Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Iperbole è disorganizzato da oggi, ieri non sembrava affatto. Una piccola mia paura è che lui sia buono e Mono voglia guadagnare un giorno spingendo au di lui. Oppure sono magari entrambi lupi che vogliono farci pensare questo. Ma in entrambi i casi, credo che sia Mono a tirare le file dietro se lupi se si è ricongiunta.

 

No, invece avrebbe senso. Così crediamo che uno sia buono (Iperbole) e l'altra lupa (Mono).

così sì, io ho capito entrambi lupi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Taty ha scritto:

1. Come mai opti per Iperbole come Cofagrigus se ieri eravamo tutti d'accordo con la tesi Rayen = Cofagrigus? Perdonami se l'hai già detto (e in tal caso ti prego di ripeterlo ma in modo sintetico) ma a questo punto cosa pensavi e pensi di Rayen? Garchomp ha agito bene? Resusciteresti Gilga?

2. Mi spiace se mi sono persa la parte in cui ne parlavi, ma è veramente difficile leggere una marea (anzi, un oceano intero) di righe senza perdersi qualcosa e/o senza mancare il punto. Perciò ti chiedo, molto brevemente, potresti dirmi solo se per te sono lupi oppure no? Senza troppi giri di parole, insomma.

3. Alla fine non è altro quello che hai cercato di fare tu il primo giorno, no?

4. Certamente, è sempre utile.

 

Se sono lupi entrambi sicuramente non lo sono in team. Al momento sospetto entrambi ma non riesco a giudicarli in un'ottica in cui siano entrambi lupi. :/

 

Concordo sulle parti grassettate.

 

Teoricamente, se crediamo Mono lupa, la crediamo Mismagius, quindi è già lei la solitaria. Ciò non esclude che possa essere un altro solitario Iperbole, visto che ce ne sono ben 4.

Ah già, avevo dimenticato di Mismagius. :XD: Ma come dici potrebbero essere entrambi solitari, fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Izanagi ha scritto:

peró dobbiamo decidere all'unanimità:mono o iperbole? Io direi iperbole

Aspetta te, è ancora presto. Come mai tutta questa fretta? Vuoi andarti a nascondere subito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Izanagi ha scritto:

peró dobbiamo decidere all'unanimità:mono o iperbole? Io direi iperbole

Non per forza all'unanimità, alla lunga la storia ha stancato. Allora se ora vado al rogo e voto Mono, mi seguite come pecorelle ?

Comunque Mono oggi, l'avrei rivalutata soltanto se avesse provato ad accusare Mister Q di essere lupo, ma ha girato attorno alle accuse serie che Q le ha lanciato. E le probabilità che sia Mismagius sono alte. Vogliamo ancora lasciare la guardia nelle condizioni di non poter proteggere chi viene sbranato? No, per me è ora che possa agire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Izanagi ha scritto:

peró dobbiamo decidere all'unanimità:mono o iperbole? Io direi iperbole

Aspetta, non avere tanta fretta. Considerando che in parte sospetto anche di te (per quanto deboli, le circostanze mi fanno pensare che tu sia Zoroark) ed hai suggerito Iperbole, ora come ora voterei Mono. Tra l'altro lei è SICURAMENTE più pericolosa e possibilmente determinante di Iperbole, che si sta dimostrando più insicuro. Inoltre, non dobbiamo affatto votare all'unanimità, non c'è scritto da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

premetto che tutto ciò che dico non dipende dai miei poteri ma è solo frutto della mia mente

 

comunque intendo non so vedere il morto per sbranamento, se fosse per esempio scarecrow mi farebbe tornare sui miei passi sul conto di iperbole

 

oppure comunque intendevo anche aspettare altri testamenti o messaggi ( non so perchè li ricollego sempre alla notte )

 

suol non ha praticamente detto nulla rispetto a cespun (mi scuso con l'interessato se ho sbagliato la mia opinione) per cui al momento lo ritengo sia buono che cattivo, non saprei che pesci pigliare con lui insomma

Quindi se Light fosse sbranato e te per qualsiasi motivo potessi sapere il ruolo di Light cambieresti idea su iperbole? In che senso? Specifica dicendo "se Light fosse buono allora iperbole ..." e così via. Comunque, da questo deduco che tutto sommato ti fidi di Light, giusto?

 

16 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Io sinceramente temo due cose:

1) Mono sta lanciando altre accuse su Iperbole per approfittare del clima contro di lui oggi e mandarlo al rogo oggi

2) Mono ed Iperbole sono entrambi lupi.

Sinceramente io tenderei a fidarmi di Mister Q. Perché?

1) Sembrerebbe essere Smeargle.

2) Non è comparso nessun Smeargle a dire "Ehi, Q non è Smeargle! Ci sta trollando!"

3) Ha fatto diverse affermazioni forti su Mono, più che su Iperbole. Forse anche questo è lupo, ovviamente, però sarebbe forse interessante leggerlo un giorno da "solo" in piazza e valutarlo.

