Vai al commento



Nintendo Switch/Switch Lite [Discussione Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

On 13/7/2019 at 17:16, LegendaryGreninja ha scritto:

Secondo voi, prima dell’uscita di pokemon spada e scudo, sarà possibile trovare un’offerta per la Switch lite?

Forse venderanno la console + il gioco (già ci sono delle skin dedicate); se invece intendi offerte economiche per pagarla/o meno, io onestamente ne dubito essendo un prodotto nuovo appena uscito.

 

 

Gentilmente qualcuno che ne è in possesso, sa dirmi le misure che occupa la dock station? Appena la prenderò vorrei metterla in un punto del mobile tv ma non capisco se ci starà dentro....

vi ringrazio per la risposta :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Forse venderanno la console + il gioco (già ci sono delle skin dedicate); se invece intendi offerte economiche per pagarla/o meno, io onestamente ne dubito essendo un prodotto nuovo appena uscito.

 

 

Gentilmente qualcuno che ne è in possesso, sa dirmi le misure che occupa la dock station? Appena la prenderò vorrei metterla in un punto del mobile tv ma non capisco se ci starà dentro....

vi ringrazio per la risposta :smile2:

ui76mn2qkvtx.jpg

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/8/2019 at 12:56, SilverApricot ha scritto:

Buongiorno, perdonatemi acquistando una switch (quella nuova e potenziata) dal mercato americano avrei problemi di blocchi di localizzazione o linguistici?

No, la Switch è completamente region-free.

 

Gli unici inconvenienti sarebbero nel caricabatterie (lo spinotto in America è diverso) e nella garanzia (se dovessi mandarla in riparazione, dovresti spedirla in America)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki ha scritto:

No, la Switch è completamente region-free.

 

Gli unici inconvenienti sarebbero nel caricabatterie (lo spinotto in America è diverso) e nella garanzia (se dovessi mandarla in riparazione, dovresti spedirla in America)

Grazie @Darki, lo spinotto sarebbe il minore dei problemi con un adattatore...

la garanzia invece sarebbe un grosso problema :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio di acquisto, switch 2019 modello nuovo con durata maggiore o switch lite, sono molto indeciso dati i 100 euro di differenza. Premetto che non ho nessun modello di switch al momento perciò non saprei, come vi trovate con la normale in modalità portatile e com'è l'ergonomia. Grazie in aticipo della risposta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

25 minuti fa, tizzi91 ha scritto:

Consiglio di acquisto, switch 2019 modello nuovo con durata maggiore o switch lite, sono molto indeciso dati i 100 euro di differenza. Premetto che non ho nessun modello di switch al momento perciò non saprei, come vi trovate con la normale in modalità portatile e com'è l'ergonomia. Grazie in aticipo della risposta

 

 

Dipende dall' uso che ne vuoi fare te, se intendi collegarla alla TV e ti trovi bene li, prendi la normale, se invece sei abituato alla portatile come il 3DS prendi la lite. Dipende inoltre i giochi che vuoi prenderti sia chiaro, come quelli che richiedono il motion (la lite non lo permette) oppure solo i controlli standard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, tizzi91 ha scritto:

Consiglio di acquisto, switch 2019 modello nuovo con durata maggiore o switch lite, sono molto indeciso dati i 100 euro di differenza. Premetto che non ho nessun modello di switch al momento perciò non saprei, come vi trovate con la normale in modalità portatile e com'è l'ergonomia. Grazie in aticipo della risposta

Secondo me (ho preso la switch al Day One quindi ho la versione "normale" diciamo) ti consiglierei, senza neanche pensarci su, la versione 2019, nella versione normale la batteria dura davvero troppo poco. Io gioco quasi sempre in modalità fisso (nella dock) e non mi crea tanto problemi, ma quelle poche volte che gioco in portatile, la poca durata della batteria la senti parecchio. La versione Lite, non la prendo nemmeno in considerazione, visto che per me è una presa in giro, non è più una Nintendo "Switch", gli mancano tutti i punti forti di una Nintendo Switch normale e il motto gioca dove, quando e con chi vuoi, ha perso totalmente il suo significato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/9/2019 at 10:08, Sgorgo ha scritto:

Secondo me (ho preso la switch al Day One quindi ho la versione "normale" diciamo) ti consiglierei, senza neanche pensarci su, la versione 2019, nella versione normale la batteria dura davvero troppo poco. Io gioco quasi sempre in modalità fisso (nella dock) e non mi crea tanto problemi, ma quelle poche volte che gioco in portatile, la poca durata della batteria la senti parecchio. La versione Lite, non la prendo nemmeno in considerazione, visto che per me è una presa in giro, non è più una Nintendo "Switch", gli mancano tutti i punti forti di una Nintendo Switch normale e il motto gioca dove, quando e con chi vuoi, ha perso totalmente il suo significato. 

