Pokélulu Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 Una sola parola per descrivere questa nuova "generazione": Schifo!! Dico davvero. Ormai i bambini non sono più bambini ma si sentono giá grandi e la colpa secondo me é degli adulti che gli permettono di fare questo. Giá con telefonini supercostosi e vestiti alla moda per sembrare i cosidetti "fighi" quando non lo sono, sono solamente dei poveri illusi! (E non dimentichiamoci che dei bimbi di 10 anni sanno giá cose che non dovrebbero sapere). Anche se a pensarci loro non hanno colpa. L'unica colpa é degli adulti che gli permettono di fare queste cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 Allora, penso sia arrivato il momento di fare una cosa che faccio raramente su questo forum e anche altri forum: un post serio. Premettendo sin da subito che non ho letto tutti post precedenti perché non ho tempo e anche perché sono pigro... Cercherò di esprimere un attimo la mia opinione sui gggiovani(chi non coglie la citazione è una brutta persona) d'oggi, analizzando punto per punto le critiche che vengono fatte più spesso: -Ragazze che si vestono in maniera un po' troppa esplicita? Mai viste, al massimo qualche ragazza dai 15/16 anni in poi, ma a quell'età è normale. In giro per il webbe leggo di bambine di 10 anni vestite con abiti succinti, ma io non ne ho mai vista una. -Ragazzi troppo modaioli e che isolano chi non segue la moda? Ho già detto la mia in un post in una delle prime pagine, se uno vuole seguire la moda, sono cavoli suoi. Mentre di ragazzi che isolano coetanei solo perché non seguono la moda, ripeto quel che ho detto nel punto precedente: mai visti. Io sono stato vittima di bullismo(ora per fortuna è tutto passato), e posso garantire che i bulli prendono in giro gli altri per un solo motivo: si divertono a vedere gli altri soffrire. Appena vedono una persona un po' sensibile, sfruttano ogni singola scusa per farla sentire a disagio, e quella di "non essere alla moda" è una delle tante. Adesso faccio le superiori e ogni tanto mi capita di vedere qualche testa di Trubbish(senza offesa per i Trubbish) prendere in giro qualcuno perché non è alla moda, ma come già detto prima, è solo una scusa per far soffrire la vittima, dato che poi questi bulletti sono amici di persone che non seguono la moda. -Bullismo? Beh, ci sono libri, film, canzoni che parlano di bullismo sin da quando i più giovani erano degli spermatozoidi, quindi credo che questa piaga non sia molto recente. Poi è impossibile determinare se è più diffuso oggi o ieri. -Ragazzini di <13 anni che bevono, fumano, si drogano? Ripeto ancora una volta: mai visti. C'è qualcuno che incomincia a fare certe cose oltre quell'età, ma mia madre mi racconta spesso che queste cose succedevano già ai suoi tempi, e lei ha 60 anni, quindi non credo che appartenga alle nuove generazioni. -Ragazze molto giovani che hanno rapporti sessuali con tutti e se ne vantano pure? Ripeto per l'ennesima volta: ditemi voi dove le vedete... no davvero ditemelo, perché anche io ho bisogno di un po' di gnagna -Ragazzini che non rispettano i più grandi? Dico una cosa che non ho mai detto in questo post: mai visti. Mia madre insegna alle elementari e quindi ha spesso a che fare con dei bambini, quindi posso confermare quel che dico. Poi vabbè ci sono le solite due o tre teste di rapa che si comportano così, ma sono casi isolati. -Bambini che imprecano e bestemmiano? Ogni tanto ne becco qualcuno, ma c'è da dire che qua i genitori o chiunque li educhi non può farci niente: basta accendere un attimo la tv e finire sul canale sbagliato o entrare in contatto con la persona sbagliata per imparare qualche parolaccia. Insomma, per evitare che i più piccoli imparino certe parole l'unica cosa da fare sarebbe chiuderli sotto una campana di vetro. Comunque, quei bambini che mi capita di sentir imprecare stanno quasi sempre per i fatti loro con i loro amichetti, la cosa importante è che non usino certe parole per offendere. E comunque, se fosse vero il fatto che un tempo si imprecasse di meno allora non avremmo i bar pieni di vecchi bestemmiatori. -Ragazzi che hanno scopi banali e superficiali nella vita(es. "voglio fare lo iutubber!!!11!")? Come se un tempo non ci fossero ragazzi che volessero fare i calciatori... semplicemente, sono le solite banalità che si sognano da giovani. Poi, quando queste persone cresceranno, si renderanno conto che non è cosa per loro e dovranno trovarsi un altro lavoro. -Bambini che a <10 anni hanno già smartphone? Beh, questo è vero... ma per me non è una cosa negativa, anzi. Vedo che molti bambini sanno già molte cose che prima bambini della loro età non sapevano. Certo, sanno anche cose che dei bambini non dovrebbero sapere. Ma dall'altra parte, oltre a sapere anche cose belle, riescono a fare amicizia con dei loro coetanei. Sì, lo so che dei bambini dovrebbero fare amicizia nella vita reale, ma per alcuni bambini non è così semplice. Io stesso, se non avessi avuto amicizie via internet, avrei passato una fase pre-adolescenziale(tra i 10 e i 13 anni) solo come un cane, a causa dei problemi relativi al bullismo che ho già citato. Quindi, ricapitolando, 3/4 dei lati negativi da tutti evidenziati dei gggiovani d'oggi non li ho riscontrati, ed essendo gggiovane anch'io so quel che dico. Mentre l'1/4 rimanente mi sembra che succedesse ancora prima che le nuovi generazioni nascessero, e posso anche dimostrarlo. E questo mi sembra strano. Se buona parte dei lati negativi da tutti citati non li ho riscontrati, ci dev'essere un motivo, e non può essere solo fortuna. Di conseguenza... 1) Sono un repellente per i tipi di persone citate sopra. 2) Sono cieco. 