Vai al commento



“Gli omosessuali meritano la morte”. L’omelia del parroco contro le unioni civili


Post raccomandati

Matteo 7, 1 - 5

 

Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: “Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio”, mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.

 

• ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •

 

Mi sono rifiutato di leggere tutto. Credo che accusare in questo modo sia ingiusto, soprattutto quando non si conosce - o comunque in minima parte - ciò per cui vai contro. Penso che spargere odio non serve a niente, e giustificare quello che si dice insinuando che sia stato qualcuno di superiore a comunicarlo non comporti nulla; c'è odio da parte sua, e usa la veste come riparo. Bisognerebbe essere più cordiali, dando ad ognuno lo spazio di vivere come preferisce senza la paura di essere giudicati. Molti dicono di volere aiutare, di volere fare capire che ci sia uno sbaglio in fondo, ma... ci siamo mai chiesti da cosa è causato questo sbaglio? Troppa omofobia c'è nell'aria, e si potrà scacciare solo quando l'uomo ammetterà che il diverso non è sempre un male, perché non ci sono problemi ad avere un orientamento sessuale differente da quello etero - in questo caso mi riferisco all'orientamento, ma per "diverso" si può intendere ancora molto altro - in quanto non produce niente di dannoso per la comunità e per quelli che lo sono. "E sì, però le famiglie omosessuali crescono figli gay, non li fanno andare in parrochia ecc.": ma non è vero! Le famiglie omosessuali sono valide quanto quelle etero, e se si presenta problematico il fatto che un figlio possa crescere gay... be' caro mio, vuol dire che si è ancora contro il diverso. L'unico motivo per cui non sarei favorevole è per il bullismo che i figli adottivi possano ricevere, ma anche questo è causa dell'omofobia.

 

Sì, è vero, forse sono andato un po' OT, ma credo di essere riuscito a comunicare ciò che volevo dire.

Con questo messaggio non voglio causare flame, perciò pace e amore a tutti! ♥ :) 

 

 

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

Matteo 7, 1 - 5

 

Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: “Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio”, mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.

 

• ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •

 

Mi sono rifiutato di leggere tutto. Credo che accusare in questo modo sia ingiusto, soprattutto quando non si conosce - o comunque in minima parte - ciò per cui vai contro. Penso che spargere odio non serva niente, e giustificare quello che si dice insinuando che sia stato qualcuno di superiore a comunicarlo non comporti nulla; c'è odio da parte sua, e usa la veste come riparo. Bisognerebbe essere più cordiali, dando ad ognuno lo spazio di vivere come preferisce senza la paura di essere giudicati. Molti dicono di volere aiutare, di volere fare capire che ci sia uno sbaglio in fondo, ma... ci siamo mai chiesti da cosa è causato questo sbaglio? Troppa omofobia c'è nell'aria, e si potrà scacciare solo quando l'uomo ammetterà che il diverso non è sempre un male, perché non ci sono problemi ad avere un orientamento sessuale diverso da quello etero - in questo caso mi riferisco all'orientamento, ma per "diverso" si può intendere ancora molto altro - in quanto non produce niente di dannoso per la comunità e per quelli che lo sono. "E sì, però le famiglie omosessuali crescono figli gay, non li fanno andare in parrochia ecc.": ma non è vero! Le famiglie omosessuali sono valide quanto quelle etero, e se si presenta problematico il fatto che un figlio possa crescere gay... be' caro mio, vuol dire che si è ancora contro il diverso. L'unico motivo per cui non sarei favorevole è per il bullismo che i figli adottivi potrebbero ricevere, ma anche questo è causa dell'omofobia.

 

Sì, è vero, forse sono andato un po' OT, ma credo di essere riuscito a comunicare ciò che volevo dire.

Con questo messaggio non voglio causare flame, perciò pace e amore a tutti! ♥ :) 

 

 

 

dove abiti? ho una teglia di lasagne da inviarti :asduj1: 

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Vabbhè, ma questo non è nemmeno da prendere in considerazione dai D: E' il copia-incolla di quell'altro, forse anche peggio.