Dipende che uso ne fai. Io ho preferito spendere 180 euro e prendere una switch lite (dovrebbe arrivarmi giusto domani) piuttosto che pagare una normale quasi 300. La switch della mia ragazza l'ho provata e nemmeno scontata la comprerei. Per me è inutile avere la possibilità di attaccarla alla tv, anzi i joycon staccabili li trovo noiosi e inoltre mi pesa troppo tenerla in mano dato che ci gioco sdraiato a letto. Ho la PS4 come console fissa e su Switch giocherò solo pochissimi giochi, anzi credo solo i vari Pokèmon e Zelda. Cioè per me è come un aggiornamento del DS, come immagino per decine di altre persone per le quali la Lite è stata appunto progettata. Quindi quello che per te è una presa in giro per tanti è un' occasione molto ghiotta. Console più maneggevole, prezzo molto inferiore, schermo più piccolo ma stessa risoluzione. Io vedo solo tanti vantaggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Empty ha scritto:

Dipende che uso ne fai. Io ho preferito spendere 180 euro e prendere una switch lite (dovrebbe arrivarmi giusto domani) piuttosto che pagare una normale quasi 300. La switch della mia ragazza l'ho provata e nemmeno scontata la comprerei. Per me è inutile avere la possibilità di attaccarla alla tv, anzi i joycon staccabili li trovo noiosi e inoltre mi pesa troppo tenerla in mano dato che ci gioco sdraiato a letto. Ho la PS4 come console fissa e su Switch giocherò solo pochissimi giochi, anzi credo solo i vari Pokèmon e Zelda. Cioè per me è come un aggiornamento del DS, come immagino per decine di altre persone per le quali la Lite è stata appunto progettata. Quindi quello che per te è una presa in giro per tanti è un' occasione molto ghiotta. Console più maneggevole, prezzo molto inferiore, schermo più piccolo ma stessa risoluzione. Io vedo solo tanti vantaggi

Infatti ho scritto espressamente che "secondo me" la Lite non è una vera switch. Giocarsi un Pokemon sulla TV (e sto parlando di let's go pikachu, che il gioco è quello che è) non ha prezzo, personalmente, in più, altri 2 miei amici hanno una switch e spesso la sera ci riuniamo per ammazzarci su SSBU (dato che abbiamo 2 joycon a testa, giochiamo fino a 6) cosa che su Lite non puoi fare. Ecco perchè considero la Switch Lite un Nintendo DS potenziato (anche se non ha il double screen)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/9/2019 at 10:08, Sgorgo ha scritto:

Secondo me (ho preso la switch al Day One quindi ho la versione "normale" diciamo) ti consiglierei, senza neanche pensarci su, la versione 2019, nella versione normale la batteria dura davvero troppo poco. Io gioco quasi sempre in modalità fisso (nella dock) e non mi crea tanto problemi, ma quelle poche volte che gioco in portatile, la poca durata della batteria la senti parecchio. La versione Lite, non la prendo nemmeno in considerazione, visto che per me è una presa in giro, non è più una Nintendo "Switch", gli mancano tutti i punti forti di una Nintendo Switch normale e il motto gioca dove, quando e con chi vuoi, ha perso totalmente il suo significato. 

Alla fine ho seguito il tuo consiglio preso la 2019 nuova sigillata su ebay a 275, affarone mi sto trovando molto bene con la switch. Superiore in modalità portatile la batteria sembra infinita e lo schermo grande, e let'go su tv stupendo. acquisto che rifarei altro che lite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/7/2019 at 17:16, LegendaryGreninja ha scritto:

Secondo voi, prima dell’uscita di pokemon spada e scudo, sarà possibile trovare un’offerta per la Switch lite?

È in offerta proprio in questi giorni da mediaworld in bundle con mine raft a 239€ ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TonariNoEli ha scritto:

È in offerta proprio in questi giorni da mediaworld in bundle con mine raft a 239€ ^^

Fino al 30 settembre era in offerta a 170 (solo console) sempre dal buon mediawolrd, era un prezzo bomba. Io l'ho presa lì, con la spedizione a 180, in pratica quasi la metà di switch normale :rotfl: 

Poi ho visto che da euronics fanno Let's Go in promozione a 39 a chi interessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Empty ha scritto:

Fino al 30 settembre era in offerta a 170 (solo console) sempre dal buon mediawolrd, era un prezzo bomba. Io l'ho presa lì, con la spedizione a 180, in pratica quasi la metà di switch normale :rotfl: 

Poi ho visto che da euronics fanno Let's Go in promozione a 39 a chi interessa.

Veramente?! Non lo sapevo :fg: accidenti. 

 

A let's go sono interessata, dopo averlo visto giocare, mi ha incuriosita. Ma è compatibile anche con la lite? 

Penso sceglierò questa versione, non ho interesse nel collegarla alla TV. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TonariNoEli ha scritto:

Veramente?! Non lo sapevo :fg: accidenti. 

 

A let's go sono interessata, dopo averlo visto giocare, mi ha incuriosita. Ma è compatibile anche con la lite? 