3) Sono gli altri che in base a casi isolati giudicano intere masse. A questo punto chiedo una riflessione a chi si lamenta delle nuove generazioni: quante volte vi è capitato di vedere persone che vi hanno fatto perdere fiducia nei giovani d'oggi? E soprattutto, persone del genere le avete viste di persona o ne avete sentito parlare via internet? Dopotutto, l'esistenza di una generazione migliore o peggiore di un'altra è una cosa impossibile da dimostrare oggettivamente. Peace and love, mah boyz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 13 minuti fa, Legend99 ha scritto: Quando avevo 8 anni i cellulari esistevano eccome, ma non mi era concesso tenerlo Idem, ma io ho detto un altra cosa... ci stava un incomrensione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto: Il tuo discorso è troppo generale, il bullismo, così come la droga, c'è sempre stato. E poi non capisco tutto questo, come dire... questa "condanna" ai cellulari. "m i bmbini nn vivvono pu la lr infancia!!111!1!" Ragazzi... facciamo i seri, please! Ma davvero hai letto?? Mi cito, così ti chiarisco : [ In quest'ultimo periodo mi è capitato di vedere o sentire, in prima persona dell'aumento di: ] E poi: [ Il problema è solo accelerato, non creato dai pessimi genitori o dai social. ] "m i bmbini nn ivvono pu la lr infancia!!111!1!" Puoi averla scritta per scherzare ma io ho visto gente che scrive così, normalmente. E se permetti fa un po' ribrezzo. Altro che infanzia, direi stupidità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 22 minuti fa, Krookodile ha scritto: Allora, penso sia arrivato il momento di fare una cosa che faccio raramente su questo forum e anche altri forum: un post serio. Premettendo sin da subito che non ho letto tutti post precedenti perché non ho tempo e anche perché sono pigro... Cercherò di esprimere un attimo la mia opinione sui gggiovani(chi non coglie la citazione è una brutta persona) d'oggi, analizzando punto per punto le critiche che vengono fatte più spesso: -Ragazze che si vestono in maniera un po' troppa esplicita? Mai viste, al massimo qualche ragazza dai 15/16 anni in poi, ma a quell'età è normale. In giro per il webbe leggo di bambine di 10 anni vestite con abiti succinti, ma io non ne ho mai vista una. -Ragazzi troppo modaioli e che isolano chi non segue la moda? Ho già detto la mia in un post in una delle prime pagine, se uno vuole seguire la moda, sono cavoli suoi. Mentre di ragazzi che isolano coetanei solo perché non seguono la moda, ripeto quel che ho detto nel punto precedente: mai visti. Io sono stato vittima di bullismo(ora per fortuna è tutto passato), e posso garantire che i bulli prendono in giro gli altri per un solo motivo: si divertono a vedere gli altri soffrire. Appena vedono una persona un po' sensibile, sfruttano ogni singola scusa per farla sentire a disagio, e quella di "non essere alla moda" è una delle tante. Adesso faccio le superiori e ogni tanto mi capita di vedere qualche testa di Trubbish(senza offesa per i Trubbish) prendere in giro qualcuno perché non è alla moda, ma come già detto prima, è solo una scusa per far soffrire la vittima, dato che poi questi bulletti sono amici di persone che non seguono la moda. -Bullismo? Beh, ci sono libri, film, canzoni che parlano di bullismo sin da quando i più giovani erano degli spermatozoidi, quindi credo che questa piaga non sia molto recente. Poi è impossibile determinare se è più diffuso oggi o ieri. -Ragazzini di <13 anni che bevono, fumano, si drogano? Ripeto ancora una volta: mai visti. C'è qualcuno che incomincia a fare certe cose oltre quell'età, ma mia madre mi racconta spesso che queste cose succedevano già ai suoi tempi, e lei ha 60 anni, quindi non credo che appartenga alle nuove generazioni. -Ragazze molto giovani che hanno rapporti sessuali con tutti e se ne vantano pure? Ripeto per l'ennesima volta: ditemi voi dove le vedete... no davvero ditemelo, perché anche io ho bisogno di un po' di gnagna -Ragazzini che non rispettano i più grandi? Dico una cosa che non ho mai detto in questo post: mai visti. Mia madre insegna alle elementari e quindi ha spesso a che fare con dei bambini, quindi posso confermare quel che dico. Poi vabbè ci sono le solite due o tre teste di rapa che si comportano così, ma sono casi isolati. -Bambini che imprecano e bestemmiano? Ogni tanto ne becco qualcuno, ma c'è da dire che qua i genitori o chiunque li educhi non può farci niente: basta accendere un attimo la tv e finire sul canale sbagliato o entrare in contatto con la persona sbagliata per imparare qualche parolaccia. Insomma, per evitare che i più piccoli imparino certe parole l'unica cosa da fare sarebbe chiuderli sotto una campana di vetro. Comunque, quei bambini che mi capita di sentir imprecare stanno quasi sempre per i fatti loro con i loro amichetti, la cosa importante è che non usino certe parole per offendere. E comunque, se fosse vero il fatto che un tempo si imprecasse di meno allora non avremmo i bar pieni di vecchi bestemmiatori. -Ragazzi che hanno scopi banali e superficiali nella vita(es. "voglio fare lo iutubber!!!11!")? Come se un tempo non ci fossero ragazzi che volessero fare i calciatori... semplicemente, sono le solite banalità che si sognano da giovani. Poi, quando queste persone cresceranno, si renderanno conto che non è cosa per loro e dovranno trovarsi un altro lavoro. -Bambini che a <10 anni hanno già smartphone? Beh, questo è vero... ma per me non è una cosa negativa, anzi. Vedo che molti bambini sanno già molte cose che prima bambini della loro età non sapevano. Certo, sanno anche cose che dei bambini non dovrebbero sapere. Ma dall'altra parte, oltre a sapere anche cose belle, riescono a fare amicizia con dei loro coetanei. Sì, lo so che dei bambini dovrebbero fare amicizia nella vita reale, ma per alcuni bambini non è così semplice. Io stesso, se non avessi avuto amicizie via internet, avrei passato una fase pre-adolescenziale(tra i 10 e i 13 anni) solo come un cane, a causa dei problemi relativi al bullismo che ho già citato. Quindi, ricapitolando, 3/4 dei lati negativi da tutti evidenziati dei gggiovani d'oggi non li ho riscontrati, ed essendo gggiovane anch'io so quel che dico. Mentre l'1/4 rimanente mi sembra che succedesse ancora prima che le nuovi generazioni nascessero, e posso anche dimostrarlo. E questo mi sembra strano. Se buona parte dei lati negativi da tutti citati non li ho riscontrati, ci dev'essere un motivo, e non può essere solo fortuna. Di conseguenza... 