Vai al commento


[Strax] Nonni + tecnologia = nah


StraxSilverhand

Post raccomandati

Salve a tutti! Siete ancora in tempo per cliccare il tasto "indietro" del vostro browser. 

 

Non lo avete fatto? Ok, allora veniamo al dunque...apro questo topic perchè da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a pacioccare un po' a muzzo con Photoshop, nello specifico una vecchissima licenza CS2 che avrà più o meno dieci anni, cercando di imparare quantomeno le basi del photo editing...perchè insomma, non posso sempre andare a rompere le scatole ad altri se mi serve qualche banner o qualche set, no?

 

Così ho iniziato a cercare di coniugare questa mia quest con una delle mie passioni: i videogames. Ecco dunque che in questa "galleria" troverete bene o male set fatti da me per uso personale qui sul forum (solitamente ispirati a qualche VG), oppure quello che al momento sta essendo il mio pallino, ovvero l'editing di foto scattate su Gran Turismo 4, che per chi non lo conoscesse è un gioco di corse vecchio di 12 anni per PS2.

 

Guardate a vostro rischio e pericolo! E se avete consigli e critiche, fateli pure, anzi vi prego, datemi una mano :P 

 

Prima parte: Set

 

Spoiler

GTA IV: The Lost and Damned

 

kcHm0eq.jpg

 

TLMC%20Firma_zpsxjvbmcix.png

 

Mar Sara Marshal Jim Raynor - StarCraft II

 

YQ2h4Eo.png

 

Q766mSc.png

 

Welcome to the family, son - The Bakers (Resident Evil VII: Biohazard)

 

LUsESyG.jpg

 

iZD1umc.png

 

Seconda parte: Gran Turismo 4 photo editing

 

Spoiler

Non metto l'embed per non appesantire troppo, metto tutti clickables :) 

 

Per ora è tutto qua. Consigli e critiche sono benvenuti e ben accetti :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo tentativo di creare una foto in stile "rovinata dal tempo", di quelle che finiscono in soffitta dimenticate per secoli, salvo poi venire ritrovate ormai ingiallite e a macchie. Insomma, le "foto del nonno" :moonmoon: 

 

Spoiler

an_old_photo_from_nagano___gt4_by_mcnadr

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Non sono affatto dei brutti lavori, sono semplici ma graziosi, non scoraggiarti e magari continua a sperimentare, sicuramente ne usciranno cose molto buone! ^^

 

Ti ringrazio per l'incoraggiamento, sono ancora agli inizi (e si vede) e uso pure un PS vecchiotto. Ogni tanto provo diversi tutorial e vedo cosa esce fuori :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Ti ringrazio per l'incoraggiamento, sono ancora agli inizi (e si vede) e uso pure un PS vecchiotto. Ogni tanto provo diversi tutorial e vedo cosa esce fuori :D 

Se può in qualche modo consolarti, ho usato Photoshop 6.0 fino a qualche anno fa. Mentre gli altri già graficavano su CS. X°D
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kio_ ha scritto:

Se può in qualche modo consolarti, ho usato Photoshop 6.0 fino a qualche anno fa. Mentre gli altri già graficavano su CS. X°D
 

Ahah mi sento meno sfigato col mio CS2 :D il problema di seguire i tutorial per me sta essendo un po' anche questo: tutorial vecchi se ne trovano pochi ormai, a meno di non cercare col lanternino è difficile trovare guide antecedenti al CS6. Quindi in quel caso si va in modalità "clicco a caso e vedo cosa succede, poi al massimo faccio Ctrl+Z" :cool:

 

Ah, il mio primo Photoshop è stato 6.0 :P solo che ai tempi ero relativamente piccolo, quindi appena ho visto il pannello delle funzioni (ero abituato a Paint) sono fuggito xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatBig ha scritto:

La roba vecchia è sempre meglio della nuova. Sicuramente è vintage :cool: 

È molto a tema col mio personaggio di Nonno Strax :riot:

 

Spoiler

E non posso permettermi Photoshop CC :th_sisi:

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

È molto a tema col mio personaggio di Nonno Strax :riot:

 

  Nascondi contenuto

E non posso permettermi Photoshop CC :th_sisi:

 

Allora direi che sono lavori più che perfetti ;) 

Ci vorrebbe solo qualche vecchia F1 per ricordare i fasti di un tempo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Strax ha scritto:

Ahah mi sento meno sfigato col mio CS2 :D il problema di seguire i tutorial per me sta essendo un po' anche questo: tutorial vecchi se ne trovano pochi ormai, a meno di non cercare col lanternino è difficile trovare guide antecedenti al CS6. Quindi in quel caso si va in modalità "clicco a caso e vedo cosa succede, poi al massimo faccio Ctrl+Z" :cool:

 

Ah, il mio primo Photoshop è stato 6.0 :P solo che ai tempi ero relativamente piccolo, quindi appena ho visto il pannello delle funzioni (ero abituato a Paint) sono fuggito xD

Sì, lo capisco e questo è il motivo per il quale sono sempre andata a tentativi. Ho iniziato a seguire tutorial con l'arrivo del CS5, ma graficavo già da diversi anni. XD
In assenza di tutorial online, se hai bisogno di qualche spiegazione, per quel che ne so, sono a disposizione. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Allora direi che sono lavori più che perfetti ;) 

Ci vorrebbe solo qualche vecchia F1 per ricordare i fasti di un tempo 

Purtroppo GT4 ha solo la Formula GT, che un po' ricorda come design le vecchie V10 dei primi del 2000. Il problema è che la si vince nella 24h del Nurburgring, e poche livree ricordano delle F1 realmente esistite, quindi devo andare a fattore C. Anche se forse nel mio salvataggio completo al 100%, oltre a quella full black, ne ho una che ricorda la Williams BMW. Ah, i tempi di Montoya che giocava agli autoscontri... :secret:

 

Adesso, Kio_ ha scritto:

Sì, lo capisco e questo è il motivo per il quale sono sempre andata a tentativi. Ho iniziato a seguire tutorial con l'arrivo del CS5, ma graficavo già da diversi anni. XD
In assenza di tutorial online, se hai bisogno di qualche spiegazione, per quel che ne so, sono a disposizione. ^^

 

Ti ringrazio molto! Conta che le cose basilari (tipo la sovrapposizione di texture con il metodo fusione, l'uso dei livelli di regolazione, et similia) me le ha spiegate Green dopo che gli ho rotto un po' le scatole (poveraccio, santa pazienza xD). Nel caso allora angoscio un po' anche te :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Ti ringrazio molto! Conta che le cose basilari (tipo la sovrapposizione di texture con il metodo fusione, l'uso dei livelli di regolazione, et similia) me le ha spiegate Green dopo che gli ho rotto un po' le scatole (poveraccio, santa pazienza xD). Nel caso allora angoscio un po' anche te :D 

Ahaha, capisco sì. Beh, essendo ormai una specie di duo-grafico (io e @Green) ci divideremo anche l'insegnamento (?) Scherzi a parte, nessun fastidio, ci mancherebbe! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelli di GTA mi piacciono davvero molto. I lavori fatti sulle auto non sono per niente male e tutti gli altri sono abbastanza ben fatti. Direi che nel complesso, per essere una delle prime esperienze con PS, non sono lavori da sottovalutare, ma anzi. :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Quelli di GTA mi piacciono davvero molto. I lavori fatti sulle auto non sono per niente male e tutti gli altri sono abbastanza ben fatti. Direi che nel complesso, per essere una delle prime esperienze con PS, non sono lavori da sottovalutare, ma anzi. :)

Grazie mille :) personalmente quello che forse mi piace un po' di più è la foto "rovinata", quella con la 205 T16. Sono proprio un vecchio :moonmoon: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Ahaha, capisco sì. Beh, essendo ormai una specie di duo-grafico (io e @Green) ci divideremo anche l'insegnamento (?) Scherzi a parte, nessun fastidio, ci mancherebbe! ^^

E che duo :moonmoon:

Puoi contattare tranquillamente entrambi @Strax :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Mr.Audy ha scritto:

UH,ma sono belle,sei bravo.Non come me

Io bravo? Nah :D comunque grazie mille!

 

50 minuti fa, Green ha scritto:

E che duo :moonmoon:

Puoi contattare tranquillamente entrambi @Strax :3

Ah be con due insegnanti così non si può chiedere di più, ogni tanto faccio un giro nelle vostre gallery a rifarmi gli occhi :D grazie mille ancora!

 

Uh, ho messo gli stock, così si può capire un filo meglio quanto ho "taroccato" le foto :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa volta ho voluto cimentarmi in qualcosa di più complicato rispetto al solito (almeno per me). Siccome il cielo era qualcosa di orrendo, grigio e cupo, ho deciso di sostituirlo e trasformare la giornata cupa e triste in un giorno di sole. Il fatto che la foto avesse una qualità e una risoluzione relativamente orride non mi ha aiutato, infatti al momento di applicare il nuovo cielo, i cavi dell'alta tensione e molti alberi sparivano nel nulla, il che significa che ho dovuto pitturare sulla layer mask a mano. Col mio splendido mouse che fra l'altro ha la pila scarica.

 

Tutto sommato, il risultato non mi pare orrendo, almeno rispetto allo stock (che trovate sotto spoiler nel primo post) :) 

 

Spoiler

24_heures_du_mans__episode_1____gran_tur

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che i raggi di sole (che sono comunque fatti bene) mi devo complimentare per il testo nell'angolo in alto a destra, della prima immagine, ci sta davvero bene a parere mio. :)
La seconda è perfetta, non avrei saputo fare di meglio. Il cielo e la luce sono del tutto naturali. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kio_ ha scritto:

Più che i raggi di sole (che sono comunque fatti bene) mi devo complimentare per il testo nell'angolo in alto a destra, della prima immagine, ci sta davvero bene a parere mio. :)
La seconda è perfetta, non avrei saputo fare di meglio. Il cielo e la luce sono del tutto naturali. ^^ 

Grazie mille :cry2: la seconda foto ci ho messo tutto il pomeriggio a modificarla, mi fa piacere sapere da un'esperta come te che il risultato è positivo :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Grazie mille :cry2: la seconda foto ci ho messo tutto il pomeriggio a modificarla, mi fa piacere sapere da un'esperta come te che il risultato è positivo :D 

Figurati!
Molto positivo. Continua così! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a ripetere una sostituzione del pixellatissimo e poco credibile cielo, questa volta ho provato a usare anche il Lens Flare per migliorare l'effetto dei fari accesi della macchina, cercando di tenere comunque il colore del filtro sul giallino di base già preesistente. :) 

 

Spoiler

brooklyn_nights___gran_turismo_4_by_mcna

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero onestamente tentato di aggiungere una barca nello sfondo, ma viste le prospettive mi sa che sarebbe uscita la peggio schifezza, quindi mi son limitato a un cambio di sfondo, e un ravvivamento di luci e colori. :) 

 

Spoiler

classic_rivals__episode_1____gran_turism

 

Visti i soggetti, potrebbe piacere a @MatBig :moonmoon: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...