Vai al commento

Quali leggendari vorreste che ritornassero in Sole e Luna?

Post raccomandati

Mi piacerebbe poter catturare leggendari di generazioni precedenti nel nuovo gioco, ma non come accadeva in ORAS, parlo bensì di Pokémon che risiedono in proprie e determinate location, un po' come accadeva con Lugia e Ho-oh al Monte Cordone in RF/VF o come Mew all'Isola Suprema in Smeraldo. 

Per questi ovviamente c'era bisogno di oggetti speciali, più precisamente il Biglietto Magico per il primo e la Mappa Stinta per il secondo. 

Credete che sia possibile avere eventi del genere? Se sì, chi vi piacerebbe reicontrare? Credete che ce ne possano essere direttamente in-game e senza bisogno di oggetti speciali? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Il problema è che essenzialmente in ORAS+XY sono catturabili tutti i leggendari, con gli eventi mensili per i Pokémon misteriosi ora...

Ma bisogna ammettere che tra ottenere un leggendario da un postino e andare a trovarlo in qualche posto sbloccabile, prima inaccessibile, c'è tanta differenza 

Link al commento

1 minuto fa, LadyTogetic ha scritto:

Ma bisogna ammettere che tra ottenere un leggendario da un postino e andare a trovarlo in qualche posto sbloccabile, prima inaccessibile, c'è tanta differenza 

Ma alla GF non frega nulla lol, non siamo ai tempi di Platino, hanno tolto quei bellissimi eventi, perché faticare quando c'è il postino?

Pensa all'occasione sprecata con Magearna.

Link al commento

8 minuti fa, LadyTogetic ha scritto:

Mi piacerebbe poter catturare leggendari di generazioni precedenti nel nuovo gioco, ma non come accadeva in ORAS, parlo bensì di Pokémon che risiedono in proprie e determinate location, un po' come accadeva con Lugia e Ho-oh al Monte Cordone in RF/VF o come Mew all'Isola Suprema in Smeraldo. 

Per questi ovviamente c'era bisogno di oggetti speciali, più precisamente il Biglietto Magico per il primo e la Mappa Stinta per il secondo. 

Credete che sia possibile avere eventi del genere? Se sì, chi vi piacerebbe reicontrare? Credete che ce ne possano essere direttamente in-game e senza bisogno di oggetti speciali? 

io spero che facciano così, non ho particolari preferenze ma spero che mettano qualche evento che richieda qualcosa di più complicato rispetto a riscattare un codice

Link al commento

3 minuti fa, sans ha scritto:

Ma alla GF non frega nulla lol, non siamo ai tempi di Platino, hanno tolto quei bellissimi eventi, perché faticare quando c'è il postino?

Appunto per questo, spero che si rifacciano in qualche modo. D'altra parte è anche il gioco del ventesimo anniversario, potrebbero anche accontentare i fan in qualcosa :3

Link al commento

MI associo a chi vorrebbe andarsi a catturare i leggendari. Magari per alcuni potrebbero fare come in ORAS, mentre per quelli un po' più "speciali" andarseli a trovare da sé, magari dovendo anche risolvere qualche enigma o quest.

Link al commento

A mio parere sarebbe bello trovare i seguenti pokémon:
Lugia in particolare per la forte presenza dei mari
Ho-Oh per la presenza di una torre simile a quella campana, che ricorda la vecchia famiglia reale
RegisteelRegiceRegirock per la presenza di luoghi esotici ed estremi adatti a questi pokémon
Regigigas per i tre precedenti e perchè lui "spostava le isole" in passato... quindi chissà
Cresselia e Darkrai che rappresentano il contrasto tra sogni e incubi e perchè cresselia ha anche simboli lunari per cui chissà xD

Tutti gli altri (compresi i precedenti) potranno essere trasferiti da Oras e X/Y. 
Anche se penso che potrebbero anche altri pokémon essere messi (tipo gli stessi Groudon e Kyogre...o addirittura un Deoxys che viene dallo "spazio" -> visti i pokémon come Minior) 

Link al commento

1 minuto fa, Gil9 ha scritto:

RegisteelRegiceRegirock per la presenza di luoghi esotici ed estremi adatti a questi pokémon
Regigigas per i tre precedenti e perchè lui "spostava le isole" in passato... quindi chissà
Cresselia e Darkrai che rappresentano il contrasto tra sogni e incubi e perchè cresselia ha anche simboli lunari per cui chissà xD

Questi qui saranno nel remake di Diamante e Perla che uscirà (vero GF non fare strunzate) tra due anni, tranne Darkrai che arriverà per posta come fosse un oggetto.

3 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Impossibile. Gli eventi non si catturano in quel modo.

