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Mostrato il trailer di Zygarde Forma 10% e Forma Perfetta in Pokémon Sole e Luna!


-PeterPan-

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In realtà gli sviluppatori hanno dovuto fare i conti con non poche problematiche: in primo luogo col fatto che Zygarde 50% è nel gioco catturabile, essendo in realtà un pokemon a metà (ma questo è dovuto al fatto che il 50% è nato prima delle altre forme). In secondo luogo dovevano rendere le forme utilizzabili in  modo intuibile e in linea con la lore di Zygarde. 

Quindi, in conclusione, è plausibile che Zygarde 50% si possa "trasformare" in 10% con uno strumento (che sia assegnato o chiave) e così facendo si avrà l'abilità di diventare 100%. Sul nucleo ho poche speranze: chissà se lo diventano tutte le forme di Zygarde quando arrivano all'1% dei ps o se ci sarà modo di ottenerlo

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10 ore fa, Ninfeo ha scritto:

In realtà gli sviluppatori hanno dovuto fare i conti con non poche problematiche: in primo luogo col fatto che Zygarde 50% è nel gioco catturabile, essendo in realtà un pokemon a metà (ma questo è dovuto al fatto che il 50% è nato prima delle altre forme). In secondo luogo dovevano rendere le forme utilizzabili in  modo intuibile e in linea con la lore di Zygarde. 

Quindi, in conclusione, è plausibile che Zygarde 50% si possa "trasformare" in 10% con uno strumento (che sia assegnato o chiave) e così facendo si avrà l'abilità di diventare 100%. Sul nucleo ho poche speranze: chissà se lo diventano tutte le forme di Zygarde quando arrivano all'1% dei ps o se ci sarà modo di ottenerlo

 

Ehm, i programmatori non hanno dovuto fare i conti proprio con alcuna problematica: hai presente che sono loro a creare i Pokémon? Di certo, quando hanno concepito Zygarde, hanno escogitato a dovere come trattare lui e le sue forme, sebbene per farcele vedere tutte gli ci siano volute due generazioni anziché una sola. Avendo conosciuto quest'ultime prima attraverso gli speciali, l'anime e addirittura il lungometraggio, si ha la falsa convinzione che abbiano dovuto adattare questi Pokémon al videogioco, quando è ovvio il contrario ;)

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11 minuti fa, Aiolia ha scritto:

grafica orrenda. non ci siamo per niente. invece di andare avanti si va indietro. capisco non si possa applicare l'antialiasing su 480p ma almeno applicateci un blur

Emh guarda che i modelli 3D dei Pokémon sono gli stessi di X e Y, quindi semmai la grafica è uguale, non inferiore.

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7 ore fa, Aiolia ha scritto:

grafica orrenda. non ci siamo per niente. invece di andare avanti si va indietro. capisco non si possa applicare l'antialiasing su 480p ma almeno applicateci un blur

Ma dove la vedi la grafica orrenda? È un enorme passo avanti in tutto e per tutto, adesso hanno anche tolto le piattaforme sotto ai pokémon che combattono.    

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33 minuti fa, BadPokéFan ha scritto:

Ma dove la vedi la grafica orrenda? È un enorme passo avanti in tutto e per tutto, adesso hanno anche tolto le piattaforme sotto ai pokémon che combattono.    

La grafica purtroppo è sempre quella, ma è colpa delle limitazioni del 3ds, non degli sviluppatori... Se ti andasse di vedere i modelli 3D dei pokemon in HD ti consiglio di cercare il più celebre "Pokemon Unreal Engine 4" e "1080p pokemon with citra"

Tornando in topic, penso sia un bene che abbiano tolto i campetti... In effetti adesso non hanno più senso di esistere, dato che riesco a rendere al meglio il background di lotta (cosa che prima si approssimava soltato e si cercava di rendere l'idea con i campetti e i colori di sfondo). Un po' mi dispiace, sono durati ben 4 generazioni :')

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4 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

