Vai al commento



“Gli omosessuali meritano la morte”. L’omelia del parroco contro le unioni civili


Post raccomandati

Guest NicoRobin
8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Se così fosse, molto semplicemente, non esisterebbero omosessuali al giorno d'oggi, né sarebbero quasi mai esistiti in virtù delle discriminazioni che hanno subito più o meno dalla fine dell'epoca classica (in cui comunque il concetto di orientamento sessuale era profondamente diverso da ora). Se ci fosse capacità di scelta, sarebbe da folli una scelta del genere, e ci sono troppi omosessuali per poter prendere ragionevolmente in considerazione una cosa del genere.

L'unica scelta è manifestarlo o meno.

per me non ha alcun senso. se voglio essere omosessuale o eterosessuale dipende da una mia scelta, al di là di tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, BigDima ha scritto:

per me non ha alcun senso. se voglio essere omosessuale o eterosessuale dipende da una mia scelta, al di là di tutto

Io penso sia una cosa naturale, anche perché sono sempre stato etero, ho sempre saputo di esserlo.

Non è che si sono svegliato una mattina ed ho deciso di esserlo, è stata una cosa naturale, e penso sia così anche per gli omosessuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

per me non ha alcun senso. se voglio essere omosessuale o eterosessuale dipende da una mia scelta, al di là di tutto

Non è una semplice scelta, è una cosa che ti senti dentro, non è che ti svegli una mattina e ti piacciono gli uomini (o le donne) dal nulla...

Puoi esternarla o reprimerla, questa si che è una scelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Blue98 ha scritto:

Io penso sia una cosa naturale, anche perché sono sempre stato etero, ho sempre saputo di esserlo.

Non è che si sono svegliato una mattina ed ho deciso di esserlo, è stata una cosa naturale, e penso sia così anche per gli omosessuali.

tu no, ma sicuramente c'è qualcuno che invece è diventato omosessuale  per scelta, dopo aver visto che nessuna donna stava con lui, o magari per provare qualcosa di diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

tu no, ma sicuramente c'è qualcuno che invece è diventato omosessuale  per scelta, dopo aver visto che nessuna donna stava con lui, o magari per provare qualcosa di diverso

Questo è scegliere di fare una esperienza, non diventare omosessuale. 

 

14 minuti fa, BigDima ha scritto:

per me non ha alcun senso. se voglio essere omosessuale o eterosessuale dipende da una mia scelta, al di là di tutto

Non avrebbe senso fare una scelta vantaggiosa, se c'è la possibilità di fare una scelta?

Non è che ti svegli e dici "Dai, oggi sono gay, domani vediamo", altrimenti, appunto, nessuno sceglierebbe di essere gay, perché è troppo svantaggioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
14 minuti fa, BigDima ha scritto:

tu no, ma sicuramente c'è qualcuno che invece è diventato omosessuale  per scelta, dopo aver visto che nessuna donna stava con lui, o magari per provare qualcosa di diverso

Penso che però questi casi siano rari, e forse loro lo erano fin dall'infanzia ed hanno cercato di reprimerla.

Però provare l'esperienza non comporta la successiva omosessualità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, BigDima ha scritto:

mah.. dei dubbi li ho, sinceramente

Io scelgo di mangiare le lasagne ogni domenica e la zuppa ogni venerdì, non puoi mettere l'amore sullo stesso piano di un menù al ristorante Dima.

Poi se tu sei capace-credi che l'amore si possa scegliere come i cani nei canili, ben venga, c'è qualcuno che è capace di fare qualcosa di impossibile. Ma da qui a dire che "l'essere omosessuale è una scelta" mi sembra un'estremizzazione orribile dell'amore. Allora io dico di essere vegana a sentimento (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, meatball ha scritto:

Io scelgo di mangiare le lasagne ogni domenica e la zuppa ogni venerdì, non puoi mettere l'amore sullo stesso piano di un menù al ristorante Dima.

Poi se tu sei capace-credi che l'amore si possa scegliere come i cani nei canili, ben venga, c'è qualcuno che è capace di fare qualcosa di impossibile. Ma da qui a dire che "l'essere omosessuale è una scelta" mi sembra un'estremizzazione orribile dell'amore. Allora io dico di essere vegana a sentimento (?)

 

mi mancava l'espressione "essere vegana a sentimento" :asduj1:

comunque concordo con il tuo discorso :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non credo sia una scelta. Perché qualcuno dovrebbe scegliere di soffrire in questo modo? Si sa che (purtroppo) gli omessuali sono sempre discriminati. 

 

L'attrazione verso una persona di uno stesso sesso alla fine è anche una questione di gusti. Vi faccio anche un esempio, può sembrare un paragone insensato ma non lo è. A tutti noi che facciamo parte di questo forum piacciono i Pokémon, ma ad ognuno di noi questa passione è "scattata" in modo diverso. Ci sono persone che si sono appassionate semplicemente vedendo la pubblicità del gioco e quindi hanno pensato "Ma questo gioco è proprio figo!". Altre invece prima non erano minimente interessate, ma hanno cominciato ad interessarsi dopo aver giocato un gioco della serie. Ciò non significa che prima a queste persone facevano schifo i Pokémon, semplicemente non avevano mai avuto modo di accorgersi che in realtà gli piacevano. Entrambi i casi non siamo stati costretti a farceli piacere, è così e basta. Probabilmente non sappiamo nemmeno perché ci piacciono. 

 

Per l'omosessualità accade la stessa cosa. C'è chi lo sa dall'inizio perché si accorge di provare emozioni forti per persone dello stesso sesso semplicemente guardandole. Ci sono altri invece che se ne accorgono solo dopo le prime esperienze. Ma questo non significa che prima fossero etero, ma semplicemente che prima di allora non ci hanno mai pensato perché non erani interessati all'amore. 

 

L'omosessualità poi esiste anche tra gli animali, i quali agiscono prevalentemente in base all'istinto. Difficile dire quindi che è una cosa che si possa scegliere. 

 

Tra l'altro trovo ironico che quando si riceve una delusione amorosa o quando c'è un tradimento viene sempre giustificato con la frase: "non puoi scegliere di chi innamorarti". Quando si parla dell'omessualità nessuno si ricorda questa frase invece (che per inciso è completamente vera, non si può scegliere). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, meatball ha scritto:

Io scelgo di mangiare le lasagne ogni domenica e la zuppa ogni venerdì, non puoi mettere l'amore sullo stesso piano di un menù al ristorante Dima.

Poi se tu sei capace-credi che l'amore si possa scegliere come i cani nei canili, ben venga, c'è qualcuno che è capace di fare qualcosa di impossibile. Ma da qui a dire che "l'essere omosessuale è una scelta" mi sembra un'estremizzazione orribile dell'amore. Allora io dico di essere vegana a sentimento (?)

ad esempio: io fino ad ora sono stato eterosessuale, poi scelgo di diventare omosessuale perché mi fa sentire bene e mi piace stare con uno. la scelta c'è stata, il cambiamento pure. e non è stata una predisposizione o altre cavolate varie, è stata una scelta. così come omosessuali scelgono di diventare etero. e non è a sentimento, ma per esperienze vissute. e stesso discorso per i bisessuali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, BigDima ha scritto:

ad esempio: io fino ad ora sono stato eterosessuale, poi scelgo di diventare omosessuale perché mi fa sentire bene e mi piace stare con uno. la scelta c'è stata, il cambiamento pure. e non è stata una predisposizione o altre cavolate varie, è stata una scelta. così come omosessuali scelgono di diventare etero. e non è a sentimento, ma per esperienze vissute. e stesso discorso per i bisessuali

In questo caso è stata una scelta, ma non è stata presa così a caso da un giorno all'altro. C'è stato per forza di cose un processo di maturazione, che ha portato a capire il proprio vero orientamento sessuale. E sì invece, molto probabilmente c'era una "predisposizione" o quello che volete voi.

E poi Dima, perdonami, ma non è che se sono etero e nessuna me la da allora divento gay ahahahahah :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
31 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

In questo caso è stata una scelta, ma non è stata presa così a caso da un giorno all'altro. C'è stato per forza di cose un processo di maturazione, che ha portato a capire il proprio vero orientamento sessuale. E sì invece, molto probabilmente c'era una "predisposizione" o quello che volete voi.

E poi Dima, perdonami, ma non è che se sono etero e nessuna me la da allora divento gay ahahahahah :rotfl::rotfl:

cambiare l'orientamento. 

 

tu no, ma non tutti sono come te, c'è chi lo fa, e li ho conosciuti di persona. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strumentalizzare le sacre scritture per il proprio ego personale è peccato grave. Sappiatelo :)poteva comunque limitarsi a dire, sempre citando tali testi, che "ci sarà un grande castigo per loro" senza doverli augurare la morte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, BigDima ha scritto:

cambiare l'orientamento. 

 

tu no, ma non tutti sono come te, c'è chi lo fa, e li ho conosciuti di persona. 

C'è comunque una sorta di predisposizione. Non si può scegliere.

