Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Stavo giusto leggendo.

 

Quindi ora sappiamo che:

 

- Dany è buono al 100% (chi l'avrebbe mai detto!)

- Rayen era lupo

- Gilga era buono

- Garchomp ha usato la sua abilità quasi sicuramente, a meno che Smeargle non l'abbia copiata

 

Tra i sospetti ci sono Mono, Cottonee e Iperbole. Sospetto anche leggermente di Izanagi e Gianmarco per alcune uscite, ma per adesso lasciamoli stare.

 

 

garg perchè pensi che rayen era lupo ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

Tra l'altro tu e Hydrangea che cosa pensate a vicenda uno dell'altro?

Fino a ieri pensavo fosse un lupo in team con te. Semplicemente perché tu ti eri praticamente rivelato lupo ma, nonostante ciò, Dream, che è un ottimo giocatore, continuava a parlare con l'eventualità che tu fossi buono e sembrava veramente lontano dal credere tu fossi lupo. Oltretutto ha sempre avuto un'opinione vacillante su qualsiasi cosa e non si è mai sbilanciato, e pertanto ho il sospetto sia un lupo senza volontà di esporsi (quindi possibilmente potrebbe essere lui un Delphox che ha scritto il messaggio di stamattina. La butto qua).

Oppure Houndoom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Ehm no? Sono assolutamente d'accordo con Dany buono e Gilga buono (tra l'altro è un miracolo di babbo natale se sono tutti e due buoni crazie). Una persona intelligente non direbbe mai che Dany e Gilga sono lupi per depistare la piazza. Mettiti nei panni di un lupo solitario che è l'unico mago in tutto il LiT con l'occasione di aprirsi anonimamente alla piazza.

Poi boh è possibile sia un Arcanine con le sue idee ed un modo un po' dirompente di esprimerle. Perché mi sembrava bello convinto, ma nessuno può essere convinto sul ruolo di un vivo che tra l'altro non è lupo seriously wtf mi gira la testa oggi e devo leggere sta roba.

che ai detto

Se ha detto cose giuste allora non capisco perché le definisci "cose random per depistarci". Non escludo che l'autore possa essere Delphox, per carità, ma ha detto cose più o meno giuste e sensate, su cui concordiamo più o meno tutti, se a scrivere il messaggio è stato davvero Delphox allora significa che riconfermando quello in cui crediamo, di conseguenza stiamo già seguendo una pista sbagliata che fa comodo ai lupi.

Riguardo ad Arcanine/Ninetails, insomma nel caso di un buono, anch'io credo che abbia delle "strane certezze", per questo è tutto da vedere.

 

6 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Come ha ricordato Light, dobbiamo considerare gli inattivi del primo giorno, ora sostituiti da Grag e Glavial.

Ma sicuramente, solo che si parlava di giustificati, non di inattivi/sostituti, è per questo che non li ho inclusi nella lista.

 

5 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

@Taty, non capisco perché ti sembro silenzioso, quando posso dare una mia opinione lo faccio, di certo c'è gente più silenziosa di me 

 

A mio parere tra i giustificati+@Garg e @Glavial se c'è gengar questo è uno degli ultimi due

Questo sì, ci sono persone che in 2 giorni avranno scritto sì e no 10 post, magari in cui dicevano solo "ciao vado torno dopo" o "buongiorno". Ti ho messo in quella classifica perché tra quei pochi giustificati mi sei sembrato il secondo più probabile, semplicemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Certo, almeno agli altri solitari è possibile, anche se dopo la chiacchierata con Dante sono tornato di più all'ipotesi per cui sia tu il lupo in team.

 

Tra l'altro tu e Hydrangea che cosa pensate a vicenda uno dell'altro?

Io l'ho appena scritto. Lo rogherei dopo Monochromatic. Quali dei miei messaggi stanno aiutando i lupi? Non mi hai ancora risposto ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

@Hydrangea scusa ma ti rimetto la mia domanda 

 

cosa ti fa pensare che il mittente del messaggio sia delphox ?

 

nel caso come avrebbe usato i suoi poteri ?

 

 “Prestigiatore” gli verrà rivelata la fazione del bersaglio della mossa magifiamma.
• Ogni due sere può usare la mossa “Magifiamma”: Delphox sceglie un giocatore, questi otterrà il giorno successivo una penalità lieve al rogo.

 

 

Non capisco la tua domanda. Lui è cattivo e può sapere il ruolo di un giocatore al giorno.

Fa il nome di Ermenegildo -> Ermenegildo è buono.

Ok, nel messaggio anonimo cosa scrivo? Ermenegildo è lupo. È un'ipotesi che ho tirato fuori io perché trovo assurdo nessuno ci abbia minimamente pensato, sembra che chi scriva il messaggio sia sempre il messiah/Gilga della situazione ma si esclude possa essere un lupastro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dream ha scritto:

Io l'ho appena scritto. Lo rogherei dopo Monochromatic. Quali dei miei messaggi stanno aiutando i lupi? Non mi hai ancora risposto ;) 

Quello di ieri sicuramente ha evitato che alcuni lupi provassero anche solo a pensare all'eventualità di contattarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Di Hydangea, Dream e Gosh che cosa pensi?