La grafica purtroppo è sempre quella, ma è colpa delle limitazioni del 3ds, non degli sviluppatori... Se ti andasse di vedere i modelli 3D dei pokemon in HD ti consiglio di cercare il più celebre "Pokemon Unreal Engine 4" e "1080p pokemon with citra"

Tornando in topic, penso sia un bene che abbiano tolto i campetti... In effetti adesso non hanno più senso di esistere, dato che riesco a rendere al meglio il background di lotta (cosa che prima si approssimava soltato e si cercava di rendere l'idea con i campetti e i colori di sfondo). Un po' mi dispiace, sono durati ben 4 generazioni :')

Appunto, non vedo dove sia orrenda, soprattutto se si calcola che il gioco è in fase di sviluppo.

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8 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

La grafica purtroppo è sempre quella, ma è colpa delle limitazioni del 3ds, non degli sviluppatori... Se ti andasse di vedere i modelli 3D dei pokemon in HD ti consiglio di cercare il più celebre "Pokemon Unreal Engine 4" e "1080p pokemon with citra"

Tornando in topic, penso sia un bene che abbiano tolto i campetti... In effetti adesso non hanno più senso di esistere, dato che riesco a rendere al meglio il background di lotta (cosa che prima si approssimava soltato e si cercava di rendere l'idea con i campetti e i colori di sfondo). Un po' mi dispiace, sono durati ben 4 generazioni :')

Non 6 generazioni?

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Comunque oh..Zygarde lascia il segno come Zorro :'D

Sarò piuttosto felice se riuscirà a trovar il suo spazio su Sole/Luna...ammetto che l'idea di vederlo sul fantomatico Z sarebbe stata interessante però..se riusciranno a sfruttarlo adeguatamente per la storyline sarà una altra preziosa aggiunta a S/L e li renderà ancora più appetibili di quanto già non siano :D

 

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19 minuti fa, DoctorStrange ha scritto:

Comunque oh..Zygarde lascia il segno come Zorro :'D

Sarò piuttosto felice se riuscirà a trovar il suo spazio su Sole/Luna...ammetto che l'idea di vederlo sul fantomatico Z sarebbe stata interessante però..se riusciranno a sfruttarlo adeguatamente per la storyline sarà una altra preziosa aggiunta a S/L e li renderà ancora più appetibili di quanto già non siano :D

 

Io ho la sensazione che i novelli Zorro saremo noi con lo stilo... L'animazione di Nucleocastigo mi sa troppo di segni alla Pokemon Ranger!

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11 ore fa, Ninfeo ha scritto:

In realtà gli sviluppatori hanno dovuto fare i conti con non poche problematiche: in primo luogo col fatto che Zygarde 50% è nel gioco catturabile, essendo in realtà un pokemon a metà (ma questo è dovuto al fatto che il 50% è nato prima delle altre forme). In secondo luogo dovevano rendere le forme utilizzabili in  modo intuibile e in linea con la lore di Zygarde. 

Quindi, in conclusione, è plausibile che Zygarde 50% si possa "trasformare" in 10% con uno strumento (che sia assegnato o chiave) e così facendo si avrà l'abilità di diventare 100%. Sul nucleo ho poche speranze: chissà se lo diventano tutte le forme di Zygarde quando arrivano all'1% dei ps o se ci sarà modo di ottenerlo

Avrebbe molto più senso del dividere le sue forme in due Nuclei perché dal punto di vista logico sarebbe una cosa stupida. Voglio dire il nome Forma Perfetta può essere visto in questo caso come sinonimo di "completa". Se puoi mi vai a creare un nucleo in grado di assumere la forma 10% e la Forma Perfetta e un altro in grado di assumere la forma 50% allora non ha più senso parlare di forma perfetta. Perché basterebbe un solo nucleo per raggiungere la forma finale che a questo punto di completo non ha nulla. 

 

Quindi spero o che facciano come hai detto tu, ma equipaggiando a Zygarde 50% un nucleo invece di un oggetto vero e propio oppure che facciano come ho pensato io. Cioè la forma 10% ha un'abilità che gli fa cambiare forma, così se finisce a vita gialla si trasforma in 50%. La 50% ha un'abilità diversa e quindi fino alla fine della battaglia rimane "bloccato" in questa forma che non può cambiare nè se perde PS nè se si cura o viene curato. Se invece Zygarde 10% finisce a vita rossa si trasforma in Forma Perfetta rimanendo "bloccato" (sempre a causa dell'abilità diversa) in questa forma fino alla fine della battaglia. 

