio con un energia misteriosa tratta da quella scienza andata perduta che ha creato Golurk per dire. 

Beldum non è artificiale, è natura, cosa che si nota dalla sua conformazione irregolare.

Magnemite e Klink SONO artificiali.

Hanno un corpo perfettamente simmetrico ed IDENTICO SPICCICATO ad oggetti creati dall'uomo, differentemente dagli Spettri, qui non si parla di possessione, ma sono Pokémon che HANNO quella forma, quindi SONO artificiali, è impossibile che non lo siano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Porygon però può accoppiarsi, solo con Ditto, ma può accoppiarsi, quindi procreare. Questo lo rende più di un semplice programma tridimensionale come penso che tu voglia intendere. Certo mi puoi dire e allora i Leggendari e i Pokemon Baby non sono Pokemon ?! Sì lo sono, ma per i primi in gioco in realtà ne esiste una sola copia, sono figure mitologiche, in realtà esiste un solo Dialga o Zekrom, sono troppo potenti per riuscire ad accoppiarsi con Ditto, e non hanno altri membri della propria specie con cui accoppiarsi, per questo non possono procreare. E per fortuna aggiungerei. Mentre i Pokemon Baby come dice il nome, sono troppo piccoli per poter procreare diciamo, quando evolvono poi possono senza problemi.

 

Comunque certo che la situazione di Porygon è molto più simile a quella di Magaerna, anche se io l'ho sempre pensato come un involucro di carne (mamma mia quanto sono crudo) a cui è stato inserito un programma per renderlo vivo. Una specie di Golurk che invece di essere fatto di pietra, è fatto di carne, e ha preso vita con questo programma. Non l'ho mai visto come un programma tridimensionale, più o meno fisico. In poche parole energia cibernetica allo stato puro. Io penso che sia fatto di carne, per il fatto che può accoppiarsi con Ditto.

In poche parole:

Porygon ---> Energia Cibernetica

Golurk ---> Energia mistica sconosciuta (Il Gole Ebraico è la sua fonte di ispirazione)

Magaerna ---> ??? (lo scopriremo)

L'ho scritto qualche messaggio sopra.

 

Uno dei temi chiave del 19° film è la Scienza del mistero, di cui Jarvis ha usufruito per creare la Nuova scienza del mistero. La Scienza del mistero  (praticamente è l'Alchimia) è una pratica antica, probabilmente quanto Magearna. Quindi Magearna è vivo ed è un Pokémon grazie alla Scienza del mistero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

L'ho scritto qualche messaggio sopra.

 

Uno dei temi chiave del 19° film è la Scienza del mistero, di cui Jarvis ha usufruito per creare la Nuova scienza del mistero. La Scienza del mistero  (praticamente è l'Alchimia) è una pratica antica, probabilmente quanto Magearna. Quindi Magearna è vivo ed è un Pokémon grazie alla Scienza del mistero.

E Jarvis vuole usare la Scienza del Mistero per diventare Visione.

XD apparte scherzi, concordo pienamnte su ciò che hai scritto sia tu ora che Cloch.

L'unica eccezione dei leggendari che si possono accoppiare è Manaphy, inoltre a giudicare dal cambio di sesso di Heatran da gioco a gioco e al fatto che Latios e Latias non sono immortali (come testimonia l'esistenza della Cuorugiada), ci fa capire che almeno questi 3 leggendari possono riprodursi in maniera non convenzionale. Manaphy sappiamo che può riprodursi e dare alla vita Phione, ma è altamente probabile che quando è vicino alla morte può deporre un uovo senza l'aiuto di nessuno da cui nasce un nuovo Manaphy, Heatran potrebbe fare lo stesso. Latias e Latios... dubito si riproducano tra di loro, l'abilità di Latias di prendere le sembianze umane mi fa credere che per riprodursi ha bisogno di...come posso dirlo in modo non volgare? Avere un coito con un umano (coito lo dice Sheldon... suppongo sia permesso qui su PM).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ma perchè tutti questi complessi su un pokemon che deve ancora uscire? 

cioè aspettiamo almeno il film o i dati del pokedex per giudicare

 

@Dark veramente c'è questa cosa di porygon-Z 

 

se è ci faccio un episodio di leggende metropolitane XD

Le hanno già fatte le creepy, e comunque quelle sono le uniche attendibili dell'universo Pokémon;)

 

59 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Porygon però può accoppiarsi, solo con Ditto, ma può accoppiarsi, quindi procreare. Questo lo rende più di un semplice programma tridimensionale come penso che tu voglia intendere. Certo mi puoi dire e allora i Leggendari e i Pokemon Baby non sono Pokemon ?! Sì lo sono, ma per i primi in gioco in realtà ne esiste una sola copia, sono figure mitologiche, in realtà esiste un solo Dialga o Zekrom, sono troppo potenti per riuscire ad accoppiarsi con Ditto, e non hanno altri membri della propria specie con cui accoppiarsi, per questo non possono procreare. E per fortuna aggiungerei. Mentre i Pokemon Baby come dice il nome, sono troppo piccoli per poter procreare diciamo, quando evolvono poi possono senza problemi.

