Vai al commento

[Sondaggio] N è il vero campione ?

[Sondaggio] N è il vero campione?  

67 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi chi è il campione ufficiale di Unima?

• Nardo
      29
    • N ( Natural Harmonia Gropius )
      38

Post raccomandati

7 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

è plausibile, però comunque Blu ha sempre fatto la parte del ragazzino tenace e scorbutico che si sente superiore a tutti (diciamo il vegeta dei pokemon XD ) non penso che con un temperamento del genere non abbia voluto prendersi la rivincita (spiega anche il fatto del perchè la sua squadra rimanga la stessa seppur la palestra è di tipo terra, non voleva perdere contro nessuno). il miglior modo era quello di rimanere campione

e aspettare il suo ritorno (oltretutto lance lo aveva già battuto una volta) per la rivincita

E' vero, il carattere di Blue non sembra corrispondere all'ipotesi che ho proposto, ma leggendo il Manga si nota come Green (la sua controparte di Adventures) sia molto maturato nel corso del tempo. Anche nel gioco potrebbe aver avuto una maturazione simile (in fondo non sembra più tanto scontroso nei giochi di seconda generazione), anche se non ci sono tanti elementi a sostegno di tale maturazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

è plausibile, però comunque Blu ha sempre fatto la parte del ragazzino tenace e scorbutico che si sente superiore a tutti (diciamo il vegeta dei pokemon XD ) non penso che con un temperamento del genere non abbia voluto prendersi la rivincita (spiega anche il fatto del perchè la sua squadra rimanga la stessa seppur la palestra è di tipo terra, non voleva perdere contro nessuno). il miglior modo era quello di rimanere campione

e aspettare il suo ritorno (oltretutto lance lo aveva già battuto una volta) per la rivincita

La palestra di Blu in 2° gen non è specializzata, la specializzazione dipende dal capopalestra, Blu non era specializzato e quindi ha fatto una palestra mista.

In B2/N2 infatti vediamo che Venia e Ciprian sostituiscono Silvestro e i 3 fratelli, ma cambiano specializzazione. Komor invece dice proprio di aver preso il posto di Aloé, ma la palestra è spostata.

Quindi la specializzazione dipende dal capopalestra e con Blu sappiamo che possono esserci palestre non specializzate.

Link al commento

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non esiste una gerarchia tra i capipalestra, non c'è un più forte o un più debole (cioé tecnicamente si), ma un allenatore può decidere in che ordine affrontarli ecc...

Per N, ovviamente tutto è possibile, ma considerando anche il fatto dei S4, la teoria che affronta i capipalestra pure è indubbiamente la più probabile, visto che volendo avrebbe potuto affrontare Nardo prima o comunque saltare i S4. Lo scopo di N era sconfiggere la lega regolarmente, sconfiggere il protagonista e poi abbattere il sistema.

Se lui avesse affrontato Nardo in modo irregolare, la gente lo avrebbe reputato un imbroglione o roba simile, quando invece N, ci teneva che la gente quindi era ovvio che volesse fare le cose per bene.

Tipo ovunque

La lega di Kanto/Johto è proprio fatta male, anzi, più che altro quella di Johto, visto che per una volta l'Anime ha fatto una cosa sensata rispetto al gioco.

Johto praticamente è la controparte sfigata di Kanto.

Non potevano fare la lega di Johto una lega vera e propria con il Monte Argento come Via Vittoria e Lance come campione e quella di Kanto quella vecchia con Rosso come campione?

Avrebbe avuto più senso e avrebbe lasciato la storia inalterata e più sensata.

Secondo me all'inizio la Lega di Kanto era la Lega di tutto il mondo, la Lega Pokémon. Per me non avevano pensato che esistessero altre Leghe.

Infatti la Lega di Jotho coincide con quella di Kanto.

Link al commento

Adesso, Zarode ha scritto:

Secondo me all'inizio la Lega di Kanto era la Lega di tutto il mondo, la Lega Pokémon. Per me non avevano pensato che esistessero altre Leghe.

