Vai al commento



Che cosa rende Magearna un Pokemon se di per sè è un robot?


Post raccomandati

7 ore fa, Lovall ha scritto:

Non esistono prove ufficiali che diano a Magearna quel "tocco della vita" per farlo diventare un Pokemon. Pertanto, perché considerarlo tale, se di per sè è una macchina e non un Pokemon?

Cosa dici di Magnemite e Beldum con le loro evo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porygon è stato creato direttamente dall'uomo, idem Mewtwo....Magnemite, Magneton e Magnezon sono dei catalizzatori sferici che volteggiano nell'aria, quindi anche loro dovrebbero essere delle macchine...

Alla fine credo che in questo mondo possiamo definire pokemon qualsiasi essere dotato di sentimenti e raziocinio :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GROUDON17 ha scritto:

Cosa dici di Magnemite e Beldum con le loro evo?

 

1 ora fa, Lucario ha scritto:

Ti rispondo con solo una parola:

  Nascondi contenuto

Porygon

 

 

 

Secondo me non ha senso nessuna delle vostre due risposte.

 

Magnemite e Beldum sono Pokemon a tutti gli effetti, non hanno nessun tipo di collegamento con gli esseri umani, e nella nostra testa che Acciaio = Umani. Allora tutti i Pokemon Acciaio sono stati creati dagli umani -.-''

 

Porygon, come Mewtwo, come Genesect ecc... sono Pokemon geneticamente creati/modificati. Nel caso di Porygon è un Cyborg, con un corpo vivo e dei codici di programmazione all'interno della sua mente, molto probabilmente positronica, un po di Asimov non guasta mai. Mewtwo è una modifica genetica partendo da Mew. Genesect era un Pokemon fossile a cui è stato aggiunto un impianto trasformandolo in un Cyborg vero e proprio.

 

Magaerna è un robot a tutti gli effetti. Non c'è nessuna componente "viva" in lui. L'unica cosa che mi viene in mente e che gli daranno il tocco della vita (molto probabilmente lo stesso Diance) trasformandolo così in un Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

 

Secondo me non ha senso nessuna delle vostre due risposte.

 

Magnemite e Beldum sono Pokemon a tutti gli effetti, non hanno nessun tipo di collegamento con gli esseri umani, e nella nostra testa che Acciaio = Umani. Allora tutti i Pokemon Acciaio sono stati creati dagli umani -.-''

 

Porygon, come Mewtwo, come Genesect ecc... sono Pokemon geneticamente creati/modificati. Nel caso di Porygon è un Cyborg, con un corpo vivo e dei codici di programmazione all'interno della sua mente, molto probabilmente positronica, un po di Asimov non guasta mai. Mewtwo è una modifica genetica partendo da Mew. Genesect era un Pokemon fossile a cui è stato aggiunto un impianto trasformandolo in un Cyborg vero e proprio.

 

Magaerna è un robot a tutti gli effetti. Non c'è nessuna componente "viva" in lui. L'unica cosa che mi viene in mente e che gli daranno il tocco della vita (molto probabilmente lo stesso Diance) trasformandolo così in un Pokemon.

 

Qualsiasi pokemon creato in laboratorio è artificiale, pensa che a Porygon è stata addirittura "forzata" l'evoluzione mandandolo in crash. Porygon rappresenta la punta del pokemon artificiale e possiamo considerarlo pokemon solamente perchè è dotato di una sua ragione. Solamente perchè s'è sballato con Porygon-Z allora noi dovremmo toglierlo dal catalogo dei pokemon, in quanto non si sa minimamente cosa sia capace di fare, di intendere e di volere. Anzi, non si sa neanche se sia capace di farlo più perchè ormai s'è difettato. 

Lo stesso discorso lo si può fare per Mewtwo. Io questo pokemon all'inizio lo consideravo come una macchina artificiale perchè non solo è stato creato dall'uomo ma non aveva un posto nel mondo e doveva essere usato semplicemente a scopi bellici. Ciò che lo differenziò da un bazooka, ad esempio, fu il fatto che decise lui di non essere un macchina e cercò di inserirsi con forza nel mondo volendosi equiparare addirittura agli umani. 

Non so chi abbia mai detto che "robot" equivale ad essere privo di emozioni. Si vede chiaramente che Magearna è capace di provare sentimenti uguali a quelli dei pokemon con cui gira....E se non sei soddisfatto, come te lo spieghi il rapporto tra Volcanion e Magearna? Lei è stata programmata su binari e codici per provare amicizia? Ma noi sappiamo che non si può programmare un pokemon per X sentimento....E' vero che Magearna è un pokemon creato a priori dall'uomo, ma riuscendo ad interagire con l'ambiente che la circonda e con sé stessa non vedo perchè non dovrebbe occupare anche lei un posto nella categoria pokemon :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sappiamo esattamente "cosa" sia Magearna poichè non abbiamo appunto molte informazioni ufficiali. Sappiamo solo che è stata creato dall'uomo, e ció lo mette a pari livello con Mewtwo, Porygon ed il resto. 

Trovo inutile quindi considerarlo solamente un robot senza vita, poveretta! xD

Spero di sapere quanto prima qualcosa di più, dato che in un certo senso è l'anello di congiunzione tra la sesta generazione e la settima, facendo parte di quest'ultima, ed inoltre è molte interessante come Pokémon.

chi vivrà, vedrà! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, meatball ha scritto:

 

Qualsiasi pokemon creato in laboratorio è artificiale, pensa che a Porygon è stata addirittura "forzata" l'evoluzione mandandolo in crash. Porygon rappresenta la punta del pokemon artificiale e possiamo considerarlo pokemon solamente perchè è dotato di una sua ragione. Solamente perchè s'è sballato con Porygon-Z allora noi dovremmo toglierlo dal catalogo dei pokemon, in quanto non si sa minimamente cosa sia capace di fare, di intendere e di volere. Anzi, non si sa neanche se sia capace di farlo più perchè ormai s'è difettato. 

Lo stesso discorso lo si può fare per Mewtwo. Io questo pokemon all'inizio lo consideravo come una macchina artificiale perchè non solo è stato creato dall'uomo ma non aveva un posto nel mondo e doveva essere usato semplicemente a scopi bellici. Ciò che lo differenziò da un bazooka, ad esempio, fu il fatto che decise lui di non essere un macchina e cercò di inserirsi con forza nel mondo volendosi equiparare addirittura agli umani. 

Non so chi abbia mai detto che "robot" equivale ad essere privo di emozioni. Si vede chiaramente che Magearna è capace di provare sentimenti uguali a quelli dei pokemon con cui gira....E se non sei soddisfatto, come te lo spieghi il rapporto tra Volcanion e Magearna? Lei è stata programmata su binari e codici per provare amicizia? Ma noi sappiamo che non si può programmare un pokemon per X sentimento....E' vero che Magearna è un pokemon creato a priori dall'uomo, ma riuscendo ad interagire con l'ambiente che la circonda e con sé stessa non vedo perchè non dovrebbe occupare anche lei un posto nella categoria pokemon :blush:

 

 

Ma chi ha detto che non è artificiale scusa ? o.O Artificiale non significa però meccanico. Anche la pecora Dolly è artificiale, non per questo è un robot, è una pecora. Artificiale, ma è una pecora. Un robot è artificiale, qualcosa di artificiale non è per forza un robot. Un cyborg è artificiale, ma non è un robot, è un cyborg, metà umano, metà robot.

Mewtwo (che possiamo anche chiamare la Pecora Dolly dei Pokemon) e Porygon sono dei pokemon artificiali, sono come dei Mostri di Frankestein, ma sono vivi. Il primo è vivo e non solo, prova dei sentimenti e ha una ragione propria, il secondo aveva una ragione creata dall'uomo, ma lentamente nella più classica deriva della IA sta evolvendo la sua programmazione e i suoi comportamenti, tanto da sembrare difettoso. Comunque ha coscienza ed ha un corpo fatto di carne, quindi è da considerarsi vivo.