4) Se crediamo pure a Nagisa buono e a Q buono, allora Mismagius va rogato il prima possibile o la guardia rischia di non poter mai agire. Anzi facendo fuori Mismagius finalmente i lupi avranno paura di colpire un big ad occhi chiusi.

Per questi motivi io manderei Mono al rogo oggi.

Ma infatti anche io sono d'accordo a dire che "Mister Q" è Smeargle e più di spiegarvi che pure Nagisa non è cattivo e che egli è il ruolo che traspare non posso dirvi altro. Ve lo sto ripetendo fino alla nausea e non mi capacito di come ogni volta ignoriate ogni indizio. Di certo non vi posso dire "ehi ciao sono tizio", al massimo posso consigliarvi di rivedere la lista ruoli e di rileggere con attenzione ciò che dico. Se vi può essere d'aiuto, io credo che sia "Mister Q" che Nagisa (o perlomeno il primo sicuramente) si fidassero di me. Per quanto riguarda iperbole, egli stesso mi ha taggato in Piazza assieme a diversi nomi per sapere un parere su di lui: l'ho dato, ho esposto diverse variabili e diverse combinazioni, adesso lo sto interrogando come faccio di solito e, come puoi ben vedere, allo stesso modo sto procedendo con Light. Non posso fare loro le stesse domande perché sono persone diverse ed hanno tutti e due un modo diverso di fare.

 

15 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Monochromatic non so, per me tanto Cofagrigus quanto Porygon-Z sono possibili. Tenderei a escludere Gengar.

Uhm ho capito, credo di avere afferrato. Posso sapere chi altro ti convince poco e per quale motivo?

 

11 minuti fa, Suol ha scritto:

Stai chiaramente incolpando ogni scemenza, plz.

E' chiaro che stai facendo di tutto per mettere in cattiva luce quante più persone, per non essere rogata stasera.

Visto che si parlava con persone dallo stesso comportamento di cespun e te sei spuntato in quel momento direi di no, quel che dico ha senso. Non mi pare di averti mai visto fare ipotesi o altro, sei spuntato giusto ogni tanto. Perché non avrei dovuto tirarti in causa? Gianmarco faceva lo stesso, ma adesso sta rispondendo e sta partecipando. Una domandina a tutti non fa male.

 

7 minuti fa, Taty ha scritto:

1. Come mai opti per Iperbole come Cofagrigus se ieri eravamo tutti d'accordo con la tesi Rayen = Cofagrigus? Perdonami se l'hai già detto (e in tal caso ti prego di ripeterlo ma in modo sintetico) ma a questo punto cosa pensavi e pensi di Rayen? Garchomp ha agito bene? Resusciteresti Gilga?

2. Mi spiace se mi sono persa la parte in cui ne parlavi, ma è veramente difficile leggere una marea (anzi, un oceano intero) di righe senza perdersi qualcosa e/o senza mancare il punto. Perciò ti chiedo, molto brevemente, potresti dirmi solo se per te sono lupi oppure no? Senza troppi giri di parole, insomma.

3. Alla fine non è altro quello che hai cercato di fare tu il primo giorno, no?

4. Certamente, è sempre utile.

 

Se sono lupi entrambi sicuramente non lo sono in team. Al momento sospetto entrambi ma non riesco a giudicarli in un'ottica in cui siano entrambi lupi. :/

 

Concordo sulle parti grassettate.

 

Teoricamente, se crediamo Mono lupa, la crediamo Mismagius, quindi è già lei la solitaria. Ciò non esclude che possa essere un altro solitario Iperbole, visto che ce ne sono ben 4.

