Vai al commento


30 Day Challenge: Pokémon!


Jace

Post raccomandati

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

"Quarta Generazione: è davvero la generazione migliore su tutte? Sì o no? Perchè?"

Ho notato che ultimamente è "una moda" dire che la Quarta Generazione è la migliore: Pokèmon stupendi, regione fantastica, trama buona, features interessanti e OST pazzesche. Per voi è davvero così, o la pensate in un'altra maniera?

Nah, è tutta hype per eventuali remake di DPPt. Certo, è una delle migliori, contiene uno dei miei leggendari preferiti (Dialga), il mio Pokémon preferito in assoluto (Garchomp) e il mio Campione preferito (Cynthia), ma secondo me la quinta rimane un passo avanti, almeno per quanto riguarda BW e non i seguiti (che non ho giocato, e sui quali dunque non mi esprimo).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, bisogna riconoscere che la quarta generazione comprendeva Diamante, Perla e Platino che a quei tempi, in primis per la grafica, erano una novità.

Poi, beh, come dimenticarsi di Garchomp e di Camilla :love_emote:

Tuttavia, nonostante sia affezionata alla 4a generazione, non è la mia preferita.

Insomma, è pur sempre fatto di gusti: non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace;)

La mia generazione preferita...beh, ognuna delle generazioni è la mia preferita per qualche motivo, ma se proprio devo decidere direi...la 5a.

*si rifugia in un angolino*

Sinceramente, è stata la prima generazione dalla trama un po' più complessa e profonda. Ci sono stati personaggi molto complessi , N ad esempio, che non sono mai stati incontrati prima della 5a generazione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Ah, chiedo anche qual è la vostra Generazione preferita! (ma rimane sempre 1 domanda risposta)

Per quelli che hanno già risposto possono anche non modificare il messaggio!

Senza volerlo ho risposto pure a questa nella domanda pre-edit :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente la quarta generazione è proprio quella che meno mi piace e propendo a dimenticare, i pokemon sono quelli che meno mi hanno colpita e sinceramente ricordo molto poco della trama.

 

Per quanto riguarda la generazione preferita...amo la sesta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io qui avrei da fare un discorso di almeno due pagine, ma mi limiterò a qualche parola. 

Secondo me no, semplicemente perché c'è una generazione migliore, ovvero la quinta. Questo mondo è pieno di Sinnohfag, che per carità, è bella la regione, lo ammetto, pure i Pokémon son fatti bene, okay, Camilla col suo Garchomp è difficile, indimenticabile e bla bla. 

Ma secondo me pecca un po' sulla storia e sul team malvagio. Insomma, la trama poteva essere meglio costruita, e non ci sono personaggi davvero fantastici come N. 

Forse dico così perché è quella che ricordo meno o per qualche altro arcano motivo, sta di fatto che sotto i miei occhi non sta sul podio.

Non venire con torce e forconi sotto casa mia, grazie. :3

Direi che la mia generazione preferita è ovvia a questo punto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tende a preferire la generazione con la quale siamo entrati in contatto per primi... per quanto mi riguarda quella che mi è rimasta più impressa è la terza ma semplicemente perché ho praticamente consumato le cartucce. Della quarta generazione ho praticamente zero ricordi, quindi non posso che dire che no, per me non è la migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non la reputo superiore, anzi io l'ho giocata quando uscì perla, ma paradossalmente è quella di cui mi ricordo meno

 

dal punto di vista della trama il migliore rimane Nero e Bianco oggettivamente parlando 

 

i pokemon sono una cosa soggettiva, a me molte evoluzioni introdotti o pokemon non piacciono

 

lo stesso vale per la regione, rispetto alle altre dal mio punto di vista non la reputo la migliore

 

Ci sono stati campioni più forti di Camilla prima ( blu o il grande Lance )

 

le OST ragazzi in ogni gioco sono bellissime, cioè comunque sono sempre curatissime

 

I leggendari, a parte giratina preferisco gli altri ( non penso battano coppie come kyogre o groudon, oppure lugia e ho-oh )

 

Credo che la quarta sia reputata migliore perchè forse è stata la prima generazione giocata dai molti giovani presenti nel forum o comunque che seguono pokemon

 

La mia preferita invece è, sebbene abbia iniziato con argento, la terza. stavo alle elementari quando uscì smeraldo, me lo sono goduto appieno giocando con gli amici, le basi segrete e la storia con lo scontro epico tra kyogre e groudon.