1) Sono un repellente per i tipi di persone citate sopra. 2) Sono cieco. 3) Sono gli altri che in base a casi isolati giudicano intere masse. A questo punto chiedo una riflessione a chi si lamenta delle nuove generazioni: quante volte vi è capitato di vedere persone che vi hanno fatto perdere fiducia nei giovani d'oggi? E soprattutto, persone del genere le avete viste di persona o ne avete sentito parlare via internet? Dopotutto, l'esistenza di una generazione migliore o peggiore di un'altra è una cosa impossibile da dimostrare oggettivamente. Peace and love, mah boyz. Sai, detto da un 16enne come me non ha avuto lo stesso peso. Spero queyo messaggio abbia un peso maggiore in questa discussione e che faccia un minimo riflettere molti. Molti in questi post sembra abbino la realtà aumentata (inoltre ho già espesso la mia contrarietà ai luoghi comuni, ma vabbe). Ma se detto da un sedicienne "Dove lo vedete?!" Sembra brutto, quindi non lo avevo mai detto, ma... 23 minuti fa, Pokélulu ha scritto: Una sola parola per descrivere questa nuova "generazione": Schifo!! Dico davvero. Ormai i bambini non sono più bambini ma si sentono giá grandi e la colpa secondo me é degli adulti che gli permettono di fare questo. Giá con telefonini supercostosi e vestiti alla moda per sembrare i cosidetti "fighi" quando non lo sono, sono solamente dei poveri illusi! (E non dimentichiamoci che dei bimbi di 10 anni sanno giá cose che non dovrebbero sapere). Anche se a pensarci loro non hanno colpa. L'unica colpa é degli adulti che gli permettono di fare queste cose Senza che ti offendi, ognuno ha la propria visione. Ma trovo un mucchio esagerato di banalità. Tutti vestiti firmati? Tutti telefoni supercostosi? Io davvero ti volevo ringraziare per questa collocazione che mi hai dato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokélulu Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 5 minuti fa, MikeZero ha scritto: Sai, detto da un 16enne come me non ha avuto lo stesso peso. Spero queyo messaggio abbia un peso maggiore in questa discussione e che faccia un minimo riflettere molti. Molti in questi post sembra abbino la realtà aumentata (inoltre ho già espesso la mia contrarietà ai luoghi comuni, ma vabbe). Ma se detto da un sedicienne "Dove lo vedete?!" Sembra brutto, quindi non lo avevo mai detto, ma... Senza che ti offendi, ognuno ha la propria visione. Ma trovo un mucchio esagerato di banalità. Tutti vestiti firmati? Tutti telefoni supercostosi? Io davvero ti volevo ringraziare per questa collocazione che mi hai dato XD Perché scusa tu trovi che non abbia ragione? E Lo so di aver citato cose che stanno dicendo tutti. Queste secondo te sono banalitá? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
greninjashiny99 Inviato 27 agosto, 2016 Condividi Inviato 27 agosto, 2016 2 ore fa, Krookodile ha scritto: Allora, penso sia arrivato il momento di fare una cosa che faccio raramente su questo forum e anche altri forum: un post serio. Premettendo sin da subito che non ho letto tutti post precedenti perché non ho tempo e anche perché sono pigro... Cercherò di esprimere un attimo la mia opinione sui gggiovani(chi non coglie la citazione è una brutta persona) d'oggi, analizzando punto per punto le critiche che vengono fatte più spesso: -Ragazze che si vestono in maniera un po' troppa esplicita? Mai viste, al massimo qualche ragazza dai 15/16 anni in poi, ma a quell'età è normale. In giro per il webbe leggo di bambine di 10 anni vestite con abiti succinti, ma io non ne ho mai vista una. -Ragazzi troppo modaioli e che isolano chi non segue la moda? Ho già detto la mia in un post in una delle prime pagine, se uno vuole seguire la moda, sono cavoli suoi. Mentre di ragazzi che isolano coetanei solo perché non seguono la moda, ripeto quel che ho detto nel punto precedente: mai visti. Io sono stato vittima di bullismo(ora per fortuna è tutto passato), e posso garantire che i bulli prendono in giro gli altri per un solo motivo: si divertono a vedere gli altri soffrire. Appena vedono una persona un po' sensibile, sfruttano ogni singola scusa per farla sentire a disagio, e quella di "non essere alla moda" è una delle tante. Adesso faccio le superiori e ogni tanto mi capita di vedere qualche testa di Trubbish(senza offesa per i Trubbish) prendere in giro qualcuno perché non è alla moda, ma come già detto prima, è solo una scusa per far soffrire la vittima, dato che poi questi bulletti sono amici di persone che non seguono la moda. -Bullismo? Beh, ci sono libri, film, canzoni che parlano di bullismo sin da quando i più giovani erano degli spermatozoidi, quindi credo che questa piaga non sia molto recente. Poi è impossibile determinare se è più diffuso oggi o ieri. -Ragazzini di <13 anni che bevono, fumano, si drogano? Ripeto ancora una volta: mai visti. C'è qualcuno che incomincia a fare certe cose oltre quell'età, ma mia madre mi racconta spesso che queste cose succedevano già ai suoi tempi, e lei ha 60 anni, quindi non credo che appartenga alle nuove generazioni. -Ragazze molto giovani che hanno rapporti sessuali con tutti e se ne vantano pure? Ripeto per l'ennesima volta: ditemi voi dove le vedete... no davvero ditemelo, perché anche io ho bisogno di un po' di gnagna -Ragazzini che non rispettano i più grandi? Dico una cosa che non ho mai detto in questo post: mai visti. Mia madre insegna alle elementari e quindi ha spesso a che fare con