Penso sceglierò questa versione, non ho interesse nel collegarla alla TV. 

Si, è compatibilissimo, io ho preso la Lite qualche giorno fa (pure io perchè non usavo l'altra console in modalità Tv, per quello ho la PS4 xD) e ci gioco tranquillamente, anzi, ho più voglia di giocarci ora di quando avevo la switch normale xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea di collegarla alla TV è sicuramente bella, ma penso che punterò a risparmiare qualcosa ulteriormente per i giochi prendendo la Lite: alla fine mi è sempre piaciuto il concetto di console portatile, così da poterla giocare dove voglio. Lo trovo in generale più comodo :smile2:

La cosa che più mi tentennava nella decisione, in realtà, erano i controlli, che magari possono risultare più scomodi rispetto a un controller separato. Però per fortuna ho notato che ci sono delle specie di presine da mettere sul retro che possono risolvere il problema ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, eepkry ha scritto:

L'idea di collegarla alla TV è sicuramente bella, ma penso che punterò a risparmiare qualcosa ulteriormente per i giochi prendendo la Lite: alla fine mi è sempre piaciuto il concetto di console portatile, così da poterla giocare dove voglio. Lo trovo in generale più comodo :smile2:

La cosa che più mi tentennava nella decisione, in realtà, erano i controlli, che magari possono risultare più scomodi rispetto a un controller separato. Però per fortuna ho notato che ci sono delle specie di presine da mettere sul retro che possono risolvere il problema ^^

Si, basta anche una semplicissima cover, che dia quel grip in più. Io ne ho presa una simile su Amazon, e mi ci trovo benissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Si, basta anche una semplicissima cover, che dia quel grip in più. Io ne ho presa una simile su Amazon, e mi ci trovo benissimo.

Dai, questa cosa non la sapevo. 

La immaginavo simile alla vecchia psp. 

Con quella non ho avuto problemi di grip, quindi non avevo assolutamente valutato la possibilità di prendere una cover. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TonariNoEli ha scritto:

Dai, questa cosa non la sapevo. 

La immaginavo simile alla vecchia psp. 

Con quella non ho avuto problemi di grip, quindi non avevo assolutamente valutato la possibilità di prendere una cover. 

Si, la possiamo mettere così, assomiglia alla PSP, anche se non ce l'ho mai avuta. Ma siccome per il momento non ho intenzione di comprarmi una custodia da viaggio, e ci ho già messo la protezione di vetro temperato allo schermo, ho optato per una semplice cover trasparente. La console di per sé non ha una superficie liscia, è ruvida al tatto, quindi già ha un buon grip di suo, ma come si dice, meglio prevenire che curare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Si, la possiamo mettere così, assomiglia alla PSP, anche se non ce l'ho mai avuta. Ma siccome per il momento non ho intenzione di comprarmi una custodia da viaggio, e ci ho già messo la protezione di vetro temperato allo schermo, ho optato per una semplice cover trasparente. La console di per sé non ha una superficie liscia, è ruvida al tatto, quindi già ha un buon grip di suo, ma come si dice, meglio prevenire che curare xD

Confermo la somiglianza con la Psp, è una delle prime cose che ho pensato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/9/2019 at 20:17, Empty ha scritto:

Dipende che uso ne fai. Io ho preferito spendere 180 euro e prendere una switch lite (dovrebbe arrivarmi giusto domani) piuttosto che pagare una normale quasi 300. La switch della mia ragazza l'ho provata e nemmeno scontata la comprerei. Per me è inutile avere la possibilità di attaccarla alla tv, anzi i joycon staccabili li trovo noiosi e inoltre mi pesa troppo tenerla in mano dato che ci gioco sdraiato a letto. Ho la PS4 come console fissa e su Switch giocherò solo pochissimi giochi, anzi credo solo i vari Pokèmon e Zelda. Cioè per me è come un aggiornamento del DS, come immagino per decine di altre persone per le quali la Lite è stata appunto progettata. Quindi quello che per te è una presa in giro per tanti è un' occasione molto ghiotta. Console più maneggevole, prezzo molto inferiore, schermo più piccolo ma stessa risoluzione. Io vedo solo tanti vantaggi

Ho acquistato la switch lite esattamente per i tuoi stessi motivi. Non ho necessità di attaccarla alla tv, anzi, necessitavo di una versione tascabile da portare in giro e per la quale spendere un prezzo accettabile per giocare ai soliti pochi titoli che mi interessano. Che dire, mi sto trovando benissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal presupposto che ho già PS4 Pro, mi consigliate La Switch normale o la Lite, io sarei più propenso a prendere la Lite per risparmiare qualcosa (giocherei specialmente le esclusive Nintendo, Pokemon, Zelda ecc.) ma la possibilità di giocare a Pokemon in TV è un sogno fin da bambino e non poter utilizzare il nuovo sistema di cattura con i Joy-Con mi dispiacerebbe. Consigli? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...