 

Comunque certo che la situazione di Porygon è molto più simile a quella di Magaerna, anche se io l'ho sempre pensato come un involucro di carne (mamma mia quanto sono crudo) a cui è stato inserito un programma per renderlo vivo. Una specie di Golurk che invece di essere fatto di pietra, è fatto di carne, e ha preso vita con questo programma. Non l'ho mai visto come un programma tridimensionale, più o meno fisico. In poche parole energia cibernetica allo stato puro. Io penso che sia fatto di carne, per il fatto che può accoppiarsi con Ditto.

In poche parole:

Porygon ---> Energia Cibernetica

Golurk ---> Energia mistica sconosciuta (Il Gole Ebraico è la sua fonte di ispirazione)

Magaerna ---> ??? (lo scopriremo)

Mi spiace deluderti ma Porygon non ha nessun involucro di carne, può fare uova per la sua capacità di duplicarsi ma come è spiegato molto bene e più volte è solo un insieme di codici programmatici interamente creati dall'uomo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dark ha scritto:

Le hanno già fatte le creepy, e comunque quelle sono le uniche attendibili dell'universo Pokémon;)

 

Intendo la serie di lotterie che sto facendo non le storie, se vuoi farti un'idea, ho il link in bacheca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dark ha scritto:

Le hanno già fatte le creepy, e comunque quelle sono le uniche attendibili dell'universo Pokémon;)

 

Mi spiace deluderti ma Porygon non ha nessun involucro di carne, può fare uova per la sua capacità di duplicarsi ma come è spiegato molto bene e più volte è solo un insieme di codici programmatici interamente creati dall'uomo

Alcuni suppongono che le uova siano virtuali ed appaiono solo nel Pokédex, il che ha perfettamente senso, dopotutto Porygon può entrare ed uscire dall'iperspazio, quindi appena nato il Porygon può uscire dal dex. Un po come il tamagocy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Alcuni suppongono che le uova siano virtuali ed appaiono solo nel Pokédex, il che ha perfettamente senso, dopotutto Porygon può entrare ed uscire dall'iperspazio, quindi appena nato il Porygon può uscire dal dex. Un po come il tamagocy.

 

E tutto questo avviene alla Pensione ? Con Ditto ? C'è qualcosa che non mi quadra o non capisco. Se semplicemente si duplica, non avrebbe senso darli un altro metodo per procreare ? Che so tieni uno slot libero nel box, fai questa cosa e puff compare un altro programma Porygon. Invece lo porti alla Pensione, con Ditto, e ti danno l'uovo, mai sentito parlare dell'uovo virtuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

E tutto questo avviene alla Pensione ? Con Ditto ? C'è qualcosa che non mi quadra o non capisco. Se semplicemente si duplica, non avrebbe senso darli un altro metodo per procreare ? Che so tieni uno slot libero nel box, fai questa cosa e puff compare un altro programma Porygon. Invece lo porti alla Pensione, con Ditto, e ti danno l'uovo, mai sentito parlare dell'uovo virtuale.

Però ha senso... Ditto può trasformarsi in Porygon, quindi potrebbe permetterlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

54 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Però ha senso... Ditto può trasformarsi in Porygon, quindi potrebbe permetterlo.

Ditto può anche trasformarsi in Dialga, Palkia, Arceus... No, qualcosa non quadra, ehm...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mmmh.... ok, ammetto che hai ragione XD

Avete mai sentito parlare di esseri genetici non-macchine a metà tra il biologico e l'artefice alle fatti di una componente semi-organica esclusiva fatta sia di carbonio che di altri materiali che rinforzano i legami come il silicio? Tali esseri non sono organici, ma non sono nemmeno robot. Eh, sì, si chiamano Droidi, ma non sono quelli di Star Wars. (Si toglie "an" dalla parola, per scostarsi dal concetto di macchine con sembianze umane).

 

Se l'XNA è un materiale teorico sintetico (che cioè potrebbe, almeno in teoria, essere riprodotto in laboratorio), anche un XNA misto potrebbe essere qualcosa di non organico. Ed il bello è che un essere del genere avrebbe una mente così potente da poterci mettere dentro i più complicati algoritmi, e svilupperebbe un ragionamento a metà tra il meccanico e l'organico. Quindi senza strafare. 

Secondo me Porygon è un droide... Un essere esattamente a metà tra l'artificiale ed il naturale, però vivo perché contiene componenti organiche che lavorano in modo autonomo. E potrebbe fare delle cose (o anche pensarle) al di lá di quello che una semplice mente organica potrebbe capacitare. Tale teoria fa parte della scienza, ma ancora in pochi la conoscono, poiché siamo abituati al semplice concetto di "clone", "automa" o "replicante".

 

Conclusione: Porygon è un droide, e come tale È vivo. 

 

Magearna è un robot fatto di componenti meccaniche, quindi deve avere qualcosa che lo ha reso vivo.

Scusate, il correttore mi ha fatto un piccolo errore: nel primo paragrafo: artefice alle=artificiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lovall ha scritto:

Avete mai sentito parlare di esseri genetici non-macchine a metà tra il biologico e l'artefice alle fatti di una componente semi-organica esclusiva fatta sia di carbonio che di altri materiali che rinforzano i legami come il silicio? Tali esseri non sono organici, ma non sono nemmeno robot. Eh, sì, si chiamano Droidi, ma non sono quelli di Star Wars. (Si toglie "an" dalla parola, per scostarsi dal concetto di macchine con sembianze umane).

 

Se l'XNA è un materiale teorico sintetico (che cioè potrebbe, almeno in teoria, essere riprodotto in laboratorio), anche un XNA misto potrebbe essere qualcosa di non organico. Ed il bello è che un essere del genere avrebbe una mente così potente da poterci mettere dentro i più complicati algoritmi, e svilupperebbe un ragionamento a metà tra il meccanico e l'organico. Quindi senza strafare. 

Secondo me Porygon è un droide... Un essere esattamente a metà tra l'artificiale ed il naturale, però vivo perché contiene componenti organiche che lavorano in modo autonomo. E potrebbe fare delle cose (o anche pensarle) al di lá di quello che una semplice mente organica potrebbe capacitare. Tale teoria fa parte della scienza, ma ancora in pochi la conoscono, poiché siamo abituati al semplice concetto di "clone", "automa" o "replicante".

 

Conclusione: Porygon è un droide, e come tale È vivo. 

 

Magearna è un robot fatto di componenti meccaniche, quindi deve avere qualcosa che lo ha reso vivo.

E' bello come tu butti nel cesso le descrizioni ufficiali del dex per cercare di supportare le tue teorie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

E' bello come tu butti nel cesso le descrizioni ufficiali del dex per cercare di supportare le tue teorie.

Insieme di Algoritmi. Leggi bene XD La mente di un Droide è programmabile, ma ha di per sè delle componenti innate, come quelle di un essere organico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lovall ha scritto:

 

Insieme di Algoritmi. Leggi bene XD La mente di un Droide è programmabile, ma ha di per sè delle componenti innate, come quelle di un essere organico.

Porygon è TOTALMENTE artificiale, con le evoluzioni inizia ad avere il libero arbitrio, ma non ha NULLA di organico o naturale. La tua descrizione è più attinente a Beldum e famiglia, un Pokémon di metallo nato in natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E no, non sto strafando il concetto. Non c'è scritto da nessuna parte che Porygon è un robot. E non sto nemmeno dicendo che sia completamente biologico. Io penso che sia così. Vabbe che tu non pensi a Porygon come un droide perché è qualcosa che è abbastanza innovativo, ma prendila come una semplice curiosità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lovall ha scritto:

E no, non sto strafando il concetto. Non c'è scritto da nessuna parte che Porygon è un robot. E non sto nemmeno dicendo che sia completamente biologico. Io penso che sia così. Vabbe che tu non pensi a Porygon come un droide perché è qualcosa che è abbastanza innovativo, ma prendila come una semplice curiosità.

Non ho MAI detto che Porygon è un robot, è un essere artificiale con NULLA di organico, è più probabile che sia una sorta di ologramma solido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non ho MAI detto che Porygon è un robot, è un essere artificiale con NULLA di organico, è più probabile che sia una sorta di ologramma solido.