dei bambini, quindi posso confermare quel che dico. Poi vabbè ci sono le solite due o tre teste di rapa che si comportano così, ma sono casi isolati. -Bambini che imprecano e bestemmiano? Ogni tanto ne becco qualcuno, ma c'è da dire che qua i genitori o chiunque li educhi non può farci niente: basta accendere un attimo la tv e finire sul canale sbagliato o entrare in contatto con la persona sbagliata per imparare qualche parolaccia. Insomma, per evitare che i più piccoli imparino certe parole l'unica cosa da fare sarebbe chiuderli sotto una campana di vetro. Comunque, quei bambini che mi capita di sentir imprecare stanno quasi sempre per i fatti loro con i loro amichetti, la cosa importante è che non usino certe parole per offendere. E comunque, se fosse vero il fatto che un tempo si imprecasse di meno allora non avremmo i bar pieni di vecchi bestemmiatori. -Ragazzi che hanno scopi banali e superficiali nella vita(es. "voglio fare lo iutubber!!!11!")? Come se un tempo non ci fossero ragazzi che volessero fare i calciatori... semplicemente, sono le solite banalità che si sognano da giovani. Poi, quando queste persone cresceranno, si renderanno conto che non è cosa per loro e dovranno trovarsi un altro lavoro. -Bambini che a <10 anni hanno già smartphone? Beh, questo è vero... ma per me non è una cosa negativa, anzi. Vedo che molti bambini sanno già molte cose che prima bambini della loro età non sapevano. Certo, sanno anche cose che dei bambini non dovrebbero sapere. Ma dall'altra parte, oltre a sapere anche cose belle, riescono a fare amicizia con dei loro coetanei. Sì, lo so che dei bambini dovrebbero fare amicizia nella vita reale, ma per alcuni bambini non è così semplice. Io stesso, se non avessi avuto amicizie via internet, avrei passato una fase pre-adolescenziale(tra i 10 e i 13 anni) solo come un cane, a causa dei problemi relativi al bullismo che ho già citato. Quindi, ricapitolando, 3/4 dei lati negativi da tutti evidenziati dei gggiovani d'oggi non li ho riscontrati, ed essendo gggiovane anch'io so quel che dico. Mentre l'1/4 rimanente mi sembra che succedesse ancora prima che le nuovi generazioni nascessero, e posso anche dimostrarlo. E questo mi sembra strano. Se buona parte dei lati negativi da tutti citati non li ho riscontrati, ci dev'essere un motivo, e non può essere solo fortuna. Di conseguenza... 1) Sono un repellente per i tipi di persone citate sopra. 2) Sono cieco. 3) Sono gli altri che in base a casi isolati giudicano intere masse. A questo punto chiedo una riflessione a chi si lamenta delle nuove generazioni: quante volte vi è capitato di vedere persone che vi hanno fatto perdere fiducia nei giovani d'oggi? E soprattutto, persone del genere le avete viste di persona o ne avete sentito parlare via internet? Dopotutto, l'esistenza di una generazione migliore o peggiore di un'altra è una cosa impossibile da dimostrare oggettivamente. Peace and love, mah boyz. Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco subito. No a parte gli scherzi, ti parlo da animatore e quindi ti assicuro che vedo tantissimi bambini di età molto differenti che vanno dai 6 ai 14 e alcuni di questi comportamenti li vedo spesso, troppo spesso, sopratutto bestemmie e irrispettosità ( beh oltre all'attaccamento al cellulare ovvio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 4 ore fa, Pokélulu ha scritto: Perché scusa tu trovi che non abbia ragione? E Lo so di aver citato cose che stanno dicendo tutti. Queste secondo te sono banalitá? Bhe non posso dire che il tuo messaggio sia stato argomentato in un modo molto "profondo". Da quello che ho recepito hai omologato questa generazione (tutti, compreso me, sparando a zero in una maniera a dir poco "feroce") come schifo perché Vestiti firmati Ci sentiamo fighi ma siamo "poveri illusi" Telefoni e tecnologia Uououo, un attimo, non stiamo cadendo mica nei famosi luoghi comuni? Ora per carità, ripeto che sei sempre liberissimo di pensare tutto quello che vuoi, ma permettimi di etichettare il tuo pensiero come "banale". Ogni ragazzino è diverso da un altro, e... Vabbe sono cose arcidette già prima Sempre peace e love 3 ore fa, greninjashiny99 ha scritto: Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco subito. No a parte gli scherzi, ti parlo da animatore e quindi ti assicuro che vedo tantissimi bambini di età molto differenti che vanno dai 6 ai 14 e alcuni di questi comportamenti li vedo spesso, troppo spesso, sopratutto bestemmie e irrispettosità ( beh oltre all'attaccamento al cellulare ovvio). Partendo dal presupposto che ho un anno in meno di te (quindi non so esattamente in che "gruppo di età" inserirmi), nel messaggio si parla di fumare e bere, e difficilmente vedo ragazzini di 13 anni bere o fumare (in classe mia alle medie fumavano 2 su 30, e bevevano 0). Al liceo le cose cambiano, verissimo, ma non per tutti. E poi è pure vero che il tempo porta consiglio, e con il passare degli anni si matura (...spero ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Groudon17 Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Gli fanno portare il telefono di ultima generazione in spiaggia, poi piangono se gli cade nella sabbia I genitori usano molte parolacce con loro, mentre i miei non le usavano per non insegnarmi a dirle infatti ho un mio amico di 5 anni che le dice già Non gli mettono mai in punizione o ritirano le cose quando fanno male o prendono un brutto voto a scuola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokélulu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 8 ore fa, MikeZero ha scritto: Bhe non posso dire che il tuo messaggio sia stato argomentato in un modo molto "profondo". Da quello che ho recepito hai omologato questa generazione (tutti, compreso me, sparando a zero in una maniera a dir poco "feroce") come schifo perché Vestiti firmati Ci sentiamo fighi ma