In ORAS hanno messo Deoxys come leggendario normale e spero che faranno lo stesso con tutti gli altri e che non siano shiny lock.

Link al commento

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questi qui saranno nel remake di Diamante e Perla che uscirà (vero GF non fare strunzate) tra due anni, tranne Darkrai che arriverà per posta come fosse un oggetto.

In ORAS hanno messo Deoxys come leggendario normale e spero che faranno lo stesso con tutti gli altri e che non siano shiny lock.

Ma scherzi? Non faranno mai una cosa del genere.

Link al commento

3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Oddio in realtà i remake di Diamante e Perla li desidererei tantissimo il problema è uno solo: alcune funzionalità tipiche di Platino (come il parco lotta) sicuramente non lo metteranno.
Già sono rimasto molto deluso dall'assenza del Parco in ORAS (la mia amata Cupola Lotta ç___ç) e temo che con Remake di D/P sarebbero "coerenti" con la trama e storia e non metterebbero nulla neanche lì, se non la solita Villa Lotta del piffero =.= 

Link al commento

Stanno togliendo troppa importanza ai leggendari, io non ho trovato il senso di catturarli attraverso dei portali in una regione con cui non hanno niente a che fare. Spero che ci siano solamente Zygarde e quelli nativi di Alola.

Link al commento

31 minuti fa, sans ha scritto:

Veramente con Nero e Bianco hanno distribuito il Liberticket, con un evento in-game annesso! :)

17 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Oddio in realtà i remake di Diamante e Perla li desidererei tantissimo il problema è uno solo: alcune funzionalità tipiche di Platino (come il parco lotta) sicuramente non lo metteranno.
Già sono rimasto molto deluso dall'assenza del Parco in ORAS (la mia amata Cupola Lotta ç___ç) e temo che con Remake di D/P sarebbero "coerenti" con la trama e storia e non metterebbero nulla neanche lì, se non la solita Villa Lotta del piffero =.= 

Anch'io speravo in un Parco Lotta in ORAS, non avendo mai avendo mai avuto l'opportunità di provarlo!

Comunque, per me possono inserire qualsiasi Leggendario, purché la sua presenza sia giustificata e coerente.

Anche gli Uccelli Leggendari in Platino erano più coerenti dei leggendari di ORAS!

Link al commento

Infatti penso che in Oras abbiano fatto tutto ciò esclusivamente per provare l'Ipervolo. Insomma per stimolare a provarlo hanno deciso di fare una simile Superdistribuzione in-game dei leggendari. Oltrechè aumentare le partecipazioni nelle nuove competizioni online in cui è permesso utilizzare determinati pokémon leggendari!
Per Sole e Luna sarebbe sensato solo come "festa" dei 20 anni, ma chissà... 

Link al commento

21 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Perchè quelli di GF non capiscono nulla ma è comunque bello sperare durante le rivelazioni xD

Effettivamente Diamante e Perla paragonati a Platino sono sterco visto che un sacco di cose è fuori posto, come Corrado capopalestra Elettro con Octillery, i super4 avevano pokemon inutili e non del tipo, il dex regionale non comprendeva tutte nuove evoluzioni e molto altro.

In Platino oltre ad aver fixato tutti questi dettagli hanno messo la villa all'Area Svago, migliorato l'aspetto di vari luoghi e appunto il Parco Lotta, se faranno i remake di DP spero avranno i tratti di Platino eddai.

Link al commento

E aggiungerei che forse l'unica spiegazione potrebbe essere data, se Sole e Luna anticipano Oras, mettendo una storia in rilievo e dietro pokémon come Hoopa (che spiegherebbe i portali ad Hoenn attraverso una distorsione spazio temporale), Volcanion (strettamente legato a Magearna)...

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè quelli di GF non capiscono nulla ma è comunque bello sperare durante le rivelazioni xD

Effettivamente Diamante e Perla paragonati a Platino sono sterco visto che un sacco di cose è fuori posto, come Corrado capopalestra Elettro con Octillery, i super4 avevano pokemon inutili e non del tipo, il dex regionale non comprendeva tutte nuove evoluzioni e molto altro.

In Platino oltre ad aver fixato tutti questi dettagli hanno messo la villa all'Area Svago, migliorato l'aspetto di vari luoghi e appunto il Parco Lotta, se faranno i remake di DP spero avranno i tratti di Platino eddai.

