Vai al commento


Secondo il vescovo di Noto, Pokémon GO richiama al nazismo!


Ila

Post raccomandati

2 ore fa, Ila ha scritto:
vescovo_siracusa.jpg
Pokémon GO nel mirino del vescovo di Noto: il gioco creerebbe dipendenza a un sistema totalitaristico che è pari a quello nazista.

Leggi la notizia

 

1 minuto fa, -carlo3000- ha scritto:

La cosa che mi fa imbestiare di più non è la dichiarazione di quest'uomo, ma la reazione che ha scatenato tra gli utenti di pokemon millennium. State agendo in modo spropositato e irrispettoso nei confronti dei fedeli. Se questo vescovo parla male di Pokemon GO, perché cominciare una faida religiosa? Ogni persona, anche all'interno di una comunità religiosa, dice quello che pensa, non siamo tutti uguali. Non è giusto attaccare tutti a prescindere. Onestamente io non sono d'accordo con quello che dice, tuttavia sono cristiano praticante. Cosa volete fare, linciare pure me? Cos'è questa discriminazione? Vedere dei commenti così duri e offensivi nei miei (perché alla fine sono rivolti a me cristiano) confronti è davvero sconvolgente e inammissibile. La Chiesa ha compiuto errori in passato, nel Medioevo era corrotta e coloro che erano al vertice miravano più al potere che alla spiritualità, è vero, ma oggi è diverso. Se siete atei ok, ma per me non è giusto umiliare così i fedeli. Un ateo come si deve giunge ad una conclusione dopo una lunga riflessione, fa una scelta di vita, ma continua a rispettare le opinioni altrui, senza andare in giro a bestemmiare e a dire che Dio non esiste in faccia agli altri, perché qualcuno potrebbe sentirsi offeso. Non si diventa atei perché insultare Dio fa ridere. Mi stupisce che lo staff non abbia ancora preso provvedimenti.

 

io questa cosa (il vescovo e i suoi annunci) non ci ho nemmeno voglia di commentarla ma comunque -carlo3000- ha pienamente ragione, anchio sono cattolico e non mi sembra giusto che ci si accanisca contro tutti i cristiani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente invece di parlare degli scandali della chiesa è più comodo parlare di pokemon go, tanto ormai ne parlano tutti male allora va bene portare quest' argomento pure in chiesa. E poi se l' unica ragione per cui i giovani ormai si avvicinano ad un luogo di culto è ritirare delle pokeball e non per professare un credo non è colpa di un gioco, e da cristiano il vescovo dovrebbe riconoscere la libertà di credere o no.

Se quest' applicazione è vista come il male è perchè c'è gente che la usa in modo sbagliato. Poi se ste cose le dice un vescovo che dovrebbe professare nella povertà e invece è ricco e gira bardato d'oro allora per me può parlare di pokemon quanto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amico Vescovo la gente può andare dove vuole basta che non crei problemi. Detto questo vorrei vedere quante persone visitano questa cattedrale per motivi religiosi, essendo un patrimonio dell'umanità può essere, a maggior ragione, visitata anche da persone con credo diverso e atei proprio per il suo valore assoluto per l'umanità. Io mi farei due domande sul fatto che la gente non sia interessata al valore religioso e anzichè incolpare un gioco incolperei chi, attraverso le proprie azioni, rende sempre più ridicola la chiesa come il nostro caro Vescovo di Noto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello come la chiesa sia un pilastro ascoltato da decine di milioni di persone... ma aspettate. Loro hanno ragione. Sono la chiesa! :looksi: 

Ovviamente creature come i Pokémon devono essere messe in cattiva luce giacché esse comprometterebbero azioni e comportamenti dei genere umano. Sono mostri, oh, ed i mostri per propria natura sono creature terrificanti che richiamano Satana!

Ok. Dopo la breve provocazione che pare mostri un leggero risentimento, affermo (:moonmoon:) che ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale. :looksi: 

Pare che ogni azione che un essere umano compi, deve... anzi DEVE essere criticata/derisa/spettegolata perciò a questo punto, me ne frego. Ormai commentare e dare la propria opinione è quasi una causa persa giacché qualcuno o qualcosa ti deve mettere i bastoni tra le ruote.

I ragionamenti che compie quest'uomo appaiono su di me come futili e insensati in quanto egli stesso, credo (ma affermo) non conosca l'universo Pokémon e ciò che esso rappresenti. 

Numerose sono state le critiche sul marchio da 20 ad oggi e sempre il tutto aveva a che fare col razzismo, il satanismo o su caratteristiche del gioco in sé.