siamo "poveri illusi" Telefoni e tecnologia Uououo, un attimo, non stiamo cadendo mica nei famosi luoghi comuni? Ora per carità, ripeto che sei sempre liberissimo di pensare tutto quello che vuoi, ma permettimi di etichettare il tuo pensiero come "banale". Ogni ragazzino è diverso da un altro, e... Vabbe sono cose arcidette già prima Sempre peace e love se ti sei sentito offeso mi scuso tanto perche non volevo offendere nessuno. Dico questo perchè anche io sono nell'etá giusta per fare queste cose, tu sarai un sedicenne ma io sono una quattordicenne. Quindi tutte e due stiamo vivendo questa "generazione" ma ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 10 ore fa, greninjashiny99 ha scritto: Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco subito. No a parte gli scherzi, ti parlo da animatore e quindi ti assicuro che vedo tantissimi bambini di età molto differenti che vanno dai 6 ai 14 e alcuni di questi comportamenti li vedo spesso, troppo spesso, sopratutto bestemmie e irrispettosità ( beh oltre all'attaccamento al cellulare ovvio). I miei genitori sono entrambi insegnanti e comportamenti del genere non ne hanno visti(poi vabbè ci sono anche i soliti due o tre idioti ma quelli ci sono sempre). Io frequento le scuole superiori, e comportamenti del genere non ne ho visti. C'è anche una scuola elementare/media davanti alla mia, quindi ogni volta che vado a scuola vedo comunque bambini molto piccoli. Eppure bambini che urlano, fumano e bestemmiano non ne ho mai visti. E non penso che sia la mia zona ad essere il paese delle meraviglie, dato che il mese scorso sono andato in vacanza abbastanza lontano da casa mia, eppure di bambini/ragazzi che assumono certi comportamenti non ne ho visti nemmeno lì. Quindi o sono stato io parecchio fortunato, o sei stato tu parecchio sfortunato Comunque, prova a fare questo ragionamento: su tutti i bambini con cui hai a che fare quanti, più o meno, assumono questi comportamenti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 1 ora fa, Pokélulu ha scritto: se ti sei sentito offeso mi scuso tanto perche non volevo offendere nessuno. Dico questo perchè anche io sono nell'etá giusta per fare queste cose, tu sarai un sedicenne ma io sono una quattordicenne. Quindi tutte e due stiamo vivendo questa "generazione" ma ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo Appunto per questo. E comunque non ti preoccupare ahahah non mi sono offeso. Comunue posso assicurarti che tra una marea di idioti ci sarà sempre un ragazzo un minimo intlligente (spero) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Mi viene da dire solo una cosa: babba bia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Devo dire che mi sono riletto tutta la discussione e mi sono fatto una grassa grossa risata XD Ma visto che tutti abbiamo un pensiero diverso, ci andiamo addosso come macchinine a scontro senza risolvere molto Quindi: richiedo scusa a @Enidee penso che non parteciperò più a questo topic in quanto oramai questa discussione lo ha conosciuto il mio pensiero (a meno che non leggerò nuovi spunti di riflessione) Peace e Love Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 17 ore fa, Krookodile ha scritto: Allora, penso sia arrivato il momento di fare una cosa che faccio raramente su questo forum e anche altri forum: un post serio. Premettendo sin da subito che non ho letto tutti post precedenti perché non ho tempo e anche perché sono pigro... Cercherò di esprimere un attimo la mia opinione sui gggiovani(chi non coglie la citazione è una brutta persona) d'oggi, analizzando punto per punto le critiche che vengono fatte più spesso: -Ragazze che si vestono in maniera un po' troppa esplicita? Mai viste, al massimo qualche ragazza dai 15/16 anni in poi, ma a quell'età è normale. In giro per il webbe leggo di bambine di 10 anni vestite con abiti succinti, ma io non ne ho mai vista una. -Ragazzi troppo modaioli e che isolano chi non segue la moda? Ho già detto la mia in un post in una delle prime pagine, se uno vuole seguire la moda, sono cavoli suoi. Mentre di ragazzi che isolano coetanei solo perché non seguono la moda, ripeto quel che ho detto nel punto precedente: mai visti. Io sono stato vittima di bullismo(ora per fortuna è tutto passato), e posso garantire che i bulli prendono in giro gli altri per un solo motivo: si divertono a vedere gli altri soffrire. Appena vedono una persona un po' sensibile, sfruttano ogni singola scusa per farla sentire a disagio, e quella di "non essere alla moda" è una delle tante. Adesso faccio le superiori e ogni tanto mi capita di vedere qualche testa di Trubbish(senza offesa per i Trubbish) prendere in giro qualcuno perché non è alla moda, ma come già detto prima, è solo una scusa per far soffrire la vittima, dato che poi questi bulletti sono amici di persone che non seguono la moda. -Bullismo? Beh, ci sono libri, film, canzoni che parlano di bullismo sin da quando i più giovani erano degli spermatozoidi, quindi credo che questa piaga non sia molto recente. Poi è impossibile determinare se è più diffuso oggi o ieri. -Ragazzini di <13 anni che bevono, fumano, si drogano? Ripeto ancora una volta: mai visti. C'è qualcuno che incomincia a fare certe cose oltre quell'età, ma mia madre mi racconta spesso che queste cose succedevano già ai suoi tempi, e lei ha 60 anni, quindi non credo che appartenga alle nuove generazioni. -Ragazze molto giovani che hanno rapporti sessuali con tutti e se ne vantano pure? Ripeto per l'ennesima volta: ditemi voi dove le vedete... no davvero ditemelo, perché anche io ho bisogno di un po' di gnagna -Ragazzini che non rispettano i più grandi? Dico una cosa che non ho mai detto in questo post: mai visti. Mia madre insegna alle elementari e quindi ha spesso a che fare con dei bambini, quindi posso confermare quel che dico. Poi vabbè ci sono le solite due o tre teste di rapa che si comportano così, ma sono casi isolati. -Bambini che imprecano e bestemmiano? Ogni tanto ne becco qualcuno, ma c'è da dire che qua i genitori o chiunque li educhi non può farci niente: basta accendere un attimo la tv e finire sul canale sbagliato o entrare in contatto con la persona sbagliata per imparare qualche parolaccia. Insomma, per evitare che i più piccoli imparino certe parole l'unica cosa da fare sarebbe chiuderli sotto una campana di vetro. Comunque, quei bambini che mi capita di sentir imprecare stanno quasi sempre per i fatti loro con i loro amichetti, la cosa importante è che non usino certe parole per offendere. E comunque, se fosse vero il fatto che un tempo si imprecasse di meno allora non avremmo i bar pieni di vecchi bestemmiatori. -Ragazzi che hanno scopi banali e superficiali nella vita(es. "voglio fare lo iutubber!!!11!")