Vai al commento


Pokémon GO: Prima nei TG che negli store italiani


BraveFox

Post raccomandati

Nell'odierna serata sono stati trasmessi servizi giornalistici relativi alla nuova applicazione o nuovo gioco, qual lo si voglia definire, Pokemon GO.

Sia TG1, sia TG5 hanno mostrato il nuovo gioco ancor prima che questo venga rilasciato in Italia.

I motivi non sono proprio così buoni, purtroppo... Però si sapeva che prima o poi avrebbe fatto la sua comparsa anche nei notiziari italiani. Infatti, gli scandali che si continuano a verificare, soprattutto in America, hanno dato parecchio adito ai giornalisti, facendo parlare del gioco seppur in modi diversi. Mentre il TG1 ne ha sottolineato aspetti negativi, il TG5 ha descritto il gioco a linee più generali, senza dilungarsi troppo sugli inconvenienti che alcuni giocatori incoscienti stanno avendo.

Voi cosa ne pensate? Trovate sia giusto attribuire la causa di ciò al nuovo gioco, piuttosto che a giocatori un po' distratti e senza considerazione del mondo che li circonda? 

Appena disponibili aggiungerò i video dei servizi tg, così potrebbe degustare anche la fantastica pronuncia dei giornalisti. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente è colpa dei giocatori distratti. Se il gioco ti notifica la presenza di un pokemon mentre attraversi la strada, pazienza, aspetti di arrivare all'altro marciapiede. Per non parlare di chi guida giocandoci. Già trovo un po' sbagliato parlare al telefono mentre si guida, figuriamoci giocare a pokemon GO che necessita un controllo costante del cellulare per giocare (cosa non del tutto vera in realtà, perché se appare un pokemon il telefono vibra)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, shinx7 ha scritto:

Ovviamente è colpa dei giocatori distratti. Se il gioco ti notifica la presenza di un pokemon mentre attraversi la strada, pazienza, aspetti di arrivare all'altro marciapiede. Per non parlare di chi guida giocandoci. Già trovo un po' sbagliato parlare al telefono mentre si guida, figuriamoci giocare a pokemon GO che necessita un controllo costante del cellulare per giocare (cosa non del tutto vera in realtà, perché se appare un pokemon il telefono vibra)

Pienamente d'accordo. Ho sentito anche di qualcosa successo qui in Italia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il TG1 è lo stesso che ha fatto un fantastico servizio su GTA4.  Il loro unico scopo era gettare fango sull'intera industria videoludica e quindi ne è uscito fuori un servizio di bassissimo livello, pura disinformazione. Per farvi capire il livello, un giocatore pigiava tasti a caso su una cutscene del gioco,  così sembrava che il player fosse affetto da qualche strano attacco dovuto ad esso. Tant'è che la stessa Rockstar è dovuta scendere in campo per smentire le loro boiate. Non ho visto il servizio ma non mi stupirebbe se il livello fosse quello.

E comunque gli idioti che si ammazzavano perché distratti dal telefono esistevano anche prima. Sarò cinico io, ma per me è pura selezione naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il TG5, come hai detto, ha solo descritto il gioco e ha detto di fare attenzione a non cacciarsi in brutte situazioni, niente di che.

Il TG1 invece si è solo soffermato sui casini che ha provocato, ovviamente ingigantendo tutto ciò e facendo passare Pokémon GO come il cancro del mondo. Ah, non sapevano nemmeno pronunciare "PokéBall" e "PokéStop", che diventavano "Pokbòl" e "Pokstop".

Io non mi indigno più tanto per il servizio, dato che probabilmente chi l'ha fatto se ne sbatteva del gioco, voleva solo attirare l'attenzione e fare un paio di ascolti in più. Dopotutto è sempre successo che si gettasse fango sul fenomeno del momento solo per attirare l'attenzione. Vedete per esempio le controversie che ci furono ai tempi del boom dei Pokémon, poi sparite quando diventò meno famoso. O più recentemente la gente che accusa Minecraft di essere troppo violento.

Mi fa incavolare però che, dopo anni di servizi pieni di disinformazione sui videogiochi(e non solo), continuino a sparare pu**anate nonostante le critiche che ricevevano tali servizi. La Rai è un servizio pubblico, che noi paghiamo pure, e quindi dovrebbero fare INFORMAZIONE, ma invece mi ritrovo a vedere servizi in cui dicono che "Kuesta ragaza e finita soto una makina perke giokava a pokemon go e kolpa del gioko ke distrae il mondo ribeliamoci!!11!".

Io sono dell'idea che l'unica cosa da fare sia una bella shitstorm. Lo so che non è una cosa bella, ma dopo anni di servizi colmi di disinformazione, dopo che siti esperti negli ambiti da loro trattati hanno fatto notare a tutti il mare di pu**anate sparate, dopo che se ne sono infischiati di tutto ciò e hanno continuato a prenderci per il sedere, direi che la guerra se la sono cercata.