 

Un robot non è vivo. Magaerna è evidentemente un robot, come quelli che ha creato il Team Rocket per stagioni, qualcosa deve averli dato il tocco della vita, se no ogni robot che programmo per avere sentimenti umani diventa un Pokemon. Nel momento in cui è stato creato era un robot, e su questo non ci piove, non era un Pokemon, qualcosa deve averli dato la vita, è il tipo Folletto avvala la mia teoria. Una volta che gli  è stato dato il tocco della vita, e sono sicuro al 99% che nel film faranno questo avvenimento, allora diventerà un Pokemon, non sarà lui ad auto darsi il tocco della vita, ma qualche altro Pokemon o i sentimenti di che so io o qualcosa del genere.

 

Del resto non è che posso farti capire concetti di fantascienza Asimoviana se fino a 10 minuti fa consideravi Magnemite e co esseri artificiali. Come se i metalli, i campi magnetici ecc... gli avesse creati l'uomo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Ma chi ha detto che non è artificiale scusa ? o.O Artificiale non significa però meccanico. Anche la pecora Dolly è artificiale, non per questo è un robot, è una pecora. Artificiale, ma è una pecora. Un robot è artificiale, qualcosa di artificiale non è per forza un robot. Un cyborg è artificiale, ma non è un robot, è un cyborg, metà umano, metà robot.

Mewtwo (che possiamo anche chiamare la Pecora Dolly dei Pokemon) e Porygon sono dei pokemon artificiali, sono come dei Mostri di Frankestein, ma sono vivi. Il primo è vivo e non solo, prova dei sentimenti e ha una ragione propria, il secondo aveva una ragione creata dall'uomo, ma lentamente nella più classica deriva della IA sta evolvendo la sua programmazione e i suoi comportamenti, tanto da sembrare difettoso. Comunque ha coscienza ed ha un corpo fatto di carne, quindi è da considerarsi vivo.

 

Un robot non è vivo. Magaerna è evidentemente un robot, come quelli che ha creato il Team Rocket per stagioni, qualcosa deve averli dato il tocco della vita, se no ogni robot che programmo per avere sentimenti umani diventa un Pokemon. Nel momento in cui è stato creato era un robot, e su questo non ci piove, non era un Pokemon, qualcosa deve averli dato la vita, è il tipo Folletto avvala la mia teoria. Una volta che gli  è stato dato il tocco della vita, e sono sicuro al 99% che nel film faranno questo avvenimento, allora diventerà un Pokemon, non sarà lui ad auto darsi il tocco della vita, ma qualche altro Pokemon o i sentimenti di che so io o qualcosa del genere.

 

Del resto non è che posso farti capire concetti di fantascienza Asimoviana se fino a 10 minuti fa consideravi Magnemite e co esseri artificiali. Come se i metalli, i campi magnetici ecc... gli avesse creati l'uomo.

 

2b0TKkF.png

...lol

Tesoro mio qua ognuno dice la sua e nessuno ha ragione. Se noi vogliamo credere che Porygon sia un cavoloverza e Mewtwo una cicoria, non è che ci devi additare come persone che non capiscono nulla. Se per te Magearna è un abat-jour bella da vedere, benissimo, credilo. La tua non è una verità universale (puoi citare altri 400 scrittori ma la realtà non cambia) ed è solamente un tuo pensiero. Non additarmi a prescinde come persona ignorante in materia solamente perchè la penso diversamente da te, ma vedo che avere un dialogo costruttivo è già impossibile da come sei partito.

Io me ne tiro fuori, la mia l'ho detta e fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte gli esempi già fatti, Magearna può essere considerato un Pokémon perché ha una propria volontà e perché può utilizzare delle mosse per combattere. Per il motivo opposto le Cellule di Zygarde non vengono considerate come Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porygon è vivo, e se si può evolvere è perché è un Pokemon a tutti gli effetti. I dati ufficiali dicono che questo può avvenire quando si prova un forte legame con il proprio allenatore, ed essendo un Pokemom che non si trova in natura poiché cyborg, Porygon può comunque evolversi. I dati ufficiali non dicono che Porygon è una macchina, ma un Pokemon progettato per essere un programma che poi ha preso vita. Quindi vive.