? Come se un tempo non ci fossero ragazzi che volessero fare i calciatori... semplicemente, sono le solite banalità che si sognano da giovani. Poi, quando queste persone cresceranno, si renderanno conto che non è cosa per loro e dovranno trovarsi un altro lavoro. -Bambini che a <10 anni hanno già smartphone? Beh, questo è vero... ma per me non è una cosa negativa, anzi. Vedo che molti bambini sanno già molte cose che prima bambini della loro età non sapevano. Certo, sanno anche cose che dei bambini non dovrebbero sapere. Ma dall'altra parte, oltre a sapere anche cose belle, riescono a fare amicizia con dei loro coetanei. Sì, lo so che dei bambini dovrebbero fare amicizia nella vita reale, ma per alcuni bambini non è così semplice. Io stesso, se non avessi avuto amicizie via internet, avrei passato una fase pre-adolescenziale(tra i 10 e i 13 anni) solo come un cane, a causa dei problemi relativi al bullismo che ho già citato. Quindi, ricapitolando, 3/4 dei lati negativi da tutti evidenziati dei gggiovani d'oggi non li ho riscontrati, ed essendo gggiovane anch'io so quel che dico. Mentre l'1/4 rimanente mi sembra che succedesse ancora prima che le nuovi generazioni nascessero, e posso anche dimostrarlo. E questo mi sembra strano. Se buona parte dei lati negativi da tutti citati non li ho riscontrati, ci dev'essere un motivo, e non può essere solo fortuna. Di conseguenza... 1) Sono un repellente per i tipi di persone citate sopra. 2) Sono cieco. 3) Sono gli altri che in base a casi isolati giudicano intere masse. A questo punto chiedo una riflessione a chi si lamenta delle nuove generazioni: quante volte vi è capitato di vedere persone che vi hanno fatto perdere fiducia nei giovani d'oggi? E soprattutto, persone del genere le avete viste di persona o ne avete sentito parlare via internet? Dopotutto, l'esistenza di una generazione migliore o peggiore di un'altra è una cosa impossibile da dimostrare oggettivamente. Peace and love, mah boyz. Scusa ma dove vivi? Wonderland? Neverland? Narnia?? Ti dico cosa ho visto due settimane fa: Ragazzina di 12/13 anni, culotte al posto di pantaloncini (verde fluorescente), toppino che copriva a malapena la parte di seno (non dico seno perché ancora non lo aveva), tacco di circa 8 cm, trucco pesantissimo (usiamo il blu come fosse l'unico colore esistente!!), sigaretta nella mano destra, cellulare con l'altra, stava parlando a qualcuno e ogni due parole intercalava una parolaccia. E questa è la normalità. Non so davvero, forse su Namek le cose sono diverse ma qui, sul pianeta TERRA, quello che non vedi è oramai la norma. Chiarisco alcune cosine della lista: - Mi è capitato di sentire con le mie orecchie ragazzi e ragazze dire esplicitamente che non volevano tal tipo o tal tipa nella compagnia perché "Si veste troppo di m....a oh! Ma poi che figura ci facciamo noi??" [cit.] - La tipologia di bullismo che propaga ora è molto più violenta e questo è dovuto alla sempre minor attenzione nei confronti degli altri. - Bevono, fumano, si drogano sotto i dodici? XD Ripeto, non so come funzioni a Dinotopia ma qui oramai è la prassi. - "Tu che cosa regali a M. per il suo compleanno??" - "Non ho soldi, gli faccio un p.....o nel bagno come al compleanno di D." - [cit. Due ragazzine alla fermata dell'autobus, età 13, circa]. - Tua madre è insegnante! Prova a guardare cosa rispondono ai genitori o a sconosciuti. - Bambini che a <10 anni hanno un libro in mano?? MAI VISTI O_O Mi sa che forse sei semplicemente distratto o vivi nella Contea... P.S. So solo che non ho ancora trovato un sedicenne che mi sapesse dire le date di inizio e fine della WWII, anche dopo averla studiata... P.P.S. "Ma Gostachu! Solo perché ne hai sentiti alcuni non vuol dire che tutti siano così!"... P.P.P.S. E si chiaro, nessuno si diverte a dire certe cose. Nessuno si sente migliore nel criticare o guardare certi aspetti negativi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 47 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Scusa ma dove vivi? Wonderland? Neverland? Narnia?? Ti dico cosa ho visto due settimane fa: Ragazzina di 12/13 anni, culotte al posto di pantaloncini (verde fluorescente), toppino che copriva a malapena la parte di seno (non dico seno perché ancora non lo aveva), tacco di circa 8 cm, trucco pesantissimo (usiamo il blu come fosse l'unico colore esistente!!), sigaretta nella mano destra, cellulare con l'altra, stava parlando a qualcuno e ogni due parole intercalava una parolaccia. E questa è la normalità. Non so davvero, forse su Namek le cose sono diverse ma qui, sul pianeta TERRA, quello che non vedi è oramai la norma. Chiarisco alcune cosine della lista: - Mi è capitato di sentire con le mie orecchie ragazzi e ragazze dire esplicitamente che non volevano tal tipo o tal tipa nella compagnia perché "Si veste troppo di m....a oh! Ma poi che figura ci facciamo noi??" [cit.] - La tipologia di bullismo che propaga ora è molto più violenta e questo è dovuto alla sempre minor attenzione nei confronti degli altri. - Bevono, fumano, si drogano sotto i dodici? XD Ripeto, non so come funzioni a Dinotopia ma qui oramai è la prassi. - "Tu che cosa regali a M. per il suo compleanno??" - "Non ho soldi, gli faccio un p.....o nel bagno come al compleanno di D." - [cit. Due ragazzine alla fermata dell'autobus, età 13, circa]. - Tua madre è insegnante! Prova a guardare cosa rispondono ai genitori o a sconosciuti. - Bambini che a <10 anni hanno un libro in mano?? MAI VISTI O_O Mi sa che forse sei semplicemente distratto o vivi nella Contea... P.S. So solo che non ho ancora trovato un sedicenne che mi sapesse dire le date di inizio e fine della WWII, anche dopo averla studiata... P.P.S. "Ma Gostachu! Solo perché ne hai sentiti alcuni non vuol dire che tutti siano così!"