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La Nostra Avventura a Hoenn Giunge al Termine. Resoconto?


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Con Pokemon Sole e Luna ormai alle porte, possiamo dire che la nostra "avventura" a Hoenn è finirà presto. 

 

Rubino Omega e Zaffiro Alfa, due remake tanto desiderati dai fan che alla fine sono finalmente arrivati. Ci abbiamo giocato per ben due anni e abbiamo potuto godere di funzionalità inedite non disponibili nei primi giochi. Oggi io stesso l'ho recuperato, e mi è voluta voglia di aprire questo thread per discutere un po' con voi sulle cose che in futuro ricorderemo con piacere e quelle che invece ci hanno un po' rovinato l'esperienza di gioco; un resoconto diciamo. In questo modo potremo "salutare" al meglio ORAS per poi buttarci a capofitto ad Alola!

 

Su, fatemi sapere!

A me sono piaciuti molto il design della regione in generale, l'ipervolo, la meccanica dell'archeorisveglio e le super basi segrete!

 

Una cosa che non mi è andata molto a genio è il fatto che strumenti e pokemon rari si trovino esclusivamente nelle isole miraggio. Proprio oggi cercavo una MT, sostituto, ma dopo qualche minuto di ipervolo mi sono dovuto arrendere davanti all'evidenza che non era il giorno dell'isola in cui si trova...

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2 ore fa, -carlo3000- ha scritto:

Con Pokemon Sole e Luna ormai alle porte, possiamo dire che la nostra "avventura" a Hoenn è finirà presto. 

 

Rubino Omega e Zaffiro Alfa, due remake tanto desiderati dai fan che alla fine sono finalmente arrivati. Ci abbiamo giocato per ben due anni e abbiamo potuto godere di funzionalità inedite non disponibili nei primi giochi. Oggi io stesso l'ho recuperato, e mi è voluta voglia di aprire questo thread per discutere un po' con voi sulle cose che in futuro ricorderemo con piacere e quelle che invece ci hanno un po' rovinato l'esperienza di gioco; un resoconto diciamo. In questo modo potremo "salutare" al meglio ORAS per poi buttarci a capofitto ad Alola!

 

Su, fatemi sapere!

A me sono piaciuti molto il design della regione in generale, l'ipervolo, la meccanica dell'archeorisveglio e le super basi segrete!

 

Una cosa che non mi è andata molto a genio è il fatto che strumenti e pokemon rari si trovino esclusivamente nelle isole miraggio. Proprio oggi cercavo una MT, sostituto, ma dopo qualche minuto di ipervolo mi sono dovuto arrendere davanti all'evidenza che non era il giorno dell'isola in cui si trova...

Elementi positivi : piu attenzione al competitivo , piu attenzione allo shiny hunting, migliore grafica , piu funzionalita come ipervolo, la possibilita di volare dappertutto , esame lotta a ciclamipoli

elementi negativi: mancanza del parco lotta , eccessiva facilità 

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Tutto sommato ho apprezzato ORAS, anche se ho trovato vari difetti importanti come quello delle isole miraggio che hai già citato e alcuni momenti pesanti da gestire per impossibilità di salvataggio, specie nell'episodio Delta. Pessimi i team malvagi, buono il personaggio di Lyris e del Campione. Difficoltà soddisfacente dai. Sono soddisfatto in generale, è stata una bella esperienza.. Utile per conoscere anche Hoenn finalmente ^^

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8 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Elementi positivi : piu attenzione al competitivo , piu attenzione allo shiny hunting, migliore grafica , piu funzionalita come ipervolo, la possibilita di volare dappertutto , esame lotta a ciclamipoli

elementi negativi: mancanza del parco lotta , eccessiva facilità 

Quoto :) il volo ovunque è stata la cosa che ho apprezzato di più, mi son sempre chiesto il senso di poter atterrare solamente di fronte ai centri Pokémon xD

Falken-N7.png

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Ribadirò sempre il mio disappunto per questi giochi.

Se mi dite che il competitivo è migliore io ci credo e non discuto (me ne sono sempre lavato le mani), sicuramente sono pregi anche l'aggiornamento della regione e l'introduzione di nuove forme come MegaEvo e Archeo.

MA rimangono le lacune come i leggendari sbattuti lì, l'assenza del Parco Lotta e altre che non ho voglia di elencare per la millesima volta.

In conclusione, no. Finora non ho avuto un solo motivo di rimpiangere il momento in cui vendetti AS e Y al mio amico.

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8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ribadirò sempre il mio disappunto per questi giochi.

Se mi dite che il competitivo è migliore io ci credo e non discuto (me ne sono sempre lavato le mani), sicuramente sono pregi anche l'aggiornamento della regione e l'introduzione di nuove forme come MegaEvo e Archeo.

MA rimangono le lacune come i leggendari sbattuti lì, l'assenza del Parco Lotta e altre che non ho voglia di elencare per la millesima volta.

In conclusione, no. Finora non ho avuto un solo motivo di rimpiangere il momento in cui vendetti AS e Y al mio amico.