Hydrangea me lo sono semplicemente scordato, è lupo :XD: Dream e Gosh non mi dicono nulla

 

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

garg perchè pensi che rayen era lupo ?

Da alcune uscite di ieri era abbastanza palese, considerando che Grachomp/Smeargle è addirittura arrivato ad usare la sua mossa. (Ma non si sa mai, considerando che Dany si è rivelato buono. Prendete tutte le informazioni come sicure al 90%)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hydrangea ha scritto:

 

 “Prestigiatore” gli verrà rivelata la fazione del bersaglio della mossa magifiamma.
• Ogni due sere può usare la mossa “Magifiamma”: Delphox sceglie un giocatore, questi otterrà il giorno successivo una penalità lieve al rogo.

 

 

Non capisco la tua domanda. Lui è cattivo e può sapere il ruolo di un giocatore al giorno.

Fa il nome di Ermenegildo -> Ermenegildo è buono.

Ok, nel messaggio anonimo cosa scrivo? Ermenegildo è lupo. È un'ipotesi che ho tirato fuori io perché trovo assurdo nessuno ci abbia minimamente pensato, sembra che chi scriva il messaggio sia sempre il messiah/Gilga della situazione ma si esclude possa essere un lupastro.

Significherebbe allora che sia Q che K hanno mentito e sono lupi, visto che concordano con la maggior parte delle cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Taty ha scritto:

Se ha detto cose giuste allora non capisco perché le definisci "cose random per depistarci". Non escludo che l'autore possa essere Delphox, per carità, ma ha detto cose più o meno giuste e sensate, su cui concordiamo più o meno tutti, se a scrivere il messaggio è stato davvero Delphox allora significa che riconfermando quello in cui crediamo, di conseguenza stiamo già seguendo una pista sbagliata che fa comodo ai lupi.

Riguardo ad Arcanine/Ninetails, insomma nel caso di un buono, anch'io credo che abbia delle "strane certezze", per questo è tutto da vedere.

Non è detto che la pista che seguiamo sia giusta. Ieri la pista era che Dany era lupo al 100% per tutti eccetto Scarecrow. Ed oggi?

Il mio post si riferisce più alle "strane certezze" che hai infine citato anche tu. Arcanine o Ninetales non avrebbe alcun motivo di essere così certi come potrebbero averlo Houndoom o Delphox: quest'ultimo più pericoloso degli altri perché il messaggio anonimo è la sua migliore occasione per aiutare la fazione alla quale non può unirsi nonostante la patteggi. A me allarma come tutti stiano intendendo l'autore come buono... e se Iperbole stessa fosse buona e Scarecrow non fosse il lupizzato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Quello di ieri sicuramente ha evitato che alcuni lupi provassero anche solo a pensare all'eventualità di contattarmi.

Non sono stato l'unico ad ""aiutare"" i lupi solitari (che secondo me non ti avrebbero contattato lo stesso, ma dettagli) eppure stai accusando soltanto me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonsalve, io sto leggendo ò/

Vi comunico sin da questa mattina che stasera ho una cena, quindi sicuramente di sera sarò poco attiva/non ci sarò ò|

In ogni caso, appena ho finito cerco di darvi le mie considerazioni, l'emicrania ancora non mi è passata ò\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Izanagi ha scritto:

Io ho sospetti su iperbole... Mi ha praticamente accusato prima senza un apparente motivo:look:

Ma quando? o.o

quando hai scritto cose senza un minimo di senso?

 

Cioè... proponi qualcuno solo perché ti faccio domande per capire se giochi o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Significherebbe allora che sia Q che K hanno mentito e sono lupi, visto che concordano con la maggior parte delle cose.

Concordare con una persona è diverso dall'appartenere alla sua stessa fazione, specialmente se nel gioco esistono i lupi solitari.

Tra l'altro abbiamo ottime chance quello del primo giorno fosse un buono a causa del contenuto del suo testo. E penso di capire chi sia l'autore, e lo ritengo buono.

Non capisco il tuo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

 

 “Prestigiatore” gli verrà rivelata la fazione del bersaglio della mossa magifiamma.
• Ogni due sere può usare la mossa “Magifiamma”: Delphox sceglie un giocatore, questi otterrà il giorno successivo una penalità lieve al rogo.

 

 

Non capisco la tua domanda. Lui è cattivo e può sapere il ruolo di un giocatore al giorno.

Fa il nome di Ermenegildo -> Ermenegildo è buono.

Ok, nel messaggio anonimo cosa scrivo? Ermenegildo è lupo. È un'ipotesi che ho tirato fuori io perché trovo assurdo nessuno ci abbia minimamente pensato, sembra che chi scriva il messaggio sia sempre il messiah/Gilga della situazione ma si esclude possa essere un lupastro.

se ti può consolare io non escludo niente^^

 

in questo caso però delphox avrebbe usato il suo potere per forza una sola volta su di te, scoprendo che sei buono. Però nel messaggio blufferà dicendo che sei cattivo confermando i piccoli sospetti che si erano creati su di te

 

mi vuoi dire questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Ma quando? o.o

quando hai scritto cose senza un minimo di senso?

