Vai al commento

[VGC 2016] Talonflame

Lloid03

Post raccomandati

Ciao,

generalmente si utilizza così, anche se esiste una variante 36 HP / 252 Atk / 44 Def / 4 SpD / 172 Spe.

Sprxym663.gif

Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Tailwind
- Brave Bird
- Quick Guard
- Flare Blitz

Ho visto utilizzarlo anche con U-Turn piuttosto che Quick Guard, Taunt piuttosto che Tailwind, diciamo che le mosse spaziano tra queste 6.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao,

generalmente si utilizza così, anche se esiste una variante 36 HP / 252 Atk / 44 Def / 4 SpD / 172 Spe.

Sprxym663.gif

Talonflame @ Life Orb
Adamant Nature
- Tailwind
- Brave Bird
- Quick Guard
- Flare Blitz

Ho visto utilizzarlo anche con U-Turn piuttosto che Quick Guard, Taunt piuttosto che Tailwind, diciamo che le mosse spaziano tra queste 6.

Il "set alternativo"  va però giocato jolly senno finisci per essere outspeedato....comunque molto dipende da come vuoi usare talonflame per supportare la squadra, le mosse poi vengono di conseguenza. Io personalmente lo gioco cosi: 

Talonflame @Life orb
EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Quick Guard
- Tailwind
- Flare Blitz

Link al commento

10 ore fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao,

Sprxym663.gif

Talonflame @ Life Orb
Adamant Nature
- Tailwind
- Brave Bird
- Quick Guard
- Flare Blitz

Io ci ho messo 4 sld non su hp

Link al commento

Talonflame @ Mental Herb  
EVs: 84 HP / 252 Def / 172 Spe  
Jolly Nature  
- Tailwind  
- Quick Guard  
- Flame Blitz 
- Will-O-Wisp

Versione di Spyro. :moonmoon:

La velocità è settata per essere superiore a full speed Whimsicott, e di conseguenza tutti i prankster user per poter usare Tailwind senza problemi. Anche senza investimenti in Atk mette a tacere i counter più comuni di Xerneas (MScizor, Ferrocoso e Aegiskif) e con WoW svolge un buon ruolo fa annoyer. Il typing veramente buono, combinato a degli EVs difensivi (un'alternativa è 252 HP / 84 Def, o volendo si può alzare la SpD) lo rende un bel problema per PGroudon senza Rock Slide, (anche se si stanno estinguendo) Xerneas e MRayquaza, che viene burnato facilmente. Contro PKyogre fa davvero pena, ma basta dare Grass Knot a Xerneas per risolvere il problema. La Mental Herb è quasi d'obbligo se si vuole burnare con Taunt & Prankster user in campo.

Link al commento

17 minuti fa, Strax ha scritto:

Quel set è da singolo OU e funge da revenge killer, ma anche li sta tendendo a sparire :) 

È anche un moveset VGC, anzi a dirla tutta la prima volta l'ho visto lì.

Ma è abbastanza vecchio (VGC'15) e nel 16 non ne ho mai visti CB.

Ad ogni modo, il moveset più utilizzato nel metagame attuale è:

Talonflame @ Sharp Beak / Life Orb

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Protect 

- Tailwind 

- Quick Guard / Flare Blitz

Quick Guard è preferita a Flare Blitz poiché blocca tutte le mosse di priority, tra le quali Fake Out. Se hai Groudon nel team però ti consiglio di farci un pensierino sulla seconda opzione.

Per lo strumento, io preferisco il primo poiché già subisce un notevole recoil di Brave Bird, subirne ulteriori sebbene aumenti notevolmente la potenza ti impedirà di stare a lungo sul campo da gioco.

Spero di esserti stato utile. :3

Link al commento

7 ore fa, Green ha scritto:

È anche un moveset VGC, anzi a dirla tutta la prima volta l'ho visto lì.

Ma è abbastanza vecchio (VGC'15) e nel 16 non ne ho mai visti CB.

Ad ogni modo, il moveset più utilizzato nel metagame attuale è:

Talonflame @ Sharp Beak / Life Orb

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Protect 

- Tailwind 

- Quick Guard / Flare Blitz

Quick Guard è preferita a Flare Blitz poiché blocca tutte le mosse di priority, tra le quali Fake Out. Se hai Groudon nel team però ti consiglio di farci un pensierino sulla seconda opzione.

Per lo strumento, io preferisco il primo poiché già subisce un notevole recoil di Brave Bird, subirne ulteriori sebbene aumenti notevolmente la potenza ti impedirà di stare a lungo sul campo da gioco.

Spero di esserti stato utile. :3

Ma tutto quell'investimento in speed su un jolly non serve...

Link al commento

35 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Ma tutto quell'investimento in speed su un jolly non serve...

Al contrario, serve se vuoi bloccare il Fake Out di Max Speed Weavile. ^^

Link al commento

35 minuti fa, Green ha scritto:

Al contrario, serve se vuoi bloccare il Fake Out di Max Speed Weavile. ^^

Eh si hai ragione, a weavile non ci ho pensato perchè tempo fa non lo trovavo molto...peccato usare 80 evs "solo" per counterare il fake out di Weavile :XD:

Link al commento

18 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Eh si hai ragione, a weavile non ci ho pensato perchè tempo fa non lo trovavo molto...peccato usare 80 evs "solo" per counterare il fake out di Weavile :XD:

Ed invece adesso è molto usato xD

Un peccato, ma comunque molto utili. ^^

Link al commento

8 ore fa, OLDekans ha scritto:

lol io una volta ne ho usato una versione con overheat xdd giusto perché non mi andava di schiantarmi contro ferrothorn con fuoco carica xd

Non è la prima volta che si vede, può essere molto utile proprio per quel motivo. :3

Link al commento

8 ore fa, OLDekans ha scritto:

lol io una volta ne ho usato una versione con overheat xdd giusto perché non mi andava di schiantarmi contro ferrothorn con fuoco carica xd

Proprio per questo motivo si utilizzava ogni tanto in '15, adesso è raro incrociarlo. :) 

Link al commento

9 ore fa, OLDekans ha scritto:

Overheat nel 15 era molto utilizzata, comunque concordo lo si usa max speed per superare weavile, poi la scelta varia tra la life orb e lo sharp beak. 

On 14 giugno 2016 at 09:51, OLDekans ha scritto:

io nel Battle spot ne ho beccati 2 3 ma poi volatilizzati xd

L'anno scorso veniva usato con le solite mosse offensive più overheat o magari precedenza, ma al momento non lo vedo un buon set xD, anche se precedenza ha il suo fascino.

Link al commento

On ‎16‎/‎06‎/‎2016 at 10:38, Rhaegar- ha scritto:

Overheat nel 15 era molto utilizzata, comunque concordo lo si usa max speed per superare weavile, poi la scelta varia tra la life orb e lo sharp beak. 

L'anno scorso veniva usato con le solite mosse offensive più overheat o magari precedenza, ma al momento non lo vedo un buon set xD, anche se precedenza ha il suo fascino.

vero precedenza é interessante xd ripeto lo usavo io mixed i primi tempi perché mi seccava il danno ricevuto da flare blitz + iron bards xdddd poi ho smesso di usarlo xd sono passato a crobat xdxd

Link al commento

4 ore fa, OLDekans ha scritto:

vero precedenza é interessante xd ripeto lo usavo io mixed i primi tempi perché mi seccava il danno ricevuto da flare blitz + iron bards xdddd poi ho smesso di usarlo xd sono passato a crobat xdxd

Beh fa sempre il suo bel lavoro ^^ 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...