 

Mewtwo è un clone in carne ed ossa, ed i cloni sono degli esseri viventi che usano lo stesso genoma di un essere vivente. Secondo me sarebbe più corretto chiamarlo "replicante" poiché non è la copia spaccata di Mew ma un suo potenziamento. E  Mewtwo ha componenti biologiche. Quindi è vivo.

Non puoi dire che i cloni sono macchine. Sono esseri viventi prodotti dall'uomo uguali ad altri ma... Tadan! Anche i gemelli sono cloni naturali della stessa cellula. Se non ci credi, prova a fare una breve ricerca. Credimi, è davvero interessante!

Mewtwo quindi non è un clone fatto e finito ma è un replicante, però comunque è vivo e prova emozioni. Tra l'altro può anche megaevolversi.

 

Golett è un'antica statua, che ha preso vita grazie ai poteri dei Pokemon. Golett è vivo, e può anche evolversi. 

 

Genesect è vivo, era vivo ed è stato modificato e poi riportato in vita.

 

Mi chiedo anche io che razza di senso abbiano Pokemon come Geodude, Bronzong, Magnemite e così via. Però nessuno li ha mai definiti artificiali, quindi si sono creati da soli e sono vivi.

 

Nell'anime sono comparsi molti robot... E l'attuale compagno di viaggio di Ash è uno scienziato che a volte crea robot.

Magearna è definito "robot", quindi è artificiale, ed ha perciò componenti meccaniche. Ora, spero che Nell'anime spieghino come abbia preso vita, poiché non ha senso che una macchina faccia esattamente le stesse cose che fanno i Pokemon e li capisce pure. Nel Game e nell'Anime c'è un confine sensato tra umani e Pokemon, e queste ultime rivelazioni se non giustificate lo stanno pian piano rompendo. 

Non mi stupirò se in futuro quindi ci saranno esseri umani che usano i poteri dei Pokemon autonomamente, perché sembra che stiamo andando proprio in quella direzione. Il Greninja di Ash sta per rompere quel confine, e ancora mi chiedo perché in tutto il Game non ci sia un cattivo che vuole usare direttamente lui i poteri dei Pokemon su se stesso per scopi personali. 

 

Bene, e concludo: se Magearna fosse davvero una macchina che non ha mai preso vita, dove è finito quello standard che segna un confine ben preciso tra umani e Pokemon? Quindi un'invenzione umana, fatta di algoritmi e con un ragionamento meccanico, è viva? Non penso che sia così, per ovvi motivi.

Poi potrete dirmi che ci sono anche i Pokemon alieni che rompono tale confine, ma ho aperto un'altra discussione a riguardo (sempre ieri) che collega tutto.

Solo Magearna è uno "strappo alle regole" che merita di essere chiarito.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È anche vero che Magiana non ha ancora debuttato in nessun modo, né film né videogioco. Perciò è prematuro porsi la domanda del topic, così come è prematuro fare discorsi su Asimov e compagnia cantante, le cui enunciazioni su robot et similia per inciso sono tutt'altro che assolute, né sta scritto da nessuna parte che si debbano necessariamente seguire. Non mi risulta, ad esempio, che i droni di Star Wars rispettino fermamente le tre leggi della robotica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

 

Secondo me non ha senso nessuna delle vostre due risposte.

 

Magnemite e Beldum sono Pokemon a tutti gli effetti, non hanno nessun tipo di collegamento con gli esseri umani, e nella nostra testa che Acciaio = Umani. Allora tutti i Pokemon Acciaio sono stati creati dagli umani -.-''

 

Porygon, come Mewtwo, come Genesect ecc... sono Pokemon geneticamente creati/modificati. Nel caso di Porygon è un Cyborg, con un corpo vivo e dei codici di programmazione all'interno della sua mente, molto probabilmente positronica, un po di Asimov non guasta mai. Mewtwo è una modifica genetica partendo da Mew. Genesect era un Pokemon fossile a cui è stato aggiunto un impianto trasformandolo in un Cyborg vero e proprio.

 

Magaerna è un robot a tutti gli effetti. Non c'è nessuna componente "viva" in lui. L'unica cosa che mi viene in mente e che gli daranno il tocco della vita (molto probabilmente lo stesso Diance) trasformandolo così in un Pokemon.

Porygon non ha libero arbitrio é programmato per fare certe cose e comportarsi in un certo modo.

Quindi probabilmente Magearna farà lo stesso oppure sarà la versione "Aggiornata" di Claydol Baltoy Golett e Golurk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

È anche vero che Magiana non ha ancora debuttato in nessun modo, né film né videogioco. Perciò è prematuro porsi la domanda del topic, così come è prematuro fare discorsi su Asimov e compagnia cantante, le cui enunciazioni su robot et similia per inciso sono tutt'altro che assolute, né sta scritto da nessuna parte che si debbano necessariamente seguire. Non mi risulta, ad esempio, che i droni di Star Wars rispettino fermamente le tre leggi della robotica.

Ok, ma qui parliamo di Pokemon XD e hanno un canone ben preciso... Se le regole verranno sconvolte, è necessario che ci dicano perché e poi alcuni fatti dovranno essere rivisti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Lovall ha scritto:

Ok, ma qui parliamo di Pokemon XD e hanno un canone ben preciso... Se le regole verranno sconvolte, è necessario che ci dicano perché e poi alcuni fatti dovranno essere rivisti

Eh?

 

1) Quale sarebbe questo canone?

2) Non sono costretti a spiegarci nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, GROUDON17 ha scritto:

Cosa dici di Magnemite e Beldum con le loro evo?

Beldum è naturale.

Comunque sia, esistono MOLTISSIMI Pokémon artificiali oltre Magearna.

Magnemite, Porygon, Golett, Castform, Regigigas, Mewtwo, Baltoy e moltissimi altri.

Magearna non è nulla di speciale.

14 ore fa, Sonic98 ha scritto:

A parte gli esempi già fatti, Magearna può essere considerato un Pokémon perché ha una propria volontà e perché può utilizzare delle mosse per combattere. Per il motivo opposto le Cellule di Zygarde non vengono considerate come Pokémon.

Correzione, non è si sa per certo se è un Pokémon o meno, ancora non hanno chiarito sta cosa :P

Fatto sta che sappiamo per CERTO che un Pokémon deve:

-Essere alto in media almeno 10 centimetri (microrganismi quindi non sono Pokémon)

-Avere un minimo di mobilità (quindi le piante normali non sono Pokémon)

-Saper usare determinate tecniche note come "mosse" (quindi gli umani, probabilmente, non sono Pokémon)

-Avere un minimo di volontà e/o intelletto (quindi non importa se la creatura in questione sia natura, spettrale o artificiale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Sonic98 ha scritto:

A parte gli esempi già fatti, Magearna può essere considerato un Pokémon perché ha una propria volontà e perché può utilizzare delle mosse per combattere. Per il motivo opposto le Cellule di Zygarde non vengono considerate come Pokémon.

 

 

Sì e va bene. Il punto è come è diventato un Pokemon ? Non è che l'umano che l'ha costruito ha finito di costruirlo e BAM! Ecco un nuovo Pokemon. No perché se è così, se Magaerna è stato costruito centinaia di anni fa con dei semplicissimi meccanismi, il primo ingegnere, ma direi anche carrozziere nel mondo dei Pokemon si mette a creare dei robot e puff sono Pokemon! No. E' successo qualcosa che l'ha reso un Pokemon, qualcuno gli ha dato il tocco della vita, della serie Golem Ebraico. Non è che ha preso da solo a prendere vita, a meno che tirino fuori una storia del genere che è stato costruito con il metallo di un meteorite (cof cof Pinocchio cof cof) ed è per questo che è vivo.

 

E volete togliervi dalla testa che Magnemite, Beldum, Klink ecc... siano Pokemon artificiali ? No non lo sono.

 

Golurk come mi hanno fatto notare è sì un Pokemon Artificiale, è proprio scritto così nella sua voce, mossa da un energia misteriosa che gli ha dato la vita, una scienza andata ormai perduta. Non è che hanno costruito una statua e puff è un Pokemon. No gli hanno dato un energia misteriosa che gli ha conferito la vita. La stessa cosa sarà per Magaerna, nel film faranno vedere in un flashback che appena creato (salvo ipotesi Pinocchio) non era vivo, ma poi lo è diventato grazie a Volcanion, o magari proprio con un energia misteriosa tratta da quella scienza andata perduta che ha creato Golurk per dire. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Sì e va bene. Il punto è come è diventato un Pokemon ? Non è che l'umano che l'ha costruito ha finito di costruirlo e BAM! Ecco un nuovo Pokemon. No perché se è così, se Magaerna è stato costruito centinaia di anni fa con dei semplicissimi meccanismi, il primo ingegnere, ma direi anche carrozziere nel mondo dei Pokemon si mette a creare dei robot e puff sono Pokemon! No. E' successo qualcosa che l'ha reso un Pokemon, qualcuno gli ha dato il tocco della vita, della serie Golem Ebraico. Non è che ha preso da solo a prendere vita, a meno che tirino fuori una storia del genere che è stato costruito con il metallo di un meteorite (cof cof Pinocchio cof cof) ed è per questo che è vivo.

 

E volete togliervi dalla testa che Magnemite, Beldum, Klink ecc... siano Pokemon artificiali ? No non lo sono.

 

Golurk come mi hanno fatto notare è sì un Pokemon Artificiale, è proprio scritto così nella sua voce, mossa da un energia misteriosa che gli ha dato la vita, una scienza andata ormai perduta. Non è che hanno costruito una statua e puff è un Pokemon. No gli hanno dato un energia misteriosa che gli ha conferito la vita. La stessa cosa sarà per Magaerna, nel film faranno vedere in un flashback che appena creato (salvo ipotesi Pinocchio) non era vivo, ma poi lo è diventato grazie a Volcanion, o magari proprio con un energia misteriosa tratta da quella scienza andata perduta che ha creato Golurk per dire. 

A parte cbe non riesco a comprendere perché insisti così tanto. Comunque Magearna probabilmente è stato costruito tramite la Scienzia del mistero, un elemento importante nel 19° film. È dato che la Nuova scienzia del mistero è praticamente un riferimento all'Alchimia, considerata un qualcosa di magico, va da se che è in questo modo che Magearna ha ricevuto un'anima ed è diventato un Pokémon.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

 

 

Sì e va bene. Il punto è come è diventato un Pokemon ? Non è che l'umano che l'ha costruito ha finito di costruirlo e BAM! Ecco un nuovo Pokemon. No perché se è così, se Magaerna è stato costruito centinaia di anni fa con dei semplicissimi meccanismi, il primo ingegnere, ma direi anche carrozziere nel mondo dei Pokemon si mette a creare dei robot e puff sono Pokemon! No. E' successo qualcosa che l'ha reso un Pokemon, qualcuno gli ha dato il tocco della vita, della serie Golem Ebraico. Non è che ha preso da solo a prendere vita, a meno che tirino fuori una storia del genere che è stato costruito con il metallo di un meteorite (cof cof Pinocchio cof cof) ed è per questo che è vivo.

 

E volete togliervi dalla testa che Magnemite, Beldum, Klink ecc... siano Pokemon artificiali ? No non lo sono.

 

Golurk come mi hanno fatto notare è sì un Pokemon Artificiale, è proprio scritto così nella sua voce, mossa da un energia misteriosa che gli ha dato la vita, una scienza andata ormai perduta. Non è che hanno costruito una statua e puff è un Pokemon. No gli hanno dato un energia misteriosa che gli ha conferito la vita. La stessa cosa sarà per Magaerna, nel film faranno vedere in un flashback che appena creato (salvo ipotesi Pinocchio) non era vivo, ma poi lo è diventato grazie a Volcanion, o magari proprio con un energia misteriosa tratta da quella scienza andata perduta che ha creato Golurk per dire. 

Mah, forse te hanno già detto, qui comunque ti metto alcune descrizioni del Pokédex di Porygon, il primo vero Pokémon artificiale creato dall'uomo.

 

Argento: "Un POKéMON creato dall'uomo, risultato di una ricerca. Esegue solo i movimenti principali."