Per la questione dei team io sono più o meno d'accordo: nel senso che è vero che molti allenatori hanno pokémon non del loro tipo, ma è anche vero che a me piace vedere che un esperto di un tipo ha un pokémon (e con uno intendo uno solo!) che non sia del tipo che predilige ma che può imparare mosse di quel tipo. In questo modo mostrerebbero davvero di essere degli esperti poichè possiedono e controllano bene un pokémon non del loro tipo ma in grado di gestirsi in esso. 
A questo proposito il team di D/P che ho apprezzato è stato quello di Bianca: tutti ghiaccio tranne Medicham che può imparare, però, mosse ghiaccio.
Per Corrado e Vulcano sono d'accordo: avrei potuto accettare un pokémon di tipo diverso (al primo ambipom e al secondo lopunny) ma certi come Octillery e Steelix veramente sono osceni a vedere lol

Link al commento

26 minuti fa, Hazama ha scritto:

Stanno togliendo troppa importanza ai leggendari, io non ho trovato il senso di catturarli attraverso dei portali in una regione con cui non hanno niente a che fare. Spero che ci siano solamente Zygarde e quelli nativi di Alola.

Concordo. :) 

Link al commento

Comunque tornando in-topic penso che in Sole e Luna leggendari come Dialga e Palkia siano fuoriluogo, ma leggendari come Arceus no. Il motivo ? C'è l'ecosistema in pericolo ? Okay, Zygarde è il pokémon incaricato di pensarci, ma Arceus ? E' o no il presunto Dio dei Pokémon ? Che fa? Rimane seduto ? :/

Ad esempio andava bene anche nel conflitto Xerneas e Yveltal: vita vs morte. Il dio rimane in panciolle a tirarsela di essere il più raro assieme a Mew (?)

Link al commento

5 minuti fa, Gil9 ha scritto:

E aggiungerei che forse l'unica spiegazione potrebbe essere data, se Sole e Luna anticipano Oras, mettendo una storia in rilievo e dietro pokémon come Hoopa (che spiegherebbe i portali ad Hoenn attraverso una distorsione spazio temporale), Volcanion (strettamente legato a Magearna)...

Per la questione dei team io sono più o meno d'accordo: nel senso che è vero che molti allenatori hanno pokémon non del loro tipo, ma è anche vero che a me piace vedere che un esperto di un tipo ha un pokémon (e con uno intendo uno solo!) che non sia del tipo che predilige ma che può imparare mosse di quel tipo. In questo modo mostrerebbero davvero di essere degli esperti poichè possiedono e controllano bene un pokémon non del loro tipo ma in grado di gestirsi in esso. 
A questo proposito il team di D/P che ho apprezzato è stato quello di Bianca: tutti ghiaccio tranne Medicham che può imparare, però, mosse ghiaccio.
Per Corrado e Vulcano sono d'accordo: avrei potuto accettare un pokémon di tipo diverso (al primo ambipom e al secondo lopunny) ma certi come Octillery e Steelix veramente sono osceni a vedere lol

Vulcano aveva Steelix, Drifblim e Lopunny solo perchè tutti e tre possano imparare rispettivamente Rogodenti, Fuocofatuo e Fuocopugno, dimmi se non è la cosa più imbacille che potevano concepire lol.

E no non possono fare un esperto di tipi che usa pokemon del genere.

Ma poi vogliamo parlare di quanto facevano pietà gli altri super4? Avevano pokemon come Beautyfly, Dustox, Sudowoodo, Quagsire e Girafarig... e questo perchè hanno voluto mantenere tutte le nuove evo da Magnezone in poi come segrete non aggiungendole al dex di Sinnoh.

Il team di Bianca era comunque bruttino nel vedere uno Snover assieme ad un Abomasnow. quello di Platino era nettamente migliore.

L'unico capoplestra deludente di Platino fu Fannie che in DP aveva tutti pokemon evoluti e forti, essendo la quinta da battere e non la terza.

Link al commento

4 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Comunque tornando in-topic penso che in Sole e Luna leggendari come Dialga e Palkia siano fuoriluogo, ma leggendari come Arceus no. Il motivo ? C'è l'ecosistema in pericolo ? Okay, Zygarde è il pokémon incaricato di pensarci, ma Arceus ? E' o no il presunto Dio dei Pokémon ? Che fa? Rimane seduto ? :/

Ad esempio andava bene anche nel conflitto Xerneas e Yveltal: vita vs morte. Il dio rimane in panciolle a tirarsela di essere il più raro assieme a Mew (?)

Arceus è un dio creatore abbastanza neutrale, non interviene sul suo Universo

Link al commento

59 minuti fa, LadyTogetic ha scritto:

Ma oramai è così, non ci possiamo far nulla. La stessa GF afferma che "Più è facile più bimbi EUFORICI arrivano a giocare".

Quindi al massimo ce li troviamo tutti con il postino e punto. Io comunque vorrei trovare:

• Il trio degli uccelli leggendari
  • Il trio dei Regi con Regigias
  • Cresselia e Darkrai
  • Il trio dei Kami
  • Il trio nordico
  • Diancie, Hoopa e Volcanion
  • Phione e Manaphy

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...