Speriamo tutti in sole e luna dai, le aspettative sono molto alte! Speriamo in una trama avvincente e in dei leggendari con una storia e ruolo fondamentali :D

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Avevo grandi aspettative per questi remake. Molte sono state soddisfatte, altre no. Non so, ci sono delle cose che mi hanno lasciata delusa. Mi sarei aspettata ad esempio di vedere il Parco Lotta a fine gioco e invece ti sbattono in faccia una copia di Batikopoli (addirittura ci sono sempre le Dame Lotta); la troppa facilità, pur non avendo usato assolutamente, dall'inizio alla fine, il Condividi Esperienza, l'ho trovato davvero troppo semplice. L'unico che mi ha dato problemi è stato Rocco, fine; i leggendari schiaffati in giro, che escono dagli anelli di Hoopa. Ecco una spiegazione da parte di un NPC su questo strano fenomeno sarebbe stata gradita, perché così non ha senso. Potevano fare una mini sub quest che includeva Hoopa (bastava anche solo citarlo). Stessa cosa per Lati@s, che ti viene praticamente regalato insieme alla MegaPietra. Era così difficile fare prima una lotta per poi catturarlo? Voglio dire, sono comunque leggendari, non comuni Pokémon selvatici. Giusto per dire, dopo la Lega il gioco l'ho riutilizzato solo per fare qualche lotta al Resort Lotta e vedere qualche Isola Miraggio, fine. Un'ultima cosa negativa è l'Episodio Delta: per quanto sia stata interessante l'idea di mettere una specie di capitolo bonus finale, l'ho visto un pochino tirato via. Opinione personale ovviamente, ma secondo me si poteva approfondire meglio il personaggio di Zinnia, che era molto, molto intrigante. Però questo rientra anche fra le cose positive, visto che è stato divertente.

Di positivo c'è che mi sono immersa di nuovo in un remake di un gioco che ai tempi mi fece impazzire, dalle musiche mi aspettavo un pochino di meglio sinceramente, ma nulla di inascoltabile; ho apprezzato anche che abbiano tentato di ampliare la storia dei Team cattivi rispetto alla terza gen, mi sono piaciute le Archeo Evoluzioni e ho adorato l'Ipervolo. E' stata una novità che per quel che ho visto riutilizzeranno in SM.

Aspetto con ansia Sole e Luna, giusto per vedere se hanno imparato dai loro più grandi errori nella sesta generazione, ovvero la narrazione, lo spessore dei personaggi principali e la difficoltà. Questi tre aspetti secondo me sono fondamentali. Per i personaggi non si pretende personaggi costruiti nei minimi dettagli e profondissimi, ma che abbiano spessore e una propria personalità in modo che uno venga distinto dagli altri sì, è la pretesa minima; la narrazione... per la miseria in XY hanno fatto un pastrocchio, tanto che io arrivai a metà gioco e manco avevo capito cosa volesse il Team Flare, ai miei occhi mi apparvero solo come un branco di pazzi vestiti male e senza uno scopo ben preciso; se poi c'è solo il Rivale a seguire il protagonista okay, per me quell'accozzaglia di amici stalker di XY è stata solo fonte di disagio e irritazione; la difficoltà, se non è possibile (ne dubito) mettere la scelta della difficoltà a inizio gioco, almeno che alzino la difficoltà generale, magari migliorando l'AI avversaria.

Quindi...vediamo come andrà con Sole e Luna, io spero davvero in bene.

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Guest Ravenblack
1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ribadirò sempre il mio disappunto per questi giochi.

Se mi dite che il competitivo è migliore io ci credo e non discuto (me ne sono sempre lavato le mani), sicuramente sono pregi anche l'aggiornamento della regione e l'introduzione di nuove forme come MegaEvo e Archeo.

MA rimangono le lacune come i leggendari sbattuti lì, l'assenza del Parco Lotta e altre che non ho voglia di elencare per la millesima volta.

In conclusione, no. Finora non ho avuto un solo motivo di rimpiangere il momento in cui vendetti AS e Y al mio amico.

Io dico che sono da fucilare solo per come hanno ridotto la Torre dei Cieli.

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Che dire?

Attendevo da tempo questi remake. Il mio primo gioco Pokémon è stato Rubino e quindi c'è dietro anche il fattore emotività. Mi duole dirlo, ma mi aspettavo di più da questi remake e quindi mi hanno parzialmente "deluso". Sicuramente sono bei giochi e meritano di essere giocati, ma a parere mio non sono stati per Rubino e Zaffiro quello che sono stati HeartGold e SoulSilver (remake perfetti!) per Oro e Argento.

Infatti ho abbandonato Rubino Omega abbastanza presto (complice anche il fatto che quel Natale mi presi Super Smash Bros). Se non mi sbaglio ho 80 ore di gioco in Rubino Omega, mentre ho tipo 250 ore in X!

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2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Avevo grandi aspettative per questi remake. Molte sono state soddisfatte, altre no. Non so, ci sono delle cose che mi hanno lasciata delusa. Mi sarei aspettata ad esempio di vedere il Parco Lotta a fine gioco e invece ti sbattono in faccia una copia di Batikopoli (addirittura ci sono sempre le Dame Lotta); la troppa facilità, pur non avendo usato assolutamente, dall'inizio alla fine, il Condividi Esperienza, l'ho trovato davvero troppo semplice. L'unico che mi ha dato problemi è stato Rocco, fine; i leggendari schiaffati in giro, che escono dagli anelli di Hoopa. Ecco una spiegazione da parte di un NPC su questo strano fenomeno sarebbe stata gradita, perché così non ha senso. Potevano fare una mini sub quest che includeva Hoopa (bastava anche solo citarlo). Stessa cosa per Lati@s, che ti viene praticamente regalato insieme alla MegaPietra. Era così difficile fare prima una lotta per poi catturarlo? Voglio dire, sono comunque leggendari, non comuni Pokémon selvatici. Giusto per dire, dopo la Lega il gioco l'ho riutilizzato solo per fare qualche lotta al Resort Lotta e vedere qualche Isola Miraggio, fine. Un'ultima cosa negativa è l'Episodio Delta: per quanto sia stata interessante l'idea di mettere una specie di capitolo bonus finale, l'ho visto un pochino tirato via. Opinione personale ovviamente, ma secondo me si poteva approfondire meglio il personaggio di Zinnia, che era molto, molto intrigante. Però questo rientra anche fra le cose positive, visto che è stato divertente.

Di positivo c'è che mi sono immersa di nuovo in un remake di un gioco che ai tempi mi fece impazzire, dalle musiche mi aspettavo un pochino di meglio sinceramente, ma nulla di inascoltabile; ho apprezzato anche che abbiano tentato di ampliare la storia dei Team cattivi rispetto alla terza gen, mi sono piaciute le Archeo Evoluzioni e ho adorato l'Ipervolo. E' stata una novità che per quel che ho visto riutilizzeranno in SM.

Aspetto con ansia Sole e Luna, giusto per vedere se hanno imparato dai loro più grandi errori nella sesta generazione, ovvero la narrazione, lo spessore dei personaggi principali e la difficoltà. Questi tre aspetti secondo me sono fondamentali. Per i personaggi non si pretende personaggi costruiti nei minimi dettagli e profondissimi, ma che abbiano spessore e una propria personalità in modo che uno venga distinto dagli altri sì, è la pretesa minima; la narrazione... per la miseria in XY hanno fatto un pastrocchio, tanto che io arrivai a metà gioco e manco avevo capito cosa volesse il Team Flare, ai miei occhi mi apparvero solo come un branco di pazzi vestiti male e senza uno scopo ben preciso; se poi c'è solo il Rivale a seguire il protagonista okay, per me quell'accozzaglia di amici stalker di XY è stata solo fonte di disagio e irritazione; la difficoltà, se non è possibile (ne dubito) mettere la scelta della difficoltà a inizio gioco, almeno che alzino la difficoltà generale, magari migliorando l'AI avversaria.

Quindi...vediamo come andrà con Sole e Luna, io spero davvero in bene.

Tutti dicono che i rivali di XY sono i personaggi importanti meno caratterizzati.

 

...Le Dame Lotta li salutano con la manina. L'inutilità. Dove sono Baldo, Valentina, Fortunata, Tolomeo (molto poco eterosessuale, lo adoravo) etc?

 

Bah. Comunque escludendo cose fighe come Mega nuove e le ArcheoEvo sono rimasto molto deluso da questi remake, preferisco i giochi originali. Decisamente.

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On 3/9/2016 at 22:35, -carlo3000- ha scritto:

Con Pokemon Sole e Luna ormai alle porte, possiamo dire che la nostra "avventura" a Hoenn è finirà presto. 

 

Rubino Omega e Zaffiro Alfa, due remake tanto desiderati dai fan che alla fine sono finalmente arrivati. Ci abbiamo giocato per ben due anni e abbiamo potuto godere di funzionalità inedite non disponibili nei primi giochi. Oggi io stesso l'ho recuperato, e mi è voluta voglia di aprire questo thread per discutere un po' con voi sulle cose che in futuro ricorderemo con piacere e quelle che invece ci hanno un po' rovinato l'esperienza di gioco; un resoconto diciamo. In questo modo potremo "salutare" al meglio ORAS per poi buttarci a capofitto ad Alola!

 

Su, fatemi sapere!

A me sono piaciuti molto il design della regione in generale, l'ipervolo, la meccanica dell'archeorisveglio e le super basi segrete!

 

Una cosa che non mi è andata molto a genio è il fatto che strumenti e pokemon rari si trovino esclusivamente nelle isole miraggio. Proprio oggi cercavo una MT, sostituto, ma dopo qualche minuto di ipervolo mi sono dovuto arrendere davanti all'evidenza che non era il giorno dell'isola in cui si trova...

A me son piaciuti molto soprattutto il restyle delle aree , fedele ma allo stesso tempo innovativo , e l'episodio delta che è stato un'aggiunta davvero gradita. Per i difetti concordo sugli strumenti delle isole miraggio e aggiungerei anche la difficilissima reperibilità di strumenti come splendisfera , grigiosfera , adamasfera e lastre varie nascoste in modo molto poco intuitivo e personalmente di cattivo gusto

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