Artificiale=clone, ecc. Quindi anche un droide. Secondo me è così. Sennò non si spiega perché c'è un inciucio con Ditto e perché si evolve XD XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Lovall ha scritto:

Artificiale=clone, ecc. Quindi anche un droide. Secondo me è così. Sennò non si spiega perché c'è un inciucio con Ditto e perché si evolve XD XD 

Si evolve perché lo hanno aggiornato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Lovall ha scritto:

Avete mai sentito parlare di esseri genetici non-macchine a metà tra il biologico e l'artefice alle fatti di una componente semi-organica esclusiva fatta sia di carbonio che di altri materiali che rinforzano i legami come il silicio? Tali esseri non sono organici, ma non sono nemmeno robot. Eh, sì, si chiamano Droidi, ma non sono quelli di Star Wars. (Si toglie "an" dalla parola, per scostarsi dal concetto di macchine con sembianze umane).

 

Se l'XNA è un materiale teorico sintetico (che cioè potrebbe, almeno in teoria, essere riprodotto in laboratorio), anche un XNA misto potrebbe essere qualcosa di non organico. Ed il bello è che un essere del genere avrebbe una mente così potente da poterci mettere dentro i più complicati algoritmi, e svilupperebbe un ragionamento a metà tra il meccanico e l'organico. Quindi senza strafare. 

Secondo me Porygon è un droide... Un essere esattamente a metà tra l'artificiale ed il naturale, però vivo perché contiene componenti organiche che lavorano in modo autonomo. E potrebbe fare delle cose (o anche pensarle) al di lá di quello che una semplice mente organica potrebbe capacitare. Tale teoria fa parte della scienza, ma ancora in pochi la conoscono, poiché siamo abituati al semplice concetto di "clone", "automa" o "replicante".

 

Conclusione: Porygon è un droide, e come tale È vivo. 

 

Magearna è un robot fatto di componenti meccaniche, quindi deve avere qualcosa che lo ha reso vivo.

Scusate, il correttore mi ha fatto un piccolo errore: nel primo paragrafo: artefice alle=artificiale.

Beh no Porygon è completamente artificiale come spiegato dettagliatamente a più riprese dal Pokédex. Solo nella sua forma finale, quando tramite il Dubbiodisco si trasforma in Porygon-Z potrebbe avere una "mente organica" ma prima certamente no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dark ha scritto:

Beh no Porygon è completamente artificiale come spiegato dettagliatamente a più riprese dal Pokédex. Solo nella sua forma finale, quando tramite il Dubbiodisco si trasforma in Porygon-Z potrebbe avere una "mente organica" ma prima certamente no

Più che mente organica, credo che il bug gli permetta di pensare in maniera... come dire, più fuori dal suo programma e quindi avere un libero arbitrio vero e proprio, visto che il bug in un certo senso lo rende senza limiti a livello di pensiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E si venne a scoprire che si chiamava Lola Bunny ....

No seriamente <.< , per me é la nascita di un Dancie modificato artificialmente , anche perché ci starebbe a pennello con il film di Dancie e il bozzolo , sul fatto che volevano sempre rapirlo , e poi a che fine ?

Certo magari l'anime rimane sempre differente dal gioco ma visto e considerato che proprio il coniglietto farà la sua apparizione nel film stesso prima del rilascio del gioco ufficiale, sinceramente un pò manda a pensare...

Voglio rimanere con il dubbio che ci sia un collegamento tra i 2 ,vista la somiglianza.

Ne sapremo di più nel prossimo numero di coro coro , oppure nel film stesso :XD:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Mine_Chan ha scritto:

E si venne a scoprire che si chiamava Lola Bunny ....

No seriamente <.< , per me é la nascita di un Dancie modificato artificialmente , anche perché ci starebbe a pennello con il film di Dancie e il bozzolo , sul fatto che volevano sempre rapirlo , e poi a che fine ?

Certo magari l'anime rimane sempre differente dal gioco ma visto e considerato che proprio il coniglietto farà la sua apparizione nel film stesso prima del rilascio del gioco ufficiale, sinceramente un pò manda a pensare...

Voglio rimanere con il dubbio che ci sia un collegamento tra i 2 ,vista la somiglianza.

Ne sapremo di più nel prossimo numero di coro coro , oppure nel film stesso :XD:.

Credo semplicemente che il creatore di Magearna si sia ispirato a Diancie, nulla di più, nulla di meno. La mente umana è solita ispirarsi a cose che ha visto nella realtà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Dark ha scritto:

Beh no Porygon è completamente artificiale come spiegato dettagliatamente a più riprese dal Pokédex. Solo nella sua forma finale, quando tramite il Dubbiodisco si trasforma in Porygon-Z potrebbe avere una "mente organica" ma prima certamente no

E secondo te esseri del genere ci potrebbero essere in natura? I Droidi sono artificiali :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...