... P.P.P.S. E si chiaro, nessuno si diverte a dire certe cose. Nessuno si sente migliore nel criticare o guardare certi aspetti negativi. Allora vivo anche io vivo su namek hahaha, perche tutto questo descritto da te lo visto a malapena nel 10% dei ragazzini, tutti gli altri erano adolescenti normali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 2 ore fa, Dante ha scritto: Mi viene da dire solo una cosa: babba bia Tradotto? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 1 ora fa, Ghostachu ha scritto: Scusa ma dove vivi? Wonderland? Neverland? Narnia?? Ti dico cosa ho visto due settimane fa: Ragazzina di 12/13 anni, culotte al posto di pantaloncini (verde fluorescente), toppino che copriva a malapena la parte di seno (non dico seno perché ancora non lo aveva), tacco di circa 8 cm, trucco pesantissimo (usiamo il blu come fosse l'unico colore esistente!!), sigaretta nella mano destra, cellulare con l'altra, stava parlando a qualcuno e ogni due parole intercalava una parolaccia. E questa è la normalità. Non so davvero, forse su Namek le cose sono diverse ma qui, sul pianeta TERRA, quello che non vedi è oramai la norma. Chiarisco alcune cosine della lista: - Mi è capitato di sentire con le mie orecchie ragazzi e ragazze dire esplicitamente che non volevano tal tipo o tal tipa nella compagnia perché "Si veste troppo di m....a oh! Ma poi che figura ci facciamo noi??" [cit.] - La tipologia di bullismo che propaga ora è molto più violenta e questo è dovuto alla sempre minor attenzione nei confronti degli altri. - Bevono, fumano, si drogano sotto i dodici? XD Ripeto, non so come funzioni a Dinotopia ma qui oramai è la prassi. - "Tu che cosa regali a M. per il suo compleanno??" - "Non ho soldi, gli faccio un p.....o nel bagno come al compleanno di D." - [cit. Due ragazzine alla fermata dell'autobus, età 13, circa]. - Tua madre è insegnante! Prova a guardare cosa rispondono ai genitori o a sconosciuti. - Bambini che a <10 anni hanno un libro in mano?? MAI VISTI O_O Mi sa che forse sei semplicemente distratto o vivi nella Contea... P.S. So solo che non ho ancora trovato un sedicenne che mi sapesse dire le date di inizio e fine della WWII, anche dopo averla studiata... P.P.S. "Ma Gostachu! Solo perché ne hai sentiti alcuni non vuol dire che tutti siano così!"... P.P.P.S. E si chiaro, nessuno si diverte a dire certe cose. Nessuno si sente migliore nel criticare o guardare certi aspetti negativi. Il sospetto che sia tu a vivere nel Bronx non ti sfiora, eh? ...no, direi di no. È palese che siano gli altri a non sapere com'è il mondo. 19 ore fa, Krookodile ha scritto: -Ragazze molto giovani che hanno rapporti sessuali con tutti e se ne vantano pure? Ripeto per l'ennesima volta: ditemi voi dove le vedete... no davvero ditemelo, perché anche io ho bisogno di un po' di gnagna Mi accodo alla richiesta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 6 ore fa, Pokélulu ha scritto: se ti sei sentito offeso mi scuso tanto perche non volevo offendere nessuno. Dico questo perchè anche io sono nell'etá giusta per fare queste cose, tu sarai un sedicenne ma io sono una quattordicenne. Quindi tutte e due stiamo vivendo questa "generazione" ma ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo Sì ma sei esagerato Non puoi definire "uno schifo" un' intera generazione e dire che hai l' etá giusta per farlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 56 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Il sospetto che sia tu a vivere nel Bronx non ti sfiora, eh? ...no, direi di no. È palese che siano gli altri a non sapere com'è il mondo. Mi accodo alla richiesta. Cercate ragazze di quattordici anni? A questo punto mi sa che non volete vedere la realtà perché la realtà vi piace così com'è. E comunque se per te Milano centro è il Bronx (ma ti posso portare esempi visti in moltissime città, dal nord al sud), non so dove tu possa vivere. Davvero a Wonderland oppure la tua morale è decisamente diversa dalla mia. Rielaborando li detto: Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Mi piacerebbe tanto sbagliarmi ma quando 8 ragazzi su 10 si dimostrano in questo modo, stiamo parlando della maggioranza e la normalità e questione di maggioranza, per buttarci in mezzo pura la citazione del giorno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 21 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Cercate ragazze di quattordici anni? A questo punto mi sa che non volete vedere la realtà perché la realtà vi piace così com'è. E comunque se per te Milano centro è il Bronx (ma ti posso portare esempi visti in moltissime città, dal nord al sud), non so dove tu possa vivere. Davvero a Wonderland oppure la tua morale è decisamente diversa dalla mia. Rielaborando li detto: Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Mi piacerebbe tanto sbagliarmi ma quando 8 ragazzi su 10 si dimostrano in questo modo, stiamo parlando della maggioranza e la normalità e questione di maggioranza, per buttarci in mezzo pura la citazione del giorno. Potresti rispondermi quando avrai capito il mio post? Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 2 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Potresti rispondermi quando avrai capito il mio post? Grazie. Potresti imparare a scrivere in modo che si capisca cosa dici? Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Sono d'accordo con quasi tutto ciò che ha detto @Krookodile. Ed io non vivo nel Paese delle Meraviglie. Vedo solo tantissimi bambini che dicono parole poco carine, che parlano di discorsi per loro sconosciuti e molte ragazzine che si atteggiano. Infatti nel primo post che ho scritto (credo) mi ero stupita di certe cose che avevano detto prima di me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Mi sto trattenendo, ce la devo fare... Ho detto che non dicevo più niente, ce la devo fareeeeeee. Devo rimanere zen... Nono, non ce la faccio 1 ora fa, Ghostachu ha scritto: Cercate ragazze di quattordici anni? A questo punto mi sa che non volete vedere la realtà perché la realtà vi piace così com'è. E comunque se per te Milano centro è il Bronx (ma ti posso portare esempi visti in moltissime città, dal nord al sud), non so dove tu possa vivere. Davvero a Wonderland oppure la tua morale è decisamente diversa dalla mia. Rielaborando li detto: Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Mi piacerebbe tanto sbagliarmi ma quando 8 ragazzi su 10 si dimostrano in questo modo, stiamo parlando della maggioranza e la normalità e questione di maggioranza, per buttarci in mezzo pura la citazione del giorno. Scusami ahahah non pensavo di riallacciare un altro scambio di opinioni con te... Ma siamo sicuri che siamo noi i ciechi? Non è che siete voi che avete la realtà aumentata XD? Partendo dal fatto che al posto di 8 su 10 potevi scrivere 4 su 5 (scherzo ovviamente ), mi chiedo come tu faccia a fare statistiche così elaborate. Comunque non nominerà la parola "generalizzazione". Perché oramai ripetere questo argomento non porterà altro che la classica risposta "se i luoghi comuni esistono ci sarà un motivo". Già, dando per scontato che sia vera questa affermazione, allora elenco altri luoghi comuni: "le donne non sanno guidare" "gli italiani fanno solo la pizza" .... Eccetera, eccetera. Potrei continuare all'infinito "se i luoghi comuni esistono ci sarà un motivo" vale anche in questo caso? Poi... Se senti solo una volta un ragazzino che dice "non mi metto con lui perché veste male bla bla bla" non penso significhi che si può generaliz... Oh, scusate, non volevo Comunque quello che ti voglio far capire è che non basta vedere un ragazzino pariolino per dire che son tutti puzzettoni e fissati di cellulari e tecnologia (questa cosa strana). Noi quando usciamo da scuola ci divertiamo ad andare a villa Paganini (Roma) a giocare a calcio con una bottiglia, e abbiamo 16 anni! Siamo più semplici di quello che ci fate apparire. E se abbiamo questo odio represso contro è anche perché molti alimentano questi stereotipi P.s. Io ho capito tutto di quello che ha detto @Keeper of the Seven Keys... Spero di non aver risposto in maniera sgarbata (ma stavolta non penso proprio) e spero rispettate il mio punto di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 "Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere o di chi vede..e trova piacevole ciò che vede (quando pure non lo è)" Citazioni a parte...qui si finisce sempre con i soliti estremismi. Chi ritiene il problema inesistente e chi invece lo ingigantisce oltre ogni limite. Se la gente imparasse ad aprire le orecchie e mettere da parte il solito orgoglio sarebbe tutto più facile..ma vabbè, siamo italiani..è troppo per noi essere ragionevoli. O vince A o vince B. O se vince A troviamo il modo di fotterlo Che molti dei ragazzini di oggi se ne sbattano delle regole è palese..fin troppo. Avevo già scritto un post a tal proposito ma si trova nelle prime pagine e onestamente non ho voglia di riquotarlo..comunque per riassumere: una certa parte della generazione dei "giovani" (UNA CERTA PARTE, NON TUTTA. la generalizzazione è il solito vizietto che noi umani non ci togliamo) sa a malapena cosa sia l'educazione e spesso compiono atti di bullismo, hanno atteggiamenti non consoni (senza che io specifichi no?) e via dicendo. Che servano delle regole e leggi severe e precise è indiscutibile..anche perchè di casi se ne sentono talmente tanti che francamente negare le cose risulta assai ridicolo..ma del resto sento gente difendere l'indifendibile..che voglio pretendere pure io? In ogni caso... le regole da sole non bastano se non si cambia mentalità a livello educativo..da parte dei cosiddetti adulti, genitori o no. I ragazzi fanno certe cose perchè gli è consentito, perchè non si combattono seriamente certi atteggiamenti. E' pià facile mollarli davanti alla tv o a un videogioco. Oltretutto i genitori sono sempre pronti a difendere i propri figli anche quando non opportuno. MA crescere un figlio significa abituarlo alla vita.. non a vincere sempre. Detto questo, ripeto: è esagerato accusare l'intera generazione di ragazzini di questi "misfatti". Ci sono molti che si comportano benissimo!!! e sentire l'equazione 2000=degrado penso sia offensivo. Ma del resto è il solito vizietto che abbiamo no? napoletani = mafiosi, immigrati = criminali e cosi via. E non è solo italiano ma è un difetto persino mondiale! Il problema semmai è che proprio gli elementi non controllati creano problemi alla società tutta..e ribadisco, non si fa abbastanza per prevenire il problema. Ho scritto un papiro e mezzo e penso di aver dimenticato mille cose da dire..però penso sia chiaro il messaggio trasmesso: ci sono elementi bulli da contrastare e tanti ragazzi invece che vanno valorizzati. Però se non vogliamo perdere questi elementi di valore dobbiamo iniziare ad essere noi adulti persone migliori. nessuno escluso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.