 

Io credo che sia plausibile più la seconda ipotesi. Altrimenti perché nel trailer lo hanno fatto attaccare prorio da un Garchomp con una mossa superefficace?

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40 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Avrebbe molto più senso del dividere le sue forme in due Nuclei perché dal punto di vista logico sarebbe una cosa stupida. Voglio dire il nome Forma Perfetta può essere visto in questo caso come sinonimo di "completa". Se puoi mi vai a creare un nucleo in grado di assumere la forma 10% e la Forma Perfetta e un altro in grado di assumere la forma 50% allora non ha più senso parlare di forma perfetta. Perché basterebbe un solo nucleo per raggiungere la forma finale che a questo punto di completo non ha nulla. 

 

Quindi spero o che facciano come hai detto tu, ma equipaggiando a Zygarde 50% un nucleo invece di un oggetto vero e propio oppure che facciano come ho pensato io. Cioè la forma 10% ha un'abilità che gli fa cambiare forma, così se finisce a vita gialla si trasforma in 50%. La 50% ha un'abilità diversa e quindi fino alla fine della battaglia rimane "bloccato" in questa forma che non può cambiare nè se perde PS nè se si cura o viene curato. Se invece Zygarde 10% finisce a vita rossa si trasforma in Forma Perfetta rimanendo "bloccato" (sempre a causa dell'abilità diversa) in questa forma fino alla fine della battaglia. 

 

Io credo che sia plausibile più la seconda ipotesi. Altrimenti perché nel trailer lo hanno fatto attaccare prorio da un Garchomp con una mossa superefficace?

In qualche post precedente avevo ipotizzato che per poter "riciclare" i vecchi Zygarde 50% (che sono quelli che abbiamo catturato e ottenuto nei giochi precedenti) faranno in modo che possano cambiare nella forma del 10% con uno strumento assegnato o base, cosí che possa assumere quell'abilità.

Ho pensato a questa soluzione perchè la GF cerca sempre di creare meccaniche nuove piuttosto che reinventare quelle vecchie (mi spiego meglio. In RZS per ottenere Azuril devi dare lincenso a Merril. Avrebbero potuto fare semplicemente che da ogni uovo nasca Azuril ma per non creare confusione tra i giocatori hanno preferito introdurre l'incenso, perchè se avessero lasciato il solo "fare l'uovo" non avrebbe funzionato, giustamente, in OAC. Stessa cosa per le evoluzioni con strumenti o mosse imparate: tutte cose che non vadano a collidere con le meccaniche dei precedenti giochi).

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Beneh

Era anche il capotrio più debole... Ci volevano queste nuove forme, finalmente! :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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Potrebbero pure cambiare le abilità di zygarde 50% ?!!

Mi spiego in quinta generazione Scolipede ah vero con abilità nascosta piedisvelti però nella sesta generazione l' hanno  cambiata  in acceleratore

Quindi potrebbero fare la stessa cosa

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1 minuto fa, PaoloCharizard ha scritto:

Potrebbero pure cambiare le abilità di zygarde 50% ?!!

Mi spiego in quinta generazione Scolipede ah vero con abilità nascosta piedisvelti però nella sesta generazione l' hanno  cambiata  in acceleratore

Quindi potrebbero fare la stessa cosa

Anche con Zapdos successe la stessa cosa... Con conseguenze più tragiche. :cry: 

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9 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Potrebbero pure cambiare le abilità di zygarde 50% ?!!

Mi spiego in quinta generazione Scolipede ah vero con abilità nascosta piedisvelti però nella sesta generazione l' hanno  cambiata  in acceleratore

Quindi potrebbero fare la stessa cosa

Vero, ma per farlo a questo punto dovrebbero dare Frangiaura alla Forma Perfetta. 

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