Lloid03 Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 mi dite un buon set per talonflame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 Ciao, generalmente si utilizza così, anche se esiste una variante 36 HP / 252 Atk / 44 Def / 4 SpD / 172 Spe. Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Tailwind - Brave Bird - Quick Guard - Flare Blitz Ho visto utilizzarlo anche con U-Turn piuttosto che Quick Guard, Taunt piuttosto che Tailwind, diciamo che le mosse spaziano tra queste 6. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 Come ha detto Mesmerize quello è il set più utilizzato. Ho visto delle varianti anche con U-Turn al posto di FBlitz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 10 minuti fa, Mezmerize ha scritto: Ciao, generalmente si utilizza così, anche se esiste una variante 36 HP / 252 Atk / 44 Def / 4 SpD / 172 Spe. Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Tailwind - Brave Bird - Quick Guard - Flare Blitz Ho visto utilizzarlo anche con U-Turn piuttosto che Quick Guard, Taunt piuttosto che Tailwind, diciamo che le mosse spaziano tra queste 6. Il "set alternativo" va però giocato jolly senno finisci per essere outspeedato....comunque molto dipende da come vuoi usare talonflame per supportare la squadra, le mosse poi vengono di conseguenza. Io personalmente lo gioco cosi: Talonflame @Life orb Ability: Gale Wings EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Quick Guard - Tailwind - Flare Blitz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 esiste anche un set con choice band e uturn ma praticamente non viene usato mai xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lloid03 Inviato 13 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 13 giugno, 2016 10 ore fa, Mezmerize ha scritto: Ciao, generalmente si utilizza così, anche se esiste una variante 36 HP / 252 Atk / 44 Def / 4 SpD / 172 Spe. Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Tailwind - Brave Bird - Quick Guard - Flare Blitz Ho visto utilizzarlo anche con U-Turn piuttosto che Quick Guard, Taunt piuttosto che Tailwind, diciamo che le mosse spaziano tra queste 6. Io ci ho messo 4 sld non su hp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 Talonflame @ Mental Herb Ability: Gale Wings EVs: 84 HP / 252 Def / 172 Spe Jolly Nature - Tailwind - Quick Guard - Flame Blitz - Will-O-Wisp Versione di Spyro. La velocità è settata per essere superiore a full speed Whimsicott, e di conseguenza tutti i prankster user per poter usare Tailwind senza problemi. Anche senza investimenti in Atk mette a tacere i counter più comuni di Xerneas (MScizor, Ferrocoso e Aegiskif) e con WoW svolge un buon ruolo fa annoyer. Il typing veramente buono, combinato a degli EVs difensivi (un'alternativa è 252 HP / 84 Def, o volendo si può alzare la SpD) lo rende un bel problema per PGroudon senza Rock Slide, (anche se si stanno estinguendo) Xerneas e MRayquaza, che viene burnato facilmente. Contro PKyogre fa davvero pena, ma basta dare Grass Knot a Xerneas per risolvere il problema. La Mental Herb è quasi d'obbligo se si vuole burnare con Taunt & Prankster user in campo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 8 ore fa, OLDekans ha scritto: esiste anche un set con choice band e uturn ma praticamente non viene usato mai xd Quel set è da singolo OU e funge da revenge killer, ma anche li sta tendendo a sparire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 17 minuti fa, Strax ha scritto: Quel set è da singolo OU e funge da revenge killer, ma anche li sta tendendo a sparire È anche un moveset VGC, anzi a dirla tutta la prima volta l'ho visto lì. Ma è abbastanza vecchio (VGC'15) e nel 16 non ne ho mai visti CB. Ad ogni modo, il moveset più utilizzato nel metagame attuale è: Talonflame @ Sharp Beak / Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Protect - Tailwind - Quick Guard / Flare Blitz Quick Guard è preferita a Flare Blitz poiché blocca tutte le mosse di priority, tra le quali Fake Out. Se hai Groudon nel team però ti consiglio di farci un pensierino sulla seconda opzione. Per lo strumento, io preferisco il primo poiché già subisce un notevole recoil di Brave Bird, subirne ulteriori sebbene aumenti notevolmente la potenza ti impedirà di stare a lungo sul campo da gioco. Spero di esserti stato utile. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 giugno, 2016 Condividi Inviato 14 giugno, 2016 7 ore fa, Green ha scritto: È anche un moveset VGC, anzi a dirla tutta la prima volta l'ho visto lì. Ma è abbastanza vecchio (VGC'15) e nel 16 non ne ho mai visti CB. Ad ogni modo, il moveset più utilizzato nel metagame attuale è: Talonflame @ Sharp Beak / Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Protect - Tailwind - Quick Guard / Flare Blitz Quick Guard è preferita a Flare Blitz poiché blocca tutte le mosse di priority, tra le quali Fake Out. Se hai Groudon nel team però ti consiglio di farci un pensierino sulla seconda opzione. Per lo strumento, io preferisco il primo poiché già subisce un notevole recoil di Brave Bird, subirne ulteriori sebbene aumenti notevolmente la potenza ti impedirà di stare a lungo sul campo da gioco. Spero di esserti stato utile. :3 Ma tutto quell'investimento in speed su un jolly non serve... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 14 giugno, 2016 Condividi Inviato 14 giugno, 2016 35 minuti fa, Alevan94 ha scritto: Ma tutto quell'investimento in speed su un jolly non serve... Al contrario, serve se vuoi bloccare il Fake Out di Max Speed Weavile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 14 giugno, 2016 Condividi Inviato 14 giugno, 2016 8 ore fa, Strax ha scritto: Quel set è da singolo OU e funge da revenge killer, ma anche li sta tendendo a sparire io nel Battle spot ne ho beccati 2 3 ma poi volatilizzati xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 giugno, 2016 Condividi Inviato 14 giugno, 2016 35 minuti fa, Green ha scritto: Al contrario, serve se vuoi bloccare il Fake Out di Max Speed Weavile. Eh si hai ragione, a weavile non ci ho pensato perchè tempo fa non lo trovavo molto...peccato usare 80 evs "solo" per counterare il fake out di Weavile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 14 giugno, 2016 Condividi Inviato 14 giugno, 2016 18 minuti fa, Alevan94 ha scritto: Eh si hai ragione, a weavile non ci ho pensato perchè tempo fa non lo trovavo molto...peccato usare 80 evs "solo" per counterare il fake out di Weavile Ed invece adesso è molto usato xD Un peccato, ma comunque molto utili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 giugno, 2016 Condividi Inviato 14 giugno, 2016 6 minuti fa, Green ha scritto: Ed invece adesso è molto usato xD Un peccato, ma comunque molto utili. Eh si, senza dubbio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 15 giugno, 2016 Condividi Inviato 15 giugno, 2016 lol io una volta ne ho usato una versione con overheat xdd giusto perché non mi andava di schiantarmi contro ferrothorn con fuoco carica xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 8 ore fa, OLDekans ha scritto: lol io una volta ne ho usato una versione con overheat xdd giusto perché non mi andava di schiantarmi contro ferrothorn con fuoco carica xd Non è la prima volta che si vede, può essere molto utile proprio per quel motivo. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 8 ore fa, OLDekans ha scritto: lol io una volta ne ho usato una versione con overheat xdd giusto perché non mi andava di schiantarmi contro ferrothorn con fuoco carica xd Proprio per questo motivo si utilizzava ogni tanto in '15, adesso è raro incrociarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 23 minuti fa, FireBlast ha scritto: Proprio per questo motivo si utilizzava ogni tanto in '15, adesso è raro incrociarlo. più che nel 15 nel 14 xdd si vero oggi non se ne vedono per niente hahahaha xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 9 ore fa, OLDekans ha scritto: lol io una volta ne ho usato una versione con overheat xdd giusto perché non mi andava di schiantarmi contro ferrothorn con fuoco carica xd Overheat nel 15 era molto utilizzata, comunque concordo lo si usa max speed per superare weavile, poi la scelta varia tra la life orb e lo sharp beak. On 14 giugno 2016 at 09:51, OLDekans ha scritto: io nel Battle spot ne ho beccati 2 3 ma poi volatilizzati xd L'anno scorso veniva usato con le solite mosse offensive più overheat o magari precedenza, ma al momento non lo vedo un buon set xD, anche se precedenza ha il suo fascino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 On 16/06/2016 at 10:38, Rhaegar- ha scritto: Overheat nel 15 era molto utilizzata, comunque concordo lo si usa max speed per superare weavile, poi la scelta varia tra la life orb e lo sharp beak. L'anno scorso veniva usato con le solite mosse offensive più overheat o magari precedenza, ma al momento non lo vedo un buon set xD, anche se precedenza ha il suo fascino. vero precedenza é interessante xd ripeto lo usavo io mixed i primi tempi perché mi seccava il danno ricevuto da flare blitz + iron bards xdddd poi ho smesso di usarlo xd sono passato a crobat xdxd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 4 ore fa, OLDekans ha scritto: vero precedenza é interessante xd ripeto lo usavo io mixed i primi tempi perché mi seccava il danno ricevuto da flare blitz + iron bards xdddd poi ho smesso di usarlo xd sono passato a crobat xdxd Beh fa sempre il suo bel lavoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.