16 minuti fa, Impreza ha scritto:

Sarò cinico io, ma per me è pura selezione naturale.

^ this.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho visto il servizio e non credo riuscirei ad immaginarmelo, ma comunque su Pokémon GO stanno facendo un sacco di lamentele.

Boh, poi non so se certe notizie sono vere eh, ma ho letto da qualche parte che una madre americana ha fatto un annuncio dove diceva di non far giocare i figli a Pokémon GO perché rischiano la vita siccome la figlia si è fatta mettere sotto. A parte che se succede ad una sola persona non è detto che lo facciano tutte le altre, ma comunque non credo sia il primo caso di qualcuno in mezzo alla strada che si fa investire perché guardava il telefono. Ma a questo punto vietiamo l'uso dei cellulari e facciamo prima per colpa di 'sti elementi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Il TG5, come hai detto, ha solo descritto il gioco e ha detto di fare attenzione a non cacciarsi in brutte situazioni, niente di che.

Il TG1 invece si è solo soffermato sui casini che ha provocato, ovviamente ingigantendo tutto ciò e facendo passare Pokémon GO come il cancro del mondo. Ah, non sapevano nemmeno pronunciare "PokéBall" e "PokéStop", che diventavano "Pokbòl" e "Pokstop".

Io non mi indigno più tanto per il servizio, dato che probabilmente chi l'ha fatto se ne sbatteva del gioco, voleva solo attirare l'attenzione e fare un paio di ascolti in più. Dopotutto è sempre successo che si gettasse fango sul fenomeno del momento solo per attirare l'attenzione. Vedete per esempio le controversie che ci furono ai tempi del boom dei Pokémon, poi sparite quando diventò meno famoso. O più recentemente la gente che accusa Minecraft di essere troppo violento.

Mi fa incavolare però che, dopo anni di servizi pieni di disinformazione sui videogiochi(e non solo), continuino a sparare pu**anate nonostante le critiche che ricevevano tali servizi. La Rai è un servizio pubblico, che noi paghiamo pure, e quindi dovrebbero fare INFORMAZIONE, ma invece mi ritrovo a vedere servizi in cui dicono che "Kuesta ragaza e finita soto una makina perke giokava a pokemon go e kolpa del gioko ke distrae il mondo ribeliamoci!!11!".

Io sono dell'idea che l'unica cosa da fare sia una bella shitstorm. Lo so che non è una cosa bella, ma dopo anni di servizi colmi di disinformazione, dopo che siti esperti negli ambiti da loro trattati hanno fatto notare a tutti il mare di pu**anate sparate, dopo che se ne sono infischiati di tutto ciò e hanno continuato a prenderci per il sedere, direi che la guerra se la sono cercata.

^ this.

Bravissimo, condivido tutto. Il giornalista sembrava schifato, sto zozzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Viollo ha scritto:

Hanno fatto vedere l'intervista della madre della ragazza investita mentre giocava.. E diceva di non far giocare i figli perché è pericoloso... Ma dico io... Insegnare ai figli a guardare a destra e sinistra prima di attraversare la strada no?

proprio vero, selezione naturale

 

Ma i media sono famosi per girare le cose come gli pare. Sia gli intervistatori che gli intervistati che nella maggior parte dei casi sono idioti; ricordo ancora che per un servizio sul terremoto un uomo commentò "Eh io stavo scopando e all'improvviso mi ritrovo in ginocchio." Ovviamente intendeva che puliva a terra, ma non ti viene il dubbio che possa essere frainteso?

 

Anche al tg5 hanno parlato della pericolosità del gioco per via di guida pericolosa, il telefono che bolle e perchè la ragazza americana ha trovato un cadavere. Come se il gioco avesse una maledizione a portati dai cadaveri o sette mafiose.

Ma poi che non è meglio che lo abbia trovato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Mewarrior ha scritto:

Non ho visto il servizio e non credo riuscirei ad immaginarmelo, ma comunque su Pokémon GO stanno facendo un sacco di lamentele.

Boh, poi non so se certe notizie sono vere eh, ma ho letto da qualche parte che una madre americana ha fatto un annuncio dove diceva di non far giocare i figli a Pokémon GO perché rischiano la vita siccome la figlia si è fatta mettere sotto. A parte che se succede ad una sola persona non è detto che lo facciano tutte le altre, ma comunque non credo sia il primo caso di qualcuno in mezzo alla strada che si fa investire perché guardava il telefono. Ma a questo punto vietiamo l'uso dei cellulari e facciamo prima per colpa di 'sti elementi.

peccato che c'è stata anche una madre che si è fatta 10km perfar schiudere l'uovo al figlio disabile ma di questo ovviamente non ne parleranno mai...faith in humanity destroyed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...