 

È vero esistono persone che prima di scoprire di essere omosessuali hanno avuto relazioni etero. Ma mica significa che un giorno si sono svegliati e hanno deciso di diventate omosessuali perché si.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

C'è comunque una sorta di predisposizione. Non si può scegliere.

 

È vero esistono persone che prima di scoprire di essere omosessuali hanno avuto relazioni etero. Ma mica significa che un giorno si sono svegliati e hanno deciso di diventate omosessuali perché si.

 

 

 

Concordo. Per esperienza personale posso dire che non si sceglie l'orientamento... o ci si è predisposti o nada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BigDima ha scritto:

tu no, ma sicuramente c'è qualcuno che invece è diventato omosessuale  per scelta, dopo aver visto che nessuna donna stava con lui, o magari per provare qualcosa di diverso

Esiste una possibilità che si verifica nelle parole da te elencate, è il disturbo ossessivo compulsivo di omosessualità, forse ciò che tu intendi è che le persone si lasciano andare a ciò senza capire il loro problema, e quindi finendo per accettarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BigDima ha scritto:

tu no, ma sicuramente c'è qualcuno che invece è diventato omosessuale  per scelta, dopo aver visto che nessuna donna stava con lui, o magari per provare qualcosa di diverso

 

è una possibilità che vale per una minoranza di persone che non sta bene col cervello. Non c'entra niente con i veri omosessuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
56 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

C'è comunque una sorta di predisposizione. Non si può scegliere.

 

È vero esistono persone che prima di scoprire di essere omosessuali hanno avuto relazioni etero. Ma mica significa che un giorno si sono svegliati e hanno deciso di diventate omosessuali perché si.

 

 

è come chi ha la predisposizione ad uccidere ma non uccide. sono scelte che si fanno, e se ne si pente si può cambiare

43 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Esiste una possibilità che si verifica nelle parole da te elencate, è il disturbo ossessivo compulsivo di omosessualità, forse ciò che tu intendi è che le persone si lasciano andare a ciò senza capire il loro problema, e quindi finendo per accettarlo?

no, non è questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, BigDima ha scritto:

tu no, ma non tutti sono come te, c'è chi lo fa, e li ho conosciuti di persona. 

Io non ho mai sentito di casi simili. Comunque mi viene da pensare che l'hanno sì fatto, ma che comunque è per loro un modo drastico di ottenere qualcosa che non sono riusciti ad ottenere normalmente, un po' come un'arresa (nel senso di adattarsi alla situazione, a costo anche di fare qualcosa di così drastico). Ma comunque, nonostante questo, il loro vero orientamento sessuale resta etero.

Dico così perchè davvero penso che non sia possibile fare una scelta così da un giorno all'altro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
7 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Io non ho mai sentito di casi simili. Comunque mi viene da pensare che l'hanno sì fatto, ma che comunque è per loro un modo drastico di ottenere qualcosa che non sono riusciti ad ottenere normalmente, un po' come un'arresa (nel senso di adattarsi alla situazione, a costo anche di fare qualcosa di così drastico). Ma comunque, nonostante questo, il loro vero orientamento sessuale resta etero.

Dico così perchè davvero penso che non sia possibile fare una scelta così da un giorno all'altro...

che c'entra "da un giorno all'altro"? non è necessario ed implicito, naturale che passi del tempo per prendere una scelta e provarla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/17/2016 at 13:00, Ivrelia ha scritto:

Che Schifo. La morte non si augura a nessuno, al contrario di quel che ha fatto il parroco in questione, ma se esistesse davvero un Dio, potrebbe mettersi un attimo una mano sulla coscienza e dare una lezione a questi individui ""finti portatori della sua parola".

Cof cof i preti pedofili cof cof

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@BigDima non si sceglie di cambiare orientamento sessuale per sofferenza d'astinenza... Se ancora a 40 anni sei vergine, esistono le squillo apposta.. Un etero che sceglie di avere esperienze omo semplicemente ha trovato il coraggio di dar voce a quel desiderio che ha sempre avuto dentro di sé... E chi ha un certo tipo di desideri verso persone dello stesso sesso forse non è poi tanto etero come diceva di essere..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Calypso ha scritto:

Cof cof i preti pedofili cof cof

Ah, ecco. A proposito di questo... ma se i preti pedofili sono ammessi dalla chiesa, e se gli omosessuali sono pedofili come diceva il tipo di Orlando, non ne dovrebbe conseguire che gli omosessuali sono ammessi?

:asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ah, ecco. A proposito di questo... ma se i preti pedofili sono ammessi dalla chiesa, e se gli omosessuali sono pedofili come diceva il tipo di Orlando, non ne dovrebbe conseguire che gli omosessuali sono ammessi?

:asduj1: 

non proprio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...