Cristallo: "é un POKéMON artificiale, nato dalla ricerca. Può solo eseguire ciò che è previsto dal programma."

 

E se ti sembra ancora dubbio anche in un Pokédex recente come un quelli di BW/ BW2 c'è questa descrizione chiarissima:

"Un Pokémon creato dall'uomo con metodi scientifici avanzatissimi. Si muove liberamente nel ciberspazio."

 

Porygon non è un clone come Mewtwo e non ha nemmeno ricevuto particolari "soffi di vita", è un Pokémon creato dall'uomo formato per intero da codici programmatici (Pokédex di Y) e che può evolversi con un Upgrade creato dall'uomo e può evolversi ancora sempre con uno strumento creato dall'uomo.

 

La forma così particolare, quasi terrorizzata, di Porygon-Z, secondo molti deriva dal fatto che il Pokémon si è reso conto di non essere altro che un insieme di codici di programma artificiali e non un essere vivente come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perchè tutti questi complessi su un pokemon che deve ancora uscire? 

cioè aspettiamo almeno il film o i dati del pokedex per giudicare

 

@Dark veramente c'è questa cosa di porygon-Z 

 

se è ci faccio un episodio di leggende metropolitane XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dark ha scritto:

Mah, forse te hanno già detto, qui comunque ti metto alcune descrizioni del Pokédex di Porygon, il primo vero Pokémon artificiale creato dall'uomo.

 

Argento: "Un POKéMON creato dall'uomo, risultato di una ricerca. Esegue solo i movimenti principali."

Cristallo: "é un POKéMON artificiale, nato dalla ricerca. Può solo eseguire ciò che è previsto dal programma."

 

E se ti sembra ancora dubbio anche in un Pokédex recente come un quelli di BW/ BW2 c'è questa descrizione chiarissima:

"Un Pokémon creato dall'uomo con metodi scientifici avanzatissimi. Si muove liberamente nel ciberspazio."

 

Porygon non è un clone come Mewtwo e non ha nemmeno ricevuto particolari "soffi di vita", è un Pokémon creato dall'uomo formato per intero da codici programmatici (Pokédex di Y) e che può evolversi con un Upgrade creato dall'uomo e può evolversi ancora sempre con uno strumento creato dall'uomo.

 

La forma così particolare, quasi terrorizzata, di Porygon-Z, secondo molti deriva dal fatto che il Pokémon si è reso conto di non essere altro che un insieme di codici di programma artificiali e non un essere vivente come tutti gli altri.

 

 

Porygon però può accoppiarsi, solo con Ditto, ma può accoppiarsi, quindi procreare. Questo lo rende più di un semplice programma tridimensionale come penso che tu voglia intendere. Certo mi puoi dire e allora i Leggendari e i Pokemon Baby non sono Pokemon ?! Sì lo sono, ma per i primi in gioco in realtà ne esiste una sola copia, sono figure mitologiche, in realtà esiste un solo Dialga o Zekrom, sono troppo potenti per riuscire ad accoppiarsi con Ditto, e non hanno altri membri della propria specie con cui accoppiarsi, per questo non possono procreare. E per fortuna aggiungerei. Mentre i Pokemon Baby come dice il nome, sono troppo piccoli per poter procreare diciamo, quando evolvono poi possono senza problemi.

 

Comunque certo che la situazione di Porygon è molto più simile a quella di Magaerna, anche se io l'ho sempre pensato come un involucro di carne (mamma mia quanto sono crudo) a cui è stato inserito un programma per renderlo vivo. Una specie di Golurk che invece di essere fatto di pietra, è fatto di carne, e ha preso vita con questo programma. Non l'ho mai visto come un programma tridimensionale, più o meno fisico. In poche parole energia cibernetica allo stato puro. Io penso che sia fatto di carne, per il fatto che può accoppiarsi con Ditto.

In poche parole:

Porygon ---> Energia Cibernetica

Golurk ---> Energia mistica sconosciuta (Il Gole Ebraico è la sua fonte di ispirazione)

Magaerna ---> ??? (lo scopriremo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...