Ed oggi un'altra storia... poteva mancare? :nono: 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon GO porta i ragazzi a uscire di casa, interagire tra loro (e con i prossimi aggiornamenti di scambio e lotta ancora di più), camminare per km e scoprire zone mai visitate prima. La parola di Dio cosa sta portando invece? Le guerre da millenni, mi sembra. Il terrorismo, mi sembra. La rassegnazione a dover non-vivere per poi vivere una seconda vita, mi sembra. Vescovo, il regime totalitario di cui parli è quel teatro che chiamate Chiesa, non Pokémon GO. Il credo, la fede, la speranza, sono ben altra cosa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

HAHAHAHAHAHA un prete che parla di stato di minorità questa è bella. BUFFONE!!!!!

stai attento a quello che dici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

stai attento a quello che dici

La religione (soprattutto quella cristiana) per secoli è stata causa dello stato minoritario; con quale faccia tosta un prete si permette di insinuare che il credo sia la strada per uscire dalla minortà? È solo un buffone. "La religione è l'oppio dei popoli" cit. Karl Marx

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

La religione (soprattutto quella cristiana) per secoli è stata causa dello stato minoritario; con quale faccia tosta un prete si permette di insinuare che il credo sia la strada per uscire dalla minortà? È solo un buffone. "La religione è l'oppio dei popoli" cit. Karl Marx

quella è una menzogna storica, e citare uno che nella sua vita non ha mai lavorato e capito niente vista la sua enorme stupidità non è il massimo. imo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BigDima ha scritto:

quella è una menzogna storica, e citare uno che nella sua vita non ha mai lavorato e capito niente vista la sua enorme stupidità non è il massimo. imo

Ok dalla tua risposta evinco che non hai una sufficiente conoscenza dell'argomento, dici cose false e prive di fondamento e senso. Per me è meglio troncare la discussione sul nascere non è questo il luogo per parlarne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ok dalla tua risposta evinco che non hai una sufficiente conoscenza dell'argomento, dici cose false e prive di fondamento e senso. Per me è meglio troncare la discussione sul nascere non è questo il luogo per parlarne.

ecco un'altra scemenza.. tronchiamo qua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:

quella è una menzogna storica, e citare uno che nella sua vita non ha mai lavorato e capito niente vista la sua enorme stupidità non è il massimo. imo

Ah beh, immagino che invece la verità sia tutta nella tua persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ah beh, immagino che invece la verità sia tutta nella tua persona.

o no, di sicuro non in quella di marx

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo che ratzinger affermò che harry potter incita all'eresia ed all'uso della magia nera non si può che ridere sulle affermazioni degli alti prelati, il cui ''potere'' du influenzare la gente è ormai inferiore persino a quello di personaggi di fantasia quali pokemon, giusto per ricollegarsi all'articolo.

Ormai preti e vescovi che si accaniscono su cose di cui non sanno nulla (come quelli che dicono ''ah i pokemon son creature magiche del demonio etc'', quando possono essere semplicemente visti come l'estremizzazione dell'evoluzionismo darwiniano, quindi i demoni li hanno in testa loro) cercano solo di riottenere un po di attenzione o sviare dai problemi seri interni alla chiesa stessa, quindi da non prendere assolutamente in considerazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SunKriKong ha scritto:

Dopo che ratzinger affermò che harry potter incita all'eresia ed all'uso della magia nera non si può che ridere sulle affermazioni degli alti prelati, il cui ''potere'' du influenzare la gente è ormai inferiore persino a quello di personaggi di fantasia quali pokemon, giusto per ricollegarsi all'articolo.

Ormai preti e vescovi che si accaniscono su cose di cui non sanno nulla (come quelli che dicono ''ah i pokemon son creature magiche del demonio etc'', quando possono essere semplicemente visti come l'estremizzazione dell'evoluzionismo darwiniano, quindi i demoni li hanno in testa loro) cercano solo di riottenere un po di attenzione o sviare dai problemi seri interni alla chiesa stessa, quindi da non prendere assolutamente in considerazione 

Concordo:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi anche qua si ha una prova di quello che io odio di più nella Chiesa: la presunzione! La presunzione che mostrano spesso e volentieri molti esponenti della Chiesa, che pretendono di essere loro a dover decidere nella vita degli altri: "I giovani devono andare in giro per il mondo a portare la parola di Cristo e a trasmettere valori positivi."

Mi fa parecchio arrabbiare sta cosa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Che poi anche qua si ha una prova di quello che io odio di più nella Chiesa: la presunzione! La presunzione che mostrano spesso e volentieri molti esponenti della Chiesa, che pretendono di essere loro a dover decidere nella vita degli altri: "I giovani devono andare in giro per il mondo a portare la parola di Cristo e a trasmettere valori positivi."

Mi fa parecchio arrabbiare sta cosa...

Gli rode il cu lo perché prima detenevano il potere ed ora non sono più un caz zo e non se li fila più nessuno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...