Infatti la Lega di Jotho coincide con quella di Kanto.

E' possibile, ma almeno nei remake avrebbero potuto aggiustare sta cosa, che a me sta faccenda delle leghe di Kanto e Johto non mi è mai piaciuta :S

Link al commento

5 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

A parte il fatto che da quanto ho capito stai basando le tue convinzioni sul tempo che Blu ed N hanno passato da campioni. Hai detto che N è stato campione solo per poco tempo, lo so perché ho controllato le altre pagine. Non importa per quanto tempo lo sia stato, anche se per un breve periodo N è stato ufficialmente il campione della lega. Rinunciando al titolo è tornato Nardo il campione ufficiale. Quindi diaciamo che se vogliamo essere precisi la domanda del sondaggio è mal posta. Entrambi sono stati campioni ufficiali.

Per quanto riguarda Blu non hai dimostrato niente. Se Blu non fosse stato campione allora perché Rosso lo è? Il fatto che in Oro e Argento il campione si Lance non vuol dire nulla. Blu, dopo la rinuncia di Rosso potrebbe benissimo essere ridiventato campione, ma poi Lance lo ha sconfitto. Oppure si è ritirato perché dopo la sconfitta da parte di Rosso si era accorto che aveva ancora tanto da imparare. Insomma non hai dimostrato un bel niente.

No non mi baso ovviamente sul tempo. Di blu sono sicuro che sia campione perchè ha avuto anche la certificazione, te lo avevo detto tra le parentesi altrimenti non aveva accesso alla sala. Però dico che rimane il dubbio a causa di oro e argento

Per N è diverso perchè subito dopo la lotta distrugge il sistema ed è questo che istilla il dubbio, la lega non lo avrebbe riconosciuto tale seppur abbia battuto Nardo. Ed anche lui che subito si autoproclama Re facendo perdere di senso la cosa della lega e del titolo di campione

4 minuti fa, Zarode ha scritto:

In O/A/C mi sembra più maturo.

Però comunque rimane la cosa, perchè non si è ripreso il titolo. Non mi sembra uno che rinucia alle cosa

2 minuti fa, Garg ha scritto:

E' vero il carattere di Blue non sembra corrispondere all'ipotesi che ho proposto, ma leggendo il Manga si nota come Green (la sua controparte di Adventures) sia molto maturata nel corso del tempo. Anche nel gioco potrebbe aver avuto una maturazione simile (in fondo non sembra più tanto scontroso nei giochi di seconda generazione), anche se non ci sono tanti elementi a sostegno di tale maturazione.

I manga però sono da prendere con le pinze in quanto ci sono molte licenze poetiche, in più ci sono personaggi che non rientrano nei giochi come l'altro protagonista. e comunque rimane il fatto che abbia rinunciato al titolo 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La palestra di Blu in 2° gen non è specializzata, la specializzazione dipende dal capopalestra, Blu non era specializzato e quindi ha fatto una palestra mista.

In B2/N2 infatti vediamo che Venia e Ciprian sostituiscono Silvestro e i 3 fratelli, ma cambiano specializzazione. Komor invece dice proprio di aver preso il posto di Aloé, ma la palestra è spostata.

Quindi la specializzazione dipende dal capopalestra e con Blu sappiamo che possono esserci palestre non specializzate.

Si dipende dagli allenatori, ma perchè allora la medaglia che ci da si chiama terra, non ha senso. Perchè non ha fatto cambiare il nome?

Ha mantenuto tutto come giovanni, tranne la sua squadra

Link al commento

6 minuti fa, Garg ha scritto:

E' vero, il carattere di Blue non sembra corrispondere all'ipotesi che ho proposto, ma leggendo il Manga si nota come Green (la sua controparte di Adventures) sia molto maturato nel corso del tempo. Anche nel gioco potrebbe aver avuto una maturazione simile (in fondo non sembra più tanto scontroso nei giochi di seconda generazione), anche se non ci sono tanti elementi a sostegno di tale maturazione.

