_Fra_ Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Ovviamente invece di parlare degli scandali della chiesa è più comodo parlare di pokemon go, tanto ormai ne parlano tutti male allora va bene portare quest' argomento pure in chiesa. E poi se l' unica ragione per cui i giovani ormai si avvicinano ad un luogo di culto è ritirare delle pokeball e non per professare un credo non è colpa di un gioco, e da cristiano il vescovo dovrebbe riconoscere la libertà di credere o no. Se quest' applicazione è vista come il male è perchè c'è gente che la usa in modo sbagliato. Poi se ste cose le dice un vescovo che dovrebbe professare nella povertà e invece è ricco e gira bardato d'oro allora per me può parlare di pokemon quanto... E' stata aggiunta una reazione da Sunny 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
InfernApe0980 Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Amico Vescovo la gente può andare dove vuole basta che non crei problemi. Detto questo vorrei vedere quante persone visitano questa cattedrale per motivi religiosi, essendo un patrimonio dell'umanità può essere, a maggior ragione, visitata anche da persone con credo diverso e atei proprio per il suo valore assoluto per l'umanità. Io mi farei due domande sul fatto che la gente non sia interessata al valore religioso e anzichè incolpare un gioco incolperei chi, attraverso le proprie azioni, rende sempre più ridicola la chiesa come il nostro caro Vescovo di Noto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Bello come la chiesa sia un pilastro ascoltato da decine di milioni di persone... ma aspettate. Loro hanno ragione. Sono la chiesa! Ovviamente creature come i Pokémon devono essere messe in cattiva luce giacché esse comprometterebbero azioni e comportamenti dei genere umano. Sono mostri, oh, ed i mostri per propria natura sono creature terrificanti che richiamano Satana! Ok. Dopo la breve provocazione che pare mostri un leggero risentimento, affermo () che ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale. Pare che ogni azione che un essere umano compi, deve... anzi DEVE essere criticata/derisa/spettegolata perciò a questo punto, me ne frego. Ormai commentare e dare la propria opinione è quasi una causa persa giacché qualcuno o qualcosa ti deve mettere i bastoni tra le ruote. I ragionamenti che compie quest'uomo appaiono su di me come futili e insensati in quanto egli stesso, credo (ma affermo) non conosca l'universo Pokémon e ciò che esso rappresenti. Numerose sono state le critiche sul marchio da 20 ad oggi e sempre il tutto aveva a che fare col razzismo, il satanismo o su caratteristiche del gioco in sé. Ed oggi un'altra storia... poteva mancare? E' stata aggiunta una reazione da Viserial 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Semplicemente gli rode il fegato perché vengono per il Pokéstop e non per sentire i suoi vaneggiamenti. E' stata aggiunta una reazione da Viserial 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 A questo punto, mi chiedo cosa pensi papa Francesco dell'app. Così, per farmi due risate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Da credente 'sta cosa mi fa alzare gli occhi al cielo. Persone così non dovrebbero starci nel clero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreatTrainerDes Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Ci sto' ragionando da una manciata di minuti, ma continuo a non capire come puo' un gioco innocente come Pokémon GO fare richiami al Nazismo. E' un attacco privo di un qualsivoglia senso. E' stata aggiunta una reazione da Viserial 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 18 agosto, 2016 Condividi Inviato 18 agosto, 2016 quello che a detto il ''prete'' e una gigantesca stron**ta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Groudon17 Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 è solo un sciocco tecnofobo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Pokémon GO porta i ragazzi a uscire di casa, interagire tra loro (e con i prossimi aggiornamenti di scambio e lotta ancora di più), camminare per km e scoprire zone mai visitate prima. La parola di Dio cosa sta portando invece? Le guerre da millenni, mi sembra. Il terrorismo, mi sembra. La rassegnazione a dover non-vivere per poi vivere una seconda vita, mi sembra. Vescovo, il regime totalitario di cui parli è quel teatro che chiamate Chiesa, non Pokémon GO. Il credo, la fede, la speranza, sono ben altra cosa. E' stata aggiunta una reazione da FallenAngel e TitanIperion 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 31 agosto, 2016 Condividi Inviato 31 agosto, 2016 pienamente condivisibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Takua Inviato 31 agosto, 2016 Condividi Inviato 31 agosto, 2016 Non... Non riesco a trattenermi.. aaaargh hail Raticate, dominare paleztra centro cità ya E' stata aggiunta una reazione da TitanIperion 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 HAHAHAHAHAHA un prete che parla di stato di minorità questa è bella. BUFFONE!