In più l'immenso parco lotta e una regione favolosa ( adoro le ambientazioni marittime )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CLASSIFICA

*Se sbaglio mi corriggerete. [cit.]*

 

Non riesco a taggare quindi... controllate :D

18 risposte su 18

Spoiler

Castiel

Enide

Flapoke

Ghostachu

Gianmarco96

Mr.Audy

Pokélulu

Poseidon100

SerenaAAsylveon

ShinyBlue

Strax

17 risposte su 18

Spoiler

Dante

DDR_17

Kiryu89

LadyTogetic

Legend99

Mars

Martyny

ShyGuylta

Sonia

Thedarkwolf

UltraFrank

16 risposte su 18

Spoiler

evilespeon

Giuls92

Garchomp

KillerFrost

Porygon-Z

The_Karp

Thedarkwolf

Wolf16


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, si e ancora si. Quello che dirò in questo post ovviamente è soggettivo, quindi:

I Pokémon sono i più belli, spiccano Garchomp, Gliscor, Electrivire, Darkrai tra quelli più piaciuti in generale, ma io adoro alla follia anche altri come Torterra, Togekiss, Staraptor...

La trama è bella, non ai livelli di Bianco e Nero, ma è abbastanza articolata e il team Galassia è riuscito. Abbiamo ben caratterizzati i personaggi malvagi tipo Cyrus, cattivo migliore sicuramente di Max, Ivan ed Elisio.

La regione è la più bella a mio avviso. Abbiamo una vasta varietá di biomi: dal mare, alla cittá tutta moderna, ad un monte grandissimo, ad una cittá dove nevica perennemente. Fantastico direi.

Il rivale non mi entusiasme s su Camilla be, non servono spiegazioni.

Insomma l'adoro, sará pure perché ho cominciato Pokemon in 4a gen ma è così.

Non sono di parte:moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quarta generazione per me è ottima, ma non la migliore. Ha completato la prima fase del brand, ci sono dei Pokémon bellissimi, bella regione, trama ottima, ma non la ritengo la migliore, per questo dico di no.

La mia generazione preferita è la prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me anche la quarta generazione è il meglio sotto tutti gli aspetti dalla trama ai Pokemon...anche se alcune altre generazioni non sono male su alcuni punti (io sono molto legata alla seconda e pure Pokemon x e y non sono male) ma la quarta va benissimo su tutti gli aspetti escluso nessuno!:) e poi io adoravo giocare a Pokemon platino!*^*

ma ammetto che la mia decisone non è stata influenzata da questa moda della quarta...anche perché io manco sapevo andasse così di moda anzi pensavo fosse sottovalutata!XD so sempre tutto io!XD

comunque diciamo  che una generazione preferita ma preferita in assoluto non la ho,ognuna è bella e spicca per qualcosa!:)

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non è la generazione migliore. C'è da dire che finalmente, dopo Rubno e Zaffiro, in Diamante e Perla si cominciò a vedere una trama meglio costruita e sicuramente più interessante, ma non è la perfezione. È ulteriormente migliorata con Platino, ma non al punto da definire questi tre titoli i migliori della saga. Non ho una generazione preferita al momento. Se proprio devo scegliere forse direi comunque la quarta, per via dei remake di Oro e Argento, che sono semplicemente meravigliosi, ma penso che la mia generazione preferita diventerà la settima xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'unica motivazione che riesco a dare per dire che la quarta generazione è la migliore è che molti di voi, presenti nel forum, sono cresciuti o hanno iniziato la propria esperienza "pokemoniana" proprio con quel gioco.

Alla fine i Pokemon introdotti sono stati davvero fighi e al tempo mi colpirono molto le evoluzioni o prevoluzioni di pokemon appartenenti a generazioni vecchie (vedi Magmortar, mim jr, Electivire, ecc), ma nello stesso tempo introdusse per me due cose che, personalmente, fecero storcermi il naso:

-La presenza di troppi, TROPPI, Pokemon leggendari che un po' fece saltare la vera essenza che era stata fino a quella generazione (e il discorso va anche alla quinta, deo gratias non era così nella sesta, anzi)

-La completa assenza di Pokemon fuoco durante il gioco da catturare (a parte Ponyta e Heatran come leggendario), tanto che un altro po' venivi costretto a prendere Chimchar come starter.