Il manga è il manga, non c'entra nulla col gioco. Restando fermi che effettivamente in OAC sembra meno scontroso, ma c'è da dire che come capopalestra ha delle responsabilità.

Comunque madonna ragazzi, vi pare il caso di litigare su come è o non è campione N? lol

Link al commento

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

I manga però sono da prendere con le pinze in quanto ci sono molte licenze poetiche, in più ci sono personaggi che non rientrano nei giochi come l'altro protagonista. e comunque rimane il fatto che abbia rinunciato al titolo 

Assolutamente, non stavo dicendo che visto che è maturato nel manga lo sia anche nel videogioco, ho solo detto che una cosa simile potrebbe essere accaduta nel gioco, infatti in OAC sembra più maturo. Ma tutto è fuorché certo.

Link al commento

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

No non mi baso ovviamente sul tempo. Di blu sono sicuro che sia campione perchè ha avuto anche la certificazione, te lo avevo detto tra le parentesi altrimenti non aveva accesso alla sala. Però dico che rimane il dubbio a causa di oro e argento

Per N è diverso perchè subito dopo la lotta distrugge il sistema ed è questo che istilla il dubbio, la lega non lo avrebbe riconosciuto tale seppur abbia battuto Nardo. Ed anche lui che subito si autoproclama Re facendo perdere di senso la cosa della lega e del titolo di campione

Però comunque rimane la cosa, perchè non si è ripreso il titolo. Non mi sembra uno che rinucia alle cosa

Si dipende dagli allenatori, ma perchè allora la medaglia che ci da si chiama terra, non ha senso. Perchè non ha fatto cambiare il nome?

Ha mantenuto tutto come giovanni, tranne la sua squadra

Pigrizia di cambiarla? Oppure essendo una palestra mista, non sapeva cosa fare, anche se terra potrebbe anche rappresentare la terra come pianeta, che è il pianeta dove vivono ogni creatura, quindi boh, ci possono essere varie interpretazioni.

Link al commento

Adesso, I_dont_care ha scritto:

Il manga è il manga, non c'entra nulla col gioco. Restando fermi che effettivamente in OAC sembra meno scontroso, ma c'è da dire che come capopalestra ha delle responsabilità.

Sì, come ho già detto mi sono espresso male, ho accennato al manga in quanto mi ha fatto venire in mente che forse una maturazione simile potrebbe essere accaduta anche nel gioco, in quanto in seconda generazione sembra effettivamente più maturo, tutto qui :XD:  

Link al commento

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Sì, come ho già detto mi sono espresso male, ho accennato al manga in quanto mi ha fatto venire in mente che forse una maturazione simile potrebbe essere accaduta anche nel gioco, in quanto in seconda generazione sembra effettivamente più maturo, tutto qui :XD:  

Sìsì tranquillo, era per puntualizzare visto che qualcuno prende il manga come qualcosa di canonico. xD

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Pigrizia di cambiarla? Oppure essendo una palestra mista, non sapeva cosa fare, anche se terra potrebbe anche rappresentare la terra come pianeta, che è il pianeta dove vivono ogni creatura, quindi boh, ci possono essere varie interpretazioni.

Non mi pare uno pigro, e pure per la cosa della terra come pianeta, perchè non cambiargli forma (forse non conosceva un fabbro?)

O magari l ha lasciata perchè terra è il colore dei suoi pantaloni? 

Però non si spiega il fatto che abbia abbandonato il titolo così? boh anche se è più maturo, allenare i propri pokemon per la rivincita mica è un capriccio da bambino, sarebbe stato nella sua natura da allenatore

Link al commento

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Non mi pare uno pigro, e pure per la cosa della terra come pianeta, perchè non cambiargli forma (forse non conosceva un fabbro?)

Però non si spiega il fatto che abbia abbandonato il titolo così? boh anche se è più maturo, allenare i propri pokemon per la rivincita mica è un capriccio da bambino, sarebbe stato nella sua natura da allenatore

Per la prima parte, purtroppo non abbiamo nulla che ci suggerisca perché, possiamo fare teorie su teorie, ma qui non c'è nessuna prova che aiuti nessuno XD quindi ti rispondo con un sonoro "boh"

In 2 anni possono essere successe molte cose, non sappiamo quindi cosa è successo a Blu o alla sua mentalità. Il problema potrebbe anche essere la pessima realizzazione delle leghe di 2° gen, che contraddice quelle delle altre regioni.

Link al commento

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Ok:

"come teoria la trovo patetica": affibbi come patetiche le idee altrui senza smentirle in alcun modo (ricordo che questo è il tuo terzo messaggio, e in precedenza non ci sono smentite alla teoria che consideri patetica).

"Sì ma quello che hai detto è solo una storiella poco fattibile": idem sopra, nei messaggi precedenti non hai proposto controargomentazioni.

"appunto fandonie": idem sopra, affibbiare come fandonie le idee altrui senza controargomentazioni è anche più che un insulto.

"invece si che può essere altrimenti semplicemente sei un tipo che si lascia condizionare troppo facilmente dalla convenzione,sei cattolico?": qui fai il paragone con i cristiani, intendendo dire che tutti i cristiani sono marionette che si fanno condizionare da un filo di pensiero, oltre al fatto che insulti l'utente stesso.

"a me pare che l'unico che voglia per forza avere ragione qui sei tu": ma anche no.

"è inutile continuare a discutere,convinverli del contrario sarebbe come tentare di convincere una suora che Dio nn esiste": ennesima frecciatina al cristianesimo, oltre al fatto che si considera ancora l'utente una persona dalla mentalità chiusa.

"Hai rotto le scatole": che dire, un tocco di classe alla fine ci stava.

Tanto per cominciare i miei nn erano insulti rivolti alla persona e francamente nn trovo che commenti e considerazioni su una teoria possano essere considerati insulti,riguardo alla storia dell'infantile lui per primo mi ha insultato ho semplicemente risposto,per la storia del cattolico era semplicemente una domanda e nn un insulto e cmq nn intendevo la cosa della marionetta ma cmq anche se fosse esiste la libertà di espressione,riguardo alla storia della suora era semplicemente una metafora,sei tu che interpreti male e cmq sia io dico quello che mi pare quando mi pare,nn mi sembra di aver infranto nessuna regola,ho parlato civilmente e nn intendevo offendere nessuno per cui nn scocciare

Link al commento

4 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Io credo di capirlo. Per dimostrare a tutti di essere il numero 1, non dovrebbe battere Lance, quello lo ha già fatto, ma Rosso. Tuttavia Rosso ha rifiutato il titolo di campione, quindi non riteneva più necessario riprovare ancora a vincere il titolo

Link al commento

11 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Secondo me è come Goku e Vegeta,quest'ultimo si allenava fino al limite come un forsennato per superare Goku,fino a quando nn si è reso conto che era inutile poiché per quanto potesse allenarsi Goku sarebbe sempre stato un passo avanti a lui,secondo me la stessa cosa ha fatto Blu

Link al commento

5 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

Tanto per cominciare i miei nn erano insulti rivolti alla persona e francamente nn trovo che commenti e considerazioni su una teoria possano essere considerati insulti,riguardo alla storia dell'infantile lui per primo mi ha insultato ho semplicemente risposto,per la storia del cattolico era semplicemente una domanda e nn un insulto e cmq nn intendevo la cosa della marionetta ma cmq anche se fosse esiste la libertà di espressione,riguardo alla storia della suora era semplicemente una metafora,sei tu che interpreti male e cmq sia io dico quello che mi pare quando mi pare,nn mi sembra di aver infranto nessuna regola,ho parlato civilmente e nn intendevo offendere nessuno per cui nn scocciare

A me pare che tu hai fatto l'esatto opposto.

Ti sono stati riportati TUTTI i post, e in nessuno di quelli c'è un argomentazioni.

Hai SEMPRE avuto toni aggressivi ed arroganti, pretendendo che gli altri ti dessero ragione, quando io invece non ti ho mai costretto a pensarla come me, ma ho solo cercato di farti capire perché la mia teoria è possibile ed aprirte la mente, MAI a credere che io avessi ragione.

Quei tuoi commenti erano palesemente provocazioni o altro, ad ogni invito di argomentare o altro, ti sei SEMPRE rifiutato dicendo che invece lo avevi fatto.

Tu NON PUOI fare quello che ti pare se questo significa insultare gli alti, provocare o altro, ti è stato invitato più e più volte di discutere civilmente, cosa che tu non hai mai fatto. I tuoi messaggi si sono limitati solo a dire che io avevo torto o roba del genere, SENZA ARGOMENTARE.

Che poi, vorrei far notare la fine di questo tuo post.

"PER CUI NON SCOCCIARE"

Famossissima frase che si dice quando si discute civilmente.

Link al commento

Tanto per cominciare i miei nn erano insulti rivolti alla persona e francamente nn trovo che commenti e considerazioni su una teoria possano essere considerati insulti.

No, una considerazione ben argomentata no. Peccato che la tua non fosse una considerazione argomentata, ma sono un continuo ripetersi di: "fandonie, patetico, ecc." Se una teoria è sostenuta da una persona, e tu affibbi senza argomentare l'appellativo di patetico a tale teoria, offendi le idee della suddetta persona e quindi la persona in sé.

Riguardo alla storia dell'infantile lui per primo mi ha insultato ho semplicemente risposto.

Strano, il commento precedente a quel tuo messaggio era:

On 9/6/2016 at 16:25, Zarxiel ha scritto:

E i fantasmi nel mondo Pokémon esistono, quindi la mia teoria è fattibilissima.

Che era ovviamente ironico

Per la storia del cattolico era semplicemente una domanda e nn un insulto e cmq nn intendevo la cosa della marionetta ma cmq anche se fosse esiste la libertà di espressione

Quindi domandi cose a caso in contesti che non centrano? Allora scusa, per caso ti piacciono gli unicorni senza corno? Tralasciando ciò, la libertà di espressione deve essere esercitata nei limiti, se insulti una religione la libertà di espressione non solo non ti è a favore, ma ti è contro.

7 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

Riguardo alla storia della suora era semplicemente una metafora,sei tu che interpreti male

Due espressioni rivolte alla religione totalmente distaccate dal contesto e che possono perfettamente interpretate come un insulto, anche se non lo sono effettivamente, mi sembrano un po' sospette, fai te.

9 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

- Te cmq sia io dico quello che mi pare quando mi pare,

- nn mi sembra di aver infranto nessuna regola,

- ho parlato civilmente

- e nn intendevo offendere nessuno

- per cui nn scocciare

- No, non puoi dire quello che ti pare, puoi dire quello che ti è concesso dalle regole sia civili che del forum.

- Insultare è contro il regolamento sia civile che del forum.

- Vedi tutto ciò che c'è sopra.

- Può essere, e te lo concedo, ma da come scrivi sembra che tu voglia essere contro tutti. Può essere che non sia così, e in quel caso ti chiediamo scusa, ma cerca di esporti meglio, o si cade in fraintendimenti come può essere questo.

- Come non detto.

Link al commento

27 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Per N è diverso perchè subito dopo la lotta distrugge il sistema ed è questo che istilla il dubbio, la lega non lo avrebbe riconosciuto tale seppur abbia battuto Nardo. Ed anche lui che subito si autoproclama Re facendo perdere di senso la cosa della lega e del titolo di campione.

Forse sono riuscito a capire il senso di ciò che volevi dire. Prima dici che secondo te il vero campione è Lance e non Blu perché in Oro e Argento alla lega ci sta Lance. Poi dici che secondo te Blu È il campione ma ciò che accade in Oro e Argento ti mette in dubbio. Lance ha battuto Blu ed è diventato campione. Il succo di tutto questo casino è: Blu e stato campione, ma poi Lance lo ha sconfitto e quindi per questo secondo te Lance è il campione ufficiale. Messo su questo piano tutto ha un senso. Alla fine la questione è semplice: Blu e Lance, in momenti diversi, sono ufficialmente campioni.

Per la questione di N anche in questo caso penso di aver capito il tuo ragionamento. N è diventato campione per avbattere il sistema, ma così facendo la lega non lo avrebbe riconosciuto come tale. Effettivamente non hai tutti i torti. Perché ragionando con attenzione il fatto che basti ottenere il titolo di campione per poter distruggere un sistema esistito per anni, è una cosa stupida. Perché così facendo qualsiasi persona con cattive intenzioni potrebbe fare ciò che gli pare, anche proibire in tutta la regione le lotte Pokémon.

Nel gioco però questo ragionamento non viene fatto. N dopo essere diventato campione ottiene il diritto di poter ribaltare il sistema. Volendo distruggere la lega, dopo aver ottenuto il ruolo di campione ha dato inizio al suo piano ma per ovvi motivi non è entrato nella sala d'onore, per questo motivo non è certificato. Perché farlo se tanto voleva distruggere il sistema? Come ha detto Zarxiel entrare nella Sala d'Onore non è obbligatorio. N quindi ufficialmente è diventato campione, ma il suo piano è fallitto perché è stato sconfitto dal giocatore (che a sua volta ha ottenuto il titolo). Noi come allenatori possiamo decidere di procedere nel post game e di riaffrontare la lega. Ma ufficialmente, come tutti i protagonisti, alla fine il nostro personaggio finirà di esplorare la regione, per poi partire verso altre regioni SENZA affrontare la lega per la seconda volta.

In sintesi: N è ufficialmente un campione. Successivamente ha rinunciato al titolo ed è tornato Nardo. La domanda quindi secondo me è mal posta. Perché in momenti diversi sia N che Nardo sono stari campioni ufficiali. La vera domanda è se N sia stato, anche per poco, un campione ufficiale. E la risposta è sì!

Link al commento

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Forse sono riuscito a capire il senso di ciò che volevi dire. Prima dici che secondo te il vero campione è Lance e non Blu perché in Oro e Argento alla lega ci sta Lance. Poi dici che secondo te Blu È il campione ma ciò che accade in Oro e Argento ti mette in dubbio. Lance ha battuto Blu ed è diventato campione. Il succo di tutto questo casino è: Blu e stato campione, ma poi Lance lo ha sconfitto e quindi per questo secondo te Lance è il campione ufficiale. Messo su questo piano tutto ha un senso. Alla fine la questione è semplice: Blu e Lance, in momenti diversi, sono ufficialmente campioni.

Per la questione di N anche in questo caso penso di aver capito il tuo ragionamento. N è diventato campione per avbattere il sistema, ma così facendo la lega non lo avrebbe riconosciuto come tale. Effettivamente non hai tutti i torti. Perché ragionando con attenzione il fatto che basti ottenere il titolo di campione per poter distruggere un sistema esistito per anni, è una cosa stupida. Perché così facendo qualsiasi persona con cattive intenzioni potrebbe fare ciò che gli pare, anche proibire in tutta la regione le lotte Pokémon.

Nel gioco però questo ragionamento non viene fatto. N dopo essere diventato campione ottiene il diritto di poter ribaltare il sistema. Volendo distruggere la lega, dopo aver ottenuto il ruolo di campione ha dato inizio al suo piano ma per ovvi motivi non è entrato nella sala d'onore, per questo motivo non è certificato. Perché farlo se tanto voleva distruggere il sistema? Come ha detto Zarxiel entrare nella Sala d'Onore non è obbligatorio. N quindi ufficialmente è diventato campione, ma il suo piano è fallitto perché è stato sconfitto dal giocatore (che a sua volta ha ottenuto il titolo). Noi come allenatori possiamo decidere di procedere nel post game e di riaffrontare la lega. Ma ufficialmente, come tutti i protagonisti, alla fine il nostro personaggio finirà di esplorare la regione, per poi partire verso altre regioni SENZA affrontare la lega per la seconda volta.

In sintesi: N è ufficialmente un campione. Successivamente ha rinunciato al titolo ed è tornato Nardo. La domanda quindi secondo me è mal posta. Perché in momenti diversi sia N che Nardo sono stari campioni ufficiali. La vera domanda è se N sia stato, anche per poco, un campione ufficiale. E la risposta è sì!

Io credo che dopo N il campione siamo noi, perché io Nardo non l'ho mai affrontato, ma la gente mi chiamava comunque campione.

Per la question Blu e Lance, non volevi dire che Lance ha sconfitto Rosso? Visto che tecnicamente è lui il campione? O mi sono perso qualcosa? Visto la lega di Kanto/Johto è totalmente confusionaria e non ci si capisce una mazza.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Io credo che dopo N il campione siamo noi, perché io Nardo non l'ho mai affrontato, ma la gente mi chiamava comunque campione.

Per la question Blu e Lance, non volevi dire che Lance ha sconfitto Rosso? Visto che tecnicamente è lui il campione? O mi sono perso qualcosa? Visto la lega di Kanto/Johto è totalmente confusionaria e non ci si capisce una mazza.

In teoria si è campioni "ufficiosi" perché non ci sono ancora i dati nel PC della lega, quindi bisogna ufficializzarlo battendo Nardo.

Per OAC invece, Rosso ha lasciato di sua iniziativa il titolo di Campione, lo stesso ha fatto Blu poiché il suo obbiettivo era il rivale ormai (orgoglioso come è...) e il posto è stato dato a Lance, con in seguito i vari cambiamenti nei super quattro

Link al commento

Adesso, Dante ha scritto:

In teoria si è campioni "ufficiosi" perché non ci sono ancora i dati nel PC della lega, quindi bisogna ufficializzarlo battendo Nardo.

Per OAC invece, Rosso ha lasciato di sua iniziativa il titolo di Campione, lo stesso ha fatto Blu poiché il suo obbiettivo era il rivale ormai (orgoglioso come è...) e il posto è stato dato a Lance, con in seguito i vari cambiamenti nei super quattro

Ah! Ok XD

Link al commento

18 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Per me la domanda sarebbe dovuta essere: "chi è il Campione di Pokémon B/N?" e la risposta sarebbe stata N, poiché è con lui che si ottiene il titolo di Campione e si finisce il gioco.

12 minuti fa, Dante ha scritto:

Si era già discusso sul fatto che la Sala d'Onore e quindi il PC della Lega siano solo formalità, per essere campioni ufficialmente basta sconfiggere il Campione secondo le regole della Lega (medaglie, S4, Campione), ed N lo fa.

Link al commento

10 minuti fa, Dante ha scritto:

@Zarxiel lo sai che te dico: scialla per me ha sbagliato la game freak

sia su oro e argento con Blu che con N, perchè hanno fatto tutto quel casino alla fine

Potevano benissimo cambiare un po la trama; che ne so se facevano combattere n con nardo fuori dalla lega, magari alla torre dragospira o alle rovine alfa solo con reshiram e lo batteva, obbligandolo ad ammetterlo in diretta. Poi andava alla lega, castello, autoproclamazione re, sconfitta contro di noi, arrivo di ghecis infuriato, perde miseramente, tritolo al castello. Ricostruzione lega e quindi scalata al titolo

19 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Più o meno hai compreso tutta la questione, però mi rimane ancora la pulce per il fatto di N, ma non mi va di continuare la crociata, perchè alla fine chissene tanto non mi piacciono entrambi. 

Per quanto riguarda Blu, però non mettevo in dubbio il suo titolo anzi; quello che volevo capire e quindi continuare la questione è perchè abbia abbandonato il titolo, nel momento in cui intraprendiamo la storia di oro e argento

@Dante però è pur vero che poteva benissimo riprendere il titolo ed aspettare rosso nella sala per la resa dei conti, abbandonare la questione così non mi sembra da lui

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...