Vai al commento



“Gli omosessuali meritano la morte”. L’omelia del parroco contro le unioni civili


Post raccomandati

L’omelia è quella di don Massimiliano Pusceddu, parroco di Decimoputzu (Cagliari), del 28 maggio 2016. Difende la famiglia cristiana, quella fatta da uomo e donna, il parroco. Perché “così ci ha insegnato Gesù Cristo”. E attacca Renzi e il suo governo per la legge sulle unioni civili. “Renzi non avrà mai il mio voto perché ha approvato una legge contro la cristianità. Le scuole stanno insegnando la teoria gender, porcherie”. E tanto per non sbagliare, il parroco tira in ballo San Paolo, e legge la lettera ai romani, che definisce “profetica” nel passo in cui tratta dei pagani. “L’uomo ha iniziato ad accoppiarsi con l’uomo e la donna con la donna, così Dio li ha abbandonati a passioni infami. Sono colmi di ingiustizia, omicidio, malignità e sono nemici di Dio. Pur conoscendo il giudizio di Dio, cioè che gli autori di tali cose meritano la morte, non solo le commettono, ma anche approvano chi le fa”

 

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/06/13/gli-omosessuali-meritano-la-morte-lomelia-del-parroco-contro-le-unioni-civili/533785/

 

della serie al peggio non c'è mai fine 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè ma se questa non è discriminazione

io non ho niente contro gli omosessuali, hanno fatto la loro scelta e rispettiamola come loro rispettano loro, punto.

Anche io sono Cristiano certo, però cavolo, la vita è tua, fai quel che ti pare.

 

->fanatismo

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Schifo. La morte non si augura a nessuno, al contrario di quel che ha fatto il parroco in questione, ma se esistesse davvero un Dio, potrebbe mettersi un attimo una mano sulla coscienza e dare una lezione a questi individui ""finti portatori della sua parola".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché tutta questa discriminazione per gli omosessuali? Non solo da parte del parroco, ma di tutti.

Ognuno deve vivere la propria vita come vuole senza far danni agli altri, le persone sono libere di scegliere chi amare indipendentemente dal genere.

Non mi piace offendere gli altri ma solo una parola merita quel parroco (se si può definire così dopo aver detto una simile cosa): schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A leggere queste notizie mi viene solo da ridere, oltre il rimanere inizialmente allibiti.

Non è davvero possibile che dicano frasi del genere... Mi viene da pensare che le dicano solo per farsi conoscere (in modo negativo)... :sweat:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che sò lo hanno poi intervistato di nuovo il tizio e ha riconfermato quanto detto....

è uno schifo,una vergogna e tutto ma..onestamente non ho più nemmeno le parole per esprimere il mio disappunto. "Cosa possono gli uomini di fronte ad un odio cosi scellerato?" diceva Theoden.

E poi vengono a fare la predica su NWO e compagnia...sarebbe meglio se qualcuno si facesse un esame di coscienza e capisse che il ruolo che ricopre dovrebbe simboleggare misericordia e non odio. Fortunatamente gran parte delle persone è migliore di questa gente ma...è difficile dimenticare tutto questo astio.

E' snervante sentir sempre dire le solite cose..contronatura, meritano la morte, le teorie gender e compagnia...cambiar registro no? mica per nulla..ma lezioni di morale da falsi poveri e gente che specula come Bertone sull'ospedale per poi farsi l'attico...beh mi fa inc...di brutto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ascoltando l'omelia tra l'altro mi rendo che parla proprio a vanvera. Sta criticando la famiglia omosessuale per il fatto che al 100% non potrebbe trasmettere la fede cristiana al bambino in età prescolare e quindi le etichetta come maligne. Come se tutte le famiglie eterosessuali trasmettessero la fede cristiana. La mia famiglia è la prima a non praticarla.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Ascoltando l'omelia tra l'altro mi rendo che parla proprio a vanvera. Sta criticando la famiglia omosessuale per il fatto che al 100% non potrebbe trasmettere la fede cristiana al bambino in età prescolare e quindi le etichetta come maligne. Come se tutte le famiglie eterosessuali trasmettessero la fede cristiana. La mia famiglia è la prima a non praticarla.

 

Esatto...basti vedere i casi cronaca ricorrente. Marito uccide moglie e figlio e si suicida..uomo uccide la propria compagna... Proprio lampanti esempi di potenziale famiglia tradizionale!! Poi vabbè prendiamo pure politici come la Meloni che va al family day...

I "brutti e cattivi" esistono ovunque..fra etero e omo,bianchi e neri, religiosi e non. Onestamente rivalersi sempre e solo su una parte è la metodologia pià comune..ma  non potrà durare in eterno (spero). Il mondo progredisce..alcune cose progrediscono in peggio. altre in meglio..sta a noi trovare il miglior equilibrio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un chiaro esempio di come un'interpretazione letterale e non contestualizzata delle sacre scritture possa essere usata come mezzo di diffusione di odio... Poi dicono che solo il Corano si presta bene ad istigare odio e violenza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti non sono cristiani, quindi non devono rendere conto a un credo che non gli appartiene e lo stato deve tutelare i propri cittadini in modo neutro e uguale per tutti, a prescindere dalla religione e da altre scelte personali. Per cui questa persona non ha il diritto di decretare sentenze di morte contro persone che non fanno del male a nessuno. Solo che essendo scritto nella Bibbia, questo parroco preferisce ascoltare le parole del vecchio testamento in cui Dio era punitivo. La religione porta a questi problemi perché i fanatici si sentono in diritto di fare le loro brutte azioni dato che è scritto sul loro libro immacolato, per cui pensano di fare il volere del loro dio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se c'è una cosa che non sopporto della Chiesa Cattolica, al di là di tutte le cose che si possono dire su di essa, è la presunzione! La presunzione di pensare che "cristiano cattolico = buono" e "non cristiano cattolico = va bene, ma sotto sotto penso che sia cattivo". È ovvio che non tutti i cattolici la pensano così, ma una buona parte sì e penso che sia una cosa inconcepibile.

E non venitemi a rispondere dicendo che questa presunzione è propria anche dell'Islam e di altre religioni: è sicuramente vero, ma il contesto è totalmente diverso! Ci sono paesi in cui si può dire che ancora vige la teocrazia, che è una situazione ben diversa da quella italiana attuale. In uno stato laico non si può avere la visione della spiritualità e della religione che ho detto poc'anzi nel 2016! Per fare un altro esempio: quanti sono atei o agnostici e hanno trovato il disappunto o addirittura lo sdegno della propria famiglia quando gliel'avete detto? Scommetto non pochi. E ci sono molte situazioni simili che mettono in risalto la presunzione che prima dicevo e che si mostra chiaramente anche in questa omelia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Se c'è una cosa che non sopporto della Chiesa Cattolica, al di là di tutte le cose che si possono dire su di essa, è la presunzione! La presunzione di pensare che "cristiano cattolico = buono" e "non cristiano cattolico = va bene, ma sotto sotto penso che sia cattivo". È ovvio che non tutti i cattolici la pensano così, ma una buona parte sì e penso che sia una cosa inconcepibile.

E non venitemi a rispondere dicendo che questa presunzione è propria anche dell'Islam e di altre religioni: è sicuramente vero, ma il contesto è totalmente diverso! Ci sono paesi in cui si può dire che ancora vige la teocrazia, che è una situazione ben diversa da quella italiana attuale. In uno stato laico non si può avere la visione della spiritualità e della religione che ho detto poc'anzi nel 2016! Per fare un altro esempio: quanti sono atei o agnostici e hanno trovato il disappunto o addirittura lo sdegno della propria famiglia quando gliel'avete detto? Scommetto non pochi. E ci sono molte situazioni simili che mettono in risalto la presunzione che prima dicevo e che si mostra chiaramente anche in questa omelia...

corretto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più mi augurano la morte e più sorrido di fronte alla tristezza di questi signori. Anche solo l'1% della gioia di un omosessuale libero renderebbe questi predicatori del male persone meno frustrate.. Che si trovino un hobby 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jerry98 ha scritto:

Se c'è una cosa che non sopporto della Chiesa Cattolica, al di là di tutte le cose che si possono dire su di essa, è la presunzione! La presunzione di pensare che "cristiano cattolico = buono" e "non cristiano cattolico = va bene, ma sotto sotto penso che sia cattivo". È ovvio che non tutti i cattolici la pensano così, ma una buona parte sì e penso che sia una cosa inconcepibile.

E non venitemi a rispondere dicendo che questa presunzione è propria anche dell'Islam e di altre religioni: è sicuramente vero, ma il contesto è totalmente diverso! Ci sono paesi in cui si può dire che ancora vige la teocrazia, che è una situazione ben diversa da quella italiana attuale. In uno stato laico non si può avere la visione della spiritualità e della religione che ho detto poc'anzi nel 2016! Per fare un altro esempio: quanti sono atei o agnostici e hanno trovato il disappunto o addirittura lo sdegno della propria famiglia quando gliel'avete detto? Scommetto non pochi. E ci sono molte situazioni simili che mettono in risalto la presunzione che prima dicevo e che si mostra chiaramente anche in questa omelia...

 

ora arriva big dima a romperti la scatole lo sai? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...