 

Come mia generazione preferita sono sempre combattuto tra la prima e la seconda. Direi prima per i Pokemon presenti (quei 150 chi se li scorda mai, starei ad elencarli a memoria), ma per trama e gameplay direi la seconda (doppie medaglie, Team Rocket più arcigno che mai, il treno, la nave, le musiche belle, Lance campione,ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

Secondo me l'unica motivazione che riesco a dare per dire che la quarta generazione è la migliore è che molti di voi, presenti nel forum, sono cresciuti o hanno iniziato la propria esperienza "pokemoniana" proprio con quel gioco.

Alla fine i Pokemon introdotti sono stati davvero fighi e al tempo mi colpirono molto le evoluzioni o prevoluzioni di pokemon appartenenti a generazioni vecchie (vedi Magmortar, mim jr, Electivire, ecc), ma nello stesso tempo introdusse per me due cose che, personalmente, fecero storcermi il naso:

-La presenza di troppi, TROPPI, Pokemon leggendari che un po' fece saltare la vera essenza che era stata fino a quella generazione (e il discorso va anche alla quinta, deo gratias non era così nella sesta, anzi)

-La completa assenza di Pokemon fuoco durante il gioco da catturare (a parte Ponyta e Heatran come leggendario), tanto che un altro po' venivi costretto a prendere Chimchar come starter.

 

Come mia generazione preferita sono sempre combattuto tra la prima e la seconda. Direi prima per i Pokemon presenti (quei 150 chi se li scorda mai, starei ad elencarli a memoria), ma per trama e gameplay direi la seconda (doppie medaglie, Team Rocket più arcigno che mai, il treno, la nave, le musiche belle, Lance campione,ecc.)

 

Analisi perfetta, soprattutto la parte di scelta tra prima e seconda! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, a mio parere la quarta generazione non è la migliore "in assoluto". Diamante,Perla e Platino sono idiscutibilmente dei buonissimi giochi...hanno una  trama piuttosto interessante (per la prima volta vediamo una mitologia a livello.."divino") e anche dei pokemon fighi tipo le evo di alcuni di prima generazione e poi ci sono pg che come Camilla che sono anche iconici. Diciamo però che buonissimo non equivale a dire che sia la migliore in assoluto dato che peculiarità molto interessanti stanno un pò in tutte le generazioni.

Personalmente ho adorato la seconda generazione...la regione di Johto mi è piaciuta davvero tanto (e poi il fatto della doppia regione, pokemon come Wobbuffet..). Una postilla la dovrei fare sui remake della seconda generazione che fanno tecnicamente parte della quarta. Indubbiamente li preferisco rispetto agli originali Oro e Argento ma per me non avrebbe senso votarli in questo contesto dato che l'ispirazione di base risale alla seconda :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Jace_Marik ha scritto:

Uhhh... Non ricordarmelo...

 

 

Domanda del 20 archiviata! Da ora in poi è vietato rispondere a questa domanda!

 

Ecco la classifica delle domande!

Quinto posto: Ascesa del Drago, Bullo, Baldeali, Frana, Retromarcia, Spade Telluriche, Supersuono, Ripeti, Bruciapelo (1 voto)

Quarto posto: Turbosabbia, Stordiraggio (2 voti)

Terzo posto: Tuononda, Minimizzato, Tossina (3 voti)

Secondo posto: Doppioteam (4 voti)

Primo posto: Sostituto (6 voti)

 

La domanda del 21 settembre è...

"Quarta Generazione: è davvero la generazione migliore su tutte? Sì o no? Perchè? Chiedo anche qual è la vostra Generazione preferita! (ma rimane sempre 1 domanda risposta)

Ho notato che ultimamente è "una moda" dire che la Quarta Generazione è la migliore: Pokèmon stupendi, regione fantastica, trama buona, features interessanti e OST pazzesche. Per voi è davvero così, o la pensate in un'altra maniera?

 

Io non ho mai giocato alla 4 gen quindi non saprei se è la migliore . La mia  generazione preferita è la 6 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...