 

Cioè... proponi qualcuno solo perché ti faccio domande per capire se giochi o no?

Ho detto che ho sospetti,non ti ho mai accusato,e poi mi avevi chiesto perchè uscivo con commenti random,quando random non era proprio,e pensavo che mi accusassi per quel messaggio. Mi scuso se ho malinterpretato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

se ti può consolare io non escludo niente^^

 

in questo caso però delphox avrebbe usato il suo potere per forza una sola volta su di te, scoprendo che sei buono. Però nel messaggio blufferà dicendo che sei cattivo confermando i piccoli sospetti che si erano creati su di te

 

mi vuoi dire questo?

Ti sto dicendo che mi sono tirato la zappa sui piedi perché ho appena realizzato che può aver usato il potere una volta sola e non due...

 

Nì. Può aver fatto la stessa cosa con Mono o con Iperbole. Anzi, secondo me è più probabile con Mono perché lei è una giocatrice più "papabile" per un mago. Mentre io non ricordo di esser mai stato analizzato nei primi giorni dal mago (anche se davvero non capisco perché abbia scritto l'affermazione su di me in grassetto :\).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dream ha scritto:

Non sono stato l'unico ad ""aiutare"" i lupi solitari (che secondo me non ti avrebbero contattato lo stesso, ma dettagli) eppure stai accusando soltanto me. 

Chi sarebbero stati gli altri allora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Non è detto che la pista che seguiamo sia giusta. Ieri la pista era che Dany era lupo al 100% per tutti eccetto Scarecrow. Ed oggi?

Il mio post si riferisce più alle "strane certezze" che hai infine citato anche tu. Arcanine o Ninetales non avrebbe alcun motivo di essere così certi come potrebbero averlo Houndoom o Delphox: quest'ultimo più pericoloso degli altri perché il messaggio anonimo è la sua migliore occasione per aiutare la fazione alla quale non può unirsi nonostante la patteggi. A me allarma come tutti stiano intendendo l'autore come buono... e se Iperbole stessa fosse buona e Scarecrow non fosse il lupizzato?

In realtà, neanch'io ero pienamente convinta che fosse lupo. Che non fosse Cofagrigus ne ero pressoché certa, restavano solo dei dubbi che potesse essere un altro lupo, ma non avrei voluto vederlo al rogo.

Comunque la convinzione che possa essere Arcanine l'autore deriva, almeno per me, dal punto 4:

Rispondi

-PUNTO 4: controllare chi nel primo giorno si è giustificato. Tra questi c'è un lupo, in particolare credo sia Gengar. Io purtroppo non ho tempo di controllare.

Significa che la prima notte, Gengar non era nella lista di chi ha usato il proprio potere. E questo può saperlo solo Arcanine se è vero. Delphox/Houndoom potrebbero anche inventarsi questa storia per fingersi Arcanine, ma non è un po' rischioso avanzare una "prova" così? Il vero Arcanine potrebbe smascherare l'autore del messaggio, non trovi?

Comunque Scarecrow lupizzato è da escludere se si considera Iperbole buono. Porygon può spostare il voto SOLO se è rivolto a lui, perciò Iperbole se vogliamo mettere Scarecrow lupizzato dovrebbe essere proprio Porygon. Le due cose non possono stare insieme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Concordare con una persona è diverso dall'appartenere alla sua stessa fazione, specialmente se nel gioco esistono i lupi solitari.

Tra l'altro abbiamo ottime chance quello del primo giorno fosse un buono a causa del contenuto del suo testo. E penso di capire chi sia l'autore, e lo ritengo buono.

Non capisco il tuo ragionamento.

Però allora ritieni K lupo a questo punto, mentre Q ha sbagliato completamente diversi sospetti, come quello su di te

6 minuti fa, Fantasy ha scritto:

Dany tu chi sospetti maggiormente?

Vorrei vedere Mono e Scarecrow parlare un po' in piazza.

Non mi stanno convincendo particolarmente nè Dream nè Kin al momento.

cottone per ora è in stand by, voglio vedere che cos'altro scriverà in piazza

gosh e cespun potrebbero essere lupi che partecipano alla piazza ma senza esporsi veramente, ogni tanto lasciando disseminata qualche contraddizione, soprattutto il primo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Ti sto dicendo che mi sono tirato la zappa sui piedi perché ho appena realizzato che può aver usato il potere una volta sola e non due...

 

Nì. Può aver fatto la stessa cosa con Mono o con Iperbole. Anzi, secondo me è più probabile con Mono perché lei è una giocatrice più "papabile" per un mago. Mentre io non ricordo di esser mai stato analizzato nei primi giorni dal mago (anche se davvero non capisco perché abbia scritto l'affermazione su di me in grassetto :\).

però nel caso avesse utilizzato il potere su mono e avesse scritto il messaggio, Mono risulterebbe buona; o sbaglio ?

 

in che senso non ricordi di essere stato analizzato dal mago ? non capisco questa parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...