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 1 minuto fa, FallenAngel ha scritto: HAHAHAHAHAHA un prete che parla di stato di minorità questa è bella. BUFFONE!!!!! stai attento a quello che dici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 1 minuto fa, BigDima ha scritto: stai attento a quello che dici La religione (soprattutto quella cristiana) per secoli è stata causa dello stato minoritario; con quale faccia tosta un prete si permette di insinuare che il credo sia la strada per uscire dalla minortà? È solo un buffone. "La religione è l'oppio dei popoli" cit. Karl Marx Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Adesso, FallenAngel ha scritto: La religione (soprattutto quella cristiana) per secoli è stata causa dello stato minoritario; con quale faccia tosta un prete si permette di insinuare che il credo sia la strada per uscire dalla minortà? È solo un buffone. "La religione è l'oppio dei popoli" cit. Karl Marx quella è una menzogna storica, e citare uno che nella sua vita non ha mai lavorato e capito niente vista la sua enorme stupidità non è il massimo. imo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 5 minuti fa, BigDima ha scritto: quella è una menzogna storica, e citare uno che nella sua vita non ha mai lavorato e capito niente vista la sua enorme stupidità non è il massimo. imo Ok dalla tua risposta evinco che non hai una sufficiente conoscenza dell'argomento, dici cose false e prive di fondamento e senso. Per me è meglio troncare la discussione sul nascere non è questo il luogo per parlarne. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 2 minuti fa, FallenAngel ha scritto: Ok dalla tua risposta evinco che non hai una sufficiente conoscenza dell'argomento, dici cose false e prive di fondamento e senso. Per me è meglio troncare la discussione sul nascere non è questo il luogo per parlarne. ecco un'altra scemenza.. tronchiamo qua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 1 ora fa, BigDima ha scritto: quella è una menzogna storica, e citare uno che nella sua vita non ha mai lavorato e capito niente vista la sua enorme stupidità non è il massimo. imo Ah beh, immagino che invece la verità sia tutta nella tua persona. E' stata aggiunta una reazione da FallenAngel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 1 minuto fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Ah beh, immagino che invece la verità sia tutta nella tua persona. o no, di sicuro non in quella di marx Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Takua Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Dopo che ratzinger affermò che harry potter incita all'eresia ed all'uso della magia nera non si può che ridere sulle affermazioni degli alti prelati, il cui ''potere'' du influenzare la gente è ormai inferiore persino a quello di personaggi di fantasia quali pokemon, giusto per ricollegarsi all'articolo. Ormai preti e vescovi che si accaniscono su cose di cui non sanno nulla (come quelli che dicono ''ah i pokemon son creature magiche del demonio etc'', quando possono essere semplicemente visti come l'estremizzazione dell'evoluzionismo darwiniano, quindi i demoni li hanno in testa loro) cercano solo di riottenere un po di attenzione o sviare dai problemi seri interni alla chiesa stessa, quindi da non prendere assolutamente in considerazione E' stata aggiunta una reazione da FallenAngel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 3 minuti fa, SunKriKong ha scritto: Dopo che ratzinger affermò che harry potter incita all'eresia ed all'uso della magia nera non si può che ridere sulle affermazioni degli alti prelati, il cui ''potere'' du influenzare la gente è ormai inferiore persino a quello di personaggi di fantasia quali pokemon, giusto per ricollegarsi all'articolo. Ormai preti e vescovi che si accaniscono su cose di cui non sanno nulla (come quelli che dicono ''ah i pokemon son creature magiche del demonio etc'', quando possono essere semplicemente visti come l'estremizzazione dell'evoluzionismo darwiniano, quindi i demoni li hanno in testa loro) cercano solo di riottenere un po di attenzione o sviare dai problemi seri interni alla chiesa stessa, quindi da non prendere assolutamente in considerazione Concordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Che poi anche qua si ha una prova di quello che io odio di più nella Chiesa: la presunzione! La presunzione che mostrano spesso e volentieri molti esponenti della Chiesa, che pretendono di essere loro a dover decidere nella vita degli altri: "I giovani devono andare in giro per il mondo a portare la parola di Cristo e a trasmettere valori positivi." Mi fa parecchio arrabbiare sta cosa... E' stata aggiunta una reazione da FallenAngel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 5 minuti fa, Jerry98 ha scritto: Che poi anche qua si ha una prova di quello che io odio di più nella Chiesa: la presunzione! La presunzione che mostrano spesso e volentieri molti esponenti della Chiesa, che pretendono di essere loro a dover decidere nella vita degli altri: "I giovani devono andare in giro per il mondo a portare la parola di Cristo e a trasmettere valori positivi." Mi fa parecchio arrabbiare sta cosa... Gli rode il cu lo perché prima detenevano il potere ed ora non sono più un caz zo e non se li fila più nessuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 (modificato) Pokemon Go richiama al nazismo nel senso che che (almeno nelle prime versioni) te lo fa salire perchè il GPS non funziona o ti crasha l'applicazione Scherzi a parte..la notizia è vecchia ma non ho mai avuto modo di commentarla..comunque sia..la chiesa non si smentisce mai. Strano non abbiano invocato il demonio come solito. Tanto è sempre colpa sua..mica dei pirla che guidano al telefono, invadono le proprietà private , ecc :'D Mi spiace cari preti, la colpa è del cervello mancante di alcuni individui..non di entità mistiche (fra l'altro abbiamo il doctor strange a salvarci le natiche) Modificato 1 settembre, 2016 da Castiel E' stata aggiunta una reazione da FallenAngel e Spyro190 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati