Vai al commento

un ursaring competitivo é possibile?

Giopé

Post raccomandati

salve,

sto pensando di allenare ursaring e vorrei sapere la vostra opinione in merito

la mia idea é la seguente:

natura: decisa

atk: 252

def:252

ps:6

atk: colpo, carineria, zuffa, protezione

attendo un vostro riscontro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, giopé ha scritto:

salve,

sto pensando di allenare ursaring e vorrei sapere la vostra opinione in merito

la mia idea é la seguente:

natura: decisa

atk: 252

def:252

ps:6

atk: colpo, carineria, zuffa, protezione

attendo un vostro riscontro

Ciao, io tempo fa lo giocavo con fiammosfera e facciata, che insieme a dentistretti e lo stab faceva un danno esagerato

Non so se è ancora viable

Link al commento

Ciao! Volendo puoi, ma sinceramente non so se potrebbe funzionare. Un set classico è questo:

Ursaring @ Tossicsfera
Abilità: Dentistretti
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Vel
Natura allegra
- Facciata
- Zuffa
- Sgranocchio/ Carineria
- Protezione/ Danzaspada

Con la tossicsfera viene avvelenato, ma grazie alla sua abilità aumenta l'attacco, poi con facciata fa tantissimi danni!

Chiaramente dipende in che team lo inserisci, anche se ti avviso che il VGC16 è molto tosto, girano pokemon che te lo stendono in un colpo solo visto che è lento e abbastanza fragile (potrebbe funzionare in un team che usa distortozona così da attaccare per primo), quindi dovresti provare a vedere se funziona!

Link al commento

Ciao! Io sono dell'idea che ogni pokémon può essere allenato competitivamente. Quindi la risposta è sì, puoi buildare un team attorno Ursaring.

Il set che hai indicato potrebbe essere non ottimale però. Perdi in velocità, che è una statistica importante.

Hai due opzioni: 

Ursaring - Guts (mi pare sia Dentistretti in italiano?) e strumento tenuto Fiammosfera, con Facciata in uno degli slot.

252 Atk - 4hp/def - 252 Speed.

L'altra invece è:

Ursaring - Quick Feet, strumento tenuto Toxic Orb.

Stessa EV Spread, puoi usare Facciata in uno degli slot mosse per più potenza.

La differenza tra Guts e Quick Feet è che la prima boosta l'attacco, mentre la seconda la velocità. Puoi scegliere il set a seconda di quale delle due stat pensi sia la più valida.

Inoltre, Guts ignora lo status drop della scottatura.

Inoltre devi avere per entrambi i set Protect da usare al primo turno, così che le sfere possano avere l'effetto, ed è generalmente una mossa utile.

Link al commento

non intendo partecipare al vgc (almeno fin quando non si risolva il problema dei pokemon chettati) io mi dedico solo alle lotte a punteggio e alla sfida internazionale

5 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Ciao! Volendo puoi, ma sinceramente non so se potrebbe funzionare. Un set classico è questo:

Ursaring @ Tossicsfera
Abilità: Dentistretti
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Vel
Natura allegra
- Facciata
- Zuffa
- Sgranocchio/ Carineria
- Protezione/ Danzaspada

Con la tossicsfera viene avvelenato, ma grazie alla sua abilità aumenta l'attacco, poi con facciata fa tantissimi danni!

Chiaramente dipende in che team lo inserisci, anche se ti avviso che il VGC16 è molto tosto, girano pokemon che te lo stendono in un colpo solo visto che è lento e abbastanza fragile (potrebbe funzionare in un team che usa distortozona così da attaccare per primo), quindi dovresti provare a vedere se funziona!

non intendo partecipare al vgc almeno fino a quando non si risolva il problema dei pokemon chettati.

mi limito alle lotte a punteggio o alle sfide internazionali (come questa di giugno)

Link al commento

Ursaring non è un buon Pokémon per il VGC, viene di gran lunga surclassato da M-Kangashkan.

Se proprio vorresti realizzare un team attorno a lui ti consiglio di buildare un Trick Room.

Ursaring @ Toxic Orb

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature

IVs: 0 SpA / 0 Spe

- Protect

- Gunk Shot

- Facade

- Close Combat / Earthquake / Ice Punch

Protect ti serve per far attivare la Orb è boostarti l'Attacco. Gunk Shot per eliminare Xerneas, piké molto utilizzato. Facade è la STAB che raddoppia di potenza proprio grazie alla Orb, infine la scelta sta a te se mettere Close Combat counterando i vari Kangashkan, Earthquake per gli Steel e Primal Groudon o Ice Punch per Rayquaza e Salamence.

Spero di esserti stato utile! ^^

Link al commento

Direi che posso permettermi di intervenire anche io. (?)

Fuori dalla trick room non lo giocherei mai. PRemesso questo, ecco il mio set per trick room. Ovviamente parlo di doubles, in singolo non ce lo vedo proprio ed in VCG è un po' MEH.

Ursaring @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def  
Brave Nature  
IVs: 1 Spe  
- Facade  
- Close Combat  
- Crunch/Eartquake/Play Rough/Ice Punch/Gunk Shot  
- Protect

La Flame Orb è preferibile alla Toxic perché conferisce più longevità. Il malus all'Attacco dello status viene negato dall'effetto di Guts. Le statistiche sono settate per massimizzare Attacco ed HP e minimizzare la Velocità, continuando però ad outspeedare Ursaring con lo stesso set ma 0 IV in Velocità fuori dalla trick room. Facade è la STAB principale, Close Combat e Crunch sono per coprire Roccia, Acciaio e Spettro. In alternativa si possono usare altre mosse, come quelle elencate in alternativa a Crunch. Protect permette l'attivazione dell'Orb in tranquillità.

EDIT: Magari il problema per Ursaring fosse Xerneas nel VCG. :,)

252+ Atk Guts Ursaring Facade (140 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 772-909 (382.1 - 450%) -- guaranteed OHKO

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...