Vai al commento



“Gli omosessuali meritano la morte”. L’omelia del parroco contro le unioni civili


Post raccomandati

Perché punzecchiare o dare degli ipocriti a random? Ma fate seriamente? Sembra che cercate sempre il pelo nell'uovo per litigare, a 23-24 anni suonati. Torniamo IT che già parlando di scelte, stili di vita, cannibalismo e sciocchezze varie, siamo andati abbastanza fuori dai binari. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Ripeto, sto topic è nato senza un senso se non diventare un campo di battaglia tra omofobi e non.

 

Penso che il senso fosse discutere sull'ignoranza di certi parroci che parlano a sproposito anche quando muoiono 50 innocenti/augurano la morte ai gay. Normalmente tutti dovrebbero essere d'accordo, ma purtroppo succede che esiste almeno una persona dai dubbi valori o concezioni distorte della realtà, che intervenga a sua volta per deliziarci con le proprie perle. E da qui può nascere un dibattito volto a farci comprendere il punto di vista (in questo caso decisamente appannato) di queste persone e magari illuminarle.. ^^ La battaglia contro l'omofobia è giusta e necessaria in ogni caso. Estirparla è difficile (e lo abbiamo visto tutti), ma tentar non nuoce.. Questo messaggio non è un attacco a te comunque :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Mi ripeto.

 

Mi scuso per questa intromissione...ma se devi postare per fare +1 (quindi senza nulla di concreto da dire)  puoi anche evitare. Se l'argomento non ti interessa e non lo reputi opportuno puoi anche evitare di bazzicarci..o no? Inutile ripeterlo più volte. Per me il tema permette di tirare fuori punti di vista di vario tipo e anche su concetti "trasversali"..se dopo ci sono quelli che fanno flame o che non sanno far altro che trasformare tutto ciò in una battaglia fra fazioni... allora dobbiamo smettere di parlarne? non si risolverebbe nulla visto che il flame potenzialmente potrebbe  nascere  in ogni tipo di contesto.

 

Allora...gli ultimi post sono andati assai fuori campo...decisamente tanto probabilmente (cannibalismo e tutto il resto) . Se non altro sono usciti parecchi punti di vista e sono state fatte le dovute precisazioni (e questo è utile per provare a far capire a qualcuno concetti nuovi)...è assai inopportuno che di questi tempi l'omosessualità sia reputata ancora una malattia nonostante smentite e studi ...poi è ovvio che certi sacerdoti abbiano presa sulle persone..si fa leva sulla paura dell'ignoto, sulle false credenze.... Fortunatamente ci sono persone che si informano e che cercano di capire quale sia la verità, senza considerare posizioni ormai anacronistiche.. Se tutti lo facessero ci sarebbero meno predicatori pazzi forse..e non ci sarebbe tutto questo odio strisciante nei confronti del  presunto "diverso". Il discorso deve valere in ambo i sensi...sia per omo che per etero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Un sensazionalista con 6 etti di popcorn e tanta noia apre a raffica topic per far litigare in stile ciao darwin quando la chiesa è dogmatica, è uno dei suoi dogmi è il diritto a vivere pure di chi vorrebbe essere eutanizzato, e voi vi fate adescare perché un parroco malato a probabilmente gay pure lui (che non rappresenta la chiesa) per scannarvi su un argomento del genere? È un chiaro topic fatto colla benzina per i primi polli che fossero venuti ad "accendersi la sigaretta" e non un topic per discutere civilmente, visto che il pretesto è una figura infima che lancia una maledizione. Ma rendetevi conto delle cose prima di buttarvici.

Per me andrebbe chiuso, questo volevo dire.

Ho detto tutto. Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La discussione verrà sicuramente chiusa se si continua su questa strada. Quando è troppo è troppo, scusate, ma non mi va di passare alle minacce.

C'è sempre il pretesto per litigare. E' così difficile discutere pacificamente, ascoltando/leggendo i punti di vista degli altri? Se ne può discutere, ma non c'è bisogno di attaccare sempre l'altro o chiunque esprima un'opinione diversa, perché è chiaro che poi scoppi un putiferio di flame, OT, +1 e quant'altro. Quindi, prima di tutto direi che dovreste darvi tutti (o almeno, chi vuole intendere intenda) una calmata; continuate a postare messaggi che contengono frecciatine e altro? La discussione la si chiude. E' stato già fatto in passato, per favore, non lasciate che accada di nuovo. Comportatevi da persone mature, tornate IT, non bisticciate per sciocchezze e discutete civilmente. Non vi sto chiedendo la Luna, vi sto chiedendo delle cose semplicissime e basilari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo averne discusso, lo staff ha deciso di chiudere questa discussione, perché si è notato che non è possibile (almeno in questo ambito) un dialogo costruttivo e civile. Pertanto, mi duole chiudere.

 

Mi auguro che con questa decisione l'atteggiamento di alcuni di voi cambi veramente in meglio, perché così, mi dispiace dirlo, non va, non va proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...