 

questa è decisamente peggio :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei sentirmi offeso e invece me la rido ^^ So che Dio mi vuole bene comunque, anche se non seguo i suoi insegnamenti alla lettera. Di quello che dicono preti, parroci e str**zi vari non me ne importa. Parlano degli altri perchè non hanno il coraggio di affrontare il marcio che coinvolge la Chiesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

 

ora arriva big dima a romperti la scatole lo sai? :asduj1:

Che arrivi pure! Io il mio pensiero l'ho detto e se non è d'accordo può benissimo dirlo. Ma penso che debba riconoscere per forza di cose anche lui quello che ho detto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sherlock96 ha scritto:

io sono praticamente ateo,a un'afermazione del genere gli avrei bestemmiato in faccia

Un ateo che bestemmia è più incoerente di un prete che vuole la morte degli omosessuali. 

 

Comunque, fortunatamente questa persona non ha alcun potere per farli morire veramente, quindi scialla, è solo un idiota :V 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Smony ha scritto:

Un ateo che bestemmia è più incoerente di un prete che vuole la morte degli omosessuali. 

 

Comunque, fortunatamente questa persona non ha alcun potere per farli morire veramente, quindi scialla, è solo un idiota :V 

Miglior commento 2016 XD

Buon senso suggerisce che discriminare qualcuno o emarginarlo sia sbagliato. Cristo stesso lo dice, affermando che amare il prossimo e rispettarlo è la regola migliore per vivere bene, ora e dopo la morte. Non è che se uno, due o mille preti esagitati e dementi (nel senso scientifico del termine demenza) se ne escono con certe affermazioni, allora il cristianesimo fa automaticamente schifo. Lo dico tra l'altro da persona non perfettamente cristiana, come molti di noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Smony ha scritto:

Un ateo che bestemmia è più incoerente di un prete che vuole la morte degli omosessuali.

 

Ehm... a dire il vero no, non c'è nulla di incoerente in un ateo che bestemmia! Ho sentito spesso quest'affermazione, ma la trovo sostanzialmente sbagliata. Sbagliate nel dirlo perchè presupponete che bestemmiare implichi in se l'affermazione dell'esistenza di Dio. Ma se io dico "Mago Merlino *insulto a caso*", non vuole mica dire che credo nell'esistenza di Mago Merlino. La stessa cosa vale con Dio! E poi diciamo la verità: la bestemmia è ormai usata come mera imprecazione, senza alcun significato prettamente religioso. O almeno per me è così e infatti ritengo che dire "acciderbolina" o bestemmiare abbiano lo stesso significato di fondo. Con l'unica differenza che una delle due cose da più "soddisfazione", senso di liberazione nel dirla, rispetto all'altra.

Però se c'è una cosa che assolutamente sostengo è di rispettare sempre gli altri e quindi di non farlo mai vicino a credenti o comunque a persone che potrebbero esserne infastidite. :)

 

Scusate l'enorme OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

 

Ehm... a dire il vero no, non c'è nulla di incoerente in un ateo che bestemmia! Ho sentito spesso quest'affermazione, ma la trovo sostanzialmente sbagliata. Sbagliate nel dirlo perchè presupponete che bestemmiare implichi in se l'affermazione dell'esistenza di Dio. Ma se io dico "Mago Merlino *insulto a caso*", non vuole mica dire che credo nell'esistenza di Mago Merlino. La stessa cosa vale con Dio! E poi diciamo la verità: la bestemmia è ormai usata come mera imprecazione, senza alcun significato prettamente religioso. O almeno per me è così e infatti ritengo che dire "acciderbolina" o bestemmiare abbiano lo stesso significato di fondo. Con l'unica differenza che una delle due cose da più "soddisfazione", senso di liberazione nel dirla, rispetto all'altra.

Però se c'è una cosa che assolutamente sostengo è di rispettare sempre gli altri e quindi di non farlo mai vicino a credenti o comunque a persone che potrebbero esserne infastidite. :)

 

Scusate l'enorme OT

 

interessante punto di vista 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono Cristiano, ma anche se non lo fossi avrei lo stesso pensiero. Non credo che essere omosessuali sia un peccato, dato che non è una cosa che si sceglie. Ma anche se lo fosse non ha comunque senso che un parroco dica una cosa del genere. Non è mica Dio che può giudicare le persone così solo per il loro orientamento sessuale.

 

 

Che poi ci sono due cose che non capisco: perché la gente continua a dire che nelle scuole viene spiegata la teoria gender? Ma quando mai? Perché secondo la Chiesa omosessuale=ateo=figlio del demonio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Così ci ha insegnato Gesù Cristo", ovvero uno che è stato concepito fuori dal matrimonio e che viveva col patrigno, ah, la famiglia tradizionale...

Scherzi a parte l'Italia è davvero un paese assurdo, culla dell'arte e della bellezza e allo stesso tempo patria del peggior bigottismo. Un paese storicamente ultracattolico come l'Irlanda, un'isola che ha subito una divisione per motivi religiosi, ha approvato una legge sui matrimoni omosessuali addirittura con un referendum solo pochi mesi fa. Con un referendum! Non riesco neanche a sottolineare quanto sia importante, oltre alla legge, il modo in cui è stata approvata. Gli esponenti della chiesa del paese hanno immediatamento preso atto e, pur sottolineando la loro disapprovazione, hanno deciso di accettare ciò che la legge e la maggioranza dei cittadini avevano deciso. Nel frattempo in Italia abbiamo fatto una legge spuria (che è comunque un passo in avanti) e troviamo dappertutto quelli del family day con le loro minacce da quattro soldi ("fate sposare i gay? Allora noi vi votiamo contro nel referendum costituzionale, gnè gnè"), sì, quelli del family day, gli stessi che dicevano che alla loro manifestazione al Circo Massimo c'erano due milioni di persone (siete mai stati al Circo Massimo? Ci stanno due milioni di persone? Nemmeno un quarto).

Chiudo il discorso che mi sto dilungando e sono parecchio off topic: la storia ci insegna che l'intolleranza è destinata a scomparire, è un secolo ormai che ci stiamo muovendo in questa direzione, quelli che sostengono che in una democrazia tutte le opinioni devono avere uguali diritti sono in errore, se così fosse dovremmo considerare il razzismo o il nazismo delle ideologie accettabili, cosa ovviamente ridicola: l'intollerenza non ha diritti. Sicuramente tra una decina di anni tutti guarderemo quelli che discriminano per la sessualità allo stesso modo con cui guardiamo uno che ora discrimina un nero per il colore della pelle: si oppongano pure, è inevitabile e alla fine, come sempre, sarà la storia a giudicare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Camichael ha scritto:

"Così ci ha insegnato Gesù Cristo", ovvero uno che è stato concepito fuori dal matrimonio e che viveva col patrigno, ah, la famiglia tradizionale...

Scherzi a parte l'Italia è davvero un paese assurdo, culla dell'arte e della bellezza e allo stesso tempo patria del peggior bigottismo. Un paese storicamente ultracattolico come l'Irlanda, un'isola che ha subito una divisione per motivi religiosi, ha approvato una legge sui matrimoni omosessuali addirittura con un referendum solo pochi mesi fa. Con un referendum! Non riesco neanche a sottolineare quanto sia importante, oltre alla legge, il modo in cui è stata approvata. Gli esponenti della chiesa del paese hanno immediatamento preso atto e, pur sottolineando la loro disapprovazione, hanno deciso di accettare ciò che la legge e la maggioranza dei cittadini avevano deciso. Nel frattempo in Italia abbiamo fatto una legge spuria (che è comunque un passo in avanti) e troviamo dappertutto quelli del family day con le loro minacce da quattro soldi ("fate sposare i gay? Allora noi vi votiamo contro nel referendum costituzionale, gnè gnè"), sì, quelli del family day, gli stessi che dicevano che alla loro manifestazione al Circo Massimo c'erano due milioni di persone (siete mai stati al Circo Massimo? Ci stanno due milioni di persone? Nemmeno un quarto).

Chiudo il discorso che mi sto dilungando e sono parecchio off topic: la storia ci insegna che l'intolleranza è destinata a scomparire, è un secolo ormai che ci stiamo muovendo in questa direzione, quelli che sostengono che in una democrazia tutte le opinioni devono avere uguali diritti sono in errore, se così fosse dovremmo considerare il razzismo o il nazismo delle ideologie accettabili, cosa ovviamente ridicola: l'intollerenza non ha diritti. Sicuramente tra una decina di anni tutti guarderemo quelli che discriminano per la sessualità allo stesso modo con cui guardiamo uno che ora discrimina un nero per il colore della pelle: si oppongano pure, è inevitabile e alla fine, come sempre, sarà la storia a giudicare.