  1. Non ho mai detto che Rayen fosse Cofagrigus, anzi, a parte il primo giorno in cui ho detto che non mi andava giù che avesse detto tre nomi senza motivo, non mi sembra di averla più ritirata in ballo. Perlomeno sono sicura che nel papiro non me ne sono occupata, non avendo questa risposto alle mie domande. Garchomp penso abbia fatto bene, d'altronde per tutto il tempo non mi pare abbia organizzato una difesa decente, inoltre, vedendo che non arriva ancora nessun testamento potrebbe realmente essere stata lupa (ovviamente c'è da considerare che potrebbe non averlo visto o stare scrivendo un papiro, ma so chi è questa persona [plot twist: non è Ginger] e non è il tipo, anzi, mi pare pure che già in passato fece una cosa simile). Guarda, Gilga mi è parso per la maggior pare buono, però ho delle considerazioni.
  2. Come ho già scritto anche più su, non sono lupi per me. In ogni caso, non posso provarvi il motivo per cui non lo credo, se non continuare a darvi indizi mentre parlo.
  3. Per l'ennesima volta: il mio intento era ragionare sulle risposte globali in Piazza. Io ho riportato le considerazioni singole che sono la partenza dell'analisi. Tali considerazioni globali non dono dunque frutto del mio solo pensiero.
  4. Avevo notato il messaggio di Dany e mi è parso strano. Non ho detto nulla per vedere come la faccenda si sarebbe evoluta (anche perché stavo ancora scrivendo il papiro) e subito Gilga ha notato la cosa. Per quanto mi fosse sembrato strano che Dany si fosse imbrogliato per una cosa simile, ammetto che pure Gilga mi pareva strano: ha colto subito la palla al balzo, era troppo sicuro. Non dico che stesse facendo una cosa sbagliata, d'altronde pure a me quel messaggio è parso strano (per non parlare della richiesta dei messaggi), ma mi è sembrato che fosse avvenuto tutto troppo in fretta. A quel punto ho creduto che o Gilga fosse lupo o che Dany e Gilga stessero collaborando per vedere se qualcuno avrebbe contattato Dany. Avrebbe avuto senso sia se entrambi fossero stati buoni (avrebbero preso i lupi ed avrebbero avuto la testimonianza dell'altro) sia se fossero stati entrambi cattivi (avrebbero potuto avere contatti da altri lupi ed un lupo passato per cittadino, il tutto a costo di un lupo morto). Se resusciterei Gilga? Nì. Personalmente, come ho detto, mi è sembrato buono, ma non ne ho la certezza. A questo punto o terrei Clefable o resusciterei Nagisa, sicuramente buono.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Io aspetterei domani per resuscitare Dany

What?!

 

1 minuto fa, cottone ha scritto:

oggi possiamo rogare o Zoroark o Mismagius, quindi per forza di cose dovremmo aspettare prima di resuscitare.

Mismagius potrebbe essere Mono, mentre per Zoroark non si hanno molte idee; l'unico che sospetto in tale ruolo è Izanagi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cottone ha scritto:

Io aspetterei domani per resuscitare Dany, oggi possiamo rogare o Zoroark o Mismagius, quindi per forza di cose dovremmo aspettare prima di resuscitare.

Dany è vivo. Domanda. Secondo te chi è Zoroark?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cespun ha scritto:

Dany è vivo. Domanda. Secondo te chi è Zoroark?

Non penso che Dany sarà ancora vivo per molto, guardate, ieri hanno ucciso Gilga, stanno cercando di silenziare la piazza, pochi altri utenti riescono a mantenere viva la piazza, chi perchè è lupo, chi perchè non ha tempo, chi per altre ragioni. Uccidere un buono certo in piazza non porta nuovi indizi, probabilmente i lupi stanno puntando a lui.

 

Zoroark secondo me è qualcuno che si nasconde nell'ombra, il suo ruolo glielo quasi "impone" di farlo. Ma nascondersi non vuol semplicemente non parlare, secondo me ci sono tanti utenti candidati ad essere un Zoroark, per ora sospetto più di tutti Gosh o Iperbole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

TESTAMENTO DI RAYEN

 

Come sprecare un potere, arrivederci.

Per ora il bilancio di morti tra buoni e cattivi è 3:1 se non addirittura 4:0 (non so di che fazione fosse Francy). Non mi volete credere? Peggio per voi

Come far cambiare parere alle pers... WAIT

1 ora fa, IcyFlame ha scritto:

so ginger-like

Puoi dirmi tutte le prove a favore dell'ipotesi Rayen=Ginger pls? LOL
Comunque, @cottone Se i mod non failavano la tua teoria era da instarogo
@Iperbole Iper, io non ho idee su come giudicarti. Seriamente

Ragazzi, oggi sinceramente mi concentrerei sulla pista dei giustificati, ma 2 cose prima
Complice essere entrato neanche 7 ore fa in gioco, non ho ben capito perchè sospettare Mono, quindi qualcuno potrebbe riassumermi i motivi per cui la sospettate?
e 2, chi mi può linkare la lista dei giustificati del primo giorno?
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Non per forza all'unanimità, alla lunga la storia ha stancato. Allora se ora vado al rogo e voto Mono, mi seguite come pecorelle ?

Comunque Mono oggi, l'avrei rivalutata soltanto se avesse provato ad accusare Mister Q di essere lupo, ma ha girato attorno alle accuse serie che Q le ha lanciato. E le probabilità che sia Mismagius sono alte. Vogliamo ancora lasciare la guardia nelle condizioni di non poter proteggere chi viene sbranato? No, per me è ora che possa agire.

Perché dovrei accusare "Mister Q" se credo che non sia lupo? Non ho mai detto che aveva ragione su quel che stava dicendo, come non ho mai detto che l'aveva Nagisa. Ho detto che entrambi sono buoni e che le loro affermazioni ed il fatto che io penso siano buoni hanno senso solo in un determinato contesto e su questo contesto vi ho dato diversi indizi, vi ho pure detto di rivedervi la lista dei ruoli, più di questo cosa dovrei dirvi? Non posso dire cose solo perché a voi stanno bene così, altrimenti che si gioca a fare? Tanto vale essere inattivi e seguire la massa, cosa che personalmente non farò mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...