 

condivido in pieno :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete qual è il vero problema? Che in Italia abbiamo il Papa (che poi ufficialmente non è in Italia, in un altro stato alias Cità del Vaticano), ha troppo potere e troppa influenza, e di sicuro ci sono i soliti giri di poter, soldi, corruzione e compagnia dietro. Quindi ha troppa influenza, con questo l'Italia non si muoverà mai. Soprattutto perchè il cristianesimo è troppo indottrinato nella mente della gente. In più ci sono gli articoli della costituzione che vanno contro la cosa e la gente si appiglia pure a quello. Già quando cambiarono l'articolo 7 (mi pare sia il 7, correggetemi se sbaglio) in cui lo stato diventa laico anzichè cristiano per stabilire egual potere a tutte le religioni...si sulla carta e ufficialmente è così, nella realtà? Direi proprio di no.

 

Comunque non sta a noi giudicare, quel tizio ha semplicemente espresso il suo pensiero, ma da uno che nell'occhio ha una trave e nell'altra pure, che volete che veda e dica? (citazione da un paio di messaggi sopra).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo solamente rimandando l'inevitabile. Ci stiamo opponendo al progresso, ma già la stessa parola implica che a prescindere andrà avanti. Non sarà ora, non sarà fra 5 anni ma arriverà il momento in cui anche noi potremo colorarci dei colori dell'arcobaleno e non avere paura di uscire per mano all'uomo/donna che amiamo :3 

Si possono fermare le guerre, l'epidemie e le catastrofi naturali, ma non l'amore e il progresso ♥

E appena arriverà quel momento, i bigotti cristiani che vedono il demonio anche nei bimbi mancini dovranno mettersi l'anima in pace o emigrare in paesi intolleranti come loro. Come dice il proverbio "questa è la minestra, o la mangi o ti butti dalla finestra" xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli estremismi non vanno mai bene...in nessun caso. Io non ho nulla contro la chiesa ne tantomeno contro persone che di sbagliato non fanno assolutamente nulla! Se innamorarsi è un errore o una malattia cari miei...io son sempre stata dell'idea che ci si innamora della persona prima di tutto. Tutti questi fanatismi io non li comprendo e li detesto. Ma l'ignoranza è dura a morire, e con questo non voglio dire che sono superiore ad un altro perchè la pensa diversamente da me,però c'è un limite a tutto. Il diverso fa spavento e viene etichettato come qualcosa di sbagliato. Omofobia e razzismo vanno a braccetto....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Non è una scelta. Per il resto mi trovo - più o meno - d'accordo..

io dico solo una cosa ognuno ah il dirito di vivere nesuno ah il dirito di privare qualcuno della vita solo per le sue scelte ance se lui fose un criminale che ah uciso molte persone noi non abiamo comuncue dirito di toglierli la vita

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'è sta discriminazione contro gli omosessuali?Cos'hanno fatto?Ah,certe cose mi fanno proprio imbestialire:mumblo:

E poi,se fossimo tutti uguali la vita sarebbe monotona,no?Ben venga la differenza,non è una cosa negativa.Il "diverso" spaventa la società,ma so che sono solo stupidi pregiudizi e spero che prima o poi tutti si rendano conto delle brutalità che hanno commesso nei confronti del "diverso",come lo chiamano loro...

E poi non si può augurare la morte a qualcuno,cioè è la cosa più sbagliata che si possa fare:tutti hanno il diritto alla vita!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah beh certo ora cambierò orientamento sessuale lol

Ma perfavore,ne ho abbastanza che l'omosessualità sia vista come una malattia,l'amore è amore e se sei omosessuale è perché comunque provi veramente attrazione per quella persona del tuo stesso sesso,e poi... Ma dio non era pro all'amore nelle coppie?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Non è che decidi di essere omosessuale, eh... come non decidi di essere etero.

mah.. dei dubbi li ho, sinceramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

mah.. dei dubbi li ho, sinceramente

Se così fosse, molto semplicemente, non esisterebbero omosessuali al giorno d'oggi, né sarebbero quasi mai esistiti in virtù delle discriminazioni che hanno subito più o meno dalla fine dell'epoca classica (in cui comunque il concetto di orientamento sessuale era profondamente diverso da ora). Se ci fosse capacità di scelta, sarebbe da folli una scelta del genere, e ci sono troppi omosessuali per poter prendere ragionevolmente in considerazione una cosa del genere